Laboratorio Kensei Kurayami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    Scheda: Kensei Kurayami

    ABILITA' DA CREARE

    In seguito al raggiungimento del liv.4 sono qui per proporre la sua prima abilità.

    CITAZIONE
    Jörmungandr
    Temprati da continui allenamenti, i tentacoli di Kensei sono in grado di funzionare come dei veri e propri arti umani.
    Essi quindi sono in grado di poter maneggiare e interagire con facilità qualsiasi tipo di oggetto fino a riuscire a brandire delle vere e proprie armi.
    Con una muscolatura molto più sviluppata rispetto ai suoi arti umani, i tentacoli sono in grado di sostenere tutto il suo peso: questo gli consente di scalare o scendere in tutta tranquillità su ogni tipo di superficie (anche le più lisce, grazie alle file di ventose) e di poter sollevare da terra oggetti o persone con una massa equivalente alla sua.

    Ho cercato di scrivere qualcosa che non fosse proprio uguale all'abilità di Yuya anche se il concetto di base era quello, spero di esserci riuscita.
    Inoltre ne approfitto per chiedere alcune cose...

    1- Nella scheda, nella descrizione dei tentacoli ho scritto:
    CITAZIONE
    " sono dotate infine di ben due file di ventose che gli permettono di avere una presa più salda sugli oggetti, persone, armi, insomma su tutto rispetto a delle semplici mani umane. Essi sono sufficientemente forti da sostenere svariate volte il suo peso - questo dovuto anche ai suoi duri allenamenti compiuti nel corso degli anni."

    Questa parte qui, secondo te la posso lasciare o la devo modificare /si trova nella descrizione del Quirk sotto la dicitura "Tentacoli"/?
    E a proposito di questa parte, può andare bene nell'abilità il fatto che tutti e quattro possono sollevare una massa uguale alla sua? O è troppo/troppo poco?

    2- Se volessi comprare una Yari o una Kodachi è indispensabile avere la Spec Quirk per poterle avere o no? Nel senso che essa possono essere utilizzate dai tentacoli o devono essere modificate?

    Grazie in anticipo per il tuo tempo :**:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    L'abilità va bene! Fai solo attenzione a non scadere nella superforza.
    Non ho mai dato limiti massimo di peso nelle abilità e non vorrei farlo perché narrativamente penso sia gestibile solo pensandoci. Chiaro che se va in palestra e solleva ottanta chili con le braccia è capace che ce la fa anche con i tentacoli, l'importante è che non si metta a lanciare macchine e autobus (ma neanche a stritolare motorini) in giro, perché in quel caso ci vorrebbe un quirk apposta (vedi Shiisa). I mutant che condividono un patrimonio genetico con degli animali spesso sono leggermente più forti del normale, ma per tutte le specifiche (es. voler stritolare/lanciare qualcuno con un tentacolo) è richiesta una tecnica.

    No, nessuna specializzazione, a meno che tu non voglia fare una Yari o una Kodachi con qualche caratteristica particolare. L'abilità serve proprio a permetterti di fare ciò che hai chiesto.
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ‹ °^° ›

    Group
    Vigilantes
    Posts
    1,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryuko @ 9/3/2023, 15:25) 
    L'abilità va bene! Fai solo attenzione a non scadere nella superforza.
    Non ho mai dato limiti massimo di peso nelle abilità e non vorrei farlo perché narrativamente penso sia gestibile solo pensandoci. Chiaro che se va in palestra e solleva ottanta chili con le braccia è capace che ce la fa anche con i tentacoli, l'importante è che non si metta a lanciare macchine e autobus (ma neanche a stritolare motorini) in giro, perché in quel caso ci vorrebbe un quirk apposta (vedi Shiisa). I mutant che condividono un patrimonio genetico con degli animali spesso sono leggermente più forti del normale, ma per tutte le specifiche (es. voler stritolare/lanciare qualcuno con un tentacolo) è richiesta una tecnica.

    Ok perfetto! Grazie mille!
    In caso chiederò di correggere la dicitura nella descrizione del Quirk.
    In realtà non pensavo proprio di fargli usare la superforza, non me lo sono mai immaginato come Doc Oc che scaraventa cose grosse.
    Le domande che mi sono fatta per la questione del peso non è se poteva scaraventare oggetti addosso ad altri ma cose tipo: " quanto può pesare una delle sue sorelle? Sarebbe in grado di prenderla di peso e scappare in caso di problemi? E quante ne potrebbe portare con sè?" <--- ecco.
    Quindi non ti preoccupare.
    In caso se ho bisogno di fare alcune cose specifiche posso sfruttare anche le tecniche di utilità (cosa a cui avevo anche pensato) che poi per lo stritolare ho già una tecnica kehehe.

    CITAZIONE
    No, nessuna specializzazione, a meno che tu non voglia fare una Yari o una Kodachi con qualche caratteristica particolare. L'abilità serve proprio a permetterti di fare ciò che hai chiesto.

