Senior Member
Group Vigilantes
Posts 31,913
Status Anonymous
Shinjiro Aragaki Vigilantes E xp: 3020L ivello: 9E nergia: 679
F orza: 750
Q uirk: 530
A gil.:
428 P eso Trasportabile: [9/10]Scheda
In realtá Shinjiro aveva mirato a Gabriel, ma aveva dovuto usare la base dell'albero, e poco piú alla destra e sinistra, come punto di riferimento, sperando di riuscire ad intercettarlo come almeno uno dei proiettili fiammeggianti se l'altro avesse provato a schivare. Tuttavia, quando lo sentí ridacchiare, capí di aver probabilmente mancato il bersaglio. Si lanció sfuggire un "tsk" stizzito, abbassando il braccio e piegando leggermente le gambe, aspettando di vedere cosa sarebbe successo oltre la cortina di vapore. Un pó sperava che per una volta fosse l'altro ad avvicinarsi, anche solo per lanciargli qualcosa e provare a capire il suo raggio d'azione, ma dal suono di fiamme che avevano attecchito ed esplosioni, l'altro stava cercando di spegnere un paio dei frammenti in fiamme. Beh, perlomeno avrebbe sprecato un pó di energia per farlo. Lo scoppiettare del fuoco tuttavia si fece sempre piú intenso, e rapidamente oltre la foschia vide che l'erba e le foglie secche stavano aiutando a diffondere rapidamente le fiamme. Quello non era previsto, non pensava le fiamme si diffondessero cosí rapidamente a partire solo da tre pezzi di legno... ma perlomeno la situazione non sembrava incontenibile. L'isolotto circolare era piccolo, un cinque metri di raggio dalla riva con l'albero al centro, e circondato dall'acqua che avrebbe formato una barriera, ad eccezione del ponte comunque ormai distrutto per metá, mozzando il proliferare delle fiamme. ... o almeno era ció che sperava. Si ripromise di chiamare i pompieri prima di fuggire di li a gambe levate. E a proposito dell'albero, oltre alle fiamme ora aveva sentito anche un altro rumore. Uno schianto. Secco. Grosso. Qualcosa di pesante che si muoveva. Si fermó per un attimo, incredulo. Ma non poteva averlo fatto. Non poteva aver certo lanciato un intero albero con un'esplosione. Nel vedere che sí, Gabriel aveva lanciato un intero albero con un esplosione e lo aveva mandato a rotolare di traverso lungo la riva e poi nel fiume, sgranó gli occhi e, ignorando il dolore alla gamba sinistra, fece leva con forza sulla gamba sana per lanciarsi di lato lungo la riva del fiume ed evitare di venire travolto, verso le gambe del ponte che ancora restavano in piedi per usarle come barriera. Atterró male, rotolando su un fianco accompagnato da un altro sibilo di metallo rovente e vapore, fermandosi con il ginocchio puntellato sul fondo sassoso e la gamba sinistra distesa, seppur tremante per il dolore. Riusciva ancora a muoverla, ma una fitta di dolore lo attraversava ad ogni minimo movimento. Se non era rotta ci andava comunque vicino.« Ma che diavolo...» ringhió, grondante d'acqua dalla testa ai piedi. Lui perlomeno non lanciava interi alberi . Che avrebbe fatto se non fosse riuscito a schivarlo? Sarebbe finito schiacciato sotto il tronco, o peggio. Impiegó un attimo a ritrovare il giullare mentre frugava nella tasca della giacca con una mano; appollaiato su una roccia nel fiume come un gatto che non vuole bagnarsi, ci entrava appena. Acqua tutt'attorno, isolotto e fiamme alle spalle, il tronco d'albero spezzato che rilasciava fumo dopo essere rotolato in acqua a un paio di metri di distanza da entrambi. Peró era lí . A cinque metri scarsi da lui. Doveva solo raggiungerlo , ma con quella gamba... Estrasse la fiala di Tekuro's Blood e tolse il tappo. Era la prima volta che doveva effettivamente usarne una; Desmond aveva detto che andava versata , non bevuta, grazie al cielo, e dopo aver stracciato parte dei pantaloni con la Kusarigama si affrettó a versarne il contenuto sulla gamba, sentendo immediatamente il dolore dissolversi, attutito. Aumentó l'afflusso di sangue alle gambe in un ultimo sforzo e scattó in piedi in un unico movimento, lanciandosi verso la roccia dove si trovava l'altro passando sotto il ponte. Le tre power bank ormai cariche, con un gemito di dolore incrementó ulteriormente la temperatura di ogni fibra del proprio corpo, innescando inoltre il processo di scaricamento di emergenza della suit. Oltre allo scoppiettare delle fiamme, nell'aria si alzó un ronzio decisamente piú artificiale, inconfondibilmente elettrico, con il cuoco come fonte. E in quel momento, che lo avesse raggiunto completamente o meno, Shinjiro avrebbe fatto probabilmente l'ultima cosa che il giullare si aspettava.Esplose . ... non letteralmente, ma l'aria tutt'attorno al cuoco divenne un inferno. L'aria surriscaldata venne compressa e spinta con un boato tutt'attorno fino a cinque metri di distanza, spazzando con una violenta onda d'urto e di calore tutto ció che incontrava in cinque metri attorno alla figura del cuoco. I supporti in legno che sorreggevano il ponte si spezzarono con uno schianto e caddero in acqua insieme a qualche altra trave lasciandone solo la restante metá sulla riva opposta a protendersi sul nulla, rendendo ufficialmente l'isola un'isola e separando lei e le fiamme dal resto del parco. Se volevano andarsene, avrebbero dovuto guadare il fiume. (Piú tardi avrebbe finto che la cosa fosse stata assolutamente intenzionale, pur non sapendo di aver abbastanza forza da far crollare il ponticello)
TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!] • Stato: - Danno Lieve al fianco destro (rotolando per schivare sui sassi) ---> Curato
- Danno Medio all'avambraccio destro. ---> Curato
- Danno Medio - Grave alla gamba sinistra. ---> Ridotto di 2 step ---> Danno Lieve alla gamba sinistra.
• Tecniche usate: Radiation (mantenimento), Blood Boost (mantenimento), Joule Effect
Blood Boost Turno 3/3
Joule Effect: 1/3
• Oggetti usati: Teruko's Blood 1/1
• Lista tecniche: Heat Blow [Livello 4] [80] Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente. Danno: Danni [Gravi]
Thermal shock [Livello 3] [70] L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'. Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento] Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva. Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
Heat Mine [Livello 4] [80/100] L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque. Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio. Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta). Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno). La durata della tecnica è descritta nella seguente lista: Metalli vari: 4 turni Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni Gomma, legno : 2 turni Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo. Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi. Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè. Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico). Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento] Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo. Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento] L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante. Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi. - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock) - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione. - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
Charbroiled [Livello 3] [60] A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore). Effetto: - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita. - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
Joule Effect [Livello 4] [90] Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h) Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):- Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2 Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte. L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino. Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli. E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti. Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizioneRaggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo
Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
► Peso: [2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
Kusarigama [Offensivo] Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
► Peso: [2].
Save Wire [Supporto] Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
► Peso: [1].
Teruko's Blood (x1) [Curativo] Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
► Peso: [1].
Iron Gauntlet (x1) [Difensivo] Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
► Peso: [1].
CITAZIONE
L'effetto di Joule effect é descritto nella tecnica, ma per chiarezza specifico che ha consumato tutte e tre le powerbank, a Stan decidere in che "range" si trova Gabriel