Specializzazione Robert Rossi e Tobi Fukuda

Tecnologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    SPEC TECNO ROBERT & TOBI

    Era un martedì pomeriggio, circa le tre. Tobiko Fukuda e Robert Rossi erano stati presi da parte durante la lezione della quinta ora e gli era stato chiesto di rimanere dopo pranzo per un favore. A dirglielo era stato un uomo della segreteria che era entrato proprio a metà lezione e gli aveva detto di dirigersi, proprio alle tre, al laboratorio della UA situato nell'edificio centrale.
    Giunti lì, gli era stata spiegata la situazione da parte di un'addetta al laboratorio. La ragazza aveva poco meno di trent'anni, lunghi capelli neri, abiti da lavoro e occhiali da saldatore alzati leggermente sulla fronte come se considerasse scortese parlargli con quello addosso.
    Il laboratorio della UA, gli aveva spiegato, si affidava anche ad un'azienda esterna. Era una delle più famose di Tokyo e riforniva anche molte agenzie per eroi. Essendo un istituto scolastico, ovviamente, avevano una particolare convenzione: gli veniva fornita gratuitamente tecnologia ancora sperimentale in modo che la testassero sul campo. A guadagnarci erano ovviamente entrambe le parti, la UA perché otteneva equipaggiamento gratis e l'azienda perché fornendola a degli studenti riusciva sì a testarla sul campo, ma senza mettere in potenziale pericolo degli innocenti.
    Ovviamente, per contratto, bisognava seguire varie regole. Una misura di sicurezza in particolare richiedeva che tutti i prototipi venissero riconsegnati dopo un paio di mesi - difettosi o meno - con eventualmente delle specifiche su che miglioramenti fosse possibile effettuare. Era il giorno della scadenza della consegna, ma tutti in laboratorio erano occupati a lavorare su un progetto importante per uno studente dell'ultimo anno. Si trattava di un qualche tizio talentuoso e che a breve sarebbe andato in tirocinio in un'importantissima agenzia e "purtroppo" (parole della donna, ovviamente) il lavoro andava finito il prima possibile. Avevano quindi bisogno di qualcuno che portasse il materiale all'azienda al posto loro, fondamentalmente. Avrebbero chiesto a qualcuno del terzo anno, disse, ma in quel periodo erano praticamente tutti occupati con esami e tirocini vari.
    Avevano quindi deciso di chiedere ai due ragazzi perché Robert era uno dei pochi in seconda con esperienza diretta sul campo e Tobiko, grazie alla sua unicità, sarebbe probabilmente riuscito a gestire eventuali problemi o guasti dell'equipaggiamento. Nel migliore dei casi, ovviamente, non ci sarebbe voluto nulla di tutto questo. Purtroppo, però, certi prototipi e certa tecnologia erano praticamente delle prelibatezze sul mercato nero, e non poteva escludere al 100% la possibilità di un eventuale tentativo di furto sulla strada.
    Un occhiolino sancì un patto, evidenziando probabilmente una tacita verità: nessuno dei due aveva una licenza per l'utilizzo dell'unicità, quindi anche in caso di aggressione non si sarebbero potuti difendere. Casualmente, però, entrambi avevano un'unicità subdola e quasi nascosta, e sarebbe stato particolarmente difficile per eventuali avvoltoio dimostrarne l'utilizzo in caso qualcosa fosse andato storto.
    L'attrezzatura era contenuta in due pesanti scatole di cartone: la prima conteneva due stun granade, il prototipo di un buckler 2.0, due o tre suit ammassate e una gauntlet sword. La seconda scatola invece presentava un pesante jetpack a sovrastare due radar e una chainwhip. La donna salutò i ragazzi con un cenno della mano destra, usando la sinistra per inforcarsi gli orari da saldatore e tornare a lavorare agli accrocchi metallici che aveva di fronte a lei.





    CITAZIONE
    ddraig , Gaudenzio Bibbiena ; benvenuti alla vostra spec. Ovviamente ordine di postaggio casuale e manterremo lo stesso ai prossimi giorni. Il presupposto di trama ce lo avete, potete scegliere come spartirvi le scatole e voglio che vi dirigiate verso Shinagawa. Arrivate al quartiere ma non ancora all'azienda, quindi fermatevi prima!
    Buona fortuna.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline

    Tobi Fukuda


    30kFflN
    [SCHEDA-QUIRK-HISTORY]
    PARAMETRI:
    FORZA: 100
    QUIRK: 65
    AGILITÀ: 110
    ENERGIA: 300/300
    CONDIZIONE:
    ILLESO

    TECNICHE UTILIZZATE:
    NESSUNA

    Narrato. ; "Pensato." ; -Parlato Tobi.- ; -Parlato altri- ;


    Perché doveva capitare proprio quel giorno?
    Tobi Fukuda era un ragazzo metodico e abitudinario, che seguiva un rigido regime ogni santo giorno, salvo eccezioni. Non era, tuttavia, così maniacale, ed era più che disposto ad alterare la sua routine in alcuni casi. La sera prima, era stato uno di quei casi: gli era capitato di sentire, in metropolitana, uno spot che pubblicizzava un servizio speciale dedicato alla fuga del Sagrestano Homura e al suo presunto collegamento con alcuni casi. Il servizio si rivelò essere un flop che non aveva nulla di interessante da dire che non fosse già stato detto dalla stampa ordinaria, e la cosa sarebbe stata prevedibile per qualcuno che seguisse la televisione più di Tobi, il cui televisore ormai si accendeva solo per proiettare le immagini che il cavo della sua console trasmetteva. Ma sfortunatamente, appunto, il ragazzo non conosceva bene i programmi attualmente in onda e non gli passò nemmeno per la testa che la gente potesse speculare su un argomento delicato come quello, perciò aveva deciso di vederlo senza informarsi e ne era rimasto completamente deluso: un totale spreco di tempo. Ovviamente, per via del tema sensibile, il servizio andò in onda a partire da mezzanotte e mezza e durò fino quasi alle due. Non era proprio così tardi, certo, ma non erano orari a cui Tobi era abituato e la mattina dopo il sonno si era fatto sentire.
    Pazienza, aveva già messo in conto che sarebbe stato poco produttivo quel giorno e si era già fatto i suoi conti: se lo poteva permettere, per un giorno, gli sarebbe bastato saltare gli allenamenti pomeridiani e farsi un sonnellino invece, per recuperare.
    E invece no: durante la quinta ora, fu avvicinato da un qualche addetto alla segreteria che ancora non aveva mai visto e gli fu chiesto di svolgere un ennesimo compito ingrato: rimanere dopo pranzo per portare ad un'azienda che forniva equipaggiamenti alla Yuuei degli scatoloni di reso, o qualcosa del genere.
    -Ecco... veramente io oggi...-

    Nulla, lo avevano incastrato anche quella volta.
    Quantomeno, quella volta era stato incastrato insieme a Robert, no? Era stata una bella fortuna, no?
    Beh, ni.
    Il fatto era che ultimamente non riconosceva più il suo amico. O forse si era fatto l'idea sbagliata su di lui fin dall'inizio? In fondo non è che si scambiassero chissà quante confidenze, convivevano pacificamente e condividevano pasti scambiandosi qualche chiacchera. Forse aveva creduto di conoscerlo più di quanto in realtà non lo conoscesse. Dopo la Manifestazione Ani-Mutant, Tobi aveva un po' preso le distanze: non per qualche forma di razzismo legato alla sua condizione di mutant, ma perché sebbene la stampa non avesse riportato nel dettaglio tutto ciò che era successo, nel 2020 ci si poteva aspettare che i video filmati dai telefoni cellulari dei manifestanti sarebbero iniziati a circolare anche prima delle notizie ufficiali. E, beh, alcuni sembravano ritrarre una performance non proprio eccezionale da parte del suo amico. Aveva scambiato anche qualche parola con Yumeru al riguardo e, sebbene questi non avesse voluto dire nulla di esplicito, Tobi ebbe l'impressione che Robert fosse sul punto di compromettere la squadra. Voleva evitare di affrontarlo su questo, non gli andava proprio né lo riguardava personalmente, ma non riusciva a non pensarci, e per questo aveva deciso di allontanarsi un po'. Certo, gli errori capitano a tutti, ma se davvero eravamo a quel livello magari era il caso di fermarsi a pensare un momento in più e valutare se si era effettivamente pronti a tutto, prima di imbarcarsi in situazioni del genere. Ovviamente nel manifesto non c'era scritto "attenzione, verremo attaccati da un gruppo di mutanti", ma in una manifestazione razzista episodi del genere non erano certamente imprevedibili: perché, altrimenti, serrare la città ed imbottire le strade di security?
    Inoltre, proprio l'altra sera, avevano avuto una strana interazione su Twitter in cui evidentemente non si erano proprio capiti, ed in preda alla frustrazione Tobi aveva tagliato corto dicendo che ne avrebbero parlato meglio a scuola, salvo poi non riprendere più l'argomento. Senonché, lo stesso Robert si era contraddetto rispondendo al post di un'altra studentessa dello Yuuei dicendo l'esatto opposto di quello che sosteneva nella sua discussione con Tobi, con sommo ed incredulo disappunto da parte di quest'ultimo che aveva seguito anche questo scambio.

