Memories and Mentoring at school

Role || Shoya Ishida & Hitoshi Hayabusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    SHOYA ISHIDA
    Pro-Hero | Level 8 | 20 Anni
    « O muori da Eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo »
    Quanto tempo era passato dall’ultima volta che aveva varcato quel cancello? sembrava quasi un'eternità, pensò fra sé e sé Shoya mentre entrava nella proprietà della sua ex scuola, la Yuuei. Non aveva pianificato di tornare così presto tra quelle mura ma gli era stato chiesto un favore da uno dei pochi professori che stimava e al quale non poteva certamente voltare le spalle dopo tutto quello che aveva imparato. Oggi avrebbe tenuto una sorta di lezione per le matricole, avrebbe dovuto raccontare la sua esperienza, il suo percorso e ciò che aveva affrontato nei primi anni all’interno del mondo del lavoro, insomma una sorta di orientamento che avrebbe sicuramente giovato alle giovani menti, ma anche un pò a lui stesso, ora che aveva aperto un’agenzia era buona cosa far parlare di sé tra i corridoi in modo che continuassero ad applicare per il tirocinio.
    L’eroe arrivò in poco tempo alla segreteria, non era cambiato molto a livello di struttura e di organizzazione per cui fu facile per lui orientarsi, si presentò e ritirò subito il badge da visitatore, i controlli sembravano essere aumentati rispetto a quando era lui uno studente, forse anche dovuto alle ultime notizie del ritiro di Endeavor, non era sicuramente una buona notizia per l’equilibrio e la sicurezza del paese, i villain e le organizzazioni criminali più efferate avrebbero potuto sfruttare questo momento di debolezza per attaccare le istituzioni o i civili. Shoya da parte sua ci stava mettendo tutto l’impegno per poter avere un impatto concreto e il fatto di aver aperto un’agenzia nonostante la sua giovane età ne era un esempio, aveva anche reclutato tre collaboratori di cui una tirocinante, però sentiva di essere sulla buona strada, a poco a poco si sarebbe ricavato il suo angolo di notorietà e di luce.
    Prese il telefono dalla tasca dei pantaloni neri e aprì l’email con le istruzioni del professore, per l’occasione aveva deciso di vestirsi in maniera piuttosto formale come suo solito, indossava un completo nero di giacca e pantalone in tessuto, una camicia bianca senza cravatta, scarpe scure comode, i suoi passi echeggiavano per i corridoi vuoti della scuola, la maggior parte degli studenti era a lezione in quel momento, il cambio dell’ora sarebbe avvenuto da lì a qualche minuto, giusto il tempo per rilassarsi un attimo e prendere una bottiglietta d’acqua alle solite macchinette.
    Provò un brivido di piacere misto a nostalgia quando si trovò difronte a quel distributore automatico che per tanti anni aveva accompagnato i suoi intervalli e le sue pause, poggiò la mano che aveva libera sulla superficie metallica come a volerne saggiare i ricordi, rimase qualche secondo fermo lì ad osservare e a pensare da dove era partito e dove era arrivato ora.

    - Status:
    //
    - Equip:
    Full Dive (Quirk - Media)
    Ion Pylon
    Maschera Antigas (3 su 3)
    - Abilità:
    Semiconductor
    - Specializzazioni:
    SpecializzazioneNarrativa:
    DETECTIVE [A]
    SpecializzazioneLaboratorio:
    QUIRK [A]
    - Tecniche Usate:
    //
    Scheda | Forza: 32 | Quirk: 500 | Agilità: 493 | Energia: 1050

    CODE © Saxo



    Dovankin
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    319
    Location
    Dal regno dei piccioni 🐦

    Status
    Offline
    Hitoshi Hayabusa
    https://image.forumfree.it/1/3/3/3/5/1/3/2/1674556593.jpg
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 2
    Energia: 100
    Forza: 001
    Quirk: 037
    Agilità: 037

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Parlato / Narrato / Pensato / Interiore
    Devo ancora prepararmi per le sfide del futuro...

    Attualmente sto in classe a "seguire" la lezione di matematica, un uso del tempo non propriamente eccellente in quanto sono andato molto avanti per conto mio in questa materia, quindi questa per me è una sorta di ripasso. Con questa scusa, ho approffitato per riflettere tra me e me, prestando comunque in parte attenzione ad un'eventuale chiamata da parte dell'insegnante. Sono passati pochi mesi dalla cerimonia delle olimpiadi ed è stata una giornata relativamente tranquilla, con due importanti accadimenti: la pessima situazione con Ryuga, cosa che mi ha provocato nervosismo e dispiacere, e l'annuncio del ritiro di Endeavor, che mi ha sorpreso non poco. Per quest'ultimo posso solo attendere la ristabilizzazione generale, in quanto probabilmente accadrà la stessa cosa che è accaduta dal ritiro di All Might e lo stabilimento di Endeavor come numero 1 del Giappone. Per quanto riguarda Ryuga... beh, devo ancora trovare una soluzione. Rifletto tra me e me e mi dico che al momento non devo pensarci, in quanto oggi avremo una lezione speciale da parte di una persona esterna... di cui non ci hanno ancora detto l'identità. Capisco la volontà di farci una sorpresa, ma avrei decisamente preferito saperlo in anticipo. Dato che mancano pochi minuti alla fine della lezione, provo a chiedere al professore il permesso di andare un attimo in bagno e, visto che ho sempre mostrato un ottimo rendimento a livello di condotta e voti, ha acconsentito. Esco quindi dall'aula e comincio a camminare tranquillamente per i corridoi, con solo il suono dei miei passi a spezzare il silenzio. Passo davanti le porte delle varie aule del corridoio mentre la mia mente si libera dai problemi per far spazio alla giornata di oggi. Camminando passo vicino la zona dei distributori e noto una figura familiare. Mi fermo e mi volto silenziosamente verso la figura e sbarro leggermente gli occhi quando riconosco Shoya Ishida, "The Judge", il numero 55 della classifica degli eroi. Shoya è vestito in modo molto formale e sicuramente è lui la persona esterna di cui ci avevano parlato.
    Qualunque sia il motivo della sua presenza qui, non fare nulla di stupido e ricomponiti.
    Mentre sento il nervosismo attraversarmi il corpo, faccio un silenzioso sospiro e mi sforzo a tornare con la poker face e a mantenerla correttamente. Attendo qualche istante e, appena mi nota, pongo un inchino molto formale e saluto con un tono calmo e pacato.
    Buongiorno Ishida-san.
    Mi rialzo mentre cerco con tutto me stesso di rimanere calmo e capire cosa fare: probabilmente ora si sta rilassando in quanto poi deve farci la lezione, ma mi faccio prendere un po' dall'emozione e cerco di parlare, per non rimanere in un silenzio imbarazzante. Mi avvicino quindi di un singolo passo verso Ishida-san.
    Oggi è lei che tiene la lezione, giusto?
    Mi zittisco in attesa di risposta, ma mi viene subito in mente un errore piuttosto grave: ho cominciato un discorso senza neanche presentarmi.
    Sei ancora in tempo, fallo e basta.
    Faccio un inchino con la testa e rimedio subito presentandomi.
    ...chiedo perdono, non mi sono presentato... mi chiamo Hitoshi Hayabusa, prima A.
    Torno a guardare l'eroe professionista con un volto serio e neutro, in attesa della sua risposta a questo inizio non propriamente perfetto da parte mia...

