Next stage!

Combat - Kimama Evans vs Ryo Sasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous

    RYO SASAKI
    Da quando Ryo aveva preso la licenza da eroe provvisoria ed aveva cominciato le attività con l'agenzia di Lifeline erano passati ormai quasi due anni. In questo periodo, il ragazzo aveva preso parte a quelle che erano le attività più tranquille e banali degli eroi, alcune volte da solo ed altre aiutato da altri eroi professionisti. Di questo passo, non sarebbe passato ancora molto per la fine del suo percorso scolastico e del suo tirocinio, nella speranza di riuscire a conseguire la licenzia definitiva come eroe. Nonostante l'assenza di vere difficoltà ormai da diverso tempo, il corvino non aveva mai smesso di seguire la propria scaletta di allenamento, ricordando gli eventi che lo aveva segnato all'inizio. Proprio per questo motivo continuava ad utilizzare la palestra dopo le lezioni per esercitarsi con l'utilizzo della propria Unicità. In quello stesso luogo poco dopo il suo ingresso nell'accademia aveva constatato le sue scarse capacità di combattimento quando era stato sconfitto da Yoshito, nonostante anche lui fosse entrato da poco alla UA.
    L'assenza di veri combattimenti nell'ultimo periodo aveva però portato Ryo a chiedersi la reale entità dei miglioramenti. Al di là delle lezioni teoriche che facevano in classe, era stata anche l'esperienza ad averlo aiutato a migliorare le proprie strategie di combattimento. Sarebbe stato utile chiedere a qualcuno di fargli compagnia durante uno dei suoi allenamenti ma il suo carattere introverso non gli aveva permesso di stringere grossi legami con i suoi compagni di corso. Forse se avesse provato a chiedere a Abel o allo stesso Yoshito si sarebbe dimostrati disponibili ad aiutarlo, ma forse per paura del confronto o forse per uno strano senso di rivalità nel confronto di chi doveva ritenere essere al suo stesso livello non lo aveva mai fatto.
    Tutto questo lo aveva portato ad andare nuovamente da solo alla sua solita sessione di allenamento. Nonostante fosse inverno pieno ed il freddo che si provava all'aria aperta, all'interno dell'edifico della palestra si stava ragionevolmente bene. Ormai era così tanto tempo che viveva all'interno dell'accademia che aveva smesso di stupirsi dell'ottima qualità delle infrastrutture messe a loro disposizione. D'altra parte c'era un motivo per cui la UA continuava ad attirare persone che provenivano da qualsiasi parte del mondo.
    Beh... meglio mettersi all'opera.
    Quel giorno, nonostante avesse appena finito di partecipare alle lezioni regolari, si sentiva pieno di energie. Per quel giorno non aveva portato con sé il suo equipaggiamento. Infatti, prevedeva sempre di fare anche allenamenti di quel tipo, in modo da sapere di poter contare sulle sue capacità anche in situazioni in cui non aveva con sé il suo costume. Sia per il suo carattere che per il tipo di Unicità che aveva, che utilizzava il suo stesso corpo come arma, aveva bisogno di sentirsi sempre confidente delle sue capacità. Rimosse quindi tutti gli indumenti che gli portavano impaccio al movimento, come la giacca, ed indossata la solita bandana rossa cominciò a fare un po' di stretching. Era una pratica che aveva intrapreso da poco ma che aveva scoperto dargli grande giovamento, soprattutto d'inverno. Aveva notato infatti come in assenza di riscaldamento faticasse maggiormente ad attivare la sua Unicità di separazione del corpo. Non appena ebbe finito, si sedette prendendosi qualche minuto di pausa. In seguito aveva previsto alcuni esercizi che era solito fare per allenare la coordinazione degli arti mentre erano a mezz'aria.
    Chissà quando tutto questo mi tornerà utile... Negli ultimi mesi la cosa più impegnativa che mi è successa è stato girare tra le bancarelle con una ragazza procione affamata...

    Energia: 550/550 ❖ Liv.5 ❖ Quirk: 170❖ Forza: 143❖ Agilità: 212
    ❖ Status: //

    ❖ Tecniche Usate://



    ❖ Equip:

    ❖ Lista Tecniche:
    Jigsaw Separation [Livello 2] [Costo PE 20 + 10M]
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo e di controllarla dalla mediante la propria Unicità. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà controllarla allo stesso modo in cui lo farebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza.
    Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici direttamente, ma potrà afferrare o spostare gli oggetti. Inoltre può procedere alla separazione di altri parti (ad esempio un occhio) per poter raccogliere informazioni ambientali.
    Costo: 20 + 10 mantenimento (+ 10 di costo aggiuntivo per ogni arto/parte del corpo aggiuntivo separato)
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza percorribile dagli arti separati, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi
    Jigsaw Speed [Livello 1] [Costo PE 15]
    Tecnica che consente a Ryo di spostarsi velocemente da un punto all'altro all'interno del raggio d'azione del quirk. Lancia infatti una parte del corpo verso il punto in cui desidera trovarsi per poi invertire le forze di attrazione/repulsione, lasciando che sia la parte separata ad attrare il resto del corpo e permettendogli di muoversi velocemente verso il punto desiderato. Questa tecnica può essere utilizzata anche per raggiungere punti sopraelevati all'interno del raggio d'azione. Attualmente la tecnica ha una portata di 2m.
    Danno/Effetto/Resistenza: + 1 agilità ogni 10 punti quirk
    Jigsaw Bull [Livello 1] [Costo PE 15]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare una parte del proprio corpo verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione del proprio corpo verso la parte lanciata senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, Ryo utilizza anche la forza di attrattazione per finire l'attacco ed è inoltre in grado di portarsi vicino al proprio bersaglio.
    Raggio: 2m
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni lievi
    Jigsaw Joke [Livello 2] [Costo PE 35]
    Tecnica di separazione utilizzata in previsione di un attacco fisico ai danni di Ryo. Il ragazzo, tentando di prevedere la traiettoria dell'offensiva, separa la parte del copro che dovrebbe essere impattata, evitando così di ricevere danni fisici. Dovendo conoscere in anticipo il punto da separare, non è utilizzabile per evitare attacchi a sorpresa o in caso di finte. Inoltre, le possibilità di successo diminuiscono in base alle dimensioni dell'attacco e non ha alcun effetto contro attacchi ad ampio raggio. Inoltre, risulta inutile contro attacchi elementali o proiettili.
    La separazione avviene solo durante l'attacco nemico e termina subito dopo di esso, a meno di utilizzo di apposita tecnica per estenderne la durata.
    Resistenza: Media.


    ❖ Abilità:

    Jigsaw Activation Grazie alla propria Unicità, Ryo è in grado di separare e controllare a distanza qualsiasi parte del proprio corpo. Le parti così separate dal corpo principale avranno la possibilità di muoversi liberamente nello spazio e continueranno a mantenere la loro funzione originale. In questa maniera, Ryo può sia separare arti per poter raggiungere oggetti o persone anche a distanza sia separare occhi o orecchie per poter raccogliere agevolmente informazioni. Nel momento in cui il ragazzo decidesse di interrompere l'utilizzo della propria Unicità, la parte di corpo separata tornerà indietro ricongiungendosi al resto.
    Mentre l'abilità è attiva, le parti del corpo separate rimangono a tutti gli effetti parte del corpo di Ryo, che pertanto può subire danni attraverso esse.


    Scheda ❖ Hero ❖ ©


    Lucious
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline


    Kimama Evans
    «Le falene non praticano il kung fu»



    Kimama mava ogni stagione dell'anno per le peculiarità che portavano con se, osservare il placido ma costante scorrere del tempo e vedere la natura che impercettibile mutava attorno a se era qualcosa che le dava sempre un senso di tranquillità indipendentemente da quello che le accadeva attorno. Per questo quasi ogni mattina le piaceva alzarsi per andare a camminare attorno alla UA, soprattutto d'inverno quando la sua natura mutant accomodava perfettamente le basse temperature che per lei erano più come un gentile tepore che quasi la invitava a spendere quel paio d'ore ad osservare il mondo attorno a se in silenzio, accompagnata dai suoi passi che smuovevano la neve farinosa. L'inverno però non era solo la sua stagione preferita, era anche quella in cui poteva allenarsi al meglio senza dover sottostare all'inevitabile surriscaldamento del suo corpo. Ed è così che al concludersi della sua camminata Kimama si dirige verso la palestra con passo tranquillo, mettendo una mano nel suo borsone di pelle per tirarne fuori un paio di fogli con indicato sopra un regime di allenamenti su misura per potenziare tutti i suoi arti e allungare la resistenza, qualità indispensabili per un mutant che vuole sfruttare al meglio la propria natura. La vampa di calore che la raggiunge quando apre le porte della palestra fa gonfiare istintivamente la peluria attorno al collo e rilassa le grandi antenne, gli occhi si chiudono brevemente per abituarsi al calore interno della struttura prima di riaprirsi, un'orario perfetto dove di solito c'erano poche persone o addirittura nessuna, ma quello non era uno di quei giorni solitari.
    "Oh?" Kimama solleva la mano destra superiore in un breve gesto di saluto, ma sembra si muova in un punto preciso della palestra mentre gli passa accanto. "Ciao."

    png



    E il punto della palestra dove si dirige è quello fornito di ogni genere di pesi, dai tipici manubri a fasce di materiale sintetiche con punti a strappo dove poter inserire e rimuoverse pesi su misura. Quello che fa ha un che di molto specifico, prende infatti alcuni di questi ultimi e comincia a contare i pesi da metterci dentro, muovendo lo sguardo sul foglio come stesse seguendo delle istruzioni precise prima di aprire parzialmente le sue ali e cominciare a legare metodicamente quei pesi su di esse in maniera equidistante lungo tutta l'apertura esterna superiore. Il motivo era che lo sforzo principale si applicava sulla parte alta delle ali, per questo dopo averli posizionati apre le ali e si sdraia a terra, gli arti superiori incrociati sul petto e quelli inferiori a terra tenuti mediamente stretti al busto. Chiunque ha fatto delle flessioni almeno una volta nella propria vita, ma per Kimama era qualcosa di incredibilmente più difficile, infati ogni volta che le braccia inferiori si sollevavano da terra le ali si abbassavano come simulassero un lento movimento di volo, il viso bianco che si fa sempre più rosso per quello sforzo quasi disumano nell'allenare simultaneamente sia le proprie ali che i propri arti secondari, tutto sotto un peso corporeo non indifferente. Ma Kimama perdura, in fondo una delle qualità più importanti di un Hero è proprio quella.


