All Returns to Silence

Combat || Castiel vs. Zhen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuko
     
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Per sfortuna, o fortuna dir si voglia, la risposta corretta era la numero due: Seraphine sapeva benissimo cosa stava facendo e sì, era convinta di batterli tutti e tre. Lungi da lei essere arrogante - anche se un po' lo era -, ma di solito i fatti andavano a quel modo. Eccezion fatta per l'evento che l'aveva costretta su un letto d'ospedale per tre settimane e rotti facendola diventare la vigilantes di adesso, raramente le era capitato di trovarsi in difficoltà contro dei criminali o presunti tali. Vero, non frequentava luoghi così malfamati da dover temere d'incontrare un qualche boss della yakuza camminando per strada, eppure ciò non le toglieva ragione.
    Castiel non aveva mai nutrito grande fiducia nelle proprie capacità, Seraphine invece era di tutt'altro avviso.
    Era una consapevolezza che aveva cominciato a maturare di recente; i criminali forti c'erano, lo sapeva bene, lo aveva testato sulla propria pelle ad un passo dalla morte, se non li trovava le cose erano due: o era diventata forte lei e quindi ne incontrava meno, oppure fino ad ora era stata fortunata. Molto fortunata.
    Magari anche un mix dei due antefatti.
    Insomma, facciamola breve: Seraphine non aveva paura di tre bulletti da strapazzo senza nemmeno il coraggio di attaccare per primi. E avrebbe fatto lei la prima mossa, se una voce statica e annoiata non l'avesse interrotta con la labile calma di un soffio di vento al tramonto.
    Voltandosi di tre quarti, per non dare le spalle né al gruppo di spacciatori né al nuovo arrivato, scorse una quarta figura emergere dalle ombre. Un ragazzo, alto, snello e vestito di nero da capo a piedi. Una maschera gli copriva il viso e gli falsava leggermente la voce.
    Ah-ah. Ci aveva visto giusto, pensò. Eccolo, il tramite a cui dover consegnare droga, scatoloni e chissà quali altre diavolerie, mentre lei veniva bellamente ignorata come se non fosse stata lì. Sotto mentite spoglie femminili, Castiel si stupì della facilità con cui il capo del trio di spacciatori lo appellò dandogli della poco di buono e si lasciò sfuggire uno sbuffo di scherno, puntandosi le mani - ancora strette sulla sua catena - contro i fianchi.
    «Oh-oh? Moderiamo i toni, principino?» soffiò, stizzito, chiedendosi dove volesse andare uno con così poca fantasia. Chissà come ci sarebbe rimasto a scoprire che, almeno biologicamente, era un ragazzo. Beh, Castiel non aveva intenzione di rivelarglielo, quindi sarebbe rimasto un mistero per il tempo a venire. Il pensiero di aver visto, fra i pochi veicoli parcheggiati attorno al magazzino, anche un camioncino di modeste dimensioni lo fece pentire di aver messo piede nel magazzino: aveva ancora molto da imparare, se fosse rimasto fuori avrebbe potuto seguirlo in volo con facilità... pur senza sapere cosa esso trasportasse, se fossero davvero criminali e tante altre variabili di cui era venuto a conoscenza solo entrando. Sotto la maschera, si morse il labbro inferiore e, improvvisamente, capì: doveva smetterla di muoversi da solo. Capì cosa sarebbe successo. Era così che doveva andare, era contro quattro persone e pur convinto di poter tenere testa a tutti, se anche uno di loro avesse deciso di fuggire per portare a termine il loro compito, mentre gli altri tentavano di tenerlo impegnato, non avrebbe potuto far niente per impedirlo, perché ancora non aveva la capacità di sdoppiarsi. «Mpf.»
    "Non posso lasciarli andare, devo fermarli prima."
    Un pensiero rimbombò nel retro della sua mente per un istante. Sì, Seraphine avrebbe risposto volentieri, aveva un paio di cose da chiarire, non voleva che quei farabutti si facessero idee sbagliate - soprattutto se erano di Aogiri, i primi membri di Aogiri che beccava dopo tutto quel tempo speso a pattugliare le strade - eppure di punto in bianco l'atmosfera cambiò di nuovo.
    Fu come se una vecchia chiave rimasta a lungo bloccata in una serratura fosse improvvisamente scattata aprendo una porta che sarebbe dovuta rimanere chiusa.
    La chiave? La voce del capo del quartetto.
    Cosa c'era dietro la porta? Il ricordo di un incubo.
    Quasi meccanicamente il viso della neo-vigilantes si piantò con uno scatto sulla figura mascherata entrata per ultima.
    E perse interesse in tutto quanto. Nei tre spacciatori, negli epiteti poco eleganti stati rivoltigli, nella droga. Da dietro la visiera a specchio il suo sguardo si ancorò sul ragazzo e improvvisamente gli parve di notare un pattern. Il nero, la mascherina. E quella maledetta voce che aveva fatto parte dei suoi sogni più spaventosi per due anni. Castiel si sentì il cuore sprofondare nel petto, un sottile brivido di terrore gli spezzò la spina dorsale in tanti piccoli frammenti, percepì l'ignobile bisogno di rannicchiarsi in un buco e rimanerci, ma in qualche modo serrò i pugni, conficcando le unghie appuntite dei guanti nei palmi, e rimase dritto in piedi.
    «Tu...» pur meccanica, la sua voce tradì una lieve ombra d'insicurezza. Quando se ne accorse si sentì travolgere dalla vergogna. Castiel lasciò andare un respiro che si rese conto aver trattenuto, ricacciò quella sgradevole sensazione nell'abisso da cui era emersa, e tornò ad essere Seraphine. No, non poteva essere.
    Era una mera coincidenza.
    Doveva essere una coincidenza.
    Ma aveva bisogno di una conferma.
    Un paio di rapide falcate chiusero l'irrisoria distanza che la separava dal villain, le ali ancora serrate dietro la schiena come uno strascico da sposa. Sapeva che avvicinarsi così era pericoloso, ma doveva sapere. A costo di perdere una mano. Allungò il braccio destro in avanti, ma non fece nulla. Nulla di pericoloso, almeno. Invero tentò solo di afferrare l'orlo inferiore della maglietta del tizio. Se ci fosse riuscita l'avrebbe unicamente sollevata su fino allo sterno. No, non stava cercando di spogliarlo, o meglio anche, ma l'obiettivo era un altro, perché se sotto vi avesse trovato ciò che temeva - ergo, una leggera veste di metallo composta da tanti piccoli anelli intrecciati - avrebbe visto i suoi più astratti timori divenire concreti.
    Perché avrebbe avuto conferma di essere davanti a Cutter.
    Il serial killer che l'aveva quasi ucciso tre anni fa.
    « Mask your shade and corruption,
    Grinning teeth lack seduction. »
    VIGILANTES
    GOOD OMENS
    Castiel Leroy Seraphine
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    1010-20
    Forza:
    350
    Quirk:
    410
    Agilità:
    265
    Tecnologia:
    B
    LOCKPICKING
    A
    Peso:
    [9/9]
    STATUS:
    ● Illeso, ma molto stressato.

