Superhero Landing!

[Combat] Hana vs Desmond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    DESMOND P. ARCHISORTE
    "Anche se con la senpai capita di andare in altre zone."
    Molto bene, quella ragazzina non era lasciata a se stessa totalmente allo sbaraglio tra i vicoli della città, anche se avrebbe avuto da ridire con quella fantomatica senpai poiché lasciarla da sola poteva essere pericoloso.
    Poi insomma, una senpai poteva evitare qualche errore di valutazione che ti porta a prendere a calci in faccia un perfetto sconosciuto.
    Giusto per fare un esempio casuale.
    Casualissimo.
    «Avere qualcuno che ti protegge le spalle è una bella sicurezza anche da un punto di vista psicologico.»
    Forse le stava dicendo in modo indiretto che anche lui non lavorava da solo e se poi la giovane si lasciava scappare qualche informazione sulla sua collega tutto di guadagnato per la sua curiosità.
    «Il tuo è un intento nobile.»
    Aveva ascoltato in silenzio le parole della giovane, ritrovandosi a guardarla con attenzione come per non farsi sfuggire la comunicazione non verbale che accompagnava il suo discorso tanto accorato.
    «Gli eroi sono tanti e ben allenati ma ancora non dispongono del dono dell'ubiquità» Sarebbe stato poco istruttivo accendersi una seconda sigaretta nel giro di poco mentre rifletteva su quegli argomenti tutt'altro che facili, vero? Meglio lasciar perdere «Quindi tocca ad altri accompagnare le amiche a casa, al sicuro, oppure prestare primo soccorso a chi è stato malmenato dai teppisti.»
    O perché no evitare che un terrorista prenda in ostaggio un ospedale intero.
    In ogni caso, per rispondere alla domanda di Hana anche per lui la situazione non era tanto diversa, se era riuscito a vincere la propria pigrizia e l'indifferenza nei confronti di perfetti sconosciuti era perché... no, c'era una profonda differenza di fondo: la ragazzina si era messa in gioco per aiutare una persona cara, lui per non farsi sopraffare dai sensi di colpa nei confronti di un perfetto sconosciuto che non era riuscito a salvare. Il suo era puro egoismo, nemmeno meritava di mettersi alla pari con la buona volontà della rossa.
    «Anche io ho iniziato più o meno per lo stesso motivo.»
    Un sorriso che voleva essere rassicurante, meglio non ammorbare l'interlocutrice con le proprie tristi riflessioni.
    «I futuri eroi cominciano la scuola molto giovani, perché loro dovrebbero avere la consapevolezza di ciò che fanno e tu no» Visto, Hana? Non è così vecchio da rimproverarti per tutto ciò che fai «L'unico inconveniente, rispetto alla loro scelta, è che quello che facciamo è illegale ed alcune persone... si fanno prendere un po' troppo la mano senza che qualcuno possa davvero controllare ciò che fanno.»
    Un lieve sospiro mentre ripensava a Kardama, Rin o perché no i due Vigilantes più deludenti di sempre di 12th Division che avevano coinvolto due civili inesperti in una situazione a dir poco delicata per poi sparire senza una mezza spiegazione. Certi modus operandi proprio non riusciva a farseli piacere, senza contare che ancora portava rancore a Druid e socio per quello scherzetto al parco.
    «Ma mi rendo conto che sono discorsi piuttosto noiosi.»
    Si strinse nelle spalle, lui era uno che apprezzava quel genere di discussioni, ma aveva onestamente timore di far perdere la pazienza alla ragazza e di ritrovarsi con il naso di nuovo sanguinante come unico modo per farlo tacere.
    «Nel caso la tua senpai avesse di nuovo da fare e tu avessi bisogno di qualcuno che ti copre le spalle, puoi chiedere supporto a me o ai miei colleghi.»
    Detta così sembravano quasi una fitta rete con numerosi elementi pronti all'azione ed una organizzazione di persone e ruoli da far invidia anche alle migliori agenzie di eroi, quando invece erano tre disadattati ed un cane.
    «Telefona qui e chiedi dei takoyaki con salsa barbecue, ma soprattutto non preoccuparti delle urla del cuoco di fronte a una simile richiesta» Faceva parte del divertimento triggerare Shinjiro con quella parola d'ordine dai risvolti proibiti (niente salse straniere nel suo ristorante!) «Se invece vuoi solo invitare la tua insegnante a mangiare un boccone, oppure delle amiche, puoi dire al cuoco di questo ristorante che l'inglese ti deve una cena
    Ancora si sentiva in colpa per averla spaventata dando il via a quel breve scambio di battutacce e colpi. Rovistò un po' nella tasca della giacca, ne estrasse uno scontrino del Kagejikan e poi, una volta recuperata pure una penna, sul retro del foglietto scrisse "Le devo una cena" senza nemmeno firmarsi.
    Shinjiro avrebbe sicuramente riconosciuto la sua brutta calligrafia.
    « LA PERSONA GIUSTA NEL POSTO GIUSTO. FORSE. »
    VIGILANTES
    Livello:
    6 2
    Energia:
    175
    Forza:
    25
    Quirk:
    255
    Agilità:
    245
    Peso:
    0/4


