How many legs does a spider have? Two arms!

Role - Urusai Bane & Lars Aracne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    10,606

    Status
    Anonymous
    Lars Aracne
    NARRATO x PARLATO x PENSATO


    Il ragazzo sembrò adirarsi abbastanza per quello che Lars le stava dicendo, ma subito dopo il colorito del suo viso mutò da pomodoro a color pelle normale. La gatta doveva aver tastato i punti giusti, avrebbe giurato che Urusai sarebbe scoppiato in un esplosione d'ira, ma così non fu.
    Lars era ansiosa di sentire l'indovinello, un indovinello che le era costata la bellezza di quindici yen. Se non ne sarebbe valsa la pena se ne sarebbe pentita per il resto della vita.
    Chiese un foglio e una penna e lei glieli fornì immediatamente, entusiasta di come si sarebbe sentita a breve.
    Mentre il nemico disegnava sul foglio, lei si immaginava immersa tra i pensieri, a fare svariati tentativi e prove, fallendo ripetutamente fino a quando non fosse riuscita a trovare la soluzione dell'indovinello.
    Guardava Urusai come un cagnolino guarda il suo padrone riempire la ciotola per il pasto.
    Dai dai dai dai dai!!
    Finalmente il ragazzo iniziò la spiegazione.
    Le mostrò il foglio.
    Sopra vi erano cinque raffigurazioni diverse, una serie di trapezi senza la base più lunga e ognuno di quelli rappresentava un bicchiere.
    Lei avrebbe dovuto trovare quale, tra quelli disegnati, non avesse senso.
    Dimmi quale e perché!
    Disse concludendo l'indovinello.
    La vincolò a dieci minuti di tempo e le disse di sedersi.
    Lars attese.
    Guardò in volto l'aspirante hero, come se avesse interrotto una frase a metà e si aspettasse il proseguo.
    Bhe?
    Dal comportamento del ragazzo, la ladra capì che aveva finito di dire quello che doveva e che l'indovinello era stato già detto.
    Lo sguardo della infame si spostò tra gli occhi di lui e il foglio, incredula.
    Era questo l'indovinello?
    Sembrava delusa.
    Ho pagato davvero quindici yen per questo?No, non può essere. Deve essere un indovinello a trabocchetto, nasconde qualcosa.
    Tirò fuori il suo cellulare e azionò il cronometro, impostando un conto alla rovescia di nove minuti.
    A lei sembrava scontatissimo che la risposta fosse la 4.
    Non è possibile che i bicchieri nella quarta raffigurazione si intersechino in questo modo. Anche se ha disegnato i bordi in due dimensioni, non significa che nella parte centrale il bicchiere sia vuoto. Mi sembra scontato che la quattro non abbia senso. Ma non può davvero essere questo l'indovinello.
    Iniziò a pensare a fondo alle parole dell'indovinello.
    "Sono bicchieri normali, tipo quelli dell’acqua, della birra o del vino"
    Si disse mentalmente, cercando di trovare un indizio nascosto tra queste parole.
    Cazzo... non mi viene niente in mente.
    Forse la cosa insensata potrebbe essere nascosta!
    Potrebbe avere a che fare con la forma dello sportello? Che gli sportelli di quel locale siano in verità bassi e che permettano solo tre file di bicchieri in altezza, e che quindi la quinta rappresentazione sia l'unica davvero senza senso?

    Ma questa alternativa non la convinceva. Anche la quattro era senza senso e quindi sarebbero risultati due scelte insensate.
    Devo trovare qualcosa senza senso che non sia la quattro, ma qualcosa che possa rendere la quattro valida.
    Le provò tutte, ma non riusciva a trovare un modo di rendere la quattro sensata e allo stesso tempo averne un'altra che non lo fosse.
    I minuti passarono. Ne mancavano 2.
    Forse ... forse sono tutti insensati, perchè il disegno non contiene i contorni del bicchiere nella parte superiore. Dovrebbe esserci una linea orizzontale anche in alto ...
    Ma riflettendo sulle parole "uno schema non ha senso" capì che non poteva essere quello. Quella linea mancava in tutti i bicchieri, non solo in uno.
    Era in difficoltà.
    Devo dimenticare tutto quello che so. Non devo pensare in modo semplice. Penso sia uno di quegli indovinelli di merda che un bambino risolverebbe facilmente ma un adulto no, perchè la razionalità ostruisce la mia vista.
    Stava sudando. Chiuse gli occhi per dieci secondi e poi li riaprì.
    Rimase a guardare i disegni per un minuto intero quando finalmente arrivò a una conclusione.
    Non lo so.
    Si arrese.
    Mancava un minuto.
    Con il volto affranto, disse
    È il quarto, perchè così com'è disegnato significherebbe che i bicchieri si stiano intersecando a vicenda, o sono rotti.
    I due bicchieri capovolti verso il basso dovrebbero essere spostati in alto, così che si appoggino alla parte superiore dei tre bicchieri sottostanti.

