La "gravità" delle proprie azioni!

[Trama GdR] - Combat: Scimix VS _JoJo_

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Offline
    nel pomeriggio arriverà il responso, non lo scrivo dal cel perché richiede una lunga narrazione. Nel frattempo spiego al volo un paio di cose, la questione dell'energia, evidentemente sono stato poco chiaro nel precedente post :zizi: il costo è 45 perché la tecnica costa 15 di suo ed a quello vengono aggiunti i due +15. Per la questione metagame, il gesto di kal ci sta per le motivazioni dette da smimix, quello non lo considero meragame. Ma il fatto di affermare con certezza che si tratti di gravità lo è, ipotizzato potrebbe anche andare ma per quanto ne sai potrebbe anche usare mani invisibili o fili trasparenti :zizi:

    Ora cancellerò i due vostri post precedenti ed al momento del responso cancellerò anche questo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Azioni Roy:
    Gravity Clash 50+30=80 (riesce per supremazia combattiva)

    Azioni Kal:
    "Buttato" su Roy 10+30=40 (fallisce per inferiorità combattiva)

    La situazione sembrava essere giunta ad una conclusione grazie all'arrivo della polizia e Kal, apparentemente calmatosi, tentò di spiegare il tutto all'ispettore.

    Mi stai dicendo che hai scatenato questo macello solo perchè questo povero ragazzo ha compiuto un presunto atto di vandalismo contro un manifesto?

    Incredulo, l'ispettore avrebbe iniziato a ritrarre la pistola mentre la collega si apprestava ad aiutare Roy. Fu in quel momento che tutto tornò nel caos per un ulteriore colpo di testa di Kal. Nonostante le intimazioni nello stare fermo e la situazione delicata, si gettò nuovamente verso Roy, a quel momento l'ispettore non potè che estrarre rapidamente un Taser e con quello tramortire prontamente il giovane.

    Ragazzo, mi dispiace per l'inconveniente...

    Disse rivolgendosi a Roy

    Accompagnalo in ospedale ed accertati che stia bene

    Disse infine alla collega mentre si apprestava a raggiungere l'ormai privo di sensi Kal. Lo issò e trascinò fino alla macchina per poi rivolgersi nuovamente alla donna

    Io mi avvio verso il rif... ehm la centrale... Tu raggiungimi appena ti sarai accertata delle condizioni di Ash

    A quel punto partì in tutta tranquillità allontanandosi in macchina

    Commenti: Ed eccoci giunti al termine... Avrete notato qualche "errore" :asd: Roy può fare un ultimo post conclusivo e prendere spunto da ciò che è successo per eventuali evoluzioni della sua trama. Per quanto riguarda Kal per evitare che fosse arrestato ( e quindi dovesse restare un periodo OFF senza ruolare) gli è toccato il rapimento da parte di un VILLAIN. Presto sarà aperta una QUEST dedicata a questo e scoprirete cosa è successo e perchè!

    Potete prendere entrambi i vostri 100 EXP + Bonus PG in base al LV ed i 500Yen
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    1,789

    Status
    Anonymous
    Dopo essersi alzato, Roy ringraziò la poliziotta con un sorriso. Un sorriso vero e non di quelli fasulli che solitamente usava con le persone in generale. Era un sorriso vero perché era riuscito a toccare l'agente, proprio come sperava.
    Ma gli eventi che si susseguirono da lì in avanti, avrebbero preso sicuramente un brutta piega. Per quanto Roy potesse essere felice del buon esito del potenziale scontro a cielo aperto appena "scampato", c'era stato qualcosa di molto strano a suo dire e pensare. Qualcosa che aveva a che fare con gli stessi poliziotti e per questo fu molto grato al suo istinto per aver inizializzato la tecnica Gravity Clash. Non avrebbe ancora compiuto alcun tipo di attacco nei confronti della poliziotta, non subito almeno, ma se fosse stato costretto non avrebbe esitato minimamente.

    Quando l'altro ragazzo cadde a terra stramazzato per il taiser, alcuni passanti si spaventarono, altri invece, incuriositi, si avvicinarono. Il poliziotto avrebbe poi raccolto il ragazzo da terra e caricato sul retro della sua auto.
    Fu quello il momento in cui la sua testa iniziò a formulare un paio di domande:
    "Dov'è l'auto della polizia? Un auto elegante blu scuro... magari appartiene a qualche reparto speciale della polizia... ma i reparti specali non intervengono per le risse di strada..."

