Il Conto dell'Oste: Refrain

Combat || Shinjiro & Gabriel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 3020
    Livello: 9
    Energia: 1550
    Forza: 750
    Quirk: 530
    Agil.: 245

    Peso Trasportabile: [9/10]
    Scheda

    Il messaggio di Hisoka lo aveva colto piuttosto impreparato, anche se forse aveva dovuto aspettarselo. Stava diventando una sorta di tradizione per il giullare (o ex giullare?) contattarlo una volta all'anno in quel periodo, praticamente, e come l'anno scorso era arrivato in modo piuttosto improvviso.
    Una sola parola, praticamente.
    E in quel momento, sotto farmaci sopprimi quirk dagli ultimi strascichi del caldo estivo, gli aveva proposto di affrontarsi di nuovo. Per "allenarsi".
    Aveva risposto mantenendo un tono neutrale e proponendo con nonchalance di vedersi da lí ad una settimana, il tempo necessario a sopprimere i farmaci e riacquistare pian piano la sua temperatura "standard"... o forse doveva definire quella senza quirk la sua normale temperatura, ora?
    In ogni caso, anche se Hisoka aveva accettato di aspettare una settimana, quei giorni erano stati... piuttosto snervanti. Conoscendolo, non si sarebbe stupito di vederlo presentarsi al Kagejikan il giorno successivo con un "lol ci ho ripensato, combattiamo ora? ♣".
    E Shinjiro non aveva nessuna intenzione di rivelare a Hisoka dei problemi che stava avendo con il quirk.
    Aveva sentito pian piano il corpo scaldarsi, il primo freddo autunnale diventare meno intenso fino a diventare inesistente. Aveva misurato la sua temperatura, trovandola simile ai livelli che aveva di solito. Per ora.
    Poi era andato al lavoro: la serata non era stata diversa da tante altre, anche se non aveva potuto fare a meno di pensare a quella prima serata che aveva passato in modo simile guardando di continuo l'orologio, quando Hisoka lo aveva sfidato per la prima volta minacciando di distruggere il suo locale se non si fosse presentato.
    Ora invece, diversi anni dopo, aveva accettato di sua spontanea volontá.
    Era comunque nervoso come la prima volta, anche se la posta in gioco era molto meno alta. In un certo senso... essere pronto ad affrontare di nuovo Hisoka era il motivo per cui aveva iniziato ad allenarsi seriamente con il quirk. Il motivo per cui aveva preso in mano la kusarigama, almeno inizialmente.
    Strano come non si fossero davvero piú affrontati da allora... non fisicamente, almeno. C'era stata quella volta con Jenny, ma lí la lotta era stata puramente psicologica.
    Usci dal locale dopo aver pulito la cucina e finito di sistemare i tavoli, come sempre l'ultimo. Chiusa la saracinesca, si infiló le chiavi in tasca e tiró fuori il telefono, controllandolo mentre si accingeva a dirigersi verso il palco di Asakusa.
    Aggrottó le sopracciglia nel vedere un messaggio di Hisoka di solo qualche minuto prima.
    ... in che senso, lo stava venendo a prendere?
    Con un sospiro, infiló nuovamente il telefono nella tasca della giacca e si accinse ad aspettare. Non sapeva che diavolo aveva in mente ora, ma gli avrebbe dato qualche minuto.
    Si appoggió alla saracinesca abbassata del locale, braccia conserte.
    All'apparenza, era vestito in modo pressoché identico al loro primo scontro: jeans, lungo giaccone (con cui ormai sentiva decisamente caldo), berretto di lana, di sicuro non si era "fatto bello per il loro appuntamento". L'unica differenza, e la piú sostanziale, erano la collana con il microchip che materializzava la suit e tutto il suo equipaggiamento,appena visibile al collo, e il braccialetto che aveva ricevuto lo scorso Natale da Kalyani.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    //

    • Lista tecniche:
    Heat Blow [Livello 4] [80]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Danno: Danni [Gravi]
    Thermal shock [Livello 3] [70]
    L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'.
    Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
    Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva.
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
    Heat Mine [Livello 4] [80/100]
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque.
    Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 4 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni
    Gomma, legno : 2 turni
    Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore
    Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico).
    Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
    Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento]
    Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo.
    Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
    Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento]
    L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante.
    Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi.
    - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock)
    - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione.
    - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)
    Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso
    Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
    Charbroiled [Livello 3] [60]
    A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore).
    Effetto:
    - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita.
    - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
    Joule Effect [Livello 4] [90]
    Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h)
    Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):
    - Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi
    - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi
    - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio

    Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2
    Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte.
    L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino.
    Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli.
    E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti.
    Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizione
    Raggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo



    Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa
    costume__copia_

    Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
    Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
    ► Peso:[2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
    ► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
    ► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
    Kusarigama [Offensivo]
    tjFTWbT
    Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
    ► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
    ► Peso: [2].
    Save Wire [Supporto]
    tjFTWbT
    Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
    ► Peso: [1].
    Teruko's Blood (x1) [Curativo]
    r7HlFdb
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
    ► Peso: [1].
    Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]
    r7HlFdb
    Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
    ► Peso: [1].


    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    Stan
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Gabriel Daystar
    5jmAUDZ
    VIGILANTE
    Exp: 3595
    Livello: 9
    Energia: 1550
    Forza: 19
    Quirk: 563
    Agilità: 563

    Scheda

    Il silenzio notturno che avvolgeva il cuoco svanì gradualmente. Quel rumore di motore e di pneumatici sull'asfalto nacque come un brusio distante – udibile solo perché a quell'ora nessun altro circolava per tali stradine – ma si fece sempre più presente, più vicino, come la presenza invisibile di uno squalo sott'acqua.

    Girando l'angolo i fanali dell'automobile investirono Shinjiro di una luce probabilmente accecante, in contrasto al buio tardo dentro cui l'incospicuo vigilante sapeva tenere un basso profilo. Quella sera sarebbe stato tutt'altro metodo di vigilantismo a fargli compagnia.

    Una volta imboccata del tutto la via del Kagejikan, l'uomo avrebbe messo a fuoco la lunga e lussuriosa limousine che si fermò di lato a pochi metri dalla saracinesca. Carrozzeria più nera del buio stesso, lustrata a tal punto che Aragaki sarebbe stato in grado di specchiarsi sul cofano se già non lo stesse facendo sui vetri oscurati della portiera posteriore.

    Con un ronzio meccanico il suo riflesso scomparve abbassandosi assieme al finestrino, lasciando spazio al pallido volto sorridente del passeggero all'interno.

    « Hey, bel fustaccio~ È pericoloso girare soli per un posto come questo a tarda notte. Che ne dici di un passaggio? ​»

    L'autista abbandonò la propria posizione al volante, aggirando la vettura per raggiungere il nuovo passeggero e aprirgli la porta con fare servile. Era uno chauffeur elegante e distinto tanto quanto l'automobile che guidava, non solo perché vestito in impeccabili giacca e cravatta ma anche grazie ai suoi movimenti precisi eppur delicati.

    Tuttavia, se Shinjiro avesse studiato il braccio con cui il quarantenne teneva aperta la portiera, forse avrebbe notato alla manica i primi colori dei tatuaggi che sotto l'abito elegante si estendevano su gran parte del suo corpo.

    « Fatti comodo. ​»

    Per i "sedili" lì dentro era più adatto il termine divanetti, uno davanti all'altro ed entrambi abbastanza larghi potenzialmente per tre persone, attorniavano una struttura cilindrica che faceva da tavolino e frigobar contemporaneamente.

    Se lo chef avesse avuto sete tuttavia si sarebbe tenuto la bibita in mano, siccome il cilindro per quella sera era il poggiapiedi di Gabriel.

    Rispetto al loro ultimo incontro, l'azzurro sembrava molto più sicuro di se e tranquillo nell'accogliere l'altro uomo, ma a differenza di come si erano conosciuti anni fa in simili circostanze, gli mancava la stessa aura maligna. Sembrava davvero lieto di passare la serata in compagnia di Aragaki.

    Se esso avesse preso posto nella limousine l'avrebbe fissato sorridente in silenzio per qualche secondo, con braccia aperte e gomiti poggiati allo schienale del piccolo divano.

    « Quindi, come te la passi di sti tempi? Hai la mia chat ma non mi tieni aggiornato sulle tue avventure! ​»

    Il suo tono era quello di una bevuta post-lavoro tra amici, non dei convenevoli prima di sanguinarsi addosso a vicenda. Ma al contempo studiava l'outline del suo abito, appurando che l'avesse preso sul serio quando gli intimò di presentarsi preparato.

    Gabriel non si era mai complicato troppo la vita di equipaggiamenti o gadget, nascosto dentro l'outfit di giacca verde, pantaloni crema abbinati alla sciarpa, e mocassini azzurri senza calzini, vi erano solo qualche carta, un paio di pillole speciali, e una fiala curativa.

    Quella che più sperava di utilizzare era proprio l'ultima della lista. Non aveva intenzione di andarci leggero e chiese al cuoco di riservargli la stessa cortesia. Voleva essere spinto al limite, costretto a dar fondo alla sua ultima goccia di sudore pur di prevalere.

    Prima di scendere in guerra con Aogiri gli serviva appurare seriamente il proprio potenziale, non avrebbe mai compreso il divario tra se e Ichinose Shinya continuando a sbaragliare pesci piccoli come birilli.
    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO
    • Status
    – Illeso.

    • Tecniche
    Secret Confession [Livello 4]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, agendo come un normale ordigno.
    - La bomba in se resterà illesa, anche se perderà l'energia di Tainted Love.
    - L'esplosione non si attiva se il bersaglio è fuori dal raggio massimo dell'abilità (7 metri). Il danno si può espandere in un diametro da 1 centimetro a 4 metri, a discrezione.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, se passano due ore dall'attivazione [Narrativo, AM, Eventi], o dopo quattro turni [Combat, Role].
    Costo per ogni bersaglio: 5 per caricare, 85 per detonare
    Danno: Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    Secret Confession {LITE} [Livello 2]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, agendo come un normale ordigno.
    - La bomba in se resterà illesa, anche se perderà l'energia di Tainted Love.
    - L'esplosione non si attiva se il bersaglio è fuori dal raggio massimo dell'abilità (3 metri). Il danno si può espandere in un diametro da 1 centimetro a 3 metri, a discrezione.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, se passa un'ora dall'attivazione [Narrativo, AM, Eventi], o dopo tre turni [Combat, Role].
    Costo per ogni bersaglio: 5 per caricare, 35 per detonare
    Danno: Medio (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    Crashing Embrace [Livello 4]
    - Applicazione più diretta e aggressiva del Quirk. Invece d'incanalare la carica esplosiva in un oggetto, la si rilascia direttamente dai palmi, dalle piante dei piedi, dalla punta delle dita, dalla bocca, o tramite un attacco fisico (pugno / calcio / ginocchiata / gomitata).
    - L'esplosione si dipana frontalmente, per un raggio regolabile fino a massimo tre metri in lunghezza e due in ampiezza.
    Costo per ogni detonazione: 85
    Danno: Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    Crashing Embrace {LITE} [Livello 2]
    - Applicazione più diretta e aggressiva del Quirk. Invece d'incanalare la carica esplosiva in un oggetto, la si rilascia direttamente dai palmi, dalle piante dei piedi, dalla punta delle dita, o dalla bocca.
    - L'esplosione si dipana frontalmente, per un raggio di massimo un metro e mezzo.
    Costo per ogni detonazione: 30
    Danno: Medio (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    Quiet Kiss [Livello 3]
    - Quando una propria carica entra in contatto con un altro oggetto, essa si trasferisce a quest'ultimo. Il secondo oggetto assume la carica, il primo torna innocuo.
    - Il trasferimento è attuabile solo all'interno del raggio d'azione dell'abilità (5 metri).
    - Gli esseri umani non possono aver cariche trasferitegli dentro o fuori (ma possono comunque essere caricati normalmente). L'unica eccezione è il corpo dell'utilizzatore stesso.
    Costo: 35

    Candlelit Date [Livello 3]
    - Ad una carica viene impartito un timer (anche a distanza, finché è nel raggio di 5 metri), che può estendersi temporalmente fino a massimo 40 minuti [Narrativo, AM, Eventi], o tre turni [Combat, Role]
    - Allo scadere del tempo allocato, se ancora la carica non è sta attivata viene detonata autonomamente. Non avendo bisogno del comando mentale dell'utilizzatore, andrà a buon fine anche fuori dal raggio d'azione del personaggio.
    Costo: 50

    Heartfelt Farewell [Livello 1]
    - Un particolare stile di movimento che permette all'utilizzatore di spostarsi molto più rapidamente del normale, sballottandosi qua e la trasportato dalla forza delle proprie esplosioni. Potenzialmente anche planando in aria addolcendo la caduta tramite detonazioni, o sfruttandole per grossi balzi e cambi di direzione a mezz'aria.
    - Il lavoro grosso del movimento è fatto dal Quirk, piuttosto che i muscoli dell'utilizzatore, ciò rende possibili bruschi cambi di traiettoria improvvisi, o salti senza alcun tipo di rincorsa. Il corpo non offre molti spunti per prevederne i movimenti, se usato bene porta ad azioni abbastanza inaspettate.
    - Le deflagrazioni sono piccole e direzionate, possono generarsi da ogni punto d'uscita di "Crashing Embrace". Non arrecano danno bensì fungono unicamente da propellenti.
    - Ogni singola esplosione ha effetto sulla velocità e traiettoria del corpo fino a 2 metri, poi perderà propulsione. Serviranno altre esplosioni per riprendere e mantenere velocità.
    Costo: 15 a turno

