Hitoshi Hayabusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    319
    Location
    Dal regno dei piccioni 🐦

    Status
    Offline
    HITOSHI HAYABUSA
    ▪ Nome Cognome: Hitoshi Hayabusa — (composto dai kanji 冴峻 "Abile" e 隼 "Falco")

    ▪ età e data di nascita: 16 anni; 15 agosto 2008.

    ▪ Luogo di Nascita: Akihabara, Tokyo.

    ▪ Fazione & Affiliazione: Heroes.

    ▪ Famiglia e Affetti: Kaito Hayabusa (padre, 42 anni): ex eroe che ha lasciato il lavoro all'età di 28 anni (quando Hitoshi aveva un anno) dopo aver perso la vista e, di conseguenza, il proprio Quirk (maggiori info nella sezione Quirk) in un incidente mentre cercava di salvare dei civili. Nonostante la cecità attualmente lavora come cuoco in un ristorante senza (troppe) difficoltà.
    Mayoko Takemura (madre, 39 anni): ex eroina che ha lasciato il lavoro dopo che Kaito ha perso la vista. Attualmente è un'insegnante di giapponese in una scuola media inferiore. La sua unicità le consente di acquisire (poca) energia quando viene colpita (come se bevesse del caffè).

    ▪ Gruppo sanguigno: 0 negativo.

    ▪ Occupazione: Studente presso l'Accademia Yuuei.

    ▪ Orientamento sessuale: Eterosessuale.

    ▪ Particolarità:
    - Ha l'orecchio destro in parte tagliato e per qualche motivo rifiuta ogni possibile cura per essa.
    - Consuma caffè a cadenza giornaliera.
    - E' estremamente ghiotto di dolci di ogni tipo (cosa che difficilmente ammette).
    - E' un amante del genere horror, ma preferisce nettamente i libri rispetto ai film che, spesso e volentieri, fanno semplicemente schifo.
    ASPETTO FISICOAltezza: 165 cm
    Peso: 58 kg
    Capelli: Neri
    Occhi: Viola

