Laboratorio Hiroki Okamoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oilà,
    Link scheda,
    spendendo 15 EXP consumabile avrei in mente di cambiare questa tecnica:
    CITAZIONE
    Il liquido viene spalmato su una superficie e il suo effetto può durare fino ad un massimo di 1 ora. Il veleno proviene dalla terza sacca, ma la composizione del veleno è diversa dal solito, infatti le tossine che attaccano le fibre muscolari sono quasi del tutto nulle ma il veleno presente, al contrario, è in grande quantità. Infettando la ferita avvelena il bersaglio colpito.
    Effetto: Avvelenamento medio

    in

    Sonno tossico [Livello 2] [Costo 40 PE]
    Il veleno della quinta sacca si mescola con il veleno della seconda sacca creando un miscuio di entrambi, infatti, come nube tossica l'aria circostante alla sostanza diventa altamente velenosa assumendo una colorazione di un nero intenso ma se viene inalato il gas, le tossine colpiscono il sistema nervoso all'interno del corpo in modo da rendere più faticoso l'impulso elettrico.
    Raggio: 2 metri
    Effetto: Sonnolenza medio


    Inoltre se possibile vorrei precisare una cosa di questa tecnica, ovvero:
    CITAZIONE
    Nube tossica [Livello 2] [Costo 25 PE]
    Una determinata quantità di veleno viene accomulata e dopo un certo periodo di tempo fino ad un massimo di 3 secondi, l'aria circostante alla sostanza diventa altamente velenosa assumendo una colorazione di un nero intenso togliendo la visibilità a chiunque si trova all'interno della nube o semplicemente chi se la ritrova davanti. Può coprire un massimo di 3 metri.
    Effetto: Avvelenamento medio

    se mi è possibile farlo, vorrei chiarire che per due turni la sostanza continua ad emettere il gas.


    Ritornando alla questione dell' abilità di Hiroki, ho capito che non può ne' causare un effetto (nel nostro caso era che le tecniche applicassero avvelenamento come passiva) e ne' sfruttarla per utilizzare tecniche gratuite, quindi, mi sono chiesto, ha la possibilità di interagire con le tecniche? Siccome il quirk di Hiroki si concentra esclusivamente sul veleno, avrei in mente di concentrarmi su questa sua caratteristica, ovvero, le tecniche che applicano un malus (quindi l'avvelenamento e sonnolenza) sono potenziate, ovvero la loro percentuale di malus aumenta dell 1.25% per ogni livello che ha Hiroki.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kekko4000 @ 18/3/2021, 00:47) 
    spendendo 15 EXP consumabile avrei in mente di cambiare questa tecnica:
    CITAZIONE
    Il liquido viene spalmato su una superficie e il suo effetto può durare fino ad un massimo di 1 ora. Il veleno proviene dalla terza sacca, ma la composizione del veleno è diversa dal solito, infatti le tossine che attaccano le fibre muscolari sono quasi del tutto nulle ma il veleno presente, al contrario, è in grande quantità. Infettando la ferita avvelena il bersaglio colpito.
    Effetto: Avvelenamento medio


    in

    Sonno tossico [Livello 2] [Costo 40 PE]
    Il veleno della quinta sacca si mescola con il veleno della seconda sacca creando un miscuio di entrambi, infatti, come nube tossica l'aria circostante alla sostanza diventa altamente velenosa assumendo una colorazione di un nero intenso ma se viene inalato il gas, le tossine colpiscono il sistema nervoso all'interno del corpo in modo da rendere più faticoso l'impulso elettrico.
    Raggio: 2 metri
    Effetto: Sonnolenza medio


    Va bene, ma la sonnolenza come status non ha una gravità, è uno status fisso, quindi non c'è bisogno di specificare [medio]. Ne parliamo un attimo sotto con l'abilità.