    🦋 | 3

    Forza: 68 - Quirk: 67 - Agilità: 15
    Energia: 175/175

    TECNICHE

    //

    EQUIPAGGIAMENTO

    //


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous

    RYO SASAKI
    Ryo stava ancora riprendendo un po' di fiato quando la porta della palestra si aprì. Istintivamente si girò verso l'uscio domandandosi chi fosse il compagno che aveva deciso come lui di allenarsi dopo le lezioni. La persona in questione si rivelò essere una delle compagne del corso per eroi con il quale non aveva mai parlato, sebbene potesse quantomeno dire di conoscerla di vista. Infatti, si trattava di qualcuno che avrebbe di certo spiccato in qualsiasi scenario, anche in mezzo alla confusione, per via del suo aspetto con tratti tipici delle falene. Anche volendo ignorare le grandi ali che gli spuntavano dalla schiena, una mutazione che di per sé non era neanche tanto inusuale in un'accademia come la UA, non si poteva trascurare certamente la gigantesca mole della ragazza e che anche a voler stare stretti superava certamente i due metri. Perfino Ryo, che per la media giapponese era alto, si sentiva piccolo in confronto a lei. Come se non bastasse, presentava pure quattro braccia al termine delle quali aveva mani dalle dita artigliate. Proprio una di queste si sollevò quanto vide stupita che qualcuno l'aveva preceduta nell'edificio, ma non sembrò creargli tanti problemi dato che entrò spedita diretta verso gli attrezzi dei pesi salutandolo cordialmente.
    Ehm... ciao...
    Indeciso per qualche momento su come comportarsi, Ryo rimase seduto ancora un po', osservando incuriosito la compagna preparare il necessario e contare i pesi secondo quello che sembrava uno schema. Non era certamente il primo mutant che incontrava, non poteva certo dimenticare il suo incontro con Kensei ed i suoi quattro tentacoli, ma difficilmente aveva assistito agli allenamenti di qualcuno che come lui basava le proprie tecniche esclusivamente sul suo corpo. Rimase però decisamente perplesso quando la vide legarsi i pesi direttamente alle ali e cominciare a fare flessioni con quello addosso.
    Un esercizio simile deve portare un carico incredibile alle ali ed alla schiena... Dev'essere davvero forte per resistere...
    La ragazza però, per quanto potesse essere robusta, doveva essere davvero provata da un simile esercizio, dato che il viso che fino a poco prima era molto pallido virava gradualmente verso un colore rossastro. Vedendola però insistere senza lamentarsi, Ryo non poté far altro che controllare che non si facesse male. Avrebbe quindi aspettato che si fermasse per una pausa prima di alzarsi e di rivolgerle la parola.
    Ehm, scusami se disturbo, ma sei sicura che vada bene fare questi esercizi da sola? Credo che potresti farti male... Una volta vicino a lei, si sarebbe quindi presentato. Ah, io comunque sono Ryo Sasaki, sono del corso per eroi e tirocinante presso Lifeline... Non volevo farmi gli affari tuoi ma devo ammettere che sono stupito dalla tua resistenza.
    Improvvisamente gli venne in mente un'idea. Forse poteva approfittarne per poter confrontare il proprio livello con qualcun altro. Inoltre, a ben pensarci non aveva mai fatto pratica con qualcuno che possedeva un Unicità di tipo Mutant e sarebbe stato utile fare esperienza all'interno dell'accademia prima di ritrovarsi a farla fuori.
    Senti, sentiti libera di dirmi di no, ma... Ti andrebbe di fare un po' di pratica di combattimento? E' da un po' che non lo faccio e penso che mi sto un po' arrugginendo. Mise le mani avanti, sperando di non passare per un attaccabrighe o per un presuntuoso. Ovviamente nulla di davvero pericoloso... Intendo giusto fare un po' di sparring.

    Energia: 550/550 ❖ Liv.5 ❖ Quirk: 170❖ Forza: 143❖ Agilità: 212
    ❖ Status: //

    ❖ Tecniche Usate://



    ❖ Equip:

    ❖ Lista Tecniche:
    Jigsaw Separation [Livello 2] [Costo PE 20 + 10M]
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo e di controllarla dalla mediante la propria Unicità. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà controllarla allo stesso modo in cui lo farebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza.
    Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici direttamente, ma potrà afferrare o spostare gli oggetti. Inoltre può procedere alla separazione di altri parti (ad esempio un occhio) per poter raccogliere informazioni ambientali.
    Costo: 20 + 10 mantenimento (+ 10 di costo aggiuntivo per ogni arto/parte del corpo aggiuntivo separato)
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza percorribile dagli arti separati, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi
    Jigsaw Speed [Livello 1] [Costo PE 15]
    Tecnica che consente a Ryo di spostarsi velocemente da un punto all'altro all'interno del raggio d'azione del quirk. Lancia infatti una parte del corpo verso il punto in cui desidera trovarsi per poi invertire le forze di attrazione/repulsione, lasciando che sia la parte separata ad attrare il resto del corpo e permettendogli di muoversi velocemente verso il punto desiderato. Questa tecnica può essere utilizzata anche per raggiungere punti sopraelevati all'interno del raggio d'azione. Attualmente la tecnica ha una portata di 2m.
    Danno/Effetto/Resistenza: + 1 agilità ogni 10 punti quirk
    Jigsaw Bull [Livello 1] [Costo PE 15]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare una parte del proprio corpo verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione del proprio corpo verso la parte lanciata senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, Ryo utilizza anche la forza di attrattazione per finire l'attacco ed è inoltre in grado di portarsi vicino al proprio bersaglio.
    Raggio: 2m
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni lievi
    Jigsaw Joke [Livello 2] [Costo PE 35]
    Tecnica di separazione utilizzata in previsione di un attacco fisico ai danni di Ryo. Il ragazzo, tentando di prevedere la traiettoria dell'offensiva, separa la parte del copro che dovrebbe essere impattata, evitando così di ricevere danni fisici. Dovendo conoscere in anticipo il punto da separare, non è utilizzabile per evitare attacchi a sorpresa o in caso di finte. Inoltre, le possibilità di successo diminuiscono in base alle dimensioni dell'attacco e non ha alcun effetto contro attacchi ad ampio raggio. Inoltre, risulta inutile contro attacchi elementali o proiettili.
    La separazione avviene solo durante l'attacco nemico e termina subito dopo di esso, a meno di utilizzo di apposita tecnica per estenderne la durata.
    Resistenza: Media.


    ❖ Abilità:

    Jigsaw Activation Grazie alla propria Unicità, Ryo è in grado di separare e controllare a distanza qualsiasi parte del proprio corpo. Le parti così separate dal corpo principale avranno la possibilità di muoversi liberamente nello spazio e continueranno a mantenere la loro funzione originale. In questa maniera, Ryo può sia separare arti per poter raggiungere oggetti o persone anche a distanza sia separare occhi o orecchie per poter raccogliere agevolmente informazioni. Nel momento in cui il ragazzo decidesse di interrompere l'utilizzo della propria Unicità, la parte di corpo separata tornerà indietro ricongiungendosi al resto.
    Mentre l'abilità è attiva, le parti del corpo separate rimangono a tutti gli effetti parte del corpo di Ryo, che pertanto può subire danni attraverso esse.


    Scheda ❖ Hero ❖ ©


    Essendo solo allenamento in palestra, qualsiasi tecnica offensiva che utilizzerò nella role sarebbe da considerare come Danni Lievi. Specificherò comunque nella parte relativa alle tecniche usate ogni volta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline


    Kimama Evans
    «Le falene non praticano il kung fu»



    Con ogni flessione sulle braccia portanti di Kimama la tonalita color never del suo viso si fa rosata, poi rossa, poi le guance si gonfiano appena come uno di quei buffi cartoni animati dove la testa dell'iracondo si gonfia come un pomodoro solo per sgonfiarsi al suono di un chiassoso fischietto a vapore. Fortunatamente Kimama non era capace di una simile prodezza, o orrore, ma anche con il viso rosso come un'ortaggio lei non smette di ripetere quel movimento che dal tremore nelle sue braccia si stava rivelando faticoso, doloroso o entrambe le cose. Arriva un momento in cui chiude persino gli occhi, stringendoli con forza come se il non vedere il ripetersi del movimento servisse in qualche modo a renderlo meno difficile di quanto non fosse in realta, le ali che presto seguono l'esempio delle braccia e tremano in maniera sempre crescente, dolorosa, ma anche così la grande falena insiste nel suo esercizio finchè nella sua mente il numero cinquanta risuona chiaro come fosse stato pronunciato al suo orecchio. Ed allora lentamente le due braccia ausiliarie si avvicinano ai nodi che teneva uniti i pesi, le ali che si inclinano in basso quando con un semplice sfiocchettare delle cinghie di materiale sintetico questi si liberano e scivolano lungo le ali, sbattendo a terra con un suono moderato che si spegne contro l'imbottitura del grosso tappeto da allenamento. E come un lenzuolo Kimama si sdraia per terra con le braccia e le ali completamente allargate, come avesse sbattuto conto un ventro durante una sessione di volo, spalmandosi comicamente su di esso. E probabilmente sarebbe rimasta li per qualche minuto con le guancia deformata sul teppeto, rimmettendo lentamente ossigeno nel suo corpo finchè l'occhio sinistro non si apre per guardare la fonte di quella voce.
    "Oh? Ah, non preoccuparti l'ho... l'ho fatto molte volte! L'insegnante ha detto che... deve... essere faticoso o... non funzionerà..." Con ogni parola parlata Kimama ha bisogno di fare dei profondi respiri, ma da quella posa da insetto spiaccicato era difficile parlare o guardare chi le stava accanto, così con piccoli movimenti e sforzi comincia ad alzarsi, usando le braccia secondarie e non provate dallo sforzo come sostegno. "Io sono Kimama Evan! Ed è davvero una bella coincidenza che tu voglia entrare nell'agenzia di Lifeline, probabilmente sarà anche la mia scelta!"

    png



    Dopo qualche secondo Kimama riesce a tirarsi completamente in piedi, il petto che si gonfiava e sgonfiava in profondi respiri mentre con il passare dei secondi ritrovava un ritmo di respirazione più naturale, quelle fitte fatte di calore che ancora pulsavano lungo le ali e le braccia superiori che andavano piano piano disperdendosi, le antenne che si rilassavano in risposta al passare del dolore. E poi come un fulmine a ciel sereno quella proposta, un interessante imprevisto durante la giornata. Kimama si fa pensierosa per un attimo, l'unica volta in cui aveva combattuto seriamente era stata quando ha cercato quasi inutilmente di fermare quel Vigilantes nel vicolo, guadagnandosi una settimama in ospedale con tutte le onde d'urto che aveva dovuto incassare. Ma quell'incontro le aveva anche fatto capire quanto fosse resiliente, e quanto questo sarebbe stato importante per fare quello che voleva fare, per quello che avrebbe fatto. E a decisione già presa si stiracchia sonoramente, distendendo le quattro braccia, le ali, le antenne e gonfiando la peluria attorno al collo con la strana assenza di quel distintivo suono di ossa che scrocchiano. I grandi occhi neri si poggiano sul ragazzo dagli occhi cremisi, sorridendogli senza timore.
    "A parte gli allenamenti non ho fatto ancora molta pratica quandi si tratta di combattere, cerco di essere creativa con ill mio quirk ma non sono stata mai in uno... scontro vero e proprio!" Ed annuisce, per nulla intimorita o preoccupata, guardandosi attorno e dirigendosi verso il quadrato usato per lo sparring. "Ah! Con o senza quirk?"