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: //
    • Status: Illeso.

    • Lista tecniche:

    ҉ Cross horizons [Lv1]:
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    Un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica (a distanza) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 10 PE


    ҉ Forcing the passage [Lv1]:
    Tecnica base che consente di arginare gli ostacoli senza troppi giri. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un primo portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e, in linea retta all'altro lato, il secondo portale, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro. Il limite massimo di spessore che può arginare è di circa 2 metri.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    La coppia di portali si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica (ad area) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 15 PE


    ҉ Mystical space typhoon [Lv1]:
    Tecnica offensiva nata per tenere alla larga persone che amano troppo il contatto fisico. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in grado di danneggiare e allontanare gli eventuali aggressori.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica a distanza.
    Danno: Lieve.
    Costo: 15 PE


    • Lista equipaggiamento:



    CODE © | Only for MHA GDR


    the saxofonist ecco qua, scusa il ritardo, ma ora riprenderò a rispondere in modo mooolto più frequente
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    SHOYA ISHIDA
    Pro-Hero | Level 8 | 20 Anni
    « O muori da Eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo »
    Bello immergersi nei propri pensieri e vivere i ricordi del passato, tuttavia Shoya non amava perdersi in sentimentalismi e dopo pochi secondi tornò subito in sé, afferrò il portafogli che teneva nella tasca posteriore dei pantaloni, lo aprì, ne prelevò una moneta e la inserì rapidamente nella macchinetta, infine selezionò il codice per ottenere una bottiglia d’acqua. Fu proprio in quel momento che fece la sua comparsa un ragazzo giovane in divisa scolastica, palesemente uno studente che uscito dall’aula per fare una pausa o andare in bagno decise di presentarsi all’eroe professionista, che tra l’altro aveva anche riconosciuto perché lo appellò correttamente come “Ishida-san”.
    Shoya sembrò non badarci, piegò le ginocchia e si chinò per afferrare la bottiglia d’acqua che era appena stata sganciata, si rimise in piedi, aprì lentamente il tappo per evitare di bagnarsi e ne bevve subito un sorso dissetandosi. Chiudendo la bottiglia ruotò lo testa ed osservò il suo interlocutore: un giovane dai capelli neri e dai singolari occhi viola, non troppo alto, ne particolarmente muscoloso, vestito con la divisa obbligatoria della U.A.; non l’aveva mai visto prima d’ora, ma fu particolarmente contento di essere stato riconosciuto, innegabile che la sua fama avesse ormai preso piede, ma ancora non ci era del tutto abituato. L’eroe professionista ricambiò il saluto socchiudendo gli occhi e chinando lievemente la testa in avanti facendo rispettare la gerarchia dei loro ruoli, apprezzò il comportamento rispettoso del ragazzo e questo gli fece guadagnare subito dei punti “interesse”, altrimenti non sarebbe rimasto lì a perdere altro tempo, aveva un discorso da ripassare e avrebbe preferito riposare la gola piuttosto che parlare con studenti randomici della scuola.
    Piacere di conoscerti Hayabusa-kun, hai fatto centro, sarò io tenere la lezione speciale nella tua classe tra poco.
    La voce di Shoya era profonda, un po' tenebrosa, il suo sguardo tagliante puntava dritto verso gli occhi del ragazzo come a volerne scrutare le vere intenzioni, le parole uscivano con lentezza dalla sua bocca eppure il tono era deciso e autoritario, come se sapesse esattamente cosa dire e avesse previsto quell’incontro.
    Prima A hai detto? Bene è esattamente da lì che ho iniziato anche io, mi piacerebbe che mi dicessi come sta andando il tuo percorso accademico, questa scuola sta soddisfacendo le tue aspettative?
    Dritto al punto, sì Shoya aveva avuto un rapporto molto conflittuale con la U.A., aveva litigato con professori, aveva perso compagni di classe e affrontato missioni che non avrebbe dovuto affrontare visto la sua giovane età, però era anche curioso di sapere come stavano andando le cose visto che ormai non aveva più contatti con nessuno se non qualche tirocinante che entrava nel suo ufficio e poi veniva cacciato via malamente per mancanza di motivazione. L’eroe era curioso di sapere se questa nuova generazione di studenti avesse finalmente sviluppato quel fuoco, quell’ardore dei suoi tempi.
    Aprì la bottiglia e bevve un altro sorso d’acqua mentre avrebbe atteso la risposta di Hitoshi che sperava sarebbe stata almeno interessante per avviare un dialogo più profondo.


    - Status:
    //
    - Equip:
    Full Dive (Quirk - Media)
    Ion Pylon
    Maschera Antigas (3 su 3)
    - Abilità:
    Semiconductor
    - Specializzazioni:
    SpecializzazioneNarrativa:
    DETECTIVE [A]
    SpecializzazioneLaboratorio:
    QUIRK [A]
    - Tecniche Usate:
    //
    Scheda | Forza: 32 | Quirk: 500 | Agilità: 493 | Energia: 1050

    CODE © Saxo

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    319
    Location
    Dal regno dei piccioni 🐦

    Status
    Offline
    Hitoshi Hayabusa
    https://image.forumfree.it/1/3/3/3/5/1/3/2/1674556593.jpg
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 2
    Energia: 100
    Forza: 001
    Quirk: 037
    Agilità: 037