    Quindi, tra la carenza di sonno, il compito ingrato e la compagnia forse un po' forzata, non si poteva dire che Tobi fosse di buonumore, anzi.
    -Visto che sei più muscoloso, ti spiace prendere la scatola con il jetpack? Grazie.- Propose Tobi, per poi afferrare l'altra scatola senza attendere la conferma ed avviarsi verso la metropolitana. Lungo il tragitto non avrebbe rotto il silenzio per primo, al massimo avrebbe risposto se Robert lo avesse fatto lui.
    Di tanto in tanto, uno sbadiglio sottolineava una condizione sonnolenta annunciata anche dalle borse sotto agli occhi. Lo scatolone che trasportava era ingombrante ma non eccessivamente pesante, tuttavia era scomodo da trasportare in giro per la città, specie vista la mole di persone che la percorrevano: per fortuna la stazione non era lontana, da lì lui e Robert avrebbero preso un treno fino a Shinagawa, la loro destinazione.
    Certo, con il sonno che aveva, non aveva la minima intenzione di farsela a piedi nonostante non fosse così distante: era un po' maleducato portare un carico così ingombrante a bordo di un mezzo pubblico, ma Tobi rispondeva alle occhiatacce di chi lo fissava con uno sguardo sfatto e carico di rancore che li faceva subito desistere.
    E poi, in fondo, indossava l'inconfondibile divisa UA: i cittadini sapevano che potevano incappare negli alunni della prestigiosa scuola in giro per la città a fare le cose più strampalate che passavano per attività scolastiche.




    TECNICHE

    Furious Jie Gun LV2
    Tobi afferra il nunchaku vicino ad un'estremità e lo fa roteare furiosamente (grazie al suo Quirk riesce a farlo con maestria facendo rimanere sempre teso il cavo). Acquisita abbastanza velocità, Tobi colpisce il nemico con una raffica di colpi rapidissima con la sua arma. I colpi sono imprecisi ma incessanti, l'impeto dura almeno quindici-venti secondi in cui ogni superficie del nemico viene colpita. Essendosi allenato parecchio a portare a compimento questa tecnica con i Bolas, molto meno pratici per questo scopo, l'efficacia della tecnica utilizzando un'arma vera e propria come il nunchaku aumenta vistosamente.
    DANNO MEDIO
    COSTO (in Energia) 20

    Pull 'n' Kick
    Se l'avversario è a media distanza, Tobi lo afferra al lazo e lo trascina con forza verso di sé, colpendolo poi con un poderoso calcio kung fu. La forza del calcio si somma a quella dell'impeto del corpo trascinato nel senso opposto, amplificando il colpo.
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10

    Quat Quyen LV2
    Tobi, a corto raggio, esegue parte del Quyen (forma) del tradizionale ventaglio da combattimento, per poi sferrare un attacco a tradimento appena vede un'apertura. L'attacco risulta difficile da schivare, se a corto raggio, poiché le forme che Tobi esegue prima di attaccare risultano a tutti gli effetti delle finte e non si sa mai da che parte arriverà l'attacco. L'attacco in sé è un singolo taglio netto ma abbastanza profondo, che causa dolore intenso e, a seconda della zona colpita, può anche causare sanguinamento più o meno debilitante.
    DANNO: Medio
    COSTO (in energia): 20
    STATUS: Sanguinamento (potenziale)

    Up and Over
    (Contrattacco) Quando l'avversario tenta un colpo corpo a corpo, corre verso Tobi o per qualunque altro motivo gli si avvicina a velocità sostenuta, Tobi lo intercetta con lo scudo e, sfruttando la forza della sua stessa carica, lo fa rovesciare sopra la propria testa ed atterrare alle proprie spalle, supino. In un unico movimento, Tobi gira su sé stesso e colpisce possibilmente il volto o comunque la parte più raggiungibile del suo nemico con il lato sottile dello scudo.
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10

    Shield Trip
    Tobi scaglia a tutta forza il suo scudo contro le gambe dell'avversario, mirando a farlo inciampare. Quando il nemico è a terra, piomba su di lui con un attacco, di norma una gomitata kung-fu ma a seconda della situazione può scegliere un attacco diverso sempre di simile impatto. Perché lo scudo possa essere riutilizzato, Tobi deve dedicare un'azione esplicita al suo recupero.
    (Se la corda è disponibile e le tempistiche lo permettono, Tobi può agganciare lo scudo alla corda per recuperarlo dopo l'attacco. Lo scudo va poi sganciato manualmente, o si continuerà a considerare attaccato).
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10
    EQUIPAGGIAMENTO

    NESSUN EQUIPAGGIAMENTO

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    4,518

    Status
    Offline


    Robert Rossi


    TrQwQ4Y




    Narrato - Parlato - Pensato parlato di altri






    Da dopo la manifestazione Anti- mutanti aveva lasciato da parte ogni discorso e relazione di amicizia che aveva instaurato con alcuni alunni della yuei, anche se durante l’ora di pranzo scambiava qualche parola con le persone che erano sedute al suo tavolo ma senza mai parlare apertamente degli avvenimenti che riguardavano quella manifestazione, lanciando scivolare su di sè le varie domande che gli facevano , andando a dare un’occhiata di tanto in tanto al suo telefono per controllare le notifiche che gli potevano arrivare da twitter.

    il pranzo terminò subito e visto che durante la lezione della quinta ora era stato preso da parte da un addetto della segreteria che gli aveva chiesto di i rimanere dopo aver consumato il pranzo per svolgere una commissione ma non era l’unico anche a Tobi era stato chiesto di aiutare in quella stessa commissione e visto che in qualche modo dovevano collaborare non disse nulla e dopo averlo sentito parlare prese in mano la scatola jetpack e si incamminò per raggiungere quanto prima insieme al suo compagni di classe verso la fermata della metropolitana che li avrebbe condotti alla loro metà, durante quel tragitto lo sguardo di robert ogni tanto si posava su tobi cercando di comprendere quel silenzio che stava tenendo nei suoi confronto e per questo aprì bocca chiedendo lui


    Tobi, scusa se ti disturbo ma sono ormai qualche giorno che non parliamo più e ci scambiamo battute come faceva prima, è successo qualcosa che ti ha dato fastidio o io stesso ho creato problemi con qualche mia parola ?


    dice a tobi continuando a camminare verso la stazione dove avrebbe preso il treno che l'avrebbe portato insieme al suo compagno di classe tobi verso Shinagawa, anche se durante il tragitto gli occhi delle persone si posavano su lui giudicandolo sia per il suo aspetto che per il trasporto di quello scatolone non si preoccupo minimamente di quello che gli capitava intorno visto che vestiva la divisa della UA e che la gente sapeva che gli studenti di quella accademia spesso svolgevano attività fuori dalla norma, l’unica cosa che in quel momento lo preoccupava era capire come mai tobi avesse nei suoi confronti quella strana reazione di silenzio per questo attese la risposta del suo compagno limitandosi a proseguire il suo cammino.



    qIavyGl
    LIVELLO 4
    Enegia 300
    Forza: 115
    Quirk: 80
    Agilità: 80

    TECNICHE
    CITAZIONE





    Edited by Gaudenzio Bibbiena - 9/1/2020, 19:07
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perfetto, continuate con ancora un turno libero. Al termine scendete alla fermata e imboccate la strada verso l'azienda!

