Test della personalità per PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Sbirciando cronologie altrui ho beccato un link al classico test di personalità fuffa sui 16 tipi in italiano (grazie Lostien grazie), ergo questo ora è il topic in cui facciamo il test di personalità fuffa fingendoci i nostri pg e vediamo cosa ne esce fuori.

    Masao è un ESFP, ovvero "il vigilante" (lel). È un pg molto diverso da me (esagitazione patologica a parte) e sono molto felice sia uscito un tipo totalmente opposto al mio, significa me lo sto giocando bene (?)
    CITAZIONE
    per un ESFP è molto difficile capire che cosa vuole dalla vita. Anche semplici decisioni possono a volte mettere in crisi l’individuo ESFP.

    Gli ESFP non hanno una logica brillante. Sebbene siano assai razionali, non amano usare troppo la testa ed evitano argomenti e situazioni che richiedano troppa concentrazione.

    Sono spesso atletici e hanno una buona destrezza e coordinazione.
    Sono molto energetici e usano questa vitalità per esplorare e manipolare il mondo fisico.

    Gli ESFP amano moltissimo i bambini e gli animali su cui riversano molto affetto.
    Adorano le bellezze della natura.

    Sì direi che è lui. La lista di "potenziali problemi" uscita nel test poi è super azzeccata, aiuto.
    CITAZIONE
    La funzione dominante dovrebbe essere quella che si manifesta con l'intensità piu grande. Il fatto che nel tuo test non emerga come la più sviluppata significa che la stai reprimendo. Questo si verifica quando siamo troppo critici verso noi stessi o non crediamo abbastanza nelle nostre capacità.
    In altre parole, utilizzi le altre funzioni per mettere in dubbio le tue reazioni immediate e la tua vera natura. Questo è ovviamente un atteggiamento che causa enorme stress.

    Hai un fortissimo livello di auto-criticismo e ti riesce molto difficile prendere decisioni. A lungo andare questa situazione è causa di stress, per questo dovresti cercare di risolverla.
    Il fatto che la funzione opponente si manifesti con un'intensità addirittura maggiore della tua funzione dominante, è indice di una profonda incongruenza nel modo in cui affronti la vita, probabilmente risultato di scelte sbagliate nell'ambito del lavoro e/o della vita privata.

    Robin sentivo ancora prima di fare il test che sarebbe stata classificata come un INTJ. Nerd.
    CITAZIONE
    Gli INTJ sono estremamente intuitivi, pragmatici, e razionali.

    L’INTJ ha scarsa sensibilità per le emozioni, proprie e degli altri.
    Per lui essere efficienti e risolvere i problemi alla radice è più importante che far sì che tutti siano contenti.

    Un INTJ si offende facilmente e, quando ciò accade, si ritira nel suo guscio per auto-difesa. Questo meccanismo è quello che a lungo andare ha generato lo stereotipo dell’INTJ come persona fredda e calcolatrice, che non viene mai scosso dalle emozioni.

    La realtà è ben diversa e gli INTJ sono spesso internamente tormentati dal fatto di essere frequentemente incompresi. Non a caso, la maggioranza dei “cattivi” nei film e cartoni animati sono modellati sull'archetipo dell’INTJ: persone estremamente intelligenti e capaci che - incompresi - finiscono per prendere una strada sbagliata e si arruolano nelle forze del Male (Magneto, Voldemort, Moriarty, Hannibal Lechter, Tywin Lannister, Megamind, …).

    Robin nella mia mente è sempre stata l'Hannibal Lecter dei poveri, grazie test scemo per aver convalidato il mio headcanon.


    E boh, divertitevi e postate i risultati. E anche altri test carini, se ne avete.

    Edited by Whatnot - 18/9/2021, 14:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Per ora ho fatto il test per Shinjiro ed è uscito ENFJ, "la guida", che ci prende abbastanza da come ho letto.
    CITAZIONE
    Gli ENFJ sono innovatori e possono essere ottimi imprenditori. Tipicamente un ENFJ eccelle nel guidare gli altri verso il raggiungimento di risultati di interesse comune.

    E’ un visionario che spesso agisce come catalizzatore nella crescita di una comunità.