    CITAZIONE (kekko4000 @ 18/3/2021, 00:47) 
    Inoltre se possibile vorrei precisare una cosa di questa tecnica, ovvero:
    CITAZIONE
    Nube tossica [Livello 2] [Costo 25 PE]
    Una determinata quantità di veleno viene accomulata e dopo un certo periodo di tempo fino ad un massimo di 3 secondi, l'aria circostante alla sostanza diventa altamente velenosa assumendo una colorazione di un nero intenso togliendo la visibilità a chiunque si trova all'interno della nube o semplicemente chi se la ritrova davanti. Può coprire un massimo di 3 metri.
    Effetto: Avvelenamento medio


    se mi è possibile farlo, vorrei chiarire che per due turni la sostanza continua ad emettere il gas.


    Da regolamento mi tocca darti il mantenimento, ed una volta che l'avvelenamento viene applicato all'avversario non funzionerà più ovviamente. Ti va bene?


    CITAZIONE (kekko4000 @ 18/3/2021, 00:47) 
    Ritornando alla questione dell' abilità di Hiroki, ho capito che non può ne' causare un effetto (nel nostro caso era che le tecniche applicassero avvelenamento come passiva) e ne' sfruttarla per utilizzare tecniche gratuite, quindi, mi sono chiesto, ha la possibilità di interagire con le tecniche? Siccome il quirk di Hiroki si concentra esclusivamente sul veleno, avrei in mente di concentrarmi su questa sua caratteristica, ovvero, le tecniche che applicano un malus (quindi l'avvelenamento e sonnolenza) sono potenziate, ovvero la loro percentuale di malus aumenta dell 1.25% per ogni livello che ha Hiroki.


    In realtà no, non è possibile. Gli effetti degli status al momento non sono modificabili e, anche se lo fossero, un moltiplicatore di 1.25% per livello è troppo. A livello dieci avresti quasi un quaranta per cento di malus in totale sul veleno e più di sessanta sulla sonnolenza. Onestamente direi che l'abilità dovrebbe servirti proprio per sbloccare la possibilità di applicare status diversi dall'avvelenamento, dopotutto è una cosa che ho intenzione di fare anche io con il mio personaggio dal quirk simile. Le abilità servono a questo del resto, quindi se vuoi sostituire la prima tecnica di cui abbiamo discusso su, ti servirà un'abilità del genere.
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Va bene, ma la sonnolenza come status non ha una gravità, è uno status fisso, quindi non c'è bisogno di specificare [medio]. Ne parliamo un attimo sotto con l'abilità.

    Vero, non c'era bisogno di specificarlo, l'avevo fatto solo per questione di abitudine. xD

    CITAZIONE
    Da regolamento mi tocca darti il mantenimento, ed una volta che l'avvelenamento viene applicato all'avversario non funzionerà più ovviamente. Ti va bene?

    Non saprei, perchè tecnicamente Hiroki non ha nessun controllo una volta che la sostanza è uscita dal proprio corpo, è la stessa questione con la tecnica Veleno paralizzante:
    Veleno paralizzante [Livello 2] [Costo 35 PE]
    Il liquido viene spalmato su una superficie e il suo effetto può durare fino ad un massimo di 1 ora. Una volta che il veleno entra in organismo si attacca al sistema nervoso impedendone gli impulsi elettrici e rendendo inutilizzabile la parte del corpo colpita. L'effetto rimane attivo per due turni.
    Effetto: Paralisi
    Quindi non avrebbe senso l'aggiunta del mantenimento, insomma, questa tecnica dovrebbe funzionare esattamente come una smoke bombs, solo che invece di far fuoriscire il gas per un turno lo fa per due e questo gas che esce è un pochetto velenoso. :asd:

    CITAZIONE
    In realtà no, non è possibile. Gli effetti degli status al momento non sono modificabili e, anche se lo fossero, un moltiplicatore di 1.25% per livello è troppo. A livello dieci avresti quasi un quaranta per cento di malus in totale sul veleno e più di sessanta sulla sonnolenza. Onestamente direi che l'abilità dovrebbe servirti proprio per sbloccare la possibilità di applicare status diversi dall'avvelenamento, dopotutto è una cosa che ho intenzione di fare anche io con il mio personaggio dal quirk simile. Le abilità servono a questo del resto, quindi se vuoi sostituire la prima tecnica di cui abbiamo discusso su, ti servirà un'abilità del genere.

