Il Conto dell'Oste

Combattimento -- Stan (Hisoka) x Sisthra (Shinji)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    gr_-_Copia
    Vigilantes
    Exp: 225
    Livello: 2
    Energia: 70
    Forza: 034
    Quirk: 024
    Agilità: 017

    Peso Trasportabile: [1/4]
    Scheda

    Narrato | « Parlato » |"Pensato"


    Non impiegò molto a realizzare che il suo approccio attuale non avrebbe funzionato quando Hisoka si spostò al centro esatto dell'isolotto, vicino all'albero spoglio da dietro il quale era apparso inizialmente.
    E non solo, forse in un tentativo di farlo infuriare o semplicemente con generico sprezzo del pericolo il giullare si sfilò le scarpe appendendole ad uno dei rami spogli dell'albero e sedendosi a fare un castello di carte.
    Shinjiro abbandonò rapidamente il tentativo di avvicinarsi fatto ipotizzando che l'altro avrebbe scagliato quelle carte contro di lui; sforzandosi di non cedere alla chiara provocazione. Sinceramente, chi glielo faceva fare a stare lì a farsi prendere in giro e poi esplodere? L'unico motivo per cui non si girò per andarsene e tornare a casa fu la paura che Hisoka potesse vendicarsi per ripicca, boss o ultima ruota del carro di Aogiri non aveva importanza. Era evidente che il giullare voleva ‘qualcosa’ da lui, che fosse un combattimento, una sfida all’altezza delle sue aspettative o solo un po’ di divertimento a sue spese.
    Restava però il fatto che in qualche modo doveva avvicinarsi; riprese a muoversi allontanandosi dalla riva e girando questa volta piu’ lentamente attorno all’albero, osservando il suo avversario. Nonostante l’apparente distrazione e la posizione di svantaggio in cui si trovava apparentemente in quel momento stando seduto l’altro, era sicuro che stava prestando attenzione ai suoi movimenti, pronto a scattare in piedi se l’avesse sentito o visto avvicinarsi troppo.
    Per le esplosioni che faceva scaturire dalle mani non poteva farci nulla, ma se almeno fosse riuscito a togliere di mezzo quelle carte… il ragazzo tentennò per un attimo, indeciso, il dolore che dalla mano destra sembrava essersi dilagato al resto del corpo a riscuoterlo dopo una manciata di secondi.
    Doveva darsi una mossa, o avrebbe solo regalato tempo prezioso a Hisoka per riposarsi tranquillamente… ma come poteva fare se per l’altro era facilissimo reagire appena lo vedeva o sentiva avvicinarsi? Non ci teneva a beccarsi un’altra esplosione come quelle di poco prima in pieno petto.
    Dai passi e dalla postura era evidente che era esitante, ma dopo un attimo si fermò, osservando invece che Hisoka l’albero sotto il quale si era seduto; in primavera e estate era probabilmente un posto carino sotto cui sedersi per un po’ d’ombra, ma in pieno inverno era completamente spoglio, e i rami vuoti fornivano ben poca protezione o riparo dagli sporadici fiocchi di neve.
    Hisoka era probabilmente ormai convinto che non aveva nessun modo per colpirlo da lontano, anche perché era la verità; l’ultima cosa che si sarebbe aspettato era che qualcosa lo colpisse dall’alto.
    E in fin dei conti non gli interessava davvero colpire lui.
    Si abbassò rapidamente a raccogliere una manciata di neve da terra, che iniziò a sciogliersi non appena toccò la sua mano; avrebbe dovuto essere veloce. La pressò raccogliendone altra rapidamente in una palla compatta e si rialzò, alzando contemporaneamente la mano e distendendo il braccio per tirarla. Era decisamente piu’ piccola di una palla da basket a cui era abituato, ma il movimento era stato lo stesso. La palla si alzò in una rapida traiettoria ad arco, attraversò lo spazio tra due rami spogli e atterrò – almeno in teoria- dritto sopra il bravo castello di carte che Hisoka si stava adempiendo a costruire con uno splat umidiccio, seppellendo le carte sotto una manciata di neve.
    Appena la palla aveva lasciato la sua mano Shinjiro si era mosso scattando contro Hisoka; sperava di aver guadagnato almeno qualche secondo di distrazione, sia che l’avversario si alzasse in piedi o che perdesse tempo a recuperare le carte o a estrarne altre dalla tasca.
    Non sapeva se il bagnarle con la neve semi sciolta potesse bloccare la loro capacità di esplodere, ma non voleva essere troppo ottimista; appena fosse stato a meno di un metro da Hisoka, avrebbe attivato nuovamente la sua unicità su tutto il corpo, questa volta in modo molto piu’ intenso con una breve ma improvvisa scarica di calore da tutto il corpo.
    Aveva funzionato contro Teardrop, sperava funzionasse anche questa volta; lo sbalzo termico improvviso, lì al freddo, sarebbe stato ancora piu’ intenso, e se fosse riuscito a stordirlo in quel momento poteva guadagnare ulteriori secondi per attaccare.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche
    CITAZIONE
    Radiation [Livello 1] (mantenimento)
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando danni lievi se toccato per tre turni.
    Costo:10 + 5 mantenimento.
    Danno/Effetto: Danni lievi a contatto

