I'm a fool for adventure, you know?

Combat || Shinjiro e Hamuko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 1420
    Livello: 7
    Energia: 680
    Forza: 350
    Quirk: 230
    Agilità: 135

    Peso Trasportabile: [2/7]
    Scheda

    Con i primi giorni di ottobre, era ormai ufficialmente iniziato l'autunno. Normalmente questo avrebbe portato con sè una ventata di novità e aspettative; il Taikuu no hi, la giornata nazionale dello sport con festival e competizioni che si tenevano in ogni scuola, i piatti stagionali che entravano a rotazione nei menù soppiantando quelli estivi ormai fuori stagione... quell'ottobre però a Tokyo sembrava non esserci nulla di tutto questo. La fine dell'estate era arrivata e passata, ma la minaccia di Hanzo Takashi continuava a pesare sui cittadini della capitale come una ghigliottina. Proprio il fatto che non era ancora successo nulla aveva portato alcuni a tranquillizzarsi un po', a considerare il tutto uno scherzo, ma per molti altri tra cui lo stesso Shinjiro ciò non aveva fatto altro che trasformare ogni giorno in una logorante attesa che accadesse qualcosa, i nervi a fior di pelle. Avrebbero davvero colpito? Quando? Dove?
    Durante l'estate, in un certo senso, era quasi riuscito a razionalizzare la cosa... oppure, banalmente, "la fine dell'estate" sembrava ancora lontana e una parte di sè si era convinta che tutto sarebbe andato bene.
    C'era quel modo di dire inglese che aveva sentito da Desmond, che si traduceva con qualcosa sulla linea di "vivere tempo preso in prestito". Era esattamente così che si sentiva quei giorni.
    Era difficile... organizzarsi, pianificare cose che andassero oltre il paio di giorni immediatamente successivi al presente o fare piani per il futuro con quell'alone di incertezza che gli gravava sulle spalle. Qualcuno avrebbe potuto dirgli che in teoria tutti vivevano sempre così, che non puoi mai sapere se un giorno qualsiasi uscendo di casa una macchina sbandata sul marciapiede ti investa, o altro... ma la mente umana era tanto strana quanto pronta a razionalizzare ogni cosa per proteggersi, e il pensiero di una macchina a caso che lo investiva mentre attraversava la strada non aveva minimamente lo stesso effetto di una minaccia come quella dell'annuncio su Babel. Erano due cose completamente diverse.
    Nel frattempo, per sicurezza, si era procurato una maschera antigas. Ridendo e scherzando la discussione al compleanno di Desmond aveva portato entrambi a riflettere e decidere che la cosa migliore da fare era procurarsene una a testa il prima possibile. Si era rivelata una scelta saggia, visto che più o meno tutta Tokyo (o chi era rimasto) aveva avuto la stessa idea, ed erano rapidamente diventate praticamente introvabili. Sperava di non doverla mai usare, ma... sapere di averla gli dava un minimo di conforto, fosse anche solo psicologico.
    Asakusa di sera era di solito rilassante; normalmente le strade piene di turisti vicino al Senso-ji si svuotavano, lasciando spazio ad una atmosfera particolare, un silenzio piacevole.
    Ora, quando quello stesso silenzio gravava sulla città quasi tutto il giorno, era... un po' inquietante. Quella sera però non era lì per passeggiare.
    Cioè... sì. In un certo senso era uscito anche per quello, ma con indosso la suit, la kusarigama avvolta nella tasca interna sinistra e la normale maschera in quella destra pronta a coprire il volto, come faceva ormai di suo solito.
    Aveva lasciato il locale ad Hayato per quella sera con la giustificazione degli scarsi incassi: ormai non era raro che almeno un giorno a settimana avessero così pochi clienti da poter tranquillamente lasciare a lui tutto il lavoro. Anche la gente che era rimasta aveva paura ad uscire.
    Non aveva dovuto aspettare molto per trovare il suo "obiettivo"; era come cercare un ago in un pagliaio, ma voleva più informazioni su quel gas di Aogiri in grado di annullare temporaneamente un quirk. Che lo avessero sviluppato per conto proprio o insieme ad Hanzo o qualcun altro ancora, era la cosa più simile ad una possibile pista da seguire che aveva. Gli dava qualcosa da fare e teneva la mente impegnata.. o anche solo l'illusione di star facendo qualcosa, anche se magari si rivelava inutile.
    Prima però doveva avvicinarsi a qualcuno di Aogiri, e i punti di contatto più semplici da approcciare erano i loro spacciatori.
    Dopo il disastro con Masao e la ragazza straniera a Shinagawa aveva optato per un approccio più... furtivo. Individuare un luogo di incontro dove si incontravano o effettuavano degli scambi. Appostarsi nelle vicinanze. Assicurarsi fossero loro, approcciarli, stordirli il più rapidamente possibile con una vampata di calore, che era il modo sia più efficace che meno violento che aveva a disposizione(quando riusciva ad usarlo, perlomeno) e poi, prima che potessero riprendersi o contrattaccare e fuggire, fare domande sul gas. La possibilità di beccare proprio qualche pesce piccolo che ne sapesse qualcosa era bassissima? Ovvio, ma doveva pur iniziare da qualcuno.
    E no, non gli era sfuggita l'ironia di star facendo esattamente la stessa cosa che Cypher aveva fatto quasi un anno prima quando aveva indotto quei due di Aogiri a rifugiarsi nel suo locale. Giusto con meno coltelli ficcati nelle gambe.
    Anche per evitare succedesse la stessa identica cosa, la kusarigama tornava utile per evitare riuscissero ad allontanarsi troppo, salvo quirk strani.
    La prima parte del piano sembrava essere filata liscia; erano in due, in un vicolo, aveva indossato maschera e cappuccio per nascondere il viso e si era avvicinato abbastanza rapidamente da stordire entrambi mentre si allontanavano dopo aver recuperato quello che sembrava essere un sacchetto pieno di banconote.
    Mentre i due tipi ansimavano appoggiati al muro di mattoni, il sacchetto pieno di banconote sparpagliatesi per strada si piazzò in modo da sbarrare loro la strada e srotolò la catena della kusarigama.
    « So che a qualcuno di "voi" è stato fornito almeno una volta un "fumogeno" che annulla il quirk di chi lo inala per qualche ora. Ne sapete qualcosa? » chiese lentamente a bassa voce, tenendoli d'occhio in cerca di segni che si stessero preparando a contrattaccare o fuggire. Nel frattempo, impugnò il kama, il falcetto che costituiva metà dell'arma nella mano sinistra, mentre la destra afferrava un mezzo metro della catena con il peso all'altra estremità e lo faceva dondolare lentamente avanti e indietro, lungo il fianco. Non aveva intenzione di usarla se possibile, soprattutto non la parte tagliente dell'arma ... ma ovviamente non potevano saperlo, e sperava li convincesse a dirgli semplicemente cosa cercava.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    //


    • Equipaggiamento:
    - Suit: Protezione danni Medi - Maschera (solo narrativa)
    - Kusarigama : Infligge danni Medi, applica Sanguinamento (se colpisce con il falcetto)

    • Status: Illeso

    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    Ho già scalato l'energia come se avesse usato "Thermal Shock" per aver cotto i due tizi a caso, per questo non è a 750
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tales of loss, and fire, and faith

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,544
    Location
    Iwatodai

    Status
    Offline
    Hamuko Ushiyama
    « Partner, we can do this, right? You are the fire, I'm the wind tonight. »
    Non era un'esagerazione a dire che quello non era stato un bel periodo per lei, per una moltitudine di motivi ma quello che spiccava di più era il senso di vuoto nel bel mezzo del proprio torace che non faceva altro che allargarsi. Non sapeva cosa incolpare... sarebbe ciò che vorrebbe dire, però la situazione non stava proprio così. Era da un paio di mesi che oramai si stava solamente limitando a seguire la solita routine, studiare e fare pratica ma in tutto ciò aveva trovato un grosso inceppo. Il tirocinio era alle porte ma quello lo era stato da molto, molto tempo e nel frattempo aveva iniziato a pensare che, forse, tutta quella faccenda di voler diventare un'eroe fosse stata un'enorme bugia. L'ansia, il timore e le critiche non proprio velate che provava nei confronti di quel sistema la facevano venire il dubbio se era davvero pronta per fare quel grande, fatidico passo avanti. Ovviamente la cosa è diventata ancora più stressante dopo il video rilasciato su babel, seguito dal chaos che stava crescendo nella sua amata metropoli. Si sentiva incapace, voleva fare qualcosa ma non poteva, non solo per la mancanza di forza ma perché non potevano fare niente. Il sistema non funzionava così, uno non poteva metterci a mettere a soqquadro la città per trovare quel gruppo.
    « Si mamma, tranquilla, mi sto avviando, » in quel momento era diretta verso casa, reduce da una piacevole giornata ad Asakusa con sua madre a visitare i posti dell'area. Per la donna non era difficile leggere e capire l'umore della figlia, faceva quello che poteva ma alla fine c'era poco da fare siccome lei più che darle manforte non poteva fare altro. Hamuko aveva dimostrato più volte di essere un'ottima studente, era già al terzo anno però era inevitabile trovarsi di fronte ad un ostacolo; per molti si trattava di un esame, per altri problemi familiari, mentre per terzi era un lutto interiore.
    Trattandosi di una gita in famiglia era vestita molto comodamente, aveva lasciato le proprie cose da aspirante hero a casa salvo per la licenza. Non si sa mai, insomma, anche se messa così non aveva nessun materiale sottomano. Forse una scelta poco saggia vista l'incombente attacco del gruppo sopracitato, però almeno per quel giorno si era voluta dare una pausa, passare del tempo con sua madre e sentirsi bene. La buona notizia è che era servito, era di buon umore ma ovviamente se bastasse una buona giornata per toglierle i problemi di dossi avrebbe semplicemente chiamato Aoi ogni altri giorno.
    Chissà se avere il proprio quirk rimosso l'avrebbe aiutata, forse il problema era che l'idealismo, sognare troppo in alto e realizzare che forse non ci sarebbe mai riuscita. No, la doveva smettere con quel tipo di pensieri, era ovvio che non l'avrebbe aiutata, anzi. Però quel tipo di riflessione era oramai la norma per lei, vivere nel terrore ed avere quei dubbi sulla propria carriera erano il mix perfetto, l'ideale per farla sentire uno schifo. « Meno male che i treni vanno fino a tardi, » una mezza consolazione, non aveva nessuna fretta e poteva godersi di più il mood tranquillo di quell'area di Tokyo. Stava camminando beatamente, circa, in una zona un po' meno popolata di Asakusa felice di non aver optato per una delle strade principali quando sentì un... rumore?
    Saranno stati dei ratti, ma nel dubbio era meglio controllare. Non era una che cercava rogne, però già che c'era, insomma. Alzò la guardia e si avvicino cautamente verso ciò che credeva essere l'origine del suono, una zona fra dei edifici che non fosse stato per il rumore non l'avrebbe nemmeno sospettata. Cioè, si, quei vicoli erano assai sospetti, ma setacciarli era una guerra persa in partenza dunque ad un certo punto era 'occhio non vede cuore non duole'. Sistemò la borsa a tracolla, con dentro cellulare e gli altri essenziali, ed accelerò il passo, forse spinta un po' troppo dal turbinio di emozioni che aveva per la testa.
    Non passò molto tempo prima di trovare ciò che cercava, o per meglio dire trovare ciò che sperava di non trovare. La scena per quanto semplice era preoccupante, ovvero un individuo alto e non identificabile con un'arma e nei dintorni due individui. Meno male che aveva con sé documenti e licenza, avrebbe ovviamente cercato di intervenire per evitare che quella situazione degenerasse, per cavoli se non se la sentiva di agire. Non solo per la mancanza di esperienza pratica, ma anche per la situazione di merda nella quale ultimamente si trovava. « Getta giù quell'arma ed identificati, » disse con tono deciso ed alto, facendo un paio di passi avanti verso la figura con le mani alzate e pronte all'azione. Era tesa, sarebbe bastato il minimo passo falso per farla scattare. « Collabora, non voglio farti male, » tranquillizzare e cercare la risposta non violenta era l'ideale in quella situazione. Il suo sguardo scattò verso le altre due figure, cercando dettagli che le potessero dire qualcosa sul loro stato ma da quella distanza, ed al buio, era difficile. Per lo meno non c'era del sangue sparso ovunque, almeno quello lì non era uno di quei carnefici che facevano una strage - oppure l'aveva colto prima che lui lo potesse fare. In ogni caso, era meglio stare attenti, anche se parte di lei dubitava che in quello stato mentale era al massimo delle proprie capacità.
    schedaquirkcronologia ● outfit: [X] ◈


