Falling isn't really that bad, if it's for you

Role || Kalyani & Shinjiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;koh
     
    .
    Avatar

    out of touch

    Group
    Vigilantes
    Posts
    2,627

    Status
    Anonymous
    Kalya prese in mano il peluche di Ikiru, rimirandolo con un sorriso divertito, soprattutto nel constatare che fosse uguale in tutto e per tutto al cagnetto di Shinjiro. Si chiese come avrebbe reagito il piccolino a vedersi davanti un suo clone, se si fosse incuriosito o spaventato dalla sorprendente somiglianza. Si ripromise di portarlo a casa del suo padrone, un giorno, per divertirsi a vedere la sua reazione.
    In ogni caso, la vittoria condivisa del premio significava, infine, un pareggio… e le conseguenze sarebbero state imbarazzanti per entrambi, vista la soluzione finale proposta da Kalya. Lei lo stava guardando con un pizzico di aspettativa, mentre lui sgranava leggermente gli occhi e si guardava nervosamente intorno, prima di darle il suo consenso a rivelare il famoso segreto imbarazzante. Giustamente le propose di allontanarsi di lì: anche lei avrebbe fatto lo stesso, visto quanto era riservata sulle sue cose personali e poteva rivelarle solo a una persona fidata com’era lui.
    “Sì, meglio spostarci.” E lo seguì, appoggiandosi nuovamente al suo braccio. Mentre avanzavano nella folla, in cerca di un posticino appartato dove non potevano essere uditi da nessuno, entrambi erano rimasti in silenzio… intenti a pensare a cosa diamine rivelare all’altro sul proprio conto. Kalya sembrava particolarmente corrucciata, intenta a passare in rassegna tutte le figuracce che aveva fatto nel corso della sua vita: doveva raccontargli del suo primo bacio alle medie, quando il suo apparecchio era rimasto incastrato a quello dell’altro ragazzino, che aveva tentato di infilarle la lingua in bocca con scarsi risultati? No, quello era imbarazzante e disgustoso. Oppure poteva parlargli della sua passione per l’oroscopo, ma non era un segreto così recondito, né tanto cringe.
    Si fermarono dietro a una bancarella di cibo, sotto un albero, e fu Shinjiro il primo a parlare. Kalya rimase a guardarlo con occhietti luminosi, carichi di aspettativa, in attesa di sapere qualcosa di più sul suo conto, magari una sua strana fissa, un aneddoto della sua infanzia… oppure scoprire che in realtà fosse un campione di Cooking Mama.
    Rimase a guardarlo per qualche secondo con un’espressione un po’ sbigottita, mentre lui continuava a spiegarle la sua passione per quel gioco carino di cucina, descrivendo nel dettaglio i suoi traguardi e i motivi per cui gli piacesse così tanto. Poi si immaginò lui, alto un metro e novanta e con la perenne espressione corrucciata, intento a giocare a quel videogioco pastelloso con uno sguardo concentratissimo e la vocina di Mama di sottofondo a congratularsi con lui. Le uscì uno snort un po’ altino, prima di tossicchiare e riprendersi, cercando di non scoppiare a ridere.
    Non voleva ferire i suoi sentimenti (?).
    “Ma è una cosa carinissima. Cooking Mama è un gioco un sacco rilassante.” Provò a essere diplomatica, anche se non riusciva a trattenere quel moto di ilarità che continuava a uscire fuori ogni volta che ripensava a quell’immagine. “Però se non ti vedo giocare non ci credo che sei così bravo, quindi… una volta devi farmi vedere mentre fai una speedrun.” Oh, ora che sapeva questo segreto doveva assolutamente vederlo all’opera, non c’erano scuse. Shinjiro non poteva sfuggire al suo destino (?).
    Ora toccava a lei. Oh no.
    Poteva esimersi? Assolutamente no, visto che era stata lei a proporlo.
    Prese dunque un respiro profondo, cercando di mantenere un certo contegno, mentre stava per rivelargli il suo segreto – per quanto stesse già iniziando ad arrossire violentemente. “Ehm… ti ricordi quando sei venuto la prima volta a casa mia? Prima che suonassi alla porta, stavo leggendo un manga.” Iniziò, cercando di temporeggiare. “Si trattava di uno shoujo, uno dei miei generi preferiti… ma non è questo il segreto, anche perché l’ho rivelato mezza ubriaca davanti a tutto il gruppo.” E si ritrovò a sollevare gli occhi al pensiero, cringiando con la forza di mille soli (?).
    “La verità è che… adoro qualsiasi tipo di storia romantica.” Disse, deviando lo sguardo e ritrovandosi ad avvampare vistosamente. “N-non sembrerà così imbarazzante, ma ti dico che ho un’intera collezione di DVD con commedie romantiche anni 2000, film di Bollywood, romanzi rosa e manga shoujo… e adoro leggerli quando sono a casa, dopo essere tornata da lavoro. La sera vedo anche quei film e mi metto a piangere nelle scene più drammatiche…” Se Shinji aveva l’impressione che Kalya si stesse abbassando, era perché si stava letteralmente scavando una fossa nel terriccio per scomparire dalla sua vista (?).
    Sospirò, cercando di far defluire il sangue dalle sue guance. “I-insomma, dico sempre che odio le cose romantiche, ma non è vero. E non dirlo a nessuno, ti prego.” Gli rivolse un’occhiata intensa, quasi implorante. Forse non era un segreto così imbarazzante, ma lei si vergognava tantissimo di quella sua passione e l’aveva sempre nascosta a tutti – forse perché da piccola i suoi fratelli l’avevano spesso presa in giro per quel motivo e le avevano fatto venire i complessi.
    Subito dopo, Kalya tossicchiò rumorosamente. “B-beh, siamo pari! P-perché non andiamo a scrivere i nostri desideri sui tanzaku?” Gli propose, con un sorriso tiratissimo e le guance scarlatte, cercando improvvisamente di cambiare discorso. Meglio evitare un possibile commento di Shinjiro a riguardo (???).
    When I am with you
    there's no place I'd rather be
    BLOODPACT
    LV. 4
    Kalya Raji
     
    .
24 replies since 25/8/2022, 19:09   466 views
  Share  
.
Top