    Se devo essere onesto, non ho capito cosa intendi dire. Al livello 10 arriverebbe a -27.5% per l'avvelenamento anche se per la sonnolenza si, arriverebbe a -60% (62.5 ad essere precisi xD), mentre per l'abilità, in che senso mi servirebbe per creare altri status? xD
    Ogni tecnica è legata all'utilizzo di una o più sacche, perchè ognuno di queste svolge una effetto diverso, infatti per poter paralizzare non ho avuto bisogno di un'abilità perchè era quello che faceva una sacca. Nel caso della tecnica di sopra, si sta solo mischiando il veleno di due sacche diverse, non capisco perchè ha bisogno di un'abilità per farlo (scusami per la mia ignoranza ahahah).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    1) In realtà non era proprio una proposta. Bisogna un attimo scollegare logica = regolamenti, perché non sempre tutto ciò che è logico può essere trasposto in una meccanica di gioco sensata. Se mi proponi una tecnica che dura due turni io il mantenimento te lo devo far pagare perché se l'avversario evita il tuo colpo alla prima può rischiare di venire avvelenato nei due turni successivi, altrimenti diciamo semplicemente che il veleno secca e dopo un turno la nube si disperde.
    È un pochino diverso dalla paralisi perché quello si spalma e pazienza, ma qui mi stai ricoprendo metà del campo da gioco di una nube velenosa. Quindi beh, o così o... no.

    2) Le abilità da sempre, specialmente nei mutant, vengono utilizzate per sbloccare capacità aggiuntive delle unicità e non bonus numerici o cose simili: utilizzare più tipi di status mi sembra un ottimo esempio e se allo stato attuale delle cose tu mi proponessi una tecnica che causa sonnolenza o stordimento io non te la accetterei, se tu facessi l'abilità sì. In realtà non hai altre tecniche che applicano status oltre l'avvelenamento (la paralisi è una cosa a parte, non conta), quindi mi sembra più che giusto che se vuoi fare anche ALTRO (come sonnolenza o sanguinamento, esistono veleni che impediscono la coagulazione del sangue ad esempio) tu debba servirti di un'abilità. Insomma, non è che si nasce imparati.
    Quella del moltiplicatore non è comunque accettabile (per qualche strano motivo ci ho sommato 25%, vabbè) perché 30 è comunque decisamente alto.
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1) In realtà non era proprio una proposta. Bisogna un attimo scollegare logica = regolamenti, perché non sempre tutto ciò che è logico può essere trasposto in una meccanica di gioco sensata. Se mi proponi una tecnica che dura due turni io il mantenimento te lo devo far pagare perché se l'avversario evita il tuo colpo alla prima può rischiare di venire avvelenato nei due turni successivi, altrimenti diciamo semplicemente che il veleno secca e dopo un turno la nube si disperde.
    È un pochino diverso dalla paralisi perché quello si spalma e pazienza, ma qui mi stai ricoprendo metà del campo da gioco di una nube velenosa. Quindi beh, o così o... no.

    Va bien, allora la tecnica può durare un turno (come una normale smoke bomb) e pago solo l'attivazione, mentre se voglio farlo durare di più dovrei pagare il mantenimento, ma in questo caso, posso mantenerlo al massimo solo per un altro turno (quindi si arriverebbe a due turni) oppure posso farlo durare di più?


    CITAZIONE
    2) Le abilità da sempre, specialmente nei mutant, vengono utilizzate per sbloccare capacità aggiuntive delle unicità e non bonus numerici o cose simili: utilizzare più tipi di status mi sembra un ottimo esempio e se allo stato attuale delle cose tu mi proponessi una tecnica che causa sonnolenza o stordimento io non te la accetterei, se tu facessi l'abilità sì. In realtà non hai altre tecniche che applicano status oltre l'avvelenamento (la paralisi è una cosa a parte, non conta), quindi mi sembra più che giusto che se vuoi fare anche ALTRO (come sonnolenza o sanguinamento, esistono veleni che impediscono la coagulazione del sangue ad esempio) tu debba servirti di un'abilità. Insomma, non è che si nasce imparati.
    Quella del moltiplicatore non è comunque accettabile (per qualche strano motivo ci ho sommato 25%, vabbè) perché 30 è comunque decisamente alto.