    SPOILER (click to view)
    Modificato link alla scheda ed al quirk, mea culpa (?)


    Edited by Decadent Albatross - 10/29/2020, 08:37 PM
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 1420
    Livello: 7
    Energia: 580
    Forza: 350
    Quirk: 230
    Agilità: 135

    Peso Trasportabile: [2/7]
    Scheda

    I due tipi a terra sembravano ancora troppo storditi per dire alcunché; Shinjiro non distolse lo sguardo da entrambi, tenendoli d'occhio e restando in attesa. Poco dopo tuttavia, udì qualcosa che lo portò immediatamente ad irrigidirsi in allarme, i muscoli tesi pronti a scattare. Dei passi, qualcuno si stava avvicinando. Si azzardo' a staccare lo sguardo dai due per un attimo per osservare la figura in avvicinamento... e li si fermò sgranando gli occhi dietro la maschera, sorpreso.
    Hamuko? Che ci faceva lì? Perché si era trovata proprio lì, proprio ora, proprio lei, con tutte le persone possibili a Tokyo che avrebbero potuto trovarsi lì in quel momento. La voce della ragazza suonava ferma e decisa, un comando volto a impedire un possibile peggiorare della situazione. Anche se... la prima parte sul gettare l'arma poteva anche capirla, ma chiedere di identificarsi?
    Nessuno lo avrebbe fatto, ancora di più non lui. Soprattutto non lui. Non sapeva nemmeno se solo rispondendole poteva camuffare abbastanza la voce da non farsi riconoscere... la maschera aiutava un po', ma non era un vero e proprio modulatore vocale.
    E restava il fatto che quei due avrebbero potuto riprendersi da un momento all'altro... che avrebbero fatto? Ovviamente non avrebbero potuto rispondere alle sue domande ora che era sopraggiunto qualcun altro, e ancor più ovviamente non poteva restare lì, con Hamuko a due passi pronta a intervenire... doveva battere in ritirata.
    La cosa lo frustrava immensamente. Non poteva passare di lì dieci minuti prima? O dieci minuti più tardi? O non decidere di investigare...?
    Era un pensiero ipocrita, ovviamente. La ragazza stava solo facendo esattamente ciò per cui si era tanto preparata. Onestamente era già tanto che non lo avesse semplicemente attaccato a testa bassa.
    Però... lo sguardo gli cadde sul mucchio di banconote a terra ai suoi piedi.
    Se proprio doveva scappare senza un nulla di fatto, poteva almeno mettere a quei due un minuscolo bastone tra le ruote distruggendo il "bottino" della serata e creare un diversivo. Alzò le braccia come in segno di resa, mostrando che non aveva intenzione di usare l'arma, continuando comunque a tenerla ben stretta senza nessuna intenzione di mollarla.
    Contemporaneamente, posò un piede sulla busta con il mucchio di banconote sparsosi per terra, attivando nuovamente il suo quirk e riscaldando unicamente parte della gamba fino al ginocchio per una manciata di secondi, il tempo necessario alla carta sotto i suoi piedi di iniziare prima a emettere un sottile rivolo di fumo, e un attimo dopo accartocciarsi bruciando, spargendosi rapidamente alla carta circostante.
    Immediatamente dopo, si voltò e iniziò a correre verso il lato opposto del vicolo per allontanarsi.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    Heat Mine (versione potenziata, effetto narrativo di un turno su un materiale): 100 PE


    • Equipaggiamento:
    - Suit: Protezione danni Medi - Maschera (solo narrativa)
    - Kusarigama : Infligge danni Medi, applica Sanguinamento (se colpisce con il falcetto)

    • Status: Illeso

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tales of loss, and fire, and faith

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,544
    Location
    Iwatodai

    Status
    Offline
    Hamuko Ushiyama
    « Partner, we can do this, right? You are the fire, I'm the wind tonight. »
    Era una sensazione strana dover fare quella parte del proprio, futuro, lavoro. Uno ci pensa così tanto a studiare gli aspetti del eroismo, come impostarsi ed affrontare le varie situazioni ma trovarsi proprio sul momento era tutta un'altra storia, soprattutto se uno era come lei e non voleva necessariamente spaccare il tizio di turno di botte nel nome della giustizia. Sempre se l'avrebbe potuto fare date le circostanze in cui si trovava, la stazza del tipo era davvero impressionante. Era abbastanza evidente poi che aveva fatto qualcosa ai due tizi, vedeva un paio di banconote e la busta e la sua mente andò subito a pensare traffico illegale, magari il tizio in nero era lì per riscattare un debito non pagato o altro - insomma, il classico.
    « Bene, ora togliti il cappucc- » sodisfatta per un breve momento che il tizio sembrava collaborare, avendo alzato le proprie mani, si rese subito conto che l'altro non aveva alcuna intenzione di renderle la vita facile. Non sapeva come né perché ma il sacchetto aveva preso prima a fumare, poi a fuoco che a modo suo era un'altra violazione siccome quelli molto probabilmente erano soldi. «Fermo! » niente, l'altro si era messo a correre ed ora doveva sicuramente inseguirlo... ma prima di ciò doveva controllare se i due stessero bene. Fece uno scatto verso i due, controllando con attenzione i dintorni ma senza toccarli, giusto un'ispezione dei loro corpi per accertarsi che non ci fosse sangue, evidente fratture o altri danni evidenti. Tutto in regola, sembravano essere più stesi che davvero danneggiati, il che la fece pensare... avrebbe dovuto chiamare qualcuno? La polizia? Dopo tutto quello è stato un assalto, non sapeva chi erano quei due dunque e con la licenza aveva il permesso di fare quelle cose. Abbattendo l'incertezza iniziale, frutto del fatto che quella era la sua prima volta a fare quel tipo di cose dal vivo, chiamò in fretta e furia il numero e dopo aver spiegato la situazione si sbrigò a raggiungere la figura che oramai aveva già fatto un bel po' di strada. Alla fine dei conti, e questo lo disse anche alla polizia pochi secondi fà, non le importava di acciuffare il tizio misterioso bensì di portare al sicuro quei due tizi e possibilmente scoprire chi fossero. Poi da lì, col tempo e se sarebbe stato necessario, avrebbe raccolto altre informazioni su di lui.
    Comunque, non avendo materiali per le infusioni poteva fare ben poco però aveva con sé un tipo di materiale fibroso - la sua maglia. Vestirsi comodi era un pregio anche in quelle situazioni, facendo attenzione a non cadere tirò fuori il lembo inferiore della maglietta e con un gesto veloce e forzuto ne strappò la parte inferiore, ottenendo una striscia irregolare. Un po' troppo grande e che andò a decretare la fine di quella maglietta, ma era felice che fosse morta per una giusta causa.
    Cercò di ripercorrere la strada scelta dal tipo ma aveva speso del tempo prezioso a fare la cosa giusta, come si era detta più volte non le interessava di acciuffare dei criminali, voleva aiutare e dare fiducia alle persone, fare del proprio meglio nel suo piccolo. Quella era una grande prova per lei, poter vedere con i suoi stessi occhi non solo di cosa fosse capace ma se le promesse che lei fece a se stessa reggevano contro la dura realtà. Una realtà che man mano stava crollando sotto il peso del marciume, corruzione e pazzia che annidava quel pianeta, ma quello era un discorso per un'altra volta. La cosa che contava, ora che non si doveva preoccupare così tanto delle due "vittime" era trovare il famigerato collosso vestito di nero.
    schedaquirkcronologia ● outfit: [X] ◈
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 1420
    Livello: 7
    Energia: 580
    Forza: 350
    Quirk: 230
    Agilità: 135