    🦋 | 3

    Forza: 68 - Quirk: 67 - Agilità: 15
    Energia: 175/175

    TECNICHE

    //

    EQUIPAGGIAMENTO

    //


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous

    RYO SASAKI
    La ragazza falena doveva essere dotata davvero di una forza di volontà non indifferenza, o almeno era questa l'impressione che fece a Ryo. Il ragazzo aspettò che finisse il suo allenamento con i pesi per rivolgerle le sue preoccupazioni, soprattutto dato che la compagna in questione era praticamente collassata sul pavimento, spalmata sulla sua superfice come se fosse troppo esausta per anche solo pensare di restare in piedi. D'altra parte lei cercò di minimizzare i propri sforzi, affermando che l'insegnante le aveva consigliato un simile allenamento, ma il corvino ritenne questo sforzo poco riuscito dati la fatica anche solo a girarsi verso di lui ed i profondi respiri che doveva prendere tra una parola e l'altra.
    Kimana, così si presentò la ragazza, gli rivelò che anche lei considerava di proseguire nell'agenzia di Lifeline, il che avrebbe significato che un giorno avrebbero anche potuto operare assieme per qualche missione. In tal caso, sarebbe di certo stato utile conoscere capacità e strategie della ragazza, in modo da non doverlo scoprire direttamente sul campo. Ciò nonostante, nel momento in cui Ryo propose un po' di sparring a Kimana, aveva diversi dubbi che lei avrebbe accettato, dato che sembrava ancora starsi riprendendo dallo sforzo che aveva appena effettuato. Rimase quindi sorpreso quando la vide accettare senza grossi problemi, addirittura con un sorriso stampato in volto.
    Questo potrebbe rivelarsi più interessante del previsto.
    Ryo la seguì all'interno del quadrato dedicato ai combattimenti.
    Beh credo proprio che dovremmo usare i nostri quirk, o tutto quell'allenamento che stai facendo rischia di andare sprecato. Ovviamente senza esagerare, si tratta solo di fare un po' di pratica. Il ragazzo accennò un mezzo sorriso, poi gli venne in mente che mentre per lui era più o meno chiaro in cosa consistesse l'Unicità di Kimana, la cosa non doveva essere reciproca. Ah, sarà meglio che ti spieghi come funziona il mio quirk o non sarebbe corretto. Ho un'Unicità che mi permette di scomporre il mio corpo e controllarlo a distanza... In realtà spesso anche io devo inventare nuove soluzioni in combattimento, dato che devo usare il mio stesso corpo come un arma.
    A dirla tutta, Ryo non sapeva bene se quell'abbinamento fosse a lui favorevole o meno. I suoi poteri erano più che altro buoni a media distanza, mentre indubbiamente il punto di forza di Kimana doveva essere il corpo a corpo. In una situazione del genere il consentirle o meno di avvicinarglisi avrebbe potuto condizionare l'esito dello scontro. Pertanto, sarebbe stato opportuno provare a fare la prima mossa e metterla sulla difensiva.
    Se sei pronta, cominciamo... Quindi Ryo si mise in una posa da combattimento, con le gambe divaricate e con il piede destro arretrato rispetto al sinistro, lo sguardo fisso sull'imponente figura di Kimana e dandogli qualche istante per prepararsi. Dopodiché, avrebbe dato inizio alle danze. Arrivo!
    L'affermazione del ragazzo però era vera a metà. Sebbene da quella posizione scattò in avanti, non andrò dritto verso Kimana, ma piuttosto andò verso la propria sinistra, ad un paio di metri di distanza dal fianco destro della ragazza in modo da non trovarsi subito a portata delle sue braccia artigliate. D'altra parte, una parte di lui sarebbe effettivamente andata verso la ragazza falena.
    Infatti, nel frattempo che con il resto del corpo effettuava questo movimento, avrebbe staccato all'altezza del gomito il proprio braccio destro, direzionandolo verso Kimana. Il suo obiettivo era la spalla destra della ragazza. Quella superiore per la precisione. Come promesso, evitò di dare al braccio troppa forza propulsiva, anche se questo avrebbe significato renderlo più lento e quindi più facilmente schivabile.
    L'intenzione di Ryo era quella di convogliare l'attenzione di Kimana da un lato per poi colpirla dall'altro.
    Vediamo se riesce a leggere questo...

    Energia: 525/550 ❖ Liv.5 ❖ Quirk: 170❖ Forza: 143❖ Agilità: 212
    ❖ Status: Normale

    ❖ Tecniche Usate:Jigsaw Shot (Danni lievi) (-25)

    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi Danni lievi




    ❖ Equip:

    ❖ Lista Tecniche:
    Jigsaw Separation [Livello 2] [Costo PE 20 + 10M]
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo e di controllarla dalla mediante la propria Unicità. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà controllarla allo stesso modo in cui lo farebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza.
    Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici direttamente, ma potrà afferrare o spostare gli oggetti. Inoltre può procedere alla separazione di altri parti (ad esempio un occhio) per poter raccogliere informazioni ambientali.
    Costo: 20 + 10 mantenimento (+ 10 di costo aggiuntivo per ogni arto/parte del corpo aggiuntivo separato)
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza percorribile dagli arti separati, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi
    Jigsaw Speed [Livello 1] [Costo PE 15]
    Tecnica che consente a Ryo di spostarsi velocemente da un punto all'altro all'interno del raggio d'azione del quirk. Lancia infatti una parte del corpo verso il punto in cui desidera trovarsi per poi invertire le forze di attrazione/repulsione, lasciando che sia la parte separata ad attrare il resto del corpo e permettendogli di muoversi velocemente verso il punto desiderato. Questa tecnica può essere utilizzata anche per raggiungere punti sopraelevati all'interno del raggio d'azione. Attualmente la tecnica ha una portata di 2m.
    Danno/Effetto/Resistenza: + 1 agilità ogni 10 punti quirk
    Jigsaw Bull [Livello 1] [Costo PE 15]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare una parte del proprio corpo verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione del proprio corpo verso la parte lanciata senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, Ryo utilizza anche la forza di attrattazione per finire l'attacco ed è inoltre in grado di portarsi vicino al proprio bersaglio.
    Raggio: 2m
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni lievi
    Jigsaw Joke [Livello 2] [Costo PE 35]
    Tecnica di separazione utilizzata in previsione di un attacco fisico ai danni di Ryo. Il ragazzo, tentando di prevedere la traiettoria dell'offensiva, separa la parte del copro che dovrebbe essere impattata, evitando così di ricevere danni fisici. Dovendo conoscere in anticipo il punto da separare, non è utilizzabile per evitare attacchi a sorpresa o in caso di finte. Inoltre, le possibilità di successo diminuiscono in base alle dimensioni dell'attacco e non ha alcun effetto contro attacchi ad ampio raggio. Inoltre, risulta inutile contro attacchi elementali o proiettili.
    La separazione avviene solo durante l'attacco nemico e termina subito dopo di esso, a meno di utilizzo di apposita tecnica per estenderne la durata.
    Resistenza: Media.


    ❖ Abilità:

    Jigsaw Activation Grazie alla propria Unicità, Ryo è in grado di separare e controllare a distanza qualsiasi parte del proprio corpo. Le parti così separate dal corpo principale avranno la possibilità di muoversi liberamente nello spazio e continueranno a mantenere la loro funzione originale. In questa maniera, Ryo può sia separare arti per poter raggiungere oggetti o persone anche a distanza sia separare occhi o orecchie per poter raccogliere agevolmente informazioni. Nel momento in cui il ragazzo decidesse di interrompere l'utilizzo della propria Unicità, la parte di corpo separata tornerà indietro ricongiungendosi al resto.
    Mentre l'abilità è attiva, le parti del corpo separate rimangono a tutti gli effetti parte del corpo di Ryo, che pertanto può subire danni attraverso esse.


    Scheda ❖ Hero ❖ ©
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline


    Kimama Evans
    «Le falene non praticano il kung fu»



    Kimama non era una persona violenta, o almeno non lo è stata per buona parte della sua vita se si esclude quel lungo e strano anno che ha seguito quella che a tutti gli effetti è stata la sua metamorfosi fuori dall'immaginario bozzolo. Si dice che per vedere la vera natura di una persona è sufficiente dare loro una briciola di potere ed osservare cosa ne viene fuori, e quando per la prima volta Kimama ha avuto quel potere tra le sue mani i suoi istinti le hanno umanamente detto di fare agli altri ciò che loro avevano fatto a lei, perchè se la legge che quelle persone le avevano impartito si basava sulla forza allora quello era il suo momento di essere la più forte. E Kimama imparò ad odiarsi per quella scelta, per quanto breve fosse il periodo in cui aveva pensato e agito a quel modo adesso anche un solo giorno le sembrava troppo, aveva sbagliato e non c'era rimedio al passato. Ed era forse per quel motivo che aveva scelto Lifeline, perchè poteva usare i suoi poteri e la sua natura per salvare le persone, usarli senza dover combattere gli altri, anche se in cuor suo sapeva si trattasse di una bolla di sapone che sarebbe esplosa con il primo villain con cui non avrebbe avuto il tempo di parlare. E doveva essere pronta per quel giorno, doveva essere pronta ad essere più forte del nemico, doveva essere pronta a fermarlo per proteggere chi stava dietro di lei.
    "Hm... hai ragione!" Ed il vero motivo per cui Kimama preferiva così attivamente non essere violenta non dipendeva dal fatto che le venisse difficile. "Farà del mio meglio."

    png



    La verità è che la violenza era qualcosa che le veniva con estrema naturalezza, qualcosa che le piaceva tanto quanto passeggiare nel bosco o rilassarsi ad intagliare statuine di legno. Le piaceva guardare gli scontri tra Heroes e Villains, le piaceva studiare i quirk degli altri, le piaceva immaginare quello che poteva fare con il suo corpo e le piaceva metterlo in pratico sui pesanti sacchi d'allenamento nella palestra. Dal momento in cui Ryo gli ha esposto la natura del sui quirk nella sua mente Kimama ha fatto quello che faceva sempre, ha cominciato a dividere le informazioni e ad immaginare in quanti strani ed efficienti modi potesse essere usato, il solo basilare concetto di poter dividere e manovrare parti del proprio corpo come se mosse da fili invisibili era un canvas bianco su cui quasi ogni idea era possibile, ma la prima e più diretta stava nel poter essere in più luoghi contemporaneamente. Ma tutte quelle idee non avrebbero mai colmato il divarico delle loro abilità, e nonostante la peluria sul collo si rizzò percependo l'avvicinarsi dell'arto separato Kimama semplicemente non poteva fare in tempo, non importa quanto avesse tentato non sarebbe riuscita ad evitare nessuno dei suoi colpi. La sua unica scelta era decidere dove farsi colpire, e nel breve tempo che aveva a disposizione prima dell'impatto la scelta non sembrò tra le più ovvie. In un movimento celere spiega le ali e volge la testa in direzione dell'arto volante per intercettare il colpo con la propria fronte, l'impatto seguito da un verso stridulo ed insettoide parte dolore e parte rabbia prima che un getto di seta morbida e semiliquida sia espulso dalla sua bocca ed in direzione dell'arto per avvolgerlo come una viscida rete che si sarebbe rapidamente fatta secca e solida dopo il breve contatto con l'aria, un modo per mettere un guscio morbido attorno all'avambraccio e ridurne il futuro potenziale offensivo fosse riuscita a colpirlo. E da li a breve le ali si chiudono frontalmente un un movimento così rapido e secco dal produrre un suono non dissimile allo schiocco di una frusta, una folata d'aria compattata e pesante lanciata in direzione del corpo principale di Ryo per cercare di scaraventarlo via e a terra. Non c'era dubbio sul fatto che Kimama avesse preso con grande serietà quel semplice scontro d'allenamento.