    Mi fa ridere che gli è uscita "sproporzionatamente alta" la sensazione di morale e giustizia, su cui il sito commenta:
    CITAZIONE
    Questo significa che il tuo inconscio mette di continuo in discussione quello che pensa il tuo Ego.
    In simili circostanze hai un fortissimo livello di auto-criticismo e ti riesce molto difficile prendere decisioni.
    A lungo andare questa situazione è causa di stress, per questo dovresti cercare di risolverla.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    out of touch

    Group
    Vigilantes
    Posts
    2,627

    Status
    Anonymous
    AHHHH oddio amo queste cose. Dovevo fare assolutamente questo test.

    Anche Kalya è INTJ. Su certe considerazioni non sono d’accordo al 100%, ma un sacco di punti ci prendono con lei.
    CITAZIONE
    Gli INTJ sono estremamente intuitivi, pragmatici, e razionali. Hanno una forza di volontà fuori dal comune e sono capaci di immaginare conseguenze a lungo termine, soprattutto per situazioni che coinvolgono processi e sistemi (piuttosto che altre persone).

    Tipicamente, l’individuo INTJ eccelle nell'identificare e risolvere problemi. Si prodiga nel migliorare sistemi e processi, utilizzando le sue idee innovative. Ha un impareggiabile talento nell'individuare ogni aspetto che possa essere ottimizzato, sia sul lavoro che nella propria routine giornaliera.

    Per quanto riguarda le debolezze, queste sono chiaramente le sue:
    CITAZIONE
    A questo punto è importante sottolineare che un INTJ si offende facilmente e, quando ciò accade, si ritira nel suo guscio per auto-difesa.
    In simili circostanze questo comportamento viene facilmente frainteso e scambiato per arroganza e disinteresse verso l’opinione degli altri… quando invece è proprio il contrario: l’INTJ prende le cose talmente a cuore che rimane profondamente offeso!

    Questo meccanismo è quello che a lungo andare ha generato lo stereotipo dell'INTJ come persona fredda e calcolatrice, che non viene mai scosso dalle emozioni.

    La realtà è ben diversa e gli INTJ sono spesso internamente tormentati dal fatto di essere frequentemente incompresi.

    Quanto è vera questa cosa piango.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,966
    Location
    Camp Halfblood

    Status
    Anonymous
    Prego WN

    Ho fatto il test per Sumire perchè nel tempo è un po' cambiata, infatti da ENTJ è passata a ESTJ
    CITAZIONE
    Gli ESTJ sono estremamente razionali. Sono ottimi organizzatori, di sistemi piuttosto che di persone.
    Un ESTJ tipicamente eccelle nel guidare organizzazioni con uno stile tradizionalista. Coscienzioso, ordinato e strutturato, gli piace lavorare duro per ottenere risultati. Si occupa dei suoi progetti in maniera metodica e sistematica.
    Gli ESTJ hanno un senso critico per l'ordine e la disciplina e non tollerano disordine, slealtà, e pigrizia.

    Per le debolezze non è 100% accurato ma più o meno:
    Gli ESTJ hanno scarsa sensibilità per i propri sentimenti e per i sentimenti degli altri.
    In aggiunta, non hanno una percezione sviluppata dei meccanismi causa-effetto.
    La combinazione delle due cose li porta spesso a trovarsi in situazioni dove la loro pragmaticità finisce per offendere qualcuno.

    Sebbene molto leali e operosi, gli ESTJ possono avere problemi nel prendere decisioni che riguardano la sfera personale.

    Momo invece è nata INTP e lo è ancora

    CITAZIONE
    Tendono a dimostrare rispetto per le figure autorevoli (genitori, insegnanti, persone grandi, …) ed hanno una buona memoria. Da bambini appaiono molto chiusi, sempre impegnati a leggere o a imparare qualcosa. Crescendo maturando l’abilità di immaginare scenari ipotetici, quasi a mettere in discussione la realtà che si trovano di fronte. Diventano spesso iper-critici e mettono in questione tutto e tutti.

    Debolezze:
    A causa della loro propensione per la logica, gli INTP hanno una scarsa dirittura morale.
    Questo perché ragionano in termini di “vero/falso” piuttosto che “giusto/sbagliato”.
    Un INTP non avrà problemi a prendere una decisione poco etica se è la decisione più logica da prendere. Gli INTP vivono in un mondo di possibilità, pertanto hanno difficoltà a tenere i piedi per terra e ad essere consapevoli di cosa succede intorno a loro. Generalmente hanno una pessima attenzione per i dettagli.
    Passano molto tempo da soli, lavorando sulle cose di loro interesse. Per questo possono diventare socialmente emarginati, sebbene siano fondamentalmente individui empatici.

