We're all just Pawns~

Role - Astion (Edward Cromwell) x Stan (Hisoka Morow)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hisoka Morow

    Nei mesi dal suo atterraggio a Tokyo, il divertimento non s'era fatto mancare nella vita di Hisoka. Si era immerso nel mondo dei Quirk come sognava ormai da anni, gettandosi a capofitto in un mare di crimine e di criminali. Ishtar, Xander, Aragaki, Lhai, Jane, la band di PL, e numerose altre facce gli avevano fornito un intrattenimento prima impensabile. La città gli offriva delle sfide esclusive per chi fosse disposto a mettere le proprie ossa in prima linea...

    Ma non erano le uniche sfide esistenti. Non voleva allontanarsi troppo dalle sue radici.

    Hisoka iniziava la propria storia con i giochi e le scommesse, era da che si tracciava la nascita dell'uomo che era diventato. E nonostante le sfide che gli si erano presentate fossero entusiasmanti oltre descrizione, erano diverse da una normale partita a Poker, soddisfacevano bisogni differenti.

    Per questo, imbattutosi nell'annuncio online di quel torneo di scacchi, era balzato all'occasione di sgranchirsi un po'.

    Nulla di serio, soltanto una libreria locale che voleva farsi un po' di pubblicità ospitando delle giocate amichevoli. Quella sera era scacchi, la settimana prima Yu-Gi-Oh, e quella dopo si sarebbe trattato di un qualche videogioco. "Smashing Brothers"?

    In palio vi erano buoni sconto per la libreria stessa, validi per ogni categoria dai romanzi ai fumetti, quindi non ci si presentava per la gloria e le vincite, ma la passione della giocata. E tra i partecipanti, anche lo spettrale Jester.

    Si presentò all'ora serale indicata, facendosi strada per il portone principale e trovandosi immediatamente sul game floor. Gli scaffali al primo piano s'erano fatti da parte ai lati della stanza per lasciare spazio a ben otto postazioni di gioco. Sedici partecipanti in totale, quindi, per un totale di quattro round ad eliminazione.

    I tornei di scacchi raramente funzionavano in quella maniera, si preferiva l'approccio Round Robin dove ogni partecipante sfidava gli altri almeno una volta, per dichiarare vincitore colui che riusciva ad accumulare più punti in tutti i match. Ma non si aspettava un evento puramente pubblicitario avrebbe dedicato il tempo necessario per imbastire un torneo serio. Era giusto per divertimento, dopotutto.

    All'entrata di Hisoka praticamente tutti gli sfidanti erano alle loro postazioni a scambiarsi qualche chiacchiera, attorniati da amici o parenti che avrebbero fatto da spettatori. Si dividevano in adolescenti e uomini di mezza età, con nessun overlap, se non la gente il cui Quirk rendeva difficile riconoscerne l'età. La gentaglia tipica di un torneo di scacchi, quindi.

    « Hello~ ♥

    Sono qui per il torneo, il nome è Hisoka ♣ »


    Si annunciò al bancone... Squadrato con molta confusione dall'impiegato dietro la scrivania. La reazione normale a trovarsi davanti un tizio non-Giapponese alto quasi due metri vestito da giullare circense. S'era iscritto online non appena trovato l'annuncio quindi il suo nome era in lista. Gli venne dato il fogliettino e una penna per tener traccia delle mosse, e gli fu indicato il suo tavolo.

    I match avrebbero avuto inizio simultaneamente tra poco meno di cinque minuti. Chissà se il suo sfidante si fosse già piazzato al suo posto, o avrebbe tardato.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,407
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Edward Cromwell
    n9zlKiI
    HERO
    Exp: 100
    Livello: 2
    Energia: 100
    Forza: 20
    Quirk: 30
    Agilità: 25

    Peso Trasportabile: [4]
    Scheda



    “Che ne pensi di questo? O magari quest’altro! Sisi questo! Ti prego Fratellone! Con i buoni che vincerai mi prendi questo?!”

    Gli occhi di Alice sfrecciavano tra le varie pagine del sito della “libreria” che aveva indetto il torneo di Scacchi. Come si era fatto incastrare in quel modo? Non che non amasse giocare a scacchi o che non ne fosse capace, ma quello era il suo giorno libero! Come poteva anche solo immaginare di spenderlo in quel modo. Sospirò sonoramente all’entusiasmo della sorella, ricordandosi benissimo perché alla fine aveva accettato di partecipare, proprio quell’entusiasmo. A trovare l’AD online era stata proprio lei e annusando possibilità di guadagno personale in parole povere tanti altri dei suoi amati manga, aveva proposto al fratello un accordo, se lui avesse vinto e ceduto metà della cifra dei buoni sconto lei si sarebbe occupata delle faccende di casa per un mese intero. Il giovane Cromwell già visibilmente oberato dalla sua nuova “occupazione” da aspirante eroe avrebbe fatto volentieri a meno di occuparsi della casa e gettarsi anima e corpo in quella nuova avventura aveva accettato.