    Termal shock [Livello 1]
    A distanza ravvicinata dall'avversario sprigiona per un breve istante un'elevatissima quantità di calore da tutto il corpo. Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire l'avversario per un po'.
    Costo: 10
    Danno/Effetto: Provoca stordimento lieve

    Heat Blow [Livello 1]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Costo: 10
    Danno/Effetto: Danni lievi

    Termal shock [Livello 1]
    A distanza ravvicinata dall'avversario sprigiona per un breve istante un'elevatissima quantità di calore da tutto il corpo. Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire l'avversario per un po'.
    Costo: 10
    Danno/Effetto: Provoca stordimento lieve

    Radiation [Livello 1]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando danni lievi se toccato per tre turni.
    Costo:10 + 5 mantenimento.
    Danno/Effetto: Danni lievi a contatto

    Heat Mine Lv1
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare leggere ustioni se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 3 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc) : 2 turni
    Vetro: 1 turno
    Altro: Nessun effetto (non conducono sufficientemente bene il calore da accumularne abbastanza da causare effetti visibili in quel breve lasso di tempo)
    Nel caso dei liquidi, si considera valida solo una quantità pari a quella che può riempire al massimo una bottiglia o altro piccolo contenitore, quantità superiori richiederebbero troppa energia o tempo per essere riscaldate uniformemente.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Costo: 10
    Effetto: Danni da ustioni lievi se si tocca l'oggetto riscaldato.


    ► Tirapugni
    ► Effetto: +10 Forza
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    Danni:
    Petto: Medi (contusione) + Lievi (da esplosione tirapugni)
    Mano destra: Lievi (contusione)
    Ferite lievi generali su tutto il corpo (da esplosione tirapugni)

    Ovviamente la descrizione dello sbalzo termico piu' intenso è solo narrativa, la tecnica infligge sempre stordimento lieve.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hisoka Morow
    TmSD9qt
    VILLAIN
    Exp: 150
    Livello: 2
    Energia: 20
    Forza: 1
    Quirk: 37
    Agilità: 37

    Scheda

    Continuando a giochicchiare con il proprio castellino, il Jester mai si sarebbe potuto aspettare la discesa dal cielo come un bolide di una vera e propria bomba di neve. Si fece indietro con la schiena verso la corteccia dell'albero per scansarsi, solo per realizzare non fosse lui il vero bersaglio... Tutte le carte di cui era così fiero si ritrovarono seppellite da una montagnetta bianca. Lasciandolo totalmente disarmato mentre Aragaki gli correva contro come un forsennato.

    Tentò per un istante di scavare con le dita nella speranza di recuperare un paio di munizioni, ma era evidente non avrebbe funzionato, non in tempo. Lo chef si faceva sempre più vicino. Per la prima volta, si poteva vedere l'innegabile panico sul volto truccato di Hisoka. Non restava altro da fare che dar voce ai suoi istinti animali che gli urlavano di scappare.

    Scattò in piedi irrigidendo le ginocchia e si fece addietro con dei brevi ma frequenti balzi, senza voltare le spalle all'assalitore. Era un ragazzo forte, dalle spalle larghe e la stazza solida, non c'era dubbio nella mente del Clown che se l'avesse lasciato avvicinare sarebbe stata la sua fine. Il cuoco avrebbe dato fondo a tutte le sue forze pur di infliggere il maggior dolore possibile, sapendo che arrivare a quella distanza non fosse facile.

    Continuò a farsi indietro per un paio di metri, quasi che stava per arrivare alla riva, e l'altro non demordeva nella rincorsa. Certo il prestigiatore era più rapido, ma doversi allontanare correndo all'indietro lo rallentava molto... La distanza tra i due si chiudeva sempre più...

