Track Down the Dandies

Combat || Castiel & Desmond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    ❛❛ MY STRENGHT IS DEFINED NOT BY WHAT I CONTINUE TO CARRY,
    BUT BY WHAT I ALLOWED MYSELF TO PUT DOWN.❜❜
    Silenzio. Ah, quant'era bello il silenzio. Era una cosa che per le vie rumorose di Tokyo scarseggiava sempre, ed andare in montagna era piacevole anche per quello. Niente auto, niente traffico, niente megaschermi pubblicitari, niente rumori fastidiosi e niente persone che dopo un po' iniziavano a darti fastidio anche se eri una persona socievole, solo la calma piatta del sottobosco e i suoni rilassanti della foresta. Quasi.
    «Wah– ma... ho perso?!» d'improvviso la voce di un ragazzo dai capelli color smeraldo si levò da un punto non ben precisato in mezzo agli alberi, interrompendo quella quiete serafica con un tono alquanto avvilito.
    In testa aveva uno scuro cappellino da baseball, con sopra poggiati degli occhiali da sole, e le sue iridi color ametista si stavano specchiando sullo schermo luminoso di un cellulare con aria abbastanza frustrata. Ma la caratteristica che lo contraddistingueva di più erano le due maestose ali bianche che campeggiavano sulla sua schiena, proprio all'altezza delle scapole.
    «Ma che razza di boss finale è questo.» borbottò di seguito, premendo un tasto in modo da far oscurare lo schermo del telefono e scaraventando, senza violenza, quest'ultimo nello zaino che teneva in grembo.
    Ebbene sì, Castiel stava giocando a Heroes Against Evil, ma aveva appena scoperto con orrore che i suoi eroi non erano ancora abbastanza forti per sconfiggere il nemico dell'attuale evento in corso.
    Dopo quella lunga camminata sotto il tiepido sole mattutino, tra gli alti e bassi dei sentieri isolati fra i monti, aveva finalmente trovato un posto a dir poco perfetto per fare una sosta. Si trattava di un'insenatura scavata nella roccia che dava su un piccolo spiazzo asciutto ed invaso dalla vegetazione, affiancato da un ruscello e ombreggiato da una lunga sfilza di altissimi alberi. Fortunatamente la leggera altitudine compensava le temperature che altrimenti sarebbero state invivibili, rendendo il clima tutto sommato gradevole.
    Era un bizzarro posto per mettersi a farmare in un gioco per cellulare, soprattutto considerato l'elogio a staccarsi dalla società di poco prima, il punto era che Castiel non si ricordava un'estate così calda da... beh, l'estate scorsa probabilmente. È che ogni estate sembrava peggio della precedente dannato riscaldamento globale e l'unica soluzione per sfuggire all'afa che asfalto e palazzi della metropoli trasudavano, facendo tremolare l'aria per il calore, era quella di cercare di allontanarsene quando possibile. Ci aveva provato, ma ancora non era così fortunato da poter dire di essere andato in vacanza: quelle fino ad agosto le avrebbe viste col binocolo. Si era solo preso un paio di giorni liberi e ora se ne stava al fresco, appollaiato sulla cima di un albero con il cellulare in mano, forse ad una ventina di metri da terra, potendo arginare il problema delle fronde che coprivano il segnale.
    Ad essere onesti, non era in montagna solo per farsi una gita di piacere, sebbene quest'ultima gli piacesse in media molto più del mare — dopotutto i suoi genitori avevano sempre coltivato la passione del trekking e del campeggio, quindi era una preferenza che si radicava nella sua infanzia. Il motivo per cui aveva scelto di fare quella sorta di gita fuori città era principalmente perché doveva incontrare qualcuno.
    Era buffo pensare a come fosse finito in quella situazione: qualche giorno prima, mentre metteva a posto dei libri che aveva finalmente finito di leggere e che avevano preso la muffa sul suo comodino fin troppo a lungo, un foglietto stropicciato era scivolato via dal mezzo delle pagine di uno di essi. Probabilmente un segnalibro arrangiato di cui aveva avuto bisogno sul momento, si era detto Castiel, ma quando si era chinato per raccoglierlo e gettarlo via, la sua mente era stata improvvisamente riportata indietro di mesi, in un flashback di cui avrebbe volentieri fatto a meno.
