Falling isn't really that bad, if it's for you

Role || Kalyani & Shinjiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;koh
     
    .
    Avatar

    out of touch

    Group
    Vigilantes
    Posts
    2,627

    Status
    Anonymous
    Kalya, in un certo senso, stava cercando di portare insieme a Shinjiro il peso dell’assenza del suo quirk, lasciandolo sfogarsi sulle paure e i dubbi che nutriva a riguardo. Ma, a differenza di quanto credeva lui, lei non considerava questa nuova condizione un vero e proprio peso, per questo motivo scosse leggermente la testa nel sentire quella considerazione. “Sei molto forte, anche senza il tuo quirk. E puoi contare sempre sulla tua infallibile Kurasigama.” Gli rivolse un piccolo sorriso d’intesa. Le poche volte in cui lei lo aveva visto effettivamente combattere, beh, lui aveva usato quell’arma.
    Voleva provare a sdrammatizzare o a usare la sua solita disarmante logica per farlo stare meglio, ma lui non voleva proseguire il discorso ulteriormente, e lei poteva perfettamente capirlo. In fondo, ormai si erano chiariti su quell’incomprensione che stava avanti da diversi mesi… e poi ora lei si sentiva al sicuro, visto che da quel momento avrebbero cercato di non tenersi nascoste cose così importanti.
    Si limitò dunque ad annuire, facendogli capire che per quel giorno non avrebbe continuato a parlare di argomenti troppo pesanti. Si era ripromessa che avrebbero passato una bella giornata insieme, un giorno di ferie, quindi avrebbe frenato la lingua dal chiedergli costantemente “Come stai? Sei contento? Non ti sei pentito, vero?”.
    Si ritrovò a sollevare leggermente lo sguardo al cielo alla menzione di Desmond. “Vorrà dire che, se dovremmo trovarci in una situazione del genere, dovrò recriminare il mio posto di diritto.” Nonostante il suo sorrisetto strafottente fosse giocoso, in realtà era sincera: avrebbe iniziato una guerra con Desmond, pur di prendersi il posto vicino a Shinji durante quell’inverno. Era assolutamente disposta a farlo.
    “Prendi tutto il gelato che vuoi. Puoi fare anche bis.” Rispose all’avvertimento di Shinjiro, per nulla preoccupata alla prospettiva di dover offrirgli qualcosa di esagerato. In fondo, quel giorno potevano permettersi di fare le cose in grande, dovevano anche… festeggiare, in un certo senso.
    Festeggiare il fatto che finalmente si fossero baciati, ovviamente.
    Uscì dunque dall’acqua, passandosi l’asciugamano sul corpo e i capelli gocciolanti, prima di legarsi un pareo alla vita e dirigersi insieme a lui verso uno dei tavolini del bar. Mentre sfogliava il menù, le arrivò una notifica sul cellulare, ovvero il messaggio che Shinjiro aveva mandato sul gruppo del Bloodpact… ma non lo lesse, per il momento.
    « Tu cosa prendi?»
    “Una coppa gelato semplice, alla frutta.” Rispose, prima di sollevare lo sguardo e sorridergli. “Dopo quella nuotata, inizio ad avere un po’ fame anche io.” Poggiò i gomiti sul tavolino, sporgendosi leggermente in avanti verso di lui, prima di iniziare a chiacchierare del più e del meno.
    E il resto della giornata sarebbe continuato nella più completa pace, fra bagni, relax sotto l’ombrellone, risate e lunghe passeggiate sul bagnasciuga. E, nonostante quel giorno fosse sembrato già abbastanza ricco di eventi, c’era ancora il festival del Tanabata ad attenderli.

    La cittadina era illuminata da lanterne di carta e da festoni colorati, che svolazzavano alla minima folata di vento. Le strade erano ricolme di persone, fra gente del posto e turisti, che indossavano gli abiti tradizionali di questa festività tanto attesa. Si sentivano odori di dolci dagli stand, risate di bambini che si inseguivano, il suono dei tamburi in lontananza… il tutto accompagnato dall’atmosfera suggestiva del tramonto e dal piacevole rumore del mare.
    Kalya si trovava nella camera d’albergo, da sola, dal momento che Shinjiro la stava aspettando fuori – le aveva lasciato la stanza tutta per sé, era stato davvero carino. Si diede un’ultima occhiata davanti allo specchio, cercando di catturare una ciocca di capelli che era sfuggita dalla presa del suo chignon, fermato da un paio di bacchette di legno. Indossava uno yukata di colore blu scuro, ricamato con dei fiori bianchi e color oro, che aveva comprato non troppo tempo prima apposta per l’occasione. Non aveva mai indossato abiti tradizionali della cultura giapponese e, per quanto le facesse strano, doveva ammettere che non le dispiaceva vedersi in quel modo.
    Sperava solo di aver legato correttamente le fasce alla vita, che era stata la parte più difficile, ma avrebbe chiesto un parere a Shinjiro a riguardo. Sicuramente lui ci capiva di più di lei.
    Vedendo l’ora, diede un’ultima veloce controllata al trucco, afferrò la sua borsetta e uscì velocemente dalla camera, cercando di camminare con disinvoltura su quelle infradito – che erano più scomode dei soliti tacchetti che indossava tutti i giorni per andare a lavoro. Attraversò la reception dell’albergo, prima di uscire un po’ trafelata dall’ingresso principale, guardandosi intorno in cerca di Shinji… per poi scorgerlo poco distante dall’ingresso.
    Lo raggiunse, salutandolo con una mano, mentre scendeva le scale – e cercava disperatamente di non cadere. “Eccomi, scusa se ci ho messo tanto, ma… ci ho messo un sacco a vestirmi.” Confessò, con una punta di imbarazzo. “Insomma, non ho mai indossato vestiti del genere, nonostante siano quasi dieci anni che vivo qui… è parecchio complicato, devo dire. Ma ho visto dei tutorial qualche giorno fa e ho cercato di seguirli alla perfezione, per questo ci ho impiegato più del previsto.” Iniziò a parlare un po’ a manetta, forse perché improvvisamente si sentiva in imbarazzo davanti a lui, vestita in quel modo… non è che sembrava ridicola? Sicuramente alle ragazze giapponesi quel vestito stava decisamente meglio.
    In ogni caso, lui avrebbe potuto notare, nella piccolissima scollatura del suo yukata, la collana che lui le aveva regalato a Natale. D’altronde, lei la portava molto spesso con sé.
    When I am with you
    there's no place I'd rather be
    BLOODPACT
    LV. 4
    Kalya Raji
     
    .
24 replies since 25/8/2022, 19:09   466 views
  Share  
.
Top