    E poi, dal nulla, Aragaki sarebbe esploso. Nessuno dei due era entrato nel raggio d'azione dell'altro, ma nonostante ciò sarebbe saltato in aria senza sapere perché o come. E un istante dopo sarebbe stato coinvolto da una seconda esplosione altrettanto misteriosa.

    O almeno questo era il piano, rifletteva Hisoka baciato da un sorriso che ormai era divenuto un grigno malvagio. La trappola in cui lo chef sembrava star cadendo completamente. Ma riavvolgiamo il nastro, e osserviamo quello scambio più attentamente.

    ♦ ♣ ♥ ♠

    Nei circoli dei prestigiatori si dice esistano Sette Principi della Magia che stanno alle fondamenta anche dei più complessi e miracolanti trucchi. Ogni performance implementa uno o più di questi principi, che l'esecutore ne sia conscio o meno.

    Misdirection, distrarre lo spettatore da una certa mossa.
    Steal, ottenere un oggetto utile in segreto.
    Palm, trattenere un oggetto in una mano apparentemente vuota.
    Simulation, dar l'impressione qualcosa sia successo, quando non è così.
    Load, muovere un oggetto dove è richiesto, in segreto.
    Ditch, disfarsi segretamente di un oggetto non più richiesto.
    Switch, scambiare segretamente due oggetti.

    Analizzando le mosse compiute da Hisoka, si poteva notare l'uso di ben sei tra questi principi.

    Togliendosi le scarpe e cominciando la costruzione del castello di carte stava simulando l'essere distratto e rilassato, quando in verità non solo era rimasto vigile... Ma lo stava attirando nella sua trappola. Dopo averlo intimidito con le proprie abilità e lasciatogli un'impressione forte tramite il reveal del suo mazzo, era comprensibile Aragaki avesse voluto rimuovere quei possibili ordigni dalla situazione. Ed era ciò in cui Hisoka contava. Lasciando le carte così ben esposte, sperava l'avversario avrebbe abboccato concentrandosi su di esse.

    Lanciata la palla di neve era molto probabile queste fossero il bersaglio. Ma giusto per evitare brutte sorprese, per sicurezza, il mago avrebbe comunque schivato. Fosse stata diretta alle carte, missione compiuta. Fosse stata diretta a lui, sperava comunque colpisse le carte indirettamente.

    Vedendolo disarmato, lo sfidante si sarebbe fatto avanti con più sicurezza... Ma era davvero disarmato?

    I trucchi con il Deck da Poker erano la specialità di Hisoka nei suoi anni spesi al circo, oltre che tale destrezza risultava utilissima per svariate mosse non troppo lecite al tavolo da gioco. I principi di steal e palm erano le due colonne portanti di tali trick. Non ci volette molto, prima della schivata, per ottenere rapidamente una carta e trattenerla leggermente piegata dietro al palmo.

    Da lì in poi era tutta simulation. Panico e scompostezza che non vi erano in alcun modo, solo per riempire Aragaki di ulteriore sicurezza nell'approcciarlo. Un mago di calibro più basso avrebbe colto l'opportunità semplicemente per lanciare la carta trattenuta e coglierlo di sorpresa... Non Hisoka.

    Prima ancora della costruzione del castello, la sua trappola era già stata messa in movimento. Togliersi le scarpe non era una mera parte della simulation, ma una misdirection a se stante. Sarebbe sembrata parte della beffa, e questo serviva a non portarci troppa attenzione, ma era molto di più.

    Indietreggiando a piedi nudi il Jester affondava i piedi nella neve, lasciandosi dietro delle impronte che seguivano la traiettoria dei suoi movimenti. In quelle si sarebbe nascosta la load. L'oggetto in questione era la carica esplosiva di Tainted Love, che Hisoka avrebbe incanalato in quelle orme attraverso le piante nude dei suoi piedi. Forse sarebbe stata l'erbetta sotto la neve a divenire esplosiva, forse la neve stessa, l'importante era che l'impronta era preparata a detonare a comando.

    Tale ordine, ovviamente, da dare una volta che Aragaki si fosse trovato nei suoi pressi. Venendogli incontro come un toro scatenato stava seguendo lo stesso percorso di Hisoka, fino a trovarsi proprio dov'esso era passato lasciando un regalino.

    Il piano di Hisoka era quello di farlo saltare in aria da appena appena dietro i talloni, per fargli male, disorientarlo, e fargli perdere l'equilibrio. Lì avrebbe sperato il colpo infertogli sarebbe stato abbastanza per distrarlo dalla sua ditch, cioè il lancio della carta. Scagliata per arrivargli al busto ed esplodere.

