Robin Allard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous


    People
    DIE
    if they are
    KILLED.


    But
    not
    ME.

    Robin Allard



    • Nome Cognome: Robin, ma pronunciato alla francese, NON all'inglese. Il mio cognome è Allard, significa "nobile" o qualcosa di simile. Ovviamente è un'identità fasulla, il mio nome vero nemmeno me lo ricordo.

    Lo pseudonimo che uso per attività poco pulite è Jacinthe.

    • Età e data di nascita: 15 Settembre, 26 anni.

    • Luogo di Nascita: Francia

    • Fazione & Affiliazione: Villain.
    Faccio parte di Eden's Thorn da quando mamma De Steal mi ha adottato.

    • Famiglia e Affetti:
    •• Madame de Steal: fondatrice di Eden's Thorn e mia madre adottiva. Le ho voluto bene, a modo mio.
    Non credete alle parole altrui, ero io la sua preferita.

    •• Bill König: fratello maggiore adottivo, uno dei tanti orfani adottati da Madame. Attuale capo di Eden... Per ora.
    Penso mi giudichi un'incompetente. Il sentimento è reciproco.

    •• Catherine Leblanc: sorellina adottiva. Ha approfittato della morte di mamma per allontanarsi da Eden e cercare di farsi una vita normale, ma dubito ci riuscirà finché continuerà a rimanere in contatto con me.

    • Gruppo sanguigno: Zero negativo.

    • Occupazione: Mi sono laureata in psicologia, con una specializzazione sugli effetti dei Quirk sulla psiche umana. Ora sto studiando per l'abilitazione professionale come terapista.
    Nel frattempo aiuto all'Elysium come cameriere, oltre a prendermi cura degli affari di famiglia.

    • Orientamento sessuale: No. Non ci pensate nemmeno. Davvero volete fare certe proposte alla creatura multidimensionale che considera voi esseri umani al pari di formiche? Certi atti sarebbero xenofilia per voi e zoofilia per me. Evitiamo, dai. Asessuale Aromantica.

    • Particolarità:
    •• Ho passato la vita cercando di travalicare i confini del mio corpo mortale; secondo voi me ne frega qualcosa dell'avere un genere? NO. Tendo a usare pronomi maschili o femminili in base alla situazione, a come sono vestita e a come mi percepisce la gente sul momento. Anche perché ho notato che la società giapponese è veramente sessista rispetto alla Francia, ergo farsi scambiare per un maschietto ha la sua utilità.

    •• So suonare il violino. Non bene, ma abbastanza da poter dire "so suonare il violino" con una certa sicurezza e sentire gli altri fare "ooh".


    - Body

    Odio essere rinchiusa in questo sacco di carne.
    Lo trovo limitante, opprimente, e la maggior parte dei giorni mi sembra tutto sbagliato, come se avesse spigoli e volumi dove non dovrebbero esserci. Ma cerco comunque di prendermene cura - di ricordarmi di lavarmi, fare checkup medici e assumere regolarmente sostanze nutritive - perché ci tengo a vivere una lunga vita. E considerato il tipo di vita che faccio, la palestra è in cima alla mia lista di attività di self-care, perché la forza fisica è essenziale alla sopravvivenza.
    Ma anche l'estetica lo è.

    So di poter incutere un certo timore, con il mio aspetto fisico - specie quando abbino il mio corpo rigido e spigoloso ad abiti altrettanto rigidi e formali, fasciandomi il seno per evitare che le curve ingentiliscano la mia figura. Ho notato di essere molto più alta della media giapponese, col mio metro e novanta, e di avere un volto che gli altri definiscono "affilato" e "androgino". Severo. Di certo non simpatico. I miei occhi, in particolare - uno azzurro e uno più castano - sono un punto di forza, nella loro eterocromia così affascinante e così sbagliata.

    Odio questo sacco di carne. La mia prigione e la mia spada.
    Ma finché sono costretta a usarlo, me ne prenderò cura.