    🦋 | 3

    Forza: 68 - Quirk: 67 - Agilità: 15
    Energia: 105/175


    TECNICHE

    Millebave [Livello 2]
    Kimama concentra l'emissione di seta dalla bocca in una forma più densa e resistente del normale che può espellere in forma semiliquida o come filamenti per ostacolare o bloccare il proprio bersaglio se il valore di Forza di quest'ultimo è inferiore al valore Quirk di Kimama.
    Danno/Effetto: Blocco

    Turbosabbia [Livello 2]
    Kimama sbatte vigorosamente le sue grandi ali per produrre una densa coltre di polvere o sabbia davanti a se e cercare di accecare o infastidite i suoi bersagli, inoltre se il Quirk di Kimama dovesse risultare superiore alla Forza dei nemici questi si troverebbero respinti ed impossibilitati ad avvicinarsi.
    Danno/Effetto: Media/Offensiva

    EQUIPAGGIAMENTO

    //

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous

    RYO SASAKI
    Lo scontro era subito entrato nel vivo. Ryo aveva fatto la sua mossa e quando lanciò l'arto addosso a Kimana questa non sembrò inizialmente reagire, rimanendo sul posto. Ciò aveva portato il corvino a pensare di essere riuscito a cogliere l'avversaria di sorpresa e forse anche per questo abbassò la guardia. Contrariamente a quanto si faceva di solito, ossia assicurarsi la protezione del proprio volto, la ragazza intercettò il pugno nientemeno che con la propria testa. Questa azione lasciò inizialmente sorpreso Ryo, ma ben presto il motivo di tale gesto fu chiaro. Infatti, l'aspirante eroina emise una strana sostanza bianca dalla bocca che usò per avvolgere rapidamente l'arto volante. Ryo provò a richiamare indietro quel pezzo del suo corpo, che fece velocemente marcia indietro verso il resto del braccio, ma ormai era stato intrappolato in quello strano materiale.
    Dannazione, non avevo previsto che potesse fare qualcosa di simile...
    D'altra parte, la ragazza ovviamente non aspettò che Ryo elaborasse quanto appena successo e passò subito al contrattacco. Il corvino ebbe solo il tempo di vedere Kimana effettuare un rapido movimento con le proprie ali, tanto da effettuare un sonoro schiocco, e sollevare una grande quantità di aria e polvere che travolse il ragazzo. Quello, per tutta risposta, rendendosi conto di essersi avvicinato troppo si limitò a mettere le braccia a protezione di volto e petto, mentre veniva sbalzato indietro. Piegando le ginocchia, evitò di finire completamente a terra, ma le braccia gli facevano seriamente male. In quel momento, si poteva ben dire che Kimana era in vantaggio.
    Che potenza... Avevo sottostimato la potenza delle sue ali. Ecco come riesce a fare esercizi simili... Gettò un occhiata con la coda dell'occhio uno sguardo al proprio braccio destro. La sostanza bianca, che da vicino sembrava una specie di tessuto, a contatto con l'aria sembrava essersi seccata in fretta ed adesso si stava indurendo. Il risultato era che sentiva il braccio intrappolato in quel materiale e sicuramente non poteva compiere azioni particolari, né tantomeno usarlo per afferrare qualcosa. Deve essere quella roba che producono tramite gli insetti... Speriamo solo che venga via facilmente.
    Ehi, non lascerà macchie sull'uniforme vero? Era ancora pulita!
    Riportando la sua attenzione su Kimana, dovette riconoscere che, nonostante si professasse inesperta, sembrava davvero sapere il fatto suo. Data la sua natura di mutant e la sua stazza, aveva creduto che fosse forse nel combattimento corpo a corpo, ma in poche mosse aveva già ribaltato questa sua convinzione. Alla luce di queste informazioni, avrebbe dovuto rivedere la sua strategia. Probabilmente, affrontarla frontalmente era una scelta sbagliata in partenza ed avrebbe dovuto provare a coglierla di sorpresa.
    Con uno sforzo di reni, si rimise in piedi e scattò di nuovo verso la ragazza. Avrebbe quindi cercato di posizionarsi a circa un metro da lei, provando ad indurla a proteggersi da un attacco frontale. Portò quindi indietro il braccio sinistro, dato che l'altro era rimato bloccato, e dopo aver serrato le dita della mano la lanciò in avanti. Questa volta però mancò volutamente il bersaglio, cercando di farla passare ad una distanza di sicurezza dal fianco destro di Kimana, in modo da farla passare alle spalle della ragazza falena. A quel punto piantò i piedi a terra e si fermò, in modo da non rientrare nella portata da una delle sue quattro braccia.
    Ti chiedo scusa, ma non credo di poter combattere in maniera leale con te.
    Poi richiamò indietro il pugno, che tornò indietro verso il vuoto polso sinistro di Ryo ed incrociando nella sua traiettoria la ragazza, sperando di coglierla di sorpresa alle spalle.


    Energia: 500/550 ❖ Liv.5 ❖ Quirk: 170❖ Forza: 143❖ Agilità: 212
    ❖ Status: Danni medi braccia, avambraccio destro bloccato

    ❖ Tecniche Usate:Jigsaw Shot (Danni lievi) (-25)

    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi Danni lievi




    ❖ Equip:

    ❖ Lista Tecniche:
    Jigsaw Separation [Livello 2] [Costo PE 20 + 10M]
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo e di controllarla dalla mediante la propria Unicità. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà controllarla allo stesso modo in cui lo farebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza.
    Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici direttamente, ma potrà afferrare o spostare gli oggetti. Inoltre può procedere alla separazione di altri parti (ad esempio un occhio) per poter raccogliere informazioni ambientali.
    Costo: 20 + 10 mantenimento (+ 10 di costo aggiuntivo per ogni arto/parte del corpo aggiuntivo separato)
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza percorribile dagli arti separati, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi
    Jigsaw Speed [Livello 1] [Costo PE 15]
    Tecnica che consente a Ryo di spostarsi velocemente da un punto all'altro all'interno del raggio d'azione del quirk. Lancia infatti una parte del corpo verso il punto in cui desidera trovarsi per poi invertire le forze di attrazione/repulsione, lasciando che sia la parte separata ad attrare il resto del corpo e permettendogli di muoversi velocemente verso il punto desiderato. Questa tecnica può essere utilizzata anche per raggiungere punti sopraelevati all'interno del raggio d'azione. Attualmente la tecnica ha una portata di 2m.
    Danno/Effetto/Resistenza: + 1 agilità ogni 10 punti quirk
    Jigsaw Bull [Livello 1] [Costo PE 15]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare una parte del proprio corpo verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione del proprio corpo verso la parte lanciata senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, Ryo utilizza anche la forza di attrattazione per finire l'attacco ed è inoltre in grado di portarsi vicino al proprio bersaglio.
    Raggio: 2m
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni lievi
    Jigsaw Joke [Livello 2] [Costo PE 35]
    Tecnica di separazione utilizzata in previsione di un attacco fisico ai danni di Ryo. Il ragazzo, tentando di prevedere la traiettoria dell'offensiva, separa la parte del copro che dovrebbe essere impattata, evitando così di ricevere danni fisici. Dovendo conoscere in anticipo il punto da separare, non è utilizzabile per evitare attacchi a sorpresa o in caso di finte. Inoltre, le possibilità di successo diminuiscono in base alle dimensioni dell'attacco e non ha alcun effetto contro attacchi ad ampio raggio. Inoltre, risulta inutile contro attacchi elementali o proiettili.
    La separazione avviene solo durante l'attacco nemico e termina subito dopo di esso, a meno di utilizzo di apposita tecnica per estenderne la durata.
    Resistenza: Media.


    ❖ Abilità:

    Jigsaw Activation Grazie alla propria Unicità, Ryo è in grado di separare e controllare a distanza qualsiasi parte del proprio corpo. Le parti così separate dal corpo principale avranno la possibilità di muoversi liberamente nello spazio e continueranno a mantenere la loro funzione originale. In questa maniera, Ryo può sia separare arti per poter raggiungere oggetti o persone anche a distanza sia separare occhi o orecchie per poter raccogliere agevolmente informazioni. Nel momento in cui il ragazzo decidesse di interrompere l'utilizzo della propria Unicità, la parte di corpo separata tornerà indietro ricongiungendosi al resto.
    Mentre l'abilità è attiva, le parti del corpo separate rimangono a tutti gli effetti parte del corpo di Ryo, che pertanto può subire danni attraverso esse.


    Scheda ❖ Hero ❖ ©


    Giusto per sicurezza, l'effetto di blocco della tecnica dura 2 turni?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline


    Kimama Evans
    «Le falene non praticano il kung fu»



    Kimama non era davvero esperta nel combattimento, c'era sempre un forte divarico tra ciò che immaginava sarebbe accaduto e ciò che si manifestava nella realtà. Per esempio non immaginava che sarebbe riuscita realmente a colpire il braccio volante di Ryo, almeno non ad avvolgerlo completamente, ne tanto meno immaginava che la raffica d'aria prodotta con le sue ali sarebbe stata in grado di coglierlo così alla sprovvista. La realtà dei fatti è che quando Kimama aveva detto che avrebbe fatto del suo meglio non lo aveva fatto con leggerezza, nella sua mente era conscia che saper davvero combattere sarebbe stato indispensabile nella sua carriera di eroina per quanto avrebbe sempre cercato la via della meno violenza in tutto quello che faceva. Persino Ryo può notare l'esitazione di Kimama quando si rende realmente conto del danno che gli aveva causato, la peluria sul collo dapprima gonfia come la criniera di un'animale aggressivo che scema di dimensione e la sua espressione combattiva che va spegnendosi in preoccupazione e quasi un senso di vergogna. Istintivamente solleva la mano destra superiore verso di lui, facendo un passo cauto come dovesse avvicinarsi ad un'animale spaventato.
    "S-scusa, pensavo l'avresti evitato!" Esclama con genuina preoccupazione, gli occhi larghi e le ali che vanno ad afflosciarsi sino a chiudersi di nuovo alle sue spalle. "Ah! Non dovrebbe, ma posso dirti come lavarle via se dovesse rimanere attaccato qualcosa!"

    png



    Quell'attimo di genuina preoccupazione però non aveva posto in uno scontro, nemmeno in un'amichevole sparring nella palestra della UA. Infatti nel frangente in cui quella versione combattiva e temeraria aveva lasciato posto a quella mansueta e gentile con cui la vedevano tutti Ryo fu èiù che sufficiente per lasciarla completamente impreparata all'attacco seguente, complice anche il leggero giramento di testa che si era data per intercettare il primo colpo. L'istinto detta a Kimama di alzare in avanti tutte e quattro le mani, persino di chiudere gli occhi anche se la volontà è sufficiente per evitare che questo accada. Ma anche quando la peluria del collo si rizza per avvisarla del colpo in arrivo è troppo tardi e con le ali chiuse il colpo di Ryo trova un contatto diretto con la spalla superiore destra di Kimama che sgrana gli occhi e sussulta al colpo ricevuto, lanciando un gridolino misto di sorpresa e dolore che la riporta con i proverbiali piedi per terra. Era stata la sorpresa del colpo? Il dolore che lo aveva seguito? O qualcosa che le due cose avevano rievocato dal passato, forse? L'espressione sorpresa di Kimama muta in qualcosa di rabbioso e primitivo nel giro di mezzo secondo, le antenne si gonfiano e si sollevano quasi a sembrare le corna di un demone e la peluria del collo si gonfia di nuovo a sottolineare quel ritorno istintivo all'aggressività. Quello che segue è puro istinto, le ali che si aprono improvvisamente come a volersi mostrare persino più grossa di quella che era, a far credere di essere pronta per un'altra raffica di vento che non arriva quando con un lungo passo della sua gamba cerca di schiacciare il piede sinistro di Ryo sotto il proprio destro, il braccio destro superiore tenuto basso per non sforzarlo dopo il colpo ricevuto mentre quello inferiore si solleva con l'avanzamento del corpo e la mano si apre frontale in un palmo aperto che cerca di schiantarsi come un maglio sul petto di Ryo in un movimento che ricordava molto la mossa di un lottatore di Sumo. Tutto questo seguito da un gridolino intenso, acuto, per nulla umano e che ricordava più il mostruoso pigolio di un grosso insetto.

    png

    "WRRRRRRRRYYYYYY!"