    Per Osamu ho fatto il test, ISFP

    CITAZIONE
    Gli ISFP hanno una dirittura morale esemplare. Tipicamente l’individuo ISFP è guidato da un forte senso di integrità e, sebbene sia uno spirito libero, ama interagire con le altre persone.
    Possiede una grande creatività quando si tratta di risolvere problemi. Tende ad essere spirituale ed è estremamente curioso. Gli ISFP hanno ottime doti manuali che li rendono particolarmente capace in campo artistico (pittura, scultura, musica, …)

    Debolezze, sono così giuste che mi spaventa:
    Gli ISFP vivono nel presente, pertanto hanno difficoltà nell’immaginare scenari ipotetici, specialmente quando coinvolgono altre persone.
    Come conseguenza di questo fatto e della loro forte dirittura morale, gli ISFP possono facilmente sentirsi offesi dal comportamento degli altri. Sono spesso permalosi.
    Gli ISFP non hanno una mente logica e possono apparire meno intelligenti di quanto siano in realtà. Questo perché ragionano in termini di “giusto/sbagliato” piuttosto che “vero/falso”.. Un ISFP non avrà problemi a prendere una decisione assolutamente illogica se è la decisione “eticamente giusta”.
    Gli ISFP hanno un forte desiderio di essere indipendenti che, se non tenuto sotto controllo, può farli agire in modo inaffidabile.
    contatti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ok, mi sono cimentato anche io nel test per distrarmi dallo studio ò - ò
    Ho fatto il test prima per Saki che è uscita ENFJ "la Guida" - non del tutto calzante ma in buona parte azzeccato
    QUOTE
    Avendo una personalità di tipo ENFJ, hai un temperamento prevalentemente estroverso, percepisci il mondo intorno a te usando la tua forte immaginazione, e basi le tue decisioni su emozioni e sentimenti.

    Essendo un tipo J (giudicante), tendi a manifestare palesemente la tua preferenza decisionale F, difendendo energicamente le tue opinioni, specialmente quando si parla di fare delle scelte.

    Yumeru invece è risultato ISFP "l'Artista" - un pò meno azzeccato rispetto a quello di Saki ma ci sono comunque degli elementi che combaciano (?)
    QUOTE
    Gli ISFP hanno una dirittura morale esemplare. Tipicamente l’individuo ISFP è guidato da un forte senso di integrità e, sebbene sia uno spirito libero, ama interagire con le altre persone.

    Possiede una grande creatività quando si tratta di risolvere problemi. Tende ad essere spirituale ed è estremamente curioso. Gli ISFP hanno ottime doti manuali che li rendono particolarmente capace in campo artistico (pittura, scultura, musica, …).

    ...infine per Kane ho ottenuto ENTJ "il Comandante" - considerando che la sua personalità dovrebbe essere piuttosto deviata e fuori dagli schemi lo ritengo relativamente azzeccato.
    QUOTE
    Ha un'abilità innata nell'individuare inefficienze e concettualizzare nuove soluzioni. Si diletta nello sviluppare visioni e piani. E’ razionale, diretto, pungente.

    Gli ENTJ ricercano efficienza ed efficacia e sono molto critici in merito ai rischi associati ad importanti decisioni.

    In ogni caso, la loro spiccata razionalità li rende abili a prendere decisioni difficili molto velocemente e ad assumersi piena responsabilità delle conseguenze.

    Gli ENTJ possono passare un tempo interminabile a contemplare dati e fogli di calcolo.
    Per loro c'è sempre qualcosa da imparare dai fatti... e questo può a volte rallentare il loro processo decisionale.