    Mind - Dicono che io sia completamente fuori di testa.
    Delirante, mi definì il mio terapista. Una persona traumatizzata dal suo stesso Quirk, che si è autoconvinta che le sue allucinazioni siano reali e non un debole tentativo del suo cervello di interpretare degli stimoli che non è in grado di comprendere appieno.
    Chiamatemi pure pazza, se la cosa vi tranquillizza. Ridetemi pure dietro quando vi racconto che entità multidimensionali dall'intelletto superiore al nostro galleggiano in uno spazio al di fuori delle vostre percezioni. Ovvio che vi suona assurdo, sto parlando di concetti che il vostro cervello non è in grado nemmeno di immaginare! Ma io l'ho visto cosa c'è là fuori. Ho sbirciato oltre le quinte dell'Universo, e vi posso assicurare che voi esseri umani non avete capito niente.

    Un giorno travalicherò i confini di questo spazio tridimensionale, e abbandonerò voi stronzi senza un singolo rimpianto. Ma finché sono qui, bloccata con voi in questo mondo limitato, cercherò di comportarmi a modo. Di imitarvi. Di non parlare troppo di quello che so, perché non ci tengo a venir istituzionalizzata. È esasperante vivere in queste condizioni, ma devo ammettere che perlomeno la questione Quirk ha reso l'umanità più interessante. Ogni tanto si trova qualcuno di meritevole, in questo oceano di melma.

    Nonostante la mia natura superiore, credo di essere una creatura molto semplice da comprendere. Ho poche, semplici priorità nella vita:
    l'eradicazione totale di Deep Void. Spodestare Billie e vederlo strisciare ai miei piedi. Perfezionare il mio Quirk e ascendere a un livello di esistenza superiore.
    E poi voglio reincontrare la persona che mi ha quasi ammazzato, così possiamo diventare amici.

    Background

    A salvarmi la vita fu la mia pessima pronuncia.
    Ero un'orfanella sfigata come tante, dodicenne raccolta per le strade di Lion, Francia, e spedita in oriente per alimentare il sempreverde mercato del turismo sessuale. Solo che mentre la Madame esaminava il carico, in cerca di persone interessanti, notò che l'inglese stentato con lui la stavo implorando di aiutarmi era marcato da un pesante accento francese.
    Così decise di adottarmi. Il mio Quirk non è esattamente bello, dal punto di vista estetico, ma avere una persona in grado di far sparire parti del proprio corpo a piacimento torna molto comodo per gli spettacoli di magia. Osservate come il prestigiatore taglia questa donna in due! Nessun trucco e nessun inganno, signore e signori, si è solo piegata in una maniera che la vostra mente non è in grado di comprendere!

    La Madame mi ha trattato bene, a modo suo. Non che fosse molto difficile prendersi cura di baby-Robin: ero una figlia silenziosa, diffidente e schiva, abituata ad arrangiarsi senza mai chiedere aiuto. Con gli altri figli di Eden non ho mai legato molto, e un po' quasi me ne dispiaccio perché alcuni erano stramboidi interessanti, è solo che... Banalmente, non parlavo la loro lingua. Ci ho messo anni affinché il mio giapponese diventasse accettabile, e in quegli anni la mia unica compagnia è stata Catherine, un'altra figlia di Eden di origini francesi e della mia stessa età. Una persona poco interessante, onestamente. Quirk banale. Carattere normale. L'unica sua particolarità è la sua anormale capacità di sopportarmi.

    Nonostante fossi una figlia al limite del mutismo, col passare degli anni ho trovato la mia voce - e l'ho usata per chiedere di venir coinvolta sempre più negli affari di famiglia. Poco m'importava che fossero affari sporchi: di coscienza non ne ho mai avuta una. Tutto quello che volevo era incontrare nuovi Mutant dai poteri sempre più strani, cercando qualcuno che fosse anche solo vagamente al mio livello.
    Ero passata da assistente al ruolo di vera e propria prestigiatrice, ma il palco non mi bastava più. Quel che mi interessava era il mondo dietro le quinte.
    Solo che al primo conflitto armato nel corso di una missione, cosa succede alla neo-diciottenne Robin? Che qualcuno decide di spararle.

