Il Conto dell'Oste: Refrain

Combat || Shinjiro & Gabriel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Gabriel Daystar
    5jmAUDZ
    VIGILANTE
    Exp: 3595
    Livello: 9
    Energia: 485
    Forza: 19
    Quirk: 563
    Agilità: 563

    Scheda

    "L'uomo saggio teme solo tre cose: il mare in tempesta, una notte senza luna, e la rabbia di un uomo gentile."

    Gabriel era molte cose, ma saggio assolutamente no. Sul filo della lama tra terrore e divertimento era dove trovava i piaceri più segreti dell'universo. Di cos'era capace un individuo prudente come Shinjiro se privato dei suoi limiti? Il solo pensiero gli percorreva il corpo in un brivido indescrivibile.

    O forse era stata soltanto la brezza. Il soffio di vento che li sfiorò, quietando il fuoco giusto un istante, e passando sulla pelle lesa di Gabriel come carta vetrata.

    Aragaki scattò da vera belva e Gabriel reagì senza esitare. I due si mossero in concerto. Era chiaro cosa dovesse fare, o meglio, ciò che non potesse permettere.

    Tenersi distante dal cuoco passò dall'essere una tattica vincente ad una necessità di sopravvivenza. L'avversario sapeva essere letale anche da lontano, era imperativo che quella distanza di tre metri non venisse chiusa anche solo di un passo... E forse uno spazio talmente misero era già troppo vicino.

    Shinjiro avanzò e Gabriel balzò all'indietro. Detonò due volte consecutive dalle piante dei piedi, volando in ritirata a pochi centimetri dal terreno. Era conscio che nelle sue condizioni non l'aspettava un atterraggio grazioso. In tutta probabilità sarebbe caduto in rotolata sull'erba, tornando in ginocchio e pertanto vulnerabile ad un colpo di grazia. Lo chef poteva avvicinarsi più rapidamente di quanto Gabriel potesse scappare, specialmente sventolando la Kusarigama.

    Doveva mozzargli le gambe.

    A mezz'aria allungò ambe le braccia in sua direzione. Il braccio destro teso nella forma di una pistola, la mano sinistra stretta al polso gemello.

    Shinjiro era stato testimone ad esplosioni "libere", ma sempre limitate al breve raggio. Sperava un attacco sul lungo campo lo cogliesse alla sprovvista.

    Bang.

    Un vero e proprio Bang, piuttosto che i noti Boom. Uno scoppio più incisivo dei boati soliti. Il rinculo avrebbe spinto l'utilizzatore ancor più violentemente all'indietro. L'aria si sarebbe smossa abbastanza da scompigliargli i capelli e premere dolorosamente sulle bruciature al petto.

    E mentre Gabriel toccava terra, un piccolo proiettile esplosivo – forse abbastanza piccolo e incolore da perdersi nella poca visibilità notturna – si dirigeva alle ginocchia dell'avversario.

    Boom.

    L'azzurro sarebbe caduto rovinosamente quanto previsto, a circa cinque metri dalla posizione di partenza. Gli rimaneva soltanto la preghiera che l'ultima larga deflagrazione avesse coinvolto le gambe del bersaglio, arrestandolo o rallentandolo abbastanza per concedergli qualche carta da giocarsi.
    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO
    • Status
    – Contusione Media alla gamba sinistra;
    – Ustione Medio-Grave al busto;
    – Scottature Medie ovunque.

    • Tecniche
    Heartfelt Farewell [Livello 1]
    - Un particolare stile di movimento che permette all'utilizzatore di spostarsi molto più rapidamente del normale, sballottandosi qua e la trasportato dalla forza delle proprie esplosioni. Potenzialmente anche planando in aria addolcendo la caduta tramite detonazioni, o sfruttandole per grossi balzi e cambi di direzione a mezz'aria.
    - Il lavoro grosso del movimento è fatto dal Quirk, piuttosto che i muscoli dell'utilizzatore, ciò rende possibili bruschi cambi di traiettoria improvvisi, o salti senza alcun tipo di rincorsa. Il corpo non offre molti spunti per prevederne i movimenti, se usato bene porta ad azioni abbastanza inaspettate.
    - Le deflagrazioni sono piccole e direzionate, possono generarsi da ogni punto d'uscita di "Crashing Embrace". Non arrecano danno bensì fungono unicamente da propellenti.
    - Ogni singola esplosione ha effetto sulla velocità e traiettoria del corpo fino a 2 metri, poi perderà propulsione. Serviranno altre esplosioni per riprendere e mantenere velocità.
    Costo: 15 a turno

