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Restó a osservare l'uomo con una punta di apprensione, come si potrebbe osservare un cane che ha appena morso qualcuno senza motivo. Ora sembrava essersi calmato, ma quella rabbia che aveva visto, quella violenza inaspettata... doveva fare qualcosa? Accompagnarlo in fin dei conti anche lungo la strada principale? Ci rifletté per qualche secondo, indeciso. Per sua ammissione quella sua rabbia era stata rivolta solo contro i criminali, perció... non avrebbe dovuto preoccuparsi che aggredisse qualcun altro lungo la via. A differenza invece di quel senza tetto ubriaco. Voleva... dargli una punta di fiducia; dopotutto era quello che aveva appena finito di sostenere fosse il suo mantra, no? Alle parole di Kishou si voltó a fissarlo in silenzio per qualche secondo. « Io personalmente... non direi, in realtá. Ma ho visto molte persone soffrire.» rispose dopo un attimo di riflessione. Non stava cercando di sminuirsi (anche perché la vita non era certamente una gara a chi soffriva di piú), si riteneva per certi versi molto fortunato. Non aveva perso nessuno di caro a lui, stava tutto sommato bene, viveva una vita tranquillissima, vigilantismo a parte... e lí era perché voleva farlo. Nessuno lo aveva mai costretto, dopotutto. Tutte le situazioni in cui si era cacciato erano state sempre per sua spontanea volontá, e anche lí, bene o male, ne era sempre uscito (quasi miracolosamente, a pensarci bene) illeso... ma lo stesso non si poteva dire per gli altri. Dal pericolo passato con Jenny, alle persone intrappolate nello zoo, alle due vittime al tempio e al teatro... piú che qualcosa che era successo direttamente a lui, si era sempre trovato spinto ad agire da chi aveva attorno. Si limitó ad annuire alle parole dell'altro sul volersi tenere quelle scottature; quella era un discorso che capiva benissimo e una decisione che poteva rispettare. Lo strano due riprese a camminare in silenzio, Shinjiro con le mani nuovamente infilate in tasca mentre precedeva l'altro di qualche passo, scortandolo. Sospiró al commento dell'alto sul vagabondo. « Spero per il suo bene che sia solo andato a cercare altro da bere.» magari aveva fatto proprio quello per far passare il dolore alla gola? Lo avrebbe scoperto quella nottata, probabilmente. « Magari proveró a convincerlo ad andare in qualche centro di aiuto per i senzatetto... provare a ricominciare cercandosi un lavoro qualsiasi, non so...» aggiunse dopo un attimo, pensieroso, prima di venire distolto da quei pensieri dalle ultime parole dell'uomo. Trovava un pó bizzarro l'aver stordito e scottato qualcuno definito come favore, ma... giá che lo vedesse a quel modo, in un certo senso era un buon segno, no? Voleva dire che aveva capito di essere stato nel torto, prima, giusto...? «... una cosa in meno di cui preoccuparmi. Meglio cosí.» rispose, prima di fare un rapido cenno di saluto con la mano, voltarsi e sparire di nuovo nelle ombre del vicolo. Livello: 8 Energia: 885 Forza: 500 Quirk: 330 Agilità: 195
Stato Danni Medi (danno da contusione, parato dalla Suit) = Illeso
Tecniche in uso: //
Abilità: Bloody VanguardIl contatto diretto con il sangue dell'utilizzatore può avere lo stesso effetto del toccare un liquido estremamente caldo, denso e vischioso e dall'altissima conducibilità termica. Anche se tende ovviamente a raffreddarsi e seccarsi come normale sangue una volta fuori dal suo corpo, l'alta temperatura a cui può arrivare lo rende comunque pericoloso per un certo periodo di tempo fino a che non si raffredda tornando naturalmente a "temperatura ambiente". "A riposo" il sangue è caldo abbastanza da dare fastidio ma non così tanto da causare scottature gravi immediate al minimo tocco, ma immediatamente dopo aver usato attivamente il quirk per aumentarne ulteriormente la temperatura può arrivare letteralmente a bollire-il nome del quirk in quei casi diventa letterale. In caso di ferite aperte più o meno gravi il sangue che ne fuoriesce con forza potrebbe creare letteralmente schizzi improvvisi dall'effetto simile a quello di olio bollente. Denaturazione termicaL'uso continuo e la padronanza crescente dell'unicità hanno portato il sangue dell'utilizzatore del quirk ad assestarsi ad una nuova temperatura più alta della