    Turni: Master, ddraig, Gaudenzio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline

    Tobi Fukuda


    30kFflN
    [SCHEDA-QUIRK-HISTORY]
    PARAMETRI:
    FORZA: 100
    QUIRK: 65
    AGILITÀ: 110
    ENERGIA: 300/300
    CONDIZIONE:
    ILLESO

    TECNICHE UTILIZZATE:
    NESSUNA

    Narrato. ; "Pensato." ; -Parlato Tobi.- ; -Parlato altri- ;


    Tobi sospirò: prima o poi sapeva che Robert gli avrebbe chiesto spiegazioni. In realtà, sperava di risolvere i suoi dilemmi interiori e tornare e parlargli normalmenrte prima che Robert potesse chiedergli nulla, ma l'incastrarli entrambi a fare quel lavoro comportava una compagnia forzata che non poteva trascorrere tutta in silenzio.
    Ma perché tutto proprio quel giorno? Gli dava fastidio che proprio nel giorno in cui era di umore più nero si dessero tutte quelle coincidenze, e si era creato un circolo vizioso per cui ogni volta che succedeva qualcos'altro il suo umore peggiorava ancora.
    In ogni caso, non poteva partire in quarta con tono accusatorio, e poi magari anche Robert voleva dare la sua versione dei fatti. Perciò, semplicemente, dopo un secondo sospiro la domanda che Tobi pose fu:
    -Va tutto bene, Robert?- Seguì una pausa, era una domanda fin troppo generica, in fondo. Forse avrebbe dovuto aggiungere qualcosa, qualunque cosa. -Sembri.... non so, sembri diverso da dopo la Manifestazione.- Non voleva dirgli che più o meno si era fatto un'idea di cosa era successo, ma del resto Robert poteva immaginarlo: i video su internet circolavano, e sicuramente ne aveva visti alcuni anche lui. Forse era anche per questo che non faceva parola con nessuno di ciò che era avvenuto. Si vergognava? O forse era terribilmente affranto? Forse entrambe le cose? Forse era arrabbiato e frustrato, anzi? Del resto poteva benissimo essere così: l'isolamento non era solo da parte di Tobi, anche Robert se ne stava parecchio sulle sue. Forse un vero amico sarebbe andto da lui a chiedergli cosa c'era che non andava, ma Tobi semplicemente non se la sentiva. Significava che non era un suo vero amico, dunque? Chissà, del resto Tobi aveva parecchi problemi a relazionarsi con le persone. Era privo di empatia? Nì, per alcune cose molto più che per altre, forse questo era uno dei casi in cui ne aveva troppo poca.
    Forse avrebbe dovuto solamente tagliare corto e mentire, inventarsi qualche storia per rendere plausibile il suo distacco. Qualche disgrazia in famiglia, sì, certo non aveva intenzione di tirarla per le lunghe: se l'intenzione di Robert fosse stata quella di affrontarlo in una lunga polemica, Tobi l'avrebbe stroncato con qualche bugia a cui Robert non poteva ribattere. Non era il massimo e Tobi non poteva fare a meno di sentirsi in colpa nel pensarlo, ma l'unica cosa che gli andava meno di mentire ad un amico era litigare con il suddetto amico.
    Era un modo tossico di affrontare la cosa? Sì.
    Lo avrebbe fatto lo stesso? Certo che sì.

    Meno di dieci minuti più tardi di quel botta e risposta, il treno annunciò la loro fermata e Tobi precedette il mutant lupesco giù dal treno. Una rapida occhiata al navigatore, ancora aperto sullo schermo del suo cellulare, e poi via verso quella prestigiosa compagnia di gadget. In tutto ciò, non si era minimamente incuriosito per guardare dentro la scatola, e non poté fare a meno di incolpare mentalmente Robert: chissà quanta roba interessante stava ignorando bellamente da decine e decine di minuti solo per parlare di quelle stupidaggini? Avrebbe volentieri sbirciato, ma ormai erano a pochi minuti a piedi dal luogo di consegna: a quel punto, aveva più senso consegnarli e sperare che il destinatario li aprisse subito in modo da poterci dare un'occhiata.
    Tobi, dunque, incrociò le dita e riprese a camminare.




    TECNICHE

    Furious Jie Gun LV2
    Tobi afferra il nunchaku vicino ad un'estremità e lo fa roteare furiosamente (grazie al suo Quirk riesce a farlo con maestria facendo rimanere sempre teso il cavo). Acquisita abbastanza velocità, Tobi colpisce il nemico con una raffica di colpi rapidissima con la sua arma. I colpi sono imprecisi ma incessanti, l'impeto dura almeno quindici-venti secondi in cui ogni superficie del nemico viene colpita. Essendosi allenato parecchio a portare a compimento questa tecnica con i Bolas, molto meno pratici per questo scopo, l'efficacia della tecnica utilizzando un'arma vera e propria come il nunchaku aumenta vistosamente.
    DANNO MEDIO
    COSTO (in Energia) 20

    Pull 'n' Kick
    Se l'avversario è a media distanza, Tobi lo afferra al lazo e lo trascina con forza verso di sé, colpendolo poi con un poderoso calcio kung fu. La forza del calcio si somma a quella dell'impeto del corpo trascinato nel senso opposto, amplificando il colpo.
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10

    Quat Quyen LV2
    Tobi, a corto raggio, esegue parte del Quyen (forma) del tradizionale ventaglio da combattimento, per poi sferrare un attacco a tradimento appena vede un'apertura. L'attacco risulta difficile da schivare, se a corto raggio, poiché le forme che Tobi esegue prima di attaccare risultano a tutti gli effetti delle finte e non si sa mai da che parte arriverà l'attacco. L'attacco in sé è un singolo taglio netto ma abbastanza profondo, che causa dolore intenso e, a seconda della zona colpita, può anche causare sanguinamento più o meno debilitante.
    DANNO: Medio
    COSTO (in energia): 20
    STATUS: Sanguinamento (potenziale)

    Up and Over
    (Contrattacco) Quando l'avversario tenta un colpo corpo a corpo, corre verso Tobi o per qualunque altro motivo gli si avvicina a velocità sostenuta, Tobi lo intercetta con lo scudo e, sfruttando la forza della sua stessa carica, lo fa rovesciare sopra la propria testa ed atterrare alle proprie spalle, supino. In un unico movimento, Tobi gira su sé stesso e colpisce possibilmente il volto o comunque la parte più raggiungibile del suo nemico con il lato sottile dello scudo.
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10

    Shield Trip
    Tobi scaglia a tutta forza il suo scudo contro le gambe dell'avversario, mirando a farlo inciampare. Quando il nemico è a terra, piomba su di lui con un attacco, di norma una gomitata kung-fu ma a seconda della situazione può scegliere un attacco diverso sempre di simile impatto. Perché lo scudo possa essere riutilizzato, Tobi deve dedicare un'azione esplicita al suo recupero.
    (Se la corda è disponibile e le tempistiche lo permettono, Tobi può agganciare lo scudo alla corda per recuperarlo dopo l'attacco. Lo scudo va poi sganciato manualmente, o si continuerà a considerare attaccato).
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10
    EQUIPAGGIAMENTO

    NESSUN EQUIPAGGIAMENTO

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    4,518

    Status
    Offline


    Robert Rossi


    TrQwQ4Y




    Narrato - Parlato - Pensato parlato di altri



    Il viaggio verso l’azienda di gadget stava proseguendo e il silenzio che si era creato dopo la sua domanda anche dato che tobi non diede risposta al quesito che robert gli aveva posto sino a quando non intervenne di nuovo con nuove domande che prontamente ebbero risposta con un tono di voce calmo


    Tobi grazie del tuo interessamento sto molto bene, diverso cosa sarebbe cambiato in me tobi?



    Si fermò qualche istante e dopo aver guardato il suo amico negli occhi torno a dire sereno

    non è stato facile fare il nostro lavoro in quella manifestazione soprattutto per me perchè sentire tutte quelle persone discriminarmi ha risvegliato in me vecchi ricordi di quando ero più giovane e poi anche l’arrivo di due persone , nello specifico una ragazza con una mano che non presentava dita ma un ammasso di lame quella ragazza ci ha fatto un discorso come e yumero , mostrandoci che il suo punto di vista.



