Laboratorio Yui Toyama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Scheda: Yui Toyama

    Ciao,
    volevo chiedere giusto conferma se potevo applicare o meno una tecnica in un determinato modo. In particolare, parlo di questa tecnica di evocazione:

    CITAZIONE
    Dark Demon Soldier Awakening [Livello 1] [Costo PE 15 + 5M]
    Yui, invocando i poteri conferitigli dall'Occhio Demoniaco, riesce ad evocare delle creature appartenenti all'esercito del Dark Demon Master, con il compito di sostenerla durante le sue battaglie. In realtà, si tratta di assembramenti di fogli generati dal corpo della ragazza che insieme compongono una figura umanoide capace di muoversi e combattere secondo il volere dell'utilizzatrice, che li controlla telepaticamente. Nonostante nei fatti siano paragonabili a delle bambole che Yui muove in maniera più o meno volontaria, a causa della sindrome da seconda media dell'utilizzatrice e delle sue illusioni, tendono spesso a possedere una loro personalità ed agiscono di conseguenza. Pertanto, la ragazza ha cominciato ad utilizzare determinati combinazioni di personalità e colore, annotandoli di volta in volta in una sorta di grimorio personale. A causa del loro legame con la ragazza, tali evocazioni non potranno allontanarsi eccessivamente da lei.
    Tipologia: Evocazione
    Effetto: Danni lievi
    Raggio: 2 metri

    Vorrei utilizzare questa tecnica per creare delle evocazioni con la forma di altri pg. Ad esempio, a seguito di un combat Yui ha stretto un patto con Momoku e vorrei poter creare un'evocazione con la sua forma. Ovviamente, sarebbe comunque manovrata da Yui (esempio banale Moumoku sa suonare il piano ma l'evocazione non può farlo perchè il mio pg non ha idea di come si faccia). Non avrebbe neanche particolari abilità, è giusto per una questione puramente narrativa.

    Mi sono già imposto per turbe mentali mie per motivi di lore di richiedere sempre l'approvazione diretta del pg e del suo player e di evitare di farlo con Mutant che sarebbe complicato gestire, però vorrei evitare che la cosa sia reputata troppo particolare per cui preferisco chiedere conferma qui in laboratorio.

    Chiedo scusa per questo primo post un po' atipico :zizi: Ovviamente se la proposta è un problema mi basta anche un no :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao! Come credo ti abbiano anticipato nella correzione del combat, a livello tecnico non ci sono problemi, finché l'evocazione mantiene le proprietà di tutte le altre della tecnica. A livello narrativo, invece, come abbiamo già detto anche durante la correzione della scheda sappiamo che le evocazioni non sono senzienti e che non parlano/hanno una propria personalità, però vedo che hai già afferrato il concetto, quindi: è fattibile, finché ti ricordi che l'evocazione non si comporterà mai come Momo, ma come Yui pensa che Momo si comporterebbe. Deve ovviamente partire tutto dal tuo personaggio, poi non è importante che lei ne sia cosciente o consapevole, l'importante è che la copia sia basata sui suoi ricordi.
    Se c'è altro fammi pure sapere, altrimenti considera pure la questione come accettata! ✨
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Ciao. Ricordavo il discorso che l'evocazioni non possono essere coscienti dalla correzione scheda, ma dato che parliamo anche di interazioni con altri utenti mi sono fatto lo scrupolo :asd: .
    Come al solito quindi grazie sia per la risposta affermativa che per la disponibilità!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Scheda: Yui Toyama

    Ciao, volevo potenziare alcune tecniche al livello 2 ed approfittarne per aggiungere lo status sanguinamento ad un paio di loro, come si era detto in fase di creazione scheda.

    TECNICHE DA POTENZIARE /

    1)
    CITAZIONE
    Dark Evil Demon Arm [Livello 1] [Costo PE 10]
    Yui, invocando i poteri conferitigli dall'Occhio Demoniaco, riesce a trasformare il proprio braccio tramutandolo in quello di un Demone della dimensione oscura. In realtà, tale tecnica non consiste in altro che nelle generazione, a partire dalla pelle dell'arto, di diversi strati di carta che rimangono ancorati al corpo dell'utilizzatrice e che insieme compongono una specie di guanto. A causa della struttura interna di cui è composta tale arma, il braccio della ragazza assume un aspetto a squame simile alla pelle di un rettile, ma in realtà questo dipende solo dalla struttura con cui sono disposti i fogli. Il guanto svanisce una volta effettuato l'attacco.
    Danno: Lieve

    Volevo portare i danni a Medi e mettere status sanguinamento, ma da regolamento non ho ben capito eventualmente se si può fare (rientra con che tipologia di tecnica?) e quanti PE dovrebbe costare.

