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Status Anonymous
Shinjiro Aragaki Vigilantes E xp: 3020L ivello: 9E nergia: 399
F orza: 750
Q uirk: 530
A gil.: 245
P eso Trasportabile: [9/10]Scheda
Ovviamente Hisoka non rimase fermo mentre il cuoco scattava in avanti; vedendolo cosí traballante sulle gambe sperava che avrebbe avuto un pó di difficoltá a muoversi, ma l'altro non aveva effettivamente bisogno di usare le gambe per spostarsi, potendo usare il quirk.Non come te, il tuo quirk puó solo distruggerti , bloccó il pensiero intrusivo che apparve immediatamente dopo, stringendo i denti. A che serviva soffermarsi su quei pensieri? Non poteva farci nulla dopotutto, lamentarsi non sarebbe servito a niente. Ma non lo rendeva meno frustrante , a volte. Sentí l'aria calda che aveva surriscaldato sferzarlo mentre la attraversava, lo sguardo fisso sull'avversario che arretrava. Le power bank avevano ripreso a lanciare piccoli "bip" di avvertimento; erano passati quanti, due minuti? Tre? E giá erano di nuovo piene, quando erano progettate per durargli una giornata intera prima di riempirsi. E questo voleva dire solo una cosa: si stava riscaldando decisamente troppo . Un lato negativo peró quel metodo di spostamento di Hisoka lo aveva: sprecava energia, e doveva sprecarne ancora di piú se voleva modificare la sua traiettoria una volta in movimento. Poteva intercettarlo a mezzaria con la catena, lí, in quel momento... Il braccio alzato per frustare l'aria con la Kusarigama si bloccó a mezz'aria, interdetto, quando vide la strana posa dell'altro. Non la aveva mai vista prima, ma Hisoka che mimava una pistola non poteva significare nulla di buono. Ad istinto si gettó di lato in diagonale verso destra, cercando di evitare qualsiasi cosa stesse per fare l'altro. Si aspettó di sentire una sorta di passaggio d'aria, abituato ai proiettili di Desmond, ma il "proiettile" sembró detonare come ogni altra esplosione dell'altro, investendolo alla schiena dopo aver rotolato contro l'erba e spingendolo a terra contro il terreno, mozzandogli il fiato. Il petto era un unica massa dolorante ormai. L'unica altra sensazione oltre il dolore era il martellare del cuore, cosí forte e frenetico da sentirselo riverberare in gola, nel cranio, dietro le orecchie. Per alcuni era istintivamente un suono rassicurante, legato ad eccitazione, amore, emozioni positive. Per lui era sempre stato un ricordo costante della sua piú grande paura... fino ad ora. Ora al posto della paura aveva preso il sopravvento la rabbia: rabbia verso sé stesso e il suo stupido quirk idiota (perché quella temperatura cosí alta? Perché il resto del suo corpo non si era adattato? Perché a lui?), verso la sua incapacitá, e di nuovo verso Hisoka. Era cosi che aveva colpito Kalya? Le aveva fatto quei lividi con un'esplosione simile? Rialzó lo sguardo verso il giullare; era lí, a quattro cinque metri di distanza, a terra. Lo erano entrambi, ma aveva qualche prezioso secondo per prenderlo. Ruotó il polso sinistro per liberare la catena che vi era avvolta e il braccio destro si tese all'indietro per completare il movimento iniziato poco prima. Ma non ruotó; a terra non aveva lo slancio per far ruotare la catena, e non aveva il tempo per rialzarsi. E poi i tre metri erano troppo corti in ogni caso.Scaglió l'intera catena a partire dalla falce in avanti come una lancia, un serpente rovente che si srotoló lungo il braccio fino ad abbandonarlo completamente, volando rasoterra sull'erba verso l'altro. Non gli importava se la distruggeva, se doveva toccarla per farlo si sarebbe bruciato. Uno dei pochi lati positivi del suo quirk, tutto ció che toccava diventava impossibile da toccare senza farsi male per chiunque altro. Non gli importava nemmeno se la schivava con le sue stupide esplosioni, avrebbe sprecato energia. Lui, nel frattempo, si sarebbe rialzato in piedi. Avrebbe infilato una mano nella tasca della giacca. E ne avrebbe estratto quello che sembrava un'altra corda. Non presentava nessuna lama o altre armi all'estremitá, solo due moschettoni sganciabili. Ma era di metallo. Robusta. E a giudicare dalla quantitá arrotolata, ben piú lunga di tre metri. Si lasció sfuggire un sogghigno dietro la maschera, pur avendo il fiato corto, mentre la stringeva in mano.« Ti sfido a distruggere anche questa.» Nell'aria, minaccioso, si levó nuovamente un leggero ronzio elettrico, appena udibile per ora. Ora che ci pensava, lui e Hisoka avevano una cosa in comune: entrambi potevano rendere letale potenzialmente qualsiasi cosa.
TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!] • Stato: - Danno Lieve alla gamba sinistra.
- Danno Medio all'avambraccio sinistro.
- Danno Medio-Grave al petto.
- Danno Medio-Grave alla schiena.
• Tecniche usate: Radiation (mantenimento), Heat Mine (attivazione su Save Wire)
Power Bank: 3/3
• Oggetti usati: Teruko's Blood 1/1
• Lista tecniche: Heat Blow [Livello 4] [80] Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente. Danno: Danni [Gravi]
Thermal shock [Livello 3] [70] L'utilizzatore spinge per un breve istante il sangue in tutto il corpo alla temperatura massima che è in grado di raggiungere, generando una elevatissima quantità di calore da tutto il corpo e provocando un surriscaldamento improvviso dell'aria tutt'attorno(2,5 metri di raggio). Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire chiunque si trovi nelle immediate vicinanze per un po'. Danno/Effetto/Resistenza: Provoca Stordimento [Medio-Grave, 3 turni]. 2,5 metri di raggio.
Radiation [Livello 3] [55 + 20 mantenimento] Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando ustioni medio-gravi se toccato finché attiva. Danno/Effetto/Resistenza: Danni [Medio-Gravi] da ustione a contatto
Heat Mine [Livello 4] [80/100] L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare ustioni gravi se toccato da altri in quel lasso di tempo.NB: La durata del calore mantenuto si riferisce ad oggetti una volta che non sono più a contatto con l'utilizzatore, ad esempio, riscaldo un coltello da lancio e lo tiro, l'oggetto cade a terra e resta rovente se qualcuno prova a raccoglierlo per altri X turni a seconda del materiale. La durata invece si estende a oltranza finchè l'oggetto resta a contatto con il corpo (ovviamente se è caldo, quindi se è in uso la tecnica Radiation) (ad esempio, Shinjiro tiene in mano per tutta la role un tirapugni che verrà mantenuto caldo dal contatto continuo con il suo corpo). Il costo di attivazione iniziale per considerare l'oggetto "caldo" va ovviamente pagato comunque. Se non sta usando Radiation ha semplicemente riscaldato un attimo l'oggetto e quello inizierà subito a ri-disperdere il calore attivando il conteggio. Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta). Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno). La durata della tecnica è descritta nella seguente lista: Metalli vari: 4 turni Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc),vetro, plastica : 3 turni Gomma, legno : 2 turni Altro: 1 turno, a meno che non sia espressamente un isolante che non conduce bene il calore Se completamente immerso in un liquido, può riscaldare una quantità pari a quella immediatamente a contatto con il suo corpo. Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi. Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè. Inoltre, ad un costo maggiore di energia è possibile riscaldare piu' rapidamente l'oggetto per un solo turno(per tutti i materiali), producendo un effetto narrativo che varia a seconda del materiale(es. dell'acqua potrebbe evaporare di colpo, vetro deformarsi o rompersi per effetto dello shock termico, l'effetto verrà descritto di volta in volta se realistico). Danno/Effetto: Danni da ustione [Gravi] se si tocca l'oggetto riscaldato. / Effetto narrativo a seconda del materiale.