    Nuovamente interruppe il discorso andando a stringersi al meglio il pacco addosso evitando di farlo cadere per la frenata che il treno stava facendo in vista della stazione in cui sarebbero dovuti scendere, mentre attendeva che il treno completasse la frenata e quindi si fermasse tornò a dire


    che non era tutto rosa e fiori dato che anche lei come me era stata discriminata per la mutazione che aveva, poi ci si è messo anche questo mio quirk a dare del suo meglio quando mi sono ritrovato in uno stato di frenesia che come ben sai si attiva in presenza di sangue ma devo ringraziare il cielo che lo sforzo fatto mi ha fatto svenire svenuto perchè in quello stato sono una persona che ragiona poco e molto istintiva, tutti questi fattori insieme mi hanno mostrato una visione diversa della mia situazione che allo stato attuale non è tutta rosa e fiori, inoltre, non solo la mia situazione non è rosa e fiori ma nemmeno quella dei mutanti in generale e personalmente ho mutato il mio carattere se a questo ti riferisci per difesa , ma non volermene male tobi ma tutto quello che sta succedendo mi ha spinto a essere un filino più combattivo e a portare le cose sul personale



    Dice verso tobi andando a interrompere il discorso visto che il treno aveva terminato la sua frenata e si era così fermato nella stazione che interessava a loro due, senza aggiungere altro scese seguendo tobi così da raggiungere finalmente l’azienda di gadget dove avrebbero consegnato quei pacchi.




    qIavyGl
    LIVELLO 4
    Energia:300
    Forza: 115
    Quirk: 80
    Agilità: 80

    TECNICHE
    CITAZIONE





    Edited by Gaudenzio Bibbiena - 9/1/2020, 19:11
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    SPEC TECNO ROBERT & TOBI

    Una volta usciti dalla metro, si rivelò agli occhi dei ragazzi l'indaffarato quartiere di Shinagawa. Era un giorno lavorativo e come una macchia nera uomini e donne incravattati fluivano tra i palazzi come una massa viva. L'intensità e il colore del vestiario avrebbe quasi ricordato la folla della Manifestazione Anti-Mutant in un certo senso, e chissà che qualcuno di loro non fosse davvero stato presente al Corteo. In ogni caso, quello non era certo il momento di preoccuparsene. L'evasione del Sagrestano Homura aveva catalizzato l'attenzione più sulla sua ricerca che sul da farsi riguardo al Corteo in sé e a coloro che, chiamati dai media "Mutant Task Force", avevano creato disordini durante lo svolgimento dello stesso ed erano ancora a piede libero.
    I due si stavano dirigendo verso l'enorme grattacielo della compagnia di sviluppo tecnologico, ma non si può certo dire che quel grattacielo spiccasse tra tutti gli altri che lo circondavano. Forse quel mondo, un mondo fatto di basi economiche e colletti bianchi, non era proprio qualcosa di cui i due aspiranti eroi potessero dirsi esperti, né un mondo che probabilmente potesse interessarli. In fondo se avevano deciso di intraprendere gli studi alla UA un motivo doveva pur esserci.
    Un forte urlo ruppe i rumori dei passi della gente e dei motori dei veicoli: era vicino, un paio di vie più avanti sulla destra in una strada troppo piccola per essere definita tale, ma troppo grande per essere considerata un vicolo. Secondo le indicazioni del telefono del giovane giapponese, avrebbero dovuto girare a sinistra alla prossima. Eppure quell'urlo... Era degno di essere investigato, anche con quei materiali da consegnare e i grossi cassoni ad ingombrarli? O avrebbero fatto meglio a lasciar stare e sperare che se ne occupasse qualche eroe di pattuglia? Cosa imponeva la loro etica da eroi?



     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline

    Tobi Fukuda


    30kFflN
    [SCHEDA-QUIRK-HISTORY]
    PARAMETRI:
    FORZA: 100
    QUIRK: 65
    AGILITÀ: 110
    ENERGIA: 300/300
    CONDIZIONE:
    ILLESO

    TECNICHE UTILIZZATE:
    NESSUNA

    Narrato. ; "Pensato." ; -Parlato Tobi.- ; -Parlato altri- ;


    Robert esordì rispondendo con aria calma, ma chiedendo istantaneamente cosa Tobi aveva visto di diverso in lui, come se in qualche modo si aspettasse una risposta del genere e gli premesse di arrivare dove voleva arrivare. Tobi sospirò, dunque scrollò le spalle, temporeggiando in cerca della risposta più adatta: i due stavano giocando una sorta di partita a scacchi, entrambi giravano intorno alla cosa senza arrivarci direttamente e forse il perdente sarebbe stato decretato nel momento in cui uno dei due avesse aperto per primo il rubinetto dei propri sentimenti. I pochi istanti di attesa, fecero sì che Robert riprendesse a parlare senza attendere la risposta del ragazzo dai capelli neri. Il ragazzo iniziò a parlare della sua esperienza alla Manifestazione, dicendo che gli aveva risvegliato alcuni brutti ricordi del passato inerenti la sua discriminazione: al sentirlo, Tobi alzò un sopracciglio.
    -Sì, eh, strano discriminassero i Mutant alla Manifestazione Anti-Mutant.- Il sarcasmo forse non era il modo migliore per uscirne, ma non riuscì a trattenersi. A quel punto, Robert tirò in ballo una certa ragazza "dalle mani di forbice", e l'interesse di Tobi si ravvivò: c'era del footage anche su di lei e sembrava far parte della fantomatica Task Force intervenuta quel giorno. Avrebbe voluto saperne di più, ma sentiva che Robert doveva ancora terminare il suo discorso e lo lasciò fare: questi infatti fece altre considerazioni sull'esito degli eventi e terminò dicendo che il suo cambio di carattere era prevalentemente dovuto al fatto che ora non prendeva più nulla alla leggera. In un certo senso era encomiabile, ma fissarsi sulle cose poteva essere anche più dannoso. In ogni caso, Tobi non commentò quel punto.
    -Ma non avevi, tipo, una maschera anti-gas che usavi apposta per non sentire il sangue?- Domandò dunque. -Ad ogni modo sì, è una fortuna tu sia capicollato a terra, potevi finire per fare a pezzi Yumeru.- Rincaró il ragazzo, dunque tirò un lungo sospiro. -Dai, è andata come è andata. Pazienza. Parlami di più di questa ragazza con le lame al posto delle dita e degli altri della Task Force, se li hai visti. Ovviamente rimane tutto tra me e te.- L'argomento gli interessava sul serio, ma non poteva negare che in minima parte fosse anche per far deviare la discussione su lidi più facilmente navigabili. E poi, magari, finalmente sarebbe riuscito ad avere una ricostruzione di cosa fosse realmente successo alla manifestazione.

    Scesi dal mezzo, i due giovani studenti si incamminarono verso la loro destinazione, immergendosi in uno dei quartieri più vivi dal punto di vista industriale e lavorativo. Centinaia, no, migliaia di persone in giacca e cravatta si riversavano sui marciapiedi ed affollavano gli attraversamenti pedonali della zona, una frenesia di colletti inamidati e cravatte ondeggianti quasi ipnotica, ma i due ragazzi non potevano certo soffermarsi troppo ad osservare il movimento dei businessman: avevano uno scopo ben preciso ed era meglio non perdere troppo tempo.
    Come non detto: un fragoroso urlo echeggió da una strada poco distante e Tobi si arrestò bruscamente. Chiaramente non era compito suo occuparsi di qualunque fosse il problema, quindi non fu sicurissimo di cosa avrebbe dovuto fare. Riprendere a camminare? Era un ipotesi, certo, ma voleva evitare che si verificasse il cosiddetto bystander effect, effetto per cui più persone osservavano un determinato incidente e meno erano effettivamente portate a chiamare i soccorsi, tutte convinte che lo avrebbe fatto qualcun altro. Dunque il ragazzo sospirò e, dopo qualche decina di secondi posò la scatola a terra.
    -Rob-kun, io vado a dare un'occhiata. Aspettami qui, per favore, non si sa mai, potrebbe esserci qualcuno che sanguina. Tieni d'occhio gli scatoloni, per favore. Grazie. Torno subito, il tempo di assicurarmi che qualcuno abbia chiamato i soccorsi.- Detto ciò, il ragazzo dai capelli corvini si avviò verso la fonte dell'urlo, facendo attenzione a chiudere bene la cerniera del cappotto per celare la divisa Yuuei.
    Non si sa mai, no?