    Hayato x Heartbreak [Livello 4]
    - Il picco delle potenzialità offensive di Tainted Love, combina ogni capacità distruttiva di Secret Confession e Crashing embrace in un singolo attacco. Una mano estende pollice, indice, e medio nella forma di una pistola – controllerà il rilascio d'energia e la potenza della carica – l'altra si stringe al polso e terrà sotto controllo il potenziale esplosivo, dandoci forma e ordine.
    - L'utilizzatore spara dalle dita un piccolo ma rapido proiettile di energia. Ha un diametro di appena due centimetri ed è visibile soltanto per le vibrazioni che causa nell'aria. L'atto di far fuoco genera un sonoro scoppio, e causa una ventata d'aria attorno all'utilizzatore, conseguenze del quantitativo massiccio d'energia a cui si ha dato propulsione.
    - Il proiettile esplode una volta percorsi 7 metri, oppure all'impatto con un ostacolo, o sotto comando mentale dell'utilizzatore (che può impartire anche un ordine per disinnescarlo totalmente prima della detonazione). Il danno si può espandere in un diametro da 5 centimetri a 4 metri, a discrezione.
    Danno: Grave Molto Grave
    Costo: 90

    • Equipaggiamento
    XSQ
    Equip ? [Aumenta efficacia tecniche di uno step per (3/3) turni] [Dosi: 2]
    ► Peso: [0]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,912

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 3020
    Livello: 9
    Energia: 399
    Forza: 750
    Quirk: 530
    Agil.: 245