    Poneva fiducia che, dopo essere stato investito da una ennesima esplosione, già malconciato com'era, sarebbe rimasto stordito almeno per un istante, abbastanza da non notare la carta prima che fosse troppo tardi.

    ♦ ♣ ♥ ♠

    Ecco spiegato il trucco. Una strategia che cumulava in se tutti i preparativi fatti dall'inizio di quel duello, portando ogni aspetto psicologico e pratico della battaglia al suo culmine.

    Se portata a segno con successo, aveva il potenziale d'essere una esplosiva conclusione a quella interessante sfida. Specialmente con i danni riportati al petto [Medio-Gravi] continuare ulteriormente sarebbe potuto rivelarsi fatale... E Hisoka non avrebbe permesso uno spreco simile.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO

    • Danni
    Lievi all'Addome [Scottatura]

    • Tecniche Utilizzate
    Secret Confession [Livello 1]
    - Si impregna di carica esplosiva uno o più oggetti a contatto con il proprio corpo, rendendoli a tutti gli effetti bombe.
    - Tramite un semplice comando mentale, l'oggetto viene fatto detonare, agendo come un normale ordigno.
    - La bomba in se resterà illesa, anche se perderà l'energia di Tainted Love.
    - L'esplosione non si attiva se il bersaglio è fuori dal raggio massimo dell'abilità. Il danno si espande nel diametro di circa due metri.
    - Una carica si disperde solo se esplode, se l'utilizzatore lo decide, o se passa un'ora dall'attivazione
    Costo per ogni bersaglio: 5 per caricare, 10 per detonare
    Danno: Lieve

    • Equipaggiamento
    Marked Cards
    Oggetto Quotidiano [Munizioni: 9]
    ► Peso: [1]

    Loaded Dice
    Oggetto Quotidiano [Munizioni: 2]
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    gr_-_Copia
    Vigilantes
    Exp: 225
    Livello: 2
    Energia: 65
    Forza: 034
    Quirk: 024
    Agilità: 017

    Peso Trasportabile: [1/4]
    Scheda

    Narrato | « Parlato » |"Pensato"


    Il suo attacco non sembrò sortire il risultato sperato; la neve attorno ai suoi piedi si sciolse rapidamente per il calore da cui era stata improvvisamente investita, ma Hisoka era stato più rapido.
    Per un attimo aveva avuto la soddisfazione di vedere una scintilla di panico sul volto dell'altro quando la palla di neve andò a colpire parte delle sue "munizioni" mentre si avvicinava, ma il giullare era scattato in piedi dopo essere arretrato contro l'albero e si era allontanato con un paio di rapidi balzi, ricreando quella distanza tra i due che tanto aveva fatto per cercare di coprire.
    Con un ringhio di frustrazione per un attimo fu sul punto semplicemente di scattare in avanti e cercare di raggiungerlo, ma si bloccò dopo nemmeno un passo, lo sguardo che era caduto sulla prima delle impronte lasciate nella neve dall'altro nell'allontanarsi.
    Un attimo dopo sgrano' gli occhi e scatto' di lato per allontanarsi dalla scia di impronte, la mente che era tornata immediatamente alla seconda esplosione che si era beccato poco prima.
    Il tirapugni e altri oggetti sembravano diventare in grado di esplodere se lo toccavano su qualsiasi parte del corpo, ne aveva avuto la conferma quando il tirapugni era esploso dopo averlo colpito allo stomaco, convenientemente lasciato scoperto.
    E ora che si era addirittura sprecato a togliersi le scarpe, voleva dire che era in grado di farlo anche dai piedi? Possibile lo avesse fatto apposta e non solo per irritarlo? Ormai aveva capito che l'altro amava giocare per tranelli e inganni: si era lasciato colpire apposta solo per poterlo colpire poi a sorpresa, e sinceramente non vedeva il motivo di perdere tempo e rischiare di beccarsi dei geloni ai piedi solo per sfottere l'avversario.
    Non sapeva fino a dove si estendeva il controllo dell'altro, o quale era la cosa più piccola che era in grado di far esplodere: poteva rendere esplosivo un singolo filo d'erba? Un granello di polvere? In teoria l'aria era sempre a contatto con il suo corpo, era in grado di rendere esplosiva anche quella?
    Era quello il motivo per quello stupido abbigliamento da circo? Il lasciar scoperta più pelle possibile per cogliere ogni occasione per rendere esplosivo ciò che toccava?
    Nel dubbio, non volle rischiare, preferendo rinunciare all'inseguimento per tenersi ben alla larga dalle impronte lasciate dall'altro. Il che lo lasciava punto e a capo all'avvicinarsi per attaccarlo, ma tutto il corpo gli doleva ancora per i colpi subiti; gli ultimi strascichi del suo quirk si stavano ormai affievolendo e il suo corpo stava pian piano tornando alla normalità dopo lo sbalzo di temperatura subito, puntualizzando il dolore in particolare al petto ad ogni respiro che prendeva.
    Non poteva farsi colpire ancora, soprattutto da qualcosa come quelle esplosioni: non c'era modo di pararle o attutire il colpo, ogni detonazione lo investiva completamente in tutto il corpo. E cosa avrebbe fatto se la prossima avesse rotto una costola, o un osso? L'emorragia interna lo avrebbe probabilmente ucciso più in fretta dei danni effettivi. Forse era una paura infondata, ma non poteva saperlo finché non gli fosse successo, e non ci teneva assolutamente a scoprirlo.
    Un brivido che nulla aveva a che fare con il freddo lo scosse improvvisamente.
    La determinazione di Shinjiro era ormai incrinata; non poteva fare nulla contro quell'avversario.
    Sinceramente, cosa si era illuso di poter fare?
    Era impotente, troppo lento, inutile. Come quella volta ad Halloween, dove chissà cosa sarebbe successo se non ci fosse stata Dadi. Come contro Teardrop, dove non ci aveva lasciato le penne solo per pura fortuna.
    Mentre Hisoka si era allontanato verso la riva, Shinjiro stava ormai arretrando nella direzione opposta, al lato opposto dell'isolotto, verso il ponticello che conduceva alla riva opposta e agli alberi.
    In quel momento voleva solo evitare di farsi ulteriormente male, come un cane bastonato che fugge d'istinto alla minima ombra dall'aspetto minaccioso, e ciò voleva dire allontanarsi da Hisoka il più possibile.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche
    CITAZIONE
    Radiation [Livello 1] (mantenimento)
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando danni lievi se toccato per tre turni.
    Costo:10 + 5 mantenimento.
    Danno/Effetto: Danni lievi a contatto

