Destiny Draw

Role -- Sakiko Yumeno (Leonarch) x Hisoka Morow / Gabriel Daystar (Stan)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leonarch
     
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    kgvsh4b

    Vigilante » Scheda » Quirk


    Sakiko Yumeno

    Narrato - «Parlato»




    Sakiko, cercando di ricomporsi dalla breve corsa, guardò per un momento con aria perplessa Gabriel, non comprendendo a che “colore” si riferisse. Solo un secondo dopo, quando l’ossigeno ritornò a fluire nel cervello, la ragazza realizzò cosa intedesse e alzò lo sguardo verso la chioma sintetica che le copriva la testa “Ah – intendi questa? Grazie, ormai quasi non ci faccio più caso quando ne indosso una. Ho scelto un colore poco vistoso che passasse inosservato.” – spiegò arricciando una ciocca sulla fronte fra i polpastrelli di due dita. Spostò poi lo sguardo sul suo accompagnatore con espressione divertita da un idea che le era appena sovvenuta “…la prossima volta ne potrei indossare una di colore azzurro come i tuoi, cosi magari ci scambiano per fratelli.” – ridacchiò.


    “Sì, fa più caldo di quanto avevo prospettato. ”
    – concesse in risposta alla domanda seguente. Si slargò un po’ infastidita il collare del cappotto per fare arrivare un po’ di aria fresca sul collo, già fastidiosamente perlato di sudore a causa dell’effetto sauna causato dal suddetto cappotto.
    "...e non avevo neanche prospettato di dover correre in gonna." – aggiuse con fare frustrato – “Fortunatamente mi sono vestita a strati quindi mi basterà togliermi il cappotto quando saremo dentro.” – spiegò in maniera abbastanza pratica seguendo senza fronzoli l’invito di Gabriel ad entrare nel famigerato negozio.


    Mentre camminavano attraverso la soglia dell’entrata, Sakiko sostò brevemente sul tappeto per imitare Gabriel nel pulirsi le suole delle scarpe sul tappeto ed eseguendo in maniera automatica un piccolo inchino di cortesia. Seguì a ponderare brevemente ad alta voce “Le mie avventure? Non saprei, non credo ci sia molto di interessante da raccontare questa settimana…” – ovviamente non prendendo in considerazione di sbandierare le sue imprese clandestine da vigilante. Era in termini amichevoli con Gabriel, ma di certo non era ancora a quel livello di confidenza che comportasse abbastanza fiducia da confessargli di infrangere quasi quotidianamente la legge andando in giro di notte in cerca di criminali da consegnare alla giustizia.

    Ad essere onesti, era probabilmente un livello di confidenza che non avrebbero mai raggiunto. Le persone che di cui si fidava abbastanza si sarebbero potute contare su una mano monca di due dita. Perfino con Morrigan aveva mantenuto il segreto finché non era stata costretta dalle circostanze.

    E le andava benissimo così. L’ultima cosa di cui aveva bisogno di implicare amici e conoscenti nelle sua attività clandestine. Preferiva mantenere al meglio che poteva una linea distaccata fra la sua vita da civile e quella da vigilante.

    Perciò si limitò a raccontare le sue attività più ordinarie “…ho preso parte ad un ammutinamento di pirati, ho preso il tè con uno Shogun e –ah, sono stata tragicamente morsa da uno zombie. Quello è stato piuttosto triste e commovente.” – raccontò con una nota di malinconia rammentando la sua drammatica morte.

    Inutile dire che il termine “ordinario” assumeva un significato molto più flessibile quando si era un attrice in carriera che lavorava a numerosi progetti per film, spettacoli teatrali e serie tv.



    Si interruppe nel mezzo soffermandosi ad osservare il corridoio di ingresso del negozio le cui mura erano tappezzate di scaffali stracolmi di merce a perdita d’occhio. Sembrava trattarsi per lo più di giochi di carte e giochi da tavolo con cui la bionda non aveva familiarità, in quanto erano giochi che richiedevano almeno due giocatori in presenza fisica e Sakiko tristemente non aveva mai avuto nessuno con cui condividere simili passatempi.
    Lo sguardo della ragazza si spostò invece sulla commessa che l’approcciò per darle il benvenuto. Sakiko istintivamente accettò il benvenuto ripetendo nuovamente un piccolo inchino di cortesia, drizzando correttamente la schiena e portando le mani davanti al grembo.

    Esitò un momento prima di consegnare il suo soprabito – non perché non si fidasse della commessa o altro, ma semplicemente perché era ormai sua abitudine disporre di abiti e accessori direttamente con il suo Quirk. Perché affidare le proprie cose a degli estranei quando lei stessa era il suo comodo armadio personale ambulante?


    Ciò detto, per ovvi motivi era un abitudine che era meglio non ostentare in pubblico, quindi seppur con filo di riluttanza Sakiko consegnò il suo cappotto e il suo cappello alle cure della commessa e ritornò alla sua conversazione con Gabriel – “Er- cosa stavo dicendo? Ah- sì, morsa da uno zombie, molto tragico. Poi ho giusto passato la maggior parte del tempo nello studio di registrazione a lavorare sul mio prossimo album.” – aggiunse con leggerezza – “Tu invece? Cosa hai combinato ultimamente? Hai fatto tutto il misterioso dicendo di essere costantemente occupato in un progetto importante.” – lo punzecchiò lasciando trasparire la propria indole curiosa.







    Combat & Status Data



    Liv. 4 | Exp 570| Età 25 | 👗 | |
    Status: Normale | Peso 0/4 | Energia 300 |
    Forza 75 | Quirk 110 | Agilità 90



    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf
     
    .
9 replies since 23/10/2022, 14:04   201 views
  Share  
.
Top