    Hitoshi si presenta come un ragazzo snello, dalla pelle chiara e non molto allenato fisicamente. Il viso è sempre annoiato con gli occhi costantemente socchiusi con un po' di occhiaie, capelli neri non troppo curati ma nemmeno scombinati come un cespuglio e la caratteristica che salta all'occhio maggiormente tra tutti è il taglio all'orecchio destro, che a volte viene nascosto dalle cuffie da gaming che ogni tanto si porta quando ha voglia di ascoltare la musica. Spesso si veste con maglietta e scarpe bianche, pantaloni neri e giubbotto nero con la parte interna viola, soprattutto in inverno ma anche nelle altre stagioni dell'anno, tranne in giornate particolarmente calde dove indossa una semplice maglietta e basta.
    q3ysg3N
    CARATTERE — Calmo, serio, annoiato, stanco, alessitimico, incapace di provare empatia... sono tutti i primi aggettivi che solitamente vengono in mente appena si incontra Hitoshi. Sguardo all'apparenza sempre severo, una compostezza e sangue freddo degno di nota, un genio che passa quasi tutte le giornate a studiare, un fuoriclasse sempre primo della classe o anche della scuola, con un'intelligenza di gran lunga superiore rispetto ai coetanei e anche superiore rispetto a molti ragazzi più grandi. E' un calcolatore con una grande capacità di analisi, sempre attento a tutte le variabili che scova in giro. Sembra un ragazzo dal cuore di pietra e senza sentimenti che odia il contatto fisico e affettivo di qualunque tipo... tuttavia questa cosa non è per niente vera. Sotto sotto (mooolto sotto) è totalmente differente: è super tenero e amichevole, sempre col sorriso e pronto ad elargire abbracci ai familiari, di cui prova un affetto immenso. Sotto sotto prova un ardente desiderio di potersi aprire e legare anche con altre persone, ma questo desiderio viene soppresso non solo dalla timidezza, ma anche e soprattutto dal trauma che ha subito che gli fa provare un'enorme paura sempre costante di finir preda di un'altro mostro, pronto ad approfittarsi della sua ingenuità. E' incredibilmente empatico e prova un grande dispiacere nel vedere gli altri soffrire. Ascolta più che volentieri i problemi degli altri, anche se non lo dà mai a vedere e prova sempre ad aiutare per quanto possibile con consigli o pseudo perle di saggezza. Questa combinazione di timidezza e paura lo portano a stare spesso in silenzio, e quando viene interpellato spesso risponde con frasi brevi con un tono di voce molto basso, come se si fosse appena svegliato. Normalmente quindi si mostra senza sentimenti per non sembrare "debole", "sciocco" o in generale una preda facile, ma lui desidera sinceramente essere amichevole, desidera sinceramente aiutare gli altri, di mostrarsi tenero e coccoloso, di ricevere affetto sincero. Non ha praticamente nessun amico e spesso le interazioni con altre persone si fermano sul semplice chiedere le informazioni per poi terminare la conversazione, ma ultimamente è diventato più determinato a "tentare" di più a legarsi, cosa per nulla facile. Se in qualche modo riesce a legarsi con qualcuno, quest'ultimo vedrà Hitoshi ammorbidirsi molto, mostrandosi un po' arrossito balbettando leggermente ma anche un po' più propenso ad accettare il contatto fisico, mentre invece un legame ancora più profondo lo spingerà a diventare la personificazione della tenerezza nei confronti della persona in questione, arrivando addirittura ad abbracciare quella persona e mostrarsi sempre pronto a confortarla per qualunque motivo.
    « .... »
    BACKGROUND — Hitoshi è sempre stato un ragazzo tenero, gentile, ingenuo ma al tempo stesso un prodigio scolasticamente parlando: già aveva imparato a parlare e a mettere 3 o 4 parole insieme più o meno correttamente ad un anno di età e ha sempre mostrato una facilità estrema nel risolvere esercizi matematici e di logica e nell'apprendere nozioni in generale, mostrando soprattutto una grande predisposizione per le materie scientifiche, specialmente la fisica e i diversi suoi branchi compresa l'elettronica e la meccanica. E' sempre stato un ragazzo modello, molto predisposto a seguire in modo severo le regole nonostante le possibilità che la propria unicità poteva offrire: infatti non è ha fatto quasi mai abuso.

    In casa ha sempre ricevuto tanto amore, ma lo stesso non si può dire per quanto riguarda la scuola o comunque fuori casa: per qualche motivo con gli altri bambini si mostrava sempre un po' irrequieto e poco propenso a legare, cosa che stava migliorando leggermente nel corso degli anni, ma a partire dai 9 anni aveva incominciato a sperimentare per la prima volta il bullismo, cosa che lo ha portato rapidamente a perdere i progressi fin'ora fatti, ma il culmine lo si ha raggiunto a 11 anni, quando i bulli, fingendosi pentiti e intenzionati a cambiare, lo hanno invece coinvolto in una violenta rissa in un parco dove tutti i ragazzi usavano irresponsabilmente la propria unicità, finendo per ferirsi a vicenda e ferire in modo serio l'orecchio di Hitoshi. In quell'occasione Hitoshi ha pure sfruttato per sbaglio l'unicità in maniera offensiva, ferendo anche lui gli altri ragazzi, venendo poi fermati dall'intervento di un eroe che ha interrotto l'irresponsabile bravata. Quando era giunto il momento di farsi curare, il ragazzo si è lamentato tantissimo per le cure all'orecchio, accettando semplicemente una fasciatura per fermare il sangue in quanto non voleva perdere quel segno: ne era diventato ossessionato, voleva trasformare quel segno in un monito, che gli avrebbe sempre ricordato di prestare la massima attenzione a fidarsi degli altri.