    TECNICHE USATE:
    ● Stairway to Heaven [mantenimento].

    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformaz.]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    The Phoenix [Livello 4] [Offensiva]
    Il principio di applicazione è quasi lo stesso di Lithium. Sempre sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, Castiel è in grado di indurire piccole porzioni delle sue ali in modo da poterle usare come fossero armi contundenti. Principalmente sfrutta la struttura dell'ala e applica questo rinforzo in corrispondenza dell'osso carpale o nei metacarpi adiacenti (insomma, le giunture). Così facendo è in grado di sferrare colpi abbastanza poderosi, come se fossero dei pugni o gomitate, ma... con le ali. Ha preso vagamente ispirazione da suo cugino? Forse. Non sarà ancora in grado di buttare giù muri o palazzi, ma per sfondare piccole barriere o sottili lastre di metallo non sussistono problemi. Per sfortuna altrui è in grado di usarla anche mentre vola, il che lo rende anche in grado di compiere degli attacchi in picchiata virtualmente pericolosi.

    Danno: Grave
    Costo: 80 PE
    Weight of the World [Livello 4] [Blocco]
    Probabilmente è il suo istinto da rapace che l'ha portato a sviluppare una simile tecnica, visto che non è tanto diversa dall'osservare le proprie prede dall'alto e piombare su di loro in picchiata per afferrarle. Fortunatamente per voi Castiel non è provvisto di artigli, pertanto non siete in immediato pericolo di vita. Ironia a parte, che sia dall'alto o meno, al posto di rapire il suo obiettivo per portarlo al proprio nido, Castiel si getta su di esso inchiodandolo a terra e, sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, appesantisce a dismisura le ali facendole arrivare ad un peso ragguardevole, di norma anche bloccando gli arti avversari. Questo impedisce alle vittime di muoversi, schiacciate dal carico improvviso... un'ottima strategia per interrogare qualcuno, no?
    Data la pesantezza delle ali e la sua impossibilità ad effettuare scatti e movimenti repentini, è bene notare che qualsiasi offensiva ad area o a distanza effettuata ai suoi danni prima dell'esaurirsi del blocco, potrebbe finire per ritorcersi anche contro l'attaccante.
    Nota: Aischýlos può essere usata in seguito a questa tecnica, pur facendo esaurire la tecnica di blocco.

