Destiny Draw

Role -- Sakiko Yumeno (Leonarch) x Hisoka Morow / Gabriel Daystar (Stan)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stan
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    ⋆ Gabriel Daystar ⋆
    « Fra le tue carte sceglierai la migliore, e in un momento capirai il tuo valore. »
    « Ti sta bene questo colore ♠ ​»

    L'accolse senza soffermarsi sul leggero ritardo. Da quando aveva Akahito come partner di vita e di business, imprevisti come quelli erano lievi in confronto. Preferì commentare sulla capigliatura bruna, novità rispetto alla prima notte spesa assieme.

    « Non hai caldo, though? ​»

    Disse una volta notato il rossore che colorava il volto della donna. Gabriel vestiva decisamente più in linea con la temperatura, indossando solo una camicia navy e pantaloni grigi di lino.

    « Troviamoti un posto dove apprendere la giacca, dopodiché puoi raccontami delle tue ultime avventure ♦ ​»

    Con un sorriso e un cenno del braccio sembrava volerla trasportare nel flusso di un fiume, spingendosi immediatamente alla porta d'ingresso. Lì sfregò i mocassini neri al tappetino che recitava "WELCOME", ed entrò con la stessa disinvoltura con cui una persona entrava in casa propria.

    Varcata la soglia, Saki avrebbe potuto ammirare il corridoio d'ingresso. Più lungo che largo, eppure abbastanza ampio da equivalere a due corsie di un supermercato, difficilmente si sarebbe intasato.

    A destra e a sinistra entrambe le pareti erano coperte con alti scaffali di legno, riforniti da pavimento a soffitto di deck e booster pack per i card-game più popolari, set per innumerevoli giochi da tavolo o di strategia. Tappezzavano entrambi i muri perché disponevano di ogni cosa, e avrebbero potuto piazzare altro in mostra se non avessero dovuto lasciare gap per le finestre.

    Sembrava di addentrarsi nella tana del bianconiglio.

    « Benvenuti all'Heart odyssey! ​»

    Squillò una voce amichevole alla loro sinistra. La donna dietro la cassa si presentò con un inchino ad entrambi, riservando un certo sguardo d'intesa per l'azzurro.

    « Sono Yuki. Posso esservi utile stasera? ​»

    Era professionale non solo nel modo di porsi ma anche nell'uniforme, perfettamente conformante alle sue misure e ispirata dall'abbigliamento di Hisoka all'Èclipse: Camicia bianca sotto e panciotto blu in superficie, abbinato al colore del papillon e dei pantaloni.

    « Un attaccapanni per la signorina, magari. ​»

    Non se lo fa ripetere due volte. Avvicina la cantante e aspetta il suo consenso, prima di sfilarle l'indumento con movimenti chirurgici e un tocco di velluto.

    Intanto Sakiko avrebbe potuto darsi un'occhiata attorno. Al lato della cassa c'era il primo dei due varchi per uscire dal corridoio. Portava all'enorme stanza da gioco, uno spazio rifornito di tavoli e sedie e tanto altro, che volendo poteva essere prenotato in anticipo. Con un po' di fortuna la clientela un giorno sarebbe stata tale che non ci sarebbe stata altra opzione se non combattere per uno slot a due settimane di distanza.

    All'altro capo dell'edificio invece s'intravedevano le scale d'accesso al piano di sopra. Lassù avrebbero trovato chicche e sorprese per cui forse Saki sarebbe stata anche più entusiasta.
    Livello 9 ⋆ 27yo ⋆ Vigilante ⋆ The House of Cards ⋆

    © psìche

     
    .
9 replies since 23/10/2022, 14:04   201 views
  Share  
.
Top