    Come conseguenza della loro forte pragmaticità, gli ENTJ hanno scarsa sensibilità per i propri sentimenti e per i sentimenti degli altri.
    La loro continua ricerca di metodi alternativi per incrementare l’efficienza, unita alla loro scarsa sensibilità, li porta spesso a trovarsi in situazioni dove il loro atteggiamento finisce per offendere qualcuno.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ohohoh, non pensavo che qualcuno avrebbe mai aperto davvero questa discussione. :ohoh:
    Beh, allora, io non ho davvero bisogno di fare i test perché moltissimo tempo addietro feci quello classico e lunghissimo di 16personalities, quindi so già quali sono gli MTBI dei miei personaggi (e non credo siano cambiati). Quindi, prendo solo degli estratti random, ma:

    1) Mio malgrado, io e Yuya condividiamo lo stesso. Siamo entrambi due orribili ENTP (definiti anche come "Argomentatori") e ci vogliamo bene per questo.
    CITAZIONE
    Il tipo di personalità dell’Argomentatore è l’estremo avvocato del diavolo, che prospera distruggendo argomentazioni e credenze lasciando i brandelli in piena vista degli altri. A differenza delle personalità più decise, gli Argomentatori non fanno ciò perché cercano di raggiungere qualche scopo più profondo o obiettivo strategico, ma semplicemente perché lo trovano divertente. Le personalità degli Argomentatori amano riflettere e pensare in grande, ma eviteranno ad ogni costo di essere intrappolati a fare il “lavoro sporco”.

    La capacità degli Argomentatori a dibattere può essere fastidiosa – sebbene spesso apprezzata quando richiesta, può diventare assai seccante quando pesta i piedi altrui, ad esempio, mettendo apertamente in discussione il capo in una riunione, o scartando tutto ciò che dicono le altre persone di rilievo.
    Trattando gli altri come dovrebbero essere trattati, gli Argomentatori tollerano poco le coccole e detestano quando le persone menano il can per l’aia, soprattutto quando devono chiedere un favore. Le personalità degli Argomentatori sono rispettate per la loro visione, confidenza, conoscenza e acuto senso dell’umorismo, ma spesso hanno difficoltà a utilizzare queste qualità come base per costruire amicizie più intime e relazioni sentimentali.

    2) Castiel è ESFJ (definiti anche come "Consoli"). Non credo di dover aggiungere niente. Hanno fatto prima Castiel e poi questo tipo di personalità.
    CITAZIONE
    Le persone con il tipo di personalità del Console amano essere di aiuto, godendo di qualsiasi ruolo che gli consenta di partecipare in modo significativo, fintanto che sanno di essere valutati e apprezzati. Ciò è soprattutto evidente in casa dove i Consoli si rivelano partner e genitori fedeli e devoti. Le personalità del Console rispettano la gerarchia e fanno del loro meglio per collocarsi in una posizione di autorità, a casa e sul posto di lavoro, cosa che consente loro di mantenere le cose chiare, stabili e organizzate per tutti.

    Al liceo, i Consoli sono le cheerleader e i quarterback, stabiliscono il tono, stanno sotto i riflettori e guidano le squadre verso la vittoria e la fama. Più tardi nella vita, i Consoli continuano a godere nel sostenere gli amici e le persone care, organizzando eventi sociali e facendo del loro meglio per assicurarsi che tutti siano felici. I Consoli sono altruisti e prendono sul serio le loro responsabilità per aiutare e fare la cosa giusta.

    Socievoli e solidali, i Consoli possono sempre essere riconosciuti ad una festa – sono quelli che trovano il tempo per chiacchierare e ridere con tutti! Ma la loro devozione va oltre il semplice passaggio veloce perché devono farlo. Le personalità del Console godono davvero nel sentir parlare delle relazioni e attività dei loro amici, ricordando piccoli dettagli e sempre pronti a prendere posizione e a esprimersi con calore e sensibilità. Se le cose non vanno bene, o c’è tensione nella stanza, i Consoli se ne accorgono e tentano di ristabilire l’armonia e la stabilità del gruppo.

    3) E Fumio... beh, non poteva che essere anche lui un tipo di personalità fra gli analisti, chiaramente. Il signorino è INTP ("Logico"), quindi non chiedetevi perché non ha amici.