    Tecniche, Equipaggiamento & Status
    ©
    • Status: Tutte le tecniche di Desmond infliggono/difendono da danno lieve e va considerato di pari livello ad Hana.
    - Danno lieve al volto.
    - Danno lieve alla gamba destra.

    • Tecniche usate:
    //


    • Equipaggiamento: A casa in un armadio.



    • Lista tecniche:

    #1: King's Gambit [Livello 3]
    Costo: 60 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] guarigione di danni medio-gravi → trasferimento, funziona solo sugli altri.

    #2: Artificial Castling [Livello 3]
    Costo: 55 PE + 20 PE di mantenimento.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] prima della creazione del costrutto, protezione da danni medio-gravi lievi.

    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3]
    Costo: 50 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] con danni medio-gravi lievi.

    #4: Four Knights [Livello 2]
    Costo: 65 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad area [massimo 3 metri] con danni medi lievi.

    #5: London System [Livello 2]
    Costo: 40 PE.
    Danno/Effetto: Blocco [2 turni] solo se parametro Quirk di Desmond ≥ parametro Forza dell'avversario. Funziona anche ad ampio raggio [massimo 2 metri].

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Hana Tachikawa » #sheet;


    A volte è incredibilmente più facile essere sinceri con un perfetto sconosciuto piuttosto che con le persone che vediamo tutti i giorni.
    Questa era una di quelle volte.

    Era stato strano raccontare a quel tizio cose di cui nemmeno i suoi genitori erano al corrente. Eppure, in certo senso, era stato anche liberatorio.

    Rilassò le spalle, come se si fosse finalmente tolta uno zaino molto pesante dalla schiena. Al posto delle critiche erano arrivati addirittura degli elogi, wow.

    « Sì, beh, non ho intenzione di mettermi troppo nei guai. » Assottigliò gli occhi in uno sguardo furbetto, in risposta al discorso sul farsi prendere la mano dalle questioni illegali. « Non farebbe bene alla mia carriera nello spettaco- » Troncò l'ultima parola all'improvviso.
    Ah, shit.
    Forse quella era una cosa da non dire. La senpai si era sempre raccomandata di non rivelare nulla sulla propria identità, quando si trovavano in strada: ecco perché aveva la mascherina e i vestiti da ragazzo.
    Ma era veramente ancora necessario? Ormai aveva appurato che il tizio non avesse cattive intenzioni.

