All Returns to Silence

Combat || Castiel vs. Zhen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuko
     
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Quella risposta lo spiazzò: peccato che Castiel sapesse cosa faceva il quirk di Cutter, dato che lo aveva visto in azione e... beh, provato sulla propria pelle.
    Di certo non trasformava gli oggetti e le persone in metallo. Tuttavia non disse niente. Magari si era sbagliata sul serio; il rancore gli aveva avvelenato la mente e quel tipo non era davvero Cutter nonostante i parallelismi. D'altronde, chissà quante persone avevano quirk collegati ai metalli, se erano tante quante chi aveva un quirk - ad esempio - con le ali poteva aver preso un granchio.
    Istintivamente, rilassò i muscoli tesi.
    D'accordo, però se non era Cutter non gli interessava. Cioè, non più degli spacciatori con le XSQ. Forse faceva ancora in tempo a recuperarli. Se anche avesse scorto un veicolo in movimento sarebbe riuscito a stargli dietro senza difficoltà. Volando, poteva raggiungere le stesse velocità di un rapace in picchiata, stare dietro ad un presunto camioncino non rappresentava certo una difficoltà. Forse... o forse no.
    Dubitava quel tipo l'avrebbe lasciata andare, le era parso piuttosto intenzionato a prender tempo affinché i suoi sottoposti portassero a termine l'incarico loro assegnato, che in quel caso probabilmente includeva recapitare la droga chissà dove: non poteva di certo permettere a lei di scoprirlo, no? Il clack meccanico della pistola che veniva ricaricata gli lasciò una sgradevole sensazione di nervoso addosso. Sarebbero stati proiettili veri quella volta? O di nuovo quella sottile patina grigia che l'aveva colpita sull'ala sinistra? Decise di dissimulare: «Oh? È il tuo capo?»
    Una domanda, per così dire, retorica, vista l'indiretta e spontanea confessione del giovane mascherato. Lui non sembrava particolarmente spaventato dalla sua presenza, quanto più guardingo e prudente. Seraphine si fece avanti di un passo, rimanendo tuttavia a distanza di "sicurezza".
    «Quindi saprai dirmi dove si trova se to lo chiedo gentilmente, Mister...?» ovviamente la voce elettronica s'interruppe sul più bello, non avendo alcun modo con cui chiamarlo. Seraphine sollevò la mano destra, ancora stretta attorno ad un'estremità della catena, e si mise a farne dondolare il punteruolo che vi era appeso, come se fosse annoiata. «Sai, se mi lasci andare adesso inseguirò i tuoi sottoposti e non credo tu voglia questo.» disse, picchiettando il suolo con il tacco di una scarpa. Annoiata e impaziente. «Perché non mi dici come ti chiami? A voi criminali piace scegliere dei nomi quasi quanto a noi, no? Vorrei un alias con cui presentarti alla polizia quando ti lascerò davanti al koban di Ota-city, mi capisci?»
    In realtà consegnare i criminali alla polizia non era proprio nella sua politica, ma se quel tizio era di Aogiri forse poteva lasciarlo nelle mani di 12th Division. Ci avrebbe pensato mentre lo acciuffava. D'altronde la cosa era reciproca: lui non avrebbe lasciato andare lei, ma lei non avrebbe lasciato andare lui. Era un criminale, e lei una vigilantes, almeno catturarlo era un suo dovere. Di colpo un movimento curvo della mano di Seraphine lanciò la catena in direzione delle gambe del villain, con l'obiettivo di attorcigliarla attorno alle sue caviglie. Con ogni probabilità il criminale non sarebbe rimasto lì a farsi prendere, ma non le importava: era un primo avvertimento.
    « Mask your shade and corruption,
    Grinning teeth lack seduction. »
    VIGILANTES
    GOOD OMENS
    Castiel Leroy Seraphine
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    885
    Forza:
    350
    Quirk:
    410
    Agilità:
    265
    Tecnologia:
    B
    LOCKPICKING
    A
    Peso:
    [9/9]
    STATUS:
    ● Illeso.

    TECNICHE USATE:
    ● Stairway to Heaven [mantenimento].

    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformaz.]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    The Phoenix [Livello 4] [Offensiva]
    Il principio di applicazione è quasi lo stesso di Lithium. Sempre sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, Castiel è in grado di indurire piccole porzioni delle sue ali in modo da poterle usare come fossero armi contundenti. Principalmente sfrutta la struttura dell'ala e applica questo rinforzo in corrispondenza dell'osso carpale o nei metacarpi adiacenti (insomma, le giunture). Così facendo è in grado di sferrare colpi abbastanza poderosi, come se fossero dei pugni o gomitate, ma... con le ali. Ha preso vagamente ispirazione da suo cugino? Forse. Non sarà ancora in grado di buttare giù muri o palazzi, ma per sfondare piccole barriere o sottili lastre di metallo non sussistono problemi. Per sfortuna altrui è in grado di usarla anche mentre vola, il che lo rende anche in grado di compiere degli attacchi in picchiata virtualmente pericolosi.