precedente che il corpo ora considera la sua temperatura "normale", con una nuova serie di conseguenze sul suo organismo. Al tatto la pelle appare sempre piuttosto calda, anche di inverno, e non è soggetto a geloni o altri effetti del freddo. Il petto e il torace avranno sempre una temperatura leggermente più alta delle estremità del corpo come le mani. [A livello tecnico, questo lo rende immune agli effetti ambientali dovuti al freddo come ipotermia o congelamento. Ovviamente, non è immune ad attacchi come lance, lame, dardi e altri oggetti simili fatti di ghiaccio, in quanto lo colpiscono comunque infilzandolo direttamente.] Altra conseguenza della nuova temperatura corporea è un effetto di sterilizzazione automatica dell'organismo contro determinate sostanze: tutte quelle sostanze che hanno bisogno di entrare in circolo nel corpo per avere un determinato effetto subiranno naturalmente la relativa reazione chimica al calore estremo a cui sono sottoposte, in particolare la denaturazione termica delle proteine di cui sono formate. Virus e batteri avranno molta difficoltà a sopravvivere nell'organismo e sostanze come alcool o determinati veleni possono perdere di efficacia, non avendo effetto o avendo bisogno di una dose maggiore rispetto a quella necessaria su un essere umano a temperatura "standard". [In combattimento, questo si traduce nel dover venire colpito due volte invece di uno da oggetti come punte avvelenate/sonniferi/tranquillanti prima di subire i relativi status. Ovviamente non lo protegge da cose che sfruttano ormoni o agiscono ad esempio direttamente sul sistema nervoso, o altri attacchi come acidi corrosivi sulla pelle, ultrasuoni, ecc] Ovviamente, questo effetto verrà appliccato a tutte le sostanze introdotte nel corpo, non solo quelle nocive: anche farmaci come un banale antidolorifico richiedono una dose maggiore per avere effetto, e dover mantenere la nuova temperatura corporea "brucia" più rapidamente le risorse del corpo richiedendo un apporto extra di sostanze nutritive(ottenibili semplicemente mangiando piu' spesso o tramite integratori alimentari). Peso trasportabile: [5/7] • Suit [Costume]: Completa► Descrizione: Personalizzato a partire dalla tuta standard che imita quelle della Yuuei, la suit è costituita dalla classica tuta in microfibre di carbonio coperta da un paio di pantaloni lisci, una camicia e un giaccone blu notte di media lunghezza con cappuccio e stivali alti. Perchè se devi prendere a cazzotti qualcuno, tanto vale farlo con stile.Il tessuto è particolarmente leggero e traspirante, scelto appositamente per non trattenere il calore. Il viso è nascosto da una maschera dall'aspetto piuttosto "arrangiato", rivestita di sottili filamenti metallici attorno alle aperture di occhi e bocca che distorcono leggermente la voce. I filamenti metallici si arroventano se esposti a lungo al calore dando un colorito rossastro attorno agli occhi e alla bocca. Non serve assolutamente a nulla, ma crea un effetto figo. ► Effetto: Resistenza danni Medi ► Peso: [0]
• Kusarigama [Offensivo]: ► Descrizione: Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato. ► Effetto: Danni Medi - Infligge Sanguinamento (se colpisce con falcetto) ► Peso: [2]
• Save wire [Supporto]: ► Descrizione: Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute. ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] ► Durata: 3 Role, se utilizzato. (2 Restanti) ► Peso: [1]
• Teruko's Blood (x1) [Curativo]: ► Descrizione: Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica. ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato ► Peso: [1]
• Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]: ► Descrizione: Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male. ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti) ► Peso: [1]
CITAZIONE Grazie mille anche a te! Non so se ti aspettassi una lotta piú... violenta(?), ma Shinjiro purtroppo non é il tipo di personaggio adatto, a meno che non lo si fa arrabbiare al punto da perdere completamente il controllo, cosa che penso riuscirebbe a fare solo Hisoka al momento(?) Felice comunque che ti sia piaciuta e anche io sono curiosa di vedere cosa succederá se/quando si incontreranno di nuovo!
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