The Calm Before The Show

Role libera tra Dopo La Pubblicità (Edward Lapsus) Viktor La volpe (Viktor Asui) e the STAN™ (Hisoka Morow)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    Offline

    Edward Lapsus


    ----------------



    Edward (parlato)
    Hisoka (parlato)
    Viktor


    Lentamente, scambiandosi opinioni e lanciandosi frecciatine, sembrava che un piano stesse prendendo forma, sbocciando come un fiore di loto in mezzo ad una palude torbida e viscida.
    Edward fu colto in contropiede dal dubbio di Viktor, perché ormai conosceva il suo quirk così bene da riuscire a cogliere alcune possibilità a cui non aveva pensato. Del resto, ora che l’aveva detto sembrava così ovvio che non aveva idea di come gli fosse sfuggito.

    Si batté scherzosamente la fronte con il palmo della mano

    -Ma certo! hai ragione, Assistente. Ero talmente concentrato sul risparmiare l’utilizzo del quirk che non avevo pensato a questa possibilità! In questo modo dovrò fare uno scambio in più, ma ci risparmieremmo molti dei problemi che ho elencato, anche se rimarrebbe sempre il problema di come occuparsi delle guardie una volta scambiate-

    Ascoltò le proposte dei due compagni sul come risolvere quel problema. Naturalmente Hisoka non si fece sfuggire come tutto sarebbe stato decisamente più facile se avessero semplicemente ucciso le guardie.
    Viktor invece sembrava prevedibilmente restio a ricorrere a metodi tanto estremi.
    Sentendo i due esporre le due facce della medaglia, nella mente di Edward cominciò a formarsi un’idea perversamente divertente.

    -Ooh? Saresti disposto a barattare una maggiore possibilità di riuscita con un po’ di divertimento? Da te non me l’aspettavo, Assistente… anche se devo ammettere che la cosa non mi dispiace-

    Per qualche motivo, il suo sorriso sembrava più infido del solito

    -In ogni caso, credo di avere in mente un’opzione che potrebbe soddisfare entrambi-

    disse alzandosi dalla sedia sogghignante

    -Per quanto mi riguarda, se riuscissimo ad evitare l’assassinio sarebbe meglio: un atto tanto intenso porta spesso conseguenze impreviste e funeste quando non è necessario, e noi di certo abbiamo le capacità per evitarlo-

    Il suo ghigno si allargò impercettibilmente

    -Tuttavia, la riuscita dello show ha la priorità su tutto, ed è impossibile prevedere le infinite incognite che un quirk potrebbe causare. Pertanto, io lascerei che sia il Fato a decidere del loro futuro-

    Alzò un dito al cielo come se stesse spiegando qualcosa di innocente

    -Al momento dello scambio, voi farete il possibile per metterli fuori gioco senza ucciderli. Dopotutto saprete esattamente dove appariranno e loro non si aspetteranno nulla, sono sicuro che esisterà un’opzione rapida ed efficente. Se però saranno abbastanza sfortunati da non soccombere all’istante… beh, significa che il Destino li ha abbandonati, e sarà compito vostro assicurarsi che non abbiano un futuro. In questo modo minimizzeremo i rischi di un approccio più delicato, senza precluderci un piano B più… efficente-

    EDWARD LAPSUS - LIVELLO 5



    Attacco: 17
    Quirk: 199
    Agilità: 184
    Peso Trasportabile [6]
    CITAZIONE
    TECNICHE

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hisoka Morow

    Hisoka lasciò andare un lungo sospiro un po' deluso. Viktor gli sembrava un tizio troppo ottimista, ma forse avrebbe già dovuto intuirlo dall'obiettivo utopistico che si era posto, mentre Edward sembrava assecondarlo.

    « Viktor, Edward... Avete mai sentito parlare di Murphy's Law? ♥ »

    Si rivolse loro tornando a sorridere.