    Effetto: Blocco [4 turni], se il quirk di Castiel è maggiore della forza del bersaglio.
    Costo: 85 + 40 PE


    EQUIPAGGIAMENTO:
    Seraphine [Suit + Helmet]
    S49WO5S
    Dopo averne incontrati svariati, Castiel si è convinto che tutti i veri vigilantes vadano a giro in armatura o quasi, quindi se n'è procurata una a sua volta.
    Più che un costume da indossare sotto i vestiti, infatti, la suit di Castiel assomiglia ad una corazza integrale da indossare sopra. È un modello unisex, dal colore nero e lucido, di un materiale molto simile al lattice, e la sua silhouette rende molto difficile capire se chi vi si cela dietro è maschio o femmina.
    È abbastanza aderente, rinforzata su petto, come se dovesse proteggere un seno ed ha la vita molto stretta, ma è anche piuttosto massiccia su braccia e spalle, mentre lascia scoperte le scapole e tutta la parte alta della schiena, allacciandosi appena dietro al collo. L'unico elemento che distingue la suit da un abbigliamento per fare BDSM è probabilmente l'elmo che serve a celare la propria identità. Ha un aspetto abbastanza minaccioso, è nero e la visiera, bianca a specchio, ricorda la sagoma di una lunga fila di denti in mezzo alle fauci di un coccodrillo.
    A dispetto di ciò, il casco è provvisto di un modulatore vocale femminile.

    ► Effetto: Protegge da danni [Medi] alla testa.
    ► Peso: [0]
    ArtImmagine completa
    ► Prestavolto Costume: Lio Fotia, da Promare.
    Chains of Heaven [Supporto - Offensivo]
    9OjBdJh
    Per rimanere in tema BDSM Una catena. nulla di più, nulla di meno. La sua unica particolarità sta nel fatto di non essere composta di metallo, ma di aerographite.
    L’Aerographite è un materiale di una leggerezza estrema (con un peso di soli 0,2 milligrammi per centimetro cubo) che associa ad essa una incredibile resistenza, sia a compressione che a trazione. La resistenza di questo materiale è dovuta alla sua struttura molecolare: si tratta di nanotubi di carbonio (elemento costituente la grafite) disposti in maniera reticolare, in un volume occupato per il restante 99,99% da aria.
    La catena è lunga quasi quattro metri, quanto l'apertura alare di Castiel, e... fluttua. No, non nel vero senso della parola, ma complice la sua notevole leggerezza Castiel — che ha una buona percezione dei venti e delle correnti d'aria — riesce ad usarla in volo manipolandola e direzionandola come più lo aggrada senza alcuno sforzo. Le uniche due parti che pesano della catena sono infatti i due pesi alle estremità: due appuntiti speroni, che più che a fare male servono proprio per gestire la catena, come in un kusarigama.
    Se poi teniamo conto che l'aerographite è un buon conduttore elettrico, duttile ed idrorepellente... immaginate di combinarlo con uno shocker: si possono fare magie.

    ► Peso: [2]
    ► Effetto: [+20 forza] | Blocca l'avversario se la forza di Castiel (bonus compreso) è superiore alla forza del bersaglio.
    Mistress of the Heavens [Offensivo]
    9OjBdJh
    Uno Shocker del mercato nero. Castiel l'ha voluto far integrare sotto forma di una sorta di circuito in uno dei guanti del suo costume: il destro.
    Per dare la scossa e farlo funzionare come deve basta effettuare una pressione decisa contro la parte alta del palmo. Può essere combinato con Chains of Heaven. In tal caso, trovandosi a contatto con le catene, è possibile subire lo status.

