I took a sip from my devil's cup

Combat || Jun & Kohaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Sapphire
     
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Le domande "come fai a..." non erano così rare, tra chi aveva abbastanza faccia tosta e nessuna mutazione particolare, dunque era preparato a dare risposta a qualsiasi curiosità riguardo la sua vita con quell'ingombrante scherzo genetico incapace di permettergli di volare.
    «In inverno non mi dispiace chiudermele attorno come se fossero una coperta extra e, prima che me lo chieda, non è poi così scomodo, alla fine è come dormire su un fianco poggiando il peso su un braccio o qualsiasi altra parte del corpo.»
    Avete presente gli uccelli che nascondono la testa sotto l'ala, quando dormono? Una cosa del genere, solo che Kohaku ci si nascondeva quasi tutto e oltre al periodo invernale, non era raro vederlo in quella posizione quando era troppo esausto, triste o insofferente per avere a che fare con il resto del mondo.
    «Altrimenti le lascio aperte e dormo senza grossi problemi, alla fine è questione di abitudine e non mi muovo troppo di notte.»
    Se voleva vedere con i suoi occhi, non aveva che da chiedere.
    «Ti ringrazio.»
    Un sorriso sincero e una certa aria compiaciuta: Jun aveva fatto il complimento giusto e Kohaku aveva abbondantemente dimostrato di apprezzare dal momento che le ali, per quanto scomode, erano il suo più grande orgoglio e se ne prendeva cura con estremo rigore e prodotti specifici.
    Lo vide poi cadere su un lato e rialzarsi senza troppi segni di sofferenza, accigliandosi appena sentendolo parlare di attacco.
    Non poteva accoltellarlo, vero? No, forse no, senza contare che sarebbe stato un autentico spreco, ma in ogni caso si alzò a sua volta e prese posto di fronte all'altro con fare abbastanza rilassato.
    «Sei impazzito?»
    Vedendosi arrivare una gomitata in faccia, il veterinario si era ritirato di un passo, chiudendosi a riccio nelle ali candide e portandosi gli avambracci davanti al volto come per offrire ulteriore protezione a quella che alla fine era la sua arma migliore. Meglio farsi male alle ali che ritrovarsi con il viso pieno di lividi, sarebbe stato un casino spiegarlo ai coinquilini e ai pazienti e un "Scusate, mi stavo allenando con uno strafigo palestrato e preso dal momento ha pensato bene di farmi un occhio nero" di certo non era plausibile.
    Un attimo di immobilità per capire se sarebbe arrivato un altro colpo, poi schiuse appena le ali come se fossero state una tendina e guardò l'esterno con aria sospettosa.
    «Guai a te se riprovi a fare una cosa del genere senza avvertirmi.»
    Se non fosse stato piccolo, carino ed adorabile, sarebbe quasi potuto sembrare minaccioso.
    «So che l'effetto sorpresa è più efficace, ma non vorrei ritrovarmi con dei lividi in faccia.»
    Un'altra occhiataccia e poi aprì del tutto le ali, lasciandole lunghe dietro di sé in segno di fiducia nei confronti dell'altro.
    Se solo avesse provato a fargli del male ora, lo avrebbe accoltellato sul serio con il primo oggetto vagamente adatto allo scopo.
    «Ti dispiace se questa parte la proviamo un'altra volta? Preferisco imparare prima le basi e magari procurarmi un buon correttore nel caso qualcosa andasse storto.»
    Nulla di personale, eh, ma meglio andare sul sicuro.
    E sì, era un invito a rivedersi, magari in quella palestra o magari fuori.
    «Ti ringrazio comunque per il tempo e la disponibilità, ad essere sincero non pensavo di poterne trarre qualcosa di veramente interessante.»
    Un'occhiata all'altro, lui era indubbiamente parte dell'interesse.
    A guy like you
    should wear a warning
    VILLAIN: AOGIRI TREE
    LIVELLO 4
    KOHAKU KAMIYA



    Livello: 4
    Energia: 300
    Forza: 45
    Quirk: 130
    Agilità: 100

    • Status: Danno lieve agli stinchi, danno lieve alle ali.
    • Tecniche usate: //
    Usate le ali per fidendersi.


    • Tecniche
    #1: Windrider [Livello 1] [Costo: 15 PE]
    Utilizzo base dell'unicità di Kohaku che consente la movimentazione di masse d'aria più o meno grandi: che sia per attutire una caduta, per sollevarlo da terra consentendogli di fluttuare a mezz'aria, per lanciare e recuperare i coltelli o per diffondere le polveri velenose con cui ama giocare.
    Il volume d'aria spostato e la direzione sono legati alla situazione in cui si trova.
    Costo: 15 PE.
    Danno/Effetto: [Tecnica di Utility]
    #2: Stormeye [Livello 2] [Costo: 30 PE]
    Le correnti vengono modulate e manipolate in modo da dare origine a una tempesta di vento di modeste dimensioni o a un piccolo tornado che investono qualsiasi cosa o persona trovino sul proprio cammino.
    Costo: 30 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica offensiva ad ampio raggio [massimo 3 metri] con danni medi.
    #3: Servant of Evil [Livello 2] [Costo: 35 PE + 5 PE]
    Quando si è dei piccoli spiritelli del vento da soli si può fare poco, ma l'unione fa la forza e in tanti si può fare la differenza.
    Kohaku ama dire che sono creature antiche legate al vento piegate al suo volere, ma in realtà non sono che un insieme di polvere, particelle e qualsiasi cosa possa essere portata dalle correnti d'aria da lui controllate e compattate in una forma carina.
    I fantasmini si dissolvono se incassano un danno maggiore di quello che Kohaku può sopportare.
    Costo: 35 PE + 5 PE di mantenimento.
    Danno/Effetto: Tecnica di evocazione [otto spiritelli alla volta: il danno/difesa medio è da considerare collettivo e non singolo].
    #3: The Distortionist [Livello 1] [Costo: 25 PE]
    La spinta data dalle correnti e dall'aria richiamata gli consentono di muoversi molto più rapidamente di quanto non faccia normalmente.
    Costo: 25 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica di potenziamento: durata 1 turno + 1 in velocità ogni 10 punti quirk.

     
    .
12 replies since 13/10/2022, 22:09   239 views
  Share  
.
Top