    “Guarda che ancora devo vincerlo quel torneo, non è mica detto che ci riesca”


    Alice gli lanciò un’occhiataccia, per poi squadrarlo in modo poco convinta. Se le espressioni potessero parlare la sua sarebbe stata chiaramente un Are you fucking kidding me? il che la diceva lunga su quanta considerazione avesse la giovane verso le capacità del fratello. Alla fine, come dargli torto? Si era sempre impegnato in tutto ciò che aveva davanti, riuscendo sempre a superare qualunque ostacolo.

    “Va bene, vedremo cosa riuscirò a fare, ma ti prego non farti trasportare dalla fantasia, ed inoltre non potrai venire al torneo, devi rimanere qui ed iniziare con la tua parte del patto…”

    Suoni contrariati uscirono dalla gola di Alice ma non andò contro il fratello, anzi annuì, ben sapendo di non poter fare altrimenti, Edward gli diede un incoraggiante buffetto sulla testa andando verso la propria stanza, se voleva riuscire a combinare qualcosa il giorno dopo avrebbe dovuto riposarsi o la mente non sarebbe stata poi così affinata da non commettere stupidi errori di distrazione.

    -----
    Edward si guardò intorno prima di varcare il portone principale, con incredibile ottimismo. Si era decisamente svegliato di buon umore, probabilmente sognando un mese senza le tiranniche richieste della madre, tutto quello che doveva fare era vincere un torneo di scacchi, quanto poteva essere difficile dopo essersi buttato senza troppi problemi in un edificio in fiamme ed aver combattuto contro un altro Aspirante eroe. Certo alla fine di tutto era svenuto, ma quello non contava, non conosceva ancora i suoi limiti, ora invece era tutta un’altra storia! Arrivò all’accettazione senza troppi problemi, e gli venne assegnata la sua postazione. Si incamminò senza badare troppo agli altri partecipanti, da lontano notò che la sua postazione era ancora vuota, ottimo, era arrivato per primo.
    Si sedette comodamente sulla sedia, togliendosi la giacca, se uno avesse avuto uno sguardo attento avrebbe potuto notare la presenza della spilla della Yuuei attaccata al bavero della stessa. Edward guardò con attenzione la scacchiera che era stata di fatto posizionata di lato rispetto alle sedie e vicino ad essa vi era una moneta, probabilmente da usare per far scegliere alla sorte il colore da utilizzare. Il ragazzo guardò verso il suo orologio, mancavano ancora cinque minuti all’inizio dell’incontro, sorrise, sì ce l’avrebbe fatta.



    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: //
    • Status: Illeso.

    • Lista tecniche:
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hisoka Morow

    Un tizio come Hisoka catturava sempre sguardi e bisbigli, e quella serata non era diversa. Anche in un mondo sempre più zeppo di Quirk riusciva a spiccare in ogni situazione. Insomma, un Mutant Drago seppur potesse essere particolare c'era nato così, non compieva la scelta di truccarsi e agghindarsi per esser fuori dal normale.

    Quella reazione era proprio ciò che il Jester si auspicava, l'intero motivo per cui era diventato un Giullare ormai 10 anni fa. Quando sei così strano, così bizzarro, non solo nascondi i tuoi veri pensieri in modo da non essere previsto, ma più volte che non sei facilmente sottovalutato da chiunque.

    Aveva incominciato a usare le apparenze come scudo ben prima d'immischiarsi nel crimine, quando ancora era un adolescente con la fissa dei giochi. Player molto più abili di lui sapevano nascondere la propria natura e al contempo leggere la sua come un libro. Bastò divenire un fenomeno da circo per rendere le proprie intenzioni criptiche, e far rilassare gli avversari così che mostrassero debolezze.

    E ad oggi, un decennio dopo, la sua armatura non l'aveva tradito.

    Tra gli adolescenti e gli attempati, a Hisoka capitò uno del primo gruppo come sfidante. Un ragazzo dall'aspetto ordinario e in riga, tutto l'opposto dello sketch maniacale in cui si era tramutato il clown. A renderlo unico era giusto forse il fatto che non fosse pienamente Giapponese.

    Con i tipi apparentemente noiosi le opzioni erano solo due: Tenevano fede al loro aspetto, o lo sovvertivano completamente. Non c'erano vie di mezzo. Ovviamente Hisoka sperava sempre nella seconda opzione.

    « Hey, kid

    My name is Hisoka ♣ »


    Annunciò sibilando tra le labbra in sorriso, mentre si sedeva davanti allo sfidante. Similmente all'adolescente, Hisoka era pienamente caucasico, il che aggiungeva al suo sembrare fuori posto a Tokyo. Se l'altro fosse stato familiare con la lingua magari avrebbe notato l'accento madrelingua Americano.