    Termal shock [Livello 1]
    A distanza ravvicinata dall'avversario sprigiona per un breve istante un'elevatissima quantità di calore da tutto il corpo. Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire l'avversario per un po'.
    Costo: 10
    Danno/Effetto: Provoca stordimento lieve

    Heat Blow [Livello 1]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Costo: 10
    Danno/Effetto: Danni lievi

    Termal shock [Livello 1]
    A distanza ravvicinata dall'avversario sprigiona per un breve istante un'elevatissima quantità di calore da tutto il corpo. Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire l'avversario per un po'.
    Costo: 10
    Danno/Effetto: Provoca stordimento lieve

    Radiation [Livello 1]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando danni lievi se toccato per tre turni.
    Costo:10 + 5 mantenimento.
    Danno/Effetto: Danni lievi a contatto

    Heat Mine Lv1
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare leggere ustioni se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 3 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc) : 2 turni
    Vetro: 1 turno
    Altro: Nessun effetto (non conducono sufficientemente bene il calore da accumularne abbastanza da causare effetti visibili in quel breve lasso di tempo)
    Nel caso dei liquidi, si considera valida solo una quantità pari a quella che può riempire al massimo una bottiglia o altro piccolo contenitore, quantità superiori richiederebbero troppa energia o tempo per essere riscaldate uniformemente.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Costo: 10
    Effetto: Danni da ustioni lievi se si tocca l'oggetto riscaldato.


    ► Tirapugni
    ► Effetto: +10 Forza
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    Danni:
    Petto: Medi (contusione) + Lievi (da esplosione tirapugni)
    Mano destra: Lievi (contusione)
    Ferite lievi generali su tutto il corpo (da esplosione tirapugni)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hisoka Morow
    TmSD9qt
    VILLAIN
    Exp: 150
    Livello: 2
    Energia: 35
    Forza: 1
    Quirk: 37
    Agilità: 37

    Scheda

    C'era sempre una cocente delusione quando un piano non andava a buon fine... Eppure com'era che il volto di Hisoka mostrava solo soddisfazione?

