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.Frequentare la palestra, per Jun, era ormai una sorta di rituale, una promessa che aveva fatto a se stesso e a cui non poteva venir meno. Si trattava del luogo dove poteva sfogare la sua costante voglia di movimento, dove prendere a pugni un sacco da boxe poteva rilasciare una quantità di endorfine che poteva bastargli a eliminare qualsiasi accenno di stress.
A Busan frequentava assiduamente la palestra della Gangpeh, il gruppo mafioso per cui lavoravae lavora attualmente, mentre a Tokyo si era particolarmente legato al Five Finger Death Punch, luogo ormai da lui frequentatissimo. Se non partecipava alle lotte clandestine, si ritrovava ad allenarsi per migliorare la sua prestazione fisica, come stava facendo in quell’esatto momento.
Non c’era molta gente quella sera, fortunatamente, nella grande sala adibita alla boxe e alle arti marziali. Le luci erano abbastanza soffuse, dal colore caldo, e gli unici suoni che si sentivano erano quelli dei colpi ai vari sacchi appesi alla parete. Jun colpiva il suo, con dei pugni così precisi che lasciavano intendere una certa dimestichezza in quell’arte di combattimento. D’altro canto, lui era sempre stato più bravo a tirare cazzotti prima di pensare, invece del contrario.
A dimostrazione del fatto che in quell’ultimo periodo si era allenato parecchio, diversi lividi costellavano il suo corpo, visibili tramite la canotta nera e aderente che indossava. Poteva curare quelle contusioni, ma aveva affinato solo recentemente questa capacità del suo quirk, dunque non voleva ancora abusarne: anzi, qualche livido in più lo rendeva anche piuttosto figo.
Motivo di quell’allenamento intensivo? Voleva migliorare la sua prestazione fisica, voleva evitare che capitasse di nuovo quello che era successo proprio lì, sull’arena del Death Punch, quando aveva fronteggiato Omen. Se voleva fare bella figura e rendersi utile di fronte alla signorina Park, non doveva permettere di ritrovarsi in situazioni simili, soprattutto in caso di vero pericolo… quando doveva fare il suo lavoro e proteggerla.
Sospirò, tirando un pugno così forte sul sacco da farlo oscillare rumorosamente. Afferrò poi la borraccia che aveva poggiato a terra, bevve un abbondante sorso di acqua, si asciugò con un panno il sudore che gli imperlava la fronte e riprese a dare pugni.
Era talmente tanto preso dall’allenamento che non prestava attenzione ai dintorni, cosa alquanto strana per lui, considerando che era una persona che tendeva a distrarsi pure troppo spesso. Si vedeva che ci teneva moltissimo a migliorare, per quanto ormai la sua prestazione fisica fosse a un buon livello e, forse, doveva focalizzarsi di più sul migliorare il suo quirk.
❖ You're toxic, I'm slippin' under ❖sommario tecnico
❖ tecniche utilizzate: //
❖ status: Illeso.
❖ lista tecniche personali:Chrysaora [Livello 2] [30 PE]
Nel momento in cui le cellule dell'epidermide di Jun mutano in cnidociti, gli basta anche solo sfiorare — sebbene lui preferisca usare direttamente i pugni — il proprio avversario per iniettare nel suo corpo una biotossina (talassina), il cui effetto urticante causa dolore nell'area interessata, con conseguente fuoriuscita di bolle ed eritemi. Altri effetti collaterali potrebbero manifestarsi attraverso nausea e dolore alla testa. L'azione dei nematocisti è talmente forte da superare anche la stoffa di eventuali vestiti e suit poco resistenti.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle assume una luminescenza arancione.
Tipologia: Tecnica offensiva.
Effetto: Danni Medi.Physalia [Livello 2] [40 PE]
Jun è in grado di generare dalle sue braccia dei tentacoli lunghi e sottili, dall'aspetto esattamente uguale a quelli delle meduse. Questi, entrando in contatto con la pelle dell'avversario, iniettano immediatamente la ipnotossina che non solo causa una sensazione di dolore intenso, molto simile all'effetto della tecnica Chrysaora, ma paralizza anche la zona interessata, impedendone il movimento per un discreto lasso di tempo.
Questi tentacoli hanno tendenzialmente una luminescenza azzurra.
Tipologia: Tecnica di status.
Effetto: Danni Medi + Paralisi Media (2 Turni)
Raggio: 2 MetriAequorea [Livello 2]
Il quirk di Jun non solo è suscettibile alle fonti di calore, ma porta il suo utilizzatore a consumare una quantità estremamente elevata di liquidi corporei, con l'inevitabile rischio di disidratazione.
Fortunatamente egli è in grado di poter assorbire direttamente dalla sua pelle qualsiasi liquido - preferibilmente acqua - e recuperare le energie, in modo da non collassare durante un combattimento. Questa tecnica può essere utilizzata solo nelle zone dove le cellule dell'epidermide di Jun sono mutate in cnidociti.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza bianca.
Tipologia: Tecnica di assorbimento.
Effetto: Recupero fino a 40 PE.Chironex [Livello 2] [60 PE]
Nel mondo esistono tipi di meduse che possono rivelarsi estremamente pericolose, quasi mortali per l'essere umano.
Fortunatamente Jun non possiede le stesse capacità letali, ma può aumentare il numero dei nematocisti presenti nella sua epidermide e, di conseguenza, l'effetto del dolore che causa nella vittima. L'utilizzo di questa tecnica, tuttavia, gli costa un elevato consumo di liquidi corporei e tende ad usarla solo in casi di estrema necessità.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza blu florescente.
Tipologia: Tecnica di trasformazione.
Effetto: +1 step al calcolo dei danni inflitti (Danni Medi -> Danni Medio-Gravi).
Durata: 3 Turni.
Mantenimento: 20 PE.Drymonema [Livello 2] [35 PE]
L'unicità di Jun ha una grossa, enorme pecca, che sul campo di battaglia potrebbe svantaggiarlo rispetto ai suoi avversari: non è un grado di potersi difendere e parare i colpi. Per poter sopravvivere serenamente, senza dover girare con lividi ed evidenti graffi - o addirittura peggio - Jun ha imparato a curare i danni inferti sulla sua pelle umana trasformandosi nella zona interessata e generando nuove cellule nella mesoglea, sostanza traslucida e gelatinosa che si trova appena sotto il derma delle meduse, in modo da poter rimarginare la ferita che gli è stata inferta. Una volta che la sua epidermide torna allo stato originario, il danno sarà ridotto o, se di lieve portata, del tutto svanito.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle si illumina di un tenue rosa.
Tipologia: Tecnica di cura.
Effetto: Cura Danni Medi (Medi > Lievi ; Lievi > 0).livello:003energia:175/175forza:064agilità:030quirk:056peso:004. -
.
Livello: 4
Energia: 300
Forza: 45
Quirk: 130
Agilità: 100
• Status: Illeso.
• Tecniche usate: //
• Tecniche#1: Windrider [Livello 1] [Costo: 15 PE]
Utilizzo base dell'unicità di Kohaku che consente la movimentazione di masse d'aria più o meno grandi: che sia per attutire una caduta, per sollevarlo da terra consentendogli di fluttuare a mezz'aria, per lanciare e recuperare i coltelli o per diffondere le polveri velenose con cui ama giocare.
Il volume d'aria spostato e la direzione sono legati alla situazione in cui si trova.
Costo: 15 PE.
