Dubbi e domande esistenziali - DarkShincu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Buongiorno :)
    Ora che ho finito l'addestramento ho alcune domande da fare anche io :zizi: Chiedo perdono se c'è già la risposta da qualche parte ma non sono riuscito a trovarle.

    1) Ho visto che c'è all'interno della Yuuei c'è una lista di pg che risiedono nel dormitorio ma non ho visto topic dove farlo presente. Posso far spostare il pg nel dormitorio dopo l'iscrizione direttamente nelle role?
    2) L'Adaptive Suit presente nel topic del laboratorio è descritto con "in tessuto antistrappo", che nel mio caso è un grosso problema :asd: Per eventualmente poterlo adattare al quirk del mio personaggio occorre fare qualcosa in particolare?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Shincu!

    1) A livello meta basta informare lo Staff, ti aggiungiamo il prima possibile. A livello in-gdr se vuoi puoi certamente citarlo nelle role!
    2) Puoi utilizzare l'unicità senza problemi con la Suit ma le parti, una volta staccate con l'unicità, non godranno della difesa che avrà il corpo principale (quella a danni lievi/medi ottenibile a livello 3/5). Per ottenere protezione anche alle parti staccate potrebbe occorrere trasformarla in un Equipaggiamento Personalizzato Quirk per cui ti rimando al Regolamento Spec ed Equip. Se la tua domanda è solo se puoi utilizzare l'unicità con la Suit addosso la risposta è ovviamente sì.
    Spero di aver risposto alle tue domande e per qualsiasi altra cosa chiedi pure! :**:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Si hai risposto perfettamente :yeah:
    Per il momento mi basta così, grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Domanda preventiva sulle tecniche in vista dell'apertura del laboratorio.
    Essendo cambiato il regolamento sulle distanze dovrei aggiornare le varie tecniche rispetto a com'erano all'inizio. Mentre per gli attacchi è chiaro come regolarmi, sono un attimo in difficoltà a capire il range che dovrei avere per la tecnica di separazione base, non essendo un attacco offensivo. La tecnica in questione è questa (versione iscrizione):

    CITAZIONE
    Jigsaw Separation
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo (ad esempio una mano) e di controllarla dalla distanza imposta dal proprio quirk. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà utilizzare gli arti alla stessa maniera in cui li utiizzerebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza. Una volta termianto il suo utilizzo, la parte del corpo tornerà attratta verso il punto di separazione e ricongiungedosi disattiverà la tecnica. Attualmente la portata della tecnica è di 5m.
    Livello: 1
    Costo:10 (+5 mantenimento)
    Danno/Effetto://

    Eventualmente come dovrei regolarmi?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Shincu!

    A meno che in vista della "particolarità" dell'unicità non ti venga concessa una distanza superiore penso che sia giusto rifarsi alle distanze riferite alle "tecniche a distanza" nel Regolamento, partendo quindi da una distanza minima di due metri e giungendo alla massima di 10 metri. A livello 1 può sembrare un po' proibitiva ma è l'opzione migliore per la crescita dell'unicità secondo me, altrimenti rimarrebbe ancorata ai cinque metri anche al massimo livello.
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure! :**:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Ok, grazie per le informazioni super rapide :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Riprendo l'argomento dalla correzione del combat.

    Premetto che ho usato la role più che altro per fare qualche prova dato che certe situazioni potevano essere considerate al limite, ma a quanto ho capito andavano bene :asd:

    Per il discorso del danno, avendo la tecnica un raggio più alto anche dare più senso all'Unicità, con Ryuko in laboratorio eravamo rimasti che l'utilizzo della tecnica implicasse il non poter infliggere danni, indicando nella descrizione "Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici". Purtroppo mi sono accorto adesso che la descrizione presente nel codice role, essendo iniziato tutto prima della modifica della tecnica, sia rimasta quella vecchia per una mia svista. Avevo comunque concordato con Red in privato di poter usare le nuove versioni, per cui in role gli avevo chiesto di correggere quando si era applicato i danni. Posso quindi ritenere corretta questa interpretazione? Che poi se mi sbaglio tanto meglio per me :zizi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Shincu,

    Ecco, ovviamente quella notazione cambia tutto. Affidati a ciò che ti ha detto Ryuko che è l'autorità massima per le cose collegate al quirk, io ho ovviamente intepretato in base a ciò che ho visto in combattimento!
    Per quanto riguarda gli utilizzi della tecnica come detto nella correzione stessa mi sembrava tutto abbastanza nella norma ma se c'è qualcosa su cui sei in dubbio in particolare e che pensi possa essermi sfuggito (probabilissimo, credo di aver corretto almeno sette combattimenti nella giornata di ieri) fammelo pure sapere.