    Ci pensò per qualche secondo, proprio mentre l'altro rivelava di essere parte di una qualche sorta di gruppo disponibile ad aiutarla se ne avesse avuto bisogno. Con sede in un ristorante, a giudicare dalle istruzioni che le stava dando.
    Quello fece definitivamente crollare ogni aura di pericolosità che poteva avere prima.

    « Posso dire che avete una pessima parola d'ordine? » Abbassò la mascherina rivelando un sorriso sarcastico. « Conosco gente che ordinerebbe davvero qualcosa del genere. Ed io con loro. »

    Sì: era una fervente sostenitrice della teoria secondo la quale la salsa barbecue stava bene su tutto.

    Accettò lo scontrino che l'inglese le porse, soffermandosi brevemente sulla brutta calligrafia prima di girarlo e leggere l'intestazione.
    Kagejikan.

    Sentì distintamente il cuore saltare un battito.

    Era il nome del locale che solo pochi giorni prima Arabella le aveva chiesto di tenere d'occhio, e credeva di sapere perché: doveva per forza essere un covo di criminali o il luogo di ritrovo di qualche banda, no?
    No?

    « Ehm. » Probabilmente era impossibile che la sua reazione alla vista dello scontrino fosse passata inosservata. Aveva ancora lo sguardo puntato su quel pezzetto di carta, mentre si sforzava di ragionare il più velocemente possibile con i dati che aveva a disposizione.

    « Co... cos'è che fate di preciso lì? » Era una domanda fin troppo generica, se ne rendeva conto. Le risposte potevano variare da "un ottimo ramen con manzo" a "traffico illegale di armi e sostanze stupefacenti".

    La terza e più rosea opzione, infine, era quella che lei avesse di nuovo frainteso la situazione. Una flebile vocina proveniente dalla Ragione cercava di farsi sentire suggerendo il fatto che Hana fosse in effetti molto svelta a saltare alle conclusioni che preferiva, senza fermarsi ad analizzare i fatti.

    Era possibile che Arabella le avesse chiesto di osservare quel posto proprio per trovare potenziali alleati.

    E, per tutti i kami, sperava davvero che fosse così.


    [ VIGILANTES ] [ LIVELLO 2 ] [ Energia 27/100 | Forza 019 | Quirk 028 | Agilità 028]

    Tecniche, Equipaggiamento & Status
    ©
    • Status: Danni lievi ai fianchi. Danni lievi alle braccia. Ok.
    • Energia: 27
    • Tecniche usate:
    n/a



    • Equipaggiamento: Adaptive suit



    • Lista tecniche:

    HYPE [Livello 1]
    Costo: 15 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio - 2 metri [spostamento]

    BREAKDANCE [Livello 1]
    Costo: 10 PE
    Danno/Effetto: Tecnica Offensiva - Danni Lievi

    DUBSTEP [Livello 1]
    Costo: 15 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio - 2 metri [spostamento]

    AIRFLARE [Livello 1]
    Costo: 10 PE
    Danno/Effetto: Tecnica offensiva - Danni Lievi

    FREESTYLE [Livello 1]
    Costo: 60%*agilità PE [+2% PE mantenimento]
    Danno/Effetto: Power-Up [Agilità+10%]