    2)
    CITAZIONE
    Dark Army Legendary Equipment [Livello 1] [Costo PE 15 +5M]
    Mediante la manipolazione dei fogli di carta generati dal proprio corpo, Yui è in grado di dare forma ad armi da utilizzare per il combattimento corpo a corpo. come ad esempio spade, coltelli o lance.
    Queste armi, che Yui afferma di evocare da una dimensione parallela come ai suoi servitori, possono essere utilizzate anche dalle sue evocazioni, permettendo loro di aumentare la loro efficacia in combattimento.
    Effetto: Danni lievi

    Anche in questo caso volevo portare i danni delle armi che crea a medi e conseguentemente poter infliggere sanguinamento. E' possibile e che costo avrebbe?

    TECNICHE DA CREARE /

    Aggiungo anche una nuova tecnica che vorrei inserire:

    CITAZIONE
    Nome tecnica: The Dark Demoniac World [Livello 1]
    Descrizione: Yui emette una grossa quantità di carta che si muove verso il suo avversario, appiccicandosi ad esso e ricoprendolo temporanemaente, con lo scopo di bloccarne i movimenti. Il bersaglio si troverà quindi bloccato sul posto finché i fogli non si staccano da soli o finché non riesce a rimuoverli in qualche altro modo. Al termine della durata della tecnica la carta si staccherà naturalmente dal corpo bersaglio ricadendo a terra. Si dice che Yui abbia appreso l'esecuzione di questa tecnica da una strega che ha sconfitto in passato, facendola sua. Il nome è invece ispirato da una mossa in uno dei suoi fumetti preferiti.
    Tipo di tecnica: Blocco.
    Raggio: 1,5m (?)
    Costo: 10 PE
    Durata: 1 turno.

    In questo caso dovrebbe essere una tecnica di blocco standard per cui il dubbio più che altro sarebbe per il raggio della tecnica. Ovviamente se non ho sbagliato altro.

    Grazie in anticipo :**:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello, scusa il ritardo! :sparks:

    Allora, per le tecniche da modificare in pratica non cambia granché: puoi aumentare il danno e le tecniche al posto che offensive vengono considerate di status, quindi per le specifiche di costo e raggio da questo momento in poi dovrai rifarti a quella tipologia di tecnica!

    Quindi Dark Evil Demon Arm avrebbe Livello 2, costo 40 e danni Medi [+status sanguinamento], mentre... Dark Army Legendary Equipment, durante la correzione della scheda devo averla ipotizzata a distanza, ma ora che la leggo bene mi sa che sarebbe da contare come tecnica di creazione, quindi niente status su di questa: soprattutto se le armi le usano le marionette.

    The Dark Demoniac World invece va bene. Le tecniche di blocco seguono lo stesso raggio delle tecniche a distanza, quindi usa pure quello. Ricordo solo che il blocco ha effetto solo se il parametro quirk di Yui è maggiore della forza del bersaglio.
    contattiwww
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Ciao ed intanto grazie per la disponibilità :)
    Scheda: Yui Toyama (nel dubbio)

    Tutto ok con quello che hai indicato, provvederò a chiedere l'aggiornamento delle varie tecniche a breve. Per la tecnica di creazione sarà senza status, effettivamente capisco che se no sarebbe come chiedere una tecnica che fa anche il caffè :asd:

    Ultima cosa, scusami ma mi è venuto un dubbio sul momento, per le tecniche di evocazione in generale a livello 2 rispetto al precedente la modifica sarebbe che fanno danni medi e possono resistere ai danni lievi? Non ho ben capito cosa si intende nel regolamento con "vengono distrutte se incassano un danno maggiore di quello che il pg può sopportare". Spero che sia il topic giusto per questa domanda. Per il costo ovviamente faccio fede al regolamento per le tecniche di evocazione.

    Grazie di nuovo :**:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    , se così fosse sarebbero inutili.
    Provo a spiegartelo in modo semplice: se la tecnica del tuo personaggio fa danni Lievi, significa che se le evocazioni subiscono un danno Medio (o semplicemente due lievi di seguito, in virtù del fatto che sommando due danni Lievi si ottiene un danno Medio) vengono distrutte e vanno ricreate.
    Al Livello due quindi avrai delle evocazioni in grado di resistere a dei danni Medi. Anche qui se subiscono un danno Medio-Grave (o due danni Medi di seguito che diventano Medio-Gravi), l'evocazione verrà distrutta e così via per i livelli successivi. Chiaramente più si procede con i livelli più diventano resistenti, al livello cinque un danno Lieve non lo sentono nemmeno.
    Spero che ora torni. :**:
    contattiwww
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Ok adesso è tutto più chiaro :)

    Grazie ancora
     
    .
7 replies since 6/12/2021, 19:12   103 views
  Share  
.
Top
Top