    🦋 | 3

    Forza: 68 - Quirk: 67 - Agilità: 15
    Energia: 105/175
    Status: Danno Lieve Testa, Danno Lieve Arto Destro Superiore


    TECNICHE

    //

    EQUIPAGGIAMENTO

    //



    Non lo hanno specificato nella mossa, ma immagino sia due turni a meno che non vengano rimosse in altro modo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous

    RYO SASAKI
    Nonostante il brillante inizio, le mosse successive di Kimana tradirono l'inesperienza nei combattimenti di cui aveva parlato prima. Effettivamente, era bastato poco alla ragazza per perdere la concentrazione. Un singolo commento di Ryo sembrò essere sufficiente per metterla in agitazione, insieme a qualcosa che sembrava simile al senso di colpa per averlo colpito. D'altra parte, se non aveva avuto delle vere esperienze di combattimento era quasi naturale risultare emotivi in quei momenti. Colpire qualcuno con l'intendo di fargli del male era qualcosa che per la maggior parte delle persone era contro natura e paradossalmente forse per chi aveva scelto la carriera di eroe poteva risultare più difficile che ad altri. Ryo stesso all'inizo aveva faticato a superare quell'ostacolo e forse era solo quando si era ritrovato faccia faccia con dei veri criminali, che per di più minacciavano l'incolumità dei civili, che era riuscito a sbloccarsi.
    Proprio in virtù della sua maggiore esperienza, non esitò neanche quando la ragazza sembrò aver abbassato le difese. Se non altro, l'aveva già sottovalutata all'inizio, facendosi sorprendere sia da quella specie di saliva sia dall'attacco a distanza. Lei stessa sembrò sorpresa da quella rapida reazione di Ryo e sembrò non fare alcun tentativo per schivare l'attacco. Invece, pose tutte le braccia a difesa del corpo come per istinto, una difesa tipica di chi aveva poca esperienza ma che quantomeno evitava colpi in punti critici. Fu facile quindi, per il pugno di Ryo, colpire la spalla della ragazza.
    Ha già perso la volontà di combattere?
    Basto poco però per convincere Ryo del contrario. Infatti, mentre l'arto di Ryo tornava al suo posto ed appena elaborato cosa era appena accaduto, Kimana sembrò trasformarsi completamente. Non solo la sua espressione, d'un tratto rabbiosa e totalmente all'opposto rispetto a quella rammaricata di prima, ma anche il linguaggio del resto del corpo palesava quanto poco avesse gradito l'attacco di Ryo. Peli ed antenne si rizzarono e le grandi ali si spalancarono. All'improvviso, Kimana sembrava essere diventata grande il doppio nel giro di pochi istanti. Reagendo a quella che sembrava essere un altra folta di vento generata dalle ali della ragazza, Ryo istintivamente provò a spostarsi da lì ed evitare di restare davanti a lei per schivare l'offensiva, ma si accorse troppo tardi che la ragazza invece questa volta si era avvicinata a lui e con un rapido movimento del piede aveva bloccato quello sinistro di Ryo sul posto, che rimase schiacciato dal suo peso. Un piccolo grugnito fu però l'unica reazione che tradì quel dolore, mentre capiva di essere stato fregato di nuovo.
    Uff, questa si che sembra una seccatura.
    Che fosse voluto o meno, la ragazza sembrava averlo inchiodato ed aveva già preparato il braccio destro inferiore per attaccare, quello che non era ancora stato colpito, per cui Ryo non avrebbe mai fatto in tempo a liberare il piede. Sebbene non si potesse dire che fosse portato per il combattimento però, aveva cominciato ad accumulare abbastanza esperienza da sviluppare anche lui un proprio istinto e ciò lo portò a separare il piede sinistro dal resto della gamba appena in tempo per poter muovere il corpo di lato, schivando il palmo della ragazza falena e spostando il peso sulla gamba destra, usando le braccia per mantenere l'equilibrio.
    Ehi, cos'è quella espressione feroce che hai in faccia? Il ragazzo non seppe resistere dal sottolineare quanto sembrava essere sfuggito il controllo alla compagna. Fino a quel momento gli era sempre sembrata essere una persone gentile e quel cambiamento, seppur comprensibile durante un combattimento, non gli piaceva affatto. Ti basta così poco per perdere la calma?
    Ryo alzò il proprio braccio destro, poi con uno scatto di reni provò a colpire la ragazza all'addome, imitando l'attacco di palmo che lei stessa aveva provato ad effettuare. L'idea era che, avendo Kimana usato tutta la parte destra del corpo per attaccare, il suo equilibrio sarebbe stato abbastanza precario e forse un attacco di quel tipo sarebbe stato sufficiente a spostarla, in modo da poter liberare il proprio piede. Almeno era quello che il corvino sperava, anche perchè battute a parte la ragazza era abbastanza pesante data la sua mole ed il piede di Ryo non ne era per niente felice.

    Energia: 480/550 ❖ Liv.5 ❖ Quirk: 170❖ Forza: 143❖ Agilità: 212
    ❖ Status: Danni medi braccia, danni lievi piede sinistro, avambraccio destro bloccato (turno 2 di 2)

    ❖ Tecniche Usate:Jigsaw Separation (-20)

    Jigsaw Separation [Livello 2] [Costo PE 20 + 10M]
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo e di controllarla dalla mediante la propria Unicità. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà controllarla allo stesso modo in cui lo farebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza.
    Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici direttamente, ma potrà afferrare o spostare gli oggetti. Inoltre può procedere alla separazione di altri parti (ad esempio un occhio) per poter raccogliere informazioni ambientali.
    Costo: 20 + 10 mantenimento (+ 10 di costo aggiuntivo per ogni arto/parte del corpo aggiuntivo separato)
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza percorribile dagli arti separati, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.




    ❖ Equip:

    ❖ Lista Tecniche:
    Jigsaw Separation [Livello 2] [Costo PE 20 + 10M]
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo e di controllarla dalla mediante la propria Unicità. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà controllarla allo stesso modo in cui lo farebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza.
    Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici direttamente, ma potrà afferrare o spostare gli oggetti. Inoltre può procedere alla separazione di altri parti (ad esempio un occhio) per poter raccogliere informazioni ambientali.
    Costo: 20 + 10 mantenimento (+ 10 di costo aggiuntivo per ogni arto/parte del corpo aggiuntivo separato)
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza percorribile dagli arti separati, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi
    Jigsaw Speed [Livello 1] [Costo PE 15]
    Tecnica che consente a Ryo di spostarsi velocemente da un punto all'altro all'interno del raggio d'azione del quirk. Lancia infatti una parte del corpo verso il punto in cui desidera trovarsi per poi invertire le forze di attrazione/repulsione, lasciando che sia la parte separata ad attrare il resto del corpo e permettendogli di muoversi velocemente verso il punto desiderato. Questa tecnica può essere utilizzata anche per raggiungere punti sopraelevati all'interno del raggio d'azione. Attualmente la tecnica ha una portata di 2m.
    Danno/Effetto/Resistenza: + 1 agilità ogni 10 punti quirk
    Jigsaw Bull [Livello 1] [Costo PE 15]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare una parte del proprio corpo verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione del proprio corpo verso la parte lanciata senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, Ryo utilizza anche la forza di attrattazione per finire l'attacco ed è inoltre in grado di portarsi vicino al proprio bersaglio.
    Raggio: 2m
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni lievi
    Jigsaw Joke [Livello 2] [Costo PE 35]
    Tecnica di separazione utilizzata in previsione di un attacco fisico ai danni di Ryo. Il ragazzo, tentando di prevedere la traiettoria dell'offensiva, separa la parte del copro che dovrebbe essere impattata, evitando così di ricevere danni fisici. Dovendo conoscere in anticipo il punto da separare, non è utilizzabile per evitare attacchi a sorpresa o in caso di finte. Inoltre, le possibilità di successo diminuiscono in base alle dimensioni dell'attacco e non ha alcun effetto contro attacchi ad ampio raggio. Inoltre, risulta inutile contro attacchi elementali o proiettili.
    La separazione avviene solo durante l'attacco nemico e termina subito dopo di esso, a meno di utilizzo di apposita tecnica per estenderne la durata.
    Resistenza: Media.


    ❖ Abilità:

    Jigsaw Activation Grazie alla propria Unicità, Ryo è in grado di separare e controllare a distanza qualsiasi parte del proprio corpo. Le parti così separate dal corpo principale avranno la possibilità di muoversi liberamente nello spazio e continueranno a mantenere la loro funzione originale. In questa maniera, Ryo può sia separare arti per poter raggiungere oggetti o persone anche a distanza sia separare occhi o orecchie per poter raccogliere agevolmente informazioni. Nel momento in cui il ragazzo decidesse di interrompere l'utilizzo della propria Unicità, la parte di corpo separata tornerà indietro ricongiungendosi al resto.
    Mentre l'abilità è attiva, le parti del corpo separate rimangono a tutti gli effetti parte del corpo di Ryo, che pertanto può subire danni attraverso esse.


    Scheda ❖ Hero ❖ ©


    Ok, basta essere d'accordo ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline


    Kimama Evans
    «Le falene non praticano il kung fu»



    I cinici dicono che ogni essere umano sia capace di violenza nelle giuste condizioni, e gli specisti che cercano scuse per additare i Mutant come creature pericolose non si fanno problemi a sottolineare che una mutazione più mostruosa sia segni di una mente con istinti inumani, quando la verità si trova esattamente nella direzione opposta. Kimama è capace di violenza come lo è qualsiasi altra persona, e come la maggior parte di esse non è capace di commetterla con la stessa semplicità con cui si cammina o si respira, ha bisogno di un motivo per essere violenta. Ironicamente è certa che quando si troverà faccia a faccia con un villain non avrà alcun problema a fare quello che è necessario, ma adesso che deve semplicemente allenarsi con un suo compagno di corso deve trovare un modo per continuare ad essere prona a combattere, ed anche se il venir colpita aiuta semplicemente non basta. Quel viso rabbioso, quel verso più da grosso isnetto che da essere umano non sono altro che le conseguenze di ciò che dice a se stessa per combattere contro Ryo senza tenere nulla da parte. Immagina che Ryo sia qualcuno che aveva incontrato molto tempo fa, prima del Giappone, prima di lasciare il freddo Canada per seguire la sua famiglia nella terra del sol levante. Immagina un viso che non riusciva a perdonare, ed immagina uno sciocco concetto che aveva preso da un film.
    "..." Un secondo in cui il viso furioso di Kimama sembra fermarsi, soppesando attentamente la parole di Ryo e la risposta che ne segue. "WARFACE!"

    png

    Forse avrebbe avuto senso per lui, forse no.
    Ma Kimama non sembrava intenzionata a farsi distrarre dalle proprie intenzioni.
    False intenzioni, ma vere il giusto.

    "WRRRRRRRRYYYYYY!"