Danno/Effetto: [Tecnica di Utility]#2: Stormeye [Livello 2] [Costo: 30 PE]
Le correnti vengono modulate e manipolate in modo da dare origine a una tempesta di vento di modeste dimensioni o a un piccolo tornado che investono qualsiasi cosa o persona trovino sul proprio cammino.
Costo: 30 PE.
Danno/Effetto: Tecnica offensiva ad ampio raggio [massimo 3 metri] con danni medi.#3: Servant of Evil [Livello 2] [Costo: 35 PE + 5 PE]
Quando si è dei piccoli spiritelli del vento da soli si può fare poco, ma l'unione fa la forza e in tanti si può fare la differenza.
Kohaku ama dire che sono creature antiche legate al vento piegate al suo volere, ma in realtà non sono che un insieme di polvere, particelle e qualsiasi cosa possa essere portata dalle correnti d'aria da lui controllate e compattate in una forma carina.
I fantasmini si dissolvono se incassano un danno maggiore di quello che Kohaku può sopportare.
Costo: 35 PE + 5 PE di mantenimento.
Danno/Effetto: Tecnica di evocazione [otto spiritelli alla volta: il danno/difesa medio è da considerare collettivo e non singolo].#3: The Distortionist [Livello 1] [Costo: 25 PE]
La spinta data dalle correnti e dall'aria richiamata gli consentono di muoversi molto più rapidamente di quanto non faccia normalmente.
Costo: 25 PE.
Danno/Effetto: Tecnica di potenziamento: durata 1 turno + 1 in velocità ogni 10 punti quirk.. -
.Un suono piuttosto alto sembrò riportare improvvisamente Jun alla realtà. Il suo viso, fino a quel momento leggermente corrucciato, si distese in un’espressione sorpresa e un po’ confusa, prima di portare lo sguardo alla ricerca della fonte di quel rumore. La prima cosa che vide fu la sua adorabile borraccia a terra, per poi inquadrare la persona che l’aveva fatta cadere e che, in quel momento, la stava raccogliendo.
Jun rimase imbambolato a fissarlo per qualche secondo, con l’espressione più ebete della storia. Il ragazzo di fronte a sé, talmente bassino rispetto a lui da fargli pensare inizialmente di trovarsi di fronte a un bambino, si stava scusando in maniera sentita per l’incidente che aveva causato, con dei modi di fare terribilmente adorabili. Si rese conto poi, guardandolo meglio, che era tutt’altro che piccolino, visto l’outfit decisamente poco coprente e uno sguardo che, per quanto carino, aveva un che di adulto.
Di certo era sicuramente un angioletto, viste anche le ali che spuntavano da dietro la sua schiena.
Jun gli rivolse un sorriso tranquillo dei suoi, avvicinandosi a lui di qualche passo. “Oh, non preoccuparti! Quella borraccia è super resistente, l’ho presa apposta,” lo rassicurò, con i suoi modi di fare allegri ed espansivi. “Non sai quante volte l’ho fatta cadere per sbaglio, forse un centinaio!” E non era un’esagerazione, lui era davvero imbranato. Non riusciva proprio a coordinare bene quel corpo enorme, portandolo spesso a colpire involontariamente oggetti e persone – e in questo poteva essere vicino al disagio di Kohaku e delle sue ali.
Rimase ad osservarlo per qualche secondo, studiandolo con un’espressione curiosa. Era davvero carino, non sembrava tipo da frequentare posti del genere – ma se si trovava lì, beh, non doveva essere una brava persona. Di solito quella palestra era frequentata principalmente da criminali.
“Non ti ho mai visto qui, altrimenti ti avrei sicuramente notato.” Tecniche di approccio per nulla scontate, eh. “Prima volta al Death Punch?” Gli domandò, con un sorrisetto, piegandosi leggermente verso di lui per guardarlo bene in viso. La differenza di altezza fra i due era notevole, dovevano passarsi all’incirca quaranta centimetri, il che era un sacco.
“Io mi chiamo Jun.” Fortunatamente l'approccio alla giapponese non prevedeva il porgere la mano, dal momento che le sue erano coperte dalle fasce di combattimento e, all’altezza delle nocche, erano leggermente macchiate di sangue. Sarebbe stato un peccato sporcare quella figura così eterea.
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Nel momento in cui le cellule dell'epidermide di Jun mutano in cnidociti, gli basta anche solo sfiorare — sebbene lui preferisca usare direttamente i pugni — il proprio avversario per iniettare nel suo corpo una biotossina (talassina), il cui effetto urticante causa dolore nell'area interessata, con conseguente fuoriuscita di bolle ed eritemi. Altri effetti collaterali potrebbero manifestarsi attraverso nausea e dolore alla testa. L'azione dei nematocisti è talmente forte da superare anche la stoffa di eventuali vestiti e suit poco resistenti.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle assume una luminescenza arancione.
Tipologia: Tecnica offensiva.
Effetto: Danni Medi.Physalia [Livello 2] [40 PE]
Jun è in grado di generare dalle sue braccia dei tentacoli lunghi e sottili, dall'aspetto esattamente uguale a quelli delle meduse. Questi, entrando in contatto con la pelle dell'avversario, iniettano immediatamente la ipnotossina che non solo causa una sensazione di dolore intenso, molto simile all'effetto della tecnica Chrysaora, ma paralizza anche la zona interessata, impedendone il movimento per un discreto lasso di tempo.
Questi tentacoli hanno tendenzialmente una luminescenza azzurra.
Tipologia: Tecnica di status.
Effetto: Danni Medi + Paralisi Media (2 Turni)
Raggio: 2 MetriAequorea [Livello 2]
Il quirk di Jun non solo è suscettibile alle fonti di calore, ma porta il suo utilizzatore a consumare una quantità estremamente elevata di liquidi corporei, con l'inevitabile rischio di disidratazione.
Fortunatamente egli è in grado di poter assorbire direttamente dalla sua pelle qualsiasi liquido - preferibilmente acqua - e recuperare le energie, in modo da non collassare durante un combattimento. Questa tecnica può essere utilizzata solo nelle zone dove le cellule dell'epidermide di Jun sono mutate in cnidociti.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza bianca.
Tipologia: Tecnica di assorbimento.
Effetto: Recupero fino a 40 PE.Chironex [Livello 2] [60 PE]
Nel mondo esistono tipi di meduse che possono rivelarsi estremamente pericolose, quasi mortali per l'essere umano.
Fortunatamente Jun non possiede le stesse capacità letali, ma può aumentare il numero dei nematocisti presenti nella sua epidermide e, di conseguenza, l'effetto del dolore che causa nella vittima. L'utilizzo di questa tecnica, tuttavia, gli costa un elevato consumo di liquidi corporei e tende ad usarla solo in casi di estrema necessità.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza blu florescente.
Tipologia: Tecnica di trasformazione.
Effetto: +1 step al calcolo dei danni inflitti (Danni Medi -> Danni Medio-Gravi).
Durata: 3 Turni.
Mantenimento: 20 PE.Drymonema [Livello 2] [35 PE]
L'unicità di Jun ha una grossa, enorme pecca, che sul campo di battaglia potrebbe svantaggiarlo rispetto ai suoi avversari: non è un grado di potersi difendere e parare i colpi. Per poter sopravvivere serenamente, senza dover girare con lividi ed evidenti graffi - o addirittura peggio - Jun ha imparato a curare i danni inferti sulla sua pelle umana trasformandosi nella zona interessata e generando nuove cellule nella mesoglea, sostanza traslucida e gelatinosa che si trova appena sotto il derma delle meduse, in modo da poter rimarginare la ferita che gli è stata inferta. Una volta che la sua epidermide torna allo stato originario, il danno sarà ridotto o, se di lieve portata, del tutto svanito.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle si illumina di un tenue rosa.