    Fine ottobre, la notte in cui era stato accoltellato.
    Ormai aveva smesso di pensarci e di esserne tormentato un giorno sì e l'altro pure, era passato quasi un anno, ma dire che non gli capitasse più di farci gli incubi sarebbe comunque stato mentire. Castiel non avrebbe saputo dire se avesse preteso di dimenticarsene o se, perdendolo, se ne fosse dimenticato veramente, ma a stringere fra le dita quel pezzetto di carta e a scrutare quelle poche parole, quel nome e quel numero di telefono che vi erano scribacchiati sopra, aveva percepito un sottile laccio - che portava il viscido nome di senso di colpa - serrargli lo stomaco.
    Già, alla fine non aveva mai chiamato. Era quel foglietto che gli aveva lasciato il tizio che lo aveva salvato, dicendogli di chiamare se mai avesse avuto bisogno di aiuto o qualcosa del genere.
    Castiel si ricordava di essere stato brutalmente indeciso sul da farsi. Tutte le volte che ci era andato vicino, che aveva scritto quelle cifre sul tastierino del proprio cellulare, aveva avuto qualcosa a fermarlo. A volte aveva anche accostato il telefono all'orecchio, ma aveva sempre sentito anche l'urgenza di riattaccare dopo neanche il primo squillo. Motivo? Non pervenuto. Forse ansia all'idea di confrontarsi con altri vigilanti, perché, nonostante anche a lui piacesse definirsi così, all'eroica figura con la quale aveva idealizzato, ad esempio, CYPHER o il gruppo con il quale collaborava, non ci andava nemmeno vicino.
    Ironico come, dopo aver temporeggiato così tanto, quel pomeriggio fosse riuscito a sollevare la cornetta e ordinare quel dannato sashimi di cinghiale. Che poi, chi diavolo usava sashimi di cinghiale come codice segreto? Non era un sacrilegio per il sushi inventarsi una cosa simile? Un briciolo troppo ingenuo su quel fronte per poter pensare ad uno scherzo, si era sentito un vero sciocco nel farlo, ma era riuscito a chiedere se facessero anche consegne a domicilio fuori città perché per via di... complicazioni (la sua faccia, tipo), non poteva recarsi sul posto. Aveva ricevuto quel contatto da un loro collega e aveva dei conti da saldare. Non il modo migliore di dirlo, ma non avrebbe saputo come farsi capire altrimenti e dei conti da saldare li aveva davvero!
    Per cui aveva scelto un luogo lontano dal centro di Tokyo, ma anche non troppo difficile da raggiungere, nei pressi del lago Okutama. Ricordava il posto perché una volta c'era stato per filmare delle cutscene di uno dei suoi video musicali e c'erano svariati itinerari che portavano sulle pendici leggermente più boscose della valle, oltre svariati campeggi e locande nei dintorni da cui poter partire in tutta sicurezza. Il suo problema principale, dopotutto, era l'avere un quirk molto vistoso e difficilmente mascherabile in pubblico.
    Al momento era a metà strada sull'itinerario che aveva scelto, e si era arrampicato sulla cima un albero per tenere d'occhio i dintorni. Era largamente in anticipo, ma non aveva più molta voglia di giocare: a dire il vero un po' d'ansia ce l'aveva comunque, perché non era certo di come avrebbe fatto a riconoscere quella persona. E se passavano dei turisti? Ancora era bassa stagione quindi non c'era molta gente, ma era pur sempre una località turistica. Un sospiro abbandonò le sue labbra che si andarono a corrucciare in una smorfia subito dopo. Intercettare qualcuno non era mica una passeggiata.
    castiel leroy
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #7 ✖ ┈ SCHEDAPORTFOLIOCODE ©
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    7
    Energia:
    750
    Forza:
    250
    Quirk:
    260
    Agilità:
    215
    Tecnologia:
    A
    LOCKPICKING:
    E
    Peso:
    [4]
    OUTFIT:
    STATUS
    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    CODE © ONLY FOR MHA GDR.
    contattiwww
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Desmond Philip Archisorte
    B15BSgr
    VIGILANTES
    Exp: 520
    Livello: 6
    Energia: 550
    Forza: 25
    Quirk: 255
    Agilità: 245

    Peso Trasportabile: [2/4]
    Scheda

    Faceva caldo.