    Il motivo per cui quell'intero scenario era stato imbastito era per testare le proprie abilità, e divertirsi affrontando una sfida al suo livello... E quella notte si stava divertendo più di quanto mai avesse potuto immaginare. Dover strategizzare e formulare piani sapendo che un solo passo falso poteva comportare la sua fine era elettrizzante. Nonostante lo scontro volgesse in suo favore, l'avversario si era rivelato capace e furbo, uno sfidante incredibilmente degno.

    Durante lo scontro con Ishtar ricordava l'elazione che stava provando, la sublime gioia che soltanto un duello poteva offrire, mischiata all'inebriante estasi che veniva dal vero pericolo. All'ora pensava che raramente avrebbe toccato tali picchi nuovamente... E invece eccolo lì, a fremere di una malsana gioia nonostante il suo piano fosse appena stato sventato. Quel cuoco riusciva ancora a sorprenderlo.

    Fu leggermente deluso nel vederlo puntare al ponte. Sembrava essere in piena ritirata, anche se Hisoka avrebbe voluto divertirsi ancora un po'. Ma in ogni caso quella era una vittoria. Così come esisteva il forfeit in qualsiasi altro gioco, far arrendere lo sfidante era un modo più che valido per portarsi a casa il trofeo. Anche se lo avesse martoriato di botte lo avrebbe comunque risparmiato. Voleva che assaggiasse l'amarezza dell'essere sconfitti, il bruciore del sentirsi inadeguati, e questo lo spingesse a migliorarsi.

    Poi, quando il seme piantato dal Giullare fosse maturo, sarebbe tornato per raccogliere i frutti del suo lavoro. Una sfida ancor più tosta e interessante, con un individuo ancor più capace... Aragaki non lo sapeva, ma era appena diventato il pupillo di quel sadistico Clown, in un certo senso.

    Mentre il proprietario del ristorante correva a più non posso arrivando dall'altro capo del ponte, combattendo il dolore dei lividi subiti, sarebbe stato investito alle spalle da una sinistra onda sonora. Una risata, acuta e stridente, che ruggiva come un'annuncio finale di vincita. Era tempo per il trionfante di festeggiare, e per lo sconfitto di leccarsi le ferite e riflettere sui propri errori.

    Non era un addio, ma un arrivederci, ed entrambi dovevano saperlo. Hisoka avrebbe atteso la loro riunione con trepitanza, sognando del loro ricongiungersi e di come i due si sarebbero evoluti nel loro tempo separati. Aragaki forse avrebbe vissuto nella paura, temendo che da un giorno all'altro il Jester si sarebbe presentato a reclamare la sua vita come promesso... E quella possibilità l'avrebbe spronato a non farsi cogliere impreparato.

    Hisoka volse nuovamente lo sguardo al cielo, lasciandosi investire dai fiocchi di neve che man mano diventavano sempre più infrequenti, godendosi finchè che poteva quel magnifico momento di soddisfazione. Per un po' era riuscito a distrarsi del dolore e che provava alle braccia e alla gamba. Anche lui non era risparmiato dall'aver molta strada da percorrere, pensava mentre si chinava per trovare le sue preziose carte da gioco.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO

    • Danni
    Lievi all'Addome [Scottatura]

    • Tecniche Utilizzate
    --

    • Equipaggiamento
    Marked Cards
    Oggetto Quotidiano [Munizioni: 10]
    ► Peso: [1]

    Loaded Dice
    Oggetto Quotidiano [Munizioni: 2]
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Shinjiro Aragaki
    gr_-_Copia
    Vigilantes
    Exp: 225
    Livello: 2
    Energia: 65
    Forza: 034
    Quirk: 024
    Agilità: 017

    Peso Trasportabile: [1/4]
    Scheda

    Narrato | « Parlato » |"Pensato"