    Peso Trasportabile: [9/10]
    Scheda

    Ovviamente Hisoka non rimase fermo mentre il cuoco scattava in avanti; vedendolo cosí traballante sulle gambe sperava che avrebbe avuto un pó di difficoltá a muoversi, ma l'altro non aveva effettivamente bisogno di usare le gambe per spostarsi, potendo usare il quirk.
    Non come te, il tuo quirk puó solo distruggerti, bloccó il pensiero intrusivo che apparve immediatamente dopo, stringendo i denti.
    A che serviva soffermarsi su quei pensieri? Non poteva farci nulla dopotutto, lamentarsi non sarebbe servito a niente. Ma non lo rendeva meno frustrante, a volte.
    Sentí l'aria calda che aveva surriscaldato sferzarlo mentre la attraversava, lo sguardo fisso sull'avversario che arretrava. Le power bank avevano ripreso a lanciare piccoli "bip" di avvertimento; erano passati quanti, due minuti? Tre? E giá erano di nuovo piene, quando erano progettate per durargli una giornata intera prima di riempirsi. E questo voleva dire solo una cosa: si stava riscaldando decisamente troppo.
    Un lato negativo peró quel metodo di spostamento di Hisoka lo aveva: sprecava energia, e doveva sprecarne ancora di piú se voleva modificare la sua traiettoria una volta in movimento.
    Poteva intercettarlo a mezzaria con la catena, lí, in quel momento...
    Il braccio alzato per frustare l'aria con la Kusarigama si bloccó a mezz'aria, interdetto, quando vide la strana posa dell'altro. Non la aveva mai vista prima, ma Hisoka che mimava una pistola non poteva significare nulla di buono. Ad istinto si gettó di lato in diagonale verso destra, cercando di evitare qualsiasi cosa stesse per fare l'altro. Si aspettó di sentire una sorta di passaggio d'aria, abituato ai proiettili di Desmond, ma il "proiettile" sembró detonare come ogni altra esplosione dell'altro, investendolo alla schiena dopo aver rotolato contro l'erba e spingendolo a terra contro il terreno, mozzandogli il fiato. Il petto era un unica massa dolorante ormai. L'unica altra sensazione oltre il dolore era il martellare del cuore, cosí forte e frenetico da sentirselo riverberare in gola, nel cranio, dietro le orecchie. Per alcuni era istintivamente un suono rassicurante, legato ad eccitazione, amore, emozioni positive. Per lui era sempre stato un ricordo costante della sua piú grande paura... fino ad ora. Ora al posto della paura aveva preso il sopravvento la rabbia: rabbia verso sé stesso e il suo stupido quirk idiota (perché quella temperatura cosí alta? Perché il resto del suo corpo non si era adattato? Perché a lui?), verso la sua incapacitá, e di nuovo verso Hisoka. Era cosi che aveva colpito Kalya? Le aveva fatto quei lividi con un'esplosione simile?
    Rialzó lo sguardo verso il giullare; era lí, a quattro cinque metri di distanza, a terra. Lo erano entrambi, ma aveva qualche prezioso secondo per prenderlo. Ruotó il polso sinistro per liberare la catena che vi era avvolta e il braccio destro si tese all'indietro per completare il movimento iniziato poco prima. Ma non ruotó; a terra non aveva lo slancio per far ruotare la catena, e non aveva il tempo per rialzarsi. E poi i tre metri erano troppo corti in ogni caso.
    Scaglió l'intera catena a partire dalla falce in avanti come una lancia, un serpente rovente che si srotoló lungo il braccio fino ad abbandonarlo completamente, volando rasoterra sull'erba verso l'altro.
    Non gli importava se la distruggeva, se doveva toccarla per farlo si sarebbe bruciato. Uno dei pochi lati positivi del suo quirk, tutto ció che toccava diventava impossibile da toccare senza farsi male per chiunque altro.
    Non gli importava nemmeno se la schivava con le sue stupide esplosioni, avrebbe sprecato energia.
    Lui, nel frattempo, si sarebbe rialzato in piedi. Avrebbe infilato una mano nella tasca della giacca.
    E ne avrebbe estratto quello che sembrava un'altra corda. Non presentava nessuna lama o altre armi all'estremitá, solo due moschettoni sganciabili. Ma era di metallo. Robusta. E a giudicare dalla quantitá arrotolata, ben piú lunga di tre metri. Si lasció sfuggire un sogghigno dietro la maschera, pur avendo il fiato corto, mentre la stringeva in mano.
    « Ti sfido a distruggere anche questa.»
    Nell'aria, minaccioso, si levó nuovamente un leggero ronzio elettrico, appena udibile per ora.
    Ora che ci pensava, lui e Hisoka avevano una cosa in comune: entrambi potevano rendere letale potenzialmente qualsiasi cosa.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]

    • Stato:
    - Danno Lieve alla gamba sinistra.
    - Danno Medio all'avambraccio sinistro.
    - Danno Medio-Grave al petto.
    - Danno Medio-Grave alla schiena.
    • Tecniche usate:
    Radiation (mantenimento), Heat Mine (attivazione su Save Wire)
    Power Bank: 3/3
    • Oggetti usati:
    Teruko's Blood 1/1

    • Lista tecniche:
    Heat Blow [Livello 4] [80]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Danno: Danni [Gravi]
    Thermal shock [Livello 3] [70]
    L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'.
    Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
    Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva.
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
    Heat Mine [Livello 4] [80/100]
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque.
    Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 4 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni
    Gomma, legno : 2 turni
    Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore
    Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico).
    Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
    Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento]
    Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo.
    Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
    Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento]
    L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante.
    Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi.
    - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock)
    - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione.
    - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)
    Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso
    Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
    Charbroiled [Livello 3] [60]
    A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore).
    Effetto:
    - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita.
    - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
    Joule Effect [Livello 4] [90]
    Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h)
    Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):
    - Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi
    - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi
    - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio

    Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2
    Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte.
    L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino.
    Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli.
    E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti.
    Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizione
    Raggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo



    Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa
    costume__copia_

    Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
    Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
    ► Peso:[2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
    ► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
    ► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
    Kusarigama [Offensivo]
    tjFTWbT
    Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
    ► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
    ► Peso: [2].
    Save Wire [Supporto]
    tjFTWbT
    Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
    ► Peso: [1].
    Teruko's Blood (x1) [Curativo]
    r7HlFdb
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
    ► Peso: [1].
    Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]
    r7HlFdb
    Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
    ► Peso: [1].