    TECNICHE

    Furious Jie Gun LV2
    Tobi afferra il nunchaku vicino ad un'estremità e lo fa roteare furiosamente (grazie al suo Quirk riesce a farlo con maestria facendo rimanere sempre teso il cavo). Acquisita abbastanza velocità, Tobi colpisce il nemico con una raffica di colpi rapidissima con la sua arma. I colpi sono imprecisi ma incessanti, l'impeto dura almeno quindici-venti secondi in cui ogni superficie del nemico viene colpita. Essendosi allenato parecchio a portare a compimento questa tecnica con i Bolas, molto meno pratici per questo scopo, l'efficacia della tecnica utilizzando un'arma vera e propria come il nunchaku aumenta vistosamente.
    DANNO MEDIO
    COSTO (in Energia) 20

    Pull 'n' Kick
    Se l'avversario è a media distanza, Tobi lo afferra al lazo e lo trascina con forza verso di sé, colpendolo poi con un poderoso calcio kung fu. La forza del calcio si somma a quella dell'impeto del corpo trascinato nel senso opposto, amplificando il colpo.
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10

    Quat Quyen LV2
    Tobi, a corto raggio, esegue parte del Quyen (forma) del tradizionale ventaglio da combattimento, per poi sferrare un attacco a tradimento appena vede un'apertura. L'attacco risulta difficile da schivare, se a corto raggio, poiché le forme che Tobi esegue prima di attaccare risultano a tutti gli effetti delle finte e non si sa mai da che parte arriverà l'attacco. L'attacco in sé è un singolo taglio netto ma abbastanza profondo, che causa dolore intenso e, a seconda della zona colpita, può anche causare sanguinamento più o meno debilitante.
    DANNO: Medio
    COSTO (in energia): 20
    STATUS: Sanguinamento (potenziale)

    Up and Over
    (Contrattacco) Quando l'avversario tenta un colpo corpo a corpo, corre verso Tobi o per qualunque altro motivo gli si avvicina a velocità sostenuta, Tobi lo intercetta con lo scudo e, sfruttando la forza della sua stessa carica, lo fa rovesciare sopra la propria testa ed atterrare alle proprie spalle, supino. In un unico movimento, Tobi gira su sé stesso e colpisce possibilmente il volto o comunque la parte più raggiungibile del suo nemico con il lato sottile dello scudo.
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10

    Shield Trip
    Tobi scaglia a tutta forza il suo scudo contro le gambe dell'avversario, mirando a farlo inciampare. Quando il nemico è a terra, piomba su di lui con un attacco, di norma una gomitata kung-fu ma a seconda della situazione può scegliere un attacco diverso sempre di simile impatto. Perché lo scudo possa essere riutilizzato, Tobi deve dedicare un'azione esplicita al suo recupero.
    (Se la corda è disponibile e le tempistiche lo permettono, Tobi può agganciare lo scudo alla corda per recuperarlo dopo l'attacco. Lo scudo va poi sganciato manualmente, o si continuerà a considerare attaccato).
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10
    EQUIPAGGIAMENTO

    NESSUN EQUIPAGGIAMENTO

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    4,518

    Status
    Offline


    Robert Rossi


    TrQwQ4Y




    Narrato - Parlato - Pensato parlato di altri



    Il viaggio verso l’azienda di gadget stava proseguendo e il silenzio che si era creato dopo la sua domanda anche dato che tobi non diede risposta al quesito che robert gli aveva posto sino a quando non intervenne di nuovo con nuove domande che prontamente ebbero risposta con un tono di voce calmo


    Tobi grazie del tuo interessamento sto molto bene, diverso cosa sarebbe cambiato in me tobi?

    Usciti dalla metro il quartiere di shinagawa si stagliava davanti ai suoi occhi come una marea di uomini e donne che si muovevano all'interno dei palazzi uscendo e rientrando da essi, senza preoccuparsi di quella marea il ragazzo lupo proseguì insieme a tobi verso l'azienda così da consegnare quei pacchi che avevano con loro nel tragitto i discorsi continuarono e andò a rispondere a tobi

    Tobi si avevo la maschera antigas sul volto ma per poter usare il mio urlo e poter bloccare il nemico l'ho dovuta togliere dal volto e a quel punto ho sentito l'odore del sangue

    Si fermò per un un'istante e guardo tobi proseguendo verso la loro meta

    si dici bene tobi è andare bene che io sia caduto a Terra ma ciò non dovrebbe accadere perché in quella situazione avevo lasciato senza supporto numeri,comunque riguardo questa ragazza posso dirti ben poco

    Si interrompe un istante per poi aggiungere tenendo lo sguardo su tobi e le mani salde sul pacco

    perché quel poco che so e che è una ragazza con delle chiare idee che puntano a cercare di risolvere i problemi dei mutanti come lei e me,in quella manifestazione lei era lì perché voleva agire posso dirti che per quanto mi riguarda la mutante task Force o come la chiamano non c'entra nulla con l'evasione del sacrestano quindi per me sbagliano a indagare su di loro

    Prese fiato per un attimo ma non fece in tempo ad aprire bocca che un forte urlo ruppe i rumori che intorno a loro si sentivano quell'uomo non era molto distante e la sua attenzione andò verso quel problema ma sentendo tobi parlare nuovamente disse lui

    tobi so bene che questa mia reazione ti possa sembrare non ragionata ma qualunque sia il problema e la situazione di pericolosa solo non ti ci mando a controllare,non voglio essere l'eroe di turno ma voglio evitare ulteriori pericoli ed esserti di supporto

    Disse a Tobi per poi chiudersi anche lui il giacchetto che portava sopra la divisa per mascherarla e una volta caricatori con le varie scatole da consegnare si avviò dopo tobi per il luogo da cui arrivava l'urlo in modo da scoprire cosa stesse succedendo ma rimase comunque a distanza e poter intervenire in supporto al suo compagno in caso di pericolo.






    qIavyGl
    LIVELLO 4
    Energia:300
    Forza: 115
    Quirk: 80
    Agilità: 80

    TECNICHE e Abilità Quirk
    CITAZIONE





    Edited by Gaudenzio Bibbiena - 9/1/2020, 19:12
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    SPEC TECNO ROBERT & TOBI

    Forse discordanti riguardo al comportamento da adottare in quella situazione, i due ragazzi si diressero verso la fonte del rumore, con il ragazzo dall'aspetto canino a sostenere entrambe le casse di rifornimenti da consegnare a quell'azienda che ormai era praticamente a pochissimi passi da loro.
    Come detto, giunti all'incrocio ciò che si apriva ai loro occhi era una normalissima via di Tokyo. Brulicante di persone, il centro di Shinagawa non era certo il posto adatto per trovare vicoli tetri e poco illuminati in cui temibili criminali portavano a termine i loro crimini indisturbati, anzi. A conti fatti quel semplice urlo poteva benissimo essere una persona inciampata o qualcuno che giocava per strada.
    Nella carreggiata si muovevano lentamente auto, sul marciapiede persone, passando, osservavano la fonte del rumore per poi proseguire indifferenti, come se non fosse affar loro. Certe volte, capitava, l'esser ligi al dovere superava l'etica da cittadino. In un mondo che puntava solo a produrre e produrre perde tempo era, appunto, improduttivo. Ma quale sembrava essere la fonte del rumore, allora? Questo è presto detto.
    Nella via non era possibile vedere nulla di strano ad una prima occhiata, quindi o si era tutto già risolto oppure qualsiasi-cosa-stesse-succedendo non doveva essere a livello stradale. Una rapida occhiata, in base a cosa uno avrebbe ritenuto importante investigare per primo, avrebbe rivelato almeno un elemento fuori posto: il primo era la prima porta a destra, aperta e dalla serratura palesemente scassinata. Era la porta in legno di un normalissimo condominio, ma parte del legno che la componeva era scheggiato a terra, con il corpo metallico della serratura che ciondolava come impiccato. La seconda era che ad una finestra del secondo piano (ovviamente del medesimo edificio) era affacciata una persona, apparentemente un uomo. Di spalle.
    Era infatti difficile capire da sotto, ma sembrava in tutto e per tutto che qualcuno stesse minacciando quella persona sporgendola con la forza fuori dalla finestra, per quanto il secondo piano in fondo non fosse poi così "minaccioso". Certamente quello poteva essere più eloquente considerando la porta scardinata e l'urlo sentito poco prima. Che fare dunque?