    CITAZIONE
    Le persone con il tipo di personalità del Logico amano i modelli, e l’individuazione delle discrepanze tra dichiarazioni può essere considerato quasi un loro hobby. La parola dei Logici dovrebbe sempre essere presa cum grano salis: non che siano disonesti, ma tendono a condividere pensieri non completamente sviluppati, usando gli altri come cassa di risonanza. Possono sembrare persi in un sogno ad occhi aperti senza fine, tuttavia il processo di pensiero del Logici è incessante, e le loro menti ronzano di idee dal momento in cui si destano al mattino. Questo costante pensare può avere l’effetto di farli apparire pensosi e distaccati, poiché spesso conducono dibattiti completi nelle loro teste, ma in realtà sono assai rilassati e amichevole quando si trovano con persone che conoscono o che condividono i loro interessi . Tuttavia, ciò può essere sostituito da un’opprimente timidezza quando le personalità del Logico si trovano tra volti sconosciuti, e le amichevoli punzecchiature possono rapidamente diventare battagliere se essi ritengono che i loro logiche conclusioni o teorie vengono criticate. Inoltre, è assai improbabile che i Logici comprendano del tutto i lamenti emotivi, perciò in essi gli amici non troveranno un solido appoggio emotivo cui ancorarsi. Le persone con il tipo di personalità del Logico preferirebbero invece fornire una serie di suggerimenti logici su come risolvere il problema di fondo, una prospettiva che non sempre è ben accolta dai compagni più sensibili.

    L’unica cosa che trattiene veramente i Logici è il loro timore incessante e pervasivo del fallimento. Le personalità del Logico sono così inclini a rivalutare i propri pensieri e teorie, preoccupandosi di aver perso qualche pezzo fondamentale del puzzle, da poter ristagnare, persi in un mondo immateriale dove i loro pensieri non saranno mai realmente applicati.
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Fatto anche per Norio, ci azzecca un po' anche in veste di alcune parti della sua personalità che ancora non sono riuscita a mostrare, non molto per altre (lui ama le chiacchiere inutili)

    Mi fa ridere che la prima frase era qualcosa tipo "amano percepire il mondo con tutti e cinque i sensi" e io


    CITAZIONE
    Gli ISP amano sporcarsi le mani e tenersi occupati. Tipicamente l’individuo ISTP ha eccellenti doti manuali e meccaniche.

    Ha una innata percezione per i fenomeni causa-effetto e la sua mente logica lo aiuta a trovare soluzioni pratiche per i problemi che necessitano immediata risoluzione. Gli ISTP danno il massimo quando lavorano da soli anziché in gruppo.

    Come conseguenza della loro logica impeccabile, gli ISTP non hanno principi morali molto solidi.
    Questo perché ragionano in termini di “vero/falso” piuttosto che “giusto/sbagliato”.
    Un ISTP non avrà problemi a prendere una decisione “eticamente sbagliata” se è la decisione più logica in quella situazione.

    Gli ISTP vivono ne presente, pertanto hanno difficoltà nell’immaginare scenari ipotetici, specialmente quando coinvolgono altre persone.
    A volte le “soluzioni pratiche” individuate dall’ISTP mancano di una visione d’insieme e funzionano soltanto per risolvere il problema a breve termine.

    Un ISTP può avere difficoltà nel valutare le intenzioni degli altri e può per questo risultare molto ingenuo.

    Infine, gli ISTP sono molto indipendenti e tendono ad evitare troppi contatti sociali e chiacchiere inutili. Per questo possono essere visti come individui asociali o “strani”.



    La funzione truffatore è legata alle aree per le quali hai scarsa sensibilità e scarsa padronanza delle tue reazioni.
    L'utilizzo di questa funzione è spesso causa di imbarazzo o estrema frustrazione.
    Il fatto che la sua intensità si dimostri così elevata, significa che ti metti in situazioni che dovresti invece evitare.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Ho fatto solo Aya per il momento, poi mi ripresenterò per Yorune. La mia investigatrice è uscita ENTJ, altrimenti detto "Il Comandante":

    CITAZIONE
    Concentra la sua attenzione su: Efficienza, Razionalità, Lungimiranza, Perseveranza

    Ora entriamo nel vivo!

    CITAZIONE
    Il Tipo ENTJ è uno dei più rari (il terzo Tipo più raro), ammontando ad un totale di circa il 2% della popolazione. Avendo una personalità di tipo ENTJ, hai un temperamento prevalentemente estroverso, percepisci il mondo intorno a te usando la tua forte immaginazione, e basi le tue decisioni su pensieri e logica. Essendo un tipo J (giudicante), tendi a manifestare palesemente la tua preferenza decisionale T, difendendo energicamente le tue opinioni, specialmente quando si parla di fare delle scelte.