    Da quel momento per diversi anni era diventato più cupo, in parte anche con la famiglia, e aveva persino chiesto alle scuole il permesso di fare la didattica a distanza, in modo da rimanere sempre e solo a casa, al sicuro da tutto e tutti, protetto dalla sua amata famiglia, per circa 4 anni. Nonostante il mezzo, ha comunque mantenuto la media perfetta a scuola, mentre col passare del tempo stava avendo un "ripensamento": aveva paura delle persone sì, ma aveva intenzione di rimediare, di diventare una persona migliore, diventare qualcuno che aveva sempre sognato di essere... un eroe. Aveva pensato che se fosse diventato un eroe, sarebbe potuto diventare utile per gli altri, avendo un quirk capace di salvare molte vite, un modo concreto per aiutare le persone, per farle sentire al sicuro, ma soprattutto per migliorare e imparare finalmente ad aprirsi, migliorando esponenzialmente la sua vita, voleva imparare a farsi degli amici. In quel periodo i genitori, un po' preoccupati, avevo provato a fargli cambiare idea e puntare a qualcosa di più "semplice"... tipo continuare a studiare normalmente per poi, a tempo debito, iscriversi alla Todai, la Tokyo University. Ma Hitoshi si era sempre rifiutato di seguire il loro consiglio, dimostrandosi estremamente determinato a voler seguire quel percorso. All'età di 15 era migliorato un bel po', anche se rimaneva il problema quando doveva interagire con sconosciuti, ma questo non lo ha fermato dall'affrontare e superare l'esame d'ingresso, diventando a tutti gli effetti un aspirante eroe. Dato che la Yuuei era un po' lontana e prendere i mezzi pubblici per lui equivale ad un suicidio, ha deciso di andare ad abitare nei dormitori, chiedendo ai genitori di venirlo a trovare lì nei dintorni di tanto in tanto e dicendo anche che lui li avrebbe chiamati costantemente. I genitori erano molto dubbiosi su questa scelta, ma Hitoshi lo vedeva come un'opportunità per migliorare, mostrandosi quindi determinato per quella scelta, convincendo definitivamente i suoi genitori.

    Ora era iniziato un nuovo periodo per Hitoshi: era giunto il momento di crescere, di migliorare, di diventare un grande eroe e soprattutto farsi finalmente degli amici.

    56K4nuE
    QUIRK
    PORTAL WANDERER [Emitter] — Gli occhi di Hitoshi hanno la particolare abilità di generare, tramite uno sforzo mentale, di generare uno o più squarci nello spazio sotto forma di portali. Gli occhi dunque sono la fonte dell'unicità, denotata anche dall'illuminazione di questi in base alla quantità di energia sfruttata in quel momento, quindi se per un qualunque motivo Hitoshi dovesse perdere la vista, perderà anche l'unicità. Un utilizzo eccessivo dell'unicità può portare a una leggera lacrimazione, mentre un utilizzo troppo intenso in un istante può provocare un forte mal di testa. I portali possono essere aperti potenzialmente ovunque e, in base alla padronanza del proprio quirk, Hitoshi può generare portali posizionate in angolazioni particolari, alterare la velocità di rotazione per dare effetti diversi e, più avanti, scollegare e collegare i portali tra loro anche se di funzionalità differenti.

    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    2
    Energia:
    100
    EXP:
    000/100
    Forza:
    001
    Quirk:
    037
    Agilità:
    037
    Peso:
    4
    Denaro:
    6900,00 ¥
    Cronologia:
    INVENTARIO
    TECNICHE PERSONALI:
    Cross horizons [Livello 1] [Costo 10 PE]
    ecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    Un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica (a distanza) di teletrasporto.
    Forcing the passage [Livello 1] [Costo 15 PE]
    Tecnica base che consente di arginare gli ostacoli senza troppi giri. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un primo portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e, in linea retta all'altro lato, il secondo portale, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro. Il limite massimo di spessore che può arginare è di circa 2 metri.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    La coppia di portali si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica (ad area) di teletrasporto.
    Mystical space typhoon [Livello 1] [Costo 15 PE]
    Tecnica offensiva nata per tenere alla larga persone che amano troppo il contatto fisico. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in grado di danneggiare e allontanare gli eventuali aggressori.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Raggio: 2 metri
    Tipologia: Tecnica a distanza.
    Danno: Lieve.