    Peso Trasportabile: [2/7]
    Scheda

    Nel vederlo alzare le mani, Hamuko proseguì con un secondo ordine, intimandogli di abbassare il cappuccio. Probabilmente stava seguendo la "procedura standard" che le era stata insegnata, ma credeva davvero avrebbe funzionato?
    L'ordine di abbassarsi il cappuccio e quello di fermarsi sarebbero stati ignorati; Shinjiro girò sui tacchi e fuggì, lanciandosi un ultima occhiata alle spalle prima di svoltare l'angolo; la ragazza si era fermata ad esaminare i due tipi ancora accasciati a terra... ok, doveva averli cotti più di quanto pensava, sperava non avesse fatto loro troppo male, perchè con Desmond e in altre situazioni lo stordimento non era certo durato così a lungo... probabilmente la sua nuova temperatura corporea aveva influenzato anche la temperatura massima che poteva sprigionare in quell'istante. Per un attimo, paradossalmente, considerò se fermarsi; se quei due avessero attaccato Hamuko? Era una studentessa della Yuuei, ma sarebbe stata comunque in svantaggio numerico... nel vederla tirare fuori il telefono si riscosse e ricominciò ad allontanarsi. Se stava chiamando la polizia, doveva andarsene il più in fretta possibile. Aveva dovuto rinunciare a quell'opportunità di raccogliere qualche informazione, ma chissà, magari se avessero arrestato quei due ironicamente si sarebbe ritrovato ad aiutare le autorità in modo indiretto, se li avessero interrogati. Alle sue spalle, il rumore dei passi in corsa gli annunciò che Hamuko sarebbe arrivata a momenti per intercettarlo, sembrava intenzionata a inseguirlo dopo aver chiamato la polizia. Continuò a correre; un vicolo, poi un altro, una svolta a destra... un vicolo cieco. Si fermò di colpo, il respiro leggermente pesante, la kusarigama ancora ben stretta tra le mani mentre faceva dietrofront. Lanciò un'occhiata al muro di mattoni ora alle sue spalle; troppo alto per scalarlo con un salto, anche a voler cercare di usare la catena come rampino improvvisato, anche se ci fosse stato un qualche appiglio. Avrebbe dovuto farsi strada oltre lei, che ormai lo aveva imbottigliato in quel vicolo... ma era estramente riluttante. Non voleva farle del male, se si fosse arrivati ad uno scontro.
    Poteva... indurla ad allontanarsi ed evitare una lotta, in qualche modo?
    Doveva innanzitutto uscire da quella stradina senza uscita.
    Afferrò la catena della kusarigama stretta nella mano destra e alzando il braccio iniziò a far roteare il peso sopra la sua testa in piccoli cerchi sempre più rapidi, facendo acquistare slancio alla catena. Avrebbe mosso un paio di passi in avanti per chiudere la distanza tra i due e fatto scattare contemporaneamente in avanti il braccio, scagliando il peso a tutta forza verso il petto di Hamuko... all'apparenza. La mano destra si sarebbe subito richiusa sulla catena che aveva appena lasciato e ritirato il peso con uno scatto secco dopo avergli fatto percorrere un paio di metri, il movimento accompagnato da un secco tintinnio metallico mentre ritirava la catena e ricominciava a farla roteare, questa volta ad una ampiezza di circa un metro, tutt'attorno a sè all'altezza del petto.
    Un colpo di avvertimento, che aveva appositamente mancato il bersaglio, per studiare la sua reazione e indurla ad esitare.
    « ... sicura di dover inseguire me e non i due tipi che hai abbandonato in quel vicolo?» si azzardò a chiedere dopo un attimo, sperando di disorientarla. Aveva cercato di parlare in tono più profondo del solito, contando sul fatto che la maschera che indossava avrebbe distolto ulteriormente la voce.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    //


    • Equipaggiamento:
    - Suit: Protezione danni Medi
    - Kusarigama : Infligge danni Medi, applica Sanguinamento (se colpisce con il falcetto)

    • Status: Illeso

    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    Avevo avvisato in privato, ma scusa ancora per il leggero ritardo -w-
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tales of loss, and fire, and faith

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,544
    Location
    Iwatodai

    Status
    Offline
    Hamuko Ushiyama
    « Partner, we can do this, right? You are the fire, I'm the wind tonight. »
    Con le procedure fatte e la polizia avvertita, poteva procedere alla seconda metà dell'operazione, ovvero inseguire il sospetto e vedere di fermarlo ed ottenere quante più informazioni possibili. Non era lì per lottare e se c'era qualcosa che aveva imparato, anche a proprie spese in alcune lezioni, era che prendere sottogamba dei avversari sconosciuti poteva essere fatale. Soprattutto in quel momento dove in assenza di suit, bastone o pietruzze era limitata ad usare il tessuto della maglietta - le sue difese erano poche, ennesimo motivo per optare per la strada pacifica. L'altro era veloce, usava le stradine nel bel mezzo dei edifici a suo vantaggio per cercare di seminarla e con il suo vantaggio precedente Hamuko era dell'idea che l'avrebbe perso, però per qualche strano miracolo sembrò raggiungerlo. Un vicolo cieco, troppo alto per essere scalato in fretta - bingo.
    Il tessuto in mano, e queste ben alte e pronte a scattare, la giovane cercò di analizzare nuovamente il corpo del tipo ma non sembrò trovare niente di che salvo per l'arma che aveva in mano. Una kusarigama, dunque doveva fare attenzione non solo a non essere tagliata ma anche al raggio che, misto a chissà quale quirk quello possedeva, poteva renderlo un avversario temibile. Non fece alcun passo avanti, facendo ora attenzione ai giri della catena, e forse non farlo si rivelò essere una benedizione visto che con un gesto fulmino quello le lanciò contro la catena, facendola tentennare ma rimanendo illesa. Ecco, come aveva detto prima avrebbe dovuto fare attenzione perché quel peso poteva fare molto, molto male. Il nervosismo non aiutava e sebbene fosse capace, non riusciva a celare completamente il nervosismo, cosa che un occhio capace avrebbe potuto notare senza molti problemi.
    « La polizia, che arriverà presto, si prenderà cura di loro, e poi chi mi dice che nel frattempo non farai altre vittime? » forse con un tono più confrontale del previsto, però aveva i suoi motivi per averlo visto l'inseguimento. « Inoltre bruciare soldi ed andare in giro armato non ti fa alcun favore, » voleva dargli il beneficio del dubbio, ma vestito in quel modo e cappuccio in testa sembrava tutto fuorché uno raccomandabile. « Ripeto, getta via l'arma ed identificati, non voglio farti del male, » avrebbe voluto sapere i dettagli di cosa sia successo ma non importava, non ora almeno. Se c'era un criminale possibilmente pericoloso in giro per Tokyo voleva sapere chi era ed ottenere quante più informazioni possibili su di lui. Non si aspettava di batterlo, o almeno non era lì con quella prospettiva. Era lì per risolvere le cose pacificamente, attaccare per prima non avrebbe risolto niente salvo contradire tutto ciò in cui credeva. Ovvio che se quello avrebbe attaccato lei si sarebbe difesa, non voleva diventare sua amica, semplicemente non ricadere nel classico stereotipo che, secondo lei, molti perpetuavano.
    schedaquirkcronologia ● outfit: [X] ◈
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 1420
    Livello: 7
    Energia: 580
    Forza: 350
    Quirk: 230
    Agilità: 135

    Peso Trasportabile: [2/7]
    Scheda

    Ora che poteva osservarla meglio, si rese conto che le mani alzate di Hamuko anche se in una posizione diversa dal gesto di resa e non aggressività che aveva assunto lui prima non erano vuote. In una sembrava stringere un pezzo di... stoffa? La fissò un attimo perplesso, l'espressione celata dalla maschera. Cosa voleva farci, legarlo? Appliccare una qualche tecnica di sottomissione strana non letale appresa alla Yuuei? O forse le serviva per utilizzare il suo quirk? Dopotutto non aveva ancora la minima idea di quale fosse, come lei del suo d'altronde. Aveva sempre evitato accuratamente l'argomento, e onestamente non pensava che si sarebbe ritrovato a scoprirlo in una situazione del genere.
    Hamuko trasali' allo scatto improvviso della catena, seppur fosse andato a vuoto apposta, ma non accenno' a ritirarsi. Doveva tenerlo imbottigliato in quel vicolo cieco, d'altronde, ma sembrava piuttosto nervosa.
    La ragazza tuttavia gli rispose, e dalle sue parole non sembrava aver riconosciuto la sua voce; bene, la combinazione di maschera e sforzarsi di cambiare leggermente la voce sembrava aver funzionato.
    « Perché mi hai inseguito? Giochi a fare l'eroe?» chiese a bassa voce.
    In teoria se voleva dare l'impressione di non averla mai vista prima, non poteva farle capire che sapeva che studiava alla Yuuei, e chiedere perché (ironicamente, visto che lui faceva esattamente la stessa cosa) un civile qualsiasi sarebbe dovuto intervenire era la prima cosa che gli era venuta in mente.
    Riaggiusto' la presa sulla catena per ritirarla un altro po', facendole compiere dei piccoli cerchi verticali lungo il fianco destro mentre piegava leggermente le ginocchia; poteva starsi preparando a lanciare di nuovo il peso, o semplicemente a ritirare l'arma riducendone il raggio per una presa più comoda.
    « Vittime? Non ho torto loro un capello. » commentò in risposta con un leggero sbuffo, prima di ridacchiare leggermente.
    « Oh, spero che la polizia si prenderà molto bene cura di loro. Perché non dici agli agenti di chiedere loro che ci facevano lì, per iniziare? O da dove venivano quei soldi?» chiese.
    Con quelle domande retoriche sperava di distrarla ma anche farla riflettere; se lei pensava li avesse attaccati per i soldi, perché bruciarli? Se pensava fosse un pazzo violento qualsiasi, perché lasciarli illesi se storditi com'erano avrebbe avuto tutto il tempo di ferirne almeno uno prima di fuggire?
    Ovviamente perché non era quello il suo intento.
    Subito dopo aver finito di parlare scattò in avanti di circa un metro; contemporaneamente il braccio destro si slancio' nuovamente in avanti e la catena con il peso seguì il movimento. Questa volta tuttavia l'obiettivo non era colpire direttamente con il peso ma sfruttare lo slancio della catena per farla avvolgere attorno ad una delle gambe della ragazza, la sinistra.
    Se ci fosse riuscito avrebbe strattonato con forza a sé la catena con la mano destra, la sinistra ancora impegnata a stringere saldamente il falcetto, in modo da farla cadere a terra o comunque cercare di sbilanciarla e creare un'occasione per fuggire.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    //


    • Equipaggiamento:
    - Suit: Protezione danni Medi - Maschera (solo narrativa)
    - Kusarigama : Infligge danni Medi, applica Sanguinamento (se colpisce con il falcetto)

    • Status: Illeso

    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    Kusarigama : Danni medi (contusione)

    Visto però che non sta cercando di colpire direttamente con il peso, per me può anche non fare danno (o danni lievi per la "frustata" della catena sulla gamba se l'attacco va a segno, vedi tu)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tales of loss, and fire, and faith

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,544
    Location
    Iwatodai