    Long Distance [Livello 3]
    - Si impregna di una carica speciale uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo. Essa non esplode, bensì farà da propulsore.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, e una piccola esplosione partirà da esso spedendolo in volo come un razzo.
    - Si può decidere l'angolazione e la traiettoria del decollo facendo fuoriuscire la "spinta" da una zona della superficie rispetto ad un'altra. In ogni caso la deflagrazione sortirà soltanto questo effetto senza causare danni.
    - L'esplosione ha effetto sulla velocità e traiettoria dell'oggetto fino a 5 metri, poi perderà slancio.
    Costo: 5 per caricare, 45 per attivare

    Hayato x Heartbreak [Livello 4]
    - Il picco delle potenzialità offensive di Tainted Love, combina ogni capacità distruttiva di Secret Confession e Crashing embrace in un singolo attacco. Una mano estende pollice, indice, e medio nella forma di una pistola – controllerà il rilascio d'energia e la potenza della carica – l'altra si stringe al polso e terrà sotto controllo il potenziale esplosivo, dandoci forma e ordine.
    - L'utilizzatore spara dalle dita un piccolo ma rapido proiettile di energia. Ha un diametro di appena due centimetri ed è visibile soltanto per le vibrazioni che causa nell'aria. L'atto di far fuoco genera un sonoro scoppio, e causa una ventata d'aria attorno all'utilizzatore, conseguenze del quantitativo massiccio d'energia a cui si ha dato propulsione.
    - Il proiettile esplode una volta percorsi 7 metri, oppure all'impatto con un ostacolo, o sotto comando mentale dell'utilizzatore (che può impartire anche un ordine per disinnescarlo totalmente prima della detonazione). Il danno si può espandere in un diametro da 5 centimetri a 4 metri, a discrezione.
    Danno: Grave
    Costo: 90

    Aching Breakup [Livello 4]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare se dentro il raggio dell'abilità (7 metri)... Con effetto inverso rispetto a Secret Confession.
    - Laddove normalmente Tainted Love causerebbe danni in tutto ciò che circonda la bomba, eccetto essa stessa, questa tecnica danneggia unicamente il bersaglio caricato.
    - Invece che essere un'unica esplosione centrale, si tratterà di innumerevoli micro-esplosioni, volte ad attaccare l'entità in ogni sua parte più piccola e garantirne la totale distruzione. Ad esempio: Applicata su del legname, dall'esterno si sentirà un botto che sembra avere eco, al termine del quale saranno rimaste soltanto minuscole schegge e polveri di legno. Una porta metallica verrebbe altrettanto smantellata, lasciandosi dietro solo piccoli frammenti del materiale che la componeva.
    - Alcuni bersagli non possono essere distrutti da questa tecnica, come gli esseri umani o un'entità abbastanza resistente. In questo caso l'effetto sortito sarà solo un'ingente contusione interna, estesa in un'area di medie dimensioni dal punto di contatto della carica.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, se passano due ore dall'attivazione [Narrativo, AM, Eventi], o dopo quattro turni [Combat, Role].
    Danno: Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)
    Costo: 5 per caricare, 85 per detonare

    • Equipaggiamento
    Marked Cards
    Oggetto Quotidiano [Munizioni: 20]
    ► Peso: [2]

    Teruko's Blood
    Equip Curativo [Cura Danni Medi; Diminuisce gli altri di due step]
    ► Peso: [1]

    XSQ
    Equip ? [Aumenta efficacia tecniche di uno step per tre turni] [Dosi: 4]
    ► Peso: [0]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 3020
    Livello: 9
    Energia: 1550
    Forza: 750
    Quirk: 530
    Agil.: 245

    Peso Trasportabile: [9/10]
    Scheda

    Inizialmente non fece troppo caso al rumore del motore che si avvicinava - era tardi, ma Tokyo come tutte le megalopoli era così grande che qualcuno in giro a tutte le ore c'era sempre -, ma fece decisamente più caso ai fanali che lo accecarono una volta che la macchina ebbe svoltato l'angolo, portandolo a rivolgere un insulto mentale al deficiente che stava girando con quei cosi accesi. Cos'erano, dei fari anti nebbia?
    Qualche attimo dopo l'insulto passò a incredulità nel vedere che era una limousine (non esattamente il genere di macchina che si vedeva girare per quel quartiere), e poi perplessità nel vedere che la macchina di lusso si era fermata proprio di fianco a lui.
    Fissò il suo riflesso nei finestrini oscurati, inebetito. Onestamente, Hisoka era l'ultimo dei suoi pensieri in quel momento, il suo primo pensiero fu "Mi hanno finalmente beccato", con il "chi" che lo aveva beccato non ben definito.
    In ordine, le opzioni che passarono per la sua mente impanicata furono:
    1) "Toh, Aogiri o qualcuno è arrivato a farmi secco e gettarmi in fondo alla baia"
    2) ".... È un tizio per un programma di cucina, dopo aver letto l'articolo sul Rising Sun Magazine"
    (Questa seconda opzione fu contemplata con un briciolo di speranza)
    Quando il finestrino si abbassò per rivelare il volto di Hisoka, provò un netto sollievo per la prima e una punta di delusione per la seconda.
    Poi di nuovo perplessità, e il "wtf" che doveva avere stampato in viso sarebbe stato ben visibile per qualche secondo mentre l'autista scendeva dalla macchina.
    Hisoka. Con l'autista. E la macchina di lusso. Gli tornò in mente l'appartamento dove era stato l'anno scorso.
    ... Stava prosciugando quel coinquilino di tutti i suoi risparmi, o cosa?
    Tornò attento quando l'autista gli aprì la porta, lo sguardo inevitabilmente attratto dal tatuaggio appena visibile sotto la manica. Con il pregiudizio che c'era in Giappone sui tatuaggi, non poteva essere una limousine presa in affitto con autista per una serata da qualche servizio ufficiale.
    Quindi era un autistaprivato, in aggiunta.
    Ringrazio' l'autista e salì a bordo, prendendo posto sul divanetto di fronte all'altro. Si sentiva... Decisamente fuori posto, mentre Hisoka, stranamente, sembrava adattarsi perfettamente all'ambiente. Attese finché non furono di nuovo in moto per rispondere.
    « Nessuna "avventura", ho continuato a fare... Le solite cose di sempre.» rispose, dopo un attimo di esitazione. Non sapeva quanto l'autista stesse ascoltando o sapesse di cosa stava succedendo, e non si sarebbe certo messo a parlare delle sue robe da vigilantes.... Quel poco che c'era da dire, perlomeno. Quando era sotto medicinali, ovviamente, aveva dovuto interrompere anche le sue "uscite" più attive notturne, limitandosi al raccogliere casualmente informazioni.
    Più che altro, gli premeva sapere un'altra cosa. Sospirò e si passò una mano sul viso, fissando l'altro a metà tra l'esasperato e il perplesso.
    « ... Senti, questa cosa della macchina era proprio necessaria? Dovremmo evitare di attirare l'attenzione, non annunciare a mezzo quartiere dove stiamo andando.» sbuffò.
    Perlomeno era felice di aver aspettato a indossare le sue vesti da vigilantes.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    //

    • Lista tecniche:
    Heat Blow [Livello 4] [80]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Danno: Danni [Gravi]
    Thermal shock [Livello 3] [70]
    L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'.
    Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
    Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva.
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
    Heat Mine [Livello 4] [80/100]
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque.
    Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 4 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni
    Gomma, legno : 2 turni
    Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore
    Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico).
    Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
    Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento]
    Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo.
    Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
    Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento]
    L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante.
    Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi.
    - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock)
    - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione.
    - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)
    Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso
    Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
    Charbroiled [Livello 3] [60]
    A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore).
    Effetto:
    - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita.
    - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
    Joule Effect [Livello 4] [90]
    Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h)
    Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):
    - Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi
    - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi
    - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio

    Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2
    Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte.
    L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino.
    Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli.
    E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti.
    Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizione
    Raggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo



    Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa
    costume__copia_

    Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
    Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
    ► Peso:[2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
    ► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
    ► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
    Kusarigama [Offensivo]
    tjFTWbT
    Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
    ► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
    ► Peso: [2].
    Save Wire [Supporto]
    tjFTWbT
    Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
    ► Peso: [1].
    Teruko's Blood (x1) [Curativo]
    r7HlFdb
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
    ► Peso: [1].
    Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]
    r7HlFdb
    Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
    ► Peso: [1].


    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Gabriel Daystar
    5jmAUDZ
    VIGILANTE
    Exp: 3595
    Livello: 9
    Energia: 1550
    Forza: 19
    Quirk: 563
    Agilità: 563

    Scheda

    Alla risposta scarna reagì alzando gli occhi al cielo con un giocoso verso insoddisfatto.

    « Misterioso come sempre. Nemmeno so quali siano le tue solite cose, anzi, grazie ai report di Hayato ti conosco più come chef che ogni altra cosa... Ma suppongo sia parte del tuo fascino essere un uomo di poche parole ♠ ​»

    Sorrise. Tale dinamica era ben più godibile da parte sua rispetto al mood dell'incontro in appartamento. A ripensarci la notte anche uno stoico come Gabriel era attraversato dai fulmini del cringe.

    Però gli servì una botta del genere, era grato dell'intervento anche troppo paziente da parte di Shinjiro. Però non voleva la situazione debole di quel giorno diventasse la sua nuova immagine, aveva in piano di dimostrare al cuoco che non si fosse soltanto ricomposto, ma che fosse sbocciato nella miglior versione di se.

    Ecco perché era vitale l'entrata potente con limousine.

    « Lighten up, Aragaki~ ♥ A quest'ora di una serata lavorativa i più loschi fuori casa siamo noi. ​»

    L'azzurro non era tipo da mettersi in mostra con i soldi – anche perché non erano suoi – bensì sperava di enfatizzare la sua crescita. Partendo da cane randagio si era innalzato fino a qualcuno con responsabilità. Di fatti la vettura apparteneva ad Akahito, ma l'autista era uno dei suoi.

    Infilò le dita sotto la giacca e dal taschino estrasse un sottile rettangolo di carta: un volantino. Lo passò al compagno, girato in modo che ancor prima d'afferrarlo avrebbe goduto del logo di 『 HEART ODYSSEY 』 brillante sopra l'immagine stock di quattro studentesse attorno ad un tavolo da gioco.

    « Questo è il mio nuovo business. Che ne pensi? Non abbiamo ancora aperto i battenti, ma finiti gli ultimi preparativi inonderò la città di questi volantini. ​»

    Era che voleva far colpo su di lui. Negli occhi pagliati dove l'altro Vigilante c'aveva visto di tutto – sadismo, rabbia, tristezza, lussuria – quella sera avrebbe scoperto l'orgoglio.

    « Sentiti il benvenuto quando vuoi. Oh, e passa parola anche tra i tuoi amici ♦ ​»

    All'interno del foglietto pubblicitario avrebbe letto della più vasta gamma di games e oggetti di collezionismo che esistesse tra ogni competitore, delle serate da gioco e tornei aperti al pubblico, mettendo in risalto la preparazione e disponibilità dello staff.

    Aprendolo gli sarebbero caduti sulle cosce anche tre coupon dorati. Considerando Hisoka avesse scroccato più di una volta dal Kagejikan, gli sembrò onesto fornirgli tra dosi di sessioni gratuite con in omaggio un booster pack del proprio card-game preferito. Da usare personalmente o per qualcun altro, ovviamente.

    « Non sarebbe buona pubblicità metterlo lì sopra, però ti affido un segreto, contando sulla tua riservatezza... ​»

    Finalmente aveva raggiunto il punto più succoso della vicenda. Quando ancora le dita gli funzionavano, lo sguardo di adesso lo riservava per il pubblico ai trucchi di magia, in trepidante attesa della loro reazione meravigliata.

    « Ogni singolo dipendente ha la fedina penale sporca. Ho pensato che a molti criminali basterebbe un po' di stabilità nella vita, un ruolo onesto, per non toccare più il crimine. ​»

    Sotto gli occhi di Shinjiro aveva trasmutato un Villain in Vigilante.

    « Per ora sembra funzionare. Non è così, Ishi? ​»

    « Sì, signor Daystar. ​»

    La voce profonda dell'autista risposte dal sedile frontale, oltre la finestrella aperta che collegava i due spazi. L'uomo al volante era "tecnicamente" un impiegato del negozio – i cui contratti erano abbastanza flessibili da coprire le mansioni più disparate – e ciò significava avesse alle spalle anni di delinquenza. Ad oggi invece lo pagavano e trattavano meglio di quanto certi altri passeggeri avessero mai offerto, senza infrangere (troppe) leggi.

    Era stato Aragaki a mettergli del sano sale in zucca, portandolo a comprendere che i Vigilanti al contrario dei Villain non potessero giocarsi tutte le proprie carte in grandi eventi esplosivi. Gabriel aveva fatto tesoro di questa filosofia, e ne sfoggiava i risultati come un bambino proponeva il proprio primo disegno ai genitori.