    Ho capito, in verità stavo pensando di aggiungere altre sacche più avanti e posso sfruttare questa abilità quindi dovrebbe uscire una cosa del genere:
    Abilità:
    Nonostante l'età, il corpo di Hiroki è ancora in continuo mutamento e non sarebbe strano se da un giorno all'altro comparisse una nuova sacca oppure una sacca già presente iniziasse a produrre una sostanza con effetti totalmente diversi a prima, modificandone le reazioni una volta usciti all'esterno del corpo, così come si possono verificare effetti diversi se tossine di più sacche si dovessero combinare fra loro.


    Me ne stavo per dimenticare, se l'abilità va bene, si potrebbe accettare la tecnica proposta in precedenza? Quella riguardante la sonnolenza.
    CITAZIONE
    Sonno tossico [Livello 2] [Costo 40 PE + 10]
    Il veleno della quinta sacca si mescola con il veleno della seconda sacca creando un miscuio di entrambi, infatti, come nube tossica l'aria circostante alla sostanza diventa altamente velenosa assumendo una colorazione di un nero intenso ma se viene inalato il gas, le tossine colpiscono il sistema nervoso all'interno del corpo in modo da rendere più faticoso l'impulso elettrico.
    Raggio: 2 metri
    Effetto: Sonnolenza
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kekko4000 @ 18/3/2021, 19:22) 
    CITAZIONE
    1) In realtà non era proprio una proposta. Bisogna un attimo scollegare logica = regolamenti, perché non sempre tutto ciò che è logico può essere trasposto in una meccanica di gioco sensata. Se mi proponi una tecnica che dura due turni io il mantenimento te lo devo far pagare perché se l'avversario evita il tuo colpo alla prima può rischiare di venire avvelenato nei due turni successivi, altrimenti diciamo semplicemente che il veleno secca e dopo un turno la nube si disperde.
    È un pochino diverso dalla paralisi perché quello si spalma e pazienza, ma qui mi stai ricoprendo metà del campo da gioco di una nube velenosa. Quindi beh, o così o... no.

    Va bien, allora la tecnica può durare un turno (come una normale smoke bomb) e pago solo l'attivazione, mentre se voglio farlo durare di più dovrei pagare il mantenimento, ma in questo caso, posso mantenerlo al massimo solo per un altro turno (quindi si arriverebbe a due turni) oppure posso farlo durare di più?

    Direi che ci possiamo fermare anche a due, essendo che poi il veleno si disperde.


    CITAZIONE (kekko4000 @ 18/3/2021, 19:22) 
    CITAZIONE
    2) Le abilità da sempre, specialmente nei mutant, vengono utilizzate per sbloccare capacità aggiuntive delle unicità e non bonus numerici o cose simili: utilizzare più tipi di status mi sembra un ottimo esempio e se allo stato attuale delle cose tu mi proponessi una tecnica che causa sonnolenza o stordimento io non te la accetterei, se tu facessi l'abilità sì. In realtà non hai altre tecniche che applicano status oltre l'avvelenamento (la paralisi è una cosa a parte, non conta), quindi mi sembra più che giusto che se vuoi fare anche ALTRO (come sonnolenza o sanguinamento, esistono veleni che impediscono la coagulazione del sangue ad esempio) tu debba servirti di un'abilità. Insomma, non è che si nasce imparati.
    Quella del moltiplicatore non è comunque accettabile (per qualche strano motivo ci ho sommato 25%, vabbè) perché 30 è comunque decisamente alto.

    Ho capito, in verità stavo pensando di aggiungere altre sacche più avanti e posso sfruttare questa abilità quindi dovrebbe uscire una cosa del genere:
    Abilità:
    Nonostante l'età, il corpo di Hiroki è ancora in continuo mutamento e non sarebbe strano se da un giorno all'altro comparisse una nuova sacca oppure una sacca già presente iniziasse a produrre una sostanza con effetti totalmente diversi a prima, modificandone le reazioni una volta usciti all'esterno del corpo, così come si possono verificare effetti diversi se tossine di più sacche si dovessero combinare fra loro.