    Tipicamente un ENTJ eccelle nel motivare e guidare gli altri verso il raggiungimento di obiettivi a lungo termine. Ha un'abilità innata nell'individuare inefficienze e concettualizzare nuove soluzioni. Si diletta nello sviluppare visioni e piani. E’ razionale, diretto, pungente. Gli ENTJ ricercano efficienza ed efficacia e sono molto critici in merito ai rischi associati ad importanti decisioni. In ogni caso, la loro spiccata razionalità li rende abili a prendere decisioni difficili molto velocemente e ad assumersi piena responsabilità delle conseguenze.

    Se non è azzeccato per Aya, soprattutto sull'ultima parte, non so cos'altro potrebbe essere. Ora passiamo ai potenziali problemi, in realtà leggetelo al singolare perché ne esiste solo uno (che mi fa spaccare).

    CITAZIONE
    La funzione demone è quella per la quale sei meno portato in assoluto. Per questo motivo dovresti proprio cercare di non utilizzarla. Forzare il suo utilizzo tende a generare situazioni di stress e a metterti in posizioni dove potresti renderti ridicolo davanti agli altri.

    Già, detto in brevi parole, Aya dovrebbe essere meno empatica e disponibile verso gli altri. E niente, rido.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline
    Fatto il test per Naru e beh... E' venuto fuori ISFP, abbastanza in linea con il personaggio.

    In particolare mi ha fatti morire dal ridere questa parte, carattere introverso a parte è letteralmente quello che fa Naru XD

    CITAZIONE
    Avendo una personalità di tipo ISFP, hai un temperamento prevalentemente introverso, percepisci il mondo intorno a te usando i tuoi 5 sensi, e basi le tue decisioni su emozioni e sentimenti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Ho fatto il test per Hana senza troppo entusiasmo, e invece è uscita una robetta abbastanza accurata: INFJ "il consigliere"
    CITAZIONE
    Gli INFJ hanno eccellenti capacità di sintesi che li rende in grado di individuare l’essenza delle cose e di convertire complessi concetti in una forma più semplice che possono poi condividere con gli altri.
    Gli INFJ hanno una forza di volontà fuori dal comune e sono capaci di immaginare conseguenze a lungo termine, soprattutto per situazioni che coinvolgono altre persone (piuttosto che sistemi).

    CITAZIONE
    Nel risolvere un problema, spesso gli INFJ tralasciano dettagli importanti e finiscono per commettere errori grossolani ed imbarazzanti.
    Questo è un effetto collaterale della loro intuizione, che li porta a cominciare a lavorare alla risoluzione del problema prima di aver acquisito tutte le informazioni necessarie.

    ^^^tipo quella volta con Desmond.
    CITAZIONE
    Gli INFJ hanno una pessima attenzione per i dettagli.
    Hanno anche una pessima memoria, dovuta probabilmente al fatto che sono quasi sempre distratti a causa del processo intuitivo non si spegne mai nella loro testolina.

    Sto riportando tutte le debolezze perché sono le più spassose da leggere.
    CITAZIONE
    Infine, l'individuo INFJ ha bisogno di libertà e può trovarsi in situazioni dove le limitazioni imposte dalla società gli vanno molto strette.
    Questo può creare problemi, specialmente in ambito lavorativo o in qualunque altro caso dove l'INFJ non sia libero di fare a modo suo.

    Essendo il tipo di personalità più raro, gli INFJ sono spesso incompresi.
    Sono incompresi anche da loro stessi e, molto spesso, si sentono frustrati perché hanno un innato desiderio di essere estroversi.

    Piccola zoomer finta estroversa incompresa <3
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Gabriel arriva come terzo membro del gruppo di Cool Kids INTJ, assieme a Robin e Kalya. Loro hanno già parlato un po' delle qualità e le debolezze, quindi volevo tirar fuori le domande salienti che l'hanno buttato nella categoria, e quelle che meglio lo definiscono.

    Per la serie "su una persona normale sarebbero tratti positivi, ma quando sai come li applica Gabriel ti vengono i brividi"
    • Quando mi trovo davanti ad un problema, immagino soluzioni originali per risolverlo.
    • Faccio del mio meglio per prendere decisioni logiche, anche in quei casi dove la mia decisione non è l'opzione socialmente più accettabile.
    • Ho un talento per immaginare piani, specialmente se coinvolgono altre persone.
    • In una serata tra amici, mi piace fare un gioco o qualcosa che sia mentalmente stimolante.
    • Nessuno dovrebbe mai cambiare i propri principi morali solo perché la società lo richiede.