    Sono riuscita a schivare il colpo, almeno in parte. È quello il problema.
    Mi sono piegata nella quarta dimensione nel momento in cui il proiettile mi entrava nel petto, e... Onestamente non so dove sia finito. Devo averlo spostato nella quarta dimensione, ma non lo trovo più.
    I medici hanno rattoppato una ferita senza proiettile e senza foro d'uscita. Eppure so che quel proiettile è ancora dentro di me, in un certo senso, perché usare il mio Quirk ora fa male. Sono passata dall'essere in grado di trasferire interamente il mio corpo nella quarta dimensione, al poter a stento far scomparire un arto. E ho questo terrore costante che piegandomi nella maniera sbagliata, finirò per trovarmi con un proiettile nel cuore.

    Inutile dire che non presi bene questo handicap - che è un modo carino per dire che ho passato quasi un anno in stato catatonico finché mamma non decise di spedirmi a studiare a Parigi.
    Voleva tenermi lontana dai guai?
    Mi considerava ormai inutile?
    Stava cercando di risollevarmi il morale, o voleva solo qualcuno che acquistasse opere d'arte per lei in Francia?
    Onestamente non ne ho idea. Accettai di buon grado, però, decidendo di concentrare i miei studi nel ramo della psicologia. Il mio obiettivo era quello di specializzarmi nelle neuroscienze, per studiare meglio il modo in cui i Quirk possono modificare la percezione della realtà.
    Capire se la realtà che certe persone vedono è più reale della realtà stessa.
    Capire se esiste qualcuno che vede il mondo come lo vedo io.
    In realtà mi sarebbe piaciuto di più studiare fisica, ma temevo che la mia carriera nel campo della ricerca sarebbe stata breve, poco capita e mal giudicata. Meglio una scienza con meno regole e meno limitazioni, dunque. Nel peggiore dei casi avrei incontrato altre creature interessanti.
    Così presi la mia decisione, e passai gli anni successivi studiando all'università e acquistando beni di lusso da spedire in Giappone - almeno fino al 2018.
    L'anno in cui mamma è morta.

    Non sono nemmeno andata al funerale.
    La nomina di Billie era scontata, quindi tanto valeva prepararsi per il mio ritorno. Me la sono presa comoda, rimanendo in Francia per completare i miei studi e riascoltando ossessivamente ogni messaggio che mi mandava Catherine. Osservando da lontano che forma avrebbe preso Eden.
    Catherine si è unita a Karen e ad altri dissidenti, approfittando della morte di mamma per allontanarsi da Eden. Billie ha preso il comando di quel che rimasto - ma a mio parere, non ha fatto un gran lavoro fin'ora. Mai avuto un grande rispetto per lui, anche se devo ammettere che perlomeno è stato abbastanza sveglio da evacuare Eden appena ha capito che aria stava tirando. Io ci ho messo mesi a capire come tornare a Tokyo dopo quel dannato attacco terroristico.

    Ho grandi ambizioni, ora che sono di nuovo in città, ma non ho fretta. Sono una creatura paziente, e se c'è qualcosa che gli ultimi anni mi hanno insegnato, è la cautela.
    Sono già quasi morta una volta. Non intendo ripetere due volte la stessa esperienza; sarebbe noioso.


    7Or9v7Z
    Quirk: Tesseract (Emitter)

    Ve lo spiego in maniera semplice, così forse ci arrivate anche con le vostre testoline limitate.
    Ai vostri occhi, il mondo appare come uno spazio dotato di tre dimensioni: altezza, larghezza, spessore. Ma queste sono solo quelle che potete percepire: stando agli ultimi scoop scientifici, il nostro universo ne possiede almeno una dozzina.
    Grazie a una mutazione del mio cervello, sono in grado di percepire una quarta dimensione e interagire con essa. E no, non sto parlando del tempo, intendo proprio una quarta dimensione spaziale. Posso muovermi nella quarta dimensione, e ai vostri occhi è come se io facessi sparire parti del corpo e le facessi riapparire a caso, perché mi sto piegando in uno spazio che voi non potete percepire.

