Osamu Kurokawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,966
    Location
    Camp Halfblood

    Status
    Anonymous
    ▪ Nome Cognome: Osamu Kurokawa. — Osamu 修 (Disciplinato), non c'è nessun motivo particolare dietro la scelta del suo nome, forse solo il desiderio dei suoi genitori che tale aggettivo fosse una qualità del figlio, ma ironicamente è risultato tutto il contrario.

    ▪ età e data di nascita: 26 Anni; 24 maggio.

    ▪ Luogo di Nascita: Tokyo.

    ▪ Fazione & Affiliazione: Vigilante. — Non si riconosce come tale, ma non si fa troppi problemi ad aiutare persone in difficoltà, soprattutto se c'è da pestare qualcuno nel mezzo. Ha una visione un po' estremista della giustizia, chi ruba o fa volontariamente del male ad altri merita una punizione, e in certi casi anche la morte. Tale visione non deriva da una corrente di pensiero letta su qualche libro, ma più dalla sua incapacità di vedere le sfumature, una cosa è giusta o sbagliata, raramente vi è una via di mezzo.

    ▪ Famiglia e Affetti: Akemi Kurokawa — Sorella maggiore di Osamu, letteralmente il suo opposto: calma, introversa e paziente. Osamu la ritiene come la persona che lo conosce meglio, ed ama pensare che valga anche il contrario. Ha sviluppato un'istinto di protezione nei suoi confronti fin da giovane, derivato dal fatto che a ragazza fosse sempre troppo passiva davanti alle aggressini, che persiste tutt'ora. Guai a chi la tocca.
    Ichizo Kurokawa — Ichizo ha una personalità più esuberante di quella di Osamu, probabilmente soffre di iperattività dato che è impossibile vederlo fermo per più di cinque minuti. È una testa calda, esattamente come suo figlio, e nonostante conservino un ottimo rapporto, le rare volte in cui litigano è sempre una catastrofe. Fa il meccanico di professione da quando era giovane, possiede un'officina, in cui lavora anche Osamu.
    Kiyo Kurokawa — È una donna paziente e gentile, è impossibile arrabbiarsi con lei ed altrettanto lo è vedere lei arrabbiata. Avendo un carattere tranquillo, è stato difficile per lei crescere un ragazzo come Osamu, sempre in mezzo ai guai, perchè non sapeva mai come comportarsi con lui. Ha un buon rapporto con suo figlio e tende a difenderlo anche quando sbaglia.
    ▪ Gruppo sanguigno: A positivo.

    ▪ Occupazione: Meccanico — Osamu è un neolaureato in ingegneria meccatronica, lavora nell'officina meccanica di suo padre fin dall'adolescenza, ma sta cercando un lavoro più relativo a ciò che ha studiando.

    ▪ Orientamento sessuale: Bisessuale? — Non ha alcuna esperienza con i ragazzi, in realtà non ha nemmeno ancora accettato d'essere attratto anche da loro. Osamu si affeziona facilmente, è quel tipo di persona a cui piace stare in coppia; ha avuto due relazioni molte lunghe.