    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    Per chiarezza specifico: secondo la descrizione di Heat Mine, ora che la Kusarigama non é piú a diretto contatto con Shinjiro resterá calda per 4 turni
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Gabriel Daystar
    5jmAUDZ
    VIGILANTE
    Exp: 3595
    Livello: 9
    Energia: 460
    Forza: 19
    Quirk: 563
    Agilità: 563

    Scheda

    Dopo il brusco atterraggio in rotolata gli servì più di un attimo per vincere sul dolore e alzarsi almeno sui gomiti. Istanti vulnerabili che l'avversario sfruttò senza rimorso.

    Gabriel ruotò il capo per verificare l'esito dell'esplosione, ma l'unica cosa che ebbe il tempo di vedere fu quel tosaerba. La falce viaggiava a rasoterra come un bolide mettendo in pari ogni filo d'erba che incontrasse e mietendo ogni fiore. Il bersaglio ebbe solo il tempo di sporgere un avambraccio più dell'altro, incassando lì il morso crudele della lama, piuttosto che alle costole.

    Un po' ridicolo considerarla una "parata" quando il ferro lo penetrò quasi all'osso, scavandogli all'interno col fuoco. Un filo di vapore si alzava dallo squarcio, il sangue stava bollendo.

    Ritrasse l'avambraccio dal ferro rovente, non prima di lasciare impressa nel metallo una carica di Tainted Love. Avesse conosciuto il filo della Kusarigama prima di essere cotto in tutti i modi forse ora avrebbe urlato, avrebbe perso la calma e il raziocinio che gli permettevano di pensare alla prossima mossa... Ma quello era un dolore familiare, comprensibile, quasi benvenuto dopo una serie di torture così fuori dal normale.

    Lasciò un'altra carica nell'erba in cui giaceva, dopodiché schizzò via spinto nuovamente dalle proprie esplosioni. Si allontanò strisciando a rasoterra, sporcandosi di terriccio e vegetazione ma sporcando a sua volta il percorso di rosso. Quel sangue era stato provocato dall'impatto iniziale, dopodiché il ferro rovente aveva cauterizzato la ferita. Di essa restava un taglio scuro e bruciacchiato che graffiava in obliquo il nome di Morrigan inciso sulla pelle.

    Fece del suo meglio per rialzarsi da terra con un braccio solo. L'altro era ritratto al suo fianco ma immobile, indipendentemente da quanto Gabriel volesse ancora utilizzarlo. Certi danni fisici non erano sorvolabili dalla mera forza di volontà.

    Per sua fortuna Shinjiro non scattò immediatamente all'assalto. Si prese un attimo per estrarre quel cavo, e prepararsi al prossimo scambio... Quello che avrebbe sancito l'ultima fase del duello.

    Tra Gabriel e la Kusarigama c'erano due metri, tra l'arma e il suo proprietario altri cinque. In totale i due uomini erano separati da sette metri.

    Al fianco della falce era impressa una carica esplosiva, tuttavia l'energia nella lama stessa era di natura propulsiva, per scagliarla via se Shinjiro avesse voluto reimpossessarsene. Conoscendolo, però, era probabile avrebbe circumnavigato l'intera zona, appunto per evitare brutte sorprese.

    L'azzurro sperava quella divergenza di tragitto gli avrebbe concesso qualche momento in più per formulare un contrattacco.

    Infilò l'unica mano superstite in una tasca ed estrasse la bustina sigillata di XSQ. L'aprì con i denti, si fece cadere in bocca le pillole, e ne ingoiò una. Andò poi nell'altra tasca, pescando una carta... Molliccia, bagnata, e incolore. La caduta in acqua non era stata gentile con i suoi proiettili.

    Di bene in meglio.
    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO
    • Status
    – Contusione Media alla gamba sinistra;
    – Ustione Medio-Grave al busto;
    – Scottature Medie ovunque;
    – Taglio/Ustione Medio-Grave all'avambraccio sinistro.