    Status
    Offline
    Hamuko Ushiyama
    « Partner, we can do this, right? You are the fire, I'm the wind tonight. »
    Corrugò la fronte quando l'altro le parlò nuovamente, insinuando che lei stesse giocando a fare l'eroe, che di per sé non era proprio sbagliato ma la infastidì siccome a dirlo era quello che nel migliore dei casi era un vigilante troppo sicuro di sé. Era vero, non era ancora una pro-hero vera e propria, ma al contrario di lui lei il permesso lo aveva - ed anche lì, avrebbe sorvolato quella cosa se invece di scappare avrebbe collaborato. Non si faceva niente a mettere un'altro in prigione o sporcargli la fedina penale, se le sue intenzioni erano buone e si vedeva che voleva collaborare per migliorare la società perché dirgli di no? Il mondo non poteva essere tutto bianco, le zone grigie erano una realtà e la gente dovrebbe imparare ad usarle a proprio vantaggio per il bene di tutti, non toglierle. « Ho la licenza, per la cronaca, » rispose, con un pizzico d'orgoglio ed un leggero sorriso, volendo proprio sapere come avrebbe risposto ora il misterioso individuo.
    Tenendo d'occhio la catena, ascoltò nuovamente la retorica del tizio, corrugando per l'ennesima volta la fronte e sbuffando, evidentemente stufa di sentirlo parlare in quel modo. « Soldi che tu hai danneggiato, e che onestamente potevi farne a meno. Potevano benissimo essere usati per altri scopi, » non sapeva eventuali procedure, erano probabilmente un segno che quei due fossero colpevoli ma finito quello forse potevano essere dati in beneficenza? Sarebbero tornati in una banca? Non importa, bruciarli per lei non aveva alcun senso. « Tu mi hai costretta ad intervenire, ti ho suggerito di collaborare ma hai preferito scappare - sei sospetto quanto loro, fino a prova contraria, » atteggiamento fastidioso a parte, sarebbe stata felice a sapere che l'altro era onesto e che i veri colpevoli erano quei due ma lei attualmente non lo poteva sapere. Non si sarebbe fatta problemi ad ascoltare la sua versione dei fatti, però l'altro aveva preferito fuggire e non rischiare che ci poteva stare, ma lei si era presentata non come una minaccia, bensì l'opposto. Magari doveva migliorare meglio nelle sue doti interlocutorie.
    Le parole però ben preso si rivelarono essere inutili, il tizio decise di scattare in avanti e con il braccio destro lanciò la catena con una velocità, e bravura, sorprendente. Non ebbe il tempo di evitare il colpo, ma invece di farle del male questa si avvolse intorno alla sua gamba sinistra strappandole un verso di dolore - se farle del male alla gamba non era stata sua intenzione, era di certo una bella conseguenza. Però Hamuko non rimase lì con le mani in mano, prima che questo potesse fare altro cercò di infondere il braccio destro con il pezzo di maglietta creando così una lunga frusta dello stesso colore dell'indumento: in questo caso, un rosa chiaro. L'individuo però non le diede il tempo di attaccare, invece strattonò la catena e la fece cadere in avanti ma invece di impattare contro il pavimento usò la mano sinistra per fermare la caduta. Una posizione a cui era, più o meno, abituata, e che le permetteva comunque di attaccare e fu proprio quello ciò che fece, cercando di usare il braccio trasformato per attaccare la gamba sinistra dell'individuo. L'intenzione era quella di fare proprio ciò che lui le aveva fatto, ma in questo caso non era perché lei doveva fuggire ma per guadagnare tempo e magari convincerlo a parlare.
    schedaquirkcronologia ● outfit: [X] ◈


    Livello: 5
    Energia:425 390
    Forza: 128
    Quirk: 194
    Agilità: 78

    Status: Danni lievi gamba sx
    Tecniche usate: ► Artemisia's Execution [LV 3] | Usando il proprio quirk per infondere solo uno dei propri arti, Hamuko usa dei materiali con i quali uno potrebbe creare delle corde per allungare, ammorbidire e far perdere consistenza all'arto e renderlo simile ad una frusta. Per farlo deve avere sotto mano corde o cose simili, ma stranamente la giovane si è trovata ad usare una manciata di... capelli altrui. Strano ed a tratti assai raccapricciante, Ushiyama non riesce ad usare le proprie ciocche dunque strappa o si appropria in qualche modo di un po' della capigliatura altrui e, finita l'infusione, procede ad usare il proprio braccio come se fosse una vera e propria frusta. La lunghezza è di due metri a partire dalla fine bel bicipite.
    costo | 35 + 15 PE.
    danno | medio-grave

    Lista tecniche:
    ► Gaea's Rage [LV 3] | Usando del materiale resistente (roccia, ferro, cemento, etc.) a portata di mano, Hamuko lo usa per infondere i suoi avambracci rendendoli più resistenti ai danni. La protezione perdura fintanto che il mantenimento è attivo, oppure se il danno inflitto è eccessivo.
    costo | 40 + 20 PE.
    resistenza | medio-grave

    ► Atronach's Blessing [LV 3] | Un'altra strategia insegnatale da sua madre, si tratta di un metodo particolare di assorbire del materiale vicino, o anche lanciato da eventuali avversari, utilizzando entrambi i palmi messi uno sopra l'altro mentre ha un'infusione attiva. Il materiale che vuole assorbire deve essere dello stesso materiale dell'infusione, e data la complessità della tecnica ha ulteriori pecche. Oltre a non bloccare il colpo, dunque subisce i danni per intero, questa sarà l'unica azione che può fare nel suo turno.
    costo | 40
    effetto | Recupera 15/30/50/70/100 Energia

    ► Pagan Tattoos [LV 1] | Tecnica imparata da sua madre, consiste nel usare una serie di complesse linee e disegni per alleviare lo stress del quirk sul suo corpo, permettendole di usare un'altra infusione senza subire le conseguenze ed ignorare i limiti del proprio corpo. Per farlo deve rimanere ferma e concentrarsi su un'area ristretta del corpo, mossa utile siccome l'alternativa è rimanere ferma incapacitata di usare le proprie tecniche.
    costo | 30 PE.
    effetto | Riduce a 0 il tempo d'attesa della fine di un'infusione, permettendole di usare subito un'altra tecnica.

    ► Artemisia's Execution [LV 3] | Usando il proprio quirk per infondere solo uno dei propri arti, Hamuko usa dei materiali con i quali uno potrebbe creare delle corde per allungare, ammorbidire e far perdere consistenza all'arto e renderlo simile ad una frusta. Per farlo deve avere sotto mano corde o cose simili, ma stranamente la giovane si è trovata ad usare una manciata di... capelli altrui. Strano ed a tratti assai raccapricciante, Ushiyama non riesce ad usare le proprie ciocche dunque strappa o si appropria in qualche modo di un po' della capigliatura altrui e, finita l'infusione, procede ad usare il proprio braccio come se fosse una vera e propria frusta. La lunghezza è di due metri a partire dalla fine bel bicipite.
    costo | 35 + 15 PE.
    danno | medio-grave

    ► Recovery [LV 2] | Il suo quirk è molto versatile, quello è vero, ma a volte Hamuko si sorprende da sola ai limiti che può raggiungere con questo potere. Forse una tecnica un po' troppo brutale per una ragazza come lei, però l'idea sarebbe di infondere la zona dove ha subito dei danni con del sangue altrui per accelerare il processo di rigenerazione. Analogamente alle tecniche di questo tipo, non può usare il suo stesso sangue e per quanto riguarda quello altrui deve essere fresco ed in quantità sostanziali, dunque niente cure con solo un paio di gocce o una ferita causata da un foglio di carta.
    Finito il processo di cura Hamuko, al contrario delle altre infusioni, dovrà aspettare meno rispetto al resto delle proprie tecniche forse perché non cambiando radicalmente il proprio corpo, lei ne risulta essere meno provata ed anche perché questa infusione è breve (il termine del periodo di rigenerazione insomma). Questa abilità potrà essere usata di nuovo solo dopo 6 turni. Finita la cura, invece, al posto dei 6 turni di attesa alla fine di un'infusione, Hamuko ne dovrà aspettare solo uno.
    costo | 25 PE
    effetto | Cura media (Metà dei danni subiti)

    ► Rude Buster [LV 3] | Con la capacità di muovere le sue infusioni mediante l'abilità “That tipe of pride ain't good for your health!”, Hamuko riesce anche ad espellere il materiale prima assorbito. Per far ciò lei, ovviamente, deve avere un'infusione, ma anche deve rimanere ferma e concentrata, senza contare che il processo non fa affatto bene al proprio corpo, aggiungendo 2 turni d'attesa al "cooldown" fra un'infusione e l'altra.
    Il getto è comparabile ad uno sparo di un fucile a pompa, coprendo un'area triangolare di fronte a sé che raggiunge al massimo la distanza di un metro, dopo di ché Hamuko verrà sbalzata all'indietro dal rinculo.
    costo | 40 PE.
    danno | medio-grave


    QUOTE
    Per dirlo anche qui: dopo aver sentito Den e Sis, uso la versione nuova di Atronach's Blessing :zizi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 1420
    Livello: 7
    Energia: 580
    Forza: 350
    Quirk: 230
    Agilità: 135