    Svantaggi? Beh, il problema di base è che gli umani non sono fatti per muoversi in uno spazio 4D - e nonostante io non mi consideri un essere umano, sono tristemente limitata dalla mia biologia.
    Immaginate che un giorno il vostro gomito diventi un cardine, permettendovi di ruotare il braccio a 360°. Anche se il movimento fosse fisicamente possibile, una parte del vostro cervello urlerebbe "questo non è naturale", e la paura limiterebbe i vostri movimenti. Ecco, la situazione per me è simile: posso spostarmi nella quarta dimensione solo per pochi istanti, e non interamente, perché il mio corpo non è fatto per simili movimenti (e per via di quel problemino del proiettile di schrodinger). Muoversi in questa maniera comporta un grosso sforzo fisico, ma soprattutto mentale.

    Secondo il mio ex terapista, il mio cervello non è in grado di interpretare correttamente gli stimoli sensoriali ricevuti mentre uso il mio Quirk. Le caleidoscopiche creature multidimensionali che mi sembra di scorgere ogni tanto, quindi, non sono altro che allucinazioni.
    Secondo me il problema non è che sto vedendo cose sbagliate, è che non le sto vedendo abbastanza chiaramente.
    Ma datemi pure della pazza, se la cosa vi fa sentire più tranquilli.

    StatisticheValore
    Livello3
    Energia175
    Exp200/400
    Forza70
    Quirk65
    Agilità15
    Peso0/4
    Denaro7300,00¥
    Cronologialink


    Tecniche


    Coniglio nel cappello [Livello 1] [10 + 5 PE]
    Immaginate una mensola con degli oggetti poggiati sul bordo. Se qualcuno spostasse quegli oggetti più in profondità, spingendoli fin contro la parete, non sarebbero più visibili da ovvervatori più bassi della mensola. Ecco, è così che sono in grado di far scomparire oggetti: è come se li spingessi in uno spazio che voi non riuscite a vedere dalla vostra posizione. Una spinta per farli scomparire, un'altra per farli apparire.

    Posso applicare questa tecnica solo su oggetti inanimati, non più grandi di un metro e/o di una ventina di kg.

    Tecnica duratura di sparizione: 10 PE per nascondere un oggetto, 5 PE di mantenimento per ogni turno in cui rimane nascosto.
    Donna tagliata a metà [Livello 1] [15 PE]
    Sfruttando la mia capacità di muovermi in una quarta dimensione spaziale, sono in grado di effettuare movimenti del tutto impossibili per un normale essere umano. Agli occhi altrui, è come se io fossi in grado di "scomporre" il mio corpo - facendo sparire un braccio per poi farlo riapparire due metri più in là, ad esempio. Come se usassi un portale! Solo che in realtà non è un portale, mi sto solo piegando in maniera un po' strana.

    Posso applicare questo effetto ad un singolo arto (o la testa), facendolo riapparire in un punto a scelta fino a due metri di distanza dal resto del mio corpo: un singolo utilizzo equivale un singolo spostamento nello spazio. Utile per schivare colpi, o per raggiungere oggetti fuori dalla mia portata.

    Tecnica di scomposizione - 2 metri
    Mentalismo [Livello 1] [20 PE]
    Gli esseri umani non sono in grado di concepire uno spazio quadridimensionale. Di fronte a una simile visione, la mente va in sovraccarico.

    Se stringo le spalle o la testa di un nemico e gli dò una bella spinta, sono in grado di spingergli la testa nella quarta dimensione per la durata di uno scossone. L'esperienza è solitamente sufficiente a stordire lo sfortunato di turno per una manciata di secondi.

    Effetto: infligge Stordimento [Lieve]

    Equipaggiamento


    Suit + Casco [Resistenza danni Lievi] - Peso 0
    Una tuta molto elastica e resistente, fatta in microfibre di carbonio, in grado di aderire perfettamente al corpo della persona che la indossa. Costruita in modo da imitare alla perfezione i modelli della Yuuei. Il tessuto è antistrappo, rinforzato alla base del collo e sul petto, resistente al calore ed in grado di isolare, in parte, dalla corrente elettrica. Il modello base è completamente di colore nero, e compatibile con una moltitudine di accessori e gadget.
    Suit | Resistenza danni Lievi + Helmet | Protegge da danni [Medi] alla testa | Modifica voce
    Knives [Danno lieve] - Peso 1
    Un doppio set da tre coltelli, ciascuno d'acciaio da 20cm dal colore nero opaco, con 11cm di lama a doppio filo. Il manico è leggermente più stretto rispetto alla parte terminale ed è forato da una serie di buchi in modo tale da alleggerirne il peso. Sono perfettamente bilanciati ed aereodinamici, il che li rende eccezionali armi da lancio. Possono essere scagliati oppure all'occorrenza essere branditi come comuni lame. Sono inseriti in una custodia di cuoio contenente tre lame ciascuna, dotate di cinghie comodamente allacciabili alle cosce oppure alla vita, in modo da poter essere estratti e lanciati facilmente.