    Intanto la macchina percorreva le ultime stradine che li separavano dal Parco Sumida. Una volta raggiunta l'entrata si sarebbero fatti una breve passeggiata per raggiungere il loro posticino romantico.

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 3020
    Livello: 9
    Energia: 1495
    Forza: 750
    Quirk: 530
    Agil.: 245

    Peso Trasportabile: [9/10]
    Scheda

    Al commento esasperato dell'altro, nonostante tutto, si ritrovò a lasciarsi sfuggire un sorrisetto compiaciuto.
    « Ah sì? Meglio così, se non sei riuscito a scoprirlo tu da mio stalker personale vuol dire che sto facendo qualcosa di corretto nel tenere nascosto il tutto.» ribatté annuendo.
    Non che facesse chissà cosa, ma se Hisoka non ne aveva la minima idea, vuol dire che era riuscito a tenere sufficientemente separati Aragaki Shinjiro il cuoco e Joule, il che era sempre positivo.
    « Anche se da quella volta al parco con Jenny dovresti avere una buona idea.» aggiunse.
    Prese in mani il volantino con una punta di perplessità, non capendo inizialmente a cosa si riferisse. Fissò l'elegante logo e l'immagine delle quattro ragazze attorno al tavolo, riportando poi lo sguardo su Hisoka, che lo stava fissando un po' come facevano i suoi due cuginetti quando gli facevano vedere tutti orgogliosi il loro ultimo disegno o, per qualcosa di più moderno, achievement sbloccato in un videogioco. Aprì il volantino e prese in mano i coupon, scorrendo la descrizione dell'attività. Giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo, tornei, rivendita di carte rare e altri oggetti da collezione... Era un negozio.
    Un negozio vero, non solo una facciata per altre attività illegali o riciclaggio di denaro.
    « Hai ... Avuto tu questa idea...?» chiese piano, risollevando lo sguardo dal volantino per fissarlo sull'altro, scrutandolo impassibile, il viso una maschera di marmo.
    Alle successive parole dell'altro portò brevemente lo sguardo sull'autista; quindi la sua intuizione sui tatuaggi si era rivelata fondata, ma l'uomo sembrava ora essere un dipendente in piena regola del nuovo business in apertura.
    Che era... Una bella idea. Un'ottima idea, un modo concreto per aiutare quelle persone.
    « Mi piace come idea... Molto. Quando dovreste aprire?» chiese, riabbassando lo sguardo sul volantino. Era... Orgoglioso, in un certo senso? La sua discussione con Hisoka l'anno scorso sembrava aver avuto un qualche effetto, avergli lasciato qualcosa.
    Non si era sbagliato a decidere di dargli quella fiducia nel riuscire a cambiare.
    Pian piano sul volto del cuoco mentre si rigirava il volantino tra le mani si aprì un sorriso compiaciuto, genuino, probabilmente il primovero sorriso non sarcastico che aveva mai rivolto all'ex jester; l'intero suo volto parve quasi illuminarsi.
    « Visto che hai trovato qualcosa da fare? Bravo» commentò, e suonava onestamente felice.
    Dopo non molto arrivarono infine alla loro destinazione, il parco Sumida. Nel rivederlo a quel modo, di notte, quasi identico a come era stato quella notte del loro primo scontro, provò una netta sensazione di deja vu.
    Il ponticello con il piccolo fiume, l'albero sotto il quale si era seduto Hisoka, le pietre sulla riva semisommerse dall'acqua... Mancava solo la neve. E il dettaglio che questa volta erano arrivati camminando insieme.
    Mentre camminavano, per prepararsi, prese un profondo respiro e iniziò ad attivare il quirk, lentamente. Immediatamente sentì la familiare sensazione di calore crescente pervaderlo, e una nuvoletta di vapore iniziò a sfuggirgli dalla bocca e, anche se molto più sottile e a malapena visibile, dal naso ad ogni respiro. Aumentò tentativamente la temperatura con una punta di apprensione, per poi rilassarsi quando sentì la suit mettersi in funzione con un ronzio quasi impercettibile, a meno che l'altro non gli fosse stato letteralmente appiccicato. Il calore emesso, invece, era immediatamente percepibile.
    Si fermò di colpo, a metà del ponticello dove aveva avuto inizio il loro primo scontro
    « ... Hai detto che vuoi uno scontro senza esclusione di colpi, giusto...?» buttò lì noncurante, una mano che giocherellava con la catenina al collo.
    Schiacciò il pulsante che vi era nascosto, e la figura del cuoco improvvisamente mutò, venendo instantaneamente coperta dal lungo giaccone blu notte, il viso coperto da un helmet sormontato da una maschera a forma di teschio che si materializzò con un sonoro clack. La mano libera andò a colpo sicuro nella tasca della giacca quasi prima che avesse finito di materializzarsi, afferrando la kusarigama in un gesto ingraniato nella memoria muscolare da infinite ripetizioni. Srotolò la lunga catena con un tintinnio metallico e tenendo l'estremità con la falce nella mano sinistra, frustò l'aria con i restanti tre metri di catena in una sferzata orizzontale, il pesetto di metallo all'altra estremità che partì dritto verso il jester a tutta velocità, puntando a colpirlo ed aggrovigliarsi attorno alla gamba sinistra. Niente quirk per ora, era troppo presto, anche se la catena che reggeva tra le mani avrebbe rapidamente iniziato a scaldarsi.
    Se c'era una cosa che ricordava bene di Hisoka, era che era veloce. Molto più di lui. E che le sue esplosioni erano state difficili da evitare. Il motivo per cui aveva preso in mano la Kusarigama era tutto lì. Legare letteralmente qualcuno e costringerlo a stargli vicino, immobilizzarlo e cuocerlo pian piano.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate:
    Radiation

    • Lista tecniche:
    Heat Blow [Livello 4] [80]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Danno: Danni [Gravi]
    Thermal shock [Livello 3] [70]
    L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'.
    Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
    Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva.
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
    Heat Mine [Livello 4] [80/100]
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque.
    Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 4 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni
    Gomma, legno : 2 turni
    Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore
    Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico).
    Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
    Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento]
    Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo.
    Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
    Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento]
    L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante.
    Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi.
    - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock)
    - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione.
    - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)
    Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso
    Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
    Charbroiled [Livello 3] [60]
    A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore).
    Effetto:
    - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita.
    - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
    Joule Effect [Livello 4] [90]
    Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h)
    Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):
    - Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi
    - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi
    - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio

    Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2
    Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte.
    L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino.
    Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli.
    E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti.
    Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizione
    Raggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo



    Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa
    costume__copia_

    Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
    Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
    ► Peso:[2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
    ► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
    ► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
    Kusarigama [Offensivo]
    tjFTWbT
    Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
    ► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
    ► Peso: [2].
    Save Wire [Supporto]
    tjFTWbT
    Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
    ► Peso: [1].
    Teruko's Blood (x1) [Curativo]
    r7HlFdb
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
    ► Peso: [1].
    Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]
    r7HlFdb
    Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
    ► Peso: [1].


    CODE © | Only for MHA GDR

    Se ricordo bene il danno degli equip non scala quindi sono comunque medi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Gabriel Daystar
    5jmAUDZ
    VIGILANTE
    Exp: 3595
    Livello: 9
    Energia: 1320
    Forza: 19
    Quirk: 563
    Agilità: 563

    Scheda

    Finalmente. Per la prima volta, una reazione diversa da paura, disprezzo, o pena. Stranamente fu pervaso non solo dalla soddisfazione, ma da qualche memoria... fasulla.

    Sì, un sorriso simile non gli era nuovo. Nonostante si trattasse soltanto un trip psichedelico, per lui fu molto più reale di quant'avrebbe voluto. Passò la cena in un mondo parallelo dove Hisoka era umano, e Shinjiro suo amico.

    Quasi inquietante che col tempo la realtà vergeva sempre più verso quel sogno. Significava che fossero eventi assurdi, o che Hisoka aveva poca fantasia?

    « Mancano giusto un paio di conferme, ma la data scritta lì dovrebbe essere giusta: il 18 ottobre. Prima o poi facci un salto, anche solo per dare un'occhiata allo staff. ​»

    Chissà che un giorno i desideri sopiti del giullare non avrebbero invaso ulteriormente la realtà. Magari lui e Aragaki finiranno davvero a cenare assieme, poi sarebbero passati all'Heart Odyssey per qualche giocata, magari in compagnia di Akahito e Desmond.

    Nessuno avrebbe fatto menzione di Aogiri o affari Vigilanti, non sarebbe stata una serata d'affari... Ma tra buone compagnie.

    Però di sicuro non era stasera la notte in questione.

    ♦ ♣ ♥ ♠

    « Possibile rovini la simbologia del posto, ma confesso che non è la prima volta che combatto qui dal nostro incontro. ​»

    Ruppe il silenzio intanto che si addentravano nel parco. Lasciarono l'autista alle spalle dicendogli che aveva la nottata libera se nella prossima mezz'ora non avessero avuto bisogno di un passaggio all'ospedale.

    « Me la sono vista anche con Hayato. È stato utile a valutare se avesse il giusto potenziale per... La missione. ​»

    Esattamente come molti riciclavano sul prossimo partner un ristorante conosciuto con l'ex. Sperava di rivivere il momento, eppure mancò l'elettricità che portò Aragaki nella sua vita quando il compagno di danze era lui.

    « Non preoccuparti però, con te è sempre stato meglio~ Lui non durava mai abbastanza da soddisfarmi ♠ ​»

    L'ambiguità della frase si fece ancor più equivoca quando l'azzurro cominciò a spogliarsi. Colpa del cuoco che con ogni secondo era sempre più hot. Restò in canottiera, appendendo giacca e sciarpa all'avambraccio destro.

    E pensare che l'ultima volta nevicava eppure Hisoka si presentò anche più scoperto. Quella notte l'isola principale e gli isolotti attorno si lasciavano scorrere l'acqua addosso piuttosto che rimanere incastonate nel ghiaccio, ma Gabriel era vestito normale.

    Non che ne avesse stretto bisogno – il suo condizionamento da anni di costume non l'avrebbe mai abbandonato – ma la differenza tra lui e il Jester era che non disdegnava anche stare comodo, piuttosto che sopravvivere e basta.

    « I miei equipaggiamenti sono meno nobili o politicamente corretti dei tuoi, ammetto. ​»

    Shinjiro a dargli manforte aveva il metallo, l'azzurro si faceva bastare quattro pillole in una bustina trasparente. Ingoiò la prima e ne nascose una seconda tra il molare e la guancia, salvandola per dopo come uno scoiattolo.

    Mentre il leggero kick di buon umore saliva si sfilò i mocassini reggendoli alla mano sinistra. In quel momento si accorse d'aver lasciato l'altro un paio di passi addietro.

    Pronunciata una frase d'effetto, lo chef si trasformò, e in quel momento davvero percepì di essere davanti ad un Vigilante vero e proprio. Non attese un inizio ufficiale dello scontro, l'attaccò senza formalità impugnando un'arma perfettamente abbinata all'atmosfera gotica di cui si era avvolto.

    « Aaah~ Se solo Hisoka ti avesse mai visto con questo look così tetro e minaccioso. L'avrebbe adorato. Il contrato con l'outfit circense sarebbe stato perfetto. ​»

    ...Nonostante la catena si fosse legata alla sua gamba come un'edera, l'azzurro non sembrò minimamente scosso, nemmeno tentò di risparmiarsi il colpo del pesetto al polpaccio.

    Perché nonostante l'avversario fosse più determinato e intimidatorio che mai, ancora cadeva negli stessi vecchi errori.

    Partì all'assalto per primo anche al loro duello originale, e nel medesimo modo preferì testare le acque piuttosto che scatenarsi immediatamente. Un errore che lo mise in contropiede sin dalla prima mossa costandogli la vittoria.

    Gabriel – come allora – avrebbe punito il suo polso debole.

    Mollò la presa dai vestiti e da una scarpa. Prima che questi toccassero il ponte, gli anelli di metallo che lo incatenavano sarebbero diventati polvere. Schegge troppo piccole per essere distinte come più che una massa di granelli metallici.

    Gli bastò caricare i propri pantaloni dopodiché passare Tainted Love da essi all'arma per ridurre quell'estremità di Kusarigama ad un catenaccio senza scopo.

    Con agilità felina Gabriel balzò all'indietro, lanciando da una mano il mocassino rimastogli a Shinjiro, e usando l'altra per detonarsi in propulsione allontanandosi.

    La calzatura sarebbe scoppiata, travolgendo Aragaki in un'esplosione larga tre metri mentre l'azzurro sarebbe stato al riparo, distante poco più di quattro metri da lui.

    « In questi ultimi anni avrai pensato un sacco a come contrastarmi se mai ti fosse toccato respingermi un'altra volta... Spero ti sia preparato anche per l'incognita dei miei nuovi assi nella manica ♦ ​»
    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO
    • Status
    – Contusione Media alla gamba sinistra.