    BONUS ROUND -- "Sono tutti tonni a parte me"
    • Quando una persona si dimostra testarda, mi chiedo se sia abbastanza intelligente.
    • Ottengo risultati. Ho più forza di volontà degli altri.
    • Ho bisogno di prendere decisioni autonomamente. Questo mi porta a volte a scavalcare i limiti e le regole imposte da altri (società, posto di lavoro, …).

    Ultima nota very sad
    • Ho difficoltà a sentire le mie emozioni e ad entrare in contatto emotivo con gli altri ):
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    E niente, prevedibilmente Rena risulta essere ENFJ:
    CITAZIONE
    Avendo una personalità di tipo ENFJ, hai un temperamento prevalentemente estroverso, percepisci il mondo intorno a te usando la tua forte immaginazione, e basi le tue decisioni su emozioni e sentimenti.

    Essendo un tipo J (giudicante), tendi a manifestare palesemente la tua preferenza decisionale F, difendendo energicamente le tue opinioni, specialmente quando si parla di fare delle scelte.

    La cosa più inquietante è stato il dover rifare il test perchè risultava una risposta ad una domanda come "non compilata" nonostante fosse stata selezionata, e la domanda era: "Ritieni che qualcuno debba essere punito per i suoi sbagli"...
    Riesco quasi a immaginarmi il foglio di carta bucato e strappato.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    out of touch

    Group
    Vigilantes
    Posts
    2,627

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stan @ 19/9/2021, 02:40) 
    Gabriel arriva come terzo membro del gruppo di Cool Kids INTJ, assieme a Robin e Kalya.

    Kalya disapprova molto avere lo stesso mbti di due villain e, soprattutto, avere lo stesso mbti di Gabriel.
    (Che poi se non ricordo male c’è scritto che di solito i villain nei film sono INTJ, quindi è lei quella strana) (???)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Arrivo anche io con il mio dolcissimo bambino~

    Hayato è venuto fuori come INFP, il cosiddetto “Mediatore” (Intuitivo, Introverso, Emotivo, Percettivo).
    Ho estrapolato alcune parti che potrebbero, più di altre, rappresentarlo ed incasellarlo in questo tipo di personalità.
    CITAZIONE
    Gli INFP sono idealisti e molto sensibili per cosa sia giusto o sbagliato (secondo il loro metro, che acquisiscono dalla famiglia e dalle loro esperienze di vita).

    Da piccoli tendono ad essere ubbidienti e a seguire le regole.
    Tendono a dimostrare rispetto per le figure autorevoli (genitori, insegnanti, persone grandi, …) ed hanno una buona memoria.

    Crescendo maturando l’abilità di immaginare scenari ipotetici, quasi a mettere in discussione la realtà che si trovano di fronte.

    E POI SCUSATE HO TROVATO QUESTA COSA PER CUI È SICURAMENTE HAYATO:
    CITAZIONE
    Scegliendo senza un preciso criterio, la probabilità che un INFP trovi la sua anima gemella è inferiore al 3%
    ...
    Senza una guida, la probabilità che un INFP finisca in una relazione difficile, tossica o abusiva è del 64%.

    TOTALE.

    Allego, infine, un “dialogo interiore” di un INFP perché mi sembrava carino e appropriato ad Hayato:
    CITAZIONE
    So come ti senti – mi sono sentito allo stesso modo quando è accaduto a me, e fa davvero male.
    Dovresti avere la possibilità di esprimere i tuoi sentimenti anche se gli altri non sempre pensano che sia appropriato... a patto che siano reali, puri, e che vengano dal cuore.
    Non dovresti mai andare contro ciò che ti dice la tua morale, anche se va contro la moralità comunemente accettata di tutti i tuoi familiari e amici e chiunque rispetti.
    Non voglio dirti cosa dovresti sentire. E' importante che sia tu a sapere cosa provi davvero.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Dim @ 19/9/2021, 16:05) 
    E POI SCUSATE HO TROVATO QUESTA COSA PER CUI È SICURAMENTE HAYATO:
    CITAZIONE
    Scegliendo senza un preciso criterio, la probabilità che un INFP trovi la sua anima gemella è inferiore al 3%
    ...
    Senza una guida, la probabilità che un INFP finisca in una relazione difficile, tossica o abusiva è del 64%.

    Shinya is laughing in the distance
    contattiwww
     
    .
21 replies since 18/9/2021, 13:14   536 views
  Share  
.
Top
Top