Tipologia: Tecnica di cura.
Effetto: Cura Danni Medi (Medi > Lievi ; Lievi > 0).livello:003energia:175/175forza:064agilità:030quirk:056peso:004. -
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Livello: 4
Energia: 300
Forza: 45
Quirk: 130
Agilità: 100
• Status: Illeso.
• Tecniche usate: //
• Tecniche#1: Windrider [Livello 1] [Costo: 15 PE]
Utilizzo base dell'unicità di Kohaku che consente la movimentazione di masse d'aria più o meno grandi: che sia per attutire una caduta, per sollevarlo da terra consentendogli di fluttuare a mezz'aria, per lanciare e recuperare i coltelli o per diffondere le polveri velenose con cui ama giocare.
Il volume d'aria spostato e la direzione sono legati alla situazione in cui si trova.
Costo: 15 PE.
Danno/Effetto: [Tecnica di Utility]#2: Stormeye [Livello 2] [Costo: 30 PE]
Le correnti vengono modulate e manipolate in modo da dare origine a una tempesta di vento di modeste dimensioni o a un piccolo tornado che investono qualsiasi cosa o persona trovino sul proprio cammino.
Costo: 30 PE.
Danno/Effetto: Tecnica offensiva ad ampio raggio [massimo 3 metri] con danni medi.#3: Servant of Evil [Livello 2] [Costo: 35 PE + 5 PE]
Quando si è dei piccoli spiritelli del vento da soli si può fare poco, ma l'unione fa la forza e in tanti si può fare la differenza.
Kohaku ama dire che sono creature antiche legate al vento piegate al suo volere, ma in realtà non sono che un insieme di polvere, particelle e qualsiasi cosa possa essere portata dalle correnti d'aria da lui controllate e compattate in una forma carina.
I fantasmini si dissolvono se incassano un danno maggiore di quello che Kohaku può sopportare.
Costo: 35 PE + 5 PE di mantenimento.
Danno/Effetto: Tecnica di evocazione [otto spiritelli alla volta: il danno/difesa medio è da considerare collettivo e non singolo].#3: The Distortionist [Livello 1] [Costo: 25 PE]
La spinta data dalle correnti e dall'aria richiamata gli consentono di muoversi molto più rapidamente di quanto non faccia normalmente.
Costo: 25 PE.
Danno/Effetto: Tecnica di potenziamento: durata 1 turno + 1 in velocità ogni 10 punti quirk.. -
.Il sorriso di Jun si ampliò nel sentire il complimento di quel ragazzo alla sua preziosa e carinissima borraccia. Di solito, quando si allenava lì in palestra e la sfoggiava in bella vista, non riceveva occhiate di approvazione da parte dei presenti… Insomma, Jun poteva capire che quei delinquenti volevano mantenere la loro aura da macho, ma potevano farlo benissimo anche bevendo da una borraccia così carina! (Che, per la cronaca, è questa.)
“L’ho presa in un negozio a Busan, prima che mi trasferissi qui. Ma ho visto che anche a Tokyo ci sono molti negozi che vendono accessori kawaii, sicuramente ne potrai trovare una ancora più carina!” E, da questa informazione, l’angioletto poteva intuire di trovarsi davanti a uno straniero… sempre che non l’avesse già capito dall’accento un po’ incerto nel suo tono di voce. Però stava pian piano migliorando nella pronuncia, anche grazie al suo lavoro di barman, che gli permetteva di intrattenersi e chiacchierare con moltissimi clienti.
La scrittura era ancora un po’ da migliorare, invece.
«Non sei uno che va per il sottile, mi piaci.»
Gli occhi di Jun si dilatarono a quelle parole. Gli piaceva… in quale senso?
Come un possibilescopamico?
No, aspetta, non doveva farsi idee strane, quel ragazzo era tanto carino… anche se sembrava essere molto diretto e non si era imbarazzato minimamente a dirgli una cosa del genere, restava comunque incredibilmente adorabile. Non doveva farsi strane ideele ultime parole famose.
In ogni caso, il suo flusso di pensieri venne interrotto alla notizia che Kohaku, nome con cui il ragazzo si era presentato, aveva bisogno di un personal trainer per rafforzare i muscoli della schiena e per migliorare la sua autodifesa. Si chinò ancora di più verso di lui, poggiando le mani sulle ginocchia, per potersi avvicinare e sentire meglio la sua richiesta.
Non aveva la benché minima idea del perché un ragazzo del genere avesse bisogno di lavorare sulla propria prestanza fisica, ma non si fece molte domande. Jun non era il tipo da riflettere troppo.
Si tirò su e incrociò le braccia al petto, guardandolo con un ghignetto tronfio e sornione. “Beh, oggi è la tua giornata fortunata, Kohaku. Io posso farti da personal trainer.” D’altronde, quella era un’occasione imperdibile: come faceva a rifiutare di passare un po’ di tempo con quell’angioletto? Anche se la prospettiva di rischiare di fargli del male lo preoccupava.
Ci sarebbe andato leggero, promesso.
“Mi alleno nel combattimento da… mh, non ricordo neanche più quando ho iniziato.” Rifletté, toccandosi il mento. Probabilmente aveva iniziato a colpire il sacco da boxe durante l’adolescenza, quando stava entrando nel mondo criminale e aveva bisogno di saper difendersi e contrattaccare. “Conosco qualche trucco per sferrare dei pugni piuttosto dolorosi senza possedere eccessiva forza fisica. E oh, anche delle tecniche di autodifesa!” Si vedeva che era piuttosto entusiasta di aiutarlo, sia perché gli piaceva insegnare agli altri quello che aveva appreso lui durante gli anni, sia perché… insomma, era palese che fosse interessato a Kohaku.
L’aveva già detto quanto era terribilmente adorabile?
“Spostiamoci dove abbiamo più spazio.” Lo guidò verso una zona della sala dove non erano presenti sacchi da boxe, in modo da avere più spazio di manovra e potersi allenare senza troppi ostacoli. Ormai Jun aveva già dato per scontato che sarebbe stato lui il personal trainer di Kohaku, ma probabilmente quella era una convizione condivisa da entrambi.
Sollevò le braccia davanti al viso, stringendo i pugni e mettendosi nella posizione da guardia. “Questa è la guardia da combattimento della boxe. So che è diversa di disciplina in disciplina, ma non ho mai praticato altri sport da combattimento. Spero che quello che so possa esserti utile.” Gli spiegò. Sperava di essere chiaro, non era molto bravo a fare da trainer. “La guardia è importante anche per difenderti dai colpi altrui! Quindi imita la mia posizione, e poi… prova a darmi un pugno.” Gli disse all’improvviso. Voleva che l’altro ragazzo ci mettesse quanta più forza possibile, per testare le sue capacità e avere modo di capire quanto fosse inesperto nel corpo a corpo.
Gli rivolse dunque un sorrisetto, mettendosi anche un po’ chino per permettergli di colpire ad altezza spalle e viso. Kohaku era così smol, awwww.
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Nel momento in cui le cellule dell'epidermide di Jun mutano in cnidociti, gli basta anche solo sfiorare — sebbene lui preferisca usare direttamente i pugni — il proprio avversario per iniettare nel suo corpo una biotossina (talassina), il cui effetto urticante causa dolore nell'area interessata, con conseguente fuoriuscita di bolle ed eritemi. Altri effetti collaterali potrebbero manifestarsi attraverso nausea e dolore alla testa. L'azione dei nematocisti è talmente forte da superare anche la stoffa di eventuali vestiti e suit poco resistenti.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle assume una luminescenza arancione.
