Laboratorio Naru Narusawa

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    Ciao! Di seguito le due tecniche (entrambe Lv1) da assegnare a Naru per il passaggio di livello.


    Scheda: Naru Narusawa (Lv1 >> Lv2)

    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Pain Receptor = 0 [Lv1]

    Descrizione: La tecnica permette di disattivare temporaneamente alcune terminazioni nervose, più specificatamente i recettori del dolore. Ciò permette a Naru di ignorare per un breve periodo eventuali limitazioni provocate da lividi, tagli o abrasioni su una parte specifica del corpo [Max Entità Lieve].
    La tecnica può essere impiegata (con ovvi rischi da parte della ragazza) per consentirsi di sferrare colpi a mani nude più violenti di quanto normalmente sarebbe possibile, andando ad escludere i segnali d'allarme -come il dolore- del proprio corpo.

    • I danni subiti non vengono annullati, semplicemente non vengono percepiti come tali per la durata della tecnica
    • Possono essere ignorati danni di entità massima Lieve
    • Effetti come Sanguinamento si applicano normalmente
    • In caso di uso offensivo, Naru subirà danni Lievi alla parte del corpo usata per attaccare.
    Tipologia: Trasformazione
    Costo: 30 PE
    Danno: +1 Step ai danni inflitti (se usato in modo offensivo)
    Durata: 3 turni

    CITAZIONE
    Reflex Arc + [Lv1]

    Descrizione: Riconfigurando per pochi istanti il proprio sistema nervoso, Naru è in grado di ottimizzare il tragitto che gli impulsi sensoriali effettuano e la conseguente reazione da parte del proprio corpo.
    Ciò si traduce in un'azione motoria più rapida e precisa da parte della ragazza in seguito a stimoli di qualunque genere.

    • Quest'abilità consente a Naru di reagire ad un pericolo in condizioni che normalmente le sarebbero difficili, come evitare un'arma da lancio o un colpo sferratole da un'avversario.
    • L'abilità non la rende più veloce o forte di quanto sarebbe normalmente: non le sarebbe possibile ad esempio schivare colpi d'arma da fuoco o evitare le schegge di un'esplosione... Potrebbe tuttavia provare ad allontanarsi dalla traiettoria dell'arma prima che essa faccia fuoco o a ripararsi in tempo prima che l'esplosione avvenga.
    • Per poter schivare l'attacco Naru dev'essere consapevole della sua origine.
    • Quest'abilità concede a Naru un bonus di Agilità pari a +1 per ogni 10 punti del parametro Quirk per la durata della tecnica.
    Tipologia: Potenziamento
    Costo: 25 PE
    Danno: //
     
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    Vanno entrambe bene, chiedi pure l'aggiunta in gestione schede! :sparks:
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    Scheda: Naru Narusawa
    TECNICHE DA POTENZIARE /
    CITAZIONE
    Hearing X Vision [Lv1 > Lv2] [10 PE > 20 PE]
    Naru è in grado di mappare l'area attorno a sé in modo abbastanza approssimativo sfruttando le vibrazioni sonore per ricostruire visivamente l'ambiente circostante. Non è in grado di percepire i colori ma solo la presenza di superfici.
    Tutto ciò che genera e riflette rumore percepibile acquisisce contorni ben definiti.
    • La portata della tecnica è pari alla capacità di Naru di sentire i suoni entro una distanza massima di [10 Metri].
    • Suoni troppo forti hanno il duplice effetto di assordare e accecare Naru durante l'uso di questa tecnica.
    • Condizioni di assenza ed eccesso di luce non hanno effetto su Naru durante l'uso di questa tecnica.
    Costo: + 5 PE > +10 PE per Turno aggiuntivo
    Raggio: 5mt > 10 mt

    CITAZIONE
    Pain Receptors = 0 [Lv1 > Lv2] [30 PE > 60 PE]
    La tecnica permette di disattivare temporaneamente alcune terminazioni nervose, più specificatamente i recettori del dolore. Ciò permette a Naru di ignorare per un breve periodo eventuali limitazioni provocate da contusioni o ferite su una parte specifica del corpo [Max Entità Media].
    La tecnica può essere impiegata (con ovvi rischi da parte della ragazza) per consentirsi di sferrare colpi a mani nude più violenti di quanto normalmente sarebbe possibile, andando ad escludere i segnali d'allarme -come il dolore- del proprio corpo.
    • I danni subiti non vengono annullati, semplicemente non vengono percepiti come tali per la durata della tecnica
    • Possono essere ignorati danni di entità massima Media
    • Effetti come Sanguinamento si applicano normalmente
    • In caso di uso offensivo, Naru subirà danni Lievi alla parte del corpo usata per attaccare.
    Tipologia: Trasformazione
    Costo: 30 PE > 60 PE
    Danno: +1 > +2 Step ai danni inflitti (se usato in modo offensivo)
    Durata: 3 turni