    • Tecniche
    Long Distance [Livello 3]
    - Si impregna di una carica speciale uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo. Essa non esplode, bensì farà da propulsore.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, e una piccola esplosione partirà da esso spedendolo in volo come un razzo.
    - Si può decidere l'angolazione e la traiettoria del decollo facendo fuoriuscire la "spinta" da una zona della superficie rispetto ad un'altra. In ogni caso la deflagrazione sortirà soltanto questo effetto senza causare danni.
    - L'esplosione ha effetto sulla velocità e traiettoria dell'oggetto fino a 5 metri, poi perderà slancio.
    Costo: 5 per caricare, 45 per attivare

    Secret Confession [Livello 4]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, agendo come un normale ordigno.
    - La bomba in se resterà illesa, anche se perderà l'energia di Tainted Love.
    - L'esplosione non si attiva se il bersaglio è fuori dal raggio massimo dell'abilità (7 metri). Il danno si può espandere in un diametro da 1 centimetro a 4 metri, a discrezione.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, se passano due ore dall'attivazione [Narrativo, AM, Eventi], o dopo quattro turni [Combat, Role].
    Costo per ogni bersaglio: 5 per caricare, 85 per detonare
    Danno: Grave Molto Grave (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    Heartfelt Farewell [Livello 1]
    - Un particolare stile di movimento che permette all'utilizzatore di spostarsi molto più rapidamente del normale, sballottandosi qua e la trasportato dalla forza delle proprie esplosioni. Potenzialmente anche planando in aria addolcendo la caduta tramite detonazioni, o sfruttandole per grossi balzi e cambi di direzione a mezz'aria.
    - Il lavoro grosso del movimento è fatto dal Quirk, piuttosto che i muscoli dell'utilizzatore, ciò rende possibili bruschi cambi di traiettoria improvvisi, o salti senza alcun tipo di rincorsa. Il corpo non offre molti spunti per prevederne i movimenti, se usato bene porta ad azioni abbastanza inaspettate.
    - Le deflagrazioni sono piccole e direzionate, possono generarsi da ogni punto d'uscita di "Crashing Embrace". Non arrecano danno bensì fungono unicamente da propellenti.
    - Ogni singola esplosione ha effetto sulla velocità e traiettoria del corpo fino a 2 metri, poi perderà propulsione. Serviranno altre esplosioni per riprendere e mantenere velocità.
    Costo: 15 a turno

    • Equipaggiamento
    XSQ
    Equip ? [Aumenta efficacia tecniche di uno step per (1/3) turni] [Dosi: 1]
    ► Peso: [0]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,912

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    38147911_p0_master1200__copia_
    Vigilantes
    Exp: 3020
    Livello: 9
    Energia: 379
    Forza: 750
    Quirk: 530
    Agil.: 245