    CITAZIONE
    Io mi avvio verso il rif... ehm la centrale... Tu raggiungimi appena ti sarai accertata delle condizioni di Ash

    Quelle parole non poterono passare inascoltate o pesate con insufficienza. Secondo il suo parere, in quella frase c'erano almeno due cose che non tornavano:

    "Il rif... cosa, sbirro? Hai arrossito leggermente, come se stessi per fare una gaffe... Un momento... come conosci il mio nome?? Nessuna auto della polizia e sanno chi sono..."

    Passò qualche secondo prima di eslcamare ad alta voce.
    Maledizione!
    Si accorse che la poliziotta lo guardò in modo strano. Roy cercò di ricomporsi nei ruoli del "ferito".
    Chiedo scusa agente, ho molto dolore e avrei bisogno di sedermi...

    La poliziotta, quindi, seguendo le indicazioni del suo collega avrebbe accompagnato Roy su un'altra auto, stesso modello di quella precedente ma nera metallizzata. La targa sembrava quella di una normalissima auto privata e al suo interno non vi era alcun tipo di radiotrasmittente.
    Roy sui sedili posteriori e l'agente al posto di guida.
    Avrebbe atteso il momento più "scoperto" di lei e cioè quando si ingrana la prima marcia e le mani e i piedi sono entrambi impegnati.
    Solo a quel punto Roy, avrebbe estratto velocemente dal suo corpetto in pelle il suo grande kunai in carbonio e lo avrebbe puntato alla gola di lei, con la lama che le avrebbe sfiorato la pelle della gola.

    Continua a guidare come se nulla fosse... Guarda avanti e tieni le mani sul volante e sulle marce. Se osi spostarle da lì ci metto un attimo a trasformare questa auto in un mare di sangue.

    Se avesse avuto successo, avrebbe continuato con l'interrogatorio:

    E adesso dimmi, tu e il tuo collega, chi siete? Se mi dici che sei della polizia ti ammazzo in seduta stante. Seconda domanda: come sapete il mio nome? Terza domanda: dove si è diretto il tuo amico?

    PARAMETRI
    Scheda
    Livello 2
    Energia 45

    Forza 20
    Quirk 50
    Agilità 30

    DANNI
    Lievi al ginocchio, Medi al gomito, Medio-Gravi al sistema circolatorio: maggiore fatica nell'uso di tecniche, stanchezza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Offline
    Tutto sembrava finito, il trasgressore era stato portato via dalla "polizia" ed il povero ragazzo aggredito aveva ricevuto soccorso. La normalità pian piano tornò a invadere quell'angolo di strada come se nulla fosse accaduto, per quanto Roy sembrava molto scettico e ne aveva tutte le ragioni. Una volta salito in macchina attese il momento più opportuno ed ecco che, lesto come un fulmine, estrasse il suo kunai puntandolo alla gola della donna.

    Continua a guidare come se nulla fosse... Guarda avanti e tieni le mani sul volante e sulle marce. Se osi spostarle da lì ci metto un attimo a trasformare questa auto in un mare di sangue.

    La reazione che ne conseguì fu alquanto insolita, a quella minaccia la misteriosa donna in divisa rispose con un sorrisetto malizioso seguito da uno sguardo di superiorità attraverso lo specchietto.

    E adesso dimmi, tu e il tuo collega, chi siete? Se mi dici che sei della polizia ti ammazzo in seduta stante. Seconda domanda: come sapete il mio nome? Terza domanda: dove si è diretto il tuo amico?

    Non curante della lama che le sfiorava la carne, rispose in assoluta tranquillità

    Mi dispiace ma minacciarmi non ti sarà di nessun aiuto... La mia vita non ha che un misero valore... Non siamo stati dei grandi attori a quanto pare... Ma infondo era una messa in scena pensata più per divertirci che per effettiva necessità... Al Boss piace scherzare...