    Danno: Grave
    Costo: 80 PE
    Weight of the World [Livello 4] [Blocco]
    Probabilmente è il suo istinto da rapace che l'ha portato a sviluppare una simile tecnica, visto che non è tanto diversa dall'osservare le proprie prede dall'alto e piombare su di loro in picchiata per afferrarle. Fortunatamente per voi Castiel non è provvisto di artigli, pertanto non siete in immediato pericolo di vita. Ironia a parte, che sia dall'alto o meno, al posto di rapire il suo obiettivo per portarlo al proprio nido, Castiel si getta su di esso inchiodandolo a terra e, sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, appesantisce a dismisura le ali facendole arrivare ad un peso ragguardevole, di norma anche bloccando gli arti avversari. Questo impedisce alle vittime di muoversi, schiacciate dal carico improvviso... un'ottima strategia per interrogare qualcuno, no?
    Data la pesantezza delle ali e la sua impossibilità ad effettuare scatti e movimenti repentini, è bene notare che qualsiasi offensiva ad area o a distanza effettuata ai suoi danni prima dell'esaurirsi del blocco, potrebbe finire per ritorcersi anche contro l'attaccante.
    Nota: Aischýlos può essere usata in seguito a questa tecnica, pur facendo esaurire la tecnica di blocco.

    Effetto: Blocco [4 turni], se il quirk di Castiel è maggiore della forza del bersaglio.
    Costo: 85 + 40 PE


    EQUIPAGGIAMENTO:
    Seraphine [Suit + Helmet]
    S49WO5S
    Dopo averne incontrati svariati, Castiel si è convinto che tutti i veri vigilantes vadano a giro in armatura o quasi, quindi se n'è procurata una a sua volta.
    Più che un costume da indossare sotto i vestiti, infatti, la suit di Castiel assomiglia ad una corazza integrale da indossare sopra. È un modello unisex, dal colore nero e lucido, di un materiale molto simile al lattice, e la sua silhouette rende molto difficile capire se chi vi si cela dietro è maschio o femmina.
    È abbastanza aderente, rinforzata su petto, come se dovesse proteggere un seno ed ha la vita molto stretta, ma è anche piuttosto massiccia su braccia e spalle, mentre lascia scoperte le scapole e tutta la parte alta della schiena, allacciandosi appena dietro al collo. L'unico elemento che distingue la suit da un abbigliamento per fare BDSM è probabilmente l'elmo che serve a celare la propria identità. Ha un aspetto abbastanza minaccioso, è nero e la visiera, bianca a specchio, ricorda la sagoma di una lunga fila di denti in mezzo alle fauci di un coccodrillo.
    A dispetto di ciò, il casco è provvisto di un modulatore vocale femminile.

    ► Effetto: Protegge da danni [Medi] alla testa.
    ► Peso: [0]
    ArtImmagine completa
    ► Prestavolto Costume: Lio Fotia, da Promare.
    Chains of Heaven [Supporto - Offensivo]
    9OjBdJh
    Per rimanere in tema BDSM Una catena. nulla di più, nulla di meno. La sua unica particolarità sta nel fatto di non essere composta di metallo, ma di aerographite.
    L’Aerographite è un materiale di una leggerezza estrema (con un peso di soli 0,2 milligrammi per centimetro cubo) che associa ad essa una incredibile resistenza, sia a compressione che a trazione. La resistenza di questo materiale è dovuta alla sua struttura molecolare: si tratta di nanotubi di carbonio (elemento costituente la grafite) disposti in maniera reticolare, in un volume occupato per il restante 99,99% da aria.
    La catena è lunga quasi quattro metri, quanto l'apertura alare di Castiel, e... fluttua. No, non nel vero senso della parola, ma complice la sua notevole leggerezza Castiel — che ha una buona percezione dei venti e delle correnti d'aria — riesce ad usarla in volo manipolandola e direzionandola come più lo aggrada senza alcuno sforzo. Le uniche due parti che pesano della catena sono infatti i due pesi alle estremità: due appuntiti speroni, che più che a fare male servono proprio per gestire la catena, come in un kusarigama.
    Se poi teniamo conto che l'aerographite è un buon conduttore elettrico, duttile ed idrorepellente... immaginate di combinarlo con uno shocker: si possono fare magie.

    ► Peso: [2]
    ► Effetto: [+20 forza] | Blocca l'avversario se la forza di Castiel (bonus compreso) è superiore alla forza del bersaglio.
    Mistress of the Heavens [Offensivo]
    9OjBdJh
    Uno Shocker del mercato nero. Castiel l'ha voluto far integrare sotto forma di una sorta di circuito in uno dei guanti del suo costume: il destro.
    Per dare la scossa e farlo funzionare come deve basta effettuare una pressione decisa contro la parte alta del palmo. Può essere combinato con Chains of Heaven. In tal caso, trovandosi a contatto con le catene, è possibile subire lo status.