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    DESMOND P. ARCHISORTE
    Oh? Carriera nello spettacolo? La giovane di cui nemmeno conosceva il nome si era forse fatta scappare un'informazione molto personale? Sì, decisamente, ma non che fosse suo interesse sapere chi fosse e cosa facesse.
    ...
    Cioè dai, un po' sì, ma solo perché era mortalmente curioso di natura.
    In ogni caso sarebbe risultato molto scortese e un filo inquietante a chiederle informazioni personali, senza contare che sarebbe stato il primo a non avere alcuna intenzione di rispondere a domande simili, quindi meglio evitare del tutto.
    "Posso dire che avete una pessima parola d'ordine?"
    Un'espressione vagamente divertita di fronte a quell'osservazione, chiedendosi quale potesse essere una buona parola d'ordine in un ristorante, secondo lei, mica poteva presentarsi qualcuno in stile "Mi scusi, vorrei ordinare due barre di uranio impoverito da portare via" e poi far finta di niente.
    "Conosco gente che ordinerebbe davvero qualcosa del genere. Ed io con loro."
    Il sorriso si fece più grande, era ora di fargliela pagare per la faccenda del calcio sul naso perché la vendetta è un piatto che va servito bollente come una porzione di takoyaki senza salse occidentali.
    «Vedi? Vuol dire che è una parola d'ordine efficace... se mai andrai lì per cena e non per ulteriori affari, chiedi espressamente del cuoco e poi fai a lui la tua ordinazione.»
    Sperava solo di essere presente in quell'occasione, non voleva perdersi lo spettacolo.
    E ho già detto che non è lui l'adulto della situazione, vero?
    "Co... cos'è che fate di preciso lì?"
    Non gli era sfuggita la sua reazione e, onestamente, non sapeva bene come interpretare la faccenda: il Kagejikan non era così famoso per le sue attività secondarie né Bloodpact era un gruppo abbastanza grande e conosciuto – anzi, non lo era affatto, già era tanto che avesse un nome – da poter attirare le attenzioni di colleghi Vigilantes o peggio ancora polizia o Villain... dunque perché la giovane era parsa tanto turbata leggendo quel nome? Non riusciva a darsi una spiegazione razionale che non includesse intrighi internazionali, gli alieni di Complotto-san o qualche socio del clown e la cosa non lo lasciava tranquillo.
    «Ma che domande, come credi vengano smaltiti i cadaveri dei criminali?» Con una convinzione che poteva risultare spiazzante, quella sua capacità di riuscire a prendere sul serio anche gli argomenti più inutili giocava a suo favore per vedere le possibili reazioni della ragazzina «Lo spezzatino è ottimo e quel retrogusto di giustizia lo rende pure migliore.»
    La guardò per un attimo e poi non riuscì a trattenere un sorriso.
    «Sto scherzando, assicuro che è tutto in regola.»
    Dal punto di vista sanitario, perlomeno, che poi ogni tanto uscissero discorsi che portavano ad azioni non del tutto legali o vi si radunassero persone che non potevano utilizzare il proprio Quirk ma comunque se ne fregavano, quello era un altro discorso.
    «Se qualche volta hai tempo, passa a fare un giro.»
    Non sarebbe comunque stato tempo perso, al di là degli affari più o meno legali la cena se la sarebbe sicuramente goduta.
    «E mi fermerei a parlare ancora, ma devo andare» Aveva della stamina su Heroes Against Evil da consumare e del ghiaccio da mettersi sul naso, se ancora poteva evitargli un brutto livido «Abbiamo cominciato col piede sbagliato, ma direi che in qualche modo abbiamo recuperato.»
    Un nuovo sorriso e un lieve inchino prima di allontanarsi.
    Maledetti ragazzini.
    « LA PERSONA GIUSTA NEL POSTO GIUSTO. FORSE. »
    VIGILANTES
    Livello:
    6 2
    Energia:
    175
    Forza:
    25
    Quirk:
    255
    Agilità:
    245
    Peso:
    0/4


    Tecniche, Equipaggiamento & Status
    ©
    • Status: Tutte le tecniche di Desmond infliggono/difendono da danno lieve e va considerato di pari livello ad Hana.
    - Danno lieve al volto.
    - Danno lieve alla gamba destra.

    • Tecniche usate:
    //


    • Equipaggiamento: A casa in un armadio.



    • Lista tecniche:

    #1: King's Gambit [Livello 3]
    Costo: 60 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] guarigione di danni medio-gravi → trasferimento, funziona solo sugli altri.

    #2: Artificial Castling [Livello 3]
    Costo: 55 PE + 20 PE di mantenimento.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] prima della creazione del costrutto, protezione da danni medio-gravi lievi.