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Parlato / Narrato / Pensato / Interiore
    Inizialmente Ishida-san non mi ha prestato attenzione e, non sapendo cosa fare, sono rimasto fermo in silenzio ad attenderlo mentre prende la bottiglietta d'acqua dalla macchinetta. Sono pochi secondi, ma il silenzio tra noi mi sta uccidendo lentamente e cerco di rimanere calmo e composto finché finalmente si volta e scruta la mia figura. Ricambia il mio saluto chinando lievemente la testa, un buon inizio che però non significa che posso abbassare la guardia.
    Ok... e ora? Devo solo attendere giusto?
    Attendi che parli lui e non fare figuracce.
    Rimango in totale silenzio e composto e attendo che prenda la parola lui, preparandomi a... non so cosa, ma nel dubbio mi tengo pronto. Quando parla, comincio già ad agitarmi: parla lentamente, ma in modo deciso e autoritario, mentre il suo sguardo punta dritto i miei occhi, come a volermi scrutare l'anima. Mi sento estremamente nervoso al momento e faccio uno sforzo notevole a mantenere un'apparente calma olimpica all'esterno, con un'espressione neutra e impassibile, limitandomi poi ad annuire alla sua conferma sul fatto che sarà lui a farci la lezione.
    Mi raccomando, continua così e non fare idiozie.
    Ascolto attentamente ogni singola lettera senza fiatare e Ishida-san mi racconta che anche lui è partito dalla Prima A, una piccola curiosità che mi era sfuggita sulla sua persona e che mi rende contento saperlo... sensazione che metto però da parte perché lui avanza subito con una domanda seria: il percorso accademico.
    ...
    Tengo un volto serio e rifletto attentamente, poiché so che questa non è una domanda casuale: poteva chiedermi come stavano andando le cose, se ero soddisfatto del mio andamento... e invece ha chiesto un'opinione sull'accademia. So dalle voci di corridoio che Ishida-san ha mostrato mal contento durante il suo percorso accademico, anche se ovviamente non ho compreso i motivi precisi... ma so meglio ancora ciò che è successo in quel periodo. Durante gli studi, a differenza di me e molti altri, ha passato momenti difficili e pericolosi e non si è potuto formare tranquillamente, una situazione tale che lo ha costretto a vedere come funziona realmente il mondo e ad esser pronto prima del tempo. Quei brutti avvenimenti lo hanno portato ad acquisire più esperienza di me e tutti gli altri del primo anno... in cambio di tanto dolore.
    ...
    ...
    Il solo pensiero di quei brutti avvenimenti mi fa un po' male e non oso nemmeno immaginare quello che ha Ishida-san in prima persona... ma cerco di rimanere composto e semplicemente faccio prima un sospiro leggero e poi rispondo nella maniera più sincera possibile, con un tono calmo e pacato.
    Per essere il primo anno, sì, sta soddisfacendo le mie aspettative.
    Faccio una lieve pausa e cerco di elaborare una spiegazione sintetica sul motivo per cui penso questa cosa.
    Ritengo che ci abbiano bene introdotto alle basi del mondo supereroistico, dotandoci di una solida base in termini di conoscenze teoriche e pratiche tra i vari allenamenti.
    Gli insegnanti hanno svolto bene il compito di fornirci le nozioni e incoraggiarci ad esser pronti per le sfide future, questo non lo nego. Per essere il primo anno penso che sia buono per i neofiti come me... ma vovviamente non sono ingenuo, so che non è tutto rose e fiori. So che in futuro dovrò affrontare villain e salvare civili, ma le lezioni teoriche, per quanto complete, non potranno mai rendermi pienamente cosciente di cosa significa realmente aver a che fare con quelle cose. Un po' come l'allenamento con Abel: so che combattere fa parte della carriera, ma lì sono stato totalmente sconfitto e se dovesse accadere la stessa cosa lì fuori, le conseguenze potrebbero essere molto più gravi. Probabilmente per via della mia natura cauta e difensiva, lo prendo già in considerazione.
    ...ovviamente... so che abbiamo solo scalfito la superfice e confido che dal secondo anno in poi, una volta metabolizzate queste conoscenze, cominceremo a immergergi seriamente nella carriera eroistica...
    Il mio tono e sguardo sono entrambi seri, come a far capire che non sono ingenuo e so che ho ancora tanto da imparare. Semplicemente poi mi zittisco e guardo seriamente Ishida-san, in attesa della sua risposta.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: //
    • Status: Illeso.

    • Lista tecniche:

    ҉ Cross horizons [Lv1]:
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    Un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica (a distanza) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 10 PE


    ҉ Forcing the passage [Lv1]:
    Tecnica base che consente di arginare gli ostacoli senza troppi giri. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un primo portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e, in linea retta all'altro lato, il secondo portale, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro. Il limite massimo di spessore che può arginare è di circa 2 metri.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    La coppia di portali si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica (ad area) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 15 PE


    ҉ Mystical space typhoon [Lv1]:
    Tecnica offensiva nata per tenere alla larga persone che amano troppo il contatto fisico. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in grado di danneggiare e allontanare gli eventuali aggressori.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica a distanza.
    Danno: Lieve.
    Costo: 15 PE


    • Lista equipaggiamento:



    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    SHOYA ISHIDA
    Pro-Hero | Level 8 | 20 Anni
    « O muori da Eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo »
    Dovette ammettere con se stesso che forse aveva un tantino esagerato con i toni, il suo modo di fare estremamente serio e rigido avevano pietrificato il giovanissimo studente della scuola, il quale si limitò a rispondere alla domanda che gli era stata posta in maniera formale e politicamente corretta, Hitoshi non sembrò molto convinto di quello che stava dicendo, la sua esitazione lasciò trasparire che ci fosse qualcosa di sospeso nella sua mente e che qualche idea fuori dagli schemi se la fosse fatta, tuttavia era evidente che il ragazzino non si sarebbe mai permesso di essere sincero al cento per cento con uno sconosciuto, né tanto meno con un suo superiore a livello gerarchico.
    Sebbene Shoya apprezzasse molto il rigore e il rispetto capì rapidamente che doveva alleggerire il suo tono di voce e portare la conversazione ad un livello decisamente meno formale altrimenti non avrebbe ottenuto ciò che voleva, cioè sincerità e franchezza; oggi si trovava a scuola per portare la testimonianza del suo percorso da studente ad eroe e da eroe a capo di un’agenzia, ma essendo appunto il titolare di un’organizzazione faceva parte del suo lavoro anche il reclutamento di tirocinanti e lo studio dei trend tra gli studenti, non che amasse particolarmente fare questo genere di cose, però doveva assolutamente altrimenti da lì a qualche anno avrebbe chiuso i battenti.
    L’eroe ascoltò attentamente e annuì mostrando un leggero sorriso in volto e addolcendo un po’ lo sguardo, ora non più accusatorio, ma più da fratello maggiore che ti ascolta e cerca di comprendere i tuoi problemi. con la gola bella idratata e le labbra decisamente più inumidite riuscì ad alleggerire anche il tono della sua voce.
    Ah sì le basi, giusto giusto, quello è fondamentale per tutti.
    ripetè il concetto che lo studente aveva appena espresso cioè che gli erano state insegnate le basi e la teoria durante il primo anno e che l’anno prossimo probabilmente gli avrebbero insegnato dell’altro in modo da avere un percorso accademico in crescendo.
    Sono davvero contento di poter vedere una giovane matricola soddisfatta del proprio percorso, sì mi hai decisamente alleggerito la giornata, prenderò la lezione con più tranquillità più tardi.
    la conversazione era passata completamente ad un altro livello, Shoya aveva mutato anche i movimenti del suo corpo e del viso, stava cercando di essere il fratello maggiore di Hitoshi in quel momento affinché anche lui potesse un attimo sciogliersi e non rimanere così rigido con la schiena.
    E dimmi un pò…
    L’eroe abbassò repentinamente la voce, piegò il collo leggermente in avanti e ruotò gli occhi a destra a sinistra con fare guardingo.
    Con le ragazze come va? c’è ancora un gran numero di giovani studentesse o gli equilibri si sono ribaltati?
    Appena ebbe finito di parlare tornò nella posizione di prima e si lasciò andare ad una leggerissima risatina socchiudendo gli occhi. La domanda era decisamente indiscreta e l’opposto di quella che aveva fatto prima, ma Shoya era esattamente così, un mix di assoluta serietà e provocazione, chi l’aveva conosciuto bene avrebbe confermato, non era un ragazzo facile con cui avere a che fare e spesso era difficile inquadrare le sue vere intenzioni, esattamente come adesso, chissà che idea si sarebbe fatto Hitoshi.