Tipologia: Tecnica offensiva.
Effetto: Danni Medi.Physalia [Livello 2] [40 PE]
Jun è in grado di generare dalle sue braccia dei tentacoli lunghi e sottili, dall'aspetto esattamente uguale a quelli delle meduse. Questi, entrando in contatto con la pelle dell'avversario, iniettano immediatamente la ipnotossina che non solo causa una sensazione di dolore intenso, molto simile all'effetto della tecnica Chrysaora, ma paralizza anche la zona interessata, impedendone il movimento per un discreto lasso di tempo.
Questi tentacoli hanno tendenzialmente una luminescenza azzurra.
Tipologia: Tecnica di status.
Effetto: Danni Medi + Paralisi Media (2 Turni)
Raggio: 2 MetriAequorea [Livello 2]
Il quirk di Jun non solo è suscettibile alle fonti di calore, ma porta il suo utilizzatore a consumare una quantità estremamente elevata di liquidi corporei, con l'inevitabile rischio di disidratazione.
Fortunatamente egli è in grado di poter assorbire direttamente dalla sua pelle qualsiasi liquido - preferibilmente acqua - e recuperare le energie, in modo da non collassare durante un combattimento. Questa tecnica può essere utilizzata solo nelle zone dove le cellule dell'epidermide di Jun sono mutate in cnidociti.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza bianca.
Tipologia: Tecnica di assorbimento.
Effetto: Recupero fino a 40 PE.Chironex [Livello 2] [60 PE]
Nel mondo esistono tipi di meduse che possono rivelarsi estremamente pericolose, quasi mortali per l'essere umano.
Fortunatamente Jun non possiede le stesse capacità letali, ma può aumentare il numero dei nematocisti presenti nella sua epidermide e, di conseguenza, l'effetto del dolore che causa nella vittima. L'utilizzo di questa tecnica, tuttavia, gli costa un elevato consumo di liquidi corporei e tende ad usarla solo in casi di estrema necessità.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza blu florescente.
Tipologia: Tecnica di trasformazione.
Effetto: +1 step al calcolo dei danni inflitti (Danni Medi -> Danni Medio-Gravi).
Durata: 3 Turni.
Mantenimento: 20 PE.Drymonema [Livello 2] [35 PE]
L'unicità di Jun ha una grossa, enorme pecca, che sul campo di battaglia potrebbe svantaggiarlo rispetto ai suoi avversari: non è un grado di potersi difendere e parare i colpi. Per poter sopravvivere serenamente, senza dover girare con lividi ed evidenti graffi - o addirittura peggio - Jun ha imparato a curare i danni inferti sulla sua pelle umana trasformandosi nella zona interessata e generando nuove cellule nella mesoglea, sostanza traslucida e gelatinosa che si trova appena sotto il derma delle meduse, in modo da poter rimarginare la ferita che gli è stata inferta. Una volta che la sua epidermide torna allo stato originario, il danno sarà ridotto o, se di lieve portata, del tutto svanito.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle si illumina di un tenue rosa.
Tipologia: Tecnica di cura.
Effetto: Cura Danni Medi (Medi > Lievi ; Lievi > 0).livello:003energia:175/175forza:064agilità:030quirk:056peso:004. -
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Livello: 4
Energia: 300
Forza: 45
Quirk: 130
Agilità: 100
• Status: Illeso.
• Tecniche usate: //
Però ha usato le ali per farlo inciampare.
• Tecniche#1: Windrider [Livello 1] [Costo: 15 PE]
Utilizzo base dell'unicità di Kohaku che consente la movimentazione di masse d'aria più o meno grandi: che sia per attutire una caduta, per sollevarlo da terra consentendogli di fluttuare a mezz'aria, per lanciare e recuperare i coltelli o per diffondere le polveri velenose con cui ama giocare.
Il volume d'aria spostato e la direzione sono legati alla situazione in cui si trova.
Costo: 15 PE.
Danno/Effetto: [Tecnica di Utility]#2: Stormeye [Livello 2] [Costo: 30 PE]
Le correnti vengono modulate e manipolate in modo da dare origine a una tempesta di vento di modeste dimensioni o a un piccolo tornado che investono qualsiasi cosa o persona trovino sul proprio cammino.
Costo: 30 PE.
Danno/Effetto: Tecnica offensiva ad ampio raggio [massimo 3 metri] con danni medi.#3: Servant of Evil [Livello 2] [Costo: 35 PE + 5 PE]
Quando si è dei piccoli spiritelli del vento da soli si può fare poco, ma l'unione fa la forza e in tanti si può fare la differenza.
Kohaku ama dire che sono creature antiche legate al vento piegate al suo volere, ma in realtà non sono che un insieme di polvere, particelle e qualsiasi cosa possa essere portata dalle correnti d'aria da lui controllate e compattate in una forma carina.
I fantasmini si dissolvono se incassano un danno maggiore di quello che Kohaku può sopportare.
Costo: 35 PE + 5 PE di mantenimento.
Danno/Effetto: Tecnica di evocazione [otto spiritelli alla volta: il danno/difesa medio è da considerare collettivo e non singolo].#3: The Distortionist [Livello 1] [Costo: 25 PE]
La spinta data dalle correnti e dall'aria richiamata gli consentono di muoversi molto più rapidamente di quanto non faccia normalmente.
Costo: 25 PE.
Danno/Effetto: Tecnica di potenziamento: durata 1 turno + 1 in velocità ogni 10 punti quirk.. -
.Quando Kohaku gli disse che parlava bene il giapponese, gli occhi di Jun parvero illuminarsi di sollievo. “Oh, non hai idea di quanto questa cosa mi renda felice!” Esclamò, con un particolare entusiasmo. “A volte fatico ancora a capire alcune frasi e a distinguere certi kanji… infatti non sono una cima nella scrittura… ma sentire questo da un giapponese mi fa sentire orgoglioso dei miei progressi!” Il sorriso si ampliò a tal punto da arrivare da un capo all’altro del suo viso, a dimostrazione del fatto che, dietro a quell’aspetto da duro e a quelle cicatrici che portava sulla sua pelle, Jun era la personificazione di un Golden Retriever.
Ma Kohaku probabilmente lo aveva già intuito dalla borraccia che si portava dietro.
«Potresti accompagnarmi, una volta o l'altra, che ne dici?»
“Volentieri.” Ecco, l’espressione giant puppy di Jun si trasformò in un piccolo sorrisetto, venato da una nota di malizia e compiacimento, dal momento che il loro incontro fino a quel momento era stato caratterizzato da sottili flirt… e quella proposta da parte dell’angioletto poteva significare solo che avessero funzionato. Questo gonfiava anche un po’ il suo ego, convincendolo sempre di più di possedere delle doti sovrumane (?) nell’antica arte del rimorchio.
Proprio perché era un esperto, si trattenne dal dirgli che lo avrebbe portato volentieri anche a mangiare qualcosa in un adorabile cat café di Akihabara, con l’occasione, visto che non voleva farsi vedere subito così tanto interessato. Faceva parte delle tecniche che aveva affinato nel corso dei suoi anni – a volte si domandava se il suo quirk non fosse legato al rimorchio invece che alle meduse (???).