    Hisoka cacciò un'occhiata al doppio set di counter parallelo alla scacchiera, tipico per ogni match ufficiale basato su numero di mosse piuttosto che puramente cronometrato. Due display digitali affiancati nella stessa scatola di plastica, con una coppia di grossi bottoni sporgenti dal lato superiore. Gli schermi mostravano luminosi "30", ognuno presentante sotto dei più piccoli "00:30". Trenta mosse a giocatore, con trenta secondi massimi per eseguirle.

    Era simile allo svolgersi di una partita da torneo, ma con un cap di mosse che lo rendeva un Quick Play. Aveva senso, considerando il tipo di evento. Trenta secondi era il tempo standard per mossa in qualsiasi torneo, e trenta mosse a testa portava la durata massima di una partita sui trenta minuti. Quattro round si sarebbero svolti in poco più di due ore, una durata ragionevole per un torneo organizzato in una serata in biblioteca.

    Un po' una bastardizzazione degli scacchi... Ma non si poteva aspettare troppo. Se avesse voluto giocare seriamente si sarebbe dovuto iscrivere con FIDE.

    Una voce fuori campo li informò brevemente che, siccome tutti erano già seduti, i giochi potevano ufficialmente aver inizio. Senza aggiunger altro Hisoka afferrò gentilmente due angoli della scacchiera, rotandola su se stessa per porgere il lato dei bianchi all'avversario.

    « Quando vuoi~ ♥ »

    Gli disse indicando il timer. Aveva totalmente ignorato il lancio della monetina che era stata loro così gentilmente fornita... Giusto per condurre un piccolo test preliminare e capire con chi aveva a che fare.

    Statisticamente parlando, i match erano vinti più frequentemente dai bianchi. I tornei professionali compensavano per questo leggero sbilanciamento non avendo match ad eliminazione, ma lì non c'erano alcune salvaguardie.

    Un giocatore furbo e pericoloso avrebbe accettato di buon grado. Un giocatore ingenuo avrebbe richiesto un "processo equo" con il lancio della monetina. Un principiante nemmeno avrebbe saputo della disparità statistica.

    Il secondo test voleva invece appurare se il ragazzo avesse partecipato ad altri tornei in precedenza, o fosse un amatoriale. Chiunque avesse preso parte anche solo ad un match serio saprebbe che sono i neri a dar via al timer, cominciando il tempo dei bianchi. Alla fine del loro turno i bianchi avrebbero premuto il pulsante start per i neri, arrestando il proprio tempo e iniziando il loro. E così via.

    Cominciando il tempo con i bianchi, l'adolescente si sarebbe smascherato come un novellino. Non facendolo, avrebbe preso Hisoka come un novizio, abbassando sin da subito la guardia.

    Non lo poteva sapere... Ma la partita era già cominciata, prima ancora della mossa iniziale.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,407
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Edward Cromwell
    n9zlKiI
    HERO
    Exp: 100
    Livello: 2
    Energia: 100
    Forza: 20
    Quirk: 30
    Agilità: 25

    Peso Trasportabile: [4]
    Scheda



    Un fulmine a ciel sereno, ecco cos’era stato l’arrivo del suo avversario. Edward cercò di stimare l’età del suo avversario ma era pressoché impossibile soprattutto vedendo come si era conciato per quella partita. Un giullare ecco cosa sembrava, eppure arrivò al tavolo e con non poca spavalderia si presentò all’ancora attonito Edward con il nome di Hisoka. Un forte accento americano lo travolse facendo sorridere il ragazzo, da quando si era iscritto alla Yuuei aveva conosciuto talmente tante persone di origine statunitense da non poter evitare di chiedersi “dove cavolo sono finiti tutti i Giapponesi”?
    Inaspettatamente il nuovo arrivato decise di girare direttamente la scacchiera verso Edward donandogli il controllo dei Bianchi. Edward non era un “Pro-Player” almeno per gli scacchi ma anche lui era a conoscenza del fatto che i bianchi erano statisticamente avvantaggiati potendo di fatto aprire la partita. Così quando il ragazzo di porse la plancia di gioco lui accettò di buon grado e con un largo sorriso.
    Hisoka lo invitò quindi a cominciare, lasciandolo però interdetto. Sebbene non fosse avvezzo ai tornei di scacchi si era andato a leggere le regole le quali lasciavano chiaramente intendere che era il giocatore dei neri a dare il via al timer… possibile che dopo averlo invitato ad iniziare si fosse dimenticato di una cosa così importante? Edward cercò di carpire qualche informazione in più dal suo avversario. Onestamente non era affascinato da quelle persone che ostentavano troppo una personalità che non era la loro. Lo disorientavano in qualche modo. Lo trovava un modo subdolo di nascondere ciò che erano in realtà. Edward si rimproverò mentalmente, stava dando troppa importanza a quei dettagli, forse l’avversario voleva metterlo alla prova o forse no, questo a lui non doveva importare. Senza troppe remore sorrise gentilmente all’altro e andò ad attivare il suo timer, per poi andare a muovere il primo pezzo della partita. Fissò per qualche secondo la scacchiera prima di posare le sue dita su uno dei pedoni, più precisamente quello che si posava sulla casella E-2, per poi muoverlo sulla E-4. Istintivamente andò a bloccare il suo tempo per dare spazio all’altro giocatore. Adorava giocare con i pedoni, erano istintivamente considerati i pezzi più deboli degli scacchi eppure lui li riteneva tra i più strategici, se usati a modo potevano essere davvero distruttivi.