    - Status:
    //
    - Equip:
    Full Dive (Quirk - Media)
    Ion Pylon
    Maschera Antigas (3 su 3)
    - Abilità:
    Semiconductor
    - Specializzazioni:
    SpecializzazioneNarrativa:
    DETECTIVE [A]
    SpecializzazioneLaboratorio:
    QUIRK [A]
    - Tecniche Usate:
    //
    Scheda | Forza: 32 | Quirk: 500 | Agilità: 493 | Energia: 1050

    CODE © Saxo

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    319
    Location
    Dal regno dei piccioni 🐦

    Status
    Offline
    Hitoshi Hayabusa
    https://image.forumfree.it/1/3/3/3/5/1/3/2/1674556593.jpg
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 2
    Energia: 100
    Forza: 001
    Quirk: 037
    Agilità: 037

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Parlato / Narrato / Pensato / Interiore
    Mentre parlo, noto Shoya sciogliersi e mostrarsi più... amichevole? Incomincia a mostrarsi più comprensivo e interessato di prima e inizialmente non capisco questo cambio apparentemente improvviso e senza senso. L'inizio della conversazione è stata estremamente formale e seria, ma improvvisamente ha deciso di cambiare le carte in tavola e comincia quindi a ripetere il concetto che ho cercato di esprimere con un tono leggero, cancellando ogni traccia di freddezza di prima. Inizialmente non capisco dove vuole andare arrivare e quindi ascolto attentamente la mini-confessione di Shoya sulla sua preoccupazione e mi limito ad annuire, mentre mi appunto questo "nuovo" lato del suo carattere. Quindi era serio perché era ansioso di vedere com'è la nuova generazione di eroi? Potrebbe essere, anche se comunque, data la serietà della sua persona, non mi aspettavo che avrebbe abbassato la guardia in questo modo e non so come prenderla esattamente: devo copiarlo? Posso permettermi di abbassare la maschera? Posso mostrarmi come un fratello minore entusiasta? Ci penso per un attimo prendendo un leggero sospiro e poi opto per una via di mezzo.
    Mi fa piacere sapere di averle alleggerito la giornata.
    Nel mentre che parlo, mi addolcisco rilassandomi e tiro fuori un tono più amichevole... per i miei standard, che si traducono in un volto neutro e una voce che ha semplicemente perso la freddezza di prima. Non accenno neanche minimamente un sorriso, ma neanche uno sguardo glaciale, sono semplicemente normale, neutro, non rigido come un militare ma neanche ammosciato come un fannullone. Sono ancora un po' sorpreso da questo cambiamento, ma mi sento decisamente più tranquillo rispetto a prima, anche se ovviamente non abbastanza da farmi cedere la maschera in quanto sto comunque interagendo con qualcuno.
    Per ora è tutto sotto controllo... va tutto bene.
    Nel mentre che prendo sospiri delicati e mi "rilasso", osservo Shoya abbassare la voce e piegando lievemente il collo in avanti, mostrandosi un po' guardingo, come se mi stesse per fare una domanda molto importante. Questo ritorno della serietà mi mette un po' in allerta, anche se non lo do a vedere in quanto rimango con lo sguardo neutro. Comincio a prepararmi nella mia mente, pensando che sia qualcosa di estremamente serio, che richieda la mia totale attenzione, ma mi prende totalmente in contropiede quando mi fa la domanda sulle... ragazze.
    ...!?
    Ma che cavolo!?
    Sbarro lievemente gli occhi e mi mostro sorpreso per una domanda così indiscreta da una persona così seria come Shoya, che nel frattempo si fa una leggerissima risatina dopo aver sganciato una tale bomba. Rimango in silenzio per metabolizzare la domanda e capire se ho effettivamente sentito bene. Shoya è riuscito a sorprendermi e non so come prenderla: a ridere? No, mi ha reso senza parole e temporaneamente incapace di rispondere; me la dovrei prendere? No, per quanto è una domanda indiscreta, si capisce che è posta in maniera tutto sommato amichevole. Ripenso alla domanda che, in tutta onestà, non me la sono mai posta da quando sono entrato in accademia. Non ho praticamente amici e faccio fatica a farli, figuriamoci intraprendere una relazione seria con una ragazza... è decisamente uno sforzo che saprò affrontare probabilmente solo dopo aver preso la licenza permanente. E' una domanda che non mi aspettavo minimamente e riesco a tornare con il volto neutro dopo qualche sforzo, mentre cerco di rispondere alla domanda.
    Normale, come con i ragazzi. Per quanto riguarda gli equilibri invece... beh, si sono decisamente ribaltati, attualmente c'è una maggiore presenza maschile.
    Faccio spallucce, come a far capire che questo è un argomento che non mi fa né caldo né freddo, dato che sono più interessato a fare amicizie, ma ovviamente questa parte la ometto. Data la situazione, cerco di cogliere la situazione al balzo e avanzare un commento, una sorta di "battutina"
    Attualmente sono più concentrato sugli studi... e non credo che lei ci darà questo tipo di consigli oggi a lezione.
    Rimango con uno sguardo calmo e pacato e ritorno a scrutarlo per cercare di capire come muovermi con lui ora. Ci rifletto un po' e... beh, sto decisamente in difficoltà, non so come approcciarlo e non so se riportare la conversazione alla serietà di prima o continuare questa strada scherzosa e confidenziale, un mondo a me sconosciuto. Non sono una cima nella conversazione e sono sinceramente un po' nervoso, ma mantengo una buona poker face e rimango apparentemente calmo e neutro, mentre mi butto su un argomento molto banale... ma sempre funzionale.
    Lei cosa fa nel tempo libero? Ha degli hobby che la tengono impegnato?
    Forse è una domanda molto confidenziale per i miei standard, ma dato il contesto ho pensato di tentare di conoscere meglio Shoya, così da poterlo inquadrare meglio e prepararmi meglio per le prossime fasi della conversazione.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: //
    • Status: Illeso.

    • Lista tecniche:

    ҉ Cross horizons [Lv1]:
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    Un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica (a distanza) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 10 PE


    ҉ Forcing the passage [Lv1]:
    Tecnica base che consente di arginare gli ostacoli senza troppi giri. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un primo portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e, in linea retta all'altro lato, il secondo portale, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro. Il limite massimo di spessore che può arginare è di circa 2 metri.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    La coppia di portali si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica (ad area) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 15 PE


    ҉ Mystical space typhoon [Lv1]:
    Tecnica offensiva nata per tenere alla larga persone che amano troppo il contatto fisico. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in grado di danneggiare e allontanare gli eventuali aggressori.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica a distanza.
    Danno: Lieve.
    Costo: 15 PE


    • Lista equipaggiamento:



    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    SHOYA ISHIDA
    Pro-Hero | Level 8 | 20 Anni
    « O muori da Eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo »
    Il corridoio tornò in assoluto silenzio dopo che Shoya finì di sogghignare, l’eroe professionista fece un passo indietro e appoggiò la spalla al vetro della vending machine assumendo una posa tutt’altro che formale, decisamente più rilassato e in totale controllo della situazione. Cosa che non si poteva dire per Hitoshi, il quale sbarrò gli occhi trattenendo probabilmente un espressione di vivido stupore, non rispose velocemente dovette pensarci qualche secondo, come se non avesse capito la domanda o non fosse sicuro del tono della conversazione.
    In tutto questo il Pro-Hero era visibilmente divertito, adorava queste situazioni ambigue e provocatorie era il suo modo per testare i giovani studenti per identificare chi tra di loro potesse in qualche modo avere la stoffa o il carattere adeguato per eventualmente offrirgli un lavoro o un tirocinio. Rimase attonito con quel mezzo sorriso stampato in volto e lasciò che l’aspirante eroe prendesse tutto il tempo che gli servisse per dare una risposta.
    Hitoshi non lasciò trasparire alcuna emozione, alzò le spalle e rispose con un semplice “normale”, la classica risposta che dai ai tuoi genitori quando torni a casa e ti chiedono “com’è andata a scuola?”. No Shoya non era soddisfatto di quella reazione e abbassò gli occhi dimostrandosi un po' deluso da questa mancanza di emozioni, ma lasciò che lo studente continuasse a parlare terminando la sua frase con una quasi battuta sul fatto che non ci sarebbero stati consigli di questo genere durante l’intervento che di lì a poco il Pro-Hero avrebbe fatto.
    Sospirò e ascoltò anche la domanda che gli fu posta, se avesse degli Hobby o cosa facesse nel tempo libero. A quel punto Shoya rialzò lo sguardo ed inspirò profondamente, si riportò in posizione eretta staccandosi dalla macchinetta che fino a pochi secondi fa lo sorreggeva.
    Hayabusa-kun ci vuole anche un po' di emozione nella vita di un eroe professionista, non puoi concentrarti solo sugli studi
    Ripetè le ultime parole come se fosse quasi annoiato.
    La passione è un valore importantissimo soprattutto quando ti troverai in situazioni complicate a dover compiere scelte davvero drammatiche. Devi appassionarti, lasciati andare, non trattenerti sempre.
    Erano bastati pochi scambi di parole e poche occhiate a Shoya per comprendere con chi stava interloquendo, il giovane studente era esattamente come lui quando aveva iniziato: tanto studio, tanta concentrazione, tanta dedizione e poche relazioni, poca passione. Se avesse avuto la fortuna di aver parlato con qualcuno di più esperto magari queste cose le avrebbe scoperte prima, invece no, Shoya aveva dovuto sbattarci la testa ogni volta da solo per poi comprendere che la vita non può essere solo razionalità e logica.
    Se prima era deluso adesso era tornato ad essere il fratello maggiore, il suo sguardo si addolcì leggermente e lasciò capire che non era arrabbiato, semplicemente stava facendo in modo di mettere a proprio agio lo studente.
    Essendo il proprietario di un’agenzia per eroi non ho molto tempo libero, ma come vedi quando posso dedico il mio tempo alle relazioni, come quella con ex-professori, facendo da mentore ad altri studenti e uscendo con le donne. Sì, ammetto che mi fa stare molto bene.
    Prese fiato e sollevò il polso per guardare l’ora, avevano ancora del tempo.
    Hai l’occasione di parlare con me e mi chiedi solo cosa faccio nel tempo libero? Sono sicuro che hai altre domande o curiosità che tieni in mente, ma che non sei sicuro di potermi chiedere. Allora ti do ufficialmente il permesso di chiedermi qualsiasi cosa.
    Effettivamente questa era un’occasione per il giovane studente, non capitava spesso di poter parlare con eroi professionisti a tu per tu, c’erano persone che pagavano le sessioni di coaching con Shoya o anche solo per chiedergli consulenze. Non era un’occasione da sprecare.


    - Status:
    //
    - Equip:
    Full Dive (Quirk - Media)
    Ion Pylon
    Maschera Antigas (3 su 3)
    - Abilità:
    Semiconductor
    - Specializzazioni:
    SpecializzazioneNarrativa:
    DETECTIVE [A]
    SpecializzazioneLaboratorio:
    QUIRK [A]
    - Tecniche Usate:
    //
    Scheda | Forza: 32 | Quirk: 500 | Agilità: 493 | Energia: 1050

    CODE © Saxo

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    319
    Location
    Dal regno dei piccioni 🐦

    Status
    Offline
    Hitoshi Hayabusa
    https://image.forumfree.it/1/3/3/3/5/1/3/2/1674556593.jpg
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 2
    Energia: 100
    Forza: 001
    Quirk: 037
    Agilità: 037

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Parlato / Narrato / Pensato / Interiore
    Ancora una volta, Shoya cambia i toni della conversazione e sembra in qualche modo... deluso dalla mia risposta. In quel momento specifico ho pensato che semplicemente si aspettava che stessi al gioco di questa conversazione non troppo seria, ma quando gli ho chiesto riguardo l'hobby, la situazione è diventata più "seria" e lui si è mostrato annoiato, mentre segue quella che è una sorta di rimprovero per la mancanza di emozioni da parte mia. Rimango in totale silenzio mentre ascolto le parole di Shoya, che parla di passione e come mi devo lasciare trasportare, non trattenermi sempre. Lì ho molti seri dubbi, ma non mi permetto di interromperlo. Semplicemente accumulo le informazioni, i suoi pensieri, e cerco di analizzarle.
    ...
    Lasciarmi andare è fuori discussione, le situazioni si risolvono analizzandole, è così che si sono formate le leggi ed è così che siamo riusciti a migliorare come società, ed è così che, attualmente, voglio continuare. Questi però non sono pensieri che devono rimanere nella mia mente e basta, no, qui davanti ho un ex studente come me, qualcuno con esperienza che però sta dicendo cose che, normalmente, non penso. Mentre rimugino sul da farsi, mi mostro lievemente sorpreso quando si addolcisce leggermente ancora, facendomi capire che non era arrabbiato con me, probabilmente voleva semplicemente insegnarmi qualcosa. Qualcosa che non studio mai, di cui sono uno studente novellino. Lo ascolto mentre parla degli hobby, tra cui fare da mentore ad altri studenti e uscire con le donne, e lo vedo poi guardare l'orologio, constatando che abbiamo ancora un po' di tempo e ha deciso di sfruttarlo dandomi il via libera: niente limiti per le domande, un'occasione unica ma che a fatica posso sfruttarlo a pieno... sento un lieve nervosismo nel profondo, probabilmente perché non so come rispondere al 100% a questa situazione. Il discorso sulle emozioni me lo aspettavo da altri eroi e sì, ovviamente Shoya ha la passione perché lavora seriamente, ma mi fa strano che da una persona seria si riesca a tirare fuori il lato più canzonatorio. Quando finisce di parlare, per un attimo rimango in silenzio e sembro pensieroso, cominciando a guardare il corridoio per vedere se ci fosse qualcun'altro lì vicino.
    Nessuno.
    Solo io e Shoya e, vista la situazione, lo guardo un po' serio e cerco di esprimermi su questo argomento per me delicato.
    ...da parte mia c'è passione... lo studio ne è la conferma...
    Qui parlo un po' più lentamente, un po' a fatica, come se stessi lasciando trasparire un minimo di discorso che viene dal cuore. Prendo un sospiro e proseguo.
    ...io voglio essere un eroe, un grande eroe... un eroe che sa risolvere le situazioni, anche quelle più complesse. Voglio essere un eroe efficiente... e per esserlo credo che la strada migliore sia quella della... beh... logica...
    Sospiro profondo. Trattenere ciò che voglio dire semplicemente con il cuore, d'impulso, è diventato un po' più difficile, ma cerco di non lasciarmi trasportare troppo e di rimanere calmo per poter dare la risposta.
    ...non ho molta esperienza e forse mi sbaglio, ma penso che con la calma si può diventare migliori: si possono analizzare meglio i pericoli e trovare il modo più efficiente per risolverli... voglio essere una valida risorsa per gli eroi... e credo che questa strada possa aiutarmi a compiere tutto ciò.
    Faccio un sospiro profondo dopo aver espresso la mia parte per il discorso delle emozioni e della passione e torno a guardarlo seriamente, ma prima di ciò apro lievemente la bocca, come se volessi proseguire a parlare e fargli una domanda a mia scelta.
    La domanda non arriva.
    Devi aspettare. Pensa alla domanda.
    Mi blocco e ascolto la vocina, ma solo in minima parte: semplicemente rifletto un singolo istante e arriva una domanda fondamentale, una domanda che ha a che fare con la questione delle emozioni e della passione.
    Non ci provare!
    ...
    Distolgo lievemente lo sguardo e cerco di rimanere serio, anche se nello sguardo c'è un pizzico di... incertezza, dubbio. Ignoro la vocina e comincio ad aprire bocca, parlando piano come per non farmi sentire da nessuno, anche se ci siamo solo noi due.
    ...per il suo modo di porsi non propriamente... serio... uhm...
    Qui mi innervosisco un po', perché non riesco a rimanere totalmente calmo e sul professionale. Lì, semplicemente, mi viene da fargli una domanda che, per me, è un punto molto importante, anzi, importantissimo. Preso dal nervosismo, lo guardo negli occhi in modo serio e severo, e finisco la domanda con un tono glaciale.
    ...è mai stato preso per uno sciocco... uno sprovveduto?