    Lo disse come se si fosse arresa, sapendo di aver sbagliato risposta.
    Non avendo trovato il trabocchetto nascosto, si era limitata a dire la risposta più ovvia, nella remota possibilità potesse essere quella giusta.






    SCHEDA | VILLAIN| CRONOLOGIA | #LIVELLO 2

    code ©

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Urusai Bane
    Punch
    “Beh? Era questo l’indovinello?” chiese lei, decisamente delusa dalla semplicità dell’enigma proposto.
    “Beh? Era questo l’indovinello?” scimmiottò lui, urtato per il commento indesiderato “Che dovevo fare? Prenderti un cubo di Rudrik? Piuttosto pensa a risolverlo già che sei così brava!”
    Sì, in effetti era un indovinello facile e immaginare come arrivare alla soluzione sarebbe stato sufficiente per risolverlo senza problemi. Urusai non era certo il più abile con questo genere di giochi e tutti quelli che conosceva erano più o meno dello stesso livello.
    Livello che avrebbe definito almeno intermedio.
    Intanto non poteva che compiacersi nel vedere la ragazza crucciarsi e arrovellarsi nel cercare di sbrogliare una matassa che effettivamente non esisteva. Un sorriso soddisfatto gli andava da un orecchio all’altro e non riuscì a trattenere i soliti commenti da stadio conditi da qualche risatina di derisione.
    “Che c’è? C’hai problemi?” seguito da “Guarda che il tempo stringe, dovresti darti un mossa! Non eri te quella brava con ‘sta roba?” e “Per me sai solo parlare!” con l’aggiunta di “Prepara a sganciare!”
    Era sicurissimo di stare riuscendo a vincere i 15 Yen più facili della storia, ormai mancavano due minuti circa. La soluzione, il foglietto accartocciato nella sua mano, iniziò a venir torturato dalle dita del ragazzo, che ansiosamente aspettava lo scadere del tempo.
    “Dai, dai, DAI!” solo una manciata di secondi.
    Poi Annie parlò.
    Le labbra del felino iniziarono a muoversi, spiegando per filo e per segno la banale soluzione dell’enigma. Ci aveva azzeccato e Urusai lo sapeva bene.
    “...Cazzo era difficilissimo! Come ha fatto a capirlo in dieci minuti?” si chiese con gli occhi sgranati per lo stupore. Forse conosceva già l'indovinello? Davvero deludente.
    Inizialmente rimase in silenzio, non riusciva a credere di essere stato fregato per una manciata di secondi! Solo dopo qualche attimo la sua lingua schioccò tre volte. Non voleva ammetterlo ma era stato sconfitto e doveva farsene una ragione. Sarebbe rimasto a bocca asciutta ma se non altro non avrebbe perso nulla.
    La pallina di carta con la soluzione, umida per il sudore generato dalla tensione, fu lanciata ai piedi della ragazza.
    “Tzé. Beh brava, che vuoi la medaglia? Hai ragione, la risposta è 4. Che vuoi che ti dica? Anzi so che dirti. Sei un genio.” disse onestamente “Sì, penso che sei un genio. Sono serio eh! Magari è la prima volta che qualcuno te lo dice! Infatti devi essere molto intelligente per riuscire a far perdere tempo a due persone senza manco provaci.”
    In effetti erano giunti a una sorta di status quo: entrambi erano tornati alle somme di denaro originarie, nessuno aveva vinto qualcosa e non avevano perso un centesimo.
    “Non so che fai per vivere ma se questo è quello che fai, cambia mestiere.” aggiunse infine.
    Quanto tempo era passato? Che ore erano? Aveva totalmente perso la cognizione del tempo!
    Almeno tre cose erano certe però: si era rotto di giocare al festival dei punti interrogativi, aveva fame e probabilmente non sarebbe riuscito a strappare nemmeno una monetina a quella tipa. Si era dimostrata un’infida traditrice e comunque, per quanto gli pesasse ammetterlo, era probabilmente più furba di lui. Era pericolosa, da evitare.
    “Ora basta. Va’ a fregare qualche altro idiota. Mi sono stancato delle tue cazzate. Ora ho fame, sparisci e non farti più vedere.” le intimò. In realtà fu lui a girare i tacchi e ad allontanarsi, questa volta determinato a non abboccare ad altre scommesse o provocazioni.
    Con lo stomaco brontolante decise di dirigersi nel punto di ristoro più vicino, con un po’ di fortuna non l’avrebbero spennato e sarebbe riuscito a viziarsi come aveva progettato al principio di quella giornata. In un vicoletto trovò il locale giusto: street food giapponese unto e bisunto a buon prezzo!
    Mentre terminava la transazione economica, 500 Yen per uno spiedino di calamaro, non poté che riflettere un’ultima volta sulle sue puntate clandestine, sul lancio dei dadi e sugli indovinelli scambiati.
    In fin dei conti, ripensandoci in quel momento, era stato divertente: non provava quell’adrenalina dovuta al gioco da un sacco di tempo e ora che si avviava verso la strada dell’eroismo chissà se l’avrebbe mai più sperimentata. Pensò anche ad Annie.
    Magari cercava di spillargli del denaro per potersi permettere un pasto?
    Ci rifletté un attimo ma arrivò alla conclusione che non fosse un suo problema.
    Finalmente addentò l’ikayaki ma finì per scottarsi la lingua.