    Armi | Danno Lieve
    Leather Gloves [+5 Forza] - Durata 5/5 - Peso 0
    Semplici guanti (solitamente in pelle nera) che vengono indossati non solo dai praticanti di arti marziali (per non riportare ferite durante il combattimento) ma anche dagli assassini o comunque dai cecchini. Difatti questi non lasciano le impronte digitali di chi le utilizza, un ottimo modo per occultare dei crimini.
    +5 in Forza | Proteggono le mani da colpi da taglio [lievi] e ustioni [lievi] | Occultano le proprie impronte digitali.
    Teruko's Blood [Cura danni Medi] - Durata 1/1 - Peso 1
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    Cura Danni [Medi]. | Diminuisce gli altri danni di due step.
    Fluid Gun [Blocco] [6/6 colpi] - Peso 2
    Due pistole gemelle i cui proiettili hanno l'insolita peculiarità di non servire a ferire il bersaglio, ma a bloccarlo: essi, infatti, contengono una sorta di liquido nero simile ad inchiostro che quando colpisce un bersaglio si indurisce e si solidifica diventando simile a cemento, bloccando o rallentando movimenti di un eventuale avversario.
    Non sono adatte a sparare da lunghe distanze, sono invece molto più qualificate per essere pistole "da mischia", e i loro proiettili hanno complessivamente una bilanciata potenza. Sotto la canna possiedono una protuberanza ricurva, simile ad una lama. Non sono affilatissime, ma possono comunque far male, se in mano alla persona giusta. Sono molto utili per difendersi e attaccare quando le pistole rimangono "a secco".
    Possono sparare tre colpi l'una, per un totale di sei.

    Blocco [se l'agilità di chi spara è maggiore della forza del bersaglio.
    NECESSARIO LIVELLO 5 PER L'UTILIZZO

    Octopus [+ 50 Forza] [Danno medio] - Peso 3
    Inventato dal leader di PHANTOM, questo equipaggiamento è una specie di zaino in metallo dal quale possono fuoriuscire fino a quattro tentacoli meccanici in fibra di carbonio. Sono molto resistenti ed essendo meccanici sono immuni al dolore ed alla fatica, in grado di spostare oggetti molto pesanti e frantumare facilmente blocchi di cemento o oggetti metallici. Sono retrattili, lunghi un metro e mezzo e provvisti, sulla punta, di una lama affilata. Possono essere usati nel combattimento ravvicinato oppure come supporto per arrampicarsi sulle pareti poco ripide. Lo zaino è ovviamente integrato con una IA tecnologicamente avanzata, che lo rende in grado di essere utilizzato senza alcun telecomando: imita i movimenti dell'utilizzatore.
    + 50 Forza | Danno medio
    NECESSARIO LIVELLO 5 + SPEC TECNOLOGIA PER L'UTILIZZO


    Specializzazioni


    //

    Prestavolto: Moira O'Deorain, Overwatch



    Edited by exquisite†corpses - 28/2/2022, 19:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    L'ho finita.
    Cioè mancano due tecniche ma sono a corto di idee, quindi per ora apposto così.
    Uppino.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Whatnot,

