Laboratorio Rena Sakashima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    EQUIP DA CREARE /

    Visto che oramai ci siamo, e il coltello me lo voglio tenere per il futuro per infilarlo solo nelle costole di chi dico io, Rena ha bisogno di un oggetto di ripiego.
    Quindi ho pensato ad una soluzione che possa coprire svariate situazioni.
    Trattandosi di oggetti di uso comune mi sembrava di non essere a livello di "Equip personalizzati".
    Spero non sia troppo esagerato, ma è l'unica idea che mi è venuta in mente...altrimenti sono apertissimo a soluzioni alternative.

    CITAZIONE
    Nome dell'Equip: Craftsman's tools
    Descrizione dell'equip: Non un singolo oggetto bensì una sequela infinita di diversi oggetti a seconda della situazione.
    Non importa il luogo o il momento della giornata Rena come ogni yandere che si rispetti ha sempre con sè almeno un oggetto atto a ferire il prossimo:
    Sia esso un trincetto, un paio di forbici, un banale coltello da cucina o uno spillo da infilare negli onigiri.
    Trattandosi di oggetti di uso comune questi strumenti non sono altro che armi improvvisate, e difficilmente potranno resistere a impatti o altro come una vera e propria arma che si rispetti.
    Peso: [1]
    Danno: [Lieve]
    Effetto:
    - Rena è sempre considerata avere con se almeno un oggetto di Tipologia offensiva.
    - Il limite è di un oggetto per Role
    - Trattandosi di oggetti di uso comune non possono essere usati per pararsi da attacchi, ma unicamente per infliggere danno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! Scusa il ritardo! :zizi:

    Allora, apprezzo l'inventiva e la fantasia, ma chiaramente non posso accettare un oggetto(?) del genere, perché è troppo generico. Se vuoi un trincetto compri un trincetto, se vuoi un paio di forbici compri un paio di forbici e così via. Altrimenti ipoteticamente chi mi impedisce di fare un oggetto comune che può diventare un ombrello o una mazza da baseball a seconda della situazione? Rischieremmo di sfiorare il metagame. Quindi riflettici e quando hai scelto cosa vuoi comprare torna pure a dirmelo. ^^
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Oh mamma, avevo totalmente dimenticato di aver postato in laboratorio!
    (Io e la mia memoria)

    L'avessi ricordato avrei modificato io stesso in un qualcosa di decisamente piú gestibile prima di proporlo...
    Un banalissimo trincetto di quelli da scuola d'arte é piú che sufficiente.

    Grazie per l'attenzione (>×<)"
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Allora, per evitare di farti creare un oggetto nuovo che dovresti descrivermi da capo con tutte le specifiche etc. io direi che puoi semplicemente comprare i coltelli del mercato nero. Facciamo rientrare il fatto che sia un trincetto nella personalizzazione basica dell'aspetto dell'equipaggiamento, come se fosse il colore. Tanto a livello di danno/peso/prezzo sarebbe simile. OVVIAMENTE ricordati di cambiare la descrizione quando lo fai aggiungere in scheda, mentre puoi lasciare invariate le specifiche tecniche.
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Finalmente mi sono venute in mente una o due tecniche.
    Lo dicevo io che ruolare avrebbe fatto venire qualche balzana idea.
    (dovrebbero occupare i rimanenti due slot tecnica che non ho usato al momento della creazione)


    Scheda: Rena Sakashima

    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Macramè - Livello 1
    Descrizone: Talvolta un inganno può essere più efficace di una vera e propria illusione.
    Rendendo trasparente o riducendo l'opacità di aree del viso, Rena riesce a rendere i propri tratti somatici difficilmente riconoscibili.
    Questo non solo rende la sua identificazione estremamente complicata, ma spesso da l'impressione che il volto che Rena dimostra non sia quello autentico, dandole così un alibi più efficace nel caso dovesse spiegare il perchè della sua presenza in un posto.
    D'altro canto, è molto più semplice fingere che ci sia stato qualcun'altro piuttosto che negare la propria presenza.
    Costo: 10 PE+ 5 per turno di mantenimento.
    Raggio: personale