    ▪ Particolarità:
    ▪ È un appassionato di moto, ha speso tutti i suoi risparmi in una Yamaha Ybr 125 Z, nera. Ha avuto un incidente ai suoi ventidue anni, andando a sbattere contro un auto, finendo in ospedale. Porta una cicatrice sulla scapola destra.
    ▪ Considera i videogiochi una cosa troppo da goblin nerd sfigati. Ci gioca? Assolutamente sì. Ama Heroes Against Evil.
    ASPETTO FISICO — [185cm x 80kg]
    Dal fisico atletico, longilineo e armonico, possiede dei buoni muscoli e addominali, frutto di allenamento in palestra e una buona genetica. Osamu infatti non è un grande amante della palestra, né uno che ci vada costantemente, preferisce alternarla a degli sport come il tennis —il suo preferito— o il basket.
    Ormai da tempo porta i capelli lunghi, filamenti castani toccano le sue spalle, essi sono lisci ed è fortunato che sia molto semplice prendersene cura: non si annodano mai e raramente appaiono rovinati, le poche volte che succede è costretto a chiedere consigli alla sorella. Dice che i capelli corti lo fanno apparire più giovane e immaturo, e che quindi li preferisca lunghi; spesso li tiene legati in una mezza coda.
    Il suo punto di forza però risiede negli occhi, sottili ciglia nere nascondono due perle azzurre. Le sue iridi in realtà hanno un colore particolare e dipendendo dalla luce possono virare al grigio chiaro, oppure ad un verde azzurrognolo. Capaci di mettere soggezione quando ti scrutano, rendono molto profondo il suo sguardo.
    Il suo viso non ha lineamenti spigolosi, ma più delicati. La mascella è poco accennata, possiede delle labbra sottili e ben disegnate, gli zigomi decisi sono proporzionati ad un naso che pare scolpito.
    Porta due cicatrici, una sulla schiena, verso la parte sinistra che percorre la scapola in orizzontale lunga un paio di centimetri, frutto di una bravata sulla sua vecchia moto. La seconda invece è una cicatrice da ustione all'altezza della caviglia: da piccolo un petardo è esploso vicino al suo piede.
    Spesso lo si vede in giro con abiti casual, che gli danno l'aria da spaccone alla "James Dean", perfettamente in linea con la sua attitudine da ribelle, a cui non potrebbe importar di meno di cosa si è messo addosso. Jeans stretti dall'effetto used, sia in estate che in inverno sono la sua seconda pelle, spesso accompagnati da magliette aderenti, maglioncini, felpe, parka e giacche di pelle; ai piedi porta sneakers o stivali da biker. Non disdegna nemmeno gli abiti eleganti, ma detesta le cravatte.
    HgwhdO6
    CARATTERE — Ha una personalità molto invadente, spesso e volentieri s'impiccia nelle faccende altrui mantenendo però il suo volto serio e un po' burbero, commentando solo con qualche nota acida i loro affari.
    Osamu è sincero, e il più delle volte risulta più un difetto che un pregio: tende a dire ciò che pensa in modo schietto e senza troppi giri di parole, non importa se quel che dice è positivo o negativo; manca un po' di tatto.
    È spesso impulsivo, ma non stupido, sa perfettamente quando è il momento di prendere una decisione oppure di raggiungere i propri obbiettivi anche con altri mezzi. È dotato di una grande capacità di memorizzazione e di una utile memoria fotografica, a scuola infatti non ha mai avuto problemi nonostante non fosse tipo da mettersi ore sui libri a studiare. I problemi ovviamente erano legati al suo atteggiamento, il castano infatti è stato espulso tre volte.
    Negli anni ha sviluppato una natura violenta, che tutt'ora è difficile per Osamu da reprimere, tant'è che non è raro vedere il ragazzo azzuffarsi con qualcuno, o prendersela solo per qualche parola. Quando qualcosa lo infastidisce appare spesso austero, burbero, scontroso, ma basta poco... un no nulla a farlo scattare.
    Sebbene provi a mantenere un vero e proprio autocontrollo, in realtà finisce per scaldarsi molto in fretta passando dalle parole, spesso volgari, ai pugni. Quello che non ha é la pazienza, detesta sentire di star perdendo tempo e odia aspettare qualcuno per più di due minuti.
    È una persona costante e coerente; è piuttosto indifferente al parere degli altri, se gli va di fare qualcosa la fa, indipendentemente da cosa possa pensare la sua famiglia o i suoi amici.
    Ha una grande confidenza in se stesso, nonostante questo non è affatto altezzoso. Questo tratto del suo carattere sono il motivo per cui la gente crede possa essere una persona degna di fiducia; a volte tende ad essere poco realista sulle proprie capacità, sopravvalutandosi.
    Nonostante il suo temperamento violento Osamu può ancora essere descritto con una personalità gentile in certi casi, e sicuramente affidabile, colui che manterrà sempre una promessa fatta e porterà sempre a termine gli impegni che ha preso. Non è facile entrare nelle sue grazie, ma nemmeno impossibile, dopotutto è un ragazzo qualunque, a cui piace divertirsi con i suoi amici, andare in giro, e passare il tempo assieme alle persone a cui vuole bene. È fondamentalmente un bravo ragazzo —quando nessuno lo fa arrabbiare—, disponibile e tranquillo se si parte col piede giusto. Detesta sentirsi dare del codardo.
    Tiene al proprio onore, e la propria libertà; odia che gli si diano ordini, vive la sua vita come meglio crede senza alcun freno oppure alcun limite, per Osamu l'autonomia è una qualità fondamentale. Non imporrebbe mai i propri ideali ad un'altra persona proprio perchè non gli piace che lo facciano con lui.
    « I don't feel in control sometimes. »
    BACKGROUND — Osamu nacque negli ultimi giorni di maggio, nato e cresciuto a Tokyo è il secondogenito dei Kurowaka. La sua era una famiglia normale, soprattutto prima del suo arrivo, suo padre possedeva un'officina meccanica dove vi lavorava e la madre era una modesta maestra di una scuola del suo quartiere. Osamu, a differenza della sorella maggiore, prese gli occhi azzurri di suo padre e nonostante da neonato avesse avuto capelli biondo scuro, crescendo diventarono castani come quelli di tutta la famiglia.
    Era una fortuna che Kiyo avesse a che fare con bambini e fosse abituata alle pesti, perchè presto scoprì che anche il proprio figlio rientrava in quella categoria. Fin da piccolo si dimostrò un bambino iperattivo e dal carattere forte, totalmente diverso da quello più calmo della sorella maggiore. Se lei soffrì il bullismo e la crudeltà degli altri bambini, chiunque maltrattasse Osamu finiva inevitabilmente per piangere, i suoi compagni delle elementari avevano paura di lui, sia per i suoi atteggiamenti scontrosi che per il suo inquietante quirk.
    Osamu detestava i bulli, chi osava prendere in giro lui o la sorella. Akemi era probabilmente l'opposto di suo fratello, una ragazza calma e tranquilla che non sapeva difendersi, che per qualche ragione non reagiva agli acidi commenti degli altri. I due sono andati alle stesse scuole elementari, e nel primo anno di Osamu anche le medie. Quindi non gli era difficile impicciarsi nella vita della sorella, giungendo qualche volta a fare a botte per il bullismo che lei soffriva, anche se solitamente finiva per prenderle essendo gli altri di due o tre anni più grandi di lui e automaticamente più grossi.
    Ma i suoi problemi iniziarono a diventare un po' più gravi durante le superiori, dove dovette cambiare scuola tre volte, ed ogni volta era sempre più difficile trovarne una in cui l'accettassero, fortunatamente i suoi voti relativamente buoni aiutavano a sorvolare sulla invece pessima condotta. Tra i vari motivi dell espulsioni quelli che più spiccavano erano gli insulti ad alcuni professori e le continue risse. Da adolescente Osamu era diventato sempre più incontrollabile, non riusciva a gestire minimamente la propria rabbia e si scaldava con estrema facilità, ed in famiglia l'unica in grado di tenergli testa era Akemi. Con la sorella maggiore aveva un buon rapporto di reciproca fiducia, e per quanto detestasse quando si prendeva la libertà di riprenderlo per i suoi comportamenti, di solito finiva per darle retta, più di quanto non facesse con i genitori.