Alla domanda di Kohaku, Jun arricciò leggermente le labbra. “Non sono un professionista nel senso ufficiale del termine, ma mi alleno da talmente tanti anni che posso definirmi tale,” gli rispose, con parecchia convinzione nel suo tono di voce. “Insomma, non faccio gare, ma… partecipo agli incontri illegali che avvengono qui sotto. Può considerarsi agonismo anche quello, no?” Facciamogli credere di sì.
“Ti farò vedere qualche tecnica per evitare che, in caso di aggressione, l’altro abbia completamente la meglio su di te.” Si fece un po’ serio, perché insomma, gli dispiaceva l’idea che qualcuno potesse aggredire un angioletto come Kohaku… era talmente adorabile che sicuramente non avrebbe fatto male a una moscaSEH, come potevano approfittarsi di lui? Allenarlo ormai era diventata una questione di principio.
Si mise nella posizione da guardia e annuì quando l’altro gli chiese il consenso di andare, pronto a parare il suo colpo e a illustrargli gli errori che commetteva. Quello che non si aspettò, invece, fu di essere colpito agli stinchi dalle ali del suo avversario: un colpo talmente repentino e inaspettato da lasciarlo con le difese scoperte e, di conseguenza, da fargli perdere l’equilibrio. Cadde sul fondoschiena, con un tonfo, e si lasciò sfuggire un lamento di dolore all’impatto, nonostante il pavimento fosse abbastanza morbido.
Sollevò lo sguardo verso il ragazzo, mentre si massaggiava la natica, e gli rivolse un’espressione sorpresa e un po’ confusa. Allora non era completamente sprovveduto! “Sei pieno di sorprese, Kohaku-chan.” E usò apposta quel suffisso, senza cattiveria, ma giusto per stuzzicarlo un pochino. “In effetti io sono svantaggiato, tu hai quelle ali!” Si lamentò, anche se non sembrava essere seriamente offeso dall’idea di essere rimasto fregato dall’apparente innocenza di quel ragazzo…
Anzi, a dir la verità, gli piaceva anche di più quel suo lato.
All’improvviso imitò il suo avversario, muovendo la gamba per colpire gli stinchi dell’altro e farlo cadere all’indietro, di schiena. Se fosse riuscito nel suo intento, lo avrebbe sovrastato, bloccandogli i polsi con una mano sopra la testagiuro che la smetto di fare queste cose nelle role di Jun GIUROH. Lo avrebbe guardato dall’alto, con un’espressione un po’ strafottente, tenendogli i polsi con una discreta forza, ma senza fargli male.
“Ma nel caso in cui l’avversario riesca a bloccarti, devi riuscire a liberarti. Puoi usare le tue ali, o le gambe, cercando di ribaltare la situazione e di finire sopra di lui…” Dopo aver detto queste parole, si sarebbe chinato leggermente su Kohaku. “Tu cosa intendi fare?” Gli avrebbe domandato, con voce leggermente più bassa e profonda.
Ok, ancora seguiva il suo proposito di aiutare quel ragazzo a sapersi difendere, ma dopo che l’altro l’aveva atterrato in quel modo, beh… Jun era curioso di vedere quali altre sorprese era in grado di riservargli.
❖ You're toxic, I'm slippin' under ❖sommario tecnico
❖ tecniche utilizzate: Nessuna tecnica, usa un calcio agli stinchi di Kohaku per farlo cadere a terra.
❖ status:
- Danni Lievi agli stinchi e al fondoschiena(?)
❖ lista tecniche personali:Chrysaora [Livello 2] [30 PE]
Nel momento in cui le cellule dell'epidermide di Jun mutano in cnidociti, gli basta anche solo sfiorare — sebbene lui preferisca usare direttamente i pugni — il proprio avversario per iniettare nel suo corpo una biotossina (talassina), il cui effetto urticante causa dolore nell'area interessata, con conseguente fuoriuscita di bolle ed eritemi. Altri effetti collaterali potrebbero manifestarsi attraverso nausea e dolore alla testa. L'azione dei nematocisti è talmente forte da superare anche la stoffa di eventuali vestiti e suit poco resistenti.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle assume una luminescenza arancione.
Tipologia: Tecnica offensiva.
Effetto: Danni Medi.Physalia [Livello 2] [40 PE]
Jun è in grado di generare dalle sue braccia dei tentacoli lunghi e sottili, dall'aspetto esattamente uguale a quelli delle meduse. Questi, entrando in contatto con la pelle dell'avversario, iniettano immediatamente la ipnotossina che non solo causa una sensazione di dolore intenso, molto simile all'effetto della tecnica Chrysaora, ma paralizza anche la zona interessata, impedendone il movimento per un discreto lasso di tempo.
Questi tentacoli hanno tendenzialmente una luminescenza azzurra.
Tipologia: Tecnica di status.
Effetto: Danni Medi + Paralisi Media (2 Turni)
Raggio: 2 MetriAequorea [Livello 2]
Il quirk di Jun non solo è suscettibile alle fonti di calore, ma porta il suo utilizzatore a consumare una quantità estremamente elevata di liquidi corporei, con l'inevitabile rischio di disidratazione.
Fortunatamente egli è in grado di poter assorbire direttamente dalla sua pelle qualsiasi liquido - preferibilmente acqua - e recuperare le energie, in modo da non collassare durante un combattimento. Questa tecnica può essere utilizzata solo nelle zone dove le cellule dell'epidermide di Jun sono mutate in cnidociti.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza bianca.
Tipologia: Tecnica di assorbimento.
Effetto: Recupero fino a 40 PE.Chironex [Livello 2] [60 PE]
Nel mondo esistono tipi di meduse che possono rivelarsi estremamente pericolose, quasi mortali per l'essere umano.
Fortunatamente Jun non possiede le stesse capacità letali, ma può aumentare il numero dei nematocisti presenti nella sua epidermide e, di conseguenza, l'effetto del dolore che causa nella vittima. L'utilizzo di questa tecnica, tuttavia, gli costa un elevato consumo di liquidi corporei e tende ad usarla solo in casi di estrema necessità.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza blu florescente.
Tipologia: Tecnica di trasformazione.
Effetto: +1 step al calcolo dei danni inflitti (Danni Medi -> Danni Medio-Gravi).
Durata: 3 Turni.
Mantenimento: 20 PE.Drymonema [Livello 2] [35 PE]
L'unicità di Jun ha una grossa, enorme pecca, che sul campo di battaglia potrebbe svantaggiarlo rispetto ai suoi avversari: non è un grado di potersi difendere e parare i colpi. Per poter sopravvivere serenamente, senza dover girare con lividi ed evidenti graffi - o addirittura peggio - Jun ha imparato a curare i danni inferti sulla sua pelle umana trasformandosi nella zona interessata e generando nuove cellule nella mesoglea, sostanza traslucida e gelatinosa che si trova appena sotto il derma delle meduse, in modo da poter rimarginare la ferita che gli è stata inferta. Una volta che la sua epidermide torna allo stato originario, il danno sarà ridotto o, se di lieve portata, del tutto svanito.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle si illumina di un tenue rosa.
Tipologia: Tecnica di cura.
Effetto: Cura Danni Medi (Medi > Lievi ; Lievi > 0).livello:003energia:175/175forza:064agilità:030quirk:056peso:004SPOILER (clicca per visualizzare)Chiedo scudo (?) per il ritardo, anche se ho avvertito nel topic ;;;;. -
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Livello: 4
Energia: 300
Forza: 45
Quirk: 130
Agilità: 100
• Status: Danno lieve agli stinchi.
• Tecniche usate: //
Usate le ali come diversivo, Puntellata la gamba di Jun con un piede.
