Destiny Draw

Role -- Sakiko Yumeno (Leonarch) x Hisoka Morow / Gabriel Daystar (Stan)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leonarch
     
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    kgvsh4b

    Vigilante » Scheda » Quirk


    Sakiko Yumeno

    Narrato - «Parlato»





    Sakiko premiò con una smorfia imbronciata e uno sguardo di rimprovero l’idea di scherzo di Gabriel ma quando questo professò il suo intento di ascoltare il suo futuro album prossimo al rilascio il broncio si ammorbidì in un sorriso conciliatorio. «Ah! Fantastico! La considero una tua promessa! Se non manterrai la parola mi considererò estremamente offesa!» – rispose la ragazza con un cambiò repentino di tono, intimandolo ma con un tono scherzoso e amichevole che rendeva l’idea completamente opposta di quella che avrebbe dovuto essere una minaccia.


    La bionda si prestò con familiare praticità alla foto ma il sorriso della posa si piegò e gli occhi si sollevarono al cielo al sentire i complimenti dell’amico e sbuffò «Oh, per piacere – oggi giorno chiunque può apparire carino in foto con giusto un paio di nozioni di posa e qualche ritocco digitale.» – sminuendo la cosa con fare cinico. Recuperando il cellulare la ragazza esaminò la foto e annuì abbastanza soddisfatta. Non era perfetta, ma era passabile. Di norma avrebbe fatto almeno un'altra ventina di scatti per poter selezionare il migliore da postare nei social media. Ma quella foto non era destinata per quello scopo e l’ultima cosa che voleva il quel momento era guadagnarsi altre frecciatine e commenti da Gabriel avvallando l’immagine di “modella” che sembrava avere di lei.

    Essere trattata da “celebrità” o ricevere complimenti sul suo aspetto prettamente estetico era qualcosa a cui si era ormai abituata nel suo ambiente di lavoro. Ma quando qualcuno della sua esigua cerchia di amici non legata a quel mondo le faceva quello stesso tipo di complimenti le suscitava una sensazione strana e di disagio che spesso la portava a cercare di rinnegarli di principio.

    Questo era dovuto principalmente alle sue insicurezze e al timore di essere bollata come una persona vacua e vanitosa che non aveva meriti oltre quello di avere un bel faccino.
    Le parole “bella bambolina senza cervello”
    iniziavano a ronzarle nella testa in quelle occasioni spingendola a cercare di dimostrare il contrario per puro principio.

    Era anche questo il motivo per cui si era data tanta pena per lasciarsi alle spalle l’immagine di idol e voleva distinguersi per la sua musica e per il suo talento recitativo. Era per questo che si stava impegnando tanto a lavorare su questo album in uscita e che le premeva tanto che anche i suoi amici lo ascoltassero. Per lei era un po’ come presentare una parte di lei che non aveva mai potuto davvero esprimere liberamente.

    Quando poi la conversazione andò a vertere sulla fantomatica figura del proprietario del negozio la mente di Sakiko si dimenticò per un momento di paranoie ed ambzioni, per riempirsi invece di momentanea confusione e perplessità.
    Gabriel si stava chiaramente sforzando di cercare di comunicarle qualcosa parlando con fare vago e ambiguo, sottolineando con particolare enfasi specifiche parole intese ad aiutarla a capire di cosa stesse parlando.

    Inizialmente però anche questo secondo sforzo sembrò rivelarsi vano. La ragazza fissò con espressione spaesata l’amico corrugando la fronte nel cercare di risolvere quel bizzarro indovinello.
    Il suo primo istinto fu quello di controllare – con fare quatto quasi come a non volersi fare vedere da Gabriel che stava di fronte a lei – che il fantomatico proprietario non si stesse nascondendo alle spalle dell’amico, sporgendo leggermente di lato la testa per guardare alle sue spalle.

    Ma quell’approccio prevedibilmente non diede alcun frutto e la ragazza a quel punto si trovò costretta alla realizzazione dell’unica opzione rimasta. La ragazza inarcò un sopracciglio rivolgendo a Gabriel uno sguardo incerto «Aspetta… stai parlando di te? Sei tu… il proprietario?» – azzardò con titubanza temendo di star prendendo un granchio.





    Combat & Status Data



    Liv. 4 | Exp 570| Età 25 | 👗 | |
    Status: Normale | Peso 0/4 | Energia 300 |
    Forza 75 | Quirk 110 | Agilità 90



    I enjoy killing trasgressors. Be WARNED. | CODICE ROLE © dominionpf


    SPOILER (click to view)
    Si dice meglio tardi che mai, ma chiedo comunque perdono per la pausa sabatica (?). Spero che da qui in poi potremo entrambi continuare con regolarità.
     
    .
9 replies since 23/10/2022, 14:04   201 views
  Share  
.
Top