    “Oye, is up to you now!”

    Disse marcando il suo accento del sud della Florida più del dovuto. Aveva deciso di studiare meglio l’avversario prima di capire come continuare la partita. Per il momento avrebbe tenuto un leggero sorriso, quasi timido come a voler lasciar intendere una leggera vulnerabilità. Hisoka sembrava uno che ci sapeva fare, quindi preferiva fargli credere di essere un completo sprovveduto… infondo la partita era appena iniziata.





    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: //
    • Status: Illeso.

    • Lista tecniche:
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE

    CODE © | Only for MHA GDR


    [spoiler_tag][/spoiler_tag]
    zaoznzT

    Per l'immagine ho usato questo sito che ti permette di fare le mosse a piacimento per i due contendenti! Se ne conosci uno migliore fammi sapere

    www.apronus.com/chess/pgnviewer/
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hisoka Morow

    Il ragazzo lo lasciò piacevolmente soddisfatto. Ebbe un momento di delusione quando andò a cominciare il timer... Ma si corresse subito, riportando il timer all'alternanza normale. E avendo accettato di cominciare senza lancio della monetina si dimostrava aperto a cogliere certe opportunità.

    Non era ancora nemmeno lontano al comprendere appieno il suo avversario, ma perlomeno ora sapeva che c'era qualcosa che andava la pena essere compreso. Un giocatore di scacchi era innanzitutto un detective. Deve inquadrare chi gli sta davanti, usare quelle conoscenze per anticiparne le strategie, e coglierlo in contropiede.

    « Non sarebbe buona educazione presentarsi col proprio nome quando l'altro fa lo stesso? ♦ »

    Lo punzecchiò un po' mentre con la penna segnava "E2 - E4" sulla move sheet fornita, sotto la colonna dei bianchi. E fece ascoltare, in aggiunta all'Inglese Americano, un Giapponese altrettanto immacolato seppure con sonanze di Kyoto. L'adolescente pareva provenire dagli Stati Uniti, forse dopo il loro primo scambio lo avrebbe pensato per un connazionale.

    La verità è che nascendo e crescendo parte di un circo itinerario, Hisoka non aveva una nazionalità ben definita. Sua madre era caucasica ma non aveva rivelato la provenienza, e il padre era sconosciuto. Aveva assorbito l'Inglese perché era la lingua usata tra i vari membri della Compagnia spesso di paesi diversi, e il Giapponese tramite il suo Custode.

    Hisoka rispose senza pensar troppo alla mossa, in quelle fasi iniziali raramente c'erano opportunità per troppa creatività, e soprattutto voleva informarsi di più su quel giovane per sapere come approcciarsi. Afferrò il pedone frontale a quello mosso dallo sfidante, e lo mosse di una posizione. E7 a E6.

    Poi... Nulla. Si stravaccò sul tavolo reggendosi la testa sul palmo... Osservando. Fino allo scadere del cronometro era libero di impiegare il tempo come più voleva, anche fatta la propria mossa. Ogni istante era prezioso.

    Il ragazzo era ben composto, curato. Vestito anche in maniera decentemente formale e indumenti dall'aspetto non-economico. Anche il modo in cui sedeva rispecchiava qualcuno a cui erano state impartite delle buone maniere e un certo standard di decoro. A guardarlo così avrebbe pensato che fosse il tipo da insistere sul lancio della moneta e sul rispetto delle regole... Eppure non l'aveva fatto. Aveva colto un'occasione opportunistica.

    Che le sue apparenze non la cantassero interamente giusta su chi fosse davvero?

    Il suo flusso di ragionamenti s'interruppe bruscamente... Quando posò lo sguardo sulla spilla che teneva al giacchino. Non c'era ambiguità su quale stemma rappresentasse. La mente gli fu scaraventata al passato. All'incontro con Celania, il loro combattimento, il suo arresto. L'ideale di Hero al quale era stato soggetto quella sera.

    « UA~ ♣ »

    Si lasciò scappare quasi sovrappensiero, facendo cenno al simbolo che il ragazzo sfoggiava.