    Nonostante il suo pessimo carattere, ebbe addirittura due relazioni. Una in età adolescenziale, che terminò poco prima dell'inizio della sua carriera universitaria, e la seconda durante. I motivi per cui era stato scaricato da entrambe le ragazze erano pressoché gli stessi, (non dirò che è tsunderello perchè ew ma) si mostrava freddo e un po' distaccato la maggior parte del tempo, raramente faceva gesti anche minimante romantici, e rispondeva ai loro messaggi con parecchi giorni o settimane di ritardo, come se non gli importasse.
    Osamu è una calamita per i guai, anche se il più delle volte è lui stesso a crearli. Ai suoi ventidue anni, appena compiuti, ebbe un incidente che gli lasciò come ricordo una frattura alla spalla ed una cicatrice. Il giorno dell'incidente era molto sfocato nella sua mente, ricordava di essere stato arrabbiato, aveva appena rotto con la sua ragazza, e di aver guidato come un pazzo verso casa. Poi una stradina secondaria... una macchina all'incrocio che stava passando, lui che credeva di riuscire a passare prima dell'auto... la botta, e poi l'ospedale.
    Il peggio toccò ai suoi genitori, prima nello scoprire che il figlio si trovava in ospedale per un incidente stradale, e poi perchè tale figlio dovette tornare a casa ed essere insopportabile e intrattabile per tutto il mese che gli toccò indossare un tutore per permettere alla spalla di guarire.
    Per il castano invece la parte insopportabile della questione fu il vedersi come notizia in alcuni giornali. Avere una sorella famosa non era facile, soprattutto quando Osamu era così propenso a creare scandali e ogni cosa che lui faceva poteva ripercuotersi sulla reputazione della sorella. Odiava il riflesso della sua fama e cercava di tenersi il più lontano possibile da quel mondo.