    | Heroes | #Livello 2 | 18 | © |
    Energia: 100 | Forza: 29 | Quirk: 17 | Agilità: 29
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Scheda: Link.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    10,606

    Status
    Anonymous
    Lars Aracne
    NARRATO x PARLATO x PENSATO


    La risposta era quella.
    Lars si pentì amaramente della sua scelta, non avrebbe dovuto dare quei soldi per un indovinello di cui non era neanche sicura.
    Strinse il pugno e si morse la parte interna del labbro inferiore, ma non abbastanza forte da sanguinare, non era emotiva a tal punto.
    Cazzo

    Non disse una parola. Il ragazzo la prese in giro dicendole di aver fatto perdere tempo a entrambi.
    Non aveva tutti i torti.
    Lars, da quell'ultima scommessa sperava di uscirne arricchita almeno di un nuovo indovinello su cui riflettere o di un intensa esperienza di ragionamento.
    Sono stata imprudente ancora una volta. Sono recidiva ... Così non migliorerò mai ...
    Avrebbe imparato la lezione prima o poi, aveva sbagliato alla grande. Doveva essere più prudente, più di quanto lo fosse in questo momento.
    Come si suol dire "La prudenza non è mai troppa".
    Il ragazzo si girò e se ne andò una volta per tutte.
    Non voleva fermarlo, era abbastanza scossa dal suo comportamento. Continuava a chiedersi a come aveva potuto essere così precipitosa, impulsiva. Non era da lei. Avrebbe dovuto pensare ai soldi in primis.
    Seduta sulla panchina con lo zaino sulle ginocchia, vi poggiò i gomiti mentre le mani avvolgevano il suo viso. Teneva gli occhi chiusi ripensando a quella giornata.
    Assurdo
    Dopo una ventina di minuti spesa a riflettere su se stessa, si alzò e iniziò a incamminarsi verso casa.
    Era una persona che sapeva truffare il prossimo, ma ne aveva di strada prima di poter arrivare al livello a cui aspirava. Avrebbe dovuto studiare, fare pratica, studiare ancora e fare altra pratica per non cadere più negli stessi errori.
    Nel tragitto, passò vicina a una biblioteca e decise di entrarci.
    Passò per il reparto di psicologia ed economia e guardò le copertine e i titoli di molti libri presenti negli scaffali che avessero a che fare con i soldi
    Mh ... Investimenti finanziari
    Contabilità ...
    L'arte della persuasione ... Interessante
    Cosa? L'arte della truffa !
    Questi due mi piacciono !! Li prenderò

    Prese gli ultimi due libri in mano. Decise di rubarli.
    Si guardò attorno e notò gli occhi di ben due dipendenti che puntavano su di lei.
    La stavano controllando. Qualcosa nei movimenti e nel comportamento della ladra aveva allarmato queste persone, il linguaggio non verbale sarebbe stata un'altra cosa da migliorare. Ripose i libri alle loro postazioni originali e uscì dal negozio, senza guardare nessuno in faccia.
    Non è importante avere la versione cartacea, posso trovarlo gratis online. La pirateria dei film e dei libri sono il mio pane quotidiano.
    Arrivata a casa, lanciò lo zaino in un angolino e si accinse a cercare un allegato pdf gratuito di quei due libri.







    SCHEDA | VILLAIN| CRONOLOGIA | #LIVELLO 2

    code ©

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hello!
    Role molto divertente, ho solo un piccolo appunto da fare a Kaya: come scritto nel regolamento, per facilitare le cose a tutti e permettere di dare valori più plausibili agli oggetti senza commettere errori o starci a pensare ogni volta, abbiamo scelto di adottare una conversione di [1.00 EUR = 1.00 JPY]. Nulla di grave, ovviamente, ma si può facilmente notare la discrepanza dalle vostre scommesse di 5-10-15 JPY o Lars che fugge per non perdere 50 JPY a scacchi mentre Urusai ne spende 500 per uno spiedino di polpo o tenta di contrattare per 200 JPY con il bigliettaio. Tienilo presente dalle prossime role :neko:
    Per il resto, assolutamente nulla da dire.

    Urusai: +50exp
    Lars: +50exp

    Chiudo :sparks:
     
    .
18 replies since 9/12/2020, 19:57   433 views
  Share  
.
Top
Top