    Peso Trasportabile: [2/7]
    Scheda

    Si limitò a sbuffare alle parole della ragazza; ovviamente sapeva che erano vere, ma non voleva certo dire che nel suo ruolo di perfetto sconosciuto ci avrebbe creduto tanto facilmente. Chiunque poteva dire di avere una licenza, dopotutto.
    « Ma certo, ce l'ho anche io! Perchè non me la fai vedere, e magari ci crederò già un po' di più.» commentò in risposta, sarcastico. Ovviamente, frugarsi in tasca per sfoderarla avrebbe implicato il perdere qualche secondo di tempo, che avrebbe eventualmente cercato di usare per sgusciarle di fianco e fuggire - operazione resa effettivamente un po' difficile dalla sua stazza a meno che non volesse rifilarle direttamente una spallata, ma le sue opzioni era già limitate-.
    E... ok, ok, forse non avrebbe dovuto bruciare quei soldi. Ma visto che probabilmente erano appena passati di mano da un criminale ad altri, dubitava fossero esattamente soldi puliti frutto di un lavoro onesto, e come diversivo avevano funzionato. Ed erano praticamente spiccioli in confronto ai fondi che doveva possedere Aogiri, ma gli piaceva pensare di aver appena dato letteralmente e metaforicamente fuoco alla successiva busta paga di Hisoka. Ah.
    « Va bene, la prossima volta li prendo e li lancerò ad un barbone di passaggio, è uno scopo abbastanza nobile, no?» ribattè.
    E contro le successive parole della ragazza non aveva effettivamente nulla da ridire. Non poteva biasimarla, era effettivamente sospetto... soprattutto con quella maschera addosso che non lo aiutava ad avere effettivamente un'aria rassicurante e onesta.
    La catena impatto' contro la gamba della ragazza e lo slancio accumulato la fece avvolgere attorno all'arto; al successivo strattone del cuoco Hamuko barcollo' in avanti ma allo stesso si mosse, e Shinjiro non riuscì a capire bene cosa aveva fatto. La ragazza aveva avvicinato il pezzo di maglietta al suo braccio destro e la stoffa sembrò venire... assimilata? Assorbita? Al suo interno. Il braccio della ragazza inizio rapidamente a mutare, e Shinjiro vide dopo un attimo che sembrava proprio star assumendo la consistenza del materiale che aveva toccato. Era quello il suo quirk, quindi?
    Vedere il braccio di Hamuko trasformarsi in una frusta di stoffa fittamente intrecciata (tra l'altro rosa) lo distrasse abbastanza da non riuscire a spostarsi in tempo all'attacco della ragazza che sembrava voler rispecchiare il suo. La frusta lo colpì avvolgendosi attorno alla sua gamba sinistra, poco sotto il ginocchio, e si tese rapidamente con uno strattone. Per non venire sbilanciato a sua volta, Shinjiro piegò le ginocchia e riavvolse un paio di volte la catena nella mano destra attorno al braccio con delle rapide rotazioni del polso, facendola distendere al massimo con un tintinnio metallico per continuare a tirare la gamba di Hamuko. Era molto più alto e pesante della ragazza, strattonargli la gamba con abbastanza forza da sbilanciarlo non era così facile come poteva sembrare.
    Una volta che le rispettive "corde" si sarebbero tese al massimo, si sarebbero praticamente ritrovati imbrigliati in un doppio gioco di tiro alla fune.
    Si trovavano in posizioni esattamente speculari, entrambi con la gamba sinistra legata, chi con una catena chi attraverso una... frusta di stoffa rosa, anche se Hamuko era caduta in avanti frenando l'impatto con il terreno con la mano sinistra.
    La ragazza però, nel cercare di emulare il suo attacco, aveva commesso un errore di valutazione: la Kusarigama, come diceva il nome stesso, era formata da due parti. Oltre alla catena di metallo stretta nella mano destra, nella sinistra ancora completamente libera di muoversi il cuoco stringeva ancora il Kama, il falcetto ricurvo. Falcetto che chiunque altro non si sarebbe fatto remore ad usare per recidere letteralmente la frusta di stoffa che lo legava in quel momento e liberarsi.
    Shinjirò però esitò; non sapeva bene come funzionava il quirk della ragazza: era ovviamente un qualche quirk di tipo Transformation, ma come funzionava esattamente? Aveva trasformato il suo braccio nel materiale assorbito e lo aveva allungato? O aveva usato il pezzetto di stoffa come una sorta di "materia prima" per crearne dell'altra, legata al suo corpo? Se tagliava la frusta si sarebbe riflettuto sul suo corpo?
    Se tranciava quella frusta le avrebbe letteralmente tranciato una mano o le dita una volta interrotta la trasformazione, o era una sorta di arto temporaneo e indolore? Se era il primo caso... non poteva correre quel rischio, non voleva farle veramente del male.
    Con una smorfia di frustrazione nascosta dalla maschera, il cuoco si abbassò a sua volta posando il ginocchio destro a terra e avvicinò il falcetto ricurvo fino ad agganciarlo al di sotto della frusta di stoffa.
    « Ritira questa frusta, o te la falcio.» sibilò, appliccando quel poco di pressione verso l'alto che bastava ad iniziare a tagliare i primi filamenti di stoffa - sperando risultasse nel caso in un taglio molto superficiale-. Già il fatto che avesse speso tempo ad avvertirla invece di farlo e basta era un indice del fatto che fosse riluttante a farlo, ma che altra scelta aveva?

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    //


    • Equipaggiamento:
    - Suit: Protezione danni Medi - Maschera (solo narrativa)
    - Kusarigama : Infligge danni Medi, applica Sanguinamento (se colpisce con il falcetto)

    • Status: Danno Lieve (Medio-Grave -> Medio -> Lieve) alla gamba sinistra

    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    Kusarigama : Danni medi (taglio, applica Sanguinamento lieve)

    (di nuovo scusa per il ritardo, le emicranie sono arrivate più pesanti del solito questo mese -w-
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tales of loss, and fire, and faith

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,544
    Location
    Iwatodai

    Status
    Offline
    Hamuko Ushiyama
    « Partner, we can do this, right? You are the fire, I'm the wind tonight. »
    Ok, era inutile, era ovvio che l'altra la stava prendendo per i fondelli, anche se non era da negare la possibilità che lui davvero non le stesse credendo. Voleva un po' tirare fuori la sua licenza proprio per la soddisfazione personale di farlo, ma a farlo non solo sarebbe risultata patetica ma poteva già sentire i professori che le urlavano contro al solo pensiero di volerlo fare. Per questo motivo ingoiò quel rospo, si arrese al fatto che il giudizio dell'altro non fosse importante e proseguì con la conversazione. « Ah, bene, allora dimmi qual'è l'articolo 3 de- » continuò con una sfilza di paroloni legislativi, frutto di uno dei esami che aveva dato nonché di cose extra che leggeva nel tempo libero, « se hai una licenza sono certa che non avrai problemi a dirmelo. » Con un sorriso da schiaffi, Hamuko si divertì a punzecchiarlo prima di diventare nuovamente seria, preparandosi a qualunque cosa quello aveva in servo per lei.

    Essere a terra non era una posizione molto vantaggiosa, ancora meno contro qualcuno che manco conosceva il quirk, però data la situazione ci teneva a guardare il lato positivo. Il suo attacco andò a segno ma l'altro, che aveva ancora la catena avvinghiata attorno alla sua gamba, non solo non cadde a terra ma la stava trascinando in avanti. Dopo aver fallito a strattonare il robottone ed ora anche quel tizio, stava iniziando a pensare che cercare di far cadere persone più grandi di lei non era un'idea così saggia. Lie comunque non demorse, sperando in almeno di fargli perdere tempo, spazientirlo e colpirlo di sorpresa nel mentre cercava di riguadagnare la posizione eretta e partire al contrattacco.
    Fu solo dopo un paio di momenti, notando la seconda parte dell'arma che si insultò mentalmente per dimenticarsi della parte affilata della kusarigama. Però era troppo tardi, il tizio oramai l'aveva colta con le mani nel sacco; doveva fare attenzione. Non sapeva perché non l'aveva attaccata senza preavviso, ma forse... eh, ora che ci pensava su, non importava, certe volte era meglio non pensarci troppo su. L'avviso dell'energumeno era chiaro e Hamuko allentò man mano la presa, però il suo obbiettivo era un'altro. I tagli avrebbero fatto male, ma meno male che in quella situazione il dolore che poteva provare era molto poco, dunque non era niente di troppo grave. Per il momento doveva fare con calma e non fare mosse avventate, facendogli credere che fosse intimorita.
    Non appena la frusta sembrava essere completamente sciolta, il piano della ragazza scattò in azione. Il tentacolo peloso rosa invece di ritornare da lei partì in alto, non sapeva con precisione dove fosse il mento del tipo ma non poteva essere così diverso dalla norma, no? Cercò di colpirlo con rapidità in quella zona, cogliendolo di sorpresa e possibilmente farlo indietreggiare, ma a prescindere dall'esito avrebbe ritratto subito dopo l'arto trasformato. Sperò anche che il movimento fosse anche abbastanza veloce da non fargli il tempo di tagliarle nuovamente il braccio, però come detto prima era un rischio che voleva correre. Certo, non ci teneva a ritornare a casa con la mano tutta tagliata ed insanguinata, però finché era trasformata poteva lottare senza il dolore ad annebbiarle i sensi. Una soluzione temporanea, però era qui che doveva mettere a buon uso le cose che aveva imparato in quel anno alla Yuuei.
    schedaquirkcronologia ● outfit: [X] ◈


    Livello: 5
    Energia: 390 370
    Forza: 128
    Quirk: 194
    Agilità: 78

    Status: Danni lievi gamba sx, Danni medi (taglio, sanguinamento lieve) braccio dx
    Tecniche usate: ► Artemisia's Execution [LV 3] | Usando il proprio quirk per infondere solo uno dei propri arti, Hamuko usa dei materiali con i quali uno potrebbe creare delle corde per allungare, ammorbidire e far perdere consistenza all'arto e renderlo simile ad una frusta. Per farlo deve avere sotto mano corde o cose simili, ma stranamente la giovane si è trovata ad usare una manciata di... capelli altrui. Strano ed a tratti assai raccapricciante, Ushiyama non riesce ad usare le proprie ciocche dunque strappa o si appropria in qualche modo di un po' della capigliatura altrui e, finita l'infusione, procede ad usare il proprio braccio come se fosse una vera e propria frusta. La lunghezza è di due metri a partire dalla fine bel bicipite.
    costo | 15 PE.
    danno | medio-grave

    Lista tecniche:
    ► Gaea's Rage [LV 3] | Usando del materiale resistente (roccia, ferro, cemento, etc.) a portata di mano, Hamuko lo usa per infondere i suoi avambracci rendendoli più resistenti ai danni. La protezione perdura fintanto che il mantenimento è attivo, oppure se il danno inflitto è eccessivo.
    costo | 40 + 20 PE.
    resistenza | medio-grave

    ► Atronach's Blessing [LV 3] | Un'altra strategia insegnatale da sua madre, si tratta di un metodo particolare di assorbire del materiale vicino, o anche lanciato da eventuali avversari, utilizzando entrambi i palmi messi uno sopra l'altro mentre ha un'infusione attiva. Il materiale che vuole assorbire deve essere dello stesso materiale dell'infusione, e data la complessità della tecnica ha ulteriori pecche. Oltre a non bloccare il colpo, dunque subisce i danni per intero, questa sarà l'unica azione che può fare nel suo turno.
    costo | 40
    effetto | Recupera 15/30/50/70/100 Energia

    ► Pagan Tattoos [LV 1] | Tecnica imparata da sua madre, consiste nel usare una serie di complesse linee e disegni per alleviare lo stress del quirk sul suo corpo, permettendole di usare un'altra infusione senza subire le conseguenze ed ignorare i limiti del proprio corpo. Per farlo deve rimanere ferma e concentrarsi su un'area ristretta del corpo, mossa utile siccome l'alternativa è rimanere ferma incapacitata di usare le proprie tecniche.
    costo | 30 PE.
    effetto | Riduce a 0 il tempo d'attesa della fine di un'infusione, permettendole di usare subito un'altra tecnica.