     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline

    Tobi Fukuda


    30kFflN
    [SCHEDA-QUIRK-HISTORY]
    PARAMETRI:
    FORZA: 100
    QUIRK: 65
    AGILITÀ: 110
    ENERGIA: 300/300
    CONDIZIONE:
    ILLESO

    TECNICHE UTILIZZATE:
    NESSUNA

    Narrato. ; "Pensato." ; -Parlato Tobi.- ; -Parlato altri- ;


    -Robert!- Esclamò Tobi a mezza voce, sentendo dello sferragliare dietro di sé che gli suonò familiare: era la merce all'interno dei pacchi che, pur ben imballata, non riusciva a non muoversi almeno un po', specie visto che Robert non stava certo camminando piano. -Ti avevo detto di aspettare laggiù!- Lo ammonì il ragazzo, tuttavia correndogli incontro e riprendendo la propria scatola di equipaggiamenti e posandola a terra. Fece cenno anche a Robert di fermarsi, dunque gli indicò una porta sulla destra e poi una finestra al secondo piano: della porta si poteva notare la serratura scardinata in maniera piuttosto brutale, con il meccanismo penzolante verso il basso, mentre alla finestra si poteva vedere una persona di spalle che sembrava indietreggiare. Era in pericolo? Era minacciato da qualcosa? Chissà, da lì sotto era difficile stabilirlo, poteva essere qualunque cosa.
    Lui e Robert, però, in quel momento, avevano una responsabilità, e non una responsabilità in quanto eroi (che non erano), ma in quanto cittadini: chiamare i soccorsi. Tobi estrasse quell'orrendo mattoncino di plastica che ormai sostituiva il suo smartphone dalla notte di Halloween e lo sbloccò, apprestandosi poi a scrivere il numero di emergenza. Si fermò solo un istante, rivolgendo un'occhiata neutra alla finestra ed una un po' più preoccupata a Robert.
    -Di' un po', tu saresti in grado di afferrarlo al volo se quello cadesse giù o si lanciasse? Il volo non è altissimo e magari saltando... sai, con la tua agilità da lupo, magari potresti prepararti a quattro zampe, non so.- Azzardò Tobi. -Va beh, in ogni caso tieniti pronto per qualunque cosa, io chiamo i soccorsi. Sperando che li abbia già chiamati qualcun altro e che si riveli inutile.- Concluse il ragazzo, guardandosi fugacemente intorno e notando come bene o male tutti sembravano ignorare la scena e proseguire con la loro giornata. We live in a society, pensò il ragazzo scuotendo il capo e tornando alla sua occupazione.

    1 - 1 - 0

    Avrebbe atteso con pazienza che qualcuno gli rispondesse, dunque avrebbe preso parola.-Uhm, buongiorno. Sì, in pratica sono davanti ad un edificio con la porta scardinata, la serratura è completamente a penzoloni, e al secondo piano è visibile una persona che sembra un difficoltà. Sì, certo, no non si vede molto bene da qua sotto, ma sembra stia indietreggiando. Ha le spalle rivolte verso la finestra, quindi non vedo cosa c'è dietro, ma potrebbe avere bisogno di aiuto. Certo, mi scusi, l'indirizzo è...- Tobi si guardò un istante intorno in cerca di qualche cartello che lo aiutasse, poiché non conosceva la zona. Lesse il nome della via e poi il civico sul portone, dunque riferì a chiunque gli avesse risposto. -Io e il mio amico siamo arrivati qui un po' in ritardo rispetto a quando abbiamo sentito l'urlo. Sì, c'è stato un urlo, mi scusi, è questo che ha attirato la nostra attenzione. D-dicevo, non eravamo già sul posto quando è successo, quindi può darsi che qualcun altro abbia chiamato il 110. Me lo auguro, almeno.- Il ragazzo fece una breve pausa e mise la mano che aveva libera in tasca per scaldarla un po'. -Cosa dovremmo fare io e il mio amico?- Avrebbe chiesto infine, auspicabilmente dopo che il suo interlocutore gli avesse assicurato che i soccorsi erano stati mobilitati.
    Il ragazzo non parlò del fatto che fossero studenti della Yuuei, e fu una scelta voluta: spesso per chi era estraneo alla scuola, le dinamiche interne della stessa erano un po' confuse, c'era chi aveva una licenza per usare l'Unicità e chi non l'aveva, perciò se Tobi avesse specificato "siamo studenti della Yuuei" temeva che la cosa sarebbe stata interpretata come un'offerta di aiuto. Il ragazzo avrebbe alzato nuovamente gli occhi alla finestra per tenere d'occhio la situazione, dunque si sarebbe guardato intorno, specchiandosi di nuovo dinanzi alla frenetica indifferenza con cui il resto dei passanti proseguiva imperterrito lungo gli ampi marciapiedi.
    Forse stavano girando un film? E se sì, dov'erano tutte le attrezzature? A parte microfoni e telecamere che per forza di cose dovevano essere lì al secondo piano, dov'era il classico furgoncino pieno di apparecchiature elettroniche e attrezzi che servivano solo in determinate occasioni? Dov'erano quei soliti due-tre figuri che seguivano le riprese da lontano, chiacchierando con dei bollenti caffè in mano? Dov'era quel groviglio di cavi che saliva al secondo piano per alimentare le varie luci e telecamere? No, non sembrava decisamente un film, e se proprio lo fosse stato avrebbero potuto mettere un qualche cartello: era legittimo vedere una situazione del genere e pensare al peggio, in fondo.
    Detto ciò, perché nessuno si fermava? Perché persino una persona priva di empatia e indecifrabile come Tobiko sapeva che era giusto fermarsi e segnalare la vicenda a chi di competenza? Non aveva fatto nulla di eroico o pericoloso, nulla che avesse messo a rischio la sua vita o quella di Robert, e ci aveva messo appena pochi minuti: se quel singolo atto bastava a, potenzialmente, salvare la vita a qualcuno, perché era stato l'unico a prendersi la briga di farlo? E se qualcuno l'aveva già fatto, perché se n'era andato? Dov'era quel senso civico di cui i giapponesi si vantavano con il resto del mondo?




    TECNICHE

    Furious Jie Gun LV2
    Tobi afferra il nunchaku vicino ad un'estremità e lo fa roteare furiosamente (grazie al suo Quirk riesce a farlo con maestria facendo rimanere sempre teso il cavo). Acquisita abbastanza velocità, Tobi colpisce il nemico con una raffica di colpi rapidissima con la sua arma. I colpi sono imprecisi ma incessanti, l'impeto dura almeno quindici-venti secondi in cui ogni superficie del nemico viene colpita. Essendosi allenato parecchio a portare a compimento questa tecnica con i Bolas, molto meno pratici per questo scopo, l'efficacia della tecnica utilizzando un'arma vera e propria come il nunchaku aumenta vistosamente.
    DANNO MEDIO
    COSTO (in Energia) 20

    Pull 'n' Kick
    Se l'avversario è a media distanza, Tobi lo afferra al lazo e lo trascina con forza verso di sé, colpendolo poi con un poderoso calcio kung fu. La forza del calcio si somma a quella dell'impeto del corpo trascinato nel senso opposto, amplificando il colpo.
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10

    Quat Quyen LV2
    Tobi, a corto raggio, esegue parte del Quyen (forma) del tradizionale ventaglio da combattimento, per poi sferrare un attacco a tradimento appena vede un'apertura. L'attacco risulta difficile da schivare, se a corto raggio, poiché le forme che Tobi esegue prima di attaccare risultano a tutti gli effetti delle finte e non si sa mai da che parte arriverà l'attacco. L'attacco in sé è un singolo taglio netto ma abbastanza profondo, che causa dolore intenso e, a seconda della zona colpita, può anche causare sanguinamento più o meno debilitante.
    DANNO: Medio
    COSTO (in energia): 20
    STATUS: Sanguinamento (potenziale)

    Up and Over
    (Contrattacco) Quando l'avversario tenta un colpo corpo a corpo, corre verso Tobi o per qualunque altro motivo gli si avvicina a velocità sostenuta, Tobi lo intercetta con lo scudo e, sfruttando la forza della sua stessa carica, lo fa rovesciare sopra la propria testa ed atterrare alle proprie spalle, supino. In un unico movimento, Tobi gira su sé stesso e colpisce possibilmente il volto o comunque la parte più raggiungibile del suo nemico con il lato sottile dello scudo.
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10

    Shield Trip
    Tobi scaglia a tutta forza il suo scudo contro le gambe dell'avversario, mirando a farlo inciampare. Quando il nemico è a terra, piomba su di lui con un attacco, di norma una gomitata kung-fu ma a seconda della situazione può scegliere un attacco diverso sempre di simile impatto. Perché lo scudo possa essere riutilizzato, Tobi deve dedicare un'azione esplicita al suo recupero.
    (Se la corda è disponibile e le tempistiche lo permettono, Tobi può agganciare lo scudo alla corda per recuperarlo dopo l'attacco. Lo scudo va poi sganciato manualmente, o si continuerà a considerare attaccato).
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10
    EQUIPAGGIAMENTO