    Una leggera risata si fece spazio mentre il discorso continuava

    Non conosciamo solo il tuo nome, ti abbiamo tenuto d'occhio per molto tempo... Non so bene perchè ma a quanto pare interessi al Boss anche se non è ancora arrivato il tuo turno... Sei finito coinvolto per caso questa volta, dovevamo solo prendere quel Kal... Ma ora basta parlare...

    Il tragitto era quasi giunto al termine, mancavano poche svolte all'ospedale

    Siamo quasi giunti in ospedale... Il mio compito è portarti lì!

    La minaccia di morte non è servita a molto :uhuh: Se vuoi sapere più cose di quelle che ha già detto ti consiglio di pensare ad un altro approccio :yeah:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    1,789

    Status
    Anonymous
    Roy sorrise alle parole della ragazza misteriosa. Ormai il trucco era stato svelato, la sua intuizione era stata giusta... non restava che continuare ad indagare anche se la mano che impugnava il kunai avrebbe tanto voluto muoversi da sola affondando la lama nella sua gola con un taglio netto.

    A quel punto avvicinò il suo viso a quella della ragazza, in questo modo avrebbe potuto parlare con un tono più basso ed essere sicuro che lei lo ascoltasse attentamente. Voleva maggiore attenzione e aveva la necessità di dominare la situazione, prendere il controllo delle parti.

    Certo che questo boss deve aver fatto un ottimo lavoro con te. Lo sai, quelle come te mi spaventano di più rispetto ai gangster che servite. Sareste pronti a farvi immolare per il boss, vero? Non preoccuparti, prima o poi arriverà anche per te.

    La macchina intanto continuava a viaggiare seguendo un preciso percorso, una specifica destinazione.
    Il discorso, comunque, si faceva interessante e forse, se avesse cercato un approccio diverso avrebbe probabilmente trovato un modo per entrare in sintonia con lei.
    "Devo solo capire di cosa hai paura, poi sarai mia..."
    Pensava Roy mentre delicatamente riponeva il kunai nel taschino del corpetto.
    Poi alzò entrambe le mani in aria cos' che le le vedesse dallo specchietto retrovisore.

    Sul serio hai intenzione di portarmi all'ospedale? E per quale motivo? Io sto bene, in fondo. Come vedi, anche io ho recitato la mia parte.
    Tuttavia... mi premeva informarti di una cosa... il ragazzo che ha catturato il tuo boss, vedi... scusa, adesso non so quante informazioni abbiate preso su... Kal, sicuramente saprete che è speciale perché può fare quella cosa e se il tuo capo non dovesse fare in tempo, beh, probabilmente non so se riuscirà a superare la notte.


    Affermò con un tono che lasciava trapelare sicurezza e preoccupazione allo stesso tempo. Il suo sguardo era serio e la fissava guardandola in visto attraverso lo specchietto retrovisore.

    "Il tuo capo è il tuo idolo vero, stupida cretina? Avanti... vediamo cosa ne pensi di questa tesi..."

    OFF: TECNICHE
    Gravity Clash già pagata e ancora attiva... o no? Master dimmi tu. La tecnica di per sé non specifica per quanti turni può essere attiva. Narrativamente parlando, i "gravitoni dovrebbero permeare ancora sul suo corpo.

    PARAMETRI
    Scheda
    Livello 2
    Energia 45

    Forza 20
    Quirk 50
    Agilità 30

    DANNI
    Lievi al ginocchio, Medi al gomito, Medio-Gravi al sistema circolatorio: maggiore fatica nell'uso di tecniche, stanchezza.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Offline
    Certo che questo boss deve aver fatto un ottimo lavoro con te. Lo sai, quelle come te mi spaventano di più rispetto ai gangster che servite. Sareste pronti a farvi immolare per il boss, vero? Non preoccuparti, prima o poi arriverà anche per te.

    Quelle parole giunsero giunsero quasi certamente a causa di un equivoco e la donna se ne rese evidentemente conto iniziando nuovamente a ridere

    Sul serio hai intenzione di portarmi all'ospedale? E per quale motivo? Io sto bene, in fondo. Come vedi, anche io ho recitato la mia parte.
    Tuttavia... mi premeva informarti di una cosa... il ragazzo che ha catturato il tuo boss, vedi... scusa, adesso non so quante informazioni abbiate preso su... Kal, sicuramente saprete che è speciale perché può fare quella cosa e se il tuo capo non dovesse fare in tempo, beh, probabilmente non so se riuscirà a superare la notte.