    ► Artemisia's Execution [LV 3] | Usando il proprio quirk per infondere solo uno dei propri arti, Hamuko usa dei materiali con i quali uno potrebbe creare delle corde per allungare, ammorbidire e far perdere consistenza all'arto e renderlo simile ad una frusta. Per farlo deve avere sotto mano corde o cose simili, ma stranamente la giovane si è trovata ad usare una manciata di... capelli altrui. Strano ed a tratti assai raccapricciante, Ushiyama non riesce ad usare le proprie ciocche dunque strappa o si appropria in qualche modo di un po' della capigliatura altrui e, finita l'infusione, procede ad usare il proprio braccio come se fosse una vera e propria frusta. La lunghezza è di due metri a partire dalla fine bel bicipite.
    costo | 35 + 15 PE.
    danno | medio-grave

    ► Recovery [LV 2] | Il suo quirk è molto versatile, quello è vero, ma a volte Hamuko si sorprende da sola ai limiti che può raggiungere con questo potere. Forse una tecnica un po' troppo brutale per una ragazza come lei, però l'idea sarebbe di infondere la zona dove ha subito dei danni con del sangue altrui per accelerare il processo di rigenerazione. Analogamente alle tecniche di questo tipo, non può usare il suo stesso sangue e per quanto riguarda quello altrui deve essere fresco ed in quantità sostanziali, dunque niente cure con solo un paio di gocce o una ferita causata da un foglio di carta.
    Finito il processo di cura Hamuko, al contrario delle altre infusioni, dovrà aspettare meno rispetto al resto delle proprie tecniche forse perché non cambiando radicalmente il proprio corpo, lei ne risulta essere meno provata ed anche perché questa infusione è breve (il termine del periodo di rigenerazione insomma). Questa abilità potrà essere usata di nuovo solo dopo 6 turni. Finita la cura, invece, al posto dei 6 turni di attesa alla fine di un'infusione, Hamuko ne dovrà aspettare solo uno.
    costo | 25 PE
    effetto | Cura media (Metà dei danni subiti)

    ► Rude Buster [LV 3] | Con la capacità di muovere le sue infusioni mediante l'abilità “That tipe of pride ain't good for your health!”, Hamuko riesce anche ad espellere il materiale prima assorbito. Per far ciò lei, ovviamente, deve avere un'infusione, ma anche deve rimanere ferma e concentrata, senza contare che il processo non fa affatto bene al proprio corpo, aggiungendo 2 turni d'attesa al "cooldown" fra un'infusione e l'altra.
    Il getto è comparabile ad uno sparo di un fucile a pompa, coprendo un'area triangolare di fronte a sé che raggiunge al massimo la distanza di un metro, dopo di ché Hamuko verrà sbalzata all'indietro dal rinculo.
    costo | 40 PE.
    danno | medio-grave
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 1420
    Livello: 7
    Energia: 580
    Forza: 350
    Quirk: 230
    Agilità: 135

    Peso Trasportabile: [2/7]
    Scheda

    Hamuko iniziò a sciorinare paroloni di cui onestamente conosceva forse la metà. Da dietro la maschera Shinjiro rispose con una smorfia, scrollando le spalle, il movimento accompagnato da un leggero tintinnio della catena.
    « Non sapevo occorresse essere anche avvocati, per fare l'eroe.» borbottò in risposta a voce più bassa, colto in fragrante e ammettendo implicitamente di aver mentito prima- non che si aspettava davvero le credesse, era stato più un tentativo di distrarla. Seriamente però, davvero doveva sapere tutta quella roba? Era quello il famigerato esame di Eroismo di cui aveva tanto sentito parlare da tutti i suoi vari conoscenti che frequentavano il corso per eroi?
    Notò che Hamuko stava continuando a strattonare la catena cercando di rialzarsi, e normalmente avrebbe teso nuovamente la catena con uno strattone per tenderla al massimo ed impedirglielo, non fosse stato per quella frusta che l'aveva costretto a cambiare rapidamente strategia.
    La sua minaccia di falciare la stoffa, comunque, sembrava aver funzionato; Hamuko iniziò rapidamente a ritrarre la frusta di stoffa rosa che era al momento il suo braccio e il cuoco si lasciò sfuggire un sospiro di sollievo nascosto dal viso coperto... seguito subito dopo da una botta secca sotto il mento che gli fece scattare il viso verso l'alto.
    Aveva a sua volta commesso un errore di valutazione, probabilmente dimenticando che in quanto parte del suo corpo e della sua unicità Hamuko poteva manipolare quella frusta improvvisata in modo molto più preciso come un vero e proprio arto e non solo lanciandola controllandone lo slancio e ritirandola come lui faceva con la sua Kusarigama. Il movimento fatto dalla frusta della ragazza schizzando verso l'alto e poi ritraendosi sarebbe stato per lui impossibile da replicare e proprio per quello arrivò completamente inaspettato. La frusta lo prese sotto il mento e Shinjiro barcollò all'indietro di qualche passo, dolorante.
    « Maledizione...» più che al dolore in sè l'imprecazione era legata alla preoccupazione che la botta gli facesse volare via la maschera. Riabbassò lo sguardo - ancora un po' stordito e con un puntini bianchi davanti agli occhi, sotto il mento era un punto un po' delicato- e si rialzò in piedi a sua volta alzando la mano destra, che reggeva la catena, a cercare di tastarsi la maschera. Non sembrava essersi spostata per sua fortuna, così come il cappuccio. Perse comunque qualche secondo prezioso ad assicurarsene la stabilità, poi passò al contrattacco; quella situazione non andava bene, un'altra botta fortuita del genere e avrebbe potuto tranquillamente rivelare la sua identità alla ragazza. Afferrò la catena ancora legata alla gamba della ragazza con entrambe le mani, e strattonò violentemente un'ultima volta, questa volta puntando i piedi per terra e mettendoci tutta la sua forza fisica. Più che sbilanciarla, voleva semplicemente far scorrere il pesetto che le si era avvolto attorno alla gamba al contrario per liberare finalmente l'arto della ragazza dalla stretta della catena di ferro. Contemporaneamente, aveva deciso di prendere in prestito la strategia che Masao aveva adottato contro di lui; far tendere per un istante al massimo la catena, poi rilasciare la tensione correndo direttamente verso la ragazza, la Kusarigama con le due estremità ben strette in mano - la sinistra sempre sul falcetto, la destra con parte della catena avvolta attorno al braccio e reggendo la porzione restante a circa un metro dal peso-.
    Avrebbe puntato al suo fianco destro, alzando la mano che stringeva la falce alta sopra la testa e poi calandola con l'apparente intenzione di colpire di nuovo la frusta di stoffa; sarebbe stata tuttavia un'altra finta, volta a metterla in guardia e tenere d'occhio la lama ricurva e affilata. Il vero attacco sarebbe stato un calcio basso portato con la gamba destra verso la gamba sinistra della ragazza, colpendola, se fosse andato a segno, poco sotto il ginocchio a causa della loro differenza di altezza di svariate decine di centimentri. Aveva puntato alla stessa gamba già colpita dalla catena sperando di destabilizzarla e farla inciampare definitivamente, momento in cui avrebbe provato a superarla di volata con un salto per uscire finalmente dal vicolo e riprendere la sua fuga... sperando di non venire nuovamente bloccato da quella frusta rosa o chissà quale altra diavoleria. Stava cercando in ogni modo di evitare di dover usare il quirk su di lei, non volendo esporsi troppo. Meno informazioni poteva carpire da lui, meglio era.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    //


    • Equipaggiamento:
    - Suit: Protezione danni Medi
    - Kusarigama : Infligge danni Medi, applica Sanguinamento (se colpisce con il falcetto)

    • Status:
    - Danno Lieve alla gamba sinistra
    - Danno Lieve al mento

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tales of loss, and fire, and faith

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,544
    Location
    Iwatodai

    Status
    Offline
    Hamuko Ushiyama
    « Partner, we can do this, right? You are the fire, I'm the wind tonight. »
    Soddisfatta di aver zittito e messo al proprio posto l'incapucciato, poté finalmente concentrarsi alla situazione e mettere a riposo la sua parte del cervello dedicata alla creazione di risposte furbe che in generale usava per comunicare con Aoi. Era evidente che l'altro ne capisse poco del campo dell'eroismo, cosa del tutto comprensibile siccome era molto simile ad una matrioska nel senso che più la apri e più scopri che è piena di strati, sorprese e tanto marciume. Come aveva detto l'altro, per fare l'eroe bisognava essere un po' avvocati ma soprattutto sapersi vendere ed accettare che i tuoi sogni da bambino non sono ciò che fa un pro-hero. Ad ogni modo, doveva mettere il cinismo da parte o rischiava di far scappare l'energumeno.
    Facendo fast-forward fino al momento in cui i due erano occupati a fare il doppio tiro alla fune, Hamuko fu obbligata a giocare di furbizia e tentare di cogliere l'avversario di sorpresa usando il tentacolo per colpirlo sotto la testa. Una strategia possibilmente pericolosa visto il falcio che poco fa le aveva danneggiato la mano, però salvo ritornare all'inizio non aveva molta scelta. Per fortuna il colpo basso andò a segno, riuscendo così ad anticipare l'altro e facendolo barcollare indietro senza dargli una possibilità di contrattaccare. Non si faceva problemi a cogliere di sprovvista i propri avversari in quel modo, vista la sua statura era naturalmente svantaggiata dunque man mano aveva imparato ad usare al meglio ogni piccolo vantaggio che aveva.
    Non si soffermò molto a osservare la reazione dell'altro, invece usò quel momenti di calma per riprendersi. Aveva la gamba ancora bloccata dalla catena, però finiti i pochi secondi di pausa, nei quali il mascherato si era tastato la maschera, la lotta ripartì in quinta. Questa volta fu più preparata a venir strattonata, dunque non finì a terra ma venne comunque obbligata a stabilizzarsi, motivo per cui non poté intercettare l'assalto del tipo. La sua gamba ora era libera grazie all'azione di pochi attimi fa, ma in quel momento le sarebbe stata di poco aiuto a causa della lama che era in rotta di collisione con il suo arto trasformato. Cerco di in qualche modo scansarsi di lì, ma finì vittima del trucco del proprio avversario che la colpì sotto il ginocchio, strappandole un gemito e facendola traballare. Imprecò sottovoce nel mentre il il 'criminale' sembrò cogliere l'occasione per svignarsela - per fortuna era abbastanza lucida da tentare di fermarlo.
    Facendo uso delle sue facoltà mentali ancora funzionanti, nonché delle innumerevoli ore di pratica a scuola, Hamuko strinse i denti e scattò in avanti. Non che fu abbastanza per superare il tipo, lo fece più che altro per averlo sotto tiro ed evitare che la sua tecnica andasse a vuoto. Sperando, dunque, che il suo corpo collaborasse, la ragazza strinse con la mano 'normale' quella mutata e subito dopo rilasciò con violenza il materiale prima infuso, sperando di colpire la figura incappucciata. Data la sua stazza usare il tentacolo era un rischio e dubitava che placcarlo avrebbe fatto molto, forse sentirsi ancora di più in imbarazzo. Rude Buster era una tecnica rischiosa che se andata a vuoto avrebbe dichiarato la fine di quello scontro/inseguimento, visto il rinculo che provava ogni volta che la usava. L'unica cosa che le rimaneva da fare era aspettare e vedere l'esito della sua decisione.
    schedaquirkcronologia ● outfit: [X] ◈