    CITAZIONE
    Vision X Olfaction [Lv1 > Lv2] [10 PE > 20 PE]
    Naru può visualizzare gli odori come se fossero oggetti solidi. Ogni odore ha forma, aspetto e colore tanto più definiti quanto questo è intenso.
    • Durante l'uso della tecnica la vista di Naru è severamente limitata. Non è in grado di percepire colori e la forma esatta degli oggetti solidi, con le stesse difficoltà di trovarsi in mezzo alla nebbia.
    • Odori troppo forti possono coprirne visivamente altri, come due liquidi colorati se mescolati tra loro.
    • In condizioni ottimali Naru è in grado di rintracciare la fonte di uno specifico odore entro 50mt da lei.
    Costo: + 5 PE > +10 PE per Turno aggiuntivo
    Raggio: 50 mt

    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Taste X Olfaction = ElectroTraceON [Livello 2] [20 PE]
    Con sufficiente calma e concentrazione Naru è in grado di avvertire in maniera approssimativa il campo elettrico generato da un singolo oggetto in cui scorra (in tutto o in parte) corrente elettrica. Questa capacità dev'essere attivata volontariamente e permette a Naru di capire poche informazioni di base sull'oggetto.
    ∘ Se l'oggetto è funzionante o meno
    ∘ Se la corrente scorre o no
    ∘ Se un componente dell'oggetto blocca il flusso di corrente
    ∘ Se un componente dell'oggetto rallenta o incrementa il flusso di corrente
    Può essere impiegata -ad esempio- per capire se un circuito ha un guasto, ma non per determinare la presenza di robottoni cattivi nelle vicinanze.
    La tecnica è una forma basilare di elettroricezione ma non consente a Naru l'impiego (attivo o passivo) su esseri viventi.
    Costo: + 10 PE per turno aggiuntivo
    Tipologia: Attivazione
    Raggio: 1mt

    ABILITA' DA CREARE
    CITAZIONE
    Clue finder

    L'uso continuo di più sensi ha abituato Naru a percepire spontaneamente dettagli delle creature viventi su cui si concentra. Le informazioni che arriva ad ottenere sono entro i limiti dei cinque sensi (es: odore di tabacco, sangue sui vestiti, tagli, cicatrici da armi da fuoco, ecc.) e dovranno essere rielaborate dalla ragazza in maniera verosimile.
    L'uso di questa capacità deve necessariamente essere concordato con il player/staffer ad ogni utilizzo.

    EQUIP DA CREARE /
    CITAZIONE
    jpg
    P-Kun (Aprire l'immagine in una nuova scheda per vederlo a grandezza naturale)

    P-Kun è un robot-backpack-sidekick nato dagli esperimenti in laboratorio di Naru sulle bambole in dotazione alla Yuuei. L'aspetto è quello di un pinguino con un mantello e dall'aria cattivissima. Portato sulla schiena a mo' di zainetto P-Kun può essere lasciato a terra, dove deambulerà sulle zampette muovendosi autonomamente verso Naru grazie ad un sensore di posizione.
    Al momento ha funzione di Jetpack, di contenitore di merendine che Naru porta con sé in missione e di arma contundente: già, sembra che impugnarlo per le zampe e tirarlo addosso al Villain di turno faccia parecchio male.
    Naru sta provando a integrare una AI, ma con scarsissimi risultati.


    Peso: [4] (proposta)
    Danno: Medio-Grave (riferimento: Wooden Katana + potenziamento disponibile da Lv4)

    NOTE /
    CITAZIONE
    ∘ Taste X Olfaction = ElectroTraceON (Tecnica): lo scopo di questa tecnica è fornire a Naru una spiegazione valida del perché una ragazzina... non esattamente portata per le minuzie dell'elettronica sia in possesso della specializzazione Laboratorio: Tecnologia. Non ha e non vuole avere applicazioni in quest/combat
    ∘ Clue Finder (Abilità): Facendo riferimento a quanto mi hai detto al momento della creazione del personaggio ho provato a sviluppare un'abilità che non permetta la lettura delle emozioni (ci penserò al momento della seconda abilità) e che richieda necessariamente il consenso di chi muove l'altro PG per evitare situazioni di metagioco.
    ∘ P-Kun: Ho ragionato in termini di ciò che Naru ha già o che può avere a Lv4 (Arma adeguata e Flying module che già possiede). Per la struttura base faccio riferimento all'Addestramento base dove sono state descritte bambole con queste capacità.
     