    « È un principio sul quale ogni stratega dovrebbe basare le proprie giocate, io stesso lo impiego ormai da più di un decennio ♣

    Vi prego di ascoltare le mie prossime parole con attenzione, e tenere a mente che su questo tipo di sfide e tattiche ci ho passato l'intera vita per comprendere al meglio ♦ »


    Diede ad entrambi un momento per concentrarsi quanto più potessero su di lui.

    « Se qualcosa può andar male, lo farà. »

    Stava tutta lì la Legge di Murphy. Semplice e incisiva, ma fonte di immensa saggezza.

    « Certo, è improbabile che una delle guardie sia capace nell'utilizzare un Quirk ♠

    È improbabile poi che sia proprio un'Unicità utile a sventarci i piani ♦

    È improbabile che qualcuno sia abbastanza reattivo e preparato da bypassare la trappola della vasca ♣

    È improbabile tra l'altro che nel caso sarebbero in grado di resistere a taser o calmanti ♥ »


    Elencò tutto ciò che Viktor gli aveva offerto in controbattuta agli omicidi che aveva proposto, contandoli sulle dita di una mano.

    « Ma avete visto cosa si è venuta a creare? Una vera e propria catena, dove ogni anello è qualcosa d'improbabile... Ma basterebbe che solo uno di essi si realizzasse per spezzare l'intero piano ♠

    Certo a volte è necessario prendersi qualche rischio, ma troppi rischi sovrapposti sono praticamente una certezza che qualcosa andrà storto. E se una soltanto tra quelle ipotesi fosse errata, l'effetto domino sarebbe devastante ♥

    I rischi vanno contenuti per quanto più possibile a sezioni del piano dove un fallimento sarebbe tollerabile... E temo quella non sia una di esse ♣

    A questo punto non stiamo più formulando una strategia, ma creando un framework in cui riporre delle speranze ♦ »


    Hisoka si alzò dalla sedia, afferrando uno dei biscotti ancora sul tavolo e sgranocchiandolo, continuando a spiegare.

    « Quando sfido qualcuno, ho sempre diverse ipotesi in mente. Ipotesi sulle abilità avversarie, su futuri sviluppi... Ed è molto spesso conveniente considerare la peggiore tra le ipotesi come assoluta certezza ♥

    Nel peggiore dei casi, si è più preparati di quanto servisse. Nel migliore, era proprio quella possibilità ad avverarsi e fortunatamente si è stati previdenti ♣

    Ma se la prendi alla leggera, pensando che l'improbabilità sia una scusa per trascurare certe eventualità, e poi te ne ritrovi faccia a faccia... Non ti rimane altro che il rimpianto ♠ »


    Ancora sorrideva, ma qualcosa nella sua espressione era decisamente più intenso di quanto i suoi compagni avessero visto fino a quel momento.

    « Non c'è nulla di divertente nel prendere una buona sfida e aumentarne la difficoltà artificialmente. Secondo quella logica non sarei qui a discutere sul come svuotare un furgone portavalori, ma sarei a casa mia con i polsi legati dietro la schiena e le caviglie congiunte, sfidando me stesso ad andare al bagno in quelle condizioni ♥

    Sarebbe una perversione del concetto di sfida, la snaturerebbe. Mi avete presentato un problema, e io vi sto indicando la maniera più efficiente per risolverlo ♠

    I criminali di terza categoria si prendono il lusso di raffazzonare strategie sciocche da quattro soldi, considerando solo l'ovvio e mai l'improbabile... Se è a quello che volete abbassarvi, mi sa dovrò tirarmi indietro ♦ »


    Pronunciò quelle ultime parole con un tocco di malinconia. Sarebbe stato un peccato dover lasciare quel progetto interessante così presto. Ma ciò che lo metteva a disagio non era il piano in se, ma la mentalità degli altri due. Una strategia si poteva rivedere e migliorare, una prospettiva storta era ben più difficile da correggere.

    Hisoka estrasse il cellulare dalla tasca, facendo un paio di tocchi prima di volgere lo schermo agli altri presenti, lì sarebbero stati in grado di leggere il suo numero di telefono.