    Era stanco.
    Era lontano dalla sua amata città.
    C'erano insetti ovunque.
    Foglie.
    Era da solo.
    In montagna.
    «Ma chi cazzo me l'ha fatto fare.»
    Okay, forse era meglio tenere la bocca chiusa quando camminava, perché poi non aveva più fiato e come arrivava a destinazione?
    Odiava Shinjiro, in quel momento lo odiava con ogni fibra del proprio essere, perché aveva acconsentito a vedere un cliente del ristorante – l'altro lato del ristorante, quello che faceva roba diversamente legale – proprio lì? Era chiaro che Shinjiro avesse acconsentito per farsi un giro nel verde durante il proprio giorno libero, poi shit happens qualcosa era andato storto con un fornitore di materie prime per il giorno successivo e il cuoco si era ritrovato a fare mille giri per Tokyo lasciando a lui quella scocciatura.
    La natura era bella solo in televisione.
    E le avventure nell'infinito erano divertenti solo nei videogiochi.
    Poi certo, il luogo scelto per l'incontro con la voce al telefono non era così distante dalla città e dalle fermate, ma per un pantofolaio convinto come Desmond che si era ulteriormente impigrito in quei lunghi mesi di fermo in casa, quattro passi in qualcosa diverso da un marciapiede in piano erano una fatica degna di Ercole.
    C'era un motivo se era il Caster del gruppo, lui stava nelle retrovie a lanciare le proprie magie buffando e debuffando i nemici, quelli che correvano saltavano e davano i cazzotti forti erano Berserker e quell'altro.
    «Ugh.»
    Sarebbe morto lì, se lo sentiva, sarebbe morto di fatica in quel dannato posto!
    «Che aspetti.»
    Senza troppi complimenti, l'uomo lanciò lo zainetto sotto a un albero e poi si appoggiò con la schiena al tronco della pianta in questione, lasciandosi sfuggire dalla bocca un lungo gemito carico di stanchezza.
    Rimase qualche minuto lì seduto, immobile, poi si allungò per recuperare la borsa ed estrarne una borraccia termica che in quel momento rappresentava la sua unica salvezza, anche se non era il caso di bere troppa acqua oppure tornare indietro senza sarebbe stato a dir poco tragico.
    «Già è tanto se mi sono scomodato.»
    Era solo a metà strada rispetto alla meta prefissata e già ne aveva abbastanza di tutto quel verde bucolico.
    Shinjiro gli doveva un favore, poco ma sicuro.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche
    #1: King's Gambit [Livello 3] [Costo: 60 PE]
    Bastano poche gocce di sangue fatte cadere sulla ferita del ricevente per stimolarne l'attività emopoietica e, in maniera indiretta, la guarigione. Se utilizzata a distanza, questa tecnica richiede mira e precisione.
    Essendo il corpo abituato al proprio sangue, questa tecnica di cura non funziona su Desmond stesso.
    Costo: 60 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] guarigione di danni medio-gravi → trasferimento, funziona solo sugli altri.
    #2: Artificial Castling [Livello 3] [Costo: 55 + 20 PE]
    Data una sufficiente quantità di sangue fatta defluire da una ferita, Desmond è in grado di creare uno scudo in grado di parare colpi grazie alla rapida coagulazione e alla presenza del ferro in circolo, unito a quello smobilitato da fegato e midollo spinale.
    L'estensione e lo spessore dello stesso dipendono dalla quantità di sangue utilizzato e, al massimo della propria capacità, è in grado di creare una sfera in grado di proteggere un uomo di altezza e stazza media.
    Costo: 55 PE + 20 PE di mantenimento.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] prima della creazione del costrutto, protezione da danni medio-gravi.
    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 50 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate contro l'obiettivo e, anche grazie all'alta velocità impartita, riescono a causare danno come se fossero proiettili.
    Nota: Quando viene scagliato più di un proiettile il danno è da considerarsi collettivo, ossia causato dall'insieme (o dalla maggioranza, nel caso alcuni dovessero mancare il bersaglio) delle varie gocce di sangue scagliate. Nel caso ne utilizzasse uno solo, invece, il danno è ovviamente da attribuire a quel singolo.
    Il numero di danni dipende da quante volte usa la tecnica e non quanti proiettili utilizza nella stessa.