    EQUIPAGGIAMENTO:
    Adaptive Suit [Costume]
    Una tuta molto elastica e resistente, fatta in microfibre di carbonio, in grado di aderire perfettamente al corpo della persona che la indossa. Il tessuto è antistrappo, rinforzato alla base del collo e sul petto, resistente al calore ed in grado di isolare, in parte, dalla corrente elettrica. Il modello base è completamente di colore nero, con qualche rifinitura colorata, e compatibile con una moltitudine di accessori e gadget. Sulla schiena campeggia il simbolo del dipartimento di supporto della famosa scuola per eroi.
    Danno/Effetto/Resistenza://
    Peso: [0]
    Delicate Feather [Narrativo]
    Una leggera piuma bianca e grigia che assomiglia a quella di un falco pellegrino. Se indossata o tenuta in mano, alleggerisce chi la porta e consente di spiccare salti altissimi e attutire qualsiasi caduta. Fate attenzione al vento!
    Danno/Effetto/Resistenza: Permette di spiccare salti altissimi e attutire qualsiasi caduta. Può essere utilizzata solamente in role masterate.



    SPECIALIZZAZIONI:
    Specializzazione Narrativa [Livello Spec]
    Descrizione + Specifiche Varie ed Eventuali.
    Specializzazione Laboratorio [Livello Spec]
    Descrizione + Specifiche Varie ed Eventuali.
    PV: Luda Tsurukawakamo, OC di おおむね || CODE © ONLY FOR MHA GDR.


    Edited by exquisite†corpses - 24/9/2022, 22:55
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao! La scheda va bene, molto carina e poi io amo il PV di cosa parliamo :')
    Anche tu molto al limite con l'età, ma dato che compie sedici anni quest'anno lo accetto. Una sola specifica: in Giappone (beh anche da altre parti a dire il vero) è vietato bere alcolici prima dei 21 anni, quindi non so come faccia ad essere così sicuro di non reggerli. Eliminerei la dicitura. :asd:
    Per il resto nulla da dire, quindi finiamo di sistemare le tecniche e ci dovremmo essere.

    Cross horizons va bene così, dato che è la tecnica fondamento del quirk facciamo così: il raggio parte da due metri e per potenziarlo segui la tabella delle tecniche a distanza, mentre per il costo quello delle semplici tecniche offensive.
    Forcing the passage va a costo 15, e segui la tabella delle tecniche ad area.
    Mystical space typhoon è un'offensiva a distanza, non ha bisogno del mantenimento (le offensive durano un turno salvo casi specifici) e il resto è corretto.

    Attendo news. :sparks:
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    319
    Location
    Dal regno dei piccioni 🐦

    Status
    Offline
    Correttoh tutte tecnichehhh

    CITAZIONE
    Una sola specifica: in Giappone (beh anche da altre parti a dire il vero) è vietato bere alcolici prima dei 21 anni, quindi non so come faccia ad essere così sicuro di non reggerli. Eliminerei la dicitura. :asd:

    Potrebbe aver bevuto in privato magari durante una cena di famiglia (sempre presente lo zietto che allunga un bicchierino di vino) come spesso accade... o almeno qua in Italia. Non so se in giappone a differenza nostra questa cosa viene rispettata solennemente :asd: però posso levarla tranquillamente :3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Sì, me lo immaginavo ad essere onesta, ora vedo che hai tolto, ma non ti preoccupare puoi benissimo tenere il trivia a mente per le role! Intanto accetto la scheda!

    CITAZIONE
    Scheda accettata!
    ● Il topic è stato chiuso. Per future modifiche o aggiunte, si prega di notificare in "Gestione Schede" nella sezione LABORATORIO.
    ● Se non l'hai ancora fatto, ricordati di segnalare il tuo prestavolto nell'apposita lista.
    ● Non dimenticare di postare il tuo quirk nell'elenco che trovi in Anagrafe.
    ● Ben fatto! Adesso puoi aprire un topic nella sezione cronologia per tenere sempre aggiornato il tuo indice role!
    ● Eventualmente puoi anche sbirciare le proposte di trama degli altri giocatori e proporre le tue nel cercasi...
    ● ...oppure cercare direttamente la tua prima role!
    ~ Buon gioco!

    bEDTXEZ
    contattiwww
     
    .
3 replies since 28/6/2022, 08:26   477 views
  Share  
.
Top
Top