    • Tecniche
    Quiet Kiss [Livello 3]
    - Quando una propria carica entra in contatto con un altro oggetto, essa si trasferisce a quest'ultimo. Il secondo oggetto assume la carica, il primo torna innocuo.
    - Il trasferimento è attuabile solo all'interno del raggio d'azione dell'abilità (5 metri).
    - Gli esseri umani non possono aver cariche trasferitegli dentro o fuori (ma possono comunque essere caricati normalmente). L'unica eccezione è il corpo dell'utilizzatore stesso.
    Costo: 35

    Aching Breakup [Livello 4]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare se dentro il raggio dell'abilità (7 metri)... Con effetto inverso rispetto a Secret Confession.
    - Laddove normalmente Tainted Love causerebbe danni in tutto ciò che circonda la bomba, eccetto essa stessa, questa tecnica danneggia unicamente il bersaglio caricato.
    - Invece che essere un'unica esplosione centrale, si tratterà di innumerevoli micro-esplosioni, volte ad attaccare l'entità in ogni sua parte più piccola e garantirne la totale distruzione. Ad esempio: Applicata su del legname, dall'esterno si sentirà un botto che sembra avere eco, al termine del quale saranno rimaste soltanto minuscole schegge e polveri di legno. Una porta metallica verrebbe altrettanto smantellata, lasciandosi dietro solo piccoli frammenti del materiale che la componeva.
    - Alcuni bersagli non possono essere distrutti da questa tecnica, come gli esseri umani o un'entità abbastanza resistente. In questo caso l'effetto sortito sarà solo un'ingente contusione interna, estesa in un'area di medie dimensioni dal punto di contatto della carica.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, se passano due ore dall'attivazione [Narrativo, AM, Eventi], o dopo quattro turni [Combat, Role].
    Danno: Grave Molto Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)
    Costo: 5 per caricare, 85 per detonare

    Heartfelt Farewell [Livello 1]
    - Un particolare stile di movimento che permette all'utilizzatore di spostarsi molto più rapidamente del normale, sballottandosi qua e la trasportato dalla forza delle proprie esplosioni. Potenzialmente anche planando in aria addolcendo la caduta tramite detonazioni, o sfruttandole per grossi balzi e cambi di direzione a mezz'aria.
    - Il lavoro grosso del movimento è fatto dal Quirk, piuttosto che i muscoli dell'utilizzatore, ciò rende possibili bruschi cambi di traiettoria improvvisi, o salti senza alcun tipo di rincorsa. Il corpo non offre molti spunti per prevederne i movimenti, se usato bene porta ad azioni abbastanza inaspettate.
    - Le deflagrazioni sono piccole e direzionate, possono generarsi da ogni punto d'uscita di "Crashing Embrace". Non arrecano danno bensì fungono unicamente da propellenti.
    - Ogni singola esplosione ha effetto sulla velocità e traiettoria del corpo fino a 2 metri, poi perderà propulsione. Serviranno altre esplosioni per riprendere e mantenere velocità.
    Costo: 15 a turno

    Secret Confession [Livello 4]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, agendo come un normale ordigno.
    - La bomba in se resterà illesa, anche se perderà l'energia di Tainted Love.
    - L'esplosione non si attiva se il bersaglio è fuori dal raggio massimo dell'abilità (7 metri). Il danno si può espandere in un diametro da 1 centimetro a 4 metri, a discrezione.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, se passano due ore dall'attivazione [Narrativo, AM, Eventi], o dopo quattro turni [Combat, Role].
    Costo per ogni bersaglio: 5 per caricare, 85 per detonare
    Danno: Grave Molto Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    • Equipaggiamento
    XSQ
    Equip ? [Aumenta efficacia tecniche di uno step per (1/3) turni] [Dosi: 3]
    ► Peso: [0]

    CODE © | Only for MHA GDR

    Faccio alcune precisazioni sugli accordi presi tra me e Sis riguardo il funzionamento di Tainted Love sulle armi, così che il combattimento non sia troppo sbilanciato:

    Gli equipaggiamenti di Shinjiro possono arroventarsi resistendo al calore di Boiling Blood senza sciogliersi, quindi per danneggiarle servirebbe un danno esplosivo di ingenza Molto Grave. E ci siamo anche accordati che per poter caricare i colpi "al volo" la stat Quirk di Gabriel dovrebbe essere superiore alla stat di riferimento avversaria, altrimenti servirebbe un contatto prolungato. Infine per la tecnica di disintegrazione utilizzata nel post abbiamo fatto sì si distruggesse solo la sezione interessata della Kusarigama piuttosto che l'oggetto intero, giusto per tenere le cose interessanti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 3020
    Livello: 9
    Energia: 1089
    Forza: 750
    Quirk: 530
    Agil.: 428

    Peso Trasportabile: [9/10]
    Scheda

    18 ottobre. Se lo sarebbe ricordato, e avrebbe cercato di fare un salto, se non proprio nel giorno dell'inaugurazione, nei giorni successivi.
    « Ci saró» confermó con un cenno del capo.
    Qualche minuto dopo, mentre attraversavano il parco fino al luogo del loro "primo appuntamento" se cosí si voleva chiamare, Gabriel confessó che in realtá era giá tornato altre volte in quel luogo. Con Hayato, addirittura.
    «... non so se considerarmi offeso del fatto che hai usato questo posto anche con lui o onorato dell'averlo reso un posto evidentemente tanto speciale.» borbottó in risposta, fissando ora l'albero sull'isolotto tra i ponticelli di legno con occhi nuovi.
    ... era un miracolo fosse ancora in piedi, se quelli con lui non erano gli unici scontri che aveva visto.
    « E non so quanto sia servito quello scontro, visto che ad oggi non so nemmeno quale fosse, il suo quirk. » aggiunse dopo un attimo, truce. Hayato era ancora... un tasto dolente per lui, e supponeva anche per Gabriel. Probabilmente anche di piú.
    Scosse la testa esasperato ai doppisensi dell'altro, optando per il non commentare mentre l'altro iniziava a... svestirsi, praticamente. Piú difficile fu non riuscire a dire nulla quando vide di sfuggita qualcosa di piccolo e azzurro tra le mani dell'altro, in una bustina trasparente, soprattutto quando lo vide infilarsene in bocca un paio.
    ... un attimo. Non era ció che pensava fosse, vero?
    Le prime battute dello scontro iniziarono senza intoppi; il peso della Kusarigama si schiantó contro la gamba dell'altro, avvolgendovisi attorno. Shinjiro strinse la presa sulla mano destra che reggeva la catena, pronto a tenderla e tirare a sé di forza il giullare con uno strattone deciso, quando l'estremitá della kusarigama andó in pezzi.
    Il cuoco sgranó appena gli occhi nascosti dietro la maschera, strattonando a sé la catena senza la minima resistenza. Il pesetto - e il pezzetto di catena a cui era collegato- era semplicemente svanito; un singolo anello della catena attaccato ora al nulla ricadde sull'erba ai suoi piedi.
    ... quindi ora poteva anche distruggere le cose? Ricordava chiaramente come durante il loro primo scontro il tirapugni gli era esploso in mano, lasciando peró l'oggetto senza un graffio. Pensava fosse una caratteristica intrinseca del quirk dell'altro, ma evidentemente, doveva aver trovato il modo di appliccare anche il principio opposto.
    In sua difesa, il cuoco non restó sorpreso troppo a lungo. Il mocassino lanciato nella sua direzione mentre l'altro si stava sparando nella sua direzione opposta era molto piú probabile fosse un attacco invece che di un bluff. Si giró di lato verso sinistra per minimizzare la superficie esposta all'esplosione e incurvó le spalle, alzando il braccio destro coperto dall'Iron Gauntlet davanti al viso per incassare il colpo. L'onda d'urto dell'esplosione lo attraversó comunque, ma facendo perlomeno un pó meno male che se fosse stato preso in pieno impreparato. Sentí il metallo del guanto venire compresso dall'onda d'urto, premendo contro la suit.
    Era stata comunque... piuttosto intensa, come esplosione.
    « Tra i tuoi assi nella manica da quando in qua c'é quella roba...?» borbottó, alludendo all'XSQ che si era infilato in bocca poco prima. La pausa tuttavia duró solo un attimo, a testimonianza dell'esperienza che entrambi avevano maturato. Inspiró profondamente e con un rapido gesto scambió di mano falce e catena; attivó con piú forza il proprio quirk, sentendo il metallo tra le dita passare rapidamente da caldo a rovente. Un filo di fumo si alzó dall'erba sul quale era posato il frammento di catena, finché non la sollevó con la mano sinistra e con due rotazioni del polso la avvolse attorno all'avambraccio sinistro in modo che non gli sfuggisse, usandola come nuova impugnatura al posto del kusari.
    La falce invece era ora quella che, reggendola per l'altra metá di catena a cui era agganciata, fece roteare al suo fianco in uno stretto cerchio, acquistando velocitá.
    L'uso standard dell'arma era colpire con il peso e usare la falce solo a distanza ravvicinata, ma nessuno impediva di fare il contrario. Quando faceva roteare il peso, il suono prodotto era una sorta di sibilo ritmico, profondo... la falce, al contrario, emetteva una sorta di basso fischio continuo mentre l'aria passava sopra alla lama ricurva, quasi invisibile al buio.
    Il peso era rimasto a contatto per diversi secondi contro Gabriel prima di venire polverizzato; forse, se era abbastanza veloce... poteva colpire con la falce e ritrarre la lama rovente prima che subisse danni.
    Una rotazione, due... espiró una nuvola di vapore e si lanció in avanti per chiudere la distanza tra i due a lunghe falcate, superando il mocassino caduto ai suoi piedi dopo l'esplosione e frustando l'aria davanti a sé con la falce in due rapide sferzate. Accompagnando la frustata con una mezza rotazione del busto, lanció la catena a dipanarsi in un semicerchio attornó al suo corpo per poco meno di tre metri, prima in un senso e poi, invertendo la traiettoria con uno strattone, nell'altro. Nel frattempo, agganciata alla cintura, con l'aumento di temperatura improvviso la seconda powerbank annunció di essersi caricata con un bip.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]

    • Stato:
    - Danni Molto Gravi - 2 (pg pari livello) - 1 (parata fisica) = Danni Medi all'avambraccio destro.
    • Tecniche usate:
    Radiation (mantenimento), Heat Mine (su Kusarigama, ora applicca solo il danno della tecnica),
    Blood Boost Turno 1/3

    • Lista tecniche:
    Heat Blow [Livello 4] [80]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Danno: Danni [Gravi]
    Thermal shock [Livello 3] [70]
    L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'.
    Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
    Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva.
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
    Heat Mine [Livello 4] [80/100]
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque.
    Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 4 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni
    Gomma, legno : 2 turni
    Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore
    Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico).
    Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
    Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento]
    Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo.
    Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
    Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento]
    L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante.
    Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi.
    - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock)
    - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione.
    - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)
    Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso
    Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
    Charbroiled [Livello 3] [60]
    A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore).
    Effetto:
    - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita.
    - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
    Joule Effect [Livello 4] [90]
    Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h)
    Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):
    - Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi
    - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi
    - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio

    Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2
    Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte.
    L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino.
    Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli.
    E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti.
    Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizione
    Raggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo



    Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa
    costume__copia_

    Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
    Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
    ► Peso:[2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
    ► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
    ► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
    Kusarigama [Offensivo]
    tjFTWbT
    Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
    ► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
    ► Peso: [2].
    Save Wire [Supporto]
    tjFTWbT
    Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
    ► Peso: [1].
    Teruko's Blood (x1) [Curativo]
    r7HlFdb
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
    ► Peso: [1].
    Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]
    r7HlFdb
    Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
    ► Peso: [1].


    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Gabriel Daystar
    5jmAUDZ
    VIGILANTE
    Exp: 3595
    Livello: 9
    Energia: 1040
    Forza: 19
    Quirk: 563
    Agilità: 563

    Scheda

    Era sopravvissuto alla prima botta. Eccellente. Da tanto tempo ormai gli toccava usare i guanti coi propri avversari, senza sopprimere gran parte del vero potenziale di Tainted Love era impossibile mettere al tappeto qualcuno senza disfarlo. Un po' temeva che anche Shinjiro non si sarebbe rialzato... Lui, invece, manco cadde.

    Si sentì compiaciuto quando l'altro parve sorpreso dalla nuova tecnica. Poi, purtroppo, interpretò che quell'intonazione critica di "roba" si riferisse alla roba.

    « Eeh. Più di due anni ormai, non è uno sviluppo nuovo. Una o tre al giorno giusto per risparmiarmi le crisi d'astinenza. ​»

    Sapeva cosa fosse l'XSQ o aveva soltanto collegato le pillole alla violenza dell'esplosione appena subita? In ogni caso non era così male, certi benefici compensavano l'inconveniente veleno di Shinya ancora nel sistema di Gabriel.

    I mali degli stupefacenti attualmente erano l'ultimo dei pericoli, al confronto dell'elica mortale che Aragaki impugnava con nonchalance.

    Affiancare quell'alta, cupa figura al sibilo dell'arma in rotazione lo rendeva un personaggio uscito da qualche incubo. Il teschio metallico privo d'espressione o misericordia avrebbe perseguitato il sonno di ogni criminale abbastanza sfortunato da incrociarlo.

    ...Shinjiro era conscio di tutto ciò? Non l'aveva mai dato per un giustiziero capace di bastonare tramite il terrore. Forse non realizzava quanto macabra fosse la sua presentazione.

    Per il resto, la scelta d'arma era ottima. Se il suo più grande limite era una battaglia a distanza, una Kusarigama gli permetteva di mitigare il problema, sfruttando la propria forza anche oltre i confini del suo corpo.