Blood Boost [Livello 4] [125% del parametro Agilità + 8% mantenimento] Concentrando un leggero aumento della temperatura corporea negli arti inferiori, si migliora la circolazione del sangue stimolando la vasodilatazione dei vasi sanguigni e l'apporto di ossigeno ai muscoli delle gambe, migliorandone le capacità sotto sforzo. Effetto: +75% Agilità per 3 turni (Power-Up Mutant, utilizzabile 1 volta a role)
Cook at low heat [Livello 3] [70 + 20 mantenimento] L'utilizzatore del quirk aumenta l'afflusso di sangue e la sua temperatura in prossimità del petto e dei polmoni, in particolar modo sul piccolo circolo polmonare. Oltre al solito calore che inizia ad emanare passivamente, il flusso sanguigno aumentato ha un altro effetto:l'aria che entra nei polmoni ad ogni respiro viene rapidamente riscaldata e poi spinta fuori dal corpo ad ogni espirazione, portando l'aria attorno all'utilizzatore a diventare sempre più calda e umida, asfissiante. Chi si trova nelle vicinanze abbastanza a lungo si ritroverà affaticato dall'esposizione prolungata al calore. E' più efficace nei luoghi chiusi. - La tecnica non può essere usata al primo turno di uno scontro, deve aver usato almeno un'altra tecnica che coinvolge tutto il corpo per iniziare a "riscaldarlo". (Radiation o Thermal Shock) - Per subire l'effetto di Sonnolenza un avversario deve spendere un turno all'interno del raggio d'azione. - Se questa tecnica e Radiation sono attive contemporaneamente, gli oggetti su cui si usa Heat Mine non hanno eventualmente bisogno del turno narrativo "di preparazione" per essere riscaldati. (ovviamente il costo di attivazione di Heat Mine va pagato comunque)Raggio: 1,5 metri/2,5 metri al chiuso Danno/Effetto/Resistenza: Applica Sonnolenza per 3 turni
Charbroiled [Livello 3] [60] A mali estremi, estremi rimedi. Riscaldando notevolmente una lama (o nel peggiore dei casi una mano se non si ha proprio nient'altro a disposizione), si cauterizza una ferita aperta (propria o di altri) tramite l'appliccazione del calore intenso, richiudendola. Se viene usata su altri tuttavia infligge una scottatura (a meno che non siano naturalmente immuni/resistenti al calore). Effetto: - Su ste stesso: Riduce ferite(solo da taglio) fino a danni Medio-Gravi a Lievi, elimina lo status Sanguinamento se era causato dalla suddetta ferita. - Su altri: Elimina lo status Sanguinamento chiudendo la ferita che lo causa, infligge tuttavia una scottatura Medio-Grave.
Joule Effect [Livello 4] [90] Questa tecnica è utilizzabile solo con la suit Immortal Heart(h) Elettricità e calore sono solo due forme diverse della stessa energia. La legge che spiega e regola come dall'elettricità è possibile ricavare calore e viceversa è nota, appunto, come effetto Joule. Normalmente, il calore sviluppato da un passaggio di corrente è un effetto non voluto che rende impossibile realizzare un circuito efficiente al 100%, in quanto parte della corrente si disperderà sempre in calore. Questa tecnica, invece, sfrutta questo principio al contrario: tutta la corrente immagazzinata nelle power bank viene convertita in calore, di colpo, emettendo una quantità di calore molto maggiore a quella che l'utilizzatore è in grado di produrre normalmente. Il risultato è una ventata di calore devastante tutt'attorno all'utilizzatore, tanto più intensa quante sono le powerbank utilizzate e proporzionale alla distanza dall'utilizzatore, secondo lo schema seguente (che si riferisce al massimo della potenza di 3 power bank su 3):- Distanza entro 1,5 metri dall'utilizzatore: Danni Gravi - Distanza tra 1,5 metri e 3 metri dall'utilizzatore: Danni Medio-Gravi - Distanza tra 3 metri e 5 metri dall'utilizzatore: Danni Medio Se si usano 2 o 1 power bank, i danni scalano rispettivamente di 1 e 2 Inoltre, per {3} turni successivi all'"esplosione", l'area colpita resterà così calda da infliggere danni Medio-Gravi (rispettivamente Medi e Lievi per 2 e 1 power bank) da calore a chiunque non ha protezioni adatte. L'uso della tecnica è annunciato da un forte ronzio elettrico, tanto più forte quante più batterie si usano, ed è utile come segnale ad eventuali alleati di togliersi dai piedi se non ci si vuole ritrovare cotti a puntino. Più che per infliggere danni in sè e per sè, preferisce usarla come strumento di crowd control o per distruggere ostacoli. E' ovviamente assolutamente devastante in luoghi chiusi e ristretti. Danno/Effetto/Resistenza: Vedere descrizioneRaggio: Tecnica ad area(360°), 5 metri massimo
Immortal Heart(h) [Equip personalizzato (Suit + Helmet)] Completa Di base, qualsiasi essere vivente produce calore come effetto secondario di tutti i processi necessari al tenerlo in vita. Una delle leggi fondamentali della termoelettricità è che, se si crea una differenza di temperatura in dei conduttori o semiconduttori metallici, si produce una differenza di potenziale e quindi un flusso di corrente. La suit sfrutta questo principio ed è stata modificata venendo intessuta di filamenti metallici appositamente costruiti che, riscaldati dal calore prodotto attivamente dal quirk dell'utilizzatore (leggasi: quando è attiva la tecnica Radiation), producono una corrente che viene man mano immagazzinata in tre power bank allacciate in vita.