    Non te l'aspettavi, e invece sarò io ad urlarti in faccia. :stare:
    Partiamo dalle cose più narrative e andiamo verso quelle più tecniche. In ordine di importanza dal più importante al meno importante:
    + Hai scritto "Billy" invece che Billie nella descrizione psicologica, idem con un "Madam" nel background.
    + I membri dell'Eden utilizzano pseudonimi floreali, adottando appunto nomi di fiori (in una lingua qualsiasi). Vista anche la sua dissidenza dal gruppo (mi pare di capire) Robin può ovviamente farsi chiamare Tesseract da chi vuole ma difficilmente quel nome verrà utilizzato dai membri del gruppo. Ti invito quindi a sceglierne anche uno floreale o verrà semplicemente chiamata Robin insomma (?).
    + Chi è Katrina Schmidt? Abbiamo un'intera storyline di gente che si è divisa dall'Eden assieme a Karen nel corso del primo evento e quindi il concept va bene, ma non viene semplicemente citata in nessun altro punto della scheda quindi, anche in vista di immagino una sua futura apparizione, mi sembra giusto chiedere.
    + Perché Robin ha deciso di studiare ciò che ha studiato? Normalmente non porrei questa domanda ma considerato che il pg è una pazzoide e proprio quell'ambito di studi dovrebbe farle capire che è una pazzoide (anche se comprendo che la dissonanza è voluta) mi chiedo cosa la abbia spinta proprio verso quella branca di studio lì considerando anche il poco interesse che sembra dimostrare per gli "esseri umani" in generale, sono abbastanza curioso dato che nel background non viene specificato nulla a riguardo.
    + Mi piacerebbe avere un po' più di notazioni temporali, facciamo qualche calcolo. Robin ha 26 anni compiuti nel 2022. Questo vuol dire che quando la Madame è morta, nell'inverno 2018, ne aveva compiuti 22 da un paio di mesi. Parli di "anni successivi" prima di dire che la Madame è morta, questo implica che Robin è rimasta in Francia per almeno due anni, ipotizziamo quindi sia giunta lì verso i 20 anni, questo significa, tenendo in considerazione l'"anno catatonico", che ha ricevuto la pallottola in petto a 18-19 anni. Se tutto ti torna metterei qualche numeretto in più qui e là ma ciò che mi interessa davvero è sapere quando Robin è tornata in Giappone dato che dice di essere rimasta in Francia anche dopo la morte della Madame. Immagino prima dell'Evento altrimenti sarebbe un casino ma chiedo. :zizi:

    Veniamo alle cose tecniche:
    + I parametri sono distribuiti in modo errato, ti ricordo infatti che in nessun caso un parametro (in questo caso FRZ) può superare la somma degli altri due.
    + Confermo quanto detto da Ryuko in iscrizioni: l'unicità è emitter, molto simile a quella di Daisuke ma semplicemente priva del concetto di "portale".
    + Per la prima tecnica rimarrei negli standard del Regolamento: 10 PE per far scomparire l'oggetto e 5 PE di mantenimento finché vuoi tenerlo nascosto, dopodiché riappare senza alcun costo.
    + La seconda va bene ma specificherei bene che ad un singolo utilizzo equivale un singolo spostamento nello spazio. Insomma, proprio come i portali di Daisuke il braccio (o altra parte del corpo) entra in un punto ed esce in un altro, non può poi muoversi a piacimento come il quirk di DarkShincu.
    + La terza tecnica è ok, ma specifica che lo Stordimento è [Lieve].

    + Come ultima cosa, la regia codificante suggerisce di aggiustare un po' il codice perché, con l'immagine enorme, da telefono il paragrafo del background risulta praticamente illeggibile. Ora, per quanto io me la cavicchi con l'HTML di forumfree e sappia dove mettere le mani quando moddo un codice, se hai domande a riguardo ti invito a rivolgerti a chi di dovere che tanto lo sai benissimo chi ha scritto il tuo nome sul proiettile.

    E questo è tutto, se dovessi avere domande riguardo a qualcosa chiedi pure. :neko:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    *fissa il muro di correzioni*

    No, ammetto che la Dennis inquisition non me l'aspettavo.
    Temevo molto peggio però, dai.

    CITAZIONE (exquisite†corpses @ 21/1/2021, 14:14) 
    + Hai scritto "Billy" invece che Billie nella descrizione psicologica, idem con un "Madam" nel background.

    Aargh. Fixed.


    CITAZIONE
    + I membri dell'Eden utilizzano pseudonimi floreali, adottando appunto nomi di fiori (in una lingua qualsiasi). Vista anche la sua dissidenza dal gruppo (mi pare di capire) Robin può ovviamente farsi chiamare Tesseract da chi vuole ma difficilmente quel nome verrà utilizzato dai membri del gruppo. Ti invito quindi a sceglierne anche uno floreale o verrà semplicemente chiamata Robin insomma (?).