    Allungare gli spazi era da sempre lo stile di combattimento preferito da Gabriel, ma in queste circostanze sarebbe stato vitale.

    Quando l'avversario scattò in avanti l'azzurro fece lo stesso ma indietreggiando. Era al confine tra il ponte e l'isola, gli basto un passo all'indietro per toccarne l'erba. Ma prima di abbandonare il ponte definitivamente, lasciò una piccola carica con la pianta del piede.

    Retrocedere in quel modo rendeva inevitabile l'avvicinamento di Shinjiro – tra l'altro ben più veloce di come se lo ricordava – tuttavia l'avrebbe costretto ad inseguirlo un paio di passi in più per portarlo nel range del suo tritacarne.

    Non c'era modo di schivare un attacco simile. A meno che non si disponesse di riflessi perfetti e rapidità fisica altrettanto immacolata, era troppo rischioso per chiunque tentare d'interpretare la forma sfocata della catena in movimento.

    Poteva solo concentrarsi sul moto del metallo, l'unica cosa di cui aveva bisogno per reagire era la direzione dell'offensiva. Destra, sinistra, sopra o sotto, magari frontalmente? Da ovunque fosse arrivata, la mossa giusta era solo una.

    Ecco la sferzata laterale. Poco da considerare. Gabriel puntò il palmo al lato ed esplose.

    Ben due metri d'ampiezza partendo dalla sua mano avrebbero incrociato la traiettoria dell'arma senza bisogno d'esser troppo precisi. Sarebbe stato un puro scontro di violenze. La massiccia forza motrice della falce avrebbe come impattato un muro, fermata a mezz'aria dalla repulsione di Tainted Love.

    Poi il contrattaco.

    Aveva impregnato una singola asse di legno delle tante che formavano il percorso del ponte, pronta ad esplodere in qualsiasi momento. Peccato lo chef fosse troppo furbo. Già la prima volta c'aveva fiutato giusto, evitando le sue orme nella neve sospettando fossero cariche.

    Stavolta la carica avrebbe raggiunto lui. Dall'asse finale, Tainted Love si sarebbe trasferita a quella vicina, poi quella vicina ad essa, e infine ancora più avanti nella sequenza. Finché il largo pezzo di legno scelto non fosse stato quello più vicino ad Aragaki.

    Boom. Due metri e mezzo di bomba da sotto i piedi.

    Non solo lui. L'ordigno in se sarebbe rimasto scalfito, ma lo stesso non si poteva dire del ponte tutt'attorno. Lo scoppio avrebbe distrutto il legno sotto le suole di Shinjiro e i corrimano ai lati. L'uomo si sarebbe trovato in balia delle forze di gravità.

    L'azzurro sperava d'interrompere la sua avanzata e creare cinque metri di distanza dalla riva, raggiungendo l'albero al centro dell'isola.

    Si era risparmiato il primo sfilettamento, tuttavia la situazione non era rosea. A Shinjiro bastava un movimento di polso per creare quel pendolo letale, e la sua unica difesa era farlo scoppiare. Doveva pensare ad una soluzione meno dispendiosa o sarebbe stata la stamina a sconfiggerlo.

    Come non bastasse, aveva percepito il calore della Kusarigama una volta vicina... E se faceva talmente caldo ad una distanza simile significava il metallo in se fosse incandescente. Gli allenamenti con Akahito l'avevano abituato ad attacchi basati sul calore, ma il vapore del cinghiale era gelido rispetto alle capacità di Shinjiro.

    Una prima goccia di sudore gli scese la tempia, eppure non sorrideva così di gusto da prima di chiamarsi Gabriel. Gli mancava essere stratega, preoccuparsi, conscio non bastasse la mera forza bruta a stabilire supremazia.

    Quel combattimento aveva scopi pragmatici... Però nessuno gli vietava di divertirsi, nel mentre.
    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO
    • Status
    – Contusione Media alla gamba sinistra.

    • Tecniche
    Crashing Embrace [Livello 4]
    - Applicazione più diretta e aggressiva del Quirk. Invece d'incanalare la carica esplosiva in un oggetto, la si rilascia direttamente dai palmi, dalle piante dei piedi, dalla punta delle dita, dalla bocca, o tramite un attacco fisico (pugno / calcio / ginocchiata / gomitata).
    - L'esplosione si dipana frontalmente, per un raggio regolabile fino a massimo tre metri in lunghezza e due in ampiezza.
    Costo per ogni detonazione: 85
    Danno: Grave Molto Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    Quiet Kiss [Livello 3]
    - Quando una propria carica entra in contatto con un altro oggetto, essa si trasferisce a quest'ultimo. Il secondo oggetto assume la carica, il primo torna innocuo.
    - Il trasferimento è attuabile solo all'interno del raggio d'azione dell'abilità (5 metri).
    - Gli esseri umani non possono aver cariche trasferitegli dentro o fuori (ma possono comunque essere caricati normalmente). L'unica eccezione è il corpo dell'utilizzatore stesso.
    Costo: 35

    Secret Confession [Livello 4]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, agendo come un normale ordigno.
    - La bomba in se resterà illesa, anche se perderà l'energia di Tainted Love.
    - L'esplosione non si attiva se il bersaglio è fuori dal raggio massimo dell'abilità (7 metri). Il danno si può espandere in un diametro da 1 centimetro a 4 metri, a discrezione.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, se passano due ore dall'attivazione [Narrativo, AM, Eventi], o dopo quattro turni [Combat, Role].
    Costo per ogni bersaglio: 5 per caricare, 85 per detonare
    Danno: Grave Molto Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    • Equipaggiamento
    XSQ
    Equip ? [Aumenta efficacia tecniche di uno step per (2/3) turni] [Dosi: 3]
    ► Peso: [0]

    CODE © | Only for MHA GDR


    Edited by Stan - 22/10/2022, 23:56
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 3020
    Livello: 9
    Energia: 809
    Forza: 750
    Quirk: 530
    Agil.: 428

    Peso Trasportabile: [9/10]
    Scheda

    Reagí con una smorfia di disappunto alle parole dell'altro.
    Una parte di lui era come rimasta.... delusa, dal fatto che stava utilizzando quelle pasticche.
    « Tutta quella ossessione per le sfide, e poi ti riduci a usare quelle pasticche? Per "vincere"?» chiese.
    E... una e due al giorno da anni? Sapeva che causavano dipendenza, ma non aveva idea che fosse cosí forte.
    « Non ci sono modi per liberarsene?» chiese, quasi piú a sé stesso che all'altro. D'altronde era una roba messa in commercio da Aogiri; avevano fatto le cose proprio per bene, una droga da cui era difficilissimo disintossicarsi assicurava una fetta enorme di "clienti affezionati"... che lo volessero o meno.
    Scattó in avanti per raggiungere l'altro ad ampie falcate: era ben conscio che tutto ció che l'altro toccava con la pelle nuda poteva diventare una potenziale bomba, perció cercó di impiegarci meno passi possibili, pompando piú sangue nelle gambe. La catena sferzó l'aria davanti a sé con uno sferragliare metallico, prima di venire spinta all'indietro da una delle esplosioni dell'altro. Con una smorfia, torse il polso e strattonó la catena per imprimerle un nuovo slancio, ben deciso a non mancarlo ora che era nel suo raggio d'azione.
    Un'onda d'urto lo travolse improvvisamente da sotto i piedi, insieme al boato e allo schianto delle assi di legno che si spezzavano. Si ritrovó a precipitare pesantemente nel fiume, la gamba sinistra che si era trovata a sorreggere gran parte del peso del corpo presa in pieno dall'esplosione. Frammenti di legno affilati dai corrimani grattarono contro l'helmet e la maschera di metallo, sfrigolando a contatto con il metallo caldo, perlomeno senza fare danni.
    Nel cadere in acqua il cuoco produsse un sibilo simile a quello di un pezzo di metallo in una forgia che veniva immerso nell'acqua per temprarlo, sollevando una nuvola di vapore acqueo che coprí il punto in cui si trovava. Perlomeno, l'acqua stava momentaneamente alleviando il dolore alla gamba, riducendone il peso percepito. Puntellandosi con gli stivali sul fondo sassoso del fiume, si alzó in piedi e osservó la situazione. La catena ancora ben stretta in mano sfrigolava affondata per metá nell'acqua che gli arrivava a poco sotto le ginocchia, bassa cosí vicini alla riva. Pezzi di legno piú o meno grandi, residui delle assi del ponte e dei due corrimani, gli galleggiavano tutt'attorno.
    E lui che sperava di non lasciare segni del loro scontro, quella notte...
    Gabriel doveva aver fatto esplodere una delle assi del ponte; sapeva che poteva farlo a distanza, o sarebbe sempre rimasto coinvolto nelle sue stesse esplosioni, ma... doveva avere un limite oltre la quale non poteva piú controllare le sue cariche, giusto?
    Masao aveva un limite oltre al quale poteva imprimere di energia cinetica gli oggetti... e i due quirk erano molto simili, ora che ci pensava.
    L'ex giullare si era rifugiato vicino all'albero, in modo non dissimile dal loro primo scontro. Beh, stavolta non lo avrebbe inseguito. C'era una cosa che voleva testare, prima, e l'altro gli aveva involontariamente fornito i mezzi per farlo.
    Con una rotazione del braccio alzó la kusarigama alta sopra la testa... e frustó rapido l'acqua tutt'attorno a sé, ogni colpo accompagnato da uno sibilo intenso e una nuvola di vapore acqueo che ricoprí il fiume di una fitta foschia, fino a rendersi invisibile all'altro.
    Afferró uno dei frammenti di legno piú grossi che galleggiavano al suo fianco, a giudicare dalla forma un pezzo del corrimano con una estremitá appuntita dopo essersi spezzato, e vi premette la lama della Kusarigama sopra, di piatto, il calore proveniente sia dalla lama che dalla sua mano che prima asciugarono rapidamente il legno e poi gli fecero prendere direttamente fuoco, complice un pó di frizione sfregandovi le dita sopra. Caricó il braccio all'indietro e prese un attimo la mira: nella sua mente, pur non potendo vedere nulla attraverso la foschia, la posizione dell'albero era ben fissa.
    Gabriel poteva essersi spostato, ma si trovava su un isolotto, e probabilmente non si aspettava un attacco a lungo raggio dopo aver appena dato mostra della Kusarigama come sua unica opzione di attacco a distanza.
    Piú di dieci anni di pallacanestro e ora allenamenti nel lanciare il peso della kusarigama lo avevano reso piuttosto bravo nel lanciare cose.
    Con tutta la forza di cui era capace, scaglió il proiettile infuocato attraverso la foschia in direzione dell'albero, poi ripeté il procedimento con altri due pezzi di legno, scagliandoli un pó piú a destra e a sinistra del primo. Anche se mancavano il bersaglio, avrebbero continuato a bruciare per un pó.
    Dal punto di vista di Gabriel, probabilmente avrebbe prima udito il sibilo di qualcosa che bruciava prima di vedere i tre bolidi infuocati emergere dalla foschia nella sua direzione.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]

    • Stato:
    - Danno Medio all'avambraccio destro.
    - Danno Medio - Grave alla gamba sinistra.
    • Tecniche usate:
    Radiation (mantenimento), Heat Mine (su pezzi di legno x 3), Blood Boost (mantenimento)
    Blood Boost Turno 2/3

    • Lista tecniche:
    Heat Blow [Livello 4] [80]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Danno: Danni [Gravi]
    Thermal shock [Livello 3] [70]
    L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'.
    Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
    Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva.
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
    Heat Mine [Livello 4] [80/100]
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque.
    Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 4 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni
    Gomma, legno : 2 turni
    Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore
    Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico).
    Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
    Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento]
    Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo.
    Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
    Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento]
    L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante.
    Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi.
    - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock)
    - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione.
    - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)
    Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso
    Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
    Charbroiled [Livello 3] [60]
    A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore).
    Effetto:
    - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita.
    - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
    Joule Effect [Livello 4] [90]
    Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h)
    Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):
    - Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi
    - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi
    - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio

    Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2
    Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte.
    L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino.
    Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli.
    E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti.
    Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizione
    Raggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo



    Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa
    costume__copia_

    Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
    Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
    ► Peso:[2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
    ► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
    ► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
    Kusarigama [Offensivo]
    tjFTWbT
    Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
    ► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
    ► Peso: [2].
    Save Wire [Supporto]
    tjFTWbT
    Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
    ► Peso: [1].
    Teruko's Blood (x1) [Curativo]
    r7HlFdb
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
    ► Peso: [1].
    Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]
    r7HlFdb
    Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
    ► Peso: [1].


    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Gabriel Daystar
    5jmAUDZ
    VIGILANTE
    Exp: 3595
    Livello: 9
    Energia: 780
    Forza: 19
    Quirk: 563
    Agilità: 563

    Scheda

    Beccato in pieno.

    Un colpo simile direttamente alla gamba avrebbe ridotto la mobilità di Shinjiro, forse impedendogli di scattare rapido come aveva fatto fino a quel momento. E Gabriel avrebbe continuato tranquillo a bombardarlo da fuori il suo raggio d'azione.

    Ma se fosse stato così facile metterlo in scacco non l'avrebbe mai chiamato per quel duello.