    Livello: 5
    Energia: 370 325
    Forza: 128
    Quirk: 194
    Agilità: 78

    Status: Danni medi gamba sx, Danni medi (taglio, sanguinamento lieve) braccio dx
    Tecniche usate: ► Rude Buster [LV 3] | Con la capacità di muovere le sue infusioni mediante l'abilità “That tipe of pride ain't good for your health!”, Hamuko riesce anche ad espellere il materiale prima assorbito. Per far ciò lei, ovviamente, deve avere un'infusione, ma anche deve rimanere ferma e concentrata, senza contare che il processo non fa affatto bene al proprio corpo, aggiungendo 2 turni d'attesa al "cooldown" fra un'infusione e l'altra.
    Il getto è comparabile ad uno sparo di un fucile a pompa, coprendo un'area triangolare di fronte a sé che raggiunge al massimo la distanza di un metro, dopo di ché Hamuko verrà sbalzata all'indietro dal rinculo.
    costo | 40 PE.
    danno | medio-grave

    Lista tecniche:
    ► Gaea's Rage [LV 3] | Usando del materiale resistente (roccia, ferro, cemento, etc.) a portata di mano, Hamuko lo usa per infondere i suoi avambracci rendendoli più resistenti ai danni. La protezione perdura fintanto che il mantenimento è attivo, oppure se il danno inflitto è eccessivo.
    costo | 40 + 20 PE.
    resistenza | medio-grave

    ► Atronach's Blessing [LV 3] | Un'altra strategia insegnatale da sua madre, si tratta di un metodo particolare di assorbire del materiale vicino, o anche lanciato da eventuali avversari, utilizzando entrambi i palmi messi uno sopra l'altro mentre ha un'infusione attiva. Il materiale che vuole assorbire deve essere dello stesso materiale dell'infusione, e data la complessità della tecnica ha ulteriori pecche. Oltre a non bloccare il colpo, dunque subisce i danni per intero, questa sarà l'unica azione che può fare nel suo turno.
    costo | 40
    effetto | Recupera 15/30/50/70/100 Energia

    ► Pagan Tattoos [LV 1] | Tecnica imparata da sua madre, consiste nel usare una serie di complesse linee e disegni per alleviare lo stress del quirk sul suo corpo, permettendole di usare un'altra infusione senza subire le conseguenze ed ignorare i limiti del proprio corpo. Per farlo deve rimanere ferma e concentrarsi su un'area ristretta del corpo, mossa utile siccome l'alternativa è rimanere ferma incapacitata di usare le proprie tecniche.
    costo | 30 PE.
    effetto | Riduce a 0 il tempo d'attesa della fine di un'infusione, permettendole di usare subito un'altra tecnica.

    ► Artemisia's Execution [LV 3] | Usando il proprio quirk per infondere solo uno dei propri arti, Hamuko usa dei materiali con i quali uno potrebbe creare delle corde per allungare, ammorbidire e far perdere consistenza all'arto e renderlo simile ad una frusta. Per farlo deve avere sotto mano corde o cose simili, ma stranamente la giovane si è trovata ad usare una manciata di... capelli altrui. Strano ed a tratti assai raccapricciante, Ushiyama non riesce ad usare le proprie ciocche dunque strappa o si appropria in qualche modo di un po' della capigliatura altrui e, finita l'infusione, procede ad usare il proprio braccio come se fosse una vera e propria frusta. La lunghezza è di due metri a partire dalla fine bel bicipite.
    costo | 35 + 15 PE.
    danno | medio-grave

    ► Recovery [LV 2] | Il suo quirk è molto versatile, quello è vero, ma a volte Hamuko si sorprende da sola ai limiti che può raggiungere con questo potere. Forse una tecnica un po' troppo brutale per una ragazza come lei, però l'idea sarebbe di infondere la zona dove ha subito dei danni con del sangue altrui per accelerare il processo di rigenerazione. Analogamente alle tecniche di questo tipo, non può usare il suo stesso sangue e per quanto riguarda quello altrui deve essere fresco ed in quantità sostanziali, dunque niente cure con solo un paio di gocce o una ferita causata da un foglio di carta.
    Finito il processo di cura Hamuko, al contrario delle altre infusioni, dovrà aspettare meno rispetto al resto delle proprie tecniche forse perché non cambiando radicalmente il proprio corpo, lei ne risulta essere meno provata ed anche perché questa infusione è breve (il termine del periodo di rigenerazione insomma). Questa abilità potrà essere usata di nuovo solo dopo 6 turni. Finita la cura, invece, al posto dei 6 turni di attesa alla fine di un'infusione, Hamuko ne dovrà aspettare solo uno.
    costo | 25 PE
    effetto | Cura media (Metà dei danni subiti)

    ► Rude Buster [LV 3] | Con la capacità di muovere le sue infusioni mediante l'abilità “That tipe of pride ain't good for your health!”, Hamuko riesce anche ad espellere il materiale prima assorbito. Per far ciò lei, ovviamente, deve avere un'infusione, ma anche deve rimanere ferma e concentrata, senza contare che il processo non fa affatto bene al proprio corpo, aggiungendo 2 turni d'attesa al "cooldown" fra un'infusione e l'altra.
    Il getto è comparabile ad uno sparo di un fucile a pompa, coprendo un'area triangolare di fronte a sé che raggiunge al massimo la distanza di un metro, dopo di ché Hamuko verrà sbalzata all'indietro dal rinculo.
    costo | 40 PE.
    danno | medio-grave


    Edited by Decadent Albatross - 12/7/2020, 08:04 PM
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 1420
    Livello: 7
    Energia: 580
    Forza: 350
    Quirk: 230
    Agilità: 135

    Peso Trasportabile: [2/7]
    Scheda

    Si sentì decisamente in colpa nel sentire Hamuko farsi sfuggire un gemito di dolore nel subire il suo calcio; aveva mirato appositamente in quel punto per destabilizzarla maggiormente, ma probabilmente le avrebbe lasciato un bel livido, soprattutto visto che non sembrava indossare nessun tipo di protezione. In ogni caso, in quel momento doveva soffocare i sensi di colpa e pensare solo ad allontanarsi.Uscì con uno scatto dal vicolo e ricominciò a correre lungo la strada, cercando di riprendere velocità. Preferiva non restare troppo lungo la strada principale, avrebbe cercato di infilarsi in qualche altro vicolo appena possibile, possibilmente cercando di evitare un altro vicolo cieco. Aveva fatto solo pochi passi tuttavia che ebbe il tempo di registrare un dettaglio anomalo: non sentiva dei passi alle sue spalle. Aveva smesso di inseguirlo e rinunciato all'inseguimento?
    La risposta arrivò dopo pochi attimi, quando con un botto simile ad uno sparo venne colpito violentemente da qualcosa alla schiena, dritto tra le scapole, facendolo barcollare leggermente in avanti. La suit, fortunatamente, assorbì abbastanza l'impatto da ridurre i danni, ma in ogni caso un livido bluastro domani mattina se lo sarebbe ritrovato. Si azzardò a lanciare una rapida occhiata alle sue spalle solo per cercare di capire cosa era successo, ma vide solo Hamuko con il braccio puntato verso di lui come se avesse sparato qualcosa... braccio che era effettivamente tornato normale. Quindi... era un qualche modo per interrompere la trasformazione?
    « Tsk. » si lasciò sfuggire mentre voltava nuovamente lo sguardo in avanti e continuava a correre, qualche secondo prezioso perso in quell'azione. Qualche posto in cui rifugiarsi... qualche posto dove poteva provare a seminarla senza doverla di nuovo colpire... l'ispirazione gli arrivò mentre stava per superare un cartello.
    "Area parcheggi, entrata est"
    Era una delle tante zone parcheggi a più piani che si trovavano in giro, dove potevano parcheggiare affittando un posto tutti quelli che non avevano un posto auto. Entrata est... faceva supporre che ce ne fosse anche un'altra... e se entrava lì dentro, soprattutto...
    Scartò rapidamente di lato e si gettò verso l'ingresso dell'edificio. I suoi passi risuonavano nell'ambiente relativamente più aperto, creando uno strano eco che rendeva un po'difficile capire da dove provenisse un suono. Si infilò tra le prime due file di macchine che si trovò davanti e si abbassò, in modo da celare la sua figura. Contemporaneamente arrotolò il più rapidamente possibile la Kusarigama fino a poterla reinfilare nella tasca foderata di cotone, in modo che il tintinnio continuo della catena ad ogni passo non lo tradisse rivelando la sua posizione, e lì iniziò a muoversi lentamente lungo la fila di macchine, cercando di fare meno rumore possibile e tendendo le orecchie. L'aveva seguito? O aveva finalmente rinunciato ed era tornata indietro?