    « Fai parte di qualche corso o sei solo un fan? ♠ »

    Quello poteva essere un ottimo appiglio per stimolarlo a sciogliersi un po' la mandibola, e tradire qualche aspetto fondamentale di se. Hisoka andò a premere il proprio pulsante, incominciando il tempo dei Bianchi.

    « Dimmi... Conosci una certa Celania? ♥ »

    Bianchi (Edward): 1 / 30
    Neri (Hisoka): 1 / 30


    i72yhk4

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,407
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Edward Cromwell
    n9zlKiI
    HERO
    Exp: 100
    Livello: 2
    Energia: 100
    Forza: 20
    Quirk: 30
    Agilità: 25

    Peso Trasportabile: [4]
    Scheda




    Un sorriso comparve sulla faccia di Edward quando gli venne fatto notare che era buona educazione presentarsi quando l’altro faceva lo stesso.

    “Oh, mi dispiace, non sembravi il tipo da badare a certe formalità… quindi ho lasciato perdere… sai per il tiro della moneta, ma soprattutto per via della latente indagine che stavi portando avanti con il timer! Senza dubbio un buon modo di mettermi alla prova”

    Edward non era sicuro della cosa, non sapeva se l’altro lo stava mettendo davvero alla prova, ma alla fine era davvero importante? Una partita di scacchi era molte cose, ma soprattutto una prova di concentrazione, se lo avesse fatto concentrare su altro le sue probabilità di vittoria sarebbero aumentate. Così se avesse avuto ragione l’altro si sarebbe potuto concentrare sul fatto dell’essere stato scoperto ed allo stesso modo se non lo aveva messo alla prova forse avrebbe perso concentrazione chiedendosi di cosa stesse parlando quel giovane. Hisoka non perse e tempo e mosse il pedone direttamente di fronte al suo, di solo una casella, un’apertura molto simile a quella di Edward, poi invece di premere il timer e donare di nuovo l’azione all’Aspirante eroe, lasciò passare il tempo. Probabilmente durante quei secondi di “inattività” notò la spilla attaccata alla sua giacca, e cominciò a fare domane sempre più specifiche. Gli chiese se facesse parte dei corsi o se fosse solo un fan, ma soprattutto se conoscesse una certa Celania. Una domanda troppo specifica per essere casuale… si avrebbe potuto sfruttarla in qualche modo. Quasi allo scadere dei trenta secondi l’altro andò a premere il timer restituendo ad Edward la possibilità di fare la sua prossima mossa. Quel tipo davanti a lui in qualche modo lo intrigava e lo stava in qualche modo sfidando su un piano completamente diverso, sì, sembrava quasi che la sfida a scacchi potesse diventare un contorno su una battaglia più profonda, ed Edward odiava perdere. Sapeva bene che a ad un primo sguardo dava sempre l’impressione di essere un perfettino, uno che seguiva le regole senza neanche pensarci, ma in realtà quella era per lo più una facciata, seguire le regole andava bene fino a quando questo gli avrebbe portato un vantaggio. Così era stato fino a quel momento, e forse anche nel futuro ma contro quell’Hisoka? No, avrebbe dovuto usare dei metodi, almeno psicologici s’intende, meno convenzionali, sì doveva confonderlo. Non appena partito il tempo tese la mano verso l’altro.

    “Permettimi di rimediare al mio errore di prima, il mio nome è Edward Cromwell”

    Il ragazzo avrebbe atteso la mano dell’altro e qualora questi si fosse mosso per raggiungerla Edward l’avrebbe stretta con vigore così come si usava nei paesi occidentali, mentre con l’altra mano avrebbe giocato la sua mossa muovendo il pedone che sedeva inattivo sul D-2 sul D-3. Se l’altro avesse deciso di non stringergli la mano Edward sarebbe andato avanti con la sua mossa senza dire altro ma regalando un lungo sorriso all’avversario.
    Il giovane Cromwell decise poi di non premere subito il timer ma di concedere qualche risposta ad Hisoka e di attaccare a sua volta con delle domande.

    “Sono entrato da poco alla Yuuei, non posso certo dire di essere un fan, ma quando mi si è presentata l’occasione ho fatto domanda per entrare…beh sarebbe uno spreco possedere un quirk e non poterlo usare non credi?”

    Lasciò cadere la domanda lì non sapendo come avrebbe risposto l’altro, per poi però mettersi con una finta faccia pensierosa.

    “Celania dici…? No, non mi pare proprio di conoscerla, Dovrei?”

    Rispose all’ultima domanda dell’altro alzando le spalle.

    “Forse mi sbaglio ma da come lo hai chiesto sembra proprio che tu conosca molto bene questa Celania, una vecchia fiamma?”




    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: //
    • Status: Illeso.