    CITAZIONE
    Sàtin veil - Livello 1
    Descrizone: Si dice che i maestri di arti marziali riescano a tirare pugni o calci così veloci da sembrare invisibili.
    Che i maestri di Iaido possano tagliare più veloce di quanto l'occhio umano possa registrare.
    Rena considera tutto questo una idiozia, è molto più semplice rendere direttamente invisibile un braccio o una gamba per un semplice istante!
    E poi, fa sembrare ogni mossa una cosa super-cool!
    Costo: 10 PE
    Raggio: personale
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! Direi che le posso accettare, anche se dato che sono un po' particolari per il momento te le faccio segnare come tecniche di status e quindi ti faccio alzare il costo.
    Per ora non saprei se sarà possibile fornire loro un margine di miglioramento, ma vedremo in futuro.
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    EQUIP DA CREARE /

    Proposta generica per un dispositivo elettronico portatile.
    Perchè un vero hacker difficilmente andrebbe in giro con un computer fisso.
    E visto che abbiamo cose come il chip di miniaturizzazione delle tute, suppongo che anche il resto della tecnologia abbia fatto passi avanti...

    (Il Buono per gli Equip gratis è usabile solamente per oggetti tipo questo oppure può essere usato anche per banali oggetti del mercato nero?)

    BOKU NO PFP
    r7HlFdb
    ► Descrizione:
    -Una consolle per giochi per cui non sono stati prodotti giochi, un televisore troppo piccolo per vedere film, Uno smartphone che non è in grado di telefonare, ma con abbastanza capacità di calcolo da minare più Criptovalute di un Capannone Iraniano e così assetata di corrente da lasciare al buio un quartiere.-


    Un must have per ogni Whiz-kid che voglia dare libero sfogo alla propria fantasia digitale, la PFP è uno strumento assolutamente indispensabile.
    Nata come consolle portatile, con uno chassis espandibile e grazie alla continua miniaturizzazione dei componenti ben presto questo piccolo dispositivo ha raggiunto per livelli di potenza, capacità computazionale e specifiche persino computer di fascia medio-alta.
    Le ridotte dimensioni, la tastiera estensibile, la più completa capacità di personalizzazione dell'OS e di tutte le periferiche interne nonchè una scheda di rete sovradimensionata per un oggetto come questo le hanno garantito uno status quasi leggendario.
    Persino il motto al lancio: "Connettiti ovunque, dovunque, ad ogni cosa"...è stato preso sin troppo alla lettera.
    Prodotta in numero limitato, e ad un costo proibitivo, la PlayFieldPortable non ha avuto il successo sperato e ben presto è stata rimossa dalla vendita.
    Oramai quasi-impossibile da trovare nei negozi rimane comunque comunque un oggetto del desiderio per tutti coloro che vogliono una postazione portatile da cui potersi interfacciare con Internet e utilizzare programmi complessi.

    ► Tipologia Equipaggiamento: Narrativo
    ► Effetti: La PFP consente al proprietario di connettersi a dispositivi elettronici e/o di svolgere funzioni come fosse un vero e proprio computer fisso.
    ► Costo: ????¥
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! :sparks:

    Innanzitutto un chiarimento: il Bonus Equip gratis del calendario dell'avvento è valido solamente per gli oggetti presenti in queste due liste (Mercato Nero, Laboratorio Yuuei), e non si può utilizzare per acquistare potenziamenti, equipaggiamenti personalizzati e/o oggetti comuni. Quindi è valido unicamente per gli oggetti base lì a disposizione.

    Detto ciò, andiamo avanti. Allora, io non credo abbia molto senso proporre un equipaggiamento del genere, o almeno io non lo accetterei in quanto tale.
    L'hai anche scritto tu:
    CITAZIONE
    ► Tipologia Equipaggiamento: Narrativo

    Fermo restando che gli equipaggiamenti narrativi(?) non esistono e che è la prima volta che vedo questa definizione, mi sembra di notare che non fornisca nessun bonus alle statistiche, né all'eventuale danno che uno potrebbe infliggere.
    Indi per cui non andrebbe segnato in scheda, né proposto in Laboratorio.
    Se per te conta solamente come modo "estetico" per applicare la specializzazione hacker, puoi semplicemente considerare di aver narrativamente un dispositivo simile senza aver bisogno di vincolarti a eventuali descrizioni, visto che non sarebbe diverso da un qualunque PC a cui io possa collegarmi da remoto.