    Corretto, spero il fiore non sia già preso. Tesseract è ora il nome del Quirk.
    Ho scoperto che il 90% dei nomi di fiore in francese suonano veramente male, sigh

    Riguardo il fattore "dissidenza", Robin a Eden vuole bene, è fedelissima all'organizzazione e vuole vederla prosperare - ha semplicemente un ego grande come una casa. Gli ordini di Billie li segue senza problemi, ma ha un'attitudine da "se IO fossi il capo questo sarebbe un mondo migliore" che non si cura troppo di nascondere. Prima o poi ci fa sicuramente una scena ma al momento non ci tiene a farsi male :^|


    CITAZIONE
    + Chi è Katrina Schmidt? Abbiamo un'intera storyline di gente che si è divisa dall'Eden assieme a Karen nel corso del primo evento e quindi il concept va bene, ma non viene semplicemente citata in nessun altro punto della scheda quindi, anche in vista di immagino una sua futura apparizione, mi sembra giusto chiedere.

    Cambiato il nome in Catherine Leblanc e aggiunto qualche riferimento in più nel bg:

    CITAZIONE
    Con gli altri figli di Eden non ho mai legato molto, e un po' quasi me ne dispiaccio perché alcuni erano stramboidi interessanti, è solo che... Banalmente, non parlavo la loro lingua. Ci ho messo anni affinché il mio giapponese diventasse accettabile, e in quegli anni la mia unica compagnia è stata Catherine, un'altra figlia di Eden di origini francesi e della mia stessa età. Una persona poco interessante, onestamente. Quirk banale. Carattere normale. L'unica sua particolarità è la sua anormale capacità di sopportarmi.

    Di base l'ho pensata come un semplice contatto/PNG di supporto morale, giusto per dare a Robin un punto di riferimento in Giappone e rimanere aggiornata sulla situa.


    CITAZIONE
    + Perché Robin ha deciso di studiare ciò che ha studiato? Normalmente non porrei questa domanda ma considerato che il pg è una pazzoide e proprio quell'ambito di studi dovrebbe farle capire che è una pazzoide (anche se comprendo che la dissonanza è voluta) mi chiedo cosa la abbia spinta proprio verso quella branca di studio lì considerando anche il poco interesse che sembra dimostrare per gli "esseri umani" in generale, sono abbastanza curioso dato che nel background non viene specificato nulla a riguardo.

    Espanso anche questo:

    CITAZIONE
    Accettai di buon grado, però, decidendo di concentrare i miei studi nel ramo della psicologia. Il mio obiettivo era quello di specializzarmi nelle neuroscienze, per studiare meglio il modo in cui i Quirk possono modificare la percezione della realtà.
    Capire se la realtà che certe persone vedono è più reale della realtà stessa.
    Capire se esiste qualcuno che vede il mondo come lo vedo io.
    In realtà mi sarebbe piaciuto di più studiare fisica, ma temevo che la mia carriera nel campo della ricerca sarebbe stata breve, poco capita e mal giudicata. Meglio una scienza con meno regole e meno limitazioni, dunque. Nel peggiore dei casi avrei incontrato altre creature interessanti.

    Di base hai presente quegli studiosi che entrano nel giro delle sostante psicotrope e si convincono che siano la chiave per entrare in contatto con esseri di un'altra dimensione?
    Ecco.
    Robin si crede serissima, ma il suo livello mentale è quello.


    CITAZIONE
    + Mi piacerebbe avere un po' più di notazioni temporali, facciamo qualche calcolo. Robin ha 26 anni compiuti nel 2022. Questo vuol dire che quando la Madame è morta, nell'inverno 2018, ne aveva compiuti 22 da un paio di mesi. Parli di "anni successivi" prima di dire che la Madame è morta, questo implica che Robin è rimasta in Francia per almeno due anni, ipotizziamo quindi sia giunta lì verso i 20 anni, questo significa, tenendo in considerazione l'"anno catatonico", che ha ricevuto la pallottola in petto a 18-19 anni.

    Done.