    L'ossessione di Hisoka iniziò proprio in una situazione simile: Il cuoco alle strette, il giullare al riparo sotto l'albero. Quella notte Aragaki si dimostrò pieno di risorse, l'unico furbo e resiliente abbastanza da giocarsela alla pari con ogni tiro mancino del rosso. Non si sarebbe spezzato facilmente quanto le altre vittime... Come poteva rifiutare una sfida simile, da Jester qual era?

    Quindi l'azzurro avrebbe aspettato. Era in attesa della prossima sorpresa.

    Ridacchiò soddisfatto davanti all'astuzia dell'avversario, che sfruttava il proprio corpo bollente per nascondersi dietro una fitta coltre di vapore. Gabriel stesso probabilmente non ci avrebbe pensato nei suoi panni.

    Sentiva suoni, odori, ma non identificò cosa suggerissero se non quando la nuvoletta sputò fuoco. Il proiettile fiammeggiante prese il volo e l'ex-Villain reagì mettendosi in guardia, prima di capire non fosse lui l'obiettivo. L'arco in discesa portò la pira alle secche foglie autunnali dell'albero.

    Riportò l'attenzione al partner di sfida quando dal lui partirono altre due meteore. Stavolta atterrarono sul giardinetto alla destra e sinistra della sua posizione. Lì, tra l'erba, riconobbe i pezzi di legno, e comprese appieno la tattica a zero tolleranza dell'altro.

    « Hahahaha~ Hai visto? Anche tu sei disposto a tutto pur di "vincere" ♥ ​»

    Rise prima di lanciare una carta da gioco alla prima piccola fiammetta sul terreno.

    Shinjiro era contrariato dal suo uso di sostanze, eppure anche i trip più intensi di XSQ non lo portarono mai a carbonizzare un parco intero. Probabilmente pensava di poter contener il danno, ma appiccare un incendio in quella zona rischiava di trasformare il Parco Sumida nel Parco Ueno.

    La detonazione smosse erba e terriccio, distrusse il tizzone originale, mentre Gabriel a pestate ammazzò le ultime braci rimaste. Tuttavia quando raccolse l'ordigno e si voltò sperando di fare lo stesso al resto... Il suo volto era completamente illuminato di arancione.

    Metà della chioma di foglie stava ormai bruciando, e la zona infiammata dell'isoletta in pochissimo tempo si era allargata abbastanza da non poterla sopprimere con una mera esplosione. Per calmare le fiamme avrebbe come minimo dovuto annientare mezza isola.

    Se quello era il piano di Shinjiro, costringerlo a dispendere le proprie energie per non rendere il campo di battaglia un falò, aveva calibrato male quanto gli importasse del parco rispetto a batterlo.

    Però, se il tutto era destinato ad incenerirsi, che problema c'era nell'infierire un po'?

    Tornò all'albero posandoci la mano. Aveva pochi secondi prima che l'inferno avvolgesse la corteccia, fece il più in fretta che poteva. Puntò la pianta del piede alla base del tronco e la fece deflagrare, intenzionato a distruggerne le radici e liberare la pianta dal terriccio. Non era una quercia ma neppure un fusto magro, ci vollero ben due esplosioni di fila prima che fosse mozzato e in caduta.

    Dopodiché l'avrebbe lanciato verso Shinjiro.

    Sì, gli sarebbe volato un intero albero addosso, spinto in avanti da una bomba al suo fianco che ne guidava il viaggio come un missile. Si sarebbe spostato in orizzontale, parallelo al terreno, e così sarebbe atterrato.

    Visto il suo peso non era capace di schizzare via come facevano le carte del vecchio mago, però avrebbe indirizzato la sua caduta a riva sperando di travolgere Aragaki. Chissà se le fiamme avevano effetto su di lui. Essere caldo dentro lo immunizzava anche alle fonti esterne? Non sarebbe stato un grande problema in ogni caso, visto che gran parte del fuoco si sarebbe spento in acqua.

    L'isolotto, invece, avrebbe continuato a bruciare in crescita esponenziale. Prima che potesse finirci consumato Gabriel saltò ad una roccia vicina, grande giusto abbastanza da starci in piedi senza spazio extra.

    Avrebbe osservato da lì la prossima mossa. Sempre a circa cinque metri dal bersaglio ma spostato alla sua sinistra. I due erano illuminati da una nuova fonte di luce, che riempiva il silenzio di un persistente ronzio.

    L'erba in preda alle fiamme si avvicinava sempre più al ponte sopravvissuto. Quello in legno. Quello che collegava l'isola a tutto il resto.
    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO
    • Status
    – Contusione Media alla gamba sinistra.

    • Tecniche
    Secret Confession {LITE} [Livello 2]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, agendo come un normale ordigno.
    - La bomba in se resterà illesa, anche se perderà l'energia di Tainted Love.
    - L'esplosione non si attiva se il bersaglio è fuori dal raggio massimo dell'abilità (3 metri). Il danno si può espandere in un diametro da 1 centimetro a 3 metri, a discrezione.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, se passa un'ora dall'attivazione [Narrativo, AM, Eventi], o dopo tre turni [Combat, Role].
    Costo per ogni bersaglio: 5 per caricare, 35 per detonare
    Danno: Medio Medio-Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    Crashing Embrace [Livello 4]
    - Applicazione più diretta e aggressiva del Quirk. Invece d'incanalare la carica esplosiva in un oggetto, la si rilascia direttamente dai palmi, dalle piante dei piedi, dalla punta delle dita, dalla bocca, o tramite un attacco fisico (pugno / calcio / ginocchiata / gomitata).
    - L'esplosione si dipana frontalmente, per un raggio regolabile fino a massimo tre metri in lunghezza e due in ampiezza.
    Costo per ogni detonazione: 85
    Danno: Grave Molto Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    Long Distance [Livello 3]
    - Si impregna di una carica speciale uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo. Essa non esplode, bensì farà da propulsore.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, e una piccola esplosione partirà da esso spedendolo in volo come un razzo.
    - Si può decidere l'angolazione e la traiettoria del decollo facendo fuoriuscire la "spinta" da una zona della superficie rispetto ad un'altra. In ogni caso la deflagrazione sortirà soltanto questo effetto senza causare danni.
    - L'esplosione ha effetto sulla velocità e traiettoria dell'oggetto fino a 5 metri, poi perderà slancio.
    Costo: 5 per caricare, 45 per attivare

    • Equipaggiamento
    XSQ
    Equip ? [Aumenta efficacia tecniche di uno step per (3/3) turni] [Dosi: 3]
    ► Peso: [0]

    Marked Cards
    Oggetto Quotidiano [Munizioni: 20]
    ► Peso: [2]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 3020
    Livello: 9
    Energia: 679
    Forza: 750
    Quirk: 530
    Agil.: 428

    Peso Trasportabile: [9/10]
    Scheda

    In realtá Shinjiro aveva mirato a Gabriel, ma aveva dovuto usare la base dell'albero, e poco piú alla destra e sinistra, come punto di riferimento, sperando di riuscire ad intercettarlo come almeno uno dei proiettili fiammeggianti se l'altro avesse provato a schivare. Tuttavia, quando lo sentí ridacchiare, capí di aver probabilmente mancato il bersaglio. Si lanció sfuggire un "tsk" stizzito, abbassando il braccio e piegando leggermente le gambe, aspettando di vedere cosa sarebbe successo oltre la cortina di vapore. Un pó sperava che per una volta fosse l'altro ad avvicinarsi, anche solo per lanciargli qualcosa e provare a capire il suo raggio d'azione, ma dal suono di fiamme che avevano attecchito ed esplosioni, l'altro stava cercando di spegnere un paio dei frammenti in fiamme.
    Beh, perlomeno avrebbe sprecato un pó di energia per farlo.
    Lo scoppiettare del fuoco tuttavia si fece sempre piú intenso, e rapidamente oltre la foschia vide che l'erba e le foglie secche stavano aiutando a diffondere rapidamente le fiamme.
    Quello non era previsto, non pensava le fiamme si diffondessero cosí rapidamente a partire solo da tre pezzi di legno... ma perlomeno la situazione non sembrava incontenibile. L'isolotto circolare era piccolo, un cinque metri di raggio dalla riva con l'albero al centro, e circondato dall'acqua che avrebbe formato una barriera, ad eccezione del ponte comunque ormai distrutto per metá, mozzando il proliferare delle fiamme.
    ... o almeno era ció che sperava. Si ripromise di chiamare i pompieri prima di fuggire di li a gambe levate.
    E a proposito dell'albero, oltre alle fiamme ora aveva sentito anche un altro rumore. Uno schianto. Secco. Grosso.
    Qualcosa di pesante che si muoveva.
    Si fermó per un attimo, incredulo.
    Ma non poteva averlo fatto. Non poteva aver certo lanciato un intero albero con un'esplosione.
    Nel vedere che sí, Gabriel aveva lanciato un intero albero con un esplosione e lo aveva mandato a rotolare di traverso lungo la riva e poi nel fiume, sgranó gli occhi e, ignorando il dolore alla gamba sinistra, fece leva con forza sulla gamba sana per lanciarsi di lato lungo la riva del fiume ed evitare di venire travolto, verso le gambe del ponte che ancora restavano in piedi per usarle come barriera. Atterró male, rotolando su un fianco accompagnato da un altro sibilo di metallo rovente e vapore, fermandosi con il ginocchio puntellato sul fondo sassoso e la gamba sinistra distesa, seppur tremante per il dolore. Riusciva ancora a muoverla, ma una fitta di dolore lo attraversava ad ogni minimo movimento. Se non era rotta ci andava comunque vicino.
    « Ma che diavolo...» ringhió, grondante d'acqua dalla testa ai piedi.
    Lui perlomeno non lanciava interi alberi. Che avrebbe fatto se non fosse riuscito a schivarlo? Sarebbe finito schiacciato sotto il tronco, o peggio.
    Impiegó un attimo a ritrovare il giullare mentre frugava nella tasca della giacca con una mano; appollaiato su una roccia nel fiume come un gatto che non vuole bagnarsi, ci entrava appena. Acqua tutt'attorno, isolotto e fiamme alle spalle, il tronco d'albero spezzato che rilasciava fumo dopo essere rotolato in acqua a un paio di metri di distanza da entrambi.
    Peró era . A cinque metri scarsi da lui. Doveva solo raggiungerlo, ma con quella gamba...
    Estrasse la fiala di Tekuro's Blood e tolse il tappo. Era la prima volta che doveva effettivamente usarne una; Desmond aveva detto che andava versata, non bevuta, grazie al cielo, e dopo aver stracciato parte dei pantaloni con la Kusarigama si affrettó a versarne il contenuto sulla gamba, sentendo immediatamente il dolore dissolversi, attutito.
    Aumentó l'afflusso di sangue alle gambe in un ultimo sforzo e scattó in piedi in un unico movimento, lanciandosi verso la roccia dove si trovava l'altro passando sotto il ponte.
    Le tre power bank ormai cariche, con un gemito di dolore incrementó ulteriormente la temperatura di ogni fibra del proprio corpo, innescando inoltre il processo di scaricamento di emergenza della suit.
    Oltre allo scoppiettare delle fiamme, nell'aria si alzó un ronzio decisamente piú artificiale, inconfondibilmente elettrico, con il cuoco come fonte.
    E in quel momento, che lo avesse raggiunto completamente o meno, Shinjiro avrebbe fatto probabilmente l'ultima cosa che il giullare si aspettava.
    Esplose.
    ... non letteralmente, ma l'aria tutt'attorno al cuoco divenne un inferno. L'aria surriscaldata venne compressa e spinta con un boato tutt'attorno fino a cinque metri di distanza, spazzando con una violenta onda d'urto e di calore tutto ció che incontrava in cinque metri attorno alla figura del cuoco. I supporti in legno che sorreggevano il ponte si spezzarono con uno schianto e caddero in acqua insieme a qualche altra trave lasciandone solo la restante metá sulla riva opposta a protendersi sul nulla, rendendo ufficialmente l'isola un'isola e separando lei e le fiamme dal resto del parco. Se volevano andarsene, avrebbero dovuto guadare il fiume.
    (Piú tardi avrebbe finto che la cosa fosse stata assolutamente intenzionale, pur non sapendo di aver abbastanza forza da far crollare il ponticello)

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]

    • Stato:
    - Danno Lieve al fianco destro (rotolando per schivare sui sassi) ---> Curato
    - Danno Medio all'avambraccio destro. ---> Curato
    - Danno Medio - Grave alla gamba sinistra. ---> Ridotto di 2 step ---> Danno Lieve alla gamba sinistra.
    • Tecniche usate:
    Radiation (mantenimento), Blood Boost (mantenimento), Joule Effect
    Blood Boost Turno 3/3
    Joule Effect: 1/3
    • Oggetti usati:
    Teruko's Blood 1/1

    • Lista tecniche:
    Heat Blow [Livello 4] [80]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Danno: Danni [Gravi]
    Thermal shock [Livello 3] [70]
    L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'.
    Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
    Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva.
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
    Heat Mine [Livello 4] [80/100]
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque.
    Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 4 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni
    Gomma, legno : 2 turni
    Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore
    Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico).
    Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
    Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento]
    Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo.
    Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
    Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento]
    L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante.
    Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi.
    - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock)
    - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione.
    - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)
    Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso
    Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
    Charbroiled [Livello 3] [60]
    A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore).
    Effetto:
    - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita.
    - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
    Joule Effect [Livello 4] [90]
    Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h)
    Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):
    - Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi
    - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi
    - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio

    Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2
    Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte.
    L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino.
    Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli.
    E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti.
    Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizione
    Raggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo



    Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa
    costume__copia_

    Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
    Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
    ► Peso:[2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
    ► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
    ► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
    Kusarigama [Offensivo]
    tjFTWbT
    Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
    ► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
    ► Peso: [2].
    Save Wire [Supporto]
    tjFTWbT
    Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
    ► Peso: [1].
    Teruko's Blood (x1) [Curativo]
    r7HlFdb
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
    ► Peso: [1].
    Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]
    r7HlFdb
    Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
    ► Peso: [1].