    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3]
    Costo: 50 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] con danni medio-gravi lievi.

    #4: Four Knights [Livello 2]
    Costo: 65 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad area [massimo 3 metri] con danni medi lievi.

    #5: London System [Livello 2]
    Costo: 40 PE.
    Danno/Effetto: Blocco [2 turni] solo se parametro Quirk di Desmond ≥ parametro Forza dell'avversario. Funziona anche ad ampio raggio [massimo 2 metri].

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Hana Tachikawa » #sheet;


    «Ma che domande, come credi vengano smaltiti i cadaveri dei criminali?»


    Per un istante che parve lunghissimo, sentì tutti i suoi muscoli facciali irrigidirsi in un'espressione a metà tra una pessima poker face e quel meme col gatto che fissa un punto lontano nell'universo con il muso distorto in un sorriso forzatissimo.
    Poi l'inglese sorrise.

    Doveva ammetterlo, per la prima metà gliel'aveva proprio fatta.

    « Sei simpatico per essere un vecchio. » Linguaccia, ma senza (troppo) rancore.
    Non pensava davvero che fosse così anziano, voleva solo stuzzicarlo per ricambiare la presa in giro.

    Dunque, mistero risolto: il Kagejikan non era un covo di spacciatori e quel tizio non era un killer di ragazzini.

    Tirò un silenzioso sospiro di sollievo, mentre infilava in tasca lo scontrino stropicciato. Le probabilità che sarebbe finito nella lavatrice assieme a tutta la felpa erano altissime, ma era sinceramente incuriosita dalla proposta di visitare quel locale e... saperne di più, semplicemente.

    Sicuramente Arabella si sarebbe complimentata con lei per essere riuscita ad avere un contatto così prezioso proprio sul posto che le aveva chiesto di controllare!
    ...Forse avrebbe approvato un po' meno il modo con il quale era arrivata a quel risultato, ma oh: dettagli.

    «Abbiamo cominciato col piede sbagliato, ma direi che in qualche modo abbiamo recuperato.»


    « In effetti. » disse ricambiando il lieve inchino, sorridendo a quella battuta forse neanche intenzionale.
    « Bye bye "Inglese"! »

    Aspettò che si allontanasse un po', prima di rimettersi le scarpe e incamminarsi nella direzione opposta.

    Sai che imbarazzo poi a reincontrarsi alla stessa fermata della metro?

    [ VIGILANTES ] [ LIVELLO 2 ] [ Energia 27/100 | Forza 019 | Quirk 028 | Agilità 028]

    Tecniche, Equipaggiamento & Status
    ©
    • Status: Danni lievi ai fianchi. Danni lievi alle braccia. Ok.
    • Energia: 27
    • Tecniche usate:
    n/a



    • Equipaggiamento: Adaptive suit



    • Lista tecniche:

    HYPE [Livello 1]
    Costo: 15 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio - 2 metri [spostamento]

    BREAKDANCE [Livello 1]
    Costo: 10 PE
    Danno/Effetto: Tecnica Offensiva - Danni Lievi

    DUBSTEP [Livello 1]
    Costo: 15 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio - 2 metri [spostamento]

    AIRFLARE [Livello 1]
    Costo: 10 PE
    Danno/Effetto: Tecnica offensiva - Danni Lievi

    FREESTYLE [Livello 1]
    Costo: 60%*agilità PE [+2% PE mantenimento]
    Danno/Effetto: Power-Up [Agilità+10%]

     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ciao ragazze,

    Tutto ok, ignorerò le frecciatine di Desmond ai miei PNG perché oggi mi sento particolarmente gentile. :zizi:

    Hana: +50 exp
    Desmond: +50 exp +25 exp bonus livello

    Passo e chiudo! :**:
     
    .
19 replies since 23/3/2021, 23:18   432 views
  Share  
.
Top
Top