    Costo: 50 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] con danni medio-gravi.
    #4: Four Knights [Livello 2] [Costo: 65 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate secondo una disposizione concentrica a partire da un punto centrale e, anche grazie all'alta velocità impartita e alla disposizione geometrica, riescono a causare danno come se fossero sottilissime lame.
    Costo: 65 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad area [massimo 3 metri] con danni medi.
    #5: London System [Livello 2] [Costo: 40 PE]
    Tecnica opposta alla cura: anziché stimolare l'organismo favorendo la guarigione, lo rallenta causando un momentaneo blocco del soggetto colpito dai suoi "proiettili".
    Costo: 40 PE.
    Danno/Effetto: Blocco [2 turni] solo se parametro Quirk di Desmond ≥ parametro Forza dell'avversario. Funziona anche ad ampio raggio [massimo 2 metri].
    #6: King's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 70 PE]
    Tecnica non dissimile a Queen's Pawn Game: pur funzionando allo stesso modo, quando le gocce di sangue impattano contro il bersaglio esplodono come se fossero proiettili a frammentazione.
    Costo: 70 PE.
    Danno/Effetto: Causa danni medio-gravi [massimo 2,5 m] + causa status Sanguinamento.

    • Equipaggiamento
    Coltelli da lancio [Offensivo]
    YUFUIp0
    • Coltelli da lancio con potenziamento [Offensivo]:
    ► Descrizione: Coppia di coltelli ricurvi di acciaio in grado di interagire con i quirk. Possono essere scagliati oppure all'occorrenza essere branditi come comuni lame. Sono inseriti in una custodia di cuoio dotate di cinghie comodamente allacciabili alle cosce oppure alla vita, in modo da poter essere estratti e lanciati facilmente.
    ► Effetto: Danno Medio.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    Teruko's Blood [Curativo]
    YUFUIp0
    • Teruko's Blood [Curativo]:
    ► Descrizione: La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.]
    ► Durata: 1 Role, se usato.
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    ❛❛ MY STRENGHT IS DEFINED NOT BY WHAT I CONTINUE TO CARRY,
    BUT BY WHAT I ALLOWED MYSELF TO PUT DOWN.❜❜
    Castiel si era chiesto a lungo che tipo di persona avrebbe incontrato. Non aveva delle idee precise a riguardo perché il suo concetto di Vigilantes era ancora molto vago e spaziava da gente come lui e Sakiko, a persone come Cypher e Jason, a... salaryman in giacca e cravatta? Più o meno.
    Da quel che aveva capito più o meno chiunque poteva fare il vigilante e, anche se c'era chi lo faceva meglio di altri, il concetto chiave sembrava essere la volontà di aiutare il prossimo. Lui non era del tutto certo che ciò corrispondesse proprio alla sua volontà, ma in fin dei conti era quello che si era sempre prefissato di fare quando faceva musica, non doveva essere troppo diverso.
    Quel che certamente non si aspettava era di incontrare Desmond. Sì, Desmond. Ve lo ricordate Desmond? L'amico, fra molte virgolette, di Jason. Quello con cui il cugino andava a cena fuori una sera sì e l'altra pure. Non che Castiel sospettasse qualcosa, chiaramente, ma dopo mezza vita passata ad essere soggetto del gossip degli altri era naturale che anche lui volesse la sua parte, no? Insomma, proprio quel Desmond che mezzo mese prima gli aveva chiesto di aiutarlo per scegliere un regalo adatto per il compleanno di Jason. Però davvero, non sospettava niente.
    Abbracciato al suo zaino, con le gambe penzoloni giù dal ramo sul quale stava appollaiato, come un rapace pronto a piombare sulla propria preda, Castiel stava scrutando i dintorni con occhio vigile, nell'attesa di veder spuntare... beh, chiunque. Come già detto, ad inizio luglio, i dintorni del lago non erano ancora una meta turistica molto gettonata. I lunghi capelli verdi raccolti in un'alta coda di cavallo che ondeggiava sotto quel leggero filo di vento che smuoveva appena le fronde che lo riparavano, quando udì dei passi e vide spuntare una figura slanciata in mezzo ai fusti degli alberi, Castiel scattò immediatamente sull'attenti.