    « Fatevene appunto o memorizzatelo ♥

    Direi che abbiamo tutti un po' su cui riflettere stanotte... Ma è stata una serata divertente

    Tu stesso, Viktor, hai detto che hai ancora dei dettagli su cui raccimolare informazioni. Direi il tempo basterà a tutti noi per schiarirci le idee e capire come procedere ♣

    Nel caso abbiate opportunità per considerare ciò che vi ho detto oggi, non esitate a contattarmi ♦ »


    A quel punto, Hisoka era già alla porta della cameretta, pronto a lasciarli. Avrebbe ovviamente dato opportunità ad entrambi di lasciarlo con qualche ultima parola... Ma poi sarebbe uscito, si sarebbe messo le scarpe, e avrebbe proseguito oltre le mura del Tempio.

    Anche fossero stati d'accordo con lui nel momento, il Jester sapeva non fosse semplice shiftare il proprio riquadro mentale in così poco tempo. Non bastava dargli ragione nel momento, avevano bisogno di un periodo per assimilare il tutto. Solo allora, se fossero rimasti persuasi dalle parole del prestigiatore, la collaborazione avrebbe potuto dar frutto.

    « Goodnight, friends~ ♥ »

    Fu l'ultima cosa che avrebbe detto prima di dileguarsi.

    Nei giorni e nelle settimane a seguire sarebbe rimasto in speranzosa attesa di un responso. L'incontro appena terminato era un seme, che sperava sarebbe germogliato in qualcosa di intrigante. Ma tutto ciò dipendeva soltanto da loro.

    Avrebbero avuto orecchie per i suoi avvertimenti, o sarebbero rimasti solidi nei loro principi al costo di tagliarlo fuori dall'operazione?

    Chissà, forse in quel secondo caso... Eventualmente si sarebbero incontrati da avversari.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    354
    Location
    Rome

    Status
    Offline


    Viktor Asui




    Narrato - Parlato - Pensato - Parlato altrui 1




    Viktor, Edward ed Hisoka conversarono amichevolmente, il loro piano iniziava a prendere forma nella maniera più consona possibile ad una vera rapina criminale.
    Dopo aver ascoltato entrambi i compagni fu il turno dell'ideatore di dare delle risposte
    Assolutamente favorevole ad entrambe le idee, e beh Ed, per essere esatti preferirei correre un rischio maggiore piuttosto che uccidere inutilmente. E ti chiedo di scusarmi Hisoka, non era mia intenzione offendere la tua visione di "sfida", inoltre hai perfettamente ragione, pertanto direi di seguire la tua idea e uccidere le eventuali guardie che sposteremo. MA, questo solamente nell'eventualità che io non riesca a trovare informazioni dettagliate anche sui membri che scorteranno il portavalori il giorno che decideremo di svolgere il furto. Perché ovviamente se fossimo a conoscenza dei loro Quirk, abilità, punti deboli, affetti e tanto altro, l'uccisione diventerebbe veramente superflua e inutile, poiché l'improbabile diventerebbe un ricordo, lasciando spazio al certo. Ma ovviamente, nel caso in cui queste informazioni dovessero mancare... Viktor afferrò dal tavolo un dolcetto ancora incartato e lo schiacciò tra le dita, stando attendo a non sporcarsi come un cretino.
    Il giovane era pronto ad uccidere tutti i presenti alla rapina fin dalla nascita nel proprio piano, nonostante fosse qualcosa che odiava profondamente, era ben consapevole che prima o poi le sue mani si sarebbero macchiate di sangue in maniera permanente, e se sarebbe dovuto accadere già alla loro prima missione, Viktor era preparato, almeno mentalmente.
    Poiché uccidere qualcuno è un passo che ti marchia per il resto della propria vita, un peso che non potrà mai più essere tolto in nessuna maniera, e una sensazione che nessun pensiero potrà mai ricreare artificialmente finche non l'hai vissuta sulla propria pelle.
    Le conseguenza che avrebbero avvolto il ragazzo, a lui erano ancora ignote, sarebbe potuto impazzire e prenderci gusto, come lo avrebbe potuto disgustare ancor di più e non permettergli di rifarlo, o tante altre cose che avrebbe scoperto solo vivendo la situazione che si sarebbe creata.
    Continuò ad ascoltare così il compagno concludere la serata e lasciargli il suo numero, e velocemente lo scrisse sulla lavagna come promemoria per se stesso ed eventualmente Edward
    Perfetto, in tal caso ti contatterò appena saremo pronti per il piano, e se anche dovessi averci ripensato per quel tempo, aver trovato compagni migliori o semplicemente non ti convincesse neppure il nuovo piano gradirei lo stesso una risposta, ok? Queste ultime parole furono dette con gentilezza, e sorridendo, proprio per evitare che potessero essere intese come minaccia o comunque provocatorie.
    Comunque mi dispiace per avervi esposto un piano incompleto, era mia speranza che usando anche le vostre esperienze saremmo riusciti a definire gli ultimi dettagli, rendendo completo e impenetrabile, ma probabilmente l'errore è stato mio, pecco ancora di inesperienza. Ma vi assicuro che per la prossima volta vi lascerò senza parole! Ma vi devo anche ringraziare per questo, mi avete aiutato più di quanto possiate immaginare.