    • Lista tecniche:
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE

    CODE © | Only for MHA GDR


    Edited by Astion - 19/4/2020, 11:51
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Attenzione che penso sia rimasto un refuso del tuo scorso turno nello spoiler sotto il codice :zizi:

    Non credo serva moddare, lo faccio notare giusto per sapere che è lì per il prossimo <3

    Hisoka Morow

    « Oh-Oh~ Quindi ti sei reso conto del mio piccolo test ♥ »

    Esordì sbeffeggiante Hisoka in risposta all'essere "smascherato". Aveva fatto bene a condurre quella prova, ora sapeva oltre ogni dubbio che quel ragazzino sarebbe stato un interessante avversario. Si prospettava un ottimo botta-e-risposta tra i due, se il giovane studente avesse continuato su quella strada.

    Quanto gli erano mancate le sfide di quel genere. Ed erano rese più sfiziose quando anche l'altro ne realizzava la vera natura. Le regole del gioco in se erano la parte meno importante del duello.

    Edward Cromwell diceva di chiamarsi. Alla sua offerta di una stretta di mano, Hisoka rispose battendogli il cinque e lasciandosi uscire una breve risatina.

    « Quante formalità~ Sei solo un adolescente e già sei stato irrigidito da queste norme sociali ♦

    Non verrà tuo padre a rimproverarti se ti rilassi un po' ♠ »


    Lo stuzzicò un po', apparentemente solo per irritarlo, ma in verità era curioso su quale fosse il suo effettivo background. E quanta influenza avesse sul suo modo di porsi. Quanto si lasciava dettare dal perbenismo e il galateo? Venire a conoscenza di questo suo lato l'avrebbe aiutato ad escogitare una strategia migliore per incastrarlo.

    Insomma, servono due approcci molto diversi nel duellare uno spirito libero rispetto ad un ingranaggio in un macchinario.

    Seguì un'altra mossa di pedone, timida tanto quanto la prima. Entrambi stavano aspettando fosse l'altro ad esporsi prima di lanciarsi in una vera e propria tattica. Anche se effettivamente si era aperto un buon passaggio per l'alfiere o la regina, forse li avrebbe messi in gioco a breve.

    La cosa interessante tuttavia non era la scacchiera... Ma la risposta di Edward.

    Era uno studente della prestigiosa Scuola d'Eroismo, e da come parlava di Quirk sembrava perseguisse un ramo che gli avrebbe dato agenzia sull'uso di esso. Un aspirante Eroe?

    « Celania... Sì, posso dire di conoscerla abbastanza bene ♥ »

    Leggendo nello sguardo di Edward sembrava davvero non la conoscesse. Oltre poi che una conoscenza dell'Eroina sarebbe quantomeno venuto a sapere del suo attacco da parte il un giullare... Ma la sua reazione all'entrata di Hisoka non fu spaventata.

    « Non preoccuparti, la conoscerai anche tu prima o poi ♦

    Ho grandi aspettative per lei, è la Hero più degna del titolo a Tokyo ♠ »


    Detta in quel modo, fuori contesto, quella frase davvero poteva dare l'impressione di un fan ossessivo che aveva una cotta per la propria idol.

    Arrivato il suo turno il clown non dovette ragionare troppo sulla mossa. Voleva continuare la piccola danza incerta, tenendo lo status quo immutato. Così che sarebbe dovuto essere Edward a deviare per primo, e mostrare la sua indole. Fosse stato Hisoka a passare direttamente all'offensiva avrebbe solamente visto il ragazzo reagire, non agire.

    Afferrò il pedone in D7 e lo spinse avanti a D5, portando entrambe le coppie di pedoni mosse nella stessa relazione l'una all'altra, a centro scacchiera con uno spazio in mezzo.

    « Quindi sei iscritto alla UA giusto così per fare... Che curioso ♣

    Un volenteroso dalle grandi ambizioni ha perso il posto al test d'ingresso, dandolo a te. Posso quasi sentirlo piangere lol ♦ »


    Premette il pulsante del timer, lasciando il turno ad Edward.

    « Sai, se proprio volessi usare la tua Unicità liberamente, una licenza non è obbligatoria ♥ »

    Gli sussurrò tra labbra sottili, fissandolo attentamente con uno sguardo enigmatico.

    Bianchi (Edward): 2 / 30
    Neri (Hisoka): 2 / 30


    i72yhk4

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,407
    Location
    Roma, Italia/ In Giro sulla celebrity Edge!