    Peso Trasportabile: [9/10]
    Scheda

    La Kusarigama partí verso Hisoka con poco piú di un sibilo, tranciando silenziosamente i fili d'erba che incontrava sul suo cammino come se non esistessero: d'altronde era una falce, l'attrezzo era stato pensato per quello, originariamente... l'arma si conficcó nel braccio dell'altro; Shinjiro si sforzó di trattenere una smorfia dietro la maschera.
    Non doveva lasciarsi impietosire, per quanto doloroso dovesse essere. Hisoka stesso gli aveva chiesto quello scontro, si era rifiutato di interromperlo e lo aveva attaccato a tradimento quando lui aveva abbassato la guardia. Lo aveva chiesto lui.
    Srotoló un'estremitá del save wire, una lunghezza pari a quella della kusarigama a cui era abituato - anche perché rendere la corda troppo lunga la avrebbe resa decisamente macchinosa da agitare a mó di frusta-, sui tre metri. Si gettó il resto della corda ancora arrotolata a tracolla, sulla spalla sinistra, mentre con la mano destra inizió a far roteare l'estremitá con il gancio di metallo.
    Un sostituto improvvisato del pesetto della kusarigama; era piú leggero del peso, ma ció voleva dire solo che appliccando la stessa quantitá di forza avrebbe roteato ancora piú velocemente.
    Hisoka si spostó nuovamente con le proprie esplosioni- lasciandosi peró la Kusarigama alle spalle. Strano, si era aspettato ne approfittasse per distruggerla. Forse non poteva, non senza doverla toccare nuovamente?
    In ogni caso, era fin troppo probabile che l'altro avesse piazzato una bomba nell'oggetto; ma non gli interessava recuperarla. Doveva sfruttare ogni momento di vantaggio mentre l'altro era impegnato a rialzarsi.
    Non che lui stesso fosse messo particolarmente meglio, ma perlomeno aveva ancora entrambe le braccia utilizzabili.
    La cosa piú sicura da fare sarebbe stata evitare la zona della Kusarigama, a costo di perdere tempo... ma quello era, probabilmente, esattamente ció che l'altro si aspettava facesse.
    Si mosse in avanti mentre l'altro si alzava, in una perfetta linea retta e puntando contro la falce che giaceva nell'erba, la strada piú breve che divideva i due. Percorsi i primi cinque metri, cercó di superare con un salto la Kusarigama evitandola il piú possibile.
    Fece roteare il save wire sopra la testa per poi frustare l'aria davanti a sé nei restanti due metri che li separavano. A differenza delle frustate precedenti, fatte con sferzate trasversali che erano arrivate contro Hisoka dai lati, questa fu fatta in linea retta,in avanti, piú simile ad un rapido affondo di lancia. Il gancio si sarebbe diretto verso la spalla destra, quella del braccio ancora utilizzabile, con l'evidente intenzione di metterglieli fuori uso entrambi.
    Le powerbank continuavano a emettere il loro ronzio, ma Shinjiro le ignoró; poteva ripetere l'esplosione di poco prima attivando la misura di sicurezza della suit, ma... non ancora. Non era ancora il momento.
    E sentire quel ronzio e non sapere quando la prossimo esplosione sarebbe arrivata poteva avere un effetto piú logorante sulla psiche dell'altro che il semplice ripetersi del dolore dovuto al calore di prima.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]

    • Stato:
    - Danno Lieve alla gamba sinistra.
    - Danno Medio all'avambraccio sinistro.
    - Danno Medio-Grave al petto.
    - Danno Medio-Grave alla schiena.
    • Tecniche usate:
    Radiation (mantenimento)
    Power Bank: 3/3
    Kusarigama: 2/4
    • Oggetti usati:
    Teruko's Blood 1/1

    • Lista tecniche:
    Heat Blow [Livello 4] [80]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Danno: Danni [Gravi]
    Thermal shock [Livello 3] [70]
    L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'.
    Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
    Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva.
    Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
    Heat Mine [Livello 4] [80/100]
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque.
    Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 4 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni
    Gomma, legno : 2 turni
    Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore
    Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico).
    Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
    Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento]
    Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo.
    Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
    Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento]
    L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante.
    Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi.
    - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock)
    - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione.
    - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)
    Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso
    Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
    Charbroiled [Livello 3] [60]
    A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore).
    Effetto:
    - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita.
    - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
    Joule Effect [Livello 4] [90]
    Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h)
    Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):
    - Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi
    - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi
    - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio

    Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2
    Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte.
    L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino.
    Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli.
    E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti.
    Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizione
    Raggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo



    Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa
    costume__copia_

    Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
    Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
    ► Peso:[2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
    ► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
    ► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
    Kusarigama [Offensivo]
    tjFTWbT
    Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
    ► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
    ► Peso: [2].
    Save Wire [Supporto]
    tjFTWbT
    Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
    ► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
    ► Peso: [1].
    Teruko's Blood (x1) [Curativo]
    r7HlFdb
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
    ► Peso: [1].
    Iron Gauntlet (x1) [Difensivo]
    r7HlFdb
    Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
    ► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
    ► Peso: [1].


    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    Se ho capito bene come funziona l'XSD: Hisoka ha assunto l'ultima pillola alla fine di questo post, dopo aver caricato il terreno, mentre la seconda pillola si trovava a 3 turni su 3 di utilizzo nel post scorso. Quindi nell'intervallo di tempo in cui ha caricato l'oggetto in teoria dovrebbe averlo intriso con una potenza "Grave" invece di "Molto Grave"... o si fa riferimento ai danni al momento in cui esplode? (A logica io direi la prima, perché é lí che ha effettivamente usato il quirk per caricare l'oggetto....?)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Sis ha ragione, la carica impressa lo scorso turno fa ancora danni Gravi piuttosto che Molto Gravi :yeah:

    Gabriel Daystar
    5jmAUDZ
    VIGILANTE
    Exp: 3595
    Livello: 9
    Energia: 75
    Forza: 9
    Quirk: 282
    Agilità: 282

    Scheda

    Anche l'appetito insaziabile di una fiamma ha limiti. Quel piccolo incendio aveva inghiottito la maggior parte dell'erba presente sull'isolotto, una volta consumata anche la legna reduce dal lancio dell'albero sarebbe svanito, riportando il silenzio, e il buio, nel parco. L'ombra proiettata da Shinjiro in direzione di Gabriel si accorciava sempre più, nonostante lui fosse in avvicinamento.