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: //
    • Status: Illeso.

    • Lista tecniche:

    ҉ Cross horizons [Lv1]:
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    Un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica (a distanza) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 10 PE


    ҉ Forcing the passage [Lv1]:
    Tecnica base che consente di arginare gli ostacoli senza troppi giri. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un primo portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e, in linea retta all'altro lato, il secondo portale, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro. Il limite massimo di spessore che può arginare è di circa 2 metri.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    La coppia di portali si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica (ad area) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 15 PE


    ҉ Mystical space typhoon [Lv1]:
    Tecnica offensiva nata per tenere alla larga persone che amano troppo il contatto fisico. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in grado di danneggiare e allontanare gli eventuali aggressori.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica a distanza.
    Danno: Lieve.
    Costo: 15 PE


    • Lista equipaggiamento:



    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    SHOYA ISHIDA
    Pro-Hero | Level 8 | 20 Anni
    « O muori da Eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo »

    Il corridoio era evidentemente deserto, le aule erano perfettamente chiuse e non si udiva alcun rumore se non quello soffocato delle voci dei professori che tenevano la loro lezione, la struttura della scuola era stata pensata anche in ottica di efficienza sonora e questo ne era la prova; nonostante la loro conversazione fosse evidentemente confidenziale e che non ci fosse nessun orecchio indiscreto all’ascolto Hitoshi sembrò ancora turbato, ruotò la testa per guardarsi attorno e parlò in tono sommesso utilizzando un filo di voce che l’eroe professionista poté giustamente cogliere solo per la corta distanza tra loro. In contrasto a ciò lo studente sembrò molto convinto delle sue parole e del suo punto di vista, prese una posizione decisa e anche un pò in contrasto con quella di Shoya, ci volle coraggio a contrapporsi ad un Pro-Hero e il giovane l’aveva appena fatto.
    Shoya rimase in silenzio e sorrise a mezza bocca mentre le parole che stava ascoltando gli evocarono ricordi della sua infanzia, del suo percorso da studente e delle sue prime missioni, anche lui era stato un freddo calcolatore un tempo, pensava che la logica e il ragionamento potessero essere le uniche armi per emergere e diventare un vero professionista, comprendeva benissimo il punto di vista di Hitoshi e non poteva di certo smontarlo così su due piedi e in maniera brutale, avrebbe imparato sulla sua pelle come tutti e come lui stesso.
    Interessante punto di vista Hayabusa-kun, continua pure a studiare e ad analizzare gli scenari che ti vengono insegnati qui o quelli che leggi nei libri, poi quando un giorno vorrai passare ad un livello successivo vienimi a cercare… potrò sottoporti dei grattacapi particolarmente avanzati che sono sicuro ti intrigheranno.
    Shoya lanciò un’occhiata di sfida, ormai aveva inquadrato a pieno lo studente e il suo punto di vista, era sicuro che questa proposta di un qualcosa di avanzato lo avrebbe intrigato. Hitoshi era evidentemente impegnato e convinto delle sue idee, non avrebbe cambiato posizione fino a che non ci avesse sbattuto la faccia e sicuramente avrebbe voluto dimostrare di saper risolvere qualsiasi problema con la logica, beh l’eroe professionista avrebbe potuto raccontargli delle storie interessanti, da farsi venire la pelle d’oca e poi come avrebbe risposto?
    Il piccolo rimprovero successivo sortì l’effetto desiderato e Hitoshi decise di chiedere qualcosa di un pò più personale al professionista, qualcosa che effettivamente non gli era mai stato chiesto ma su cui aveva molto da dire. Quante ne aveva passate Shoya prima di poter aprire un’agenzia e poter dire di essersi affermato come eroe? tante, troppe brutte situazioni, ma è proprio da lì che ne aveva tratto la forza per andare avanti e perseguire i suoi obiettivi.
    Sai quante persone ancora oggi mi screditano, mi considerano uno sciocco o addirittura non mi considerano proprio? Molte.
    prese fiato, il suo tono di voce non lasciò trasparire alcun segno di vergogna o di risentimento, parlare ad alta voce dei suoi fallimenti era una cosa che aveva imparato a fare e che sapeva essere utile per esorcizzarli.
    Anche questo mi da la forza per andare avanti, non voglio dire che lo faccio al cento per cento per dimostrare agli altri che si sbagliano, però una piccola parte della mia motivazione è alimentata anche da questo sentimento e ogni traguardo che raggiungo è un colpo inferto a chi non crede in me.
    I piani dell’eroe erano ben più complicati della semplice sensazione di rivincita o di voler dimostrare qualcosa agli altri, ma voleva lasciare un messaggio forte e chiaro allo studente e cioè che purtroppo non si può piacere a tutti, in generale ci sarà sempre qualcuno che non ti vorrà o che cercherà di ostacolarti.
    Presto imparerai che il mondo del professionismo non è perfettamente lineare come mostrato nella classifica eroi, ci sono posizioni che valgono più di altre e persone che è meglio non infastidire… io mi sono inserito nell’olimpo dei Pro-Hero da outsider, nessuno mi conosceva e nessuno sapeva chi fossi eppure sono riuscito a farmi strada e a raggiungere il grande obiettivo di aprire un’agenzia.
    Shoya si fermò, forse stava rivelando troppe cose che non avrebbe dovuto e magari stava scoraggiando il giovane studente.
    Detto questo Hayabusa-kun non devi scoraggiarti, arriverai a trovarti in situazioni dove qualcuno ti screditerà ed è lì che dovrai tirare fuori il carattere e la decisione, ti senti pronto ad affrontare queste situazioni? sei convinto della tua scelta di voler diventare un Pro-Hero?