    Status
    Anonymous
    Edward Cromwell
    n9zlKiI
    HERO
    Exp: 100
    Livello: 2
    Energia: 100
    Forza: 20
    Quirk: 30
    Agilità: 25

    Peso Trasportabile: [4]
    Scheda




    Edward rimase interdetto, Hisoka aveva deciso di dargli il cinque, andando quindi a scegliere l’opzione che lui non aveva preposto per l’altro. Quale impertinenza! Per di più il giullare lo sbeffeggiò andandogli a ricordare che nessuno sarebbe venuto a controllare, poteva comportarsi come più gli sembrava opportuno. Sorrise, il ragazzo, pensando proprio al padre, che tra i tanti era sempre stato quello che aveva cercato di spronarlo di più, era severo ed aveva cercato di donargli un’educazione dura, ma giusta. Il padre però era anche uno spirito “Spartano” cosa forse dovuta a tutti quegli anni di lavoro “sul campo”, odiava tutte quelle convenzioni sociali che gli si imponevano adesso, soprattutto quelle dei suoceri.

    “Non si tratta di formalità, cosa c’è di meglio di una bella stretta di mano per capire le intenzioni del tuo avversario?”

    Quelle parole dette quasi come una filastrocca era il motto del padre, che sin da quando Edward era bambino gli aveva insegnato come riconoscere almeno in parte i tipi di personalità dalle strette di mano. In un paese come il Giappone una cosa del genere non era effettivamente molto utile visti i vari costrutti sociali, ma negli stati uniti? Oh, gli aveva sempre dato un margine di vantaggio in tutte le sue “sfide”.
    La cultura giapponese era sicuramente molto più complicata di quella da cui veniva lui, eppure per Edward aveva sempre avuto un suo fascino unico, era bello poter vedere un significato anche nei gesti più piccoli, forse era per quello che aveva scelto di prediligere quel tipo di comportamento nella sua vita, non perché gli fosse imposto ma perché rendeva più facile capire cosa volessero gli altri da lui, era un metodo di controllo, non per sé stesso ma per gli altri. Facendo sempre la cosa più ovvia si tende a costringere gli altri a fare lo stesso. Ovviamente tutto questo non sembrava funzionare, almeno per il momento, con Hisoka che continuò a tessere le lodi di questa fantomatica Eroina.

    Edward non riuscì veramente a farsi un’idea di quale punto volesse fare l’altro, sembrava davvero provare ammirazione per questa ragazza eppure allo stesso tempo qualcosa sembrava indicare che sotto c’era molto altro, il giovane si ripromise di indagare una volta tornato all’accademia. Finalmente Hisoka lasciò cadere il discorso andando a muovere il suo pezzo, ed un’altra volta andò a copiare la sua mossa, anzi per essere precisi la sua prima mossa. Una volta mosso il pezzo, ormai come era diventata consuetudine non lasciò partire immediatamente il timer, ma andò a chiedere delucidazioni sulla sua iscrizione alla Yuuei, il ragazzo sembrava davvero molto interessato agli Hero, questo era ormai chiaro.

    “Non proprio giusto per fare, ma alla fine alla mia età chi è sicuro di quello che è giusto fare? È difficile fare la scelta giusta, quella che ti cambierà la vita non credi? Ma mi è sembrata sicuramente la strada più intrigante e potenzialmente ricca di soddisfazioni.”

    Lasciò cadere le sue ultime parole così, senza dare altre informazioni per poi aggiungere.

    “Per quanto riguarda gli altri candidati, beh il mio test è stato come dire… Singolare”


    Un leggero sorriso gli si dipinse sul volto pensando a Yo e di come aveva cercato di rubargli il fascicolo e della loro “schermaglia” sulle scale del palazzo in fiamme.

    “Vedi uno di loro ha cercato di rubarmi un fascicolo importante per la prova, ed ho dovuto insegnargli che è meglio tenere le mani al proprio posto”

    Omise di proposito la parte dove sveniva perché non era a conoscenza del proprio limite, ma ehi! Non doveva mica essere messo al corrente di tutto quell’Hisoka.
    Finalmente premette il timer, lasciando spazio alla mossa di Edward. Il ragazzo stava per alzare la mano ed andare a fare la sua mossa che l’altro gli disse una cosa sottovoce che lo lasciò perplesso.

    « Sai, se proprio volessi usare la tua Unicità liberamente, una licenza non è obbligatoria ♥ »

    Edward si sforzò a non ridergli in faccia, certo se uno avesse voluto avrebbe potuto usare la propria unicità di nascosto, magari nelle cose di tutti i giorni senza che nessuno se ne accorgesse, gli era capitato svariate volte nella vita, o magari diventando uno di quei nemici pubblici che gli Eroi non facevano altro che combattere, ma che vita poteva mai essere? Quella di qualcuno costretto a far finta di essere qualcosa che non è… no non faceva certo per lui.
    Edward posò la mano sulla regina, spostandola dal D-1 all’ G4. Poi lasciò scattare il timer ed imitando la voce dell’altro gli rispose

    “Certo, potresti usare liberamente il quirk senza licenza… ma vedi, dovresti passare il resto della tua vita a nascondere chi sei veramente… e per me, questa non è vita”




    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: //
    • Status: Illeso.