    ► Peso: [1]
    ► Effetto: Stordimento [Medio-Grave], Paralisi [Grave] localizzata alla zona colpita.
    Kazeshini [Yari - Offensivo]
    Uno Yari del mercato nero. Il suo nome significa letteralmente "Wind of Death". Castiel l'ha scelto dopo una notte intera passata a cercare un nome figo. Ufficialmente nascosto assieme agli attrezzi di scena della Mankai Company, si presenta come un piccolo cilindro (di circa 15 cm, poco meno di una bomboletta spray) allungabile, diventando così un equipaggiamento a scomparsa. Una volta attivato, infatti, il cilindro diventa una staffa di metallo di quasi due metri dalla quale fuoriesce la punta di un tridente che ricorda la forma di un Sai. Questo tipo di lancia con la punta a tridente è chiamata Jumonji yari, ed in particolare questo modello è costruito per resistere all'uso dei quirk. Una volta imparato il suo utilizzo è ancora in grado di stare al passo con molti dei quirk più forti.

    ► Peso: [3]
    ► Danno: Medio-Grave [Sanguinamento].
    Fade to Black [Bagworm - Supporto]
    Una mantella che impedisce all'utilizzatore di essere rilevato da qualsiasi forma di radar e abilità di percezione. Sembra che agisca assorbendo vibrazioni, calore e rilasciando piccole quantità di ossigeno equivalenti a quella consumata dall'utilizzatore in modo da non causare variazioni nell'atmosfera e nell'ambiente circostante. Chiaramente non rende invisibili ad occhio nudo, ma con un po' di cautela consente di non essere individuati senza alcun problema. Quella di Castiel al momento è di colore nero, intonata al suo costume.

    ► Peso: [1]
    Teruko's Blood [Curativo]
    Si tratta di una medicazione illegale prodotta e venduta dal Nyorai's Blessed Hand. A conti fatti, la sua composizione è molto semplice: un po' di morfina per ridurre la sensazione di dolore mescolata assieme al sangue della dottoressa Teruko Omori. Teruko non ha la licenza per l'utilizzo dell'unicità, pertanto non è legalmente autorizzata a produrre medicine utilizzando il suo sangue curativo. A conti fatti, l'unico modo per acquistare una boccetta di questo prezioso elisir curativo è recarsi in clinica, possibilmente lontano da occhiate indiscrete. La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora. Per evitare che altri la rivendano al posto suo e ad un prezzo più alto, è possibile portarne con sé solo un flacone per volta e bisogna restituirlo per avere una ricarica.

    ► Peso: [1]
    ► Quantità: [1]
    ► Effetto: Cura danni medi, diminuisce gli altri danni di due step.
    Poison Counter [Curativo]
    Un'interessante medicina creata dal noto ingegnere Tsukiyo Kardama mescolando dei particolari batteri con una sostanza in grado di tenerli sotto controllo. Si tratta di batteri estremofili in grado di nutrirsi di sostanze velenose. Iniettando la medicina nel proprio flusso sanguigno, questi batteri identificheranno la sostanza nociva e, adattandovicisi, saranno in grado di fagocitarla ed eliminarla in modo da curare il loro portatore. Eliminato il veleno e privi di sostanze nutritive i batteri moriranno automaticamente nel giro di qualche ora senza alcuna ripercussione per il corpo umano.

    ► Peso: [1]
    ► Quantità: [1]
    ► Effetto:
    - Riduce [Avvelenamento] Medio-Grave a Lieve e Grave a Medio.
    - Rimuove [Avvelenamento] Medio.
    - Rimuove [Avvelenamento] Lieve.


    ABILITÀ:
    Made in Heaven
    Castiel ha sviluppato la singolare capacità di far cambiare consistenza alle sue piume. Probabilmente questo deriva dal continuo mutamento a cui esse sono sottoposte ogni stagione e dal fatto che esse debbano proteggere, in un certo senso, il loro portatore. Le piume possono diventare pesanti, affilate o anche più morbide di quanto già non siano.
    Ovviamente nel primo caso sarebbe impossibile volare, ma Castiel può usufruire di questa caratteristica anche soltanto su piccole porzioni di piume, ovviando così al problema.
    The Sky Will Turn
    Un'abilità di percezione: raggiunto il pieno controllo del suo quirk, le ali di Castiel sono diventate una sorta di sensore che lo aiutano a percepire i cambiamenti nell'aria nei suoi paraggi (dieci metri circa). Probabilmente è dovuto al fatto che nella sua famiglia quasi tutti posseggano una parte di DNA che deriva da un uccello rapace, Castiel non deve esserne rimasto escluso, ed aggiungendoci la sua sensibilità ai cambi di stagione è venuta fuori una cosa del genere. Correnti d'aria, direzione dei venti, umidità, pressione e temperatura: a grandi altitudini, si accorge anche di cambiamenti atmosferici maggiori. Questo si traduce con il fatto che è molto molto difficile prenderlo di sorpresa: rimanendo concentrato potrebbe percepire un proiettile come l'avvicinarsi di una persona. Grazie a tutte queste nuove percezioni Castiel è riuscito ad incrementare la sua velocità di volo, ed adesso potrebbe lanciarsi in picchiata o in caduta libera per poi recuperare quota all'ultimo secondo senza alcun problema.
    contattiwww
     
    .
11 replies since 11/3/2023, 14:47   220 views
  Share  
.
Top