    Viktor Asui
    Statistiche:

    Attacco: 50 - Quirk: 180 - Agilità: 170

    Energia: 425 390


    Tecniche: Wall - Creation - Explosion - Black Hole - Orbs Rain
    Stato attuale: Illeso

    Tecniche usate:
    Equipaggiamento a disposizione:
    CITAZIONE
    Suit (Peso: [0])
    Helmet (Peso: [0], Protezione Danni Medi)
    Guanti x4 (Peso: [0], +5 Frz, Protezione Danni Lievi, Durata: 1)
    Coltelli da Lancio x2 (Peso: [1] cadauno, Danno Lieve)




    E24oyeW

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    Offline

    Edward Lapsus


    ----------------



    Edward (parlato)
    Hisoka (parlato)
    Viktor

    La risposta di Hisoka andò dritta al punto, rendendo evidente che in questo caso non si trattava di fare un compromesso, ma una scelta. Edward ascoltò interessato la spiegazione del giullare su quella che lui chiamava “Murphy’s law”. Non era mai stato un tipo particolarmente colto, fatta eccezione per i libri di magia, e l’infanzia passata nei quartieri popolari non aveva aiutato. Nonostante questo, quella legge non gli era completamente nuova: in qualche modo gli ricordava di alcune riflessioni che aveva avuto in seguito alla lettura dei tarocchi, anche se erano rimasti concetti vaghi nella sua mente, di certo non sarebbe riuscito a razionalizzarli come aveva fatto Hisoka. Si ripromise di informarsi di più riguardo a questo Murphy mentre ascoltò la fine del discorso.

    Nonostante all’apparenza sembrasse bizzarro, dalle sue parole Edward capì che quel tipo non scherzava: Non si lasciava distrarre dal fare spettacolo come spesso capitava a lui, ed era fedele ad un’idea di sfida molto meno vaga di quanto avesse pensato all’inizio. Tutti potevano dire di amare la sfida, ma un discorso come quello che aveva sentito poteva farlo solo chi accettava la sfida come scelta di vita.

    Da quel punto di vista, lo aveva sottovalutato. Non c’era da sorprendersi che avesse rifiutato un compromesso così macchinoso.

    Nonostante questo, Viktor non sembrò scoraggiato, anzi sembrò rispondere in maniera inaspettatamente diplomatica. Tuttavia, sembrava voler lasciare una piccola possibilità per attuare la rapina senza omicidi.

    -Umh… dubito che riusciremo ad ottenere abbastanza informazioni da poterci permettere tanta sicurezza. Del resto, sono poche le situazioni in cui sarebbe meno rischioso lasciarli in vita piuttosto che ucciderli direttamente … Forse potrebbero avere qualche utilità come ostaggi, ma sarebbe una situazione limite molto improbabile. L’unico problema a cui mi riferivo prima è che quando si toglie la vita di una persona, ci si crea molti più nemici rispetto ad un semplice furto, ma considerando le parole di Hisoka-sama credo che questo sia tutt’altro che un problema per lui, o sbaglio?-

    Disse rivolgendosi all’interessato con un sorriso enigmatico.