• Tecniche#1: Windrider [Livello 1] [Costo: 15 PE]
Utilizzo base dell'unicità di Kohaku che consente la movimentazione di masse d'aria più o meno grandi: che sia per attutire una caduta, per sollevarlo da terra consentendogli di fluttuare a mezz'aria, per lanciare e recuperare i coltelli o per diffondere le polveri velenose con cui ama giocare.
Il volume d'aria spostato e la direzione sono legati alla situazione in cui si trova.
Costo: 15 PE.
Danno/Effetto: [Tecnica di Utility]#2: Stormeye [Livello 2] [Costo: 30 PE]
Le correnti vengono modulate e manipolate in modo da dare origine a una tempesta di vento di modeste dimensioni o a un piccolo tornado che investono qualsiasi cosa o persona trovino sul proprio cammino.
Costo: 30 PE.
Danno/Effetto: Tecnica offensiva ad ampio raggio [massimo 3 metri] con danni medi.#3: Servant of Evil [Livello 2] [Costo: 35 PE + 5 PE]
Quando si è dei piccoli spiritelli del vento da soli si può fare poco, ma l'unione fa la forza e in tanti si può fare la differenza.
Kohaku ama dire che sono creature antiche legate al vento piegate al suo volere, ma in realtà non sono che un insieme di polvere, particelle e qualsiasi cosa possa essere portata dalle correnti d'aria da lui controllate e compattate in una forma carina.
I fantasmini si dissolvono se incassano un danno maggiore di quello che Kohaku può sopportare.
Costo: 35 PE + 5 PE di mantenimento.
Danno/Effetto: Tecnica di evocazione [otto spiritelli alla volta: il danno/difesa medio è da considerare collettivo e non singolo].#3: The Distortionist [Livello 1] [Costo: 25 PE]
La spinta data dalle correnti e dall'aria richiamata gli consentono di muoversi molto più rapidamente di quanto non faccia normalmente.
Costo: 25 PE.
Danno/Effetto: Tecnica di potenziamento: durata 1 turno + 1 in velocità ogni 10 punti quirk.. -
.Sì, Jun non era una persona molto discreta. Il fatto che facesse parte della mafia coreana doveva averlo forgiato a imparare a tenere la bocca chiusa, ma la sua indole chiacchierona di natura a volte lo portava a parlare un po’ troppo.
Fortuna che non si era lasciato sfuggire niente di compromettente davanti a Masao, oppure avrebbe dovuto dire ciao ciao alla loro amicizia, insieme a tutti gli extra annessi.
E fortuna che Kohaku non era un vigilante o un eroe in borghese, o poteva dire ciao ciao al suo lavoro, e quello sarebbe stato peggio.
In ogni caso, Jun doveva ammettere che quel combattimento-allenamento lo stava divertendo molto. Fino a qualche minuto prima era attanagliato dal nervosismo e dallo stress, a causa delle pressioni che sentiva addosso, mentre ora la presenza di quel piccolo angioletto aveva momentaneamente scacciato le sue preoccupazioni. In fin dei conti Jun era notoriamente una persona monotasking e non riusciva a concentrare i suoi pensieri su più argomenti diversi.
“Immagino siano un po’ scomode, come fai a dormire con quelle?” Gli domandò con sincera curiosità, facendo riferimento alle sue ali. “Però sono molto belle.” Aggiunse poi, con un sorriso, trattenendosi dal dirgli che lo rendevano davvero molto carino. Iniziava a sospettare che forse questo appellativo non gli piacesse poi così tanto, anche se per Jun restava comunque assolutamente adorbs. Un po’ gli dispiaceva azzuffarsi con lui, ma almeno in questo modo aveva la scusa per toccarlo un po’(*eyes emoji* COFF).
Riuscì nell’intento di atterrarlo, trovando estremamente soddisfacente quella posizionela smetto giuro non bollate questa role come nsfw. Il suo sorrisetto strafottente, però, mutò in un’espressione molto sorpresa e quasi imbarazzata alle parole dell’altro che, per quanto apparentemente innocue, nella mente di Jun avevano assunto una sfumatura molto ambigua. Un po’ quel commento inaspettato, un po’ il movimento delle ali e la spinta sulla sua gamba, Jun alla fine mollò la presa su di lui, portandosi a sbilanciarsi di lato e a cadere di peso su un fianco.
Aveva i capelli vagamente spettinati, forse a causa del vento smosso dalle ali di Kohaku, ma in fin dei conti non erano poi tanto diversi dal normale. “A me sembra che tu sia molto bravo a difenderti.” Gli disse, con un tono di voce tranquillo, senza quell’atteggiamento provocatorio che aveva assunto prima – anche se leggermente dolorante, visto che era caduto un paio di volte a terra da quando era iniziato quell’allenamento.
Si sollevò lentamente in piedi, stiracchiando i muscoli. “Direi di passare all’attacco, allora! Insomma, non puoi sempre fare affidamento sulle tue ali… devi sapere usare anche i muscoli delle braccia. Scommetto che ce li hai, quindi bisogna saperli usare!” Non lo stava canzonando, era sinceramente convinto che, a questo punto, Kohaku fosse il grado di rifilargli un bel destro in faccia e fargli male.
“Ricordati, è importante colpire i punti deboli dell’avversario. Prima hai colpito le mie gambe, che è buono per far perdere l'equilibrio, ma un altro punto strategico è la zona del collo e della mandibola.” Iniziò a spiegargli, assumendo un atteggiamento da professore che gli si addiceva ben poco. “E non serve usare solo i pugni… puoi usare anche i gomiti. Tipo così.” Detto così, piegò il braccio sinistro e mirò a colpire il visetto di Kohaku, per dargli una dimostrazione pratica di ciò che gli aveva spiegato. In realtà lui avrebbe potuto schivarlo molto facilmente, se aveva i riflessi pronti: i movimenti di Jun erano decisamente più lenti rispetto al solito, anche perché non era intenzionato a colpirlo sul serio – non poteva rovinare quel visetto bellissimo!
Ovviamente si aspettava una reazione da Kohaku ma, dopo i risvolti di prima, Jun non era tanto sicuro che avrebbe imitato i suoi movimenti… chissà, magari poteva stupirlo ancora!
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❖ tecniche utilizzate: Nessuna tecnica, usa una gomitata sul viso.
❖ status:
- Danni Lievi agli stinchi, al fianco destro e al fondoschiena(?)
❖ lista tecniche personali:Chrysaora [Livello 2] [30 PE]
Nel momento in cui le cellule dell'epidermide di Jun mutano in cnidociti, gli basta anche solo sfiorare — sebbene lui preferisca usare direttamente i pugni — il proprio avversario per iniettare nel suo corpo una biotossina (talassina), il cui effetto urticante causa dolore nell'area interessata, con conseguente fuoriuscita di bolle ed eritemi. Altri effetti collaterali potrebbero manifestarsi attraverso nausea e dolore alla testa. L'azione dei nematocisti è talmente forte da superare anche la stoffa di eventuali vestiti e suit poco resistenti.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle assume una luminescenza arancione.
Tipologia: Tecnica offensiva.
Effetto: Danni Medi.Physalia [Livello 2] [40 PE]
Jun è in grado di generare dalle sue braccia dei tentacoli lunghi e sottili, dall'aspetto esattamente uguale a quelli delle meduse. Questi, entrando in contatto con la pelle dell'avversario, iniettano immediatamente la ipnotossina che non solo causa una sensazione di dolore intenso, molto simile all'effetto della tecnica Chrysaora, ma paralizza anche la zona interessata, impedendone il movimento per un discreto lasso di tempo.