    ► Peso: [1]
    ► Effetto: Stordimento [Medio-Grave], Paralisi [Grave] localizzata alla zona colpita.
    Kazeshini [Yari - Offensivo]
    Uno Yari del mercato nero. Il suo nome significa letteralmente "Wind of Death". Castiel l'ha scelto dopo una notte intera passata a cercare un nome figo. Ufficialmente nascosto assieme agli attrezzi di scena della Mankai Company, si presenta come un piccolo cilindro (di circa 15 cm, poco meno di una bomboletta spray) allungabile, diventando così un equipaggiamento a scomparsa. Una volta attivato, infatti, il cilindro diventa una staffa di metallo di quasi due metri dalla quale fuoriesce la punta di un tridente che ricorda la forma di un Sai. Questo tipo di lancia con la punta a tridente è chiamata Jumonji yari, ed in particolare questo modello è costruito per resistere all'uso dei quirk. Una volta imparato il suo utilizzo è ancora in grado di stare al passo con molti dei quirk più forti.

    ► Peso: [3]
    ► Danno: Medio-Grave [Sanguinamento].
    Fade to Black [Bagworm - Supporto]
    Una mantella che impedisce all'utilizzatore di essere rilevato da qualsiasi forma di radar e abilità di percezione. Sembra che agisca assorbendo vibrazioni, calore e rilasciando piccole quantità di ossigeno equivalenti a quella consumata dall'utilizzatore in modo da non causare variazioni nell'atmosfera e nell'ambiente circostante. Chiaramente non rende invisibili ad occhio nudo, ma con un po' di cautela consente di non essere individuati senza alcun problema. Quella di Castiel al momento è di colore nero, intonata al suo costume.

    ► Peso: [1]
    Teruko's Blood [Curativo]
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.

    ► Peso: [1]
    ► Quantità: [1]
    ► Effetto: Cura danni medi, diminuisce gli altri danni di due step.
    Poison Counter [Curativo]
    Un'interessante medicina creata dal noto ingegnere Tsukiyo Kardama mescolando dei particolari batteri con una sostanza in grado di tenerli sotto controllo. Si tratta di batteri estremofili in grado di nutrirsi di sostanze velenose. Iniettando la medicina nel proprio flusso sanguigno, questi batteri identificheranno la sostanza nociva e, adattandovicisi, saranno in grado di fagocitarla ed eliminarla in modo da curare il loro portatore. Eliminato il veleno e privi di sostanze nutritive i batteri moriranno automaticamente nel giro di qualche ora senza alcuna ripercussione per il corpo umano.

    ► Peso: [1]
    ► Quantità: [1]
    ► Effetto:
    - Riduce [Avvelenamento] Medio-Grave a Lieve e Grave a Medio.
    - Rimuove [Avvelenamento] Medio.
    - Rimuove [Avvelenamento] Lieve.


    ABILITÀ:
    Made in Heaven
    Castiel ha sviluppato la singolare capacità di far cambiare consistenza alle sue piume. Probabilmente questo deriva dal continuo mutamento a cui esse sono sottoposte ogni stagione e dal fatto che esse debbano proteggere, in un certo senso, il loro portatore. Le piume possono diventare pesanti, affilate o anche più morbide di quanto già non siano.
    Ovviamente nel primo caso sarebbe impossibile volare, ma Castiel può usufruire di questa caratteristica anche soltanto su piccole porzioni di piume, ovviando così al problema.
    The Sky Will Turn
    Un'abilità di percezione: raggiunto il pieno controllo del suo quirk, le ali di Castiel sono diventate una sorta di sensore che lo aiutano a percepire i cambiamenti nell'aria nei suoi paraggi (dieci metri circa). Probabilmente è dovuto al fatto che nella sua famiglia quasi tutti posseggano una parte di DNA che deriva da un uccello rapace, Castiel non deve esserne rimasto escluso, ed aggiungendoci la sua sensibilità ai cambi di stagione è venuta fuori una cosa del genere. Correnti d'aria, direzione dei venti, umidità, pressione e temperatura: a grandi altitudini, si accorge anche di cambiamenti atmosferici maggiori. Questo si traduce con il fatto che è molto molto difficile prenderlo di sorpresa: rimanendo concentrato potrebbe percepire un proiettile come l'avvicinarsi di una persona. Grazie a tutte queste nuove percezioni Castiel è riuscito ad incrementare la sua velocità di volo, ed adesso potrebbe lanciarsi in picchiata o in caduta libera per poi recuperare quota all'ultimo secondo senza alcun problema.
    contattiwww
     
    .
11 replies since 11/3/2023, 14:47   220 views
  Share  
.
Top