    Questo è tutto, per eventuali domande resto a disposizione. :zizi:

    PS: ricordati di rispettare il format ed inserire il link alla scheda la prossima volta!
    contattiwww
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Grazie del chiarimento vostro onore, e della pazienza soprattutto (T_T)
    Confesso candidamente che la cosa degli equipaggiamenti con i buoni pensavo di averla letta da qualche parte ma proprio non sono riuscito a trovarla probabilmente sono cieco io, ma è possibile anche non esista (nel qual caso potrebbe essere opportuno fare un addendum per evitare di ripetere questa cosa a Nmila utenti quando si avvicinerà la data di scadenza...)

    Per un genere totalmente e diametralmente opposto di domanda.

    Mi stavo lambiccando con un qualche genere di idea per "potenziare" il quirk/tecniche di Rena.
    Che effettivamente sono abbastanza semplici e dirette, e non presentano grandi margini di alterazione
    In un futuro più o meno prossimo/remoto per Rena, usando come traccia il suo "Violare la privacy altrui"...
    Sarebbe plausibile a livello di regolamento che qusta sua evanescenza/trasparenza in un qualche modo aumentasse di potenza, e le permettesse di attraversare per un brevissimo periodo di tempo materiali solidi e statici come i muri? (So che è una abilità di tipo transformation, ma i confini tra emitter e transformation sono super-labili)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! Chiedo perdono per il ritardo. :zizi:

    CITAZIONE (Allen92 @ 13/1/2022, 17:49) 
    Grazie del chiarimento vostro onore, e della pazienza soprattutto (T_T)
    Confesso candidamente che la cosa degli equipaggiamenti con i buoni pensavo di averla letta da qualche parte ma proprio non sono riuscito a trovarla probabilmente sono cieco io, ma è possibile anche non esista (nel qual caso potrebbe essere opportuno fare un addendum per evitare di ripetere questa cosa a Nmila utenti quando si avvicinerà la data di scadenza...)

    Una volta ho scritto in tag, ma per precisare che i buoni NON fossero usabili per potenziamenti e equipaggiamenti personalizzati. Il resto delle info le puoi trovare qui, ma per eventuali dubbi resto a disposizione!


    CITAZIONE (Allen92 @ 13/1/2022, 17:49) 
    Per un genere totalmente e diametralmente opposto di domanda.

    Mi stavo lambiccando con un qualche genere di idea per "potenziare" il quirk/tecniche di Rena.
    Che effettivamente sono abbastanza semplici e dirette, e non presentano grandi margini di alterazione
    In un futuro più o meno prossimo/remoto per Rena, usando come traccia il suo "Violare la privacy altrui"...
    Sarebbe plausibile a livello di regolamento che qusta sua evanescenza/trasparenza in un qualche modo aumentasse di potenza, e le permettesse di attraversare per un brevissimo periodo di tempo materiali solidi e statici come i muri? (So che è una abilità di tipo transformation, ma i confini tra emitter e transformation sono super-labili)

    Per quanto mi rincresce doverlo dire, la risposta purtroppo è no. I confini tra transformation e emitter sono ben definiti solitamente (al massimo si può fare confusione con alcuni mutant) e la "permeabilità" è un quirk che mi sono ritrovata già a discutere diverse volte: è in tutto e per tutto un trasformation (noi usiamo Mirio del manga ufficiale come riferimento) ed un quirk totalmente separato dal rendere invisibili le cose tramite il tatto.
    Possiamo parlare di potenziamenti di altro tipo, ad esempio rendere "invisibile" qualsiasi altra emissione (calore/campo magnetico) di Rena, oppure far in modo che un oggetto resti invisibile per un po' di tempo anche se Rena lo lascia andare, ma necessariamente tramite abilità!
    contattiwww
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Possiamo parlare di potenziamenti di altro tipo, ad esempio rendere "invisibile" qualsiasi altra emissione (calore/campo magnetico) di Rena, oppure far in modo che un oggetto resti invisibile per un po' di tempo anche se Rena lo lascia andare, ma necessariamente tramite abilità!

    Questa frase mi ha roso l'immaginazione come un tarlo per un po' di tempo (è una cosa buona, giuro!)
    E così mi è venuta in mente una avenue narrativa che come dire, si è sviluppata autonomamente.
    Magari anche da espandere in futuro con SQ e Role (anche perchè non ho ancora 80 di quirk...).
    Ovvero un take alternativo sulla abilità di Rena di rendersi invisibile.