Questi tentacoli hanno tendenzialmente una luminescenza azzurra.
Tipologia: Tecnica di status.
Effetto: Danni Medi + Paralisi Media (2 Turni)
Raggio: 2 MetriAequorea [Livello 2]
Il quirk di Jun non solo è suscettibile alle fonti di calore, ma porta il suo utilizzatore a consumare una quantità estremamente elevata di liquidi corporei, con l'inevitabile rischio di disidratazione.
Fortunatamente egli è in grado di poter assorbire direttamente dalla sua pelle qualsiasi liquido - preferibilmente acqua - e recuperare le energie, in modo da non collassare durante un combattimento. Questa tecnica può essere utilizzata solo nelle zone dove le cellule dell'epidermide di Jun sono mutate in cnidociti.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza bianca.
Tipologia: Tecnica di assorbimento.
Effetto: Recupero fino a 40 PE.Chironex [Livello 2] [60 PE]
Nel mondo esistono tipi di meduse che possono rivelarsi estremamente pericolose, quasi mortali per l'essere umano.
Fortunatamente Jun non possiede le stesse capacità letali, ma può aumentare il numero dei nematocisti presenti nella sua epidermide e, di conseguenza, l'effetto del dolore che causa nella vittima. L'utilizzo di questa tecnica, tuttavia, gli costa un elevato consumo di liquidi corporei e tende ad usarla solo in casi di estrema necessità.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza blu florescente.
Tipologia: Tecnica di trasformazione.
Effetto: +1 step al calcolo dei danni inflitti (Danni Medi -> Danni Medio-Gravi).
Durata: 3 Turni.
Mantenimento: 20 PE.Drymonema [Livello 2] [35 PE]
L'unicità di Jun ha una grossa, enorme pecca, che sul campo di battaglia potrebbe svantaggiarlo rispetto ai suoi avversari: non è un grado di potersi difendere e parare i colpi. Per poter sopravvivere serenamente, senza dover girare con lividi ed evidenti graffi - o addirittura peggio - Jun ha imparato a curare i danni inferti sulla sua pelle umana trasformandosi nella zona interessata e generando nuove cellule nella mesoglea, sostanza traslucida e gelatinosa che si trova appena sotto il derma delle meduse, in modo da poter rimarginare la ferita che gli è stata inferta. Una volta che la sua epidermide torna allo stato originario, il danno sarà ridotto o, se di lieve portata, del tutto svanito.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle si illumina di un tenue rosa.
Tipologia: Tecnica di cura.
Effetto: Cura Danni Medi (Medi > Lievi ; Lievi > 0).livello:003energia:175/175forza:064agilità:030quirk:056peso:004. -
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Livello: 4
Energia: 300
Forza: 45
Quirk: 130
Agilità: 100
• Status: Danno lieve agli stinchi, danno lieve alle ali.
• Tecniche usate: //
Usate le ali per fidendersi.
• Tecniche#1: Windrider [Livello 1] [Costo: 15 PE]
Utilizzo base dell'unicità di Kohaku che consente la movimentazione di masse d'aria più o meno grandi: che sia per attutire una caduta, per sollevarlo da terra consentendogli di fluttuare a mezz'aria, per lanciare e recuperare i coltelli o per diffondere le polveri velenose con cui ama giocare.
Il volume d'aria spostato e la direzione sono legati alla situazione in cui si trova.
Costo: 15 PE.
Danno/Effetto: [Tecnica di Utility]#2: Stormeye [Livello 2] [Costo: 30 PE]
Le correnti vengono modulate e manipolate in modo da dare origine a una tempesta di vento di modeste dimensioni o a un piccolo tornado che investono qualsiasi cosa o persona trovino sul proprio cammino.
Costo: 30 PE.
Danno/Effetto: Tecnica offensiva ad ampio raggio [massimo 3 metri] con danni medi.#3: Servant of Evil [Livello 2] [Costo: 35 PE + 5 PE]
Quando si è dei piccoli spiritelli del vento da soli si può fare poco, ma l'unione fa la forza e in tanti si può fare la differenza.
Kohaku ama dire che sono creature antiche legate al vento piegate al suo volere, ma in realtà non sono che un insieme di polvere, particelle e qualsiasi cosa possa essere portata dalle correnti d'aria da lui controllate e compattate in una forma carina.
I fantasmini si dissolvono se incassano un danno maggiore di quello che Kohaku può sopportare.
Costo: 35 PE + 5 PE di mantenimento.
Danno/Effetto: Tecnica di evocazione [otto spiritelli alla volta: il danno/difesa medio è da considerare collettivo e non singolo].#3: The Distortionist [Livello 1] [Costo: 25 PE]
La spinta data dalle correnti e dall'aria richiamata gli consentono di muoversi molto più rapidamente di quanto non faccia normalmente.
Costo: 25 PE.
Danno/Effetto: Tecnica di potenziamento: durata 1 turno + 1 in velocità ogni 10 punti quirk.. -
.Oltre a non essere una persona discreta, Jun era anche amante delle cose carine. Nonostante sembrasse la mascolinità fatta uomo (?), si scioglieva tantissimo di fronte a scene tenere, come ad esempio l’immagine di Kohaku che dormiva con le sue ali chiuse intorno a sé quando faceva troppo freddo. Gli occhi di Jun si illuminarono e le sue labbra si piegarono in una smorfia intenerita, come se fosse sul punto di emettere un sonoro awwwwwwwww da esse. Si trattenne solo per non ricevere un’altra alata (???) dal piccoletto.
Ora però gli venne un dubbio: come faceva a dormire insieme a qualcun altro nel letto? E soprattutto… perché Jun ci stava pensando? Ma, effettivamente, non c’era bisogno di porsi questa domanda, visto che il coreano aveva già deciso che avrebbe provato ad approfondire un po’ il rapporto con Kohaku… quindi l’idea che sarebbe finito fra le sue coperte non era poi così remota.
Anche perché stavano chiaramente flirtando.
Tornando alla lezione di autodifesa, Jun aveva provato a passare a un attacco diretto per dare dimostrazione all’altro di come muoversi, ma… il suo avversario non la prese poi così bene. Sfiorò con il gomito le sue ali, prima di piegare la testa di lato di fronte alla reazione di Kohaku, soprattutto quando lo minacciò di non attaccarlo più in quel modo senza avvertirlo. Normalmente Jun si sarebbe un po’ spaventato di fronte a quell’atteggiamento, ma ormai era abituato alla convivenza con Anya: sia lei che Kohaku erano minacciosi tanto quanto un gattino arrabbiato, e lui doveva fare uno sforzo enorme per prenderli effettivamente sul serio.
Forse con Anya gli risultava più semplice farlo.
“Oh, ma non devi spaventarti! Non ero mica intenzionato a colpirti… mi stavo muovendo piano apposta,” specificò, mettendo le mani avanti e facendo una risata per stemperare la tensione. “Volevo solo farti vedere come muoverti. Non mi azzarderei mai a procurarti un livido su quel bel faccino.” Aggiunse, questa volta con un sorrisetto, tornando a flirtare con lui e ignorando volutamente la sua aura minacciosissima (?).
Interruppero dunque quella sessione di allenamento, come richiesto da Kohaku. Jun sospirò, prendendo un abbondante sorso d’acqua dalla sua borraccia, prima di passarsi l’asciugamano sul collo. “Non preoccuparti, non bisogna esagerare quando ci si allena! Passo molto tempo in questa palestra, quindi possiamo vederci quando vuoi. Magari puoi avvertirmi su Qmail.” E così si faceva dare pure il contatto per messaggiare. Che giocatore (?).