    Kimama sapeva che non c'era un modo convenzionale per poter fermare Ryu, come si può fermare qualcuno in grado di separare e riassemblare il proprio corpo a piacimenti senza produrre abbastanza seta da poterlo intrappolare in una rete? Forse un giorno ne sarebbe persino stata in grado, ma quel giorno Kimama era ancora una studentessa in erba che aveva tutto da imparare e tutto da dimostrare. E se era vero che non poteva fermarlo quel primo colpo con la sua seta le aveva insegnato che poteva negare parti del suo corpo a proprio favore, come quel braccio con cui non era stato in grado di attaccarla, ed ora come quel piede che si trovava separato ed intrappolato sotto il suo, un'assenza di equilibrio e una riduzione alla forza dei suoi colpi con l'impossibilità di potersi piantare a terra con entrambi i piedi prima di portare il suo colpo. Il palmo aperto impatta con forza sul costato di Kimama che sembra sul punto di sbilanciarsi, complice il dolore alla spalla alta destra e il senso dell'equilibrio alterato da quel primo blocco di testa, ma proprio come all'inizio la salvezza sta nelle sue grosse e robuste ali da falena. Quando sembra quasi a metà strada dal cadere con la schiena contro il pavimento le ali si aprono all'improvviso come un paracadute che si gonfia immediatamente d'aria, impattando violentemente contro il terreno sino ad incidersi su di esso per supportare il peso fisico di Kimama che abbandona il piede di Ryu per non mettere ulteriore sforzo sugli arti posteriori, che con quella stessa spinta la portano in avanti e scattano in avanti a loro volta per portare contro Ryu un'altra poderosa folata d'aria. Quello che segue è la somma di quello che Kimama pensa di aver appreso osservando Ryu, se la sua forza risiede nel separare i propri arti e richiamarli come una calamita naturale per aumentarne la forza allora il modo migliore per fermarlo era bloccare i propri arti e sperare che non potesse fare a fette il suo busto in dei diabolici dischi rotanti di carne e ossa. Seguendo la folata appena prodotta Kimama chiude le ali per azzerare l'attrito con l'aria e carica con tutto il corpo contro Ryu, le quattro mani aperte mentre cerca di placcarlo ed usare ogni mano per afferrare rispettivamente le braccia all'altezza dei gomiti e le gambe all'altezza delle ginocchia, cercando di puntare il ginocchio destro sul suo stomaco per bloccarlo a terra ed ottenere quella che nella sua mente era una sconfitta pulita, del resto avrebbe sempre preferito catturare un Villain piuttosto che ucciderlo!

    🦋 | 3

    Forza: 68 - Quirk: 67 - Agilità: 15
    Energia: 65/175
    Status: Danno Lieve Testa, Danno Lieve Busto, Danno Lieve Arto Destro Superiore


    TECNICHE

    Turbosabbia [Livello 2]
    Kimama sbatte vigorosamente le sue grandi ali per produrre una densa coltre di polvere o sabbia davanti a se e cercare di accecare o infastidite i suoi bersagli, inoltre se il Quirk di Kimama dovesse risultare superiore alla Forza dei nemici questi si troverebbero respinti ed impossibilitati ad avvicinarsi.
    Danno/Effetto: Media/Offensiva

    EQUIPAGGIAMENTO

    //

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous

    RYO SASAKI
    Le parole del corvino non sembrarono scalfire minimamente la ragazza falena, non intaccando né il suo umore né la sua concentrazione. Sebbene all'inizio aveva dimostrato dispiacere per aver colpito Ryo ed avergli bloccato il braccio, tutto questo sembrava decisamente già passato, dato che ai suoi commenti su quanto aggressivo sembrasse il suo volto si limitò a rispondere con una sola parola per indicare che era semplicemente la sua faccia da battaglia.
    Quantomeno il suo attacco ebbe successo e colpendo Kimana riuscì a farle perdere l'equilibrio quanto bastava per liberare il piede da sotto il peso del suo corpo e riattaccarlo velocemente al proprio posto, in fondo alla gamba di Ryo. La ragazza sembrava ormai sul punto di cadere all'indietro e non appena fosse finita a terra Ryo aveva intenzione di provare ad approfittarne per tenerla bloccata lì. Ciò nonostante, prima di toccare terra le sue ali di falena si riaprono di nuovo e quando toccarono terra sembrarono attutire la caduta. Tuttavia, non fu l'unica cosa che il ragazzo notò. Le ali infatti non si erano semplicemente appoggiate a terra, come una falena che si schianta, ma sembravano più essersi gonfiate d'aria. E le sue braccia doloranti gli ricordavano bene cosa potessero farci. Così, non appena vide la schiena e le gambe di Kimana irrigidirsi, spingendola in avanti, provo ad evitare l'attacco muovendosi sul lato destro, quello del piede non ancora dolorante. Ciò nonostante, la sferzata arrivò comunque a colpirlo in faccia, come un poderoso schiaffo, mentre sugli occhi gli finiva la polvere che si era alzata da terra spinta dal movimento delle ali della compagna di corso. Come se non bastasse una grossa spinta all'altezza del busto lo sollevò da terra, per poi spingerlo verso il pavimento. Anche se non poteva vederla bene, Ryo immaginava che Kimana l'avesse placcato. Un'idea poteva essersi effettuare una separazione a metà del tronco e provare a sfuggirle, ma la ragazza aveva ben pensato anche a questo. Difatti, afferrandolo con entrambe le coppie di braccia sia per gli arti inferiori che per quelli superiori gli aveva bloccato la possibilità di scappare senza effettuare fin troppe separazioni. Come se non bastasse, non appena colpirono il terreno uso una delle sue gambe per fare peso sullo stomaco, mozzando il fiato di Ryo. Difficile dire se era per il colpo di ali, per la polvere negli occhi o per la spiacevole caduta, ma in quel momento il corvino faceva una fatica immane a trattenere le lacrime.
    C-Che male... Un attacco... incredibile... Ryo faceva fatica a mettere insieme più di un paio di parole, dato che respirare con un ginocchio piantato addosso non aiutava a prendere un po' di ossigeno. Però... mi bruciano... gli occhi...
    Sbatté con forza le palpebre per qualche secondo, riuscendo infine a mettere a fuoco la figura della falena sopra di sé. L'ultima volta che era finito in una situazione del genere con Mirai aveva fatto ironia sul peso della ragazza, molto più minuta di Kimana, ma questa volta non gli veniva proprio di fare ironia.
    Quelle dannate ali sono fortissime... Ed io che mi preoccupavo che si facesse male sollevando i pesi...
    Ora però doveva cercare un modo per uscire da quella situazione. L'alternativa era arrendersi e concedere la vittoria alla compagna, ma farlo senza neanche provare a combattere un altro po' sarebbe stato decisamente umiliante. D'altra parte, anche se aveva bloccato gli arti all'altezza delle articolazioni, per Ryo era un problema relativo. La buona notizia era che, forse perché si era seccata la sostanza o forse per via dei colpi e sbalzi subiti, la mano destra era tornata ad essere libera di muoversi.
    Proviamo a vedere se quelle ali le posso sfruttare anche io...
    Ryo puntò il pugno destro verso l'alto, irrigidendo non poco il dolorante braccio nel farlo. Poi lo separò e lo lancio in avanti. Questa volta però non puntò agli arti o qualche punto generico di Kimana, bensì verso la parte bassa della sua ala sinistra. In fondo, quando l'aveva vista prepararsi per l'allenamento aveva potuto notare come i pesi fossero stati legati solo sulla parte superiore, il che gli aveva dato modo di pensare che la parte bassa non era altrettanto forte. Su questa supposizione, si sarebbe giocato la sua possibilità di ribaltare la situazione. La speranza era di riuscire a respingerla abbastanza da scrollarsela di dosso, in modo da potersi rimettere in piedi.
    Se fosse riuscito però non si sarebbe messo subito in piedi, ma sarebbe rimasto chino, con il piede destro appoggiato con la punta al pavimento e con il ginocchio sinistro poggiato a terra. In questo modo avrebbe provato sia a rimanere fuori dalla portata delle braccia di Kimana per un eventuale nuovo tentativo di presa, sia a non fare troppo peso sul piede dolorante. Tutto il corpo però cominciava a lamentare un certo fastidio e Ryo non era sicuro di poter continuare di questo passo.

    Energia: 455/550 ❖ Liv.5 ❖ Quirk: 170❖ Forza: 143❖ Agilità: 212
    ❖ Status: Danni medi braccia, danni lievi piede sinistro, danni medi al volto, danni lievi al busto

    ❖ Tecniche Usate:Jigsaw Shot(-25)

    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi




    ❖ Equip:

    ❖ Lista Tecniche:
    Jigsaw Separation [Livello 2] [Costo PE 20 + 10M]
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo e di controllarla dalla mediante la propria Unicità. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà controllarla allo stesso modo in cui lo farebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza.
    Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici direttamente, ma potrà afferrare o spostare gli oggetti. Inoltre può procedere alla separazione di altri parti (ad esempio un occhio) per poter raccogliere informazioni ambientali.
    Costo: 20 + 10 mantenimento (+ 10 di costo aggiuntivo per ogni arto/parte del corpo aggiuntivo separato)
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza percorribile dagli arti separati, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi
    Jigsaw Speed [Livello 1] [Costo PE 15]
    Tecnica che consente a Ryo di spostarsi velocemente da un punto all'altro all'interno del raggio d'azione del quirk. Lancia infatti una parte del corpo verso il punto in cui desidera trovarsi per poi invertire le forze di attrazione/repulsione, lasciando che sia la parte separata ad attrare il resto del corpo e permettendogli di muoversi velocemente verso il punto desiderato. Questa tecnica può essere utilizzata anche per raggiungere punti sopraelevati all'interno del raggio d'azione. Attualmente la tecnica ha una portata di 2m.
    Danno/Effetto/Resistenza: + 1 agilità ogni 10 punti quirk
    Jigsaw Bull [Livello 1] [Costo PE 15]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare una parte del proprio corpo verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione del proprio corpo verso la parte lanciata senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, Ryo utilizza anche la forza di attrattazione per finire l'attacco ed è inoltre in grado di portarsi vicino al proprio bersaglio.
    Raggio: 2m
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni lievi
    Jigsaw Joke [Livello 2] [Costo PE 35]
    Tecnica di separazione utilizzata in previsione di un attacco fisico ai danni di Ryo. Il ragazzo, tentando di prevedere la traiettoria dell'offensiva, separa la parte del copro che dovrebbe essere impattata, evitando così di ricevere danni fisici. Dovendo conoscere in anticipo il punto da separare, non è utilizzabile per evitare attacchi a sorpresa o in caso di finte. Inoltre, le possibilità di successo diminuiscono in base alle dimensioni dell'attacco e non ha alcun effetto contro attacchi ad ampio raggio. Inoltre, risulta inutile contro attacchi elementali o proiettili.
    La separazione avviene solo durante l'attacco nemico e termina subito dopo di esso, a meno di utilizzo di apposita tecnica per estenderne la durata.
    Resistenza: Media.


    ❖ Abilità:

    Jigsaw Activation Grazie alla propria Unicità, Ryo è in grado di separare e controllare a distanza qualsiasi parte del proprio corpo. Le parti così separate dal corpo principale avranno la possibilità di muoversi liberamente nello spazio e continueranno a mantenere la loro funzione originale. In questa maniera, Ryo può sia separare arti per poter raggiungere oggetti o persone anche a distanza sia separare occhi o orecchie per poter raccogliere agevolmente informazioni. Nel momento in cui il ragazzo decidesse di interrompere l'utilizzo della propria Unicità, la parte di corpo separata tornerà indietro ricongiungendosi al resto.
    Mentre l'abilità è attiva, le parti del corpo separate rimangono a tutti gli effetti parte del corpo di Ryo, che pertanto può subire danni attraverso esse.