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    Hello! Perdona il ritardo, non avevo visto la discussione!

    Hearing X Vision: Va bene come una tecnica di attivazione, in caso almeno non ho problemi ad accettare il raggio esteso, visto che queste tecniche sono più malleabili.

    Pain Receptors = 0: Questa va bene, ma l'effetto non è scritto in maniera corretta. Lo step in più ai danni è sempre uno (1), semplicemente al livello due è possibile aumentarli da Medi a Medio-Gravi, mentre la tecnica al livello uno consente di farlo solo da Lievi a Medi. Torna? Chiaramente, essendo che i danni fisici massimi infliggibili a mani nude sono lievi (a meno che non si possieda il livello A della specializzazione Arti Marziali), essi aumentano a medi anche se la tecnica è di livello quattro, visto che è una mossa pensata per lo più per aumentare il danno delle altre tecniche. Quindi probabilmente non ti conviene nemmeno potenziarla oltre questo livello, essendo il quirk di Naru non prettamente offensivo. Non so se mi sono spiegata, ma spero di sì. In caso chiedi pure che ci riprovo(?).

    Vision X Olfaction: Consideriamo anche questa come una tecnica di attivazione, giusto? Anche qui, va bene, ma il raggio lo abbassiamo a venti metri, almeno ci rimane qualcosa da aumentare nei livelli successivi.

    Taste X Olfaction = ElectroTraceON: Questa va bene così.

    Clue finder: Va bene anche questa.

    P-Kun: Allora. Va bene, te lo puoi portare a casa al modico prezzo di 10.000 Yen. Tuttavia dovrebbe essere un Jetpack, mi sembra di capire. Quindi perché nell'effetto c'è scritto tutto tranne le funzioni del Jetpack? Direi di inserirle e più che un bambolotto della Yuuei lo consideriamo semplicemente una modifica dell'equip presente in laboratorio, con la possibilità aggiuntiva di fare danno e muoversi autonomamente in prossimità di Naru. Occhio non a tirarlo troppo in giro però, che potrebbe rompersi. :stare:
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    EQUIP DA CREARE MODIFICARE/

    Con l'aggiornamento della scheda Naru può impiegare i guanti Vortex che si è acquistata in precedenza con i suoi sudati risparmi.
    ...Chiedo conferma di poter effettuare le seguenti modifiche unicamente estetiche all'articolo per poterlo mettere in scheda assieme al resto dell'equipaggiamento.
    > Nome dell'oggetto
    > Descrizione


    Vortex Pouncing Paws [Accessorio]
    png
    Descrizione: Guanti modello Vortex cui Naru ha cambiato aspetto perché trovava che l'aspetto classico non fosse abbastanza cute da portare in giro. Funzionano esattamente come i normali Vortex se si esclude l'aspetto carino e coccoloso. Già che c'era li ha pure rinominati because so.
    Danno: Aumentano i danni FISICI inferti tramite l'uso delle braccia e senza l'ausilio di quirk di uno step.
    Durata: Permanente.
    Peso: [2]
    Costo: 6000 ¥
    Effetto: [+50 in Forza]


    CODICE
    <details style="background: #ec9b04"><summary style="cursor: pointer; margin-bottom: 5px; padding: 5px; color: white; letter-spacing: 1px"><del><b>Vortex</b></del> <b>Pouncing Paws</b> [Accessorio] </summary> <div style="margin-bottom: 1px; padding: 0 1px 1px 1px; color: white"><div style="float: left; width: 100px; margin: 2px; border: 3px solid #ec9b04;">[IMG]https://image.forumfree.it/1/6/9/1/3/2/0/1665272489.png[/IMG]</div><b>Descrizione:</b> Guanti modello Vortex cui Naru ha cambiato aspetto perché trovava che l'aspetto classico non fosse abbastanza <i>cute </i>da portare in giro. Funzionano esattamente come i normali Vortex se si esclude l'aspetto <i>carino e coccoloso</i>. Già che c'era li ha pure rinominati <i>because so</i>.
    <b>Danno:</b> Aumentano i danni FISICI inferti tramite l'uso delle braccia e senza l'ausilio di quirk di uno step.
    <b>Durata:</b> Permanente.
    <b>Peso:</b> [2]
    <b>Costo:</b> 6000 ¥
    <b>Effetto:</b> [+50 in Forza]</div></details>
     