    NESSUN EQUIPAGGIAMENTO

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    4,518

    Status
    Offline


    Robert Rossi


    TrQwQ4Y




    Narrato - Parlato - Pensato parlato di altri



    Con la speranza di evitare problemi non si era fermato alla richiesta di Tobi e si era diretto dopo poco verso di lui seguendolo nel vicolo senza dire nulla in risposta alle esclamazioni che il suo compagno stava rivolgendogli, dopo aver riposto a terra la scatola che aveva in mano si fermò e osservo quello che gli stava indicando tobi notando quindi anche lui la fonte dell’urlo e la situazione di quel vicolo che mostrava,una porta sulla destra con la serratura scardinata e il meccanismo penzolante ma la cosa più preoccupante era che dalla finestra posta al secondo piano si poté notare una persona di spalle che sembrava indietreggiare che molto probabilmente era stata la fautrice dell’urlo. In quella situazione che gli si stava presentando dinanzi a loro la mente di robert iniziò a formulare mille e uno pensieri cercando di realizzare con chiarezza una soluzione relativa a quanto si stava osservando ma nulla di razionale e applicabile facilmente gli frullava per la testa e quindi torno alla realtà e ascolto con attenzione tobi e cerco dalle sue parole di realizzare una soluzione plausibile

    Potrei provarci tobi ma non ti assicuro nulla ho sempre usato questa mia agilità per evitare pericoli o velocizzare le mie camminate ma come ho già detto prima ci posso provare e intanto che tu chiami i soccorsi io mi tengo in allerta in modo tale da evitare qualsiasi problema

    Dopo aver detto quelle parole verso tobi lascio che quest’ultimo chiamasse i soccorsi e potesse dare tutte le spiegazioni del caso a chi gli avrebbe risposto, lui nel mentre tobi stava discutendo con l’operatore per capire bene cosa gli stesse dicendo di fare e se i soccorsi fossero intervenuti punto lo sguardo sulla finestra al secondo piano e si pose con le gambe all’indietro e le braccia in avanti pronto a porsi in una posa a quattro zampe così da spiccare in caso fosse stato necessario un balzo in avanti in modo tale da afferrare la figura che stava indietreggiando nel caso fosse caduta da quella finestra , nel mentre tenne ben in allerta anche il suo udito e il suo olfatto cercando di analizzare eventuali suoni e rumori così da intervenire in altro modo oltre a quello di afferrare eventuali persone o cose.


    qIavyGl
    LIVELLO 4

    Energia:300
    Forza: 115
    Quirk: 80
    Agilità: 80

    TECNICHE e Abilità Quirk
    CITAZIONE
    Olfatto acuto
    L’olfatto è uno dei cinque sensi più sviluppati nel regno animale, utile per analizzare l’ambiente che li circonda così da affrontarlo nel modo migliore. Questa predisposizione a recepire in modo marcato le molecole e gli elementi volatili presenti nell’aria differenzia gli animali dall’uomo. Gli animali utilizzano l’olfatto come arma principale per attività come la caccia oppure per la localizzazione di simili, membri appartenenti allo stesso branco, avversari, predatori e riveste anche un ruolo fondamentale nella comunicazione dato che permette all’animale di distinguere la tipologia di odore e associarlo ad un determinato tipo di sostanza.



     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous

    Il vigilante in bianco stringeva con la mano destra un lembo di tessuto di colore nero. In forte contrasto col colore del suo vestiario, si trattava in realtà di una maglia di colore nero. La maglia, a sua volta, era indossata da un uomo. Aveva circa trent'anni, il volto contrito in una mezza smorfia di paura, la testa coperta da dei capelli neri che piovevano drasticamente verso il basso. La sua mano destra, appunto, lo stava tenendo per la maglia. Il suo volto era spaventato perché, in quel momento, una buona metà del suo corpo stava ciondolando all'esterno della finestra del secondo piano di quella via di Shinagawa.
    Era entrato nell'edificio dalla porta scardinata, ma non era stato lui a scardinarla. In quel momento si trovava nella camera da letto di un appartamento, su un letto a due piazze dalle coperte di un candido bianco stava seduta e spaventata una donna dai capelli biondi, stretta in un angolo.
    [...Avresti fatto meglio a restarne fuori.] - quelle parole erano fredde e meccaniche, modificate dal casco bianco che copriva il suo volto. Era chiaro che ci fosse stato un qualche tipo di discorso prima, ma quelle erano le uniche parole che Robert sarebbe riuscito a sentire grazie al suo udito animale.
    Cypher spinse vigorosamente l'uomo fuori dalla finestra. La sua figura si ritrovò in sospensione per un paio di metri in avanti, superando il ciglio del marciapiede e giungendo dunque a mezz'aria in mezzo alla carreggiata. Sporgendosi, il vigilante in bianco osservò per mezzo, impercettibile secondo i due aspiranti eroi che lo osservavano da due piani sotto. Tobiko aveva chiamato i soccorsi e come spesso accadeva non aveva ricevuto chissà quali risposte: "no, nessuno ci ha segnalato niente" e "grazie per la segnalazione, se potete raggiungete un posto sicuro per tenerci aggiornati ma non siete obbligati", ovviamente dopo aver richiesto un identificativo per evitare che si trattasse di un qualche scherzo o una falsa segnalazione.
    Velocemente il vigilante portò una mano alla cintura, estraendo la sua particolare pistola. Se i ragazzi non avessero fatto nulla, una volta che l'uomo si sarebbe trovato a circa un metro dal cemento avrebbe sparato. Quel materiale gommoso si sarebbe presto agglomerato sotto il corpo dell'uomo lanciato dalla finestra impedendogli danni strutturali. Ok, impedendogli danni strutturali mortali per essere del tutto onesti.

    cypher | unKNOWN y/o | VIGILANTE | . . . | Code ©


    CITAZIONE
    Equipaggiamento: Fluid Gun
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline

    Tobi Fukuda


    30kFflN
    [SCHEDA-QUIRK-HISTORY]
    PARAMETRI:
    FORZA: 100
    QUIRK: 65
    AGILITÀ: 110
    ENERGIA: 300/300
    CONDIZIONE:
    ILLESO

    TECNICHE UTILIZZATE:
    NESSUNA

    Narrato. ; "Pensato." ; -Parlato Tobi.- ; -Parlato altri- ;