    Scheda ❖ Hero ❖ ©
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline


    Kimama Evans
    «Le falene non praticano il kung fu»



    Era un'idea perfetta, prendere di mira quello che doveva essere il punto più debole della struttura delle ali, la giuntura che le legava alle spalle e alla spina dorsale dove il confine tra umano ed insetto andava a farsi nebbioso. Quando l'arto volante impatta con violenza contro l'attaccatura delle ali quello che può sentire è l'assoluta durezza delle stesse, sarebbe sembrato quasi come dare un pugno ad una statua di marmo, un complesso ed inumano fittone di muscoli che non era affatto il punto più fragile delle ali, bensì la colonna portante di quel complesso paio di arti che permetteva alla ragazza falena di volare persino con tutto quel peso che aveva addosso. Eppure nonostante il tatto avesse suggerito di aver mirato a qualcosa di estremamente resistente Kimama sussulta e, forse per la prima volta dall'inizio di quello scontro amichevole, lancia un grido che non era di furia o preoccupazione, bensì di puro e sonoro dolore. Il motivo di ciò era che se l'attaccatura delle ali era sicuramente una parte resistente del corpo della falena questa era anche il punto in cui le terminazioni nervose delle sue ali convergevano, ed anche un colpo banale era capace di fulminare l'intero sistema nervoso della falena con una scarica immane di dolore che drena la forza da ogni parte del suo corpo, salvo le gambe che la portano istintivamente a sollevarsi ed allontanarsi dall'origine di quel dolore, le ali che si tendono e si spiegano con la stesa forzatura di una gamba che scatta quando sottoposta al colpo mirato di un martello neurologico, folate d'aria che spazzano tutto attorno a lei ma senza la medesima forza o precisione di quelle che aveva mirato verso Ryo.
    "Wrrryyyaaahhh!" Lo stridio assordante ed insettoide scende con lo scemare del grido che si fa sempre più umano sino a scemare in un lungo silenzio. "..."

    png



    E tutto lo spirito guerriero, tutta la ferocia e la determinazione con cui aveva combattuto fino a quel momento sembrano diventare una memoria passata, tutto quello che ne rimane è la figura di Kimama inginocchiata sul pavimento morbido del ring con le lacrime che si gonfiano sotto i suoi occhi e cominciano a scivolarle lungo le guance mentre entrambe le mani destre istintivamente vanno a stringere l'ala sinistra e a cercare di poggiarsi sul punto dell'impatto. Era difficile cercare di immaginare cosa avesse causato quel repentino cambiamento emotivo, Kimama non era certo estranea a colpi e contusioni visto l'allenamento a cui veniva sottoposta alla UA, eppure quel colpo doveva essere riuscito a fare più male di qualsiasi cosa avesse mai ricevuto al punto da costringerla in ginocchio con le lacrime agli occhi ed un piagnucolio quasi silenzioso che viene spezzato solo quando, forse per sportività, recita due semplice parole.
    "Mi arrendo..."

    🦋 | 3

    Forza: 68 - Quirk: 67 - Agilità: 15
    Energia: 65/175
    Status: Danno Lieve Testa, Danno Medio Ala Sinistra, Danno Lieve Busto, Danno Lieve Arto Destro Superiore


    TECNICHE

    //

    EQUIPAGGIAMENTO

    //

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous

    RYO SASAKI
    Il tentativo di Ryo era in tutti i sensi una scommessa. In fin dei conti, non aveva idea della reale anatomia della compagna, non essendosi mai interessato tra l'altro alle falene. D'altra parte, il modo con cui si era fatto sorprendere all'avvio dello scontro da quella sostanza che aveva mischiato con la saliva era una dimostrazione di quanto poco ne sapesse. Forse era per via della breve distanza o forse per via della loro posizione, ma il pugno di Ryo non ebbe alcun problema ad arrivare al suo bersaglio, ossia la parte bassa dell'ala di Kimana. Eppure scoprì in quel momento che, nonostante le sue supposizioni, quello non era assolutamente un punto in cui il corpo della ragazza era meno resistente. Anzi, forse era pure vero il contrario. Venne quindi naturale un grugnito di frustrazione, pensando che ormai non ci fosse nulla da fare per ribaltare la situazione. Quello che non si aspettava era sicuramente la reazione di Kimana. La ragazza spalancò la bocca in un'espressione di sofferenza e lanciò un grido diverso da tutti quelli che avevano fatto fino a quel momento. Non sembrava rabbia o frustrazione, bensì pure dolore. Sembrava quasi che le avessero troncato di netto un arto. Sicuramente, era la cosa più spaventosa che le aveva visto fare fino a quel momento. Quantomeno la ragazza si allontanò subito da lui, lasciandolo finalmente libero di respirare. Il ragazzo però non si mise subito in piedi, ma si limitò a girarsi pancia a terra ed alzare la testa, osservando Kimana aprire e chiudere numerose volte di scatto le ali. Di certo non aveva molta voglia di prendersi addosso un'altra di quelle folate.
    Che cosa le prende? Non mi era sembrato proprio di avergli fatto granché con quel pugno...
    Ryo non poté che giungere alla conclusione che l'intuizione dietro al suo attacco fosse vera a metà. L'ala di per sé non doveva essere molto debole, data la resistenza che aveva riscontrato, ma per qualche motivo si era rivelato comunque un punto debole che aveva fatto scattare qualcosa nella compagna. Probabilmente era sempre per questo motivo che non aveva legato niente a quel punto mentre si allenava. Alla fine, anche se gradualmente, la voce di Kimana tornò ad essere più umana e controllata. Quando finalmente si calmò, crollò a terra sulle proprie ginocchia ed annuncio la propria sconfitta. A vederla così, sembrava quasi un giocatore di shogi sconfitto di fronte alla scacchiera. Mentre si rialzava a sua volta, vedendola in quello stato Ryo non poté che sentirsi un po' in colpa. Forse aveva vinto quello scontro d'allenamento, ma per qualche motivo in quel modo sembrava quasi peggio che aver perso. Si affrettò quindi ad avvicinarsi a lei per assicurarsi delle sue condizioni.
    Evans-san, è tutto apposto? Che ti succede? Non poté nascondere la sua preoccupazione nella voce, d'altra parte era pure stato lui stesso a proporle quell'allenamento. Se le fosse successo qualcosa di grave non se lo sarebbe mai perdonato. Da vicino poté constatare come almeno esternamente sembrava non avere niente di ché a parte nei punti in cui era riuscito a colpirla. Mi dispiace, non pensavo di farti... questo. Riesci a rimetterti in piedi?
    Provò ad aiutarla a rimettersi in piedi allungandogli la mano per fare da sostegno, prima la destra per poi ripensarci quando si ricordò che era ancora sporca ed usare la sinistra.
    Comunque sei stata incredibile, Evan-san... Avevi praticamente la risposta adatta a tutto... Non pensavo che i quirk Mutant fossero così versatili... Gli scappò un mezzo sorriso. E' stata una fortuna avere oggi una buona compagna di allenamento.
    Anche se penso che domani mi farà male ovunque...

    Energia: 455/550 ❖ Liv.5 ❖ Quirk: 170❖ Forza: 143❖ Agilità: 212
    ❖ Status: Danni medi braccia, danni lievi piede sinistro, danni medi al volto, danni lievi al busto

    ❖ Tecniche Usate://



    ❖ Equip:

    ❖ Lista Tecniche:
    Jigsaw Separation [Livello 2] [Costo PE 20 + 10M]
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo e di controllarla dalla mediante la propria Unicità. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà controllarla allo stesso modo in cui lo farebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza.
    Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici direttamente, ma potrà afferrare o spostare gli oggetti. Inoltre può procedere alla separazione di altri parti (ad esempio un occhio) per poter raccogliere informazioni ambientali.
    Costo: 20 + 10 mantenimento (+ 10 di costo aggiuntivo per ogni arto/parte del corpo aggiuntivo separato)
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza percorribile dagli arti separati, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi
    Jigsaw Speed [Livello 1] [Costo PE 15]
    Tecnica che consente a Ryo di spostarsi velocemente da un punto all'altro all'interno del raggio d'azione del quirk. Lancia infatti una parte del corpo verso il punto in cui desidera trovarsi per poi invertire le forze di attrazione/repulsione, lasciando che sia la parte separata ad attrare il resto del corpo e permettendogli di muoversi velocemente verso il punto desiderato. Questa tecnica può essere utilizzata anche per raggiungere punti sopraelevati all'interno del raggio d'azione. Attualmente la tecnica ha una portata di 2m.
    Danno/Effetto/Resistenza: + 1 agilità ogni 10 punti quirk
    Jigsaw Bull [Livello 1] [Costo PE 15]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare una parte del proprio corpo verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione del proprio corpo verso la parte lanciata senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, Ryo utilizza anche la forza di attrattazione per finire l'attacco ed è inoltre in grado di portarsi vicino al proprio bersaglio.
    Raggio: 2m
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni lievi
    Jigsaw Joke [Livello 2] [Costo PE 35]
    Tecnica di separazione utilizzata in previsione di un attacco fisico ai danni di Ryo. Il ragazzo, tentando di prevedere la traiettoria dell'offensiva, separa la parte del copro che dovrebbe essere impattata, evitando così di ricevere danni fisici. Dovendo conoscere in anticipo il punto da separare, non è utilizzabile per evitare attacchi a sorpresa o in caso di finte. Inoltre, le possibilità di successo diminuiscono in base alle dimensioni dell'attacco e non ha alcun effetto contro attacchi ad ampio raggio. Inoltre, risulta inutile contro attacchi elementali o proiettili.
    La separazione avviene solo durante l'attacco nemico e termina subito dopo di esso, a meno di utilizzo di apposita tecnica per estenderne la durata.
    Resistenza: Media.


    ❖ Abilità:

    Jigsaw Activation Grazie alla propria Unicità, Ryo è in grado di separare e controllare a distanza qualsiasi parte del proprio corpo. Le parti così separate dal corpo principale avranno la possibilità di muoversi liberamente nello spazio e continueranno a mantenere la loro funzione originale. In questa maniera, Ryo può sia separare arti per poter raggiungere oggetti o persone anche a distanza sia separare occhi o orecchie per poter raccogliere agevolmente informazioni. Nel momento in cui il ragazzo decidesse di interrompere l'utilizzo della propria Unicità, la parte di corpo separata tornerà indietro ricongiungendosi al resto.
    Mentre l'abilità è attiva, le parti del corpo separate rimangono a tutti gli effetti parte del corpo di Ryo, che pertanto può subire danni attraverso esse.