    Il suo primo pensiero fu quello che fosse finalmente arrivato il suo tramite, dato che da quando si era stanziato lì non era letteralmente passato nessun'altro ed era arrivato già da tre quarti d'ora, il secondo fu checazzosuccede.
    Ora, Castiel conosceva davvero tante persone e ne incrociava di tutti i tipi tutti i giorni, difficilmente memorizzava facce e nomi delle persone che vedeva una volta e poi a mai più arrivederci, quindi Desmond forse era una delle poche eccezioni alla regola, perché sebbene non lo conoscesse direttamente, conosceva la sua famigerata figura attraverso Jason.
    E la persona appena apparsa era inequivocabilmente la stessa che aveva spesso visto fra le prime file del teatro della Mankai Company.
    Sul suo volto si dipinse un'espressione di pura e unica perplessità, proprio mentre l'inglese borbottava qualcosa fra sé e sé, non troppo dissimile ad un lamento sofferto. Già, a quanto ricordava dai commenti casuali di suo cugino, Desmond non era proprio il tipo di persona che amava fare sport, a differenza sua. Acquattato sul suo ramo, Castiel lo osservò schiantarsi a ridosso del tronco di un albero vicino al suo e provò una pena immensa, perché gli sembrava fosse sul punto di trapassare nell'aldilà. Non doveva essere granché abituato a camminare per lunghi tragitti.
    Castiel tirò rapidamente le somme. Che ci faceva un tizio come Desmond in mezzo alle montagne con la faccia provata di uno che chiaramente non voleva essere lì? Possibile che fosse il suo tanto agognato emissario? Desmond faceva il vigilantes per hobby? E Jason non lo sapeva? Gli sembrava un po' strano, ma stare a costruirsi troppi castelli in aria aveva poco senso. Poteva essere il suo emissario come no, ma anche se non lo fosse stato, si disse, era comunque un amico di Jason, anche se fosse stato lì per fare il turista per caso era certo che si sarebbe potuto comprare il suo silenzio sull'averlo beccato ad usare il quirk in mezzo ad una foresta, magari offrendo in cambio qualche aneddoto imbarazzante sul cugino.
    Quindi decise di buttarsi.
    Letteralmente.
    Rinunciò a calarsi di nuovo la mascherina sul viso, lasciò gli occhiali da sole in cima al cappellino e si buttò letteralmente giù dal suo rassicurante rifugio, facendo ondeggiare il grosso ramo, che libero dal suo peso tornò alla sua conformazione originaria, e attutì la caduta da quella quindicina di metri con un battito d'ali, atterrando sull'erba in mezzo alla radura con i piedi scalzi, poco distante dall'inglese.
    Sì, beh, non che non avesse le scarpe, le aveva, ma dentro lo zaino. Le aveva tolte semplicemente perché in situazioni come quella considerava alcuni indumenti un po' un impedimento. Non aveva paura di farsi male semplicemente perché quando si trasformava, le piante delle sue mani e dei suoi piedi s'inspessivano in modo tale da rendergli più facile atterrare, decollare o arrampicarsi e, soprattutto se stava sugli alberi, senza scarpe, aveva un equilibrio ed una presa maggiore.
    Raddrizzò la schiena e fissò Desmond di fronte a lui. Aveva un'aria davvero fiacca.
    «Serve un elastico per capelli, per caso?» mormorò, sparando la prima cosa che gli venne in mente, ancora con le ali semichiuse e appena abbassate, le lunghe piume bianche a sfiorare appena il suolo. Si sfilò dal polso uno dei suoi tanti elastici neri per capelli, senza i quali non usciva mai, e glielo tese.
    C'era solo da sperare che Desmond non fosse credente. Sia mai che credesse davvero di essere morto, poi c'era il rischio che lo scambiasse per l'angelo venuto a portarlo in paradiso.
    castiel leroy
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #7 ✖ ┈ SCHEDAPORTFOLIOCODE ©
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    7
    Energia:
    750
    Forza:
    250
    Quirk:
    260
    Agilità:
    215
    Tecnologia:
    A
    LOCKPICKING:
    E
    Peso:
    [4]
    OUTFIT:
    STATUS
    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    CODE © ONLY FOR MHA GDR.
    contattiwww
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Desmond Philip Archisorte
    B15BSgr
    VIGILANTES
    Exp: 520
    Livello: 6
    Energia: 550
    Forza: 25
    Quirk: 255
    Agilità: 245

    Peso Trasportabile: [2/4]
    Scheda

    Desmond non era mai stato credente e anche se lo fosse stato, aveva già un posto prenotato all'inferno: non si risparmiava vizi come l'alcol e il fumo, gli piacevano anche gli uomini e quando il (video)gioco si faceva duro, i santi erano i primi a cadere.