    Mentre si allontanava Shinjiro udì distintamente la risata stridula di Hisoka alle sue spalle, ma a giudicare dal suono il giullare non sembrava essersi mosso per partire all'inseguimento, decretando implicitamente la sua vittoria. Il ragazzo strinse i denti a quel suono ma non si voltò indietro, attraversando il ponticello fino alla riva opposta e imboccando poi rapido il sentiero che conduceva all'uscita del parco più vicina.
    In quel momento voleva solo andarsene il più in fretta possibile, frustrato prima di tutto con se' stesso.
    Prese il telefono e considerò se inviare un messaggio a Desmond per chiedergli dove fosse esattamente la fantomatica "clinica", ma si bloccò. Il dolore al petto continuava, ma non era così intenso da rallentarlo nel muoversi; rimise il telefono a posto e accellerò il passo, aveva un discreto pezzo di strada da fare.
    Nei giorni successivi avrebbe avuto tempo per riflettere e ripercorrere ogni momento di quello scontro, la stessa ansia dei giorni successivi al primo incontro con Aogiri che lo portava ad osservare ansiosamente la porta ogni volta che vedeva qualcuno di poco familiare varcare la soglia del locale, ma non accadde nulla. La sua ipotesi che Hisoka aveva semplicemente mentito sull'essere un pezzo grosso dell'organizzazione per divertirsi a sue spese sembrava essersi rivelata fondata, e quel pensiero lo faceva innervosire ancora di piu'.
    Hisoka aveva praticamente giocato con lui, aveva controllato completamente quello scontro dall'inizio alla fine; perfino l'unico colpo che aveva mandato a segno era stato solo per coglierlo di sorpresa con l'esplosione del tirapugni. Era ancora troppo inesperto, e il suo quirk non poteva nulla contro chi poteva attaccare a distanza come lui.
    Aveva forse il piccolo vantaggio di non essere particolarmente appariscente, ma anche quello era un trucco che funzionava una volta sola.
    Doveva... migliorarsi.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche
    CITAZIONE
    Radiation [Livello 1] (mantenimento)
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando danni lievi se toccato per tre turni.
    Costo:10 + 5 mantenimento.
    Danno/Effetto: Danni lievi a contatto

    Termal shock [Livello 1]
    A distanza ravvicinata dall'avversario sprigiona per un breve istante un'elevatissima quantità di calore da tutto il corpo. Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire l'avversario per un po'.
    Costo: 10
    Danno/Effetto: Provoca stordimento lieve

    Heat Blow [Livello 1]
    Attiva il suo quirk su una sola mano fino a renderla notevolmente calda e la usa per colpire e bruciare il nemico contemporaneamente.
    Costo: 10
    Danno/Effetto: Danni lievi

    Termal shock [Livello 1]
    A distanza ravvicinata dall'avversario sprigiona per un breve istante un'elevatissima quantità di calore da tutto il corpo. Lo shock termico dovuto alla vampata improvvisa è sufficiente a stordire l'avversario per un po'.
    Costo: 10
    Danno/Effetto: Provoca stordimento lieve

    Radiation [Livello 1]
    Attiva il quirk in maniera moderata su tutto il corpo, riscaldando la pelle e provocando danni lievi se toccato per tre turni.
    Costo:10 + 5 mantenimento.
    Danno/Effetto: Danni lievi a contatto

    Heat Mine Lv1
    L'utilizzatore tocca per una manciata di secondi un oggetto con una parte del corpo riscaldata(generalmente una o due mani, ma anche tutto il corpo eventualmente) e gli cede parte del proprio calore tramite conduzione. L'oggetto manterrà il calore accumulato per una durata che varia in base alla conducibilità termica del materiale di cui è fatto e può provocare leggere ustioni se toccato da altri in quel lasso di tempo.
    Gli oggetti possono variare da parti del proprio equipaggiamento come tirapugni, coltelli da lancio ecc, equipaggiamento altrui(a proprio rischio e pericolo) a eventuali oggetti presenti(solo se esplicitamente descritti dal master o logicamente presenti, come la maniglia di una porta).
    Se un oggetto è piuttosto grande ovviamente verrà riscaldata solo la zona che è stata effettivamente a contatto con l'utilizzatore, mentre se è composto da più materiali viene considerato il materiale che lo compone per la maggior parte (es un telefono verrà considerato come un blocco di plastica anche se ha tracce di metallo all'interno).
    La durata della tecnica è descritta nella seguente lista:
    Metalli vari: 3 turni
    Acqua e altri liquidi, laterizi vari(mattoni, ceramica ecc) : 2 turni
    Vetro: 1 turno
    Altro: Nessun effetto (non conducono sufficientemente bene il calore da accumularne abbastanza da causare effetti visibili in quel breve lasso di tempo)
    Nel caso dei liquidi, si considera valida solo una quantità pari a quella che può riempire al massimo una bottiglia o altro piccolo contenitore, quantità superiori richiederebbero troppa energia o tempo per essere riscaldate uniformemente.
    Materiali sufficientemente piccoli e fragili come pezzetti di carta, trucioli di legno, foglie secche ecc possono eventualmente prendere fuoco o disgregarsi.
    Torna utile anche per riscaldare piccoli oggetti e tenere sempre calda la tazza di tè.
    Costo: 10
    Effetto: Danni da ustioni lievi se si tocca l'oggetto riscaldato.