    Scheda ❖ Hero ❖ ©


    Chiedo di nuovo scusa per il ritardo, è stato un periodo impegnato :sadbunny:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline


    Kimama Evans
    «Le falene non praticano il kung fu»



    In fondo un allenamento è qualcosa che va al di la della semplice pratica, diviene un luogo ed una situazione sicura in cui una persona può venire a capo delle sue debolezze senza che queste possano davvero ferirla. Ed era per questo che Kimama aveva davvero dato quello che era il suo meglio per affrontare Ryu, perchè nella sua mente quello era l'unico modo per capire dove avesse delle mancanze, dove nel suo corpo o nella sua mente vi fosse una falla che le impediva di essere davvero una Hero degna di quel titolo. C'era un motivo per cui quel colpo aveva sortito un simile effetto, qualcosa che andava al di la del corpo, qualcosa che Kimama aveva seppellito nella memoria e che aveva quasi riportato alla luce prima che un lungo e profondo sospiro rimettesse quella brutta memoria nel posto che le spettava, giù nei punti più neri e inguardabili della sua mente. Per la seconda volta Kimama inspira sino a riempire del tutto i proprio polmoni ed espira con un metodo che suggeriva una sorta di esercizio, qualcosa con cui la ragazza falena sembrava avere una certa praticità e che permette alle lacrime di interrompersi in maniera quasi artificiale. Scuote il capo come dovesse sgrullare via acqua dai suoi capelli, le mani superiori che passano con le nocche sulle sue guance e sotto i suoi occhi per asciugarle ed un sospiro più leggero e controllato che segue il rinvigorirsi delle sue antenne.
    "Va tutto bene! Scusa solo... non ero mai stata colpita all'attaccatura delle ali, non dall'interno almeno!" Ed in pochi secondi sembra ritrovare il sorriso, non accentuato e allegro come quello che sembra avere sempre in volto, ma comunque un sorriso. "Non darti pensieri, è normale farsi un po' male durante lo sparring!"

    png



    E pur non avendone davvero bisogno decide di accettare la mano di Ryu, se non lo avesse fatto avrebbe rischiato di lasciarlo con i suoi sensi di colpa e quel pensiero Kimama davvero non lo sopportava. Fortunatamente le gambe non erano state colpite in alcun modo e anche se l'ala offesa sembrava più floscia e tremante rispetto all'altra Kimama sembra fare del suo meglio per apparire in buona salute e insofferente ai colpi ricevuti, un po' per non dar pensiero a Ryu e un po' perché sapeva che il suo latente fattore rigenerante l'avrebbe rimessa in sesto dopo una buona notte di sonno. Ed inclina la testa alle parole di Ryu, ascoltandolo e riflettendo sul combattimento che si era appena consumato, ripensando a tutto quello che aveva fatto mentre cercava di dare il tutto per tutto, lasciando che le informazioni si sedimentassero nella sua mente e la realizzazione di aver schiacciato Ryu a terra come un moscerino prendesse forma nei suoi pensieri. Kimama non era certamente grassa, ma di fatto aveva la stazza di una creatura bel al di sopra dei tipici preconcetti della biologia umana, e questo senza contare il peso aggiunto del paio di arti in più e delle grosse ali. Kimama deglutisce e istintivamente porta la destra superiore ai propri capelli, osservando Ryu con maggior attenzione mentre misura tutti i colpi che gli ha dato e tutti gli strattoni per impedirgli di scomporsi.
    "Oh è solo-... pratica, davvero! Immagino dipenda dal fatto che un Mutant usa sempre il sui quirk, ma ho imparato molti modi nuovi di usare il mio corpo qui alla UA! E..." *E con la mancina inferiore Kimama raggiunge il borsone in pelle dove teneva tutte le sue cose, frugando brevemente al suo interno per tirarne fuori una pomata di qualche tipo.* "Usa questa sui lividi, dovrebbe aiutare con il dolore ed il gonfiore! E... credo che andrò a farmi una doccia, ma se la pomata non dovesse bastare fammelo sapere e ti preparerò qualcosa di più forte, va bene?"

    🦋 | 3

    Forza: 68 - Quirk: 67 - Agilità: 15
    Energia: 65/175
    Status: Danno Lieve Testa, Danno Medio Ala Sinistra, Danno Lieve Busto, Danno Lieve Arto Destro Superiore


    TECNICHE

    //

    EQUIPAGGIAMENTO

    //

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous

    RYO SASAKI
    Nonostante il preoccupante finale del loro scontro di allenamento, Kimana non sembrava aver riportato effettivamente delle conseguenze gravi. Ryo tirò un sospiro di sollievo quando la ragazza, dopo un lungo respiro, sembrò riprendersi dalla sua crisi. Quasi istantaneamente riuscì a fermare le sue lacrime e le antenne ripresero la loro solita posizione. Perfino un sorriso comparve sul volto dell'eroina falena, mentre addirittura si scusava con il corvino e lo assicurava che quando si faceva sparring era normale farsi un po' male. Vedendo la compagna che aveva ammesso la sconfitta pochi istanti prima sorridergli e scusarsi con lui lo lasciò incredulo sulla forza di volontà.
    Evan-san... sembra già una vera eroina!
    Non l'avesse vista poco prima quasi trasformarsi in una bestia che voleva staccargli gli arti, avrebbe faticato a credere che una persona così gentile riuscisse a combattere contro qualcuno. Per unire le due cose doveva avere davvero una gran forza di volontà. Al posto suo si sarebbe depresso per la sconfitta e chiuso maggiormente in sé stesso. Perfino adesso faticava a ricambiare il suo sorriso, mantenendo un espressione a metà tra il serio ed il preoccupato. Forse Kimana era effettivamente più adatta di lui per fare l'eroe. Non che il ragazzo avesse alcuna intenzione di ripensare al proprio percorso però.
    La ragazza accettò la mano di Ryo per rialzarsi ed il ragazzo fu contento di vederla restare in piedi senza problemi, a parte per un leggero tremolio dell'ala colpita. A conti fatti, probabilmente il ragazzo ne usciva con più botte e lividi di lei. La sensazione era che avesse vinto solo per una questione di fortuna, nonostante la maggior esperienza rispetto a Kimana. Era pur vero che Ryo aveva provveduto a superare alcune delle mancanze della sua Unicità tramite il proprio equipaggiamento, però per il futuro avrebbe voluto essere capace a cavarsela anche senza avere il proprio costume addosso. Non sempre si poteva prevedere il momento in cui è necessario intervenire ed in quei casi aveva come la sensazione che l'unico ruolo che poteva svolgere era quello del supporto o al più di guadagnare tempo. Tutto questo però non aveva a che fare con Kimana, per cui questi pensieri rimasero inespressi nella mente del ragazzo. Nel frattempo la compagna, vedendo le ferite che aveva addosso, estrasse dal proprio borsone un flacone, di quelli che si usano in genere per le pomate, per darla a Ryo in modo da curare i propri lividi e gonfiori vari. Ciò che disse fece intendere al ragazzo che era stata lei stessa a creare quella lozione.
    L'hai preparato tu stessa? Sei davvero piena di risorse... Ryo chinò la testa ed accettò educatamente il regalo. Ti ringrazio, sia per la pomata che per aver assecondato la mia richiesta. Sei davvero gentile Evan-san... Anche se quella proiezione di prima è stata davvero dolorosa... Un accenno di sorriso comparve sul volto di Ryo, quasi accennato ma abbastanza da ammorbidirne i tratti. Spero di avere l'occasione di contare sul tuo aiuto in missione prima o poi. Magari ci incontreremo durante il tuo tirocinio se deciderai per l'agenza di Lifeline...
    Con un ultimo breve inchino con la testa si congedò dalla compagna, andando a riprendere le sue cose per tornare nella sua stanza al dormitorio. Non poteva dirsi soddisfatto di come aveva combattuto, ma rispetto alle prime volte la viveva ormai diversamente. Capire i propri limiti in allenamento per correggere certi errori era sicuramente meglio che scoprirli fuori dall'accademia.

    Energia: 455/550 ❖ Liv.5 ❖ Quirk: 170❖ Forza: 143❖ Agilità: 212
    ❖ Status: Danni medi braccia, danni lievi piede sinistro, danni medi al volto, danni lievi al busto

    ❖ Tecniche Usate://



    ❖ Equip:

    ❖ Lista Tecniche:
    Jigsaw Separation [Livello 2] [Costo PE 20 + 10M]
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo e di controllarla dalla mediante la propria Unicità. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà controllarla allo stesso modo in cui lo farebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza.
    Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici direttamente, ma potrà afferrare o spostare gli oggetti. Inoltre può procedere alla separazione di altri parti (ad esempio un occhio) per poter raccogliere informazioni ambientali.
    Costo: 20 + 10 mantenimento (+ 10 di costo aggiuntivo per ogni arto/parte del corpo aggiuntivo separato)
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza percorribile dagli arti separati, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Jigsaw Shot [Livello 2] [Costo PE 25]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare uno dei suoi arti verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione dell'arto verso il proprio corpo senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, se anche l'avversario riuscisse a schivare il primo colpo, potrebbe comunque essere colpito nella traiettoria di ritorno dell'arto verso il corpo originale. Mentre l'attacco è in corso, Ryo può muoversi per modificare appunto questa traiettoria di ritorno.
    Range: 3 metri
    Danno: Danni medi
    Jigsaw Speed [Livello 1] [Costo PE 15]
    Tecnica che consente a Ryo di spostarsi velocemente da un punto all'altro all'interno del raggio d'azione del quirk. Lancia infatti una parte del corpo verso il punto in cui desidera trovarsi per poi invertire le forze di attrazione/repulsione, lasciando che sia la parte separata ad attrare il resto del corpo e permettendogli di muoversi velocemente verso il punto desiderato. Questa tecnica può essere utilizzata anche per raggiungere punti sopraelevati all'interno del raggio d'azione. Attualmente la tecnica ha una portata di 2m.
    Danno/Effetto/Resistenza: + 1 agilità ogni 10 punti quirk
    Jigsaw Bull [Livello 1] [Costo PE 15]
    Ryo utilizza la fase di separazione e la relativa forza repulsiva per lanciare una parte del proprio corpo verso l'avversario con l'intento di colpirlo. Effettuato l'attacco, passerà immediatamente alla fase di attrazione del proprio corpo verso la parte lanciata senza effettuare altre manipolazioni. In questo modo, Ryo utilizza anche la forza di attrattazione per finire l'attacco ed è inoltre in grado di portarsi vicino al proprio bersaglio.
    Raggio: 2m
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni lievi
    Jigsaw Joke [Livello 2] [Costo PE 35]
    Tecnica di separazione utilizzata in previsione di un attacco fisico ai danni di Ryo. Il ragazzo, tentando di prevedere la traiettoria dell'offensiva, separa la parte del copro che dovrebbe essere impattata, evitando così di ricevere danni fisici. Dovendo conoscere in anticipo il punto da separare, non è utilizzabile per evitare attacchi a sorpresa o in caso di finte. Inoltre, le possibilità di successo diminuiscono in base alle dimensioni dell'attacco e non ha alcun effetto contro attacchi ad ampio raggio. Inoltre, risulta inutile contro attacchi elementali o proiettili.
    La separazione avviene solo durante l'attacco nemico e termina subito dopo di esso, a meno di utilizzo di apposita tecnica per estenderne la durata.
    Resistenza: Media.


    ❖ Abilità:

    Jigsaw Activation Grazie alla propria Unicità, Ryo è in grado di separare e controllare a distanza qualsiasi parte del proprio corpo. Le parti così separate dal corpo principale avranno la possibilità di muoversi liberamente nello spazio e continueranno a mantenere la loro funzione originale. In questa maniera, Ryo può sia separare arti per poter raggiungere oggetti o persone anche a distanza sia separare occhi o orecchie per poter raccogliere agevolmente informazioni. Nel momento in cui il ragazzo decidesse di interrompere l'utilizzo della propria Unicità, la parte di corpo separata tornerà indietro ricongiungendosi al resto.
    Mentre l'abilità è attiva, le parti del corpo separate rimangono a tutti gli effetti parte del corpo di Ryo, che pertanto può subire danni attraverso esse.


    Scheda ❖ Hero ❖ ©
     
    .
15 replies since 22/1/2023, 19:57   273 views
  Share  
.
Top
Top