    Insomma non era un fulgido esempio di virtù cristiana, ma se tra i peccatori vi erano gli angeli come quello che aveva davanti beh, chi era lui per lamentarsi.
    ...
    No, un attimo.
    Lui quell'angelo lo conosceva.
    Sul suo volto si fece chiaro il panico.
    «Dimmi che Jason non è qui.»
    Non aveva nemmeno tentato di inventarsi qualche storia, provando a dire che era stato assoldato per conto di altri e che non sapeva niente di niente di quella faccenda, né aveva fatto finta di non conoscere un Castiel conciato in modo buffo con tanto di occhiali da sole e mascherina.
    Gli ricordava un po' se stesso agli inizi, proprio come quando aveva conosciuto l'altro Leroy.
    Quello burbero.
    Si guardò attorno dopo essersi tirato in piedi, ansioso che nei dintorni ci fosse anche l'unica persona che voleva tenere lontana dalla verità – ragionandoci bene, semplicemente non voleva che Jason si preoccupasse per lui, aveva già vissuto abbastanza nell'incubo di non veder tornare a casa una persona a cui teneva – e per quanto non fosse minimamente paragonabile alla figura di Ken e passassero le giornate a punzecchiarsi, Desmond voleva bene all'ex attore e sapeva che era un sentimento condiviso.
    Erano ottimi amici, non voleva dargli un simile dispiacere.
    Anche se quella definizione un po' gli faceva stringere il cuore.
    «Ah. Ehm, ricominciamo» Ripose la borraccia e si spazzolò i pantaloni della tuta che stranamente indossava fuori di casa, quel giorno «Ciao Castiel, finalmente ci parliamo di persona, sei tu colui che ha ordinato del sashimi di cinghiale da asporto?»
    Prima di farsi prendere troppo dal panico era bene accertare quella faccenda, anche se quante probabilità c'erano che i due fossero lì entrambi casualmente nello stesso posto, casualmente alla stessa ora, casualmente vestiti come se fossero appena scappati da un centro di igiene mentale? Poche.
    Un attimo di silenzio.
    Se effettivamente era lui colui che aveva chiamato il ristorante chiedendo quell'incontro...
    Oh.
    Oh.
    «Tu sei... quello che è stato salvato dal mio amico.»
    Quello biondo ed esagitato che l'aveva chiamato nel cuore della notte per chiedere un parere medico d'emergenza e l'indirizzo della clinica della dottoressa Omori.
    «Con che nome si è presentato?»
    Non avrebbe mai smesso di portargli rancore per quella faccenda, mai.
    «E ti ringrazio, ho lasciato il mio a casa.»
    Riconoscente, prese l'elastico per capelli che l'altro gli stava porgendo per pura cortesia e con fare abile nonostante tutti quei capelli se li legò in una coda alta.
    Un altro sospiro e poi l'uomo si fermò a guardare Castiel.
    Quanto gli piacevano quelle ali, erano ancora più belle di quelle di Jason.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche
    #1: King's Gambit [Livello 3] [Costo: 60 PE]
    Bastano poche gocce di sangue fatte cadere sulla ferita del ricevente per stimolarne l'attività emopoietica e, in maniera indiretta, la guarigione. Se utilizzata a distanza, questa tecnica richiede mira e precisione.
    Essendo il corpo abituato al proprio sangue, questa tecnica di cura non funziona su Desmond stesso.
    Costo: 60 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] guarigione di danni medio-gravi → trasferimento, funziona solo sugli altri.
    #2: Artificial Castling [Livello 3] [Costo: 55 + 20 PE]
    Data una sufficiente quantità di sangue fatta defluire da una ferita, Desmond è in grado di creare uno scudo in grado di parare colpi grazie alla rapida coagulazione e alla presenza del ferro in circolo, unito a quello smobilitato da fegato e midollo spinale.