    Quel singolo movimento impartì un doppio shock.

    Il primo, quando fu chiaro non avesse alcuna intenzione di deviare il proprio approccio. Aveva fatto la sua puntata, e scommesso contro la trappola che invece giaceva tra i due sfidanti.

    Il secondo, fu sentire avvicinarsi anche il ronzio.

    Gabriel avrebbe percepito quel calore inesistente penetrargli le ossa ogni singola notte che una zanzara si fosse intrufolata in camera sua, o all'attivarsi di un tostapane. Gli era stata impressa la forma più primitiva e animalesca di un ricordo, inciso sul suo corpo e memorizzato da esso.

    ...Stranamente, però, a dolergli non era la minaccia di finire in forno un'altra volta. Si sentiva ferito seppur ancora il grigio non gli avesse posato sopra un dito. Quel ronzio confermò che la battaglia avesse raggiunto il suo climax, erano al punto di non-ritorno... Come poteva non rattristirsi? Si stava divertendo così tanto in compagnia di Shinjiro, avrebbe voluto quella notte non finisse mai.

    Fissava il cuoco e la sua corda con molta attenzione attendendo il momento perfetto per respingerlo, ma era difficile trattenere l'immagine dallo sfocarsi, e ogni respiro ispirava aria sempre più pesante. Tali condizioni – unite all'imminente minaccia del ronzio – palesavano che giocarsela a lungo termine non fosse più tra le sue carte.

    La prossima mossa avrebbe chiuso la partita... In favore di uno, o dell'altro. Il sibilo portato da Aragaki era in rotta di collisione con una sinfonia di esplosioni. Impossibile prevedere chi sarebbe rimasto in piedi a fine concerto.

    Il direttore d'orchestra attese che ogni strumento fosse al suo posto. Suonò la prima nota nel momento del balzo di Shinjiro, allo scatto della sua fune.

    One – La Kusarigama, ancora calda. L'energia cinetica impressaci sarebbe uscita dal nascondiglio, guidando la lama in un volo obliquo che tagliò lo spazio tra i due uomini. E non solo lo spazio, ma anche il cavo. Tamponare la corda ne avrebbe ammazzato l'accelerazione e deviato la traiettoria, probabilmente addirittura tagliandola dal resto del corpo.

    Two – La bocca di Gabriel. Con il boato di un drago avrebbe respinto da se l'estremità del wire, probabilmente già rammollita dall'impatto con la falce.

    Three – L'erba sotto le gambe di Aragaki. Sarebbe atterrato, sarebbe esploso. Forse aveva sottovalutato le forze rimaste all'azzurro e perciò attraversò la zona "contaminata" senza timore d'esplodere... O forse anche lui sapeva che a quel punto non ci fosse spazio per la cautela.

    L'unica mano rimastagli si strinse e lanciò la carta molliccia verso il bersaglio. Appallottolandola in un pugno e comprimendola il più possibile sperava riuscisse a coprire quei miseri due metri che li separavano.

    Four – Shinjiro stesso. La pallina umida volò covando una carica di Long Distance, e al primo contatto con qualsiasi parte del vestiario o equipaggiamento che avvolgevano il cuoco si sarebbe trasferita addosso a lui, per poi ruggire scagliando l'avversario in volo. Contro la sua volontà sarebbe stato sparato quattro metri indietro, innalzato un metro dal suolo.

    Pianificava d'attaccare nell'attimo di confusione dopo l'atterraggio di Aragaki, ma non aveva il lusso delle frazioni di secondo necessarie ad estrarre e appallottolare una nuova carta.