    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure! :neko:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Per il momento mi sembra sia tutto, mi interessava solo fare chiarezza.

    Al solito, grazie per la risposta rapida :**:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Shincu,

    Ho chiacchierato un po' della cosa con Ryuko dopo la tua domanda. Poi, ahem, entrambi ci siamo dimenticati di scrivere qui. Ma ora ci siamo, ecco.

    Fondamentalmente Ryuko, in fase di correzione della tecnica, si è spiegata male. Ciò che intendeva col non mettere nessun danno è che l'attivazione della tecnica in sé non fa nessun danno, e questa è una caratteristica di tutti i transformation. La tecnica di attivazione del suo Castiel, quando manifesta le ali da angelo, non fa danno, la creazione della coda di Ryo Tatsuki non fa danno e così via. Ciononostante, una volta che quella parte è stata manifestata diviene utilizzabile e pertanto concreta. Venire colpiti da un colpo della coda di Ryo o da una botta con le ali di Castiel ovviamente farà danno fisico, come se fosse una normale parte del corpo.
    Per quanto atipico, lo stesso vale per la tua unicità: il momento dell'attivazione del quirk, della separazione della parte del corpo, ovviamente non fa danno. Ciononostante, i colpi che poi vengono effettuati con quella parte del corpo fanno danno normalmente, quindi lieve in caso di normali colpi fisici o superiore se in possesso di equipaggiamento o se si utilizzano tecniche.
    Ci scusiamo per il disguido nella comunicazione, se hai domande a riguardo non esitare a chiedere! :**:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Ciao, onestamente a me andava anche bene com'era ed anzi la modifica nella tecnica l'avevo proposta io quindi direi che ne sono il maggior responsabile... A questo punto direi che posso fare anche più di quello che credevo con la tecnica, quindi va benone così :asd:

    Comunque vi ringrazio entrambi allora, soprattutto per l'interesse al discorso :zizi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Ciao, pensavo non avrei più usato questo topic eppure eccomi qua :asd:

    Ho un dubbio riguardo alla fazione dei civili, che starei valutando per il pg di Yui, dato che attualmente figura tra i Vigilantes ma di Vigilantes non fa effettivamente nulla. Forse è qualcosa che dovete ancora definire o aggiornare , ma mi chiedevo come funzionerebbe per il discorso Specializzazioni. Attualmente ci sono specializzazioni differenziate in base ad una delle tre fazioni, per cui un personaggio civile quale potrebbe scegliere? Banalmente una di quelle disponibili sia per Villain e Vigilantes in modo da poter in futuro effettuare la scelta dell'organizzazione in maniera coerente?

    Per gli equipaggiamenti immagino che eventualmente si possa far riferimento comunque al mercato nero, corretto?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Shincu,

    Trovi un discorso un po' più approfondito sulla fazione qui, ma per rispondere in breve alle tue domande:

    - Le Spec di Laboratorio sono tutte e tre disponibili per i Civili come per tutte le altre fazioni, per quanto riguarda quelle Narrative la loro gestione è attualmente in via di definizione.
    - I Civili si riforniscono presso il Mercato Nero.

    Sono contento tu stia valutando la fazione, se volessi essere spostato puoi comunicarcelo anche direttamente qui mentre se hai altre domande chiedi pure. :neko: :**:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Ciao, mi ero perso la domanda di Allen :zizi:
    Sei stato chiarissimo, ci penso su ed in caso vi faccio la richiesta per il cambiamento.

    Grazie come sempre per la disponibilità :sparks:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    11,268

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    è passato quasi un mese ma mi sono convinto :capra: . Se possibile vorrei spostare Yui nella fazione dei civili.
    Premetto che comunque appena raccolgo la forza di volontà chiederò l'aggiornamento scheda che devo fare da secoli quindi se ci saranno cose da sistemare poi magari le includo là, però intanto direi che avverto qua.
     
    .
17 replies since 23/8/2020, 09:44   308 views
  Share  
.
Top
Top