    L'estensione e lo spessore dello stesso dipendono dalla quantità di sangue utilizzato e, al massimo della propria capacità, è in grado di creare una sfera in grado di proteggere un uomo di altezza e stazza media.
    Costo: 55 PE + 20 PE di mantenimento.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] prima della creazione del costrutto, protezione da danni medio-gravi.
    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 50 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate contro l'obiettivo e, anche grazie all'alta velocità impartita, riescono a causare danno come se fossero proiettili.
    Nota: Quando viene scagliato più di un proiettile il danno è da considerarsi collettivo, ossia causato dall'insieme (o dalla maggioranza, nel caso alcuni dovessero mancare il bersaglio) delle varie gocce di sangue scagliate. Nel caso ne utilizzasse uno solo, invece, il danno è ovviamente da attribuire a quel singolo.
    Il numero di danni dipende da quante volte usa la tecnica e non quanti proiettili utilizza nella stessa.
    Costo: 50 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] con danni medio-gravi.
    #4: Four Knights [Livello 2] [Costo: 65 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate secondo una disposizione concentrica a partire da un punto centrale e, anche grazie all'alta velocità impartita e alla disposizione geometrica, riescono a causare danno come se fossero sottilissime lame.
    Costo: 65 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad area [massimo 3 metri] con danni medi.
    #5: London System [Livello 2] [Costo: 40 PE]
    Tecnica opposta alla cura: anziché stimolare l'organismo favorendo la guarigione, lo rallenta causando un momentaneo blocco del soggetto colpito dai suoi "proiettili".
    Costo: 40 PE.
    Danno/Effetto: Blocco [2 turni] solo se parametro Quirk di Desmond ≥ parametro Forza dell'avversario. Funziona anche ad ampio raggio [massimo 2 metri].
    #6: King's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 70 PE]
    Tecnica non dissimile a Queen's Pawn Game: pur funzionando allo stesso modo, quando le gocce di sangue impattano contro il bersaglio esplodono come se fossero proiettili a frammentazione.
    Costo: 70 PE.
    Danno/Effetto: Causa danni medio-gravi [massimo 2,5 m] + causa status Sanguinamento.

    • Equipaggiamento
    Coltelli da lancio [Offensivo]
    YUFUIp0
    • Coltelli da lancio con potenziamento [Offensivo]:
    ► Descrizione: Coppia di coltelli ricurvi di acciaio in grado di interagire con i quirk. Possono essere scagliati oppure all'occorrenza essere branditi come comuni lame. Sono inseriti in una custodia di cuoio dotate di cinghie comodamente allacciabili alle cosce oppure alla vita, in modo da poter essere estratti e lanciati facilmente.
    ► Effetto: Danno Medio.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    Teruko's Blood [Curativo]
    YUFUIp0
    • Teruko's Blood [Curativo]:
    ► Descrizione: La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.]
    ► Durata: 1 Role, se usato.
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    ❛❛ MY STRENGHT IS DEFINED NOT BY WHAT I CONTINUE TO CARRY,
    BUT BY WHAT I ALLOWED MYSELF TO PUT DOWN.❜❜
    «Se Jason fosse stato qui lo avresti visto.» ribatté Castiel, senza pensarci due volte, un passo indietro mentre Desmond si alzava. Come dire, anche se l'escursionismo era uno sport privo di palla, pallone, o qualunque altra cosa dalla forma vagamente tondeggiante, era pur sempre uno sport ed in quanto tale rientrava per certo nello scibile di attività da cui suo cugino si teneva ben lontano. In questo, era certamente più simile a Desmond che a lui. Non che Castiel fosse andato lì con l'intento di farsi un'escursione in montagna chiaramente, questo era per dire che non ci aveva neanche pensato a chiedere a Jason di accompagnarlo, perché sapeva che la sua risposta sarebbe stata un "no" categorico ancora prima di sentire tutta la frase. Magari dopo ci avrebbe ripensato, ma a quel punto gli avrebbe caldamente suggerito di cambiare luogo d'incontro perché lui sulle montagne sperdute e lontane dalla civiltà non ci veniva mica, ma quello era terreno su cui Castiel non era disposto ad indietreggiare. In più, non era esattamente il genere di persona che si sarebbe arrampicato sugli alberi per nascondersi. Ali a parte