    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    L'effetto di Joule effect é descritto nella tecnica, ma per chiarezza specifico che ha consumato tutte e tre le powerbank, a Stan decidere in che "range" si trova Gabriel
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Gabriel Daystar
    5jmAUDZ
    VIGILANTE
    Exp: 3595
    Livello: 9
    Energia: 675
    Forza: 19
    Quirk: 563
    Agilità: 563

    Scheda

    Gli era stata sottratta l'isola, il suo piccolo quartier generale, e subitò notò quanto la nuova posizione fosse strategicamente scomoda. Ad esempio, vide il cuoco estrarre l'inconfondibile fiala curativa di Teruko e non potè far nulla, si limitò a sbuffare contrariato e guardare con impotenza.

    Voleva disperatamente balzare all'assalto e impedirgli di somministrarsi alcuna cura tenendolo sotto pressione... E poi, però, come avrebbe riacquistato quella preziosa distanza?

    Saltare di masso in masso era fin troppo stringente e prevedibile, Shinjiro l'avrebbe punito. Scendere in acqua era anche peggio, lì a dettare la rapidità di movimento erano i muscoli delle gambe, e l'altro era molto più idoneo al combattere la tensione dell'acqua rispetto a Gabriel.

    Per quanto Aragaki ne avesse prese, quelle botte l'avevano portato esattamente dove gli serviva essere, o magari era stato Gabriel a permettere l'equilibrio si sbilanciasse in quel modo per mancata attenzione.

    Non c'era da piangersi addosso. Aveva il vantaggio d'aver notato il proprio svantaggio, piuttosto che essere partito alla carica senza un buon piano. C'era da dire però che lo turbasse essere in un ruolo talmente reattivo. Lo chef era solido, stabile, un macigno che avrebbe dovuto picconare con diligenza. Non c'era spazio per i passi falsi.

    Il falò alla sua sinistra ormai ricopriva metà del terreno erbato a sua disposizione. Illuminava entrambi gli uomini di profilo, accentuando ogni loro lineamento, colorando il resto di un arancione quasi mistico. I gialli emergevano giusto ogni tanto quando la luce tremava, facendo danzare le loro ombre sotto la superficie dell'acqua, sotto la luna che invece – riflessa – era immovibile.

    L'avversario non fece attendere la prossima fase. Tornò in piedi come la gamba non fosse mai esplosa e scattò. Per il momento l'azzurro assottigliò semplicemente gli occhi, aspettando l'opportunità di rimonta.

    Studiava i suoi polsi per reagire ad un movimento di catena. Le sue gambe, per anticipare un brusco cambio di direzione. Il busto gli avrebbe detto se dovesse aspettarsi un cazzotto. Cambiare posizione era troppo rischioso, l'avrebbe respinto.

    ...L'atipico ronzio lo raggiunse soltanto quand'era abbastanza vicino da superare il crepitio fiammeggiante al suo fianco. Realizzato che avesse scartato troppo presto un attacco inedito, era troppo tardi.

    Non importava cosa dicessero gli occhi, sapeva di essere appena stato travolto dal fiato di un drago. Si schiantò contro una parete di lava incandescente e prese fuoco.

    La botta fu così improvvisa da respingerlo seguendo l'onda d'urto, inavvertitamente mollò la carta e inghiottì la pillola scappata dalla sua guancia. Avrebbe voluto l'XSQ ancora facesse da anestetico come le prime volte, perché inaspettatamente cadere in acqua aveva solo peggiorato la situazione.

    Era immerso nell'olio bollente. Un liquido che era stato vittima dello stesso brutale sbalzo di temperatura e lo accolse come un calderone piuttosto che un estintore.

    E in quell'esatto momento, lo shock e l'adrenalina del colpo inaspettato andarono in discesa, lasciando totale via libera al dolore. Lancinante, inarrestabile, da cui non vi era alcuna via di fuga. Ogni singolo centimetro della sua pelle, ogni cellula, era trafitta da un ago dopo l'altro.

    Quando aprì la bocca per urlare sott'acqua, le fiamme lo raggiunsero anche all'interno.

    Tornò in superficie il minimo indispensabile. Poggiato sulle ginocchia e sugli avambracci spese i primi momenti a tossire, e quando la sua gola fu libera dal magma cominciarono le grida.

    Aragaki non l'aveva mai visto in quello stato, ma ciò era vero anche per Gabriel stesso. Pensava di avere un'alta tolleranza per il dolore, era quasi morto più di una volta, e sapeva razionalmente che i danni sul suo corpo non potessero essere troppo gravi... Ma erano ovunque. Contemporaneamente. E nulla poteva donargli sollievo anche dopo essere sopravvissuto all'attacco.

    Non era una mossa volta ad uccidere, Shinjiro aveva tentato di cuocerlo.

    Davanti alla pura sofferenza fisica ogni senso razionale andò in ritiara, restò solo l'umano alla base, l'animale guidato dal primordiale disperato istinto di sopravvivenza. Con un verso ancor più sonoro degli altri Gabriel afferrò qualcosa dal lago – presumibilmente un pugno di sassolini, fango, altre schifezze – e lo lanciò verso il suo nemico. Ancora ad occhio chiusi, non aveva smesso di strizzarli.

    Un gatto ferito prima cacciava la zampata e poi saltava via. Gabriel avrebbe fatto esplodere quel terriccio mentre tentava di saltare fuori dal fiume come una rana in pentola. Grazie a qualche esplosione a mezz'aria pregava di atterrare sulla riva alle sue spalle.

    Peccato che ogni millisecondo il dolore fosse più insopportabile.

    Bruciava la pelle. Bruciava la gola. Bruciavano i polmoni e lo stomaco e il cervello. Rotolava sull'erba seguendo ciò che gli diceva il buon senso ma non c'erano fiamme da estinguere. Solo sofferenza da tollerare.

    Sforzò quanto più possibile la parte umana che ancora esisteva dentro di lui. Si tirò su in ginocchio, avambracci poggiati a terra. Non poteva vedersi ma era rosso dappertutto. Il colpo del grigio gli abbrustolì la parte frontale della cannotiera, rivelando sotto gli squarci carni non solo ben più rosse, ma che sembravano... Croccanti.

    L'ombra di Shinjiro era infinitamente più lunga e definita della sua, in quel momento.
    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO
    • Status
    – Contusione Media alla gamba sinistra;
    – Ustione Medio-Grave al busto;
    – Scottature Medie ovunque.

    • Tecniche
    Secret Confession [Livello 4]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, agendo come un normale ordigno.
    - La bomba in se resterà illesa, anche se perderà l'energia di Tainted Love.
    - L'esplosione non si attiva se il bersaglio è fuori dal raggio massimo dell'abilità (7 metri). Il danno si può espandere in un diametro da 1 centimetro a 4 metri, a discrezione.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, se passano due ore dall'attivazione [Narrativo, AM, Eventi], o dopo quattro turni [Combat, Role].
    Costo per ogni bersaglio: 5 per caricare, 85 per detonare
    Danno: Grave Molto-Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    Heartfelt Farewell [Livello 1]
    - Un particolare stile di movimento che permette all'utilizzatore di spostarsi molto più rapidamente del normale, sballottandosi qua e la trasportato dalla forza delle proprie esplosioni. Potenzialmente anche planando in aria addolcendo la caduta tramite detonazioni, o sfruttandole per grossi balzi e cambi di direzione a mezz'aria.
    - Il lavoro grosso del movimento è fatto dal Quirk, piuttosto che i muscoli dell'utilizzatore, ciò rende possibili bruschi cambi di traiettoria improvvisi, o salti senza alcun tipo di rincorsa. Il corpo non offre molti spunti per prevederne i movimenti, se usato bene porta ad azioni abbastanza inaspettate.
    - Le deflagrazioni sono piccole e direzionate, possono generarsi da ogni punto d'uscita di "Crashing Embrace". Non arrecano danno bensì fungono unicamente da propellenti.
    - Ogni singola esplosione ha effetto sulla velocità e traiettoria del corpo fino a 2 metri, poi perderà propulsione. Serviranno altre esplosioni per riprendere e mantenere velocità.
    Costo: 15 a turno

    • Equipaggiamento
    XSQ
    Equip ? [Aumenta efficacia tecniche di uno step per (1/3) turni] [Dosi: 2]
    ► Peso: [0]

    Marked Cards
    Oggetto Quotidiano [Munizioni: 19]
    ► Peso: [2]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 3020
    Livello: 9
    Energia: 589
    Forza: 750
    Quirk: 530
    Agil.: 245

    Peso Trasportabile: [9/10]
    Scheda

    L'esplosione di calore lasció lo stesso Shinjiro senza fiato, insieme ad una sensazione simile a quella di aver ricevuto un pugno nello stomaco.
    Era... molto piú forte di quanto si aspettasse, anche rispetto all'esplosione avvenuta inconsciamente quell'inverno. Il suo quirk era cresciuto di nuovo? La sua temperatura sarebbe aumentata ancora?
    Non aveva idea che ne sarebbe uscita una tale onda d'urto, e la cosa lo spaventó, ma mai quanto le grida laceranti che riempirono l'aria dopo qualche secondo.
    Gabriel... no, Hisoka stava gridando per il dolore, contorcendosi nel tentativo disperato di sfuggire a quel bruciore che pervadeva ogni centimetro del proprio corpo, implacabile, impossibile da fermare o eliminare.
    Ed era terribile. Non lo aveva mai sentito gridare a quel modo... non aveva mai sentito nessuno gridare a quel modo, e sapere di esserne il responsabile gli faceva salire la nausea, insieme ad uno strano senso di... irrealtá, come se a farlo fosse stato qualcun'altro. Era incredulo.
    Nella sua mente, aveva sempre considerato il proprio quirk come qualcosa di pericoloso prima per lui e solo dopo, in misura minore, per gli altri.
    Si avvicinó a Gabriel di qualche passo, barcollando, l'aria tutt'attorno calda come in una notte di piena estate nonostante fosse autunno inoltrato.
    « Fermiamoci qui, devi curar-» venne interrotto da un proiettile lanciato alla cieca dall'altro, che esplose investendolo. Troppo vicino per schivare, incroció le braccia davanti al viso e si rannicchió per incassare il colpo, mettendo il braccio sinistro coperto dalla catena davanti al destro. Quando riabbassó le braccia, Gabriel tra un esplosione e l'altra aveva attraversato lo stretto fiume e raggiunto la riva opposta. Si gettó a sua volta in mezzo all'acqua, sia per raggiungerlo che per sfuggire all'aria calda e alle fiamme che avevano coperto il piccolo isolotto.
    Mentre si avvicinava alla riva opposta, vide la figura dell'altro in ginocchio sulla riva, i vestiti stracciati e la pelle solitamente pallidissima... rossa. Troppo rossa. Il lasciare piú pelle nuda scoperta possibile per usare il suo Quirk gli si era ritorto contro nel peggior modo possibile.
    L'odore di tessuto bruciato e capelli strinati era ben percepibile, insieme ad un sentore di quello disgustoso, nauseante, quasi dolciastro della scottatura sulla carne viva.
    Ed era stato lui a causarla.
    Voleva vomitare.
    Si avvicinó con cautela, osservando l'altro. Aveva appena usato il Teruko's Blood, o glielo avrebbe offerto. Quelle scottature erano serie, andavano trattate il prima possibile.
    « Finiamola qui.» esalava una nuvola di vapore ad ogni respiro, i vestiti bagnati dalla traversata del fiume che emanavano altro vapore asciugandosi, creando una nuvola di aria calda umida e appiccicosa tutt'attorno a lui. Non poteva ridurre la sua temperatura, solo aspettare di raffreddarsi.
    « Non sei in condizioni di continuare.» allungó una mano verso l'altro, poi si fermó, incerto. Non poteva toccarlo, o nemmeno aiutarlo a rialzarsi, o avrebbe solo peggiorato la situazione.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]

    • Stato:
    - Danno Lieve alla gamba sinistra.
    - Danno Medio all'avambraccio sinistro (parata fisica)
    • Tecniche usate:
    Radiation (mantenimento), Cook at low heat (non il miglior nome della tecnica in questo momento)
    Joule Effect: 2/3 (tanto sono entrambi fuori dall'area di azione)
    • Oggetti usati:
    Teruko's Blood 1/1

    • Lista tecniche:
    Heat Blow [Livello 4] [80]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Danno: Danni [Gravi]
    Thermal shock [Livello 3] [70]
    L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'.
    Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
    Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva.
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
    Heat Mine [Livello 4] [80/100]
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque.
    Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 4 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni
    Gomma, legno : 2 turni
    Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore
    Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico).
    Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
    Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento]
    Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo.
    Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
    Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento]
    L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante.
    Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi.
    - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock)
    - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione.
    - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)
    Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso
    Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
    Charbroiled [Livello 3] [60]
    A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore).
    Effetto:
    - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita.
    - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
    Joule Effect [Livello 4] [90]
    Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h)
    Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):
    - Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi
    - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi
    - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio

    Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2
    Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte.
    L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino.
    Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli.
    E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti.
    Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizione
    Raggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo



    Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa
    costume__copia_

    Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
    Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
    ► Peso:[2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
    ► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
    ► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
    Kusarigama [Offensivo]
    tjFTWbT
    Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
    ► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
    ► Peso: [2].
    Save Wire [Supporto]
    tjFTWbT
    Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
    ► Peso: [1].
    Teruko's Blood (x1) [Curativo]
    r7HlFdb
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
    ► Peso: [1].
    Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]
    r7HlFdb
    Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
    ► Peso: [1].