Ogni power bank necessita di {1} turno in cui è attiva la tecnica Radiation per caricarsi completamente, e si caricano in sequenza (quindi {3} turni per caricarle tutte e tre). Le power bank possono essere staccate e consegnate ad alleati per essere usate come fonte di energia elettrica, o possono fungere da vere e proprie batterie per potenziare altri equipaggiamenti o relative tecniche che ne fanno uso.
► Peso: [2] +[1] (Adaptive Chip Suit) + [1] (Adaptive Chip Helmet) = [4]
► Effetto Suit: Protegge da danni [Medi].
► Effetto Helmet: Protegge da danni [Gravi] alla testa.
Kusarigama [Offensivo] Arma composta dall'unione di 2 elementi: il "kusari", ossia la catena che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata, ad un'estremità del quale è collegato un "kama", strumento simile ad una piccola falce che, da un originario utilizzo agricolo, è divenuto poi un'arma da taglio vera e propria. All'altra estremità della catena è invece collegato un manico in piombo o acciaio che serve a bilanciare il peso durante il lancio. Tale peso è l'arma vera e propria, usata per colpire l'avversario prima che riesca ad avvicinarsi o per bloccargli la spada; il falcetto viene usato solo per finire l'avversario una volta reso inerme. Quest' arma possiede due funzioni: tagliare e frantumare. Ci vuole una certa abilità per saperla usare in modo quantomeno adeguato.
► Effetto: Danni Medi (Applica Sanguinamento)
► Peso: [2].
Save Wire [Supporto] Una corda molto spessa e resistente al taglio, lunga venti metri. È possibile utilizzarla come fune, rampino, oppure per legare persone o ostaggi. Possiede due ganci, uno per estremità, con cui è possibile fissarla praticamente ovunque, anche a cinture o abiti per evitare pericolose cadute.
► Effetto: Utilizzabile come rampino o fune. [+10 in Agilità] 2/3 usi rimasti.
► Peso: [1].
Teruko's Blood (x1) [Curativo] Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.
► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.] Durata: 1 Role, se usato
► Peso: [1].
Iron Gauntlet (x1) [Difensivo] Pur sembrando una protesi metallica, quest'accessorio è in realtà un guanto che si estende dalle mano fino all'attaccatura del braccio con il torso. È facilmente occultabile in quanto non molto pesante e facilmente indossabile sotto i vestiti. Essendo composto di una finissima fibra di carbonio fornisce una protezione basilare contro lame e colpi contundenti. Avete presente i bracciali di Wonder Woman? Ecco, è la stessa cosa, solo su tutto il braccio. È ovviamente possibile combinarlo con altri equipaggiamenti per ottenere delle combinazioni niente male.
► Effetto: Protegge da danni Medi su braccio indossato (lame e colpi contundenti)
► Peso: [1].
CITAZIONE
Per chiarezza specifico: secondo la descrizione di Heat Mine, ora che la Kusarigama non é piú a diretto contatto con Shinjiro resterá calda per 4 turni