    Dopo uno sguardo più attento attraverso lo specchietto, probabilmente per accertarsi della veridicità delle sue parole, si apprestò a cambiare strada.

    Quindi sei stato in grado di espellere da solo le tossine... Incredibile... Sarà per questo che il Boss è interessato a te... Per quanto riguarda la sua salvaguardia non preoccuparti, abbiamo preso le giuste precauzioni. Non siamo sprovveduti... Le mie sorelle sapranno occuparsi di tutto... Potrebbe non sembrare ma siamo tutte forti e capaci! D'altronde nostro padre è un genio e ciò ci rende perfette!

    Un attimo di silenzio in cui probabilmente Roy potè elaborare quelle strane parole, che per la donna sembravano normalissime, ed ecco che lei riprese

    Visto che non hai problemi col veleno non serve farti correre inutili rischi in ospedale, preferisci che ti lasci da qualche parte in particolare?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    1,789

    Status
    Anonymous
    Dopo circa venti minuti di percorso, la macchina si fermò nel quartiere di Ōta, vicino un palazzo di una decina di piani.
    Rpy uscì dall'auto ed attese che questa si avviasse, prima di proseguire verso casa.
    Un ultimo sguardo alla targa dell'auto che avanzava sempre di più, per poi prendere il suo solito taccuino nero dalla tasca interna del corpetto. Annotò qualcosa nel mentre che procedeva verso l'ingresso del palazzone.

    "Sanno quasi tutto di me. Ma di mio padre o delle sue attività nessuna menzione. Quindi sanno solo il 50% di me stesso, forse anche di meno."
    Era stanco, si muoveva ormai con troppa fatica e la gamba sinistra era ancora indolenzita. Quando si aprì l'ascensore, ci entrò di peso, appoggiandosi poi con la schiena su un lato della cabina.
    Settimo piano.



    Una volta entrato in casa, si tolse le scarpe e si buttò sul letto con la faccia rivolta verso il cuscino. Era solo, nessuno che lo osservasse, che lo giudicasse, solo lui con se stesso.
    Si tirò su con un volto che pareva stravolto, con alcuni ciuffi di capelli davanti al viso. Si coprì gli occhi con le mani e di colpo iniziò a piangere. Più piangeva, più scaricava la rabbia picchiando con i piedi sul pavimento. Qualche minuto ancora e smise di singhiozzare e, dopo essersi fatto un bicchiere di vino rosso, prese il suo telefono ed inoltrò una chiamata:

    "Ce ne hai messo di tempo per arrivare a casa o mi sono perso qualcosa?"
    Tutto... forse ti sei perso tutto. Credo che sia sulle mie tracce, sa chi sono, dove abito, per chi lavoro... vediamoci domattina al Soseiji..
    "Il Soseiji resterà chiuso per due giorni, te l'avevo già detto prima! Sentiamoci tra due giorni, chiaro?"
    Chiaro...
    "Chi ti ha portato a casa?"
    Sua figlia... una delle tante, credo....
    "Ho capito. E' una testa calda e se ha intenzione di scombinare gli equilibri non possiamo che prepararci al peggio. Le loro azioni hanno già scatenato conflitti da richiamare l'attenzione dei media nelle strade di Tokyo. Anche su di lui abbiamo abbastanza informazioni. Non essere preoccupato... sei in buone mani."



    TO BE CONTINUED



    OFF: Personalmente ringrazio Scimix per aver innescato il tutto con risvolti "insoliti", Roy per gli ottimi spunti narrativi e la capacità di sorprendere e tutti gli utenti per i vari feedback ricevuti! Thanks a lot!
    Tra non molto la Quest che svelerà il tutto...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,152

    Status
    Offline
    Sono contento che sia piaciuto il modo in cui ho gestito la cosa :asd:
    ps. Jojo puoi prendere altri 30 punti exp visti i post aggiuntivi :zizi:
    Io prenderei exp come evento invece che come arbitraggio visto come sono andate le cose :shifty:
     
    .
22 replies since 7/3/2018, 20:04   545 views
  Share  
.
Top
Top