    Con il tempo il ragazzo mise la testa a posto, o almeno diventò un po' più calmo rispetto a com'era in adolescenza, all'università riuscì addirittura a laurearsi senza farsi espellere.
    Osamu non é mai stato una persona troppo studiosa, a meno che non lo si coinvolgesse in cose che davvero gli interessavano e proprio per questo nella sua facoltà risultò andare bene rispetto ai suoi passati anni scolastici alle superiori, si dimostrò un po' altalenante, andava meravigliosamente per le materie che lo affascinavano, e passava con il minimo e necessario in tutte le altre. Grazie a suo padre, il castano aveva sviluppato un interesse alla meccanica già da giovane età, acquisendo una certa dimestichezza con la meccanica e l'elettronica, affinata poi all'università assieme all'informatica e la robotica. Osamu infatti aveva imparato il mestiere del meccanico iniziando quando aveva quindici anni, per poi lavorare ufficialmente nell'azienda del padre.


    fj5cV49
    QUIRK
    Nome Quirk — [Transformation] L'utilizzatore è in grado di manipolare la propria struttura ossea, specificamente riesce a controllare l'osteoblasto, cellula che ha il compito di riparare il tessuto osseo danneggiato o usurato, e l'osteoclasto, cellule con la funzione di riassorbire un osso, erodendolo.
    L'utilizzatore quindi può rigenerare la propria struttura ossea oppure crearne nuove componenti partendo da quelli già esistenti. È in grado di usarli come armi in battaglia, dare loro diverse forme, ad esempio spuntoni che sporgono dal suo corpo; la pelle crea delle piccole fessure in modo che le ossa possano uscire o rientrare da essa senza esserne danneggiata. Le ossa "che avanzano" possono anche essere staccate dal proprio corpo, l'utilizzatore deve fratturarle alla base (le ossa che non sono più collegate al suo corpo non possono essere riassorbite ne rigenerate).
    Siccome è un quirk basato sulla generazione di nuovo tessuto osseo l'utilizzatore ha bisogno di ingerire continuamente integratori di calcio in modo da non soffrire la carenza di quel minerale. Se l'unicità viene usata spesso o troppo a lungo l'utilizzatore inizia a soffrire i sintomi della carenza di calcio: dolori muscolari e scheletrici, crampi, debolezza e fragilità ossea.


    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    4
    Energia:
    300
    EXP:
    450/500
    Forza:
    115
    Quirk:
    110
    Agilità:
    050
    Peso:
    004
    Denaro:
    500,00 ¥
    Cronologia:
    INVENTARIO
    TECNICHE PERSONALI:
    Sticks and stones may break your bones [Livello 2] [35 PE]
    Manipolando alcune cellule l'utilizzatore è in grado di rigenerare le proprie ossa —che si tratte di quelle della sua struttura ossea o create dal suo quirk— in caso esse vengano danneggiate o fratturate.
    Effetto: Cura danni medi (che diventano danni lievi)
    Skeleton Crown [Livello 2] [35 + 10 PE]
    L'utilizzatore può creare una vera e propria maschera fatta d'ossa a partire dal suo cranio, che va a posarsi davanti al proprio viso. Essa può variare ma ad Osamu piace farle assumere la forma dello scheletro di un animale dalle zanne sporgenti. [x]
    Resistenza: Danni medi.
    Ivory Shredder [Livello 2] [30 + 10 PE]
    Partendo dalle proprie nocche l'utilizzatore può far fuoriuscire il tessuto osseo a formare dei lunghi artigli appuntiti simili a quelli d'un gatto, dalla larghezza che può variare dai cinque ai quindici centimetri.
    Costo: 30 per mano.
    Danno: Medio.
    Phalanx Shooter [Livello 2] [30 PE]
    Dalle estremità delle proprie dita l'utilizzatore è in grado di sparare le proprie falangi come fossero appuntiti proiettili di piccole dimensioni.
    Raggio: 3 metri
    Danno: Medio.
    Ribcage Compressor [Livello 1] [10 PE]
    Se l'avversario si trova a pochi centimetri di vicinanza dall'utilizzatore, questo può ricreare la propria cassa toracica —esterna al suo corpo— partendo dalle proprie costole, avvolgendo così il busto dell'avversario ed intrappolandolo all'interno delle nuove ossa.
    Effetto: Blocco (1 turno).
    Bone Dispenser [Livello 2] [30 PE]
    Partendo da una gamba o un braccio, l'utilizzatore crea un osso affilato, dalla lunghezza di quindici centimetri, che una volta staccato dal suo corpo ha la vera e propria funzione di un coltello.
    Danno: Medio.