    Me ne stavo per dimenticare, se l'abilità va bene, si potrebbe accettare la tecnica proposta in precedenza? Quella riguardante la sonnolenza.
    CITAZIONE
    Sonno tossico [Livello 2] [Costo 40 PE + 10]
    Il veleno della quinta sacca si mescola con il veleno della seconda sacca creando un miscuglio di entrambi, infatti, come nube tossica l'aria circostante alla sostanza diventa altamente velenosa assumendo una colorazione di un nero intenso ma se viene inalato il gas, le tossine colpiscono il sistema nervoso all'interno del corpo in modo da rendere più faticoso l'impulso elettrico.
    Raggio: 2 metri
    Effetto: Sonnolenza

    Il resto è okay, ma niente mantenimento sulla tecnica. La sonnolenza è uno status standard.
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Ah ok, ho pensato siccome Sonno tossico funziona praticamente come nube tossica, e quindi disperde il gas per vari turni, ho pensato che ci fosse il mantenimento. Va bene, gracias.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Villain
    Posts
    868

    Status
    Offline
    Oilà,
    Qui avevo utilizzato la tecnica gratuita in più in modo da avere 7 tecniche, ma ultimamente mi sono accorto che ce ne sono solo 6, quindi avevo contato male e me n'ero dimenticato una, perciò vorrei sapere se la seguente tecnica va bene in modo da poterla aggiungerla.

    Rete tossica [Livello 2] [Costo 30 PE +10 Mantenimento]
    Il veleno prodotto dalla prima sacca permette di far fuoriuscire ad alta velocità da qualsiasi punto del corpo una sostanza simile ad una corda color pece, in base alla sua composizione può avere due utilità diverse:
    Prodotta con l'95% di veleno proveniente della prima sacca: La sua superificie è completamente appiccicosa, la lunghezza minima è di 3 metri così come quella massima.
    Prodotta con l'30% di veleno proveniente della prima sacca: Solamente i punti iniziali e quelle finali sono appicosi, la sua lunghezza minima è di 3 metri, però se soggetto a forza elevata può diventare al massimo 4 volte più lungo. Appena la forza di spinta viene esaurita la sostanza ritorna alla dimensione iniziale.
    Il diametro della corda è di 6 centimetri, la sua resistenza fisica in tutte le fasi di lunghezza corrisponde alla resistenza della tecnica "Difesa repellente" (se un corpo attaccato alla corda esercita una forza superiore ai punti quirk che ha Hiroki, allora ha la possibilità di staccarsi).
    Raggio: 3 metri
    Effetto: blocco
    Durata: 2 turni

    CITAZIONE
    Difesa repellente [Livello 2] [30 PE + 10 Mantenimento]
    Il veleno appena fuoriuscito dai pori inizia velocemente a soldificarsi creando uno strato protettivo che si attacca alla pelle e assorbendo qualsiasi tipo di danno in una parte del corpo. Dopo un pò di tempo il veleno inizia a perdere resistenza e a sciogliersi lentamente, ma se fa fuoriuscire la sostanza costantamente può allungare il mantenimento. E' costituito da due strati, uno gommoso e uno duro. Quello gommoso che lo protegge dai danni elementali, è il veleno "consumato" che sta per staccarsi e cadere a terra, mentre quello duro, essendo più solido, lo protegge dai colpi fisici.
    Resistenza: Danni medi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao kekko! Ricordo anche a te: bisogna rispettare il format e inserire il link alla scheda quando si effettua una richiesta in laboratorio. Lo ripeto, ma è l'ultima volta, tutte le prossime richieste senza il format corretto verranno deliberatamente ignorate!

    Detto ciò, la vedo difficile poter creare questa tecnica: un controllo così preciso è palesemente una capacità da emitter e se non sbaglio Hiroki è un mutant, gli dovrebbe essere impossibile controllare il veleno in uscita dalle sacche ad un livello tale da poterci formare delle corde. Penso che possa indubbiamente creare delle tecniche di blocco, ma vanno formulate in un altro modo, magari proprio più simile a "difesa repellente", ovvero uno strato di veleno che si solidifica al contatto contro il nemico e lo blocca sul posto. Insomma, vedi tu.
    contattiwww
     
    .
8 replies since 18/3/2021, 00:47   135 views
  Share  
.
Top
Top