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    Le modifiche estetiche non vanno richieste qui, ma in gestione schede (codice compreso). :zizi:
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    Capito, grazie per il chiarimento :stare:
     
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    Tecniche & Abilità per passaggio di livello

    Scheda: Naru Narusawa
    TECNICHE DA POTENZIARE /
    CITAZIONE
    Reflex Arc + - [Lv1] > [Lv3]
    Riconfigurando per pochi istanti il proprio sistema nervoso, Naru è in grado di ottimizzare il tragitto che gli impulsi sensoriali effettuano e la conseguente reazione da parte del proprio corpo.
    Ciò si traduce in un'azione motoria più rapida e precisa da parte della ragazza in seguito a stimoli di qualunque genere.
    • Quest'abilità consente a Naru di reagire ad un pericolo in condizioni che normalmente le sarebbero impossibili, come evitare un'arma da lancio o un colpo sferratole da un'avversario.
    • L'abilità non la rende più veloce o forte di quanto sarebbe normalmente: non le sarebbe possibile ad esempio schivare colpi d'arma da fuoco o evitare le schegge di un'esplosione... Potrebbe tuttavia provare ad allontanarsi dalla traiettoria dell'arma prima che essa faccia fuoco o a ripararsi in tempo prima che l'esplosione avvenga. La rende tuttavia in grado di essere pienamente consapevole di ciò che accade, rendendola in grado di sfruttare pochi istanti di bullet-time come nei migliori film d'azione.
    • Per poter schivare l'attacco Naru dev'essere consapevole della sua origine.
    • Quest'abilità concede a Naru un bonus di Agilità pari a +1 per ogni 10 punti del parametro Quirk per la durata della tecnica 3 Turni.
    Costo: 25 PE > 70 PE
    Danno: //

    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Σenses ⇨ Clinical eye [Livello 1][15 PE]

    Temperatura corporea, stato della pelle, livello di anidride carbonica nel respiro... Tutti questi segnali cominciano ad acquisire significato per Naru che con questa tecnica può capire se un essere vivente è in salute o meno e approssimativamente la gravità delle sue condizioni (se -ad esempio- la persona ha ferite interne, se è stata avvelenata, ecc).
    Le informazioni a questo livello potrebbero aiutare a riconoscere (ma non a gestire) un'emergenza medica nel caso si presentasse.
    Costo: 15 PE
    Tipologia: Utility
    Raggio: 2 mt

    CITAZIONE
    Interoception ∞ [Livello 1][15 PE]

    Questa tecnica offre a Naru un limitato controllo sulla propria enterocezione, la capacità di percepire le e interagire con le sensazioni interne al proprio, consentendole una rappresentazione istantanea dello stato proprio fisiologico e la possibilità di bilanciare entro certi limiti le proprie condizioni omeostatiche (fame, sete, ansia, stress, ecc).
    Non elimina il bisogno di mangiare o bere, né impedirà a Naru -ad esempio- di provare paura se spaventata, ma le fornirà l'opportunità di riacquistare più velocemente il sangue freddo.
    Costo: 15 PE
    Tipologia: Utility
    Raggio: 0mt

    ABILITA' DA CREARE
    CITAZIONE
    Aura Reading (Empathy)
    L'uso libero e costante di tutti i sensi ha permesso a Naru di sviluppare una sensibilità più accentuata nei confronti delle persone con cui interagisce al punto da avvertire in modo approssimativo lo stato emotivo di chi la circonda.
    Le informazioni che arriva ad ottenere sono limitate (potrà arrivare a percepire stati di agitazione, paura o rabbia ma niente di più approfondito), sempre dipendenti dalla percezione sensoriale e in generale un minimo di autocontrollo è sufficiente a mascherare la propria "aura".
    L'uso di questa capacità deve necessariamente essere concordato con il player/staffer ad ogni utilizzo.
     
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    Hello!
    Reflex Arc ha bisogno del mantenimento, poi per il resto mi sembra vada tutto bene. Ricordati solo che le tecniche di utility hanno una massima durata in turni proporzionale al livello della tecnica, quindi semmai lo segnerei anche per ricordarlo a chi legge, detto ciò il resto mi sembra corretto e direi che aggiunto ciò che manca puoi passare in gestione schede.
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8 replies since 13/3/2021, 23:07   184 views
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