    EQUIPAGGIAMENTO:
    Nome Equipaggiamento [Tipo Equipaggiamento]
    Descrizione. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
    Danno/Effetto/Resistenza:
    Nome Equipaggiamento [Tipo Equipaggiamento]
    Descrizione. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
    Danno/Effetto/Resistenza:

    SPECIALIZZAZIONI:
    Specializzazione Narrativa [Livello Spec]
    Descrizione + Specifiche Varie ed Eventuali.
    Specializzazione Laboratorio [Livello Spec]
    Descrizione + Specifiche Varie ed Eventuali.
    PV: Eren Jaeger, Shingeki no Kyojin || CODE © ONLY FOR MHA GDR.


    Edited by exquisite†corpses - 12/4/2021, 12:43
    contatti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,966
    Location
    Camp Halfblood

    Status
    Anonymous
    Finito! In realtà dovevo aspettare dual ma lui non mantiene le sue promesse quindi concludo(?) a tradimento

    Alloora, sono un attimo in difficoltà col costo delle tecniche, tipo la quarta che ho messo il costo totalmente a caso ma non saprei se devo fare che valga per proiettile(??) or idk quindi lascio fare a te~
    contatti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello, hello! :sparks:
    In realtà va tutto bene, anche la parte tecnica. Il modo di gestire la quarta è a tua scelta, nel senso, dipende da come la scrivi: nell'usarla puoi sparare una falange (mi fa impressione dirlo, ma perché help) oppure anche dieci da tutte le dita, perché il danno che farai sarà sempre medio, indipendentemente da quanti proiettili essa usi. Spero di essermi fatta capire(?), ma se non è chiaro dimmelo pure che mi invento qualche esempio.
    Per il resto ci siamo, i costi vanno bene, forse l'unica cosa è che io metterei Ribcage Compressor come tecnica di blocco perché mi sembra più pertinente, ma in teoria può andar bene anche così. Aspetto che mi fai sapere, poi ti posso accettare!
    contattiwww
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,966
    Location
    Camp Halfblood

    Status
    Anonymous
    Perfetto, capito tutto! Ho modificato e messo la tecnica come blocco :**:
    contatti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Bene, allora ci siamo! :<3:

    CITAZIONE
    Scheda accettata!
    ● Il topic è stato chiuso. Per future modifiche o aggiunte, si prega di notificare in "Gestione Schede" nella sezione LABORATORIO.
    ● Se non l'hai ancora fatto, ricordati di segnalare il tuo prestavolto nell'apposita lista.
    ● Se questo è il tuo primo pg, richiedi pure il tuo addestramento nel topic dedicato. Un master ti risponderà il prima possibile prendendo in carico la richiesta. Prima però, non dimenticare di postare il tuo quirk nell'elenco che trovi in Anagrafe.
    ● Poiché si tratta della prima role e coinvolge un master, il tempo di risposta di cinque giorni previsto dal regolamento dovrà essere obbligatoriamente rispettato. Chi tarda oltre il limite consentito senza avvertire né gli utenti né lo staff, verrà automaticamente saltato per evitare che gli altri utenti presenti in role vengano bloccati. Chi si ritroverà nelle condizioni di non poter rispondere per qualche imprevisto/impegno improvviso, potrà recuperare la role una volta terminati i turni dei compagni.
    ● Essendo una role introduttiva, nel caso in cui ci fossero altri personaggi in attesa di ricevere il loro addestramento, è possibile che lo staff vi unisca in un'unica role, per accettare più persone contemporaneamente. Per lo stesso motivo, se ci sono personaggi della stessa fazione in procinto di avere la propria scheda corretta, è possibile che lo staff decida di aspettare qualche giorno per poter gestire i vostri addestramenti assieme.
    ~ Buon gioco!

    bEDTXEZ
    contattiwww
     
    .
4 replies since 1/11/2020, 14:31   440 views
  Share  
.
Top
Top