    Come volevasi dimostrare, forse per puro menefreghismo o forse per il già citato bystander effect, nessuno aveva chiamato i soccorsi. In quel momento, Tobi sembrò acquisire piena consapevolezza di ciò che aveva fatto: era stato il primo ad allertare i soccorsi, in un certo qual modo aveva messo in moto qualcosa, qualcosa che senza di lui non sarebbe successa. Sentì un grosso peso, il peso della responsabilità, piombargli per la prima volta fra le scapole, mozzandogli il fiato.
    E, giusto per complicare le cose, l'uomo che prima sembrava solamente indietreggiare un attimo dopo volava giù dalla finestra: il ragazzo aveva distolto un attimo lo sguardo, dunque non era sicurissimo di come fosse caduto, ma alzando lo sguardo nuovamente verso l'apertura fece in tempo a veder ritrarsi un braccio avvolto in una bizzarra tuta-armatura bianca. Boccheggiò, era ancora al telefono con la persona che gli aveva risposto al numero di emergenza, ma non riuscì a dire nulla: qualche istante dopo, il proprietario del braccio bianco che aveva visto poco prima fece a sua volta capolino dalla finestra, e a Tobi per poco non cadde il cellulare per la sorpresa.
    L'incubo di Aogiri ricambiò il suo sguardo. La sua maschera integrale rendeva poco chiaro dove stesse guardando, ma il ragazzo poté giurare di sentire i suoi gelidi (?) occhi posarsi su di lui per meno di un secondo.
    Chiaramente il ragazzo non poteva essere sicuro di trovarsi dinanzi proprio al famigerato Vigilante Bianco, ma ovviamente un fanatico dei Quirk come lui si era informato sul misterioso individuo non appena questi aveva fatto capolino fra le strade di Tokyo: fra una foto sfocata e l'altra, una descrizione sommaria e una magari un po' più condita, il ragazzo si era fatto un'idea piuttosto precisa di come dovesse essere fatto, e la persona che si sporgeva dal piano di sopra sembrava corrispondere in pieno alla descrizione. Lo osservò, curioso e in cuor suo anche leggermente ammirato, e capì di non avere molto tempo per agire quando lo vide estrarre dalla cintura una strana pistola dall'aria futuristica: l'uomo in bianco la puntò sul bersaglio a mezz'aria e seguì lentamente la sua discesa. Stava per fare fuoco? Esitava solo perché non riusciva a prendere la mira? No, perché prendersi la briga di sparargli in volo se poteva freddarlo nella stanza o mentre varcava la soglia? Il Vigilante Bianco non era certo famoso per esitare. Senza contare che no, quella non sembrava decisamente una pistola ordinaria caricata a proiettili: tralasciando l'enorme difficoltà nel procurarsene una in Giappone e la totale mancanza di coerenza con una figura che tutto sommato sembrava positiva come la sua, sembrava avere proprio una forma diversa.
    Poteva essere una semplice scelta estetica ma no, qualcosa suggerì a Tobi che non stava per assistere a nessun omicidio.
    A quel punto, però, si ricordò di Robert, a cui lui stesso aveva detto di tenersi pronto. Aveva atteso un po' troppo, la sua mente aveva spaziato e lo aveva portato a dimenticarsi del compagno, erano passati diversi secondi da quando l'uomo era stato catapultato via dalla finestra ed ora era pericolosamente vicino alla strada. Tobi si voltò di scatto verso il suo amico lupesco.
    -Robert!- Parte di lui voleva rassicurarlo e dirgli che non serviva il suo intervento, ma dopo averlo chiamato non seppe cosa dire. Era davvero sicuro che il Vigilante Bianco avesse intenzioni pacifiche? Certo, non è che Robert fosse incapace di pensare con la sua testa, ma al momento sembrava che il lupo si fosse rimesso al suo giudizio e seguisse le sue indicazioni. Si sentì come il comandante di una base a cui rimaneva un solo missile e doveva scegliere il momento strategico opportuno per farlo decollare, o se non farlo decollare affatto.
    Beh, se il Vigilante Bianco davvero non voleva commettere un omicidio, non se la sarebbe sicuramente presa se Robert avesse allentato la caduta del disgraziato, no?
    -Vai!- Fece Tobi, quindi, al termine del suo ragionamento, rivolgendosi al compagno. Se quella strana pistola fosse stato un qualcosa per intrappolare il nemico, poteva sempre intrappolarlo dopo che Robert ne aveva arrestato la caduta, in fondo. Tobi (che in tutto ciò era rimasto al telefono con i soccorsi - ammesso che ci fosse ancora qualcuno dall'altra parte della cornetta) rivolse un ultimo sguardo verso il Bianco, per poi osservare l'azione del compagno.
    Ora rimaneva da vedere se Robert sarebbe stato in grado di compiere il miracolo.



    TECNICHE

    Furious Jie Gun LV2
    Tobi afferra il nunchaku vicino ad un'estremità e lo fa roteare furiosamente (grazie al suo Quirk riesce a farlo con maestria facendo rimanere sempre teso il cavo). Acquisita abbastanza velocità, Tobi colpisce il nemico con una raffica di colpi rapidissima con la sua arma. I colpi sono imprecisi ma incessanti, l'impeto dura almeno quindici-venti secondi in cui ogni superficie del nemico viene colpita. Essendosi allenato parecchio a portare a compimento questa tecnica con i Bolas, molto meno pratici per questo scopo, l'efficacia della tecnica utilizzando un'arma vera e propria come il nunchaku aumenta vistosamente.
    DANNO MEDIO
    COSTO (in Energia) 20

    Pull 'n' Kick
    Se l'avversario è a media distanza, Tobi lo afferra al lazo e lo trascina con forza verso di sé, colpendolo poi con un poderoso calcio kung fu. La forza del calcio si somma a quella dell'impeto del corpo trascinato nel senso opposto, amplificando il colpo.
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10

    Quat Quyen LV2
    Tobi, a corto raggio, esegue parte del Quyen (forma) del tradizionale ventaglio da combattimento, per poi sferrare un attacco a tradimento appena vede un'apertura. L'attacco risulta difficile da schivare, se a corto raggio, poiché le forme che Tobi esegue prima di attaccare risultano a tutti gli effetti delle finte e non si sa mai da che parte arriverà l'attacco. L'attacco in sé è un singolo taglio netto ma abbastanza profondo, che causa dolore intenso e, a seconda della zona colpita, può anche causare sanguinamento più o meno debilitante.
    DANNO: Medio
    COSTO (in energia): 20
    STATUS: Sanguinamento (potenziale)

    Up and Over
    (Contrattacco) Quando l'avversario tenta un colpo corpo a corpo, corre verso Tobi o per qualunque altro motivo gli si avvicina a velocità sostenuta, Tobi lo intercetta con lo scudo e, sfruttando la forza della sua stessa carica, lo fa rovesciare sopra la propria testa ed atterrare alle proprie spalle, supino. In un unico movimento, Tobi gira su sé stesso e colpisce possibilmente il volto o comunque la parte più raggiungibile del suo nemico con il lato sottile dello scudo.
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10

    Shield Trip
    Tobi scaglia a tutta forza il suo scudo contro le gambe dell'avversario, mirando a farlo inciampare. Quando il nemico è a terra, piomba su di lui con un attacco, di norma una gomitata kung-fu ma a seconda della situazione può scegliere un attacco diverso sempre di simile impatto. Perché lo scudo possa essere riutilizzato, Tobi deve dedicare un'azione esplicita al suo recupero.
    (Se la corda è disponibile e le tempistiche lo permettono, Tobi può agganciare lo scudo alla corda per recuperarlo dopo l'attacco. Lo scudo va poi sganciato manualmente, o si continuerà a considerare attaccato).
    DANNO LIEVE
    COSTO (in Energia) 10
    EQUIPAGGIAMENTO

    NESSUN EQUIPAGGIAMENTO

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    4,518

    Status
    Offline


    Robert Rossi


    TrQwQ4Y




    Narrato - Parlato - Pensato parlato di altri



    Qualcosa stava accadendo ma inizialmente nulla dava adito a cosa sarebbe successo ma poi tutto fù più chiaro grazie anche a delle parole che gli giunsero alle orecchie e proprio causa quelle parole si sposto con lo sguardo verso l’alto e vide un braccio avvolto in una strana armatura bianca che stava spingendo fuori un uomo dalla finestra lo sguardo fu rapido ma anche la voce di robert che si rivolse a tobi dicendo

    non so cosa stia succedendo tra quelle due persone la in cima a quella finestra ma posso dirti che quella persona in quella strana armatura bianca a detto queste parole era meglio che ne restavi fuori

    si fermò un istante e riportata l’attenzione sulla finestra vide che la persona spinta stava volando giù e nel breve periodo sarebbe atterrata sul marciapiede sottostante e proprio guardando quella scena decise rapido di mettere tutta la forza che aveva nel corpo sulle gambe in modo tale da spiccare un salto in avanti cercando di afferrare con entrambe le mani la persona che stava cadendo o almeno cercare in qualche modo di evitare che si facesse male andando a frapporsi tra l’uomo e il selciato nel fare tale gesto disse a tobi nuovamente


    Tobi tieniti pronto perchè non so come potrebbe reagire questo uomo in bianco a questo mio gesto non vorrei che ci fosse una reazione violenta e si dovesse combattere


    Disse a tobi sprigionando tutta l'agilità che aveva così da avere modo che le azioni che stava tentando di fare potessero avere un risultato accettabile e privo soprattutto di eventuali danni .


    qIavyGl
    LIVELLO 4
    Energia:300-60=240
    Forza: 115
    Quirk: 80+20( bonus tecnica)=100
    Agilità: 80
    Peso trasportato:1/4
    TECNICHE e Abilità Quirk
    CITAZIONE
    leap of the wolfl livello 2

    DESCRIZIONE: dopo aver assunto una posa a quattro zampe dandosi la spinta con tutto il corpo riesce a spiccare un balzo verso l'avverasio che permettendogli di ridurre sia la distanza che aumentare la sua agilità del 25% in modo tale che i movimenti risultino più rapidi e fluidi mostrando cosi l'agilità e la velocità che naturalmente caratterizza le spece di animali come i lupi e i cani .
    COSTO 75%di agilità + 4% mantenimento (in Energia)



     
    .
21 replies since 11/12/2019, 21:19   473 views
  Share  
.
Top
Top