    ► Tirapugni
    ► Effetto: +10 Forza
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR

    CITAZIONE
    Danni:
    Petto: Medi (contusione) + Lievi (da esplosione tirapugni)
    Mano destra: Lievi (contusione)
    Ferite lievi generali su tutto il corpo (da esplosione tirapugni)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Salve ragazzi,

    Mamma mia che fatica superare l'introduzione iniziale senza pensare a vari modi di far vendicare Tdrop nei confronti di Hisoka. :zizi:
    Ok, veniamo a noi.
    Ho un paio di cose da segnalare ad entrambi. :zizi:
    Partiamo da Sis, una semplice nota tecnica per quanto riguarda i danni: mi raccomando di segnalarli al singolare se è uno, tenere conto del numero se sono multipli. Il primo danno da te subito ad esempio è stato segnato come "Medi", ma sarebbe stato più corretto segnalare "Medio", idem per il "Lievi" successivo sulla mano e così via. Questo perché funzionando il sistema con la somma dei danni (due lievi fanno un medio etc) è molto importante appunto tenerne il conto numerico. Non è inoltre necessario segnalarne la causa, ma si può fare benissimo e sarebbe stato contusione, sì.
    Apprezzo la lealtà nell'aver aggiornato i danni in base a quanto puntualizzato da Stan e soprattutto l'accortezza nel non editare il post precedente nel farlo, grazie.
    Stan: ti ricordo che Hisoka non è immune alle sue esplosioni quindi, intorpidimento che hai giustamente citato a parte, potrebbe anche subirne direttamente danni, in fondo le esplosioni dalle mani sono generate direttamente dalla loro superficie. Non era necessario in questo caso, te lo ricordo per un eventuale futuro. Non sono d'accordo invece con la mossa effettuata in questo post: colpendo lo stomaco il tirapugni non ha toccato direttamente la pelle di Hisoka quindi non c'è motivo per cui dovrebbe aver preso l'attributo esplosivo, anche perché lo stesso Hisoka tira via la mano evitando di toccare/farsi toccare da Shinjiro quindi - a meno che non abbia letto male io il post, il che può certamente essere - non trovo giusta l'applicazione dell'esplosione al tirapugni. Aggiungo inoltre che l'unicità è un attributo fisico volontario, necessita ovviamente di intenzione nell'essere usato. Se Hisoka fosse stato senza maglia in questo caso non ci sarebbe stato problema dato che prende volontariamente il colpo e quindi avrebbe potuto benissimo attivare l'unicità, specifico solo per un eventuale futuro che ovviamente non puoi far scoppiare qualsiasi cosa ti tocchi di sorpresa.
    Un'altra cosa invece riguardante questo turno. Ho letto vari tuoi post in giro e posso dire con certezza che l'utilizzo dell'analessi ti è molto caro ( :asd: ), ti consiglio però di tenerla fuori dal combattimento. In un gdr descrittivo è molto spesso difficile già solo capire cosa viene scritto in un turno di combattimento in termini normali, figuriamoci adottando tecniche narrative. Ti consiglio di adottare una semplice narrazione logica e lineare per aiutare il tuo avversario (e perché no, anche la correzione). Nelle parti semplicemente narrative - che siano role o fatti precedenti/posteriori a combattimenti - puoi invece scrivere come più preferisci senza problemi. ~
    Ultimissima specifica, sempre nell'infame turno di cui sopra, sceso a 20 energia, si sarebbe attivato lo status Sonnolenza. Non serve a molto indicarlo dato che comunque il combattimento si è concluso lì, ma non mi faccio sfuggire l'occasione di puntualizzarlo dato che ce ne si dimentica sempre, per voi e per chiunque legga questa correzione. :asd:

    So che la correzione sembra lunga e cattiva ma tutto sommato è stato un buon combattimento anche se - suppongo - molto direzionato a priori. Un'ultima nota per entrambi, vi consiglio a volte una definizione più puntuale delle distanze che rende tutto un po' più "matematico". Avete comunque rispettato pressoché tutte le regole e, bonus, mi pare non abbiate editato neanche un post, il che è cosa buona e giusta. Per questo prendete entrambi il massimo dell'esperienza. Per qualsiasi spiegazione riguardo a quanto detto avete entrambi molteplici modi per contattarmi.

    Hisoka: +50 exp
    Shinjiro: +50 exp

    Passo e chiudo! :**:
     
    .
20 replies since 30/12/2019, 13:23   647 views
  Share  
.
Top
Top