    Nel senso, per rispondere alla domanda sul perchè Rena si vesta in maniera così appariscente e abbia bisogno di farsi notare.
    Sarebbe possibile inserire una abilità che la rende meno in grado di farsi notare?
    Più specificatamente:
    In una sorta di riflesso opposto ai suoi desideri,Rena non salta all' occhio, la sua presenza non viene registrata correttamente:
    Se non si tinge i capelli, non si veste in maniera appariscente o fa in maniera tale di essere "Memorabile", semplicemente finisce per passare inosservata.
    Se qualcuno non la cerca attivamente o addirittura non torna in mente, rimane come un blur sfocato nelle memorie.
    E questa cosa la porta a voler farsi notare a tutti i costi.
    Trattandosi di una cosa puramente narrativa rientrerebbe nella categoria delle abilità, però mi rendo conto che andiamo a toccare il campo dei Nega-quirk, quindi ditemi voi.

    Mi piacerebbe esplorare questa cosa in virtù del fatto che è strettamente legata al suo desiderio di farsi notare e, allo stesso tempo, continua il trend di un personaggio che ti osserva senza essere visto o notato. (tutte le sue tecniche, quirk e equip vertono su questo tema...)
    Inoltre bilancerebbe quella che è una abilità super-positiva, dandole una connotazione negativa e quindi uno spunto di trama as well

    Edited by Allen92 - 7/2/2022, 19:54
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allen92 @ 7/2/2022, 15:43) 
    CITAZIONE
    Possiamo parlare di potenziamenti di altro tipo, ad esempio rendere "invisibile" qualsiasi altra emissione (calore/campo magnetico) di Rena, oppure far in modo che un oggetto resti invisibile per un po' di tempo anche se Rena lo lascia andare, ma necessariamente tramite abilità!

    Questa frase mi ha roso l'immaginazione come un tarlo per un po' di tempo (è una cosa buona, giuro!)
    E così mi è venuta in mente una avenue narrativa che come dire, si è sviluppata autonomamente.
    Magari anche da espandere in futuro con SQ e Role (anche perchè non ho ancora 80 di quirk...).
    Ovvero un take alternativo sulla abilità di Rena di rendersi invisibile.

    Nel senso, per rispondere alla domanda sul perchè Rena si vesta in maniera così appariscente e abbia bisogno di farsi notare.
    Sarebbe possibile inserire una abilità che la rende meno in grado di farsi notare?
    Più specificatamente:
    In una sorta di riflesso opposto ai suoi desideri,Rena non salta all' occhio, la sua presenza non viene registrata correttamente:
    Se non si tinge i capelli, non si veste in maniera appariscente o fa in maniera tale di essere "Memorabile", semplicemente finisce per passare inosservata.
    Se qualcuno non la cerca attivamente o addirittura non torna in mente, rimane come un blur sfocato nelle memorie.
    E questa cosa la porta a voler farsi notare a tutti i costi.
    Trattandosi di una cosa puramente narrativa rientrerebbe nella categoria delle abilità, però mi rendo conto che andiamo a toccare il campo dei Nega-quirk, quindi ditemi voi.

    Mi piacerebbe esplorare questa cosa in virtù del fatto che è strettamente legata al suo desiderio di farsi notare e, allo stesso tempo, continua il trend di un personaggio che ti osserva senza essere visto o notato. (tutte le sue tecniche, quirk e equip vertono su questo tema...)
    Inoltre bilancerebbe quella che è una abilità super-positiva, dandole una connotazione negativa e quindi uno spunto di trama as well

    Hello! :sparks:
    Generalmente i nega-quirk non sono contro il regolamento, anzi, è una scelta dell'utente (esistono già dei quirk con dei setback narrativi anche piuttosto gravi, vedi Shinjiro, Castiel o Gunter) e se vuoi crearti un'abilità del genere non ci sono problemi. Tuttavia non so quanto possa essere utile all'atto pratico, quindi pensaci bene e quando hai deciso mettila per iscritto, così in caso ti aiuto a bilanciarla per vedere se effettivamente conviene o no. Nel mentre se hai altre domande chiedi pure!
    contattiwww
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Mi è giusto sovvenuta in mente anche una nuova tecnica per completare le 5 a disposizione.