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    //


    • Equipaggiamento:
    - Suit: Protezione danni Medi
    - Kusarigama : Infligge danni Medi, applica Sanguinamento (se colpisce con il falcetto)

    • Status:
    - Danno Lieve alla gamba sinistra
    - Danno Lieve al mento
    - Danno Lieve alla schiena

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tales of loss, and fire, and faith

    Group
    Outlaws
    Posts
    3,544
    Location
    Iwatodai

    Status
    Offline
    Hamuko Ushiyama
    « Partner, we can do this, right? You are the fire, I'm the wind tonight. »
    La buona notizia era che la sua tecnica aveva avuto effetto, però a quanto pare non bastò per fermare l'individuo, solamente a rallentarlo per un paio di secondi. Una piccola vittoria, ma era meglio di niente, soprattutto in quella situazione dove, diciamocelo, era in svantaggio. Per questo motivo colse ogni occasione di ritornare su due piedi e continuare l'inseguimento, incerta dove lo stava portando e sentendosi un po' disarmata in assenza di materiale per le infusioni.
    Non poco tempo passò prima che Hamuko poté comprendere dove stavano andando, ovvero un parcheggio a più piani. Voleva nascondersi? Poco probabile, probabilmente voleva usare un'altra via per scappare ed il fatto che trovare qualcuno lì dentro era solamente un bonus. Ma lei era fiduciosa della propria velocità, strinse i denti e lo seguì dentro la struttura ed aguzzando le orecchie per scovarlo. Se quella era l'uscita est voleva dire che c'erano più uscite, e normalmente queste stavano solamente ad un piano: dunque bastava trovare l'altra e l'avrebbe messo nel sacco. Il fatto però rimaneva che trovarlo lì era difficile, aveva giustamente smesso di correre e le macchine celavano la sua figura il giusto necessario per rendere la vita difficile alla giovane.
    « Non è troppo tardi, sono ancora pronta a collaborare, » disse mentre, man mano, camminava verso il centro dell'area sperando così di individuarlo meglio. Nel suo respiro era giusto notabile un fiatone, fra il combattimento ed ora la corsa le sue energie iniziavano a scarseggiare. Il sanguinamento, poi, non aiutava, onestamente parte di lei non si sarebbe lamentata se il tipo semplicemente svanisse - non era mai stata preparata a sufficienza per combattere. Avesse avuto a portata di mano un paio di rocce l'avrebbe potuto prendere a pugni, utilizzando l'infusione come difesa ma solamente un pezzo della sua maglietta? Era già più complicato. « Dimmi il tuo alias e le tue intenzioni - un compromesso, forza, » continuò a parlare nel mentre con gli occhi ispezionava l'area circostante. Voleva avere sott'occhio l'uscita precedente e la parte che portava al piano superiore, le parti più importanti salvo l'altra uscita che in quel momento era davvero il traguardo.
    schedaquirkcronologia ● outfit: [X] ◈


    Livello: 5
    Energia: 370 320
    Forza: 128
    Quirk: 194
    Agilità: 78

    Status: Danni medi gamba sx, Danni medi (taglio, sanguinamento lieve) braccio dx
    Tecniche usate:

    Lista tecniche:
    ► Gaea's Rage [LV 3] | Usando del materiale resistente (roccia, ferro, cemento, etc.) a portata di mano, Hamuko lo usa per infondere i suoi avambracci rendendoli più resistenti ai danni. La protezione perdura fintanto che il mantenimento è attivo, oppure se il danno inflitto è eccessivo.
    costo | 40 + 20 PE.
    resistenza | medio-grave

    ► Atronach's Blessing [LV 3] | Un'altra strategia insegnatale da sua madre, si tratta di un metodo particolare di assorbire del materiale vicino, o anche lanciato da eventuali avversari, utilizzando entrambi i palmi messi uno sopra l'altro mentre ha un'infusione attiva. Il materiale che vuole assorbire deve essere dello stesso materiale dell'infusione, e data la complessità della tecnica ha ulteriori pecche. Oltre a non bloccare il colpo, dunque subisce i danni per intero, questa sarà l'unica azione che può fare nel suo turno.
    costo | 40
    effetto | Recupera 15/30/50/70/100 Energia

    ► Pagan Tattoos [LV 1] | Tecnica imparata da sua madre, consiste nel usare una serie di complesse linee e disegni per alleviare lo stress del quirk sul suo corpo, permettendole di usare un'altra infusione senza subire le conseguenze ed ignorare i limiti del proprio corpo. Per farlo deve rimanere ferma e concentrarsi su un'area ristretta del corpo, mossa utile siccome l'alternativa è rimanere ferma incapacitata di usare le proprie tecniche.
    costo | 30 PE.
    effetto | Riduce a 0 il tempo d'attesa della fine di un'infusione, permettendole di usare subito un'altra tecnica.

    ► Artemisia's Execution [LV 3] | Usando il proprio quirk per infondere solo uno dei propri arti, Hamuko usa dei materiali con i quali uno potrebbe creare delle corde per allungare, ammorbidire e far perdere consistenza all'arto e renderlo simile ad una frusta. Per farlo deve avere sotto mano corde o cose simili, ma stranamente la giovane si è trovata ad usare una manciata di... capelli altrui. Strano ed a tratti assai raccapricciante, Ushiyama non riesce ad usare le proprie ciocche dunque strappa o si appropria in qualche modo di un po' della capigliatura altrui e, finita l'infusione, procede ad usare il proprio braccio come se fosse una vera e propria frusta. La lunghezza è di due metri a partire dalla fine bel bicipite.
    costo | 35 + 15 PE.
    danno | medio-grave

    ► Recovery [LV 2] | Il suo quirk è molto versatile, quello è vero, ma a volte Hamuko si sorprende da sola ai limiti che può raggiungere con questo potere. Forse una tecnica un po' troppo brutale per una ragazza come lei, però l'idea sarebbe di infondere la zona dove ha subito dei danni con del sangue altrui per accelerare il processo di rigenerazione. Analogamente alle tecniche di questo tipo, non può usare il suo stesso sangue e per quanto riguarda quello altrui deve essere fresco ed in quantità sostanziali, dunque niente cure con solo un paio di gocce o una ferita causata da un foglio di carta.
    Finito il processo di cura Hamuko, al contrario delle altre infusioni, dovrà aspettare meno rispetto al resto delle proprie tecniche forse perché non cambiando radicalmente il proprio corpo, lei ne risulta essere meno provata ed anche perché questa infusione è breve (il termine del periodo di rigenerazione insomma). Questa abilità potrà essere usata di nuovo solo dopo 6 turni. Finita la cura, invece, al posto dei 6 turni di attesa alla fine di un'infusione, Hamuko ne dovrà aspettare solo uno.
    costo | 25 PE
    effetto | Cura media (Metà dei danni subiti)

    ► Rude Buster [LV 3] | Con la capacità di muovere le sue infusioni mediante l'abilità “That tipe of pride ain't good for your health!”, Hamuko riesce anche ad espellere il materiale prima assorbito. Per far ciò lei, ovviamente, deve avere un'infusione, ma anche deve rimanere ferma e concentrata, senza contare che il processo non fa affatto bene al proprio corpo, aggiungendo 2 turni d'attesa al "cooldown" fra un'infusione e l'altra.
    Il getto è comparabile ad uno sparo di un fucile a pompa, coprendo un'area triangolare di fronte a sé che raggiunge al massimo la distanza di un metro, dopo di ché Hamuko verrà sbalzata all'indietro dal rinculo.
    costo | 40 PE.
    danno | medio-grave


    SPOILER (click to view)
    Nota: ho editato il post per cancellare la tecnica usata, siccome Hamuko non ha usato alcuna tecnica *coff*


    Edited by Decadent Albatross - 12/28/2020, 11:27 PM
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 1420
    Livello: 7
    Energia: 580
    Forza: 350
    Quirk: 230
    Agilità: 135

    Peso Trasportabile: [2/7]
    Scheda

    Rannicchiato dietro la macchina, restò in attesa di sentire i passi di Hamuko, che non tardarono ad arrivare. Sporgendosi per un attimo da dietro il cofano della macchina, riuscì a cogliere una visione fugace della sua figura prima di nascondersi di nuovo. La sua stazza in quell'ambito non aiutava, doveva starsene rannicchiato quasi ginocchia a terra per essere sicuro di essere completamente nascosto dietro alla vettura e non visibile attraverso i vetri. Hamuko stava camminando lungo il centro della stanza, e Shinjiro iniziò a muoversi lentamente da una macchina all'altra, cercando di camminare in sincrono con i passi dell'altra in modo da camuffarne il più possibile il suono. Quando l'altra prese parola si lasciò sfuggire una smorfia dietro la maschera, la schiena premuta contro il cofano di una vecchia Mitsubishi rossa. Collaborare per cosa? Le sue successive parole però gli diedero un attimo di pausa. Poteva dirle semplicemente cosa stava succedendo quando era stato interrotto, no? Lei avrebbe probabilmente riferito la cosa alle autorità, magari loro sarebbero riuscite a ricavarne fuori qualcosa. Poteva dirglielo senza rivelare necessariamente chi era, dopotutto. Prese un profondo respiro; parlando avrebbe probabilmente rivelato la sua posizione in ogni caso, quindi iniziò a muoversi.
    Uscì da dietro il cofano della Mitsubishi e tornò indietro sui suoi passi, verso la stesso ingresso da cui era entrato. Forse non si aspettava che cercasse di uscire dalla stessa entrata invece che dal lato opposto, e avrebbe guadagnato qualche secondo di tempo... o forse stava presidiando proprio quell'ingresso. La gamba sinistra gli faceva leggermente male per la frustrata ricevuta, e la schiena bruciava leggermente per la botta di poco prima... però contava di riuscire ad aggirarla se necessario, possibilmente evitando un altro scontro. A differenza del vicolo, il parcheggio era ampio, aveva molto spazio di manovra per correre.
    « Per l'alias... diciamo pure "Joule".»
    Si rannicchiò contro il fianco di un'altra macchina, pronto a scattare via se avesse visto la figura- o anche solo l'ombra- di Hamuko comparire nello spazio tra una macchina e l'altra, poi riprese a parlare.
    « So per certo che Aogiri è in possesso di alcune... granate fumogene, che sono in grado di annullare temporaneamente il Quirk di una persona. Ti ricorda qualcosa?» chiese, con una punta di sarcasmo nella voce che rieccheggiò nel parcheggio deserto oltre a loro due. Sperava fosse ovvio il perchè stesse indagando su quei due tizi.
    « Sono stati utilizzati almeno una volta, conosco chi ne è caduto vittima.» aggiunse dopo un attimo. Era più corretto dire che la conosceva Desmond in realtà, ma dettagli; si fidava ciecamente di lui.
    « Quei due erano scagnozzi di Aogiri, impegnati nel solito giro di spaccio di droga. Stavo per chiedere loro se ne sapevano qualcosa a riguardo, o su dei loro superiori, ma sono stato... interrotto.» tossicchiò, ancora quella punta di quasi divertimento nella voce. Come avrebbe reagito a quelle informazioni?

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    //


    • Equipaggiamento:
    - Suit: Protezione danni Medi
    - Kusarigama : Infligge danni Medi, applica Sanguinamento (se colpisce con il falcetto)

    • Status:
    - Danno Lieve alla gamba sinistra
    - Danno Lieve al mento
    - Danno Lieve alla schiena

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
19 replies since 19/10/2020, 18:19   392 views
  Share  
.
Top
Top