    Ooooh ok perfetto allora! Al momento non mi viene in mente cose particolari se non dal punto di vista estetico, quindi per il momento vanno bene così.
    Devo capire un attimo adesso cosa fare, ma grazie mille! =D
    Ultime domande che mi sono venute in mente ieri.
    Visto che Kensei utilizza anche le gambe per combattere, è possibile creare una sorta di protezione per gli stinchi? Tipo un parastinchi che possa proteggere quelle aree e/o fare anche danno?
    In caso, per questo devo creare un equip personalizzato, giusto? E non posso farlo se non con lab.tech perchè non interagisce col suo Quirk. Giusto?
    Almeno così ho il quadro completo della situazione e mi resterà più semplice capire o sapere cosa fare.

    Grazie mille ancora per il tuo tempo. :**:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Kinshara @ 11/3/2023, 22:04) 
    CITAZIONE (Ryuko @ 9/3/2023, 15:25) 
    L'abilità va bene! Fai solo attenzione a non scadere nella superforza.
    Non ho mai dato limiti massimo di peso nelle abilità e non vorrei farlo perché narrativamente penso sia gestibile solo pensandoci. Chiaro che se va in palestra e solleva ottanta chili con le braccia è capace che ce la fa anche con i tentacoli, l'importante è che non si metta a lanciare macchine e autobus (ma neanche a stritolare motorini) in giro, perché in quel caso ci vorrebbe un quirk apposta (vedi Shiisa). I mutant che condividono un patrimonio genetico con degli animali spesso sono leggermente più forti del normale, ma per tutte le specifiche (es. voler stritolare/lanciare qualcuno con un tentacolo) è richiesta una tecnica.

    Ok perfetto! Grazie mille!
    In caso chiederò di correggere la dicitura nella descrizione del Quirk.
    In realtà non pensavo proprio di fargli usare la superforza, non me lo sono mai immaginato come Doc Oc che scaraventa cose grosse.
    Le domande che mi sono fatta per la questione del peso non è se poteva scaraventare oggetti addosso ad altri ma cose tipo: " quanto può pesare una delle sue sorelle? Sarebbe in grado di prenderla di peso e scappare in caso di problemi? E quante ne potrebbe portare con sè?" <--- ecco.
    Quindi non ti preoccupare.
    In caso se ho bisogno di fare alcune cose specifiche posso sfruttare anche le tecniche di utilità (cosa a cui avevo anche pensato) che poi per lo stritolare ho già una tecnica kehehe.

    Certo, quello è ovviamente possibile. Ma come noterai anche tu, sono tutti fattori narrativi che non necessitano di scomodare la parte tecnica del quirk. Immagino ti capiterà raramente di trovarti in una situazione in cui hai più di una sorella di Kensei da portar via di peso(?), ma anche fosse non ci sono problemi: chiunque in caso di necessità può caricarsi delle persone sulle spalle e scappare. Chiaramente se si tratta di una persona sola (o un bambino/persona esile) si fa meno fatica che a trascinarsi dietro un energumeno di due metri per novanta chili... alla fine della fiera ti toccherà giocarti la stanchezza del personaggio a seconda delle sue azioni, ma è tutto narrativo. Spero di aver risolto i tuoi dubbi!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    No, nessuna specializzazione, a meno che tu non voglia fare una Yari o una Kodachi con qualche caratteristica particolare. L'abilità serve proprio a permetterti di fare ciò che hai chiesto.

    Ooooh ok perfetto allora! Al momento non mi viene in mente cose particolari se non dal punto di vista estetico, quindi per il momento vanno bene così.
    Devo capire un attimo adesso cosa fare, ma grazie mille! =D
    Ultime domande che mi sono venute in mente ieri.
    Visto che Kensei utilizza anche le gambe per combattere, è possibile creare una sorta di protezione per gli stinchi? Tipo un parastinchi che possa proteggere quelle aree e/o fare anche danno?
    In caso, per questo devo creare un equip personalizzato, giusto? E non posso farlo se non con lab.tech perchè non interagisce col suo Quirk. Giusto?
    Almeno così ho il quadro completo della situazione e mi resterà più semplice capire o sapere cosa fare.

    Grazie mille ancora per il tuo tempo. :**:

    Il mio consiglio spassionato, senza stare a scomodare specializzazioni e quant'altro, è comprare l'iron gaunlet del mercato nero e usarlo sulle gambe al posto delle braccia: per me passa come personalizzazione estetica e fino a che non esce dalla sua funzione di proteggere un arto non c'è bisogno di modificare altro. Se invece ti interessa qualcosa di più specifico o dettagliato, allora sì, puoi guardare alla specializzazioni del mercato nero e prendere tecnologia se pensi che sia utile per kensei.
    contattiwww
     
    .
3 replies since 8/3/2023, 22:40   36 views
  Share  
.
Top
Top