    Five – La pillola di XSQ custodita nella guancia. Con la lingua impresse la stessa bomba-razzo che aveva mosso la Kusarigama e il suo proprietario, così da sparare quella caramellina direttamente dalla propria bocca. Sarebbe volata verso lo chef, puntando però a superarlo, oltrepassargli le spalle ed aver accesso alla schiena.

    Six – Long Distance non era l'unico ordigno all'interno dell pillola, ad affiancarlo vi era una dose di Secret Confession, con cui già una volta aveva investito le scapole dell'avversario, e sperava di fare il bis. Che fosse il colpo di grazia.

    Seven – Questa non fu un'esplosione, ma un tonfo. Il corpo di Gabriel impattò il terreno senza il minimo tentativo d'attutire la caduta. Non provò nemmeno a rialzarsi. Tutto ciò che poteva fare l'aveva fatto. Tutto ciò che poteva dare l'aveva dato.

    Quegli scoppi in diretta successione si nutrirono del suo spirito combattivo per nascere, prosciugando Gabriel fino all'ultima goccia. Con la faccia nell'erba tuttavia pensò che suonassero meno come una melodia e più dei fuochi d'artificio. Non sembrava, ma era davvero in vena di celebrare.

    Sperava solo di non perdere coscienza prima di scoprire chi avesse vinto.
    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO
    • Status
    – Contusione Media alla gamba sinistra;
    – Ustione Medio-Grave al busto;
    – Scottature Medie ovunque;
    – Taglio/Ustione Medio-Grave all'avambraccio sinistro.
    – Sonnolenza

    • Tecniche
    Long Distance [Livello 3]
    - Si impregna di una carica speciale uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo. Essa non esplode, bensì farà da propulsore.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, e una piccola esplosione partirà da esso spedendolo in volo come un razzo.
    - Si può decidere l'angolazione e la traiettoria del decollo facendo fuoriuscire la "spinta" da una zona della superficie rispetto ad un'altra. In ogni caso la deflagrazione sortirà soltanto questo effetto senza causare danni.
    - L'esplosione ha effetto sulla velocità e traiettoria dell'oggetto fino a 5 metri, poi perderà slancio.
    Costo: 5 per caricare, 45 per attivare

    Crashing Embrace {LITE} [Livello 2]
    - Applicazione più diretta e aggressiva del Quirk. Invece d'incanalare la carica esplosiva in un oggetto, la si rilascia direttamente dai palmi, dalle piante dei piedi, dalla punta delle dita, o dalla bocca.
    - L'esplosione si dipana frontalmente, per un raggio di massimo un metro e mezzo.
    Costo per ogni detonazione: 30
    Danno: Medio (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    Quiet Kiss [Livello 3]
    - Quando una propria carica entra in contatto con un altro oggetto, essa si trasferisce a quest'ultimo. Il secondo oggetto assume la carica, il primo torna innocuo.
    - Il trasferimento è attuabile solo all'interno del raggio d'azione dell'abilità (5 metri).
    - Gli esseri umani non possono aver cariche trasferitegli dentro o fuori (ma possono comunque essere caricati normalmente). L'unica eccezione è il corpo dell'utilizzatore stesso.
    Costo: 35

    Secret Confession [Livello 4]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, agendo come un normale ordigno.
    - La bomba in se resterà illesa, anche se perderà l'energia di Tainted Love.
    - L'esplosione non si attiva se il bersaglio è fuori dal raggio massimo dell'abilità (7 metri). Il danno si può espandere in un diametro da 1 centimetro a 4 metri, a discrezione.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, se passano due ore dall'attivazione [Narrativo, AM, Eventi], o dopo quattro turni [Combat, Role].
    Costo per ogni bersaglio: 5 per caricare, 85 per detonare
    Danno: Grave [Erba] / Molto Grave [XSQ] (ridotto di uno ad ogni carica contemporanea)

    • Equipaggiamento
    XSQ
    Equip ? [Aumenta efficacia tecniche di uno step per (2/3) turni] [Dosi: 1]
    ► Peso: [0]

    Marked Cards
    Oggetto Quotidiano [Munizioni: 18]
    ► Peso: [2]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
19 replies since 27/9/2022, 12:57   502 views
  Share  
.
Top
Top