    - Status:
    //
    - Equip:
    Full Dive (Quirk - Media)
    Ion Pylon
    Maschera Antigas (3 su 3)
    - Abilità:
    Semiconductor
    - Specializzazioni:
    SpecializzazioneNarrativa:
    DETECTIVE [A]
    SpecializzazioneLaboratorio:
    QUIRK [A]
    - Tecniche Usate:
    //
    Scheda | Forza: 32 | Quirk: 500 | Agilità: 493 | Energia: 1050

    CODE © Saxo

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    319
    Location
    Dal regno dei piccioni 🐦

    Status
    Offline
    Hitoshi Hayabusa
    https://image.forumfree.it/1/3/3/3/5/1/3/2/1674556593.jpg
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 2
    Energia: 100
    Forza: 001
    Quirk: 037
    Agilità: 037

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Parlato / Narrato / Pensato / Interiore
    Il mio punto di vista sembra aver suscitato interesse da parte di Shoya, dato che è rimasto in totale silenzio ad ascoltare e assimilare le mie parole, anche se in contrasto con le sue. Shoya mostra un mezzo sorriso, cambiando ancora una volta la sua condotta e mostrandosi meno severo di prima, facendomi capire che ha in qualche modo apprezzato il mio punto di vista, arrivando a dirmi di continuare per questa strada per poi, una volta arrivato il momento, di tornare da lui per passare al livello successivo. Il fatto che Shoya abbia proposto una cosa del genere, mi ha intrigato non poco: mi ha dato una prova da compiere e un modo per poter migliorare, una possibilità che di certo non me la lascio scappare. Annuisco sicuro mentre mostro uno sguardo più determinato... o freddo, molto spesso nel cercare di mostrare certe emozioni finisco col mostrarmi più serio e freddo, ma dettagli.
    ...probabilmente tornerò quando avrò preso la licenza provvisoria, in modo da poter anche parlare di un'eventuale tirocinio... così da poter passare a pieno al livello successivo.
    Ritorno poi con uno sguardo più neutro e, dopo avergli posto la domanda, rimango in totale silenzio a scrutarlo mentre risponde alla mia domanda in modo che non mi aspettavo: "molte".
    Molte!?
    ...!
    Per una frazione di secondo, mostro un minimo di sorpresa nel mio sguardo, per poi tornare di nuovo neutro e capire meglio la situazione. La sua confessione secca e senza vergogna alcuna mi ha impressionato molto, facendogli guadagnare un grande rispetto per essersi esposto in questo modo. Lo ascolto mentre parla e... sento crescere non poca perplessità in me: lui ha trasformato questa cosa negativa in ulteriore forza... e mi sorprende perché finora io mi sono "adattato" a questo problema mostrandomi semplicemente neutro e, in qualche modo, "perfetto".
    Finora ha sempre funzionato. Proseguiamo per questa strada.
    Questa risposta mi ha lasciato molto sorpreso e rimarrà probabilmente impressa nella mente per un bel po' di tempo. Faccio un lieve cenno con la testa e sussurro a bassa voce.
    ...capisco.
    Mi parla poi del fatto che il mondo del professionismo non è semplice, cosa che in parte già sapevo dato che non ho ovviamente il quadro completo, ma da come sta descrivendo sembra che la situazione sia piuttosto... differente da come immaginavo, a tratti in contrasto con ciò che pensavo. Mi ha parlando un po' dei "difetti" di questo mondo, facendomi tornare sulla difensiva mostrandomi un po' più serio di prima, e poi conclude parlandomi del suo esser riuscito a farsi strada in mezzo a tale concorrenza, prendendosi il suo momento di gloria con l'apertura della sua agenzia. Shoya poi si ferma, e capisco che al momento non vuole proseguire con le cose negative per il timore di scoraggiarmi, decidendo quindi di cambiare il mood del discorso e iniziando a incoraggiarmi, a darmi una spinta, un gesto che mi fa sicuramente piacere. Sospiro profondamente e guardo seriamente Shoya, mostrandomi convinto. Forse ad un'occhio attento lievemente intimorito, ma comunque convinto a voler proseguire indipendentemente dalle sfide future.
    Sì. Assolutamente sicuro.
    Annuisco lievemente e sospiro, come a essermi tolto un lieve peso con quella domanda, con una risposta che sicuramente rimarrà impressa nella mia mente in quanto cambia molte cose: questo guscio non sarà impenetrabile e non funzionerà con tutti quelli che incontrerò da qui in avanti. Quello che posso fare è stringere denti e prepararmi ad affrontare le sfide. Dopo aver terminato questa riflessione, torno a guardare Shoya, sentendomi un pochino più leggero dopo aver posto tale domanda, ma in quel momento decido di metter temporaneamente da parte la risposta in quanto ora sono curioso di sapere di più sul lato "oscuro" del mondo del professionismo, riprendendo a parlare mentre distolgo lo sguardo, come a voler vedere se c'è qualcuno in corridoio.
    Sapere quali problemi mi aspettano non mi scoraggia, anzi... mi sento quasi più sicuro di poterli affrontare. Se ha qualche consiglio... o qualcosa da raccontare in generale, ne farò tesoro.
    Rivolgo lo sguardo a Shoya, come a chiedergli di continuare un certo discorso. Dallo sguardo, Shoya può sicuramente capire che mi sto riferendo al lato negativo del mondo del professionismo. Shoya ha sicuramente tante cose belle da raccontare, ma sapere quello che non viene detto solitamente è qualcosa a cui ci tengo molto, in quanto voglio essere pronto a tutto... sempre se Shoya ritiene di potermene parlare al momento.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: //
    • Status: Illeso.

    • Lista tecniche:

    ҉ Cross horizons [Lv1]:
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    Un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica (a distanza) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 10 PE


    ҉ Forcing the passage [Lv1]:
    Tecnica base che consente di arginare gli ostacoli senza troppi giri. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un primo portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e, in linea retta all'altro lato, il secondo portale, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro. Il limite massimo di spessore che può arginare è di circa 2 metri.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    La coppia di portali si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica (ad area) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 15 PE


    ҉ Mystical space typhoon [Lv1]:
    Tecnica offensiva nata per tenere alla larga persone che amano troppo il contatto fisico. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in grado di danneggiare e allontanare gli eventuali aggressori.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica a distanza.
    Danno: Lieve.
    Costo: 15 PE


    • Lista equipaggiamento:



    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    SHOYA ISHIDA
    Pro-Hero | Level 8 | 20 Anni
    « O muori da Eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo »

    Ripensare a quanta fatica aveva dovuto affrontare per raggiungere i suoi obiettivi era come aprire una vecchia ferita che ancora non si era cicatrizzata del tutto; tuttavia oggi il Pro-Hero si trovava a scuola in veste di motivatore, non di disfattista, non poteva lasciare che la sua esperienza personale e il suo essere cupo prendessero il sopravvento, doveva necessariamente riportare il discorso su temi più leggeri e spensierati che meglio si adattavano alla giovanissima età della matricola.
    Shoya sorrise e accennò a una leggera risata sdrammatizzante socchiudendo leggermente gli occhi e sollevando le spalle.
    Haha Hayabusa-kun vuoi già dei consigli prima ancora che ne parli davanti a tutta la classe? Sei proprio determinato allora!
    Era evidente che volesse cambiare discorso senza nemmeno nasconderlo troppo, prima gli aveva detto che avrebbe potuto chiedergli qualsiasi cosa, adesso invece non avrebbe risposto alle sue domande, insomma tipico di Shoya Ishida la sua incostanza nelle conversazioni.
    Nono, niente consigli e niente storie per il momento, per quello ci sarà tempo durante la mia lezione e sicuramente più avanti, adesso concentrati sugli studi e sulle ragazze!
    Fece l’occhiolino al giovane studente sul finire della frase, benché non sapesse l’orientamento sessuale del suo interlocutore Shoya aveva dato per scontato fin dall’inizio della conversazione che Hitoshi fosse eterosessuale, ma in fin dei conti poco importava, era tutto per fare una battuta che alleggerisse la conversazione.
    Purtroppo il tempo era volato e il momento di rientrare in aula era arrivato.
    Bene, adesso finisco di ripassarmi il discorso che mi sono preparato ed entro in aula. Spero che questa conversazione sia stata interessante per te quanto lo è stata per me. Hayabusa-kun, vienimi a cercare quando ti sentirai pronto a voler dare il tuo aiuto per salvare questo mondo.
    Finì la frase in modo solenne chiudendo gli occhi e chinando leggermente il capo in avanti in segno di saluto, chissà se veramente il ragazzo in futuro lo avrebbe cercato, beh sicuramente si sarebbero potuti sviluppare scenari interessanti.
    Shoya si girò e si avviò verso l’aula mentre in testa continuava a ripetersi il discorso.


    - Status:
    //
    - Equip:
    Full Dive (Quirk - Media)
    Ion Pylon
    Maschera Antigas (3 su 3)
    - Abilità:
    Semiconductor
    - Specializzazioni:
    SpecializzazioneNarrativa:
    DETECTIVE [A]
    SpecializzazioneLaboratorio:
    QUIRK [A]
    - Tecniche Usate:
    //
    Scheda | Forza: 32 | Quirk: 500 | Agilità: 493 | Energia: 1050

    CODE © Saxo



    Grazie per la role!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    319
    Location
    Dal regno dei piccioni 🐦

    Status
    Offline
    Hitoshi Hayabusa
    https://image.forumfree.it/1/3/3/3/5/1/3/2/1674556593.jpg
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 2
    Energia: 100
    Forza: 001
    Quirk: 037
    Agilità: 037

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Parlato / Narrato / Pensato / Interiore
    A quanto Shoya ritiene di non potermene parlare al momento, decidendo di sdrammatizzare con una leggera risata e commentando il mio essere determinato. Capisco ovviamente che ha tutta l'intenzione di cambiare discorso, cambiando ancora una volta il mood della conversazione manco fossimo su una montagna russa. Il mio volto diventa più rilassato e neutro, mentre mi unisco alla sdrammatizzazione con una risposta "scherzosa".
    Beh, sì.
    Non mi metto a ridere per ovvie ragioni, ma sono abbastanza rilassato. Conferma che per i consigli dovrò aspettare la lezione e mi consiglia di proseguire con gli studi... e le ragazze. Da quando abbiamo iniziato la conversazione, mi ha mandato in crisi un sacco di volte con la sua condotta, rendendomi sempre perplesso e a volte incapace di reagire a ciò che fa. Distolgo lo sguardo e commento facendo spallucce.
    Vedrò cosa fare.
    Per lo studio non me lo faccio ripetere due volte, in quanto mi piace ed è molto utile... insomma una doppia vittoria per me. Per quanto riguarda le ragazze... beh, intanto devo pensare prima a farmi degli amici, poi in futuro si vedrà, in quanto non vado alla ricerca dell'anima gemella in modo attivo. Se dovesse capitare, ben venga, ma al momento sto bene così.
    E poi sarebbe un grande impegno da parte mia... meglio ponderare questa scelta.
    Ritorno a guardarlo e ci accorgiamo entrambi che manca poco alla lezione, e Shoya dice che deve finire di ripassare il discorso. Faccio un cenno con la testa, ma la mia attenzione viene catturata quando afferma che questa conversazione è stata interessante anche per lui e ciò mi fa certamente piacere, oltre al fatto che mi consiglia di venirlo a cercare quando voglio contribuire a "salvare questo mondo". Molto peculiare questa scelta di parole, ma non posso far altro che "scaldarmi" un po' e mostrare un volto neutro e tranquillo, mentre ricambio l'inchino e parlo con voce pacata.
    E' stato interessante anche per me, grazie mille Ishida-san.
    Rimango un po' fermo a guardarlo mentre si avvia in aula e sospiro lievemente. Quest'incontro è stato decisamente interessante e... mi lasciato con la curiosità e la voglia di proseguire. Poco dopo rientro in aula e prendo il mio posto, tirando fuori un quaderno vuoto preso appositamente per la lezione di oggi e, semplicemente, ascolto molto attentamente il discorso. Mi segno tutto ciò che ha dire, mentre rifletto tra me e me che probabilmente, in futuro, riempirò ancora di più il quaderno con nuove informazioni e consigli su come salvare il mondo.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: //
    • Status: Illeso.

    • Lista tecniche:

    ҉ Cross horizons [Lv1]:
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    Un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica (a distanza) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 10 PE


    ҉ Forcing the passage [Lv1]:
    Tecnica base che consente di arginare gli ostacoli senza troppi giri. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un primo portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e, in linea retta all'altro lato, il secondo portale, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro. Il limite massimo di spessore che può arginare è di circa 2 metri.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    La coppia di portali si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica (ad area) di teletrasporto.
    Danno: //
    Costo: 15 PE


    ҉ Mystical space typhoon [Lv1]:
    Tecnica offensiva nata per tenere alla larga persone che amano troppo il contatto fisico. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in grado di danneggiare e allontanare gli eventuali aggressori.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica a distanza.
    Danno: Lieve.
    Costo: 15 PE


    • Lista equipaggiamento:



    CODE © | Only for MHA GDR


    GRZ MILLE PER LA ROLEH :D ci si becca alla prossima puntatah
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao ragazzi, scusatemi ma per qualche motivo non ho visto la notifica del topic e mi sono accorto della vostra role da correggere solo andando a postare la mia :sadbunny:

    Non ho particolari osservazioni da fare, se non una a Saxo perché il suo codice rende illeggibile tutte le ultime lettere della riga, non è un problema enorme perché si capisce ma magari vuoi darci un'occhiata per le prossime role :zizi:

    Per il resto avete fatto 12 post giusti, quindi prendete exp standard.

    Shoya: +50exp, +75exp (bonus livello)
    Hitoshi: +50exp

    E chiudo.
     
    .
12 replies since 3/1/2023, 18:38   267 views
  Share  
.
Top
Top