    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    "Cook at low heat" é esattamente il nome piú adatto per la tecnica in questo momento, sorry Gabriel
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Gabriel Daystar
    5jmAUDZ
    VIGILANTE
    Exp: 3595
    Livello: 9
    Energia: 590
    Forza: 19
    Quirk: 563
    Agilità: 563

    Scheda

    Il fuoco danzante alle spalle di Shinjiro l'aveva trasformato in un'ombra vivente. Gabriel alzò il capo, ancora in ginocchio, prostrato come un agnello sacrificale ai piedi del macellaio. Ma nel buio che formava la silhouette dell'avversario trovò soltanto debolezza.

    Doveva esser messo proprio male per scaturire tale preoccupazione nel cuoco. Tutto si sarebbe aspettato eccetto pietà negli occhi di chi tanto aveva tormentato. Era un pensiero inappropriato alla situazione, ma gli parve buffo immaginarsi che forse anche lui guardava così Haley o Dempsey quando pestava per sbaglio una zampa.

    Aragaki... Un po' era deludente scoprire fosse ancora immaturo per gli orrori della vita che avevano scelto.

    L'azzurro tese la propria mano verso la sua. Aveva scioccamente abbassato la guardia, gli sarebbe stato difficile proteggersi dall'esplosione dell'ex-Villain. Una deflagrazione al petto che l'avrebbe scagliato a tre metri di distanza, nuovamente nel fiume.

    « Heh... Hehehe... ​»

    Pronunciando ogni sillaba si guadagnava una nuova fitta di dolore. Il suono della sua stessa voce era raccapricciante, ricordava i versi cadaverici di uno zombie.

    « Pensi che a qualsiasi membro dell'Albero importerebbe se "non sono in condizioni di continuare"? ​»

    Poggiò le piante dei piedi sull'erba e fu come pestare un prato di coltelli. Il minimo movimento e sforzo necessario ad alzarsi era abbastanza doloroso da farlo collassare. Ma non poteva permetterlo. Si rialzò proprio perché sapeva che giacere a terra sarebbe stato più facile.

    « SONO GIÀ MORTO UNA VOLTA! E QUESTO? HAH!! A CONRONTO NON È NULLA. ​»

    Spiegò le braccia e mise in mostra ogni sua futura cicatrice al petto. Delle misere ustioni di secondo grado non potevano abbatterlo dopo tutto ciò a cui era sopravvissuto in passato... Era quello che il suo monologo interiore continuava a ripetergli, e lui urlava per mettere a tacere le grida della carne, che dicevano tutt'altro.

    « E tu, invece? Credi ti risparmierebbero solo perché sei abbastanza docile da impietosirti per le urla di un assassino? ​»

    La differenza fondamentale tra i due era sempre stata l'empatia. Il cuore freddo di Hisoka era l'ombra proiettata dalla sua luce... Gabriel era stato completato – contagiato – dall'umanità dell'altro, ma lo Yin non poteva esistere senza Yang, Aragaki non aveva speranza di far fronte alle fiamme dell'inferno senza sporcarsi un po' a sua volta.

    « Ogni Villain che si rispetti sa come morire... Allenati come preferisci, armati fino ai denti, ma continuerai a perdere finché non impari ad uccidere. ​»

    Sia chiaro, né Gabriel né il Jester erano mai stati troppo felici di ammazzare qualcuno. Spesso era uno spreco. Però era importante affacciarsi ad una sfida consapevoli di poterlo fare, se messi con le spalle al muro. Quello era l'unico stato di mente adeguato per sfruttare ogni singola briciola di se come carburante verso i propri scopi.

    Se Shinjiro fosse stato più risoluto al loro primo incontro sarebbe stato in grado di sbattere Hisoka in cella, risparmiandosi innumerevoli problemi e notti insonni. L'aveva messo alle corde. Il giullare stava raschiando le ultime scorte di energie... Ma riuscì ad annidarsi nella mente dello chef proiettando vigore che non possedeva, e l'avversario non era pronto a rischiare davvero la vita di entrambi. Preferì scappare.

    Aveva commesso lo stesso sbaglio quella notte ed era stato punito con una bomba in faccia. Voleva gettare di nuovo la spugna?

    « SONO ANCORA FRESCO COME UNA ROSA! Hai intenzione di combattere o sei pronto ad arrenderti? Sentiti libero di ammettere la tua inferiorità ♥ ​»

    Nonostante fosse in piedi era visibilmente chinato su se stesso. Anche con l'ausilio di Tainted Love non sarebbe stato capace di troppi movimenti. Ciò non toglieva alcuna determinazione dal suo sguardo, fissava il duellante con la medesima sicurezza dei primi colpi.

    Era pronto a darci dentro fino a bruciare l'ultima delle sue forze.
    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO
    • Status
    – Contusione Media alla gamba sinistra;
    – Ustione Medio-Grave al busto;
    – Scottature Medie ovunque.

    • Tecniche
    Crashing Embrace [Livello 4]
    - Applicazione più diretta e aggressiva del Quirk. Invece d'incanalare la carica esplosiva in un oggetto, la si rilascia direttamente dai palmi, dalle piante dei piedi, dalla punta delle dita, dalla bocca, o tramite un attacco fisico (pugno / calcio / ginocchiata / gomitata).
    - L'esplosione si dipana frontalmente, per un raggio regolabile fino a massimo tre metri in lunghezza e due in ampiezza.
    Costo per ogni detonazione: 85
    Danno: Grave Molto Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    • Equipaggiamento
    XSQ
    Equip ? [Aumenta efficacia tecniche di uno step per (2/3) turni] [Dosi: 2]
    ► Peso: [0]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 3020
    Livello: 9
    Energia: 499
    Forza: 750
    Quirk: 530
    Agil.: 245

    Peso Trasportabile: [9/10]
    Scheda

    L'altro era sdraiato a terra, rantolante, eppure quando gli si vi avvicinó alzó la mano verso la sua. Non era nemmeno la prima volta che si trovavano in quella situazione, l'immagine era quasi identica a quando Gabriel gli si era presentato davanti dopo essere tornato al centro di accoglienza per i senzatetto, dove aveva chiesto il suo aiuto per cambiare. Quella volta glielo aveva dato, tirandolo su metaforicamente e letteralmente, e forse dandogli quella spinta finale necessaria a farlo cambiare davvero. E avrebbe fatto la stessa cosa anche in quel momento, pronto a tirarlo su, sorreggerlo, tornare verso la macchina e dirigersi verso la clinica di Teruko, se l'altro non avesse proceduto a scagliarlo all'indietro con un'esplosione in pieno petto.
    Voló all'indietro per tre metri, atterrando nuovamente nel fiume di schiena. Per un attimo non realizzó cosa era successo, impiegando qualche secondo a rialzarsi, rintronato. Si puntelló sulle rocce del fiume con gli stivali, si alzó in piedi, riprese fiato. Il petto gli faceva male; qualcosa scricchioló muovendosi. Forse una costola incrinata. Sperava solo una costola incrinata, non voleva pensare a ferite peggiori.
    Hisoka - neppure si rese conto che nella sua mente aveva ricominciato a chiamarlo Hisoka - lo aveva colpito dritto al petto. Lui si era preoccupato per lui, di avergli fatto troppo male, caso peggiore di poterlo accidentalmente uccidere, e l'altro? Gli aveva rivolto la stessa cortesia? No.
    Dritto al petto, come al loro primo scontro. Dove il cuore gli stava battendo all'impazzata, dove avrebbe potuto performarsi un polmone o peggio, dove al loro primo scontro aveva tirato la linea di confine, dove aveva deciso di averne avuto abbastanza e di non voler rischiare oltre ed era fuggito, sconfitto fisicamente e nell'animo, inseguito dalle risate stridenti dell'altro.
    Strinse i denti mentre la preoccupazione che aveva provato fino a qualche secondo prima evaporó come neve al sole, sostituita dalla rabbia.
    Rabbia verso Hisoka, verso lui e le sue stupidissime prove di forza e a chi ce l'aveva piú lungo, ma soprattutto rabbia verso sé stesso, perché l'altro aveva ragione.
    Era facile atteggiarsi ai grandi pacifisti contro i criminali da quattro soldi, spesso bastava pochissimo a farli desistere, anche solo fare un pó la voce grossa.
    E quella era la sua filosofia; la filosofia di tutto il network e ne andava fiero. Odiava quest'idea che la "forza" di qualcuno andasse misurata da quanto male poteva fare a qualcun altro.
    Era pronto a farsi male per altri, a rischiare la propria vita, ma non a far davvero del male a qualcun altro.
    Ma contro qualcuno che voleva ucciderlo, cosa avrebbe fatto? Gli era successo una sola volta, contro Teardrop, e lí anche se si era difeso, cosa avrebbe fatto se non fosse arrivato Cypher? Non poteva dare per scontato che non sarebbe mai successo di nuovo. Non poteva illudersi che avrebbe sempre incontrato qualcuno di ragionevole come Reiki, dove tutto si era risolto solo a parole. Dove l'altra persona era ragionevole, e non un pazzo che voleva solo uccidere persone come quel tipo che aveva aggredito Castiel.
    Preoccuparsi del suo quirk non sarebbe servito a granché se chi aveva di fronte era pronto a ucciderlo in ogni caso.
    Cosa avrebbe fatto se fosse successa una cosa simile a qualcuno a cui temeva? A Desmond? Masao? Kalyani?
    Esplose fuori dall'acqua con un grido di rabbia, la catena della kusarigama stretta in entrambe le mani che rilasciava vapore. Fece roteare la catena sopra la testa e poi la scaglió in avanti mentre scattava verso l'altro.
    Di solito mirava la catena agli arti, o a eventuali armi. Gambe, braccia, punti da dove poteva strattonare o disarmare l'avversario.
    Quella volta ricambió il favore di Hisoka e miró dritto al petto, la falce ricurva che attraversó l'aria sibilando, pronta a passare raschiando sulla carne viva dell'altro.
    C'era anche un altro motivo per cui usava la Kusarigama. La sua lunghezza era facilmente regolabile, e con una porzione arrotolata attorno al braccio, sapeva sempre benissimo quanto era lunga la catena. E dopo infiniti tentativi, sapeva benissimo che se qualcosa era nel raggio della kusarigama, era anche nel raggio del suo quirk.
    Questa volta non ci fú nessun ronzio elettrico, ma l'aria attorno al cuoco divenne comunque improvvisamente caldissima, sottoposta all'ennesimo sbalzo termico nelle immediate vicinanze.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]

    • Stato:
    - Danno Lieve alla gamba sinistra.
    - Danno Medio all'avambraccio sinistro.
    - Danno Medio-Grave al petto.
    • Tecniche usate:
    Radiation (mantenimento), Thermal Shock.
    Joule Effect: 3/3 (tanto sono entrambi fuori dall'area di azione)
    Power Bank: 2/3
    • Oggetti usati:
    Teruko's Blood 1/1

    • Lista tecniche:
    Heat Blow [Livello 4] [80]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Danno: Danni [Gravi]
    Thermal shock [Livello 3] [70]
    L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'.
    Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
    Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva.
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
    Heat Mine [Livello 4] [80/100]
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque.
    Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 4 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni
    Gomma, legno : 2 turni
    Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore
    Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico).
    Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
    Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento]
    Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo.
    Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
    Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento]
    L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante.
    Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi.
    - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock)
    - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione.
    - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)
    Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso
    Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
    Charbroiled [Livello 3] [60]
    A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore).
    Effetto:
    - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita.
    - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
    Joule Effect [Livello 4] [90]
    Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h)
    Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):
    - Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi
    - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi
    - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio

    Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2
    Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte.
    L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino.
    Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli.
    E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti.
    Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizione
    Raggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo



    Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa
    costume__copia_

    Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
    Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
    ► Peso:[2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
    ► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
    ► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
    Kusarigama [Offensivo]
    tjFTWbT
    Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
    ► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
    ► Peso: [2].
    Save Wire [Supporto]
    tjFTWbT
    Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
    ► Peso: [1].
    Teruko's Blood (x1) [Curativo]
    r7HlFdb
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
    ► Peso: [1].
    Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]
    r7HlFdb
    Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
    ► Peso: [1].


    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
19 replies since 27/9/2022, 12:57   502 views
  Share  
.
Top
Top