    • Lista tecniche:
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE
    Nome Tecnica. Lv1: Descrizione.
    Danno: //
    Costo: xx PE

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hisoka Morow

    Una stretta di mano per capire le intenzioni del tuo avversario... Hisoka era familiare con il principio, se così si poteva chiamare, ma non era una tra le sue tattiche. Principalmente perché non la vedeva come una metodologia affidabile.

    Ciò che ti offriva una stretta di mano era come la persona voleva essere percepita, che impressione voleva darti. Non t'informava della vera natura che fuoriusciva nei momenti di bisogno. Un codardo qualsiasi poteva prendere l'abitudine di dar strette di mano forti e decise, così come i più timidi e dal polso molle erano capaci di tirar fuori le zanne se messi alle corde.

    Ogni informazione tornava utile... Ma non era la manna dal cielo che i wanna-be businessmen vantavano. Sembrava una filosofia particolarmente popolare negli Stati Uniti, dove la gente non era esattamente la più brillante, nell'esperienza di Hisoka...

    Edward Cromwell si sarebbe rivelato lo stesso? Era ancora troppo presto per giudicare.

    Se non altro era privo delle noiosissime storie sentimentali tipiche degli Eroi, sul loro bruciante desiderio interiore di salvare le persone... Ma non c'era nemmeno altro a rimpiazzarlo. Sembrava non possedere un vero motivo per aver intrapreso quella strada, se non un'adolescenziale mancanza di direzione.

    Come il Jester aveva previsto, l'aspirante Hero intendeva sfruttare le aperture create nelle loro rispettive difese. Muovendo la propria Regina in una buona posizione per andare a infiltrarsi dietro le linee Nere. Come mossa non era particolarmente entusiasmante, ma faceva il suo dovere.

    Era, tuttavia, facile da stroncare sul nascere. Però le cose in campo si muovevano, ed era un bene. Era ansioso di vedere che natura Edward avrebbe esternato.

    « Certo, potresti usare liberamente il quirk senza licenza... Ma vedi, dovresti passare il resto della tua vita a nascondere chi sei veramente... E per me, questa non è vita. »

    Hisoka stava già andando a ribattere in contromossa... Ma fu fermato dalla fragrante risata al quale fu costretto. Forte e acuta come quella di una iena, stridente come artigli su una lavagna. Sentiva come dovesse reggersi al tavolo per non cadere dalla sedia.

    Proprio non se l'aspettava quella risposta, l'aveva beccato di soppiatto e Hisoka era ceduto. Troppo divertente.

    Il mormorio e gli schiamazzi di tifo di tutti gli altri partecipanti e spettatori coprì la sua uscita, anche se qualche sguardo gli si posò addosso molto perplesso.

    « Oh my goooooo~d

    You've got it all backwards, boy ♣ »


    Si tirò fuori queste parole tra le ultime risatine, riprendendo fiato. Quasi sovrappensiero spostò il Cavallo da B8 a C6. L'unica mossa sensata in quel frangente, coprendo con l'ampio movimento del Cavallo, unito alla sua Regina Nera, le varie aree in cui quella Bianca avrebbe potuto intrufolarsi. Era a tutti gli effetti stata messa in una situazione dove non poteva avvicinarsi senza venir mangiata.

    In tutto questo i suoi affilati occhi gialli non avrebbero lasciato il volto di Edward.

    « Tutti già ora nascondono chi sono veramente ♦

    Lasceresti che uno sconosciuto rovistasse nella tua cronologia online? Sventoleresti i tuoi segreti intimi al pubblico? Diresti in faccia ad una persona che la odi, piuttosto che mantenere una diplomazia sociale? ♠

    Non usare un Quirk è negare il tuo essere~ Prendere parte di ciò che sei e metterla sotto chiave se non hai una licenza tra le mani. È questa la vera vita di cui parli? ♥ »


    Hisoka stesso non si faceva problemi ad utilizzare la propria Unicità, e a seguire il proprio spirito libero in generale... E non era mai stato più felice e soddisfatto. Gli unici da cui sentiva lamentele erano quelli che si piegavano al sistema, limitando i propri orizzonti.

    « Un Hero è costretto a nascondere la sua natura molto più frequentemente di un Villain

    Devi star attento alle parole se vieni intervistato, per mantenere un buon PR. Devi rassicurare la popolazione che andrà tutto bene anche se non ne sei convinto. Devi inneggiare i valori di Giustizia ed Eguaglianza anche se non te ne importa molto, e fai il tuo mestiere solo per soldi o divertimento~ ♦

    Quante bugie, una sopra l'altra... Se vuoi essere una persona onesta mi sa che hai scelto la professione sbagliata, kid ♥ »


    Premette il timer.

    Bianchi (Edward): 3 / 30
    Neri (Hisoka): 3 / 30


    qd266fB

     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Chiudo. :**:
     
    .
9 replies since 4/4/2020, 10:13   284 views
  Share  
.
Top
Top