    CITAZIONE
    Se tutto ti torna metterei qualche numeretto in più qui e là ma ciò che mi interessa davvero è sapere quando Robin è tornata in Giappone dato che dice di essere rimasta in Francia anche dopo la morte della Madame. Immagino prima dell'Evento altrimenti sarebbe un casino ma chiedo. :zizi:

    In realtà volevo inaugurare il pg con una SQ in cui Hanzo annuncia l'attacco mentre Robin stava andando in aeroporto, il suo volo per Tokyo viene cancellato e lei passa i mesi successivi cercando di capire come arrivare in Giappone XDDDD ti torna?
    Vorrei evitare di farle vivere l'evento in prima persona, perché onestamente faticherei a giocarmi le ripercussioni di un trauma simile su un pg appena "nato" e che ancora non ho inquadrato bene x.x

    CITAZIONE
    + I parametri sono distribuiti in modo errato, ti ricordo infatti che in nessun caso un parametro (in questo caso FRZ) può superare la somma degli altri due.

    Uoops. Ridistribuite le stats.

    CITAZIONE
    + Confermo quanto detto da Ryuko in iscrizioni: l'unicità è emitter, molto simile a quella di Daisuke ma semplicemente priva del concetto di "portale".

    Emitter sia. Mi disp Den, proprio non ce l'ho fatta a fare un Mutant.

    CITAZIONE
    + Per la prima tecnica rimarrei negli standard del Regolamento: 10 PE per far scomparire l'oggetto e 5 PE di mantenimento finché vuoi tenerlo nascosto, dopodiché riappare senza alcun costo.

    Done.

    CITAZIONE
    + La seconda va bene ma specificherei bene che ad un singolo utilizzo equivale un singolo spostamento nello spazio. Insomma, proprio come i portali di Daisuke il braccio (o altra parte del corpo) entra in un punto ed esce in un altro, non può poi muoversi a piacimento come il quirk di DarkShincu.

    Done.

    CITAZIONE
    + La terza tecnica è ok, ma specifica che lo Stordimento è [Lieve].

    Done.

    CITAZIONE
    + Come ultima cosa, la regia codificante suggerisce di aggiustare un po' il codice perché, con l'immagine enorme, da telefono il paragrafo del background risulta praticamente illeggibile. Ora, per quanto io me la cavicchi con l'HTML di forumfree e sappia dove mettere le mani quando moddo un codice, se hai domande a riguardo ti invito a rivolgerti a chi di dovere che tanto lo sai benissimo chi ha scritto il tuo nome sul proiettile.

    ARGH sorry, non l'avevo testata da mobile. Apposto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Scheda accettata!
    ● Il topic è stato chiuso. Per future modifiche o aggiunte, si prega di notificare in "Gestione Schede" nella sezione LABORATORIO.
    ● Se non l'hai ancora fatto, ricordati di segnalare il tuo prestavolto nell'apposita lista.
    ● Se questo è il tuo primo pg, richiedi pure il tuo addestramento nel topic dedicato. Un master ti risponderà il prima possibile prendendo in carico la richiesta. Prima però, non dimenticare di postare il tuo quirk nell'elenco che trovi in Anagrafe.
    ● Poiché si tratta della prima role e coinvolge un master, il tempo di risposta di cinque giorni previsto dal regolamento dovrà essere obbligatoriamente rispettato. Chi tarda oltre il limite consentito senza avvertire né gli utenti né lo staff, verrà automaticamente saltato per evitare che gli altri utenti presenti in role vengano bloccati. Chi si ritroverà nelle condizioni di non poter rispondere per qualche imprevisto/impegno improvviso, potrà recuperare la role una volta terminati i turni dei compagni.
    ● Essendo una role introduttiva, nel caso in cui ci fossero altri personaggi in attesa di ricevere il loro addestramento, è possibile che lo staff vi unisca in un'unica role, per accettare più persone contemporaneamente. Per lo stesso motivo, se ci sono personaggi della stessa fazione in procinto di avere la propria scheda corretta, è possibile che lo staff decida di aspettare qualche giorno per poter gestire i vostri addestramenti assieme.
    ~ Buon gioco!

    bEDTXEZ
     
    .
4 replies since 31/12/2020, 14:41   622 views
  Share  
.
Top
Top