[EVENT] Stand Up to Victory 🥇

Tokyo Olympics 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkShincu
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Ryo Sasaki
    Se Ryo avesse dovuto utilizzare una sola parola per descrivere la cerimonia di chiusura delle olimpiadi di Tokyo, avrebbe scelto senza esitazione: ansia.
    Mentre ascoltava il discorso di Banana Split, l'eroe numero due in classifica, non poteva fare a meno di guardarsi intorno e notare che era forse la prima volta che vedeva così tanti eroi o aspiranti tali riuniti in un unico luogo. Neanche in occasione dell'esame di licenza Ryo aveva visto un simile schieramento al Tokyo Dome, che ora era stato miracolosamente trasformato per l'evento. Probabilmente, visto che veniva trasmesso in mondovisione e visto che un sacco di personalità illustri erano riuniti in quel luogo per l'occasione, si voleva dare la sensazione che non era stato risparmiato alcuno sforzo riguardo la sicurezza.
    A fianco a lui c'erano coloro che componevano il team a cui era stato assegnato, così come spiegato da Banana Split, che includeva al suo interno Shoya Ishida, una certa ragazza di nome Naru che frequentava come loro il corso per eroi alla UA e Yoshito. Quest'ultimo era stato accolto da Ryo con un gemito di rassegnazione. Nonostante fosse riuscito ad evitarlo a lungo alla fine le loro strade erano tornate ad incrociarsi.
    Forse è il caso di rinnovare la preghiera che avevo fatto al tempio per l'inizio dell'anno nuovo.
    In ogni caso le istruzioni che ricevettero dal numero 2 non erano molto precise e sembravano più qualcosa di relativo all'immagine da mantenere in pubblico che volte a garantire l'effettiva sicurezza dell'evento. Da parte sua Ryo ricordava bene l'unica volta in cui era stato coinvolto in qualcosa di simile, ossia la mostra al Mori Art Museum svolta durante il suo primo anno in accademia. Anche allora gli era stato detto che sarebbe bastato farsi vedere e sorridere alle persone, ma il tutto era finito con l'invasione di cloni di Deep Void ed il furto del quadro più importante della mostra.
    Seriamente, dovrebbero prendere più seriamente questi eventi... Sembra quasi che vogliano fare sfoggio degli eroi più che farci fare il nostro lavoro... Nonostante mantenesse la solita espressione neutrale, Ryo non riusciva a non provare un po' di disappunto per le istruzioni che erano state fornite ad un simile assortimento di professionisti o aspiranti tali. E poi... non mi piace l'idea di essere ripreso da qualche telecamera che trasmette in tutto il mondo... Sembra così imbarazzante....
    Ryo ovviamente evitò di esprimere ad alta voce i propri dubbi, ma evidentemente non era il solo a pensarla in questo modo. Ishida infatti sembrava seriamente intenzionato, forse anche più di lui, a non prendere sotto gamba l'incarico di quel giorno. Una volta tanto era contento di avere qualcuno di così severo su cui fare affidamento.
    Si sente forte e chiaro, Ishida-senpai... Ehm scusa, intendevo The Judge, vedrò di ricordarlo.
    Dopodiché si separarono, con l'accordo di sentirsi nel corso della giornata tramite gli appositi auricolari. Così, seguendo il flusso degli altri eroi che sciamavano fuori dalla sala conferenze, Ryo si separò dagli altri e si diresse verso il luogo che sembrava più affollato, quello dove i vari spettatori erano liberi di circolare tra le bancarelle, colme di robe da mangiare e di gadget a tema. In particolare vi erano molti riferimenti alla mascotte dell'edizione di quell'anno, Ryu-chan. Un sacco di persone, bambini e non, sembrava stravedessero per quel drago. Ryo, da parte sua, era solo infastidito dalla somiglianza del proprio nome con quello della mascotte. Evitando di infilarsi proprio in mezzo alla folla, il corvino rimase un po' in disparte osservando lo svolgersi della fiera. Neanche a dirlo, non stava neanche provando a sorridere e sembrare cordiale come suggerito da Banana Split.
    Guarda un po' se mi sono impegnato tanto solo per fare attività simili... Non era questo il tipo di eroe che volevo diventare.
    Pensò di comunicare la sua posizione al resto del team, nell'eventualità che potesse servire raggiungersi tra loro.
    Qui Breakdown, sto sorvegliando vicino la zona degli stand, per ora tutto tranquillo... Ci pensò un attimo, poi aggiunse una sua considerazione. Judge-senpai, per favore dicci che hai trovato qualcosa di più serio da fare...

    SPEAKING TO:TEAM SHOYA
    SCHEDAHERO TIROCINANTE
    1666130841977DR6fJWIWkAE0324
     
    .
92 replies since 17/10/2022, 18:00   4037 views
  Share  
.
Top