Era palese ormai che vi fosse dell’interesse fra i due, come aveva confermato anche Kohaku, e averne la certezza diede a Jun il pretesto per passare al vero attacco. “Però voglio farmi perdonare per prima…” Si avvicinò a lui di qualche passo, abbassando il tono di voce. “Se non hai nulla da fare stasera, ti andrebbe di prendere qualcosa da bere? Conosco un sacco di locali qui a Tokyo, potremmo divertirci un po’.” Era sfacciato? Sì, e ne andava pure orgoglioso.
Si chinò verso di lui, con quel suo classico sorrisetto sornione che lo contraddistingueva. “Che ne dici? Ti va?” Qualcosa gli diceva che a Kohaku andava… e questo, oltre a renderlo ovviamente soddisfatto dei possibili risvolti della serata, lo rassicurava. Aveva bisogno di qualcosa in grado di distrarlo quella sera.
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❖ lista tecniche personali:Chrysaora [Livello 2] [30 PE]
Nel momento in cui le cellule dell'epidermide di Jun mutano in cnidociti, gli basta anche solo sfiorare — sebbene lui preferisca usare direttamente i pugni — il proprio avversario per iniettare nel suo corpo una biotossina (talassina), il cui effetto urticante causa dolore nell'area interessata, con conseguente fuoriuscita di bolle ed eritemi. Altri effetti collaterali potrebbero manifestarsi attraverso nausea e dolore alla testa. L'azione dei nematocisti è talmente forte da superare anche la stoffa di eventuali vestiti e suit poco resistenti.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle assume una luminescenza arancione.
Tipologia: Tecnica offensiva.
Effetto: Danni Medi.Physalia [Livello 2] [40 PE]
Jun è in grado di generare dalle sue braccia dei tentacoli lunghi e sottili, dall'aspetto esattamente uguale a quelli delle meduse. Questi, entrando in contatto con la pelle dell'avversario, iniettano immediatamente la ipnotossina che non solo causa una sensazione di dolore intenso, molto simile all'effetto della tecnica Chrysaora, ma paralizza anche la zona interessata, impedendone il movimento per un discreto lasso di tempo.
Questi tentacoli hanno tendenzialmente una luminescenza azzurra.
Tipologia: Tecnica di status.
Effetto: Danni Medi + Paralisi Media (2 Turni)
Raggio: 2 MetriAequorea [Livello 2]
Il quirk di Jun non solo è suscettibile alle fonti di calore, ma porta il suo utilizzatore a consumare una quantità estremamente elevata di liquidi corporei, con l'inevitabile rischio di disidratazione.
Fortunatamente egli è in grado di poter assorbire direttamente dalla sua pelle qualsiasi liquido - preferibilmente acqua - e recuperare le energie, in modo da non collassare durante un combattimento. Questa tecnica può essere utilizzata solo nelle zone dove le cellule dell'epidermide di Jun sono mutate in cnidociti.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza bianca.
Tipologia: Tecnica di assorbimento.
Effetto: Recupero fino a 40 PE.Chironex [Livello 2] [60 PE]
Nel mondo esistono tipi di meduse che possono rivelarsi estremamente pericolose, quasi mortali per l'essere umano.
Fortunatamente Jun non possiede le stesse capacità letali, ma può aumentare il numero dei nematocisti presenti nella sua epidermide e, di conseguenza, l'effetto del dolore che causa nella vittima. L'utilizzo di questa tecnica, tuttavia, gli costa un elevato consumo di liquidi corporei e tende ad usarla solo in casi di estrema necessità.
Quando la usa, la sua pelle assume una luminescenza blu florescente.
Tipologia: Tecnica di trasformazione.
Effetto: +1 step al calcolo dei danni inflitti (Danni Medi -> Danni Medio-Gravi).
Durata: 3 Turni.
Mantenimento: 20 PE.Drymonema [Livello 2] [35 PE]
L'unicità di Jun ha una grossa, enorme pecca, che sul campo di battaglia potrebbe svantaggiarlo rispetto ai suoi avversari: non è un grado di potersi difendere e parare i colpi. Per poter sopravvivere serenamente, senza dover girare con lividi ed evidenti graffi - o addirittura peggio - Jun ha imparato a curare i danni inferti sulla sua pelle umana trasformandosi nella zona interessata e generando nuove cellule nella mesoglea, sostanza traslucida e gelatinosa che si trova appena sotto il derma delle meduse, in modo da poter rimarginare la ferita che gli è stata inferta. Una volta che la sua epidermide torna allo stato originario, il danno sarà ridotto o, se di lieve portata, del tutto svanito.
Quando usa questa tecnica, la sua pelle si illumina di un tenue rosa.
Tipologia: Tecnica di cura.
Effetto: Cura Danni Medi (Medi > Lievi ; Lievi > 0).livello:003energia:175/175forza:064agilità:030quirk:056peso:004. -
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Livello: 4
Energia: 300
Forza: 45
Quirk: 130
Agilità: 100
• Status: Danno lieve agli stinchi, danno lieve alle ali.
• Tecniche usate: //
• Tecniche#1: Windrider [Livello 1] [Costo: 15 PE]
Utilizzo base dell'unicità di Kohaku che consente la movimentazione di masse d'aria più o meno grandi: che sia per attutire una caduta, per sollevarlo da terra consentendogli di fluttuare a mezz'aria, per lanciare e recuperare i coltelli o per diffondere le polveri velenose con cui ama giocare.
Il volume d'aria spostato e la direzione sono legati alla situazione in cui si trova.
Costo: 15 PE.
Danno/Effetto: [Tecnica di Utility]#2: Stormeye [Livello 2] [Costo: 30 PE]
Le correnti vengono modulate e manipolate in modo da dare origine a una tempesta di vento di modeste dimensioni o a un piccolo tornado che investono qualsiasi cosa o persona trovino sul proprio cammino.
Costo: 30 PE.
Danno/Effetto: Tecnica offensiva ad ampio raggio [massimo 3 metri] con danni medi.#3: Servant of Evil [Livello 2] [Costo: 35 PE + 5 PE]
Quando si è dei piccoli spiritelli del vento da soli si può fare poco, ma l'unione fa la forza e in tanti si può fare la differenza.
Kohaku ama dire che sono creature antiche legate al vento piegate al suo volere, ma in realtà non sono che un insieme di polvere, particelle e qualsiasi cosa possa essere portata dalle correnti d'aria da lui controllate e compattate in una forma carina.
I fantasmini si dissolvono se incassano un danno maggiore di quello che Kohaku può sopportare.
Costo: 35 PE + 5 PE di mantenimento.
Danno/Effetto: Tecnica di evocazione [otto spiritelli alla volta: il danno/difesa medio è da considerare collettivo e non singolo].#3: The Distortionist [Livello 1] [Costo: 25 PE]
La spinta data dalle correnti e dall'aria richiamata gli consentono di muoversi molto più rapidamente di quanto non faccia normalmente.
Costo: 25 PE.
Danno/Effetto: Tecnica di potenziamento: durata 1 turno + 1 in velocità ogni 10 punti quirk.. -
.CITAZIONECiao ragazze,
Nulla di particolare da segnalare se non le scuse per il mio ritardo nella correzione.
Jun: +50 exp
Kohaku: +50 exp
Passo e chiudo!.