    TECNICHE DA CREARE /

    CITAZIONE
    Razzle-Dazzle - Livello 1
    Descrizone: In caso di emergenza, Rena può produrre dai pori della pelle una piccola quantità di sostanza permeabilizzante e nebulizzarla nell'aria.
    Questa interferisce con la rifrazione della luce rendendo i contorni della ragazza indistinti e frammentati, rendendo complicato percepire la direzione e la posizione esatta in maniera simile all'effetto derivato dalla miemetica dello stesso nome (Dazzle Camouflage).
    Un simile effetto ottico è spesso più che sufficiente a disorientare e a rovinare la mira di coloro che cercano di colpirla a distanza.
    E' opportuno notare però, che gli effetti di questa tecnica sono notevolmente ridotti più si riduce la distanza tra Rena e il suo attaccante.
    Costo: 20 PE
    Raggio: personale

    E qui lo studio per la Abilità

    ABILITA' DA CREARE

    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: Blending-in
    Effetto dell'abilità:
    jpg

    A chi non è mai capitato di passare inosservato?
    Chi non si è mai sentito uno solo tra tanti, niente più che una presenza di contorno?
    C'è sempre un nome che non viene in mente, sempre un nome nell'elenco che non viene nominato.
    Vi siete mai chiesti cosa voglia dire vivere una vita letteralmente "al di sotto dei radar"?
    Per Rena non esiste maledizione peggiore.
    Apparentemente un effetto collaterale del suo quirk, oltre a rendere trasparente il suo corpo a comando, sembra interferire con la capacità stessa di notare la sua presenza ad occhio nudo.
    Se Rena non tinge i propri capelli, non adotta un comportamento particolarmente appariscente, o semplicemente non fa di tutto per risaltare rispetto a chi la osserva infatti, pare quasi venire ignorata.
    Spettatori la sfiorano senza degnarla di uno sguardo, se rimane immobile guardie non attente semplicemente le passano oltre.
    Persino incontri occasionali lasciano la sua memoria confusa, rendendola niente più che un volto indistinto.
    ...è dunque così strano che abbia deciso di diventare una Gyaru ora?

    All' atto pratico, quando Rena sceglie di camuffare la propria presenza, è considerata essere permanentemente sotto gli effetti della tecnica Macramè salvo non interagisca direttamente con un PG/PNG. (Nel qual caso dovrà ricorrere all'apposita tecnica.)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! :sparks:
    Allora, l'abilità direi che va bene così, Razzle-Dazzle invece passa come tecnica di Status, la puoi usare benissimo per schivare le tecniche a distanza tuttavia sappi che sarà inefficace contro chi possiede la specializzazione Sniper.
    contattiwww
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Buondì, visto che l'ora si avvicina vorrei finalmente redimere l' oggetto che tengo in caldo da oramai i tempi dell'addestramento base:

    QUI nello specifico

    Con una modifica, se possibile.
    Mi è stato indicato come avente Peso [0] e Danno [Lieve]

    Se possibile vorrei aumentare il danno massimo, nella migliore delle ipotesi a [Medio-Grave] ovviamente pagandone il relativo costo.

    CITAZIONE
    THE BRIDAL VOW
    r7HlFdb
    ► Descrizione:


    Prometto di esserti fedele sempre.
    Nella Gioia e nel Dolore,
    Nella Salute e nella Malattia.
    Ogni giorno della Nostra Vita
    Fino a che morte non ci separi


    Rena ha tenuto in serbo questo coltello sin dal suo primo incontro con Keitaro Yamamoto.
    Il loro primo incontro non è stato dei più romantici, ma senza dubbio memorabile.
    Tant'è che la lama è ancora sporca del sangue di Keitaro, accuratamente conservato sotto uno strato di fissativo.
    Rena affila personalmente la lama di questo coltello da caccia in maniera maniacale ogni giorno, facendo sì che sia assolutamente micidiale e al massimo delle sue possibilità in attesa del momento di usarlo.
    In un momento di bricolage ci ha anche inciso ad acido i voti nuziali su entrambe i lati con una elegantissima calligrafia.
    Ora più che mai, è decisa a dar fede all'ultima riga della promessa.

    ► Tipologia Equipaggiamento: Offensivo
    ► Danno: [Lieve]
    ► Costo: ????¥
    ► Peso: [0]
     
    .
32 replies since 26/7/2021, 00:07   896 views
  Share  
.
Top
Top