Destiny Draw

Role -- Sakiko Yumeno (Leonarch) x Hisoka Morow / Gabriel Daystar (Stan)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leonarch
     
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    kgvsh4b

    Vigilante » Scheda » Quirk


    Sakiko Yumeno

    Narrato - «Parlato»





    Dopo aver lasciato alle spalle imbarazzo e convenevoli all’ingresso insieme al suo soprabito la ragazza seguì Gabriel assumendo gradualmente un modo di fare più casual e meno teso, che con la sua naturalezza era abbastanza vicino a quello della Sakiko ubriaca che l’azzurro aveva avuto il piacere di conoscere al primo incontro. Ma piuttosto che ebbra di alcool la show girl era semplicemente mossa dalla sua indole spontanea e spensierata che sforava facilmente nel bambinesco. La ragazza quando si sentiva a suo agio era piuttosto incline a spostare la sua attenzione a destra e a manca, seguendo qualunque cosa attirasse la sua attenzione.
    In breve Sakiko divenne come un bambino in un letterale mondo di balocchi.

    Seguì Gabriel quasi saltellando al suo fianco sostando di tanto in tanto per esaminare un articolo che aveva attirato la sua attenzione. «Ah, una mia raccomandazione?» – sbottò con fare sorpreso mostrando una smorfia imbarazzata – «Ow, non sono brava a raccomandare miei lavori… è piuttosto imbarazzante e sto sempre in ansia nel dubbio che poi piacciano o meno.» – spiegò brevemente chinandosi di fronte ad una fila di scaffali – « Morirei di vergogna se ti raccomandassi qualcosa e poi tu mi dicessi che non ti è piaciuta.» – aggiunse facendo una smorfia tragica e nascondendo per un momento il viso fra le mani…


    …poi neanche un istante dopo esclamò «Uh! Questo sembra carino!» – disse recuperando un piccolo box da uno scaffale e alzandolo sopra la propria testa come una sorta di trofeo – «Che cos’è? Il design sembra super-cute!» – esclamò quasi sbattendo in faccia a Gabriel il box che sembrava contenere un set di trading cards a tema di magical girls. Sulla fronte della confezione si trovava la raffigurazione di un gruppo di ragazze in uniformi variopinte in posa di battaglia.
    Benché la ragazza non avesse infatti particolare interesse nella parte strettamente ludica dei giochi di carte e affini, era però una scalmanata collazionatrice che non badava a spese quando si trattava di raccogliere ogni tipo di carta, figurina o altro collezionabile che pizzicava il suo interesse.
    Nel suo appartamento aveva un intera stanza dedicata a raccogliere tutti gli articoli collezionabili che Sakiko finiva per collezionare senza mai considerare di usarli per effettivamente giocare.

    Quasi senza neanche dare a Gabriel il tempo di rispondere la ragazza senza particolare indugiò gli mollò fra le mani il box e ritornando ad esaminare gli scaffali in cerca di articoli di suo gusto.



    Quando poi la conversazione andò a toccare la fantomatica “attività segreta” che sembrava aver tenuto cosi tanto occupato l’azzurro Sakiko interruppe momentaneamente la frenesia da shopping e si voltò alzando gli occhi con fare indisposto «Ah, ecco anche te a fare tutto il misterioso! Perché voi uomini state sempre lì a fare i misteriosi con questo o quel segreto. E nella maggior parte dei casi poi magari sono solo cose sconce…» – si lamentò senza riflettere riferendosi specificamente al suo amico americano Joshua piuttosto che a Gabriel lì presente.

    Il collegamento con l’americano fu flebile e breve ma quel pensiero bastò per farla saltare ad una conclusione affrettata e farla mettere sulla difensiva. Si ritrasse leggermente arrossendo con espressione imbarazzata e borbottò preventivamente «Aspetta – non è qualcosa di sconcio, vero? Te l’ho detto che non sono quel tipo di ragazza…» – senza esattamente avere neanche un idea concreta di cosa di “sconcio” avrebbe potuto trattarsi in quel contesto.

    Forse Gabriel era stato impegnato a collezionare articoli di natura sconcia e adesso voleva condividere con lei la sua collezione? Era per questo che l’aveva invitata qui? Era qui per incoraggiarla a cominciare una collezione analoga?


    Realizzando che il suo cervello si era perso in una tangente improbabile la ragazza cercò di ricomporsi e cercò di riportare la conversazione sul binario di partenza «Io- Ecco- Ad ogni modo…» – indugiò per qualche secondo annaspando nel tentativo di ritrovare un appiglio sensato e poi finalmente lo trovò assumendo un espressione stoica – «…sì, certo che so mantenere un segreto. Ti sembro una che non sa mantenere i segreti?» – chiese con fare quasi offeso ma poi sembrò dubbiosa su quella domanda–«No, aspetta, non rispondere…» – si affrettò a ritrattare mossa dal presentimento che probabilmente preferiva non sapere la risposta.

    Cercò comunque di darsi un tono e ostentare sicurezza assumendo una posa risoluta con le mani poggiate sui fianchi «Sappi che sono bravissima a tenere i segreti. Ti stupiresti di quanti segreti so tenere!» – si vantò incautamente non riflettendo che quella era proprio il tipo di affermazione che minava la sua credibilità.





    Combat & Status Data



    Liv. 4 | Exp 570| Età 25 | 👗 | |
    Status: Normale | Peso 0/4 | Energia 300 |
    Forza 75 | Quirk 110 | Agilità 90



    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf


    SPOILER (click to view)
    Ok, direi che sia il caso di rinnovare le mie scuse anche qui, come ho già menzionato nel mio post di ritorno nella role con ddraig potrai dividerti con lui il mio figlio primogenito come casuale per il tempo perso. Nel frattempo ti ringrazio per la pazienza e la comprensione. Thank you :flower:
     
    .
9 replies since 23/10/2022, 14:04   201 views
  Share  
.
Top