    -In ogni caso, ora che le tue motivazioni mi sono più chiare, è evidente che abbia scelto un approccio sbagliato: se è l’efficienza che ti interessa, per me va bene liberarci delle guardie in maniera… efficiente. Come ho già detto, per me la riuscita del piano viene prima di tutto. Del resto, ci siamo già fatti parecchi nemici uccidendo DeSteal, a confronto anche dei nostri piani futuri questa sarà una goccia nell’oceano-

    il ghigno si allargò sinistro mentre si rivolgeva a Viktor

    -Ironicamente, sembra che la vita di quelle persone dipenda da quante informazioni avremo a disposizione.

    Ahh, chissà… Un giorno qualcuno deciderà delle nostre vite come noi stiamo facendo con quelle guardie: senza sapere di essere nel mirino, senza motivi personali dietro, e senza alcuna speranza di opporsi… Se non altro fa riflettere sulla meravigliosa indifferenza del Destino-


    Terminò quelle ultime parole senza rivolgersi a nessuno in particolare.

    Finì di ascoltare le scuse di Viktor e i saluti di Hisoka, a quel punti fu chiaro che non c’era più nient’altro da aggiungere. Personalmente dopo quell’incontro era più convinto che mai di volerlo includere nelle loro operazioni: aveva dimostrato di essere pragmatico, intelligente e estremamente motivato… a modo suo. Inoltre, possedeva un quirk pericolosamente complementare al loro: Edward era curioso di vedere cosa sarebbe accaduto se avessero unito le forze. Per farlo, però, dovevano fare in modo che quel piano fosse promettente per tutti.

    -Beh, direi che un po’ di tempo per riflettere sulla cosa non potrà che farci bene. Appena avremo qualcosa di interessante avrai sicuramente nostre notizie-

    Poi, rivolgendosi a Viktor

    -Allora a presto, Assistente! Sono curioso di vedere cosa avrai per noi la prossima volta-

    Ancora una volta, il sorriso ambiguo e il tono amichevole rendevano impossibile capire se le sue parole fossero un incoraggiamento o ironia.
    Dopodiché, anche per lui fu la volta di abbandonare la casa, utilizzando il suo quirk per sparire nella notte una volta superate le mura, lasciando Viktor solo con i suoi pensieri


    EDWARD LAPSUS - LIVELLO 5



    Attacco: 17
    Quirk: 199
    Agilità: 184
    Peso Trasportabile [6]
    CITAZIONE
    TECNICHE

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sugar-fueled machine

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hello,
    la role è stata piuttosto carina, considerato il carattere di tutti e tre.
    Una precisazione però, più che altro sui dati che avete della Yuuei e della banca: ricordo che nonostante siate Villain abbastanza vecchiotti sul GDR, per ciò che sanno i personaggi o meno vi consiglio di affidarvi alla logica e al buonsenso, come ne avevamo parlato con Viktor tramite MP. Se tutti sapessero i dati di sicurezza della Yuuei, una delle scuole più sicure al mondo (soprattutto quando hanno subito diversi attentati in passato) non passerebbe tanto tempo prima che venisse invasa più e più volte da criminali. Non commenterò su quanto il piano sia buono o meno, ma vi ricordo che certe azioni "di gruppo" vanno concordate con lo Staff e solo in caso di un'organizzazione criminale ufficiale.
    Considerato che il movimento di Hisoka con due membri di Deep Void non è passato inosservato, il gestore di Aogiri (Ryuko) mi avvisa che Hisoka si becca uno strike. Allo stesso modo, anche Edward e Viktor ne hanno uno sul loro conto da parte di Deep Void. Vi invito a leggere il regolamento sulle taglie e le denunce per maggiori informazioni.

    Viktor: +50 EXP
    Edward: +50 EXP
    Hisoka: +50 EXP

    Chiudo!
     
    .
19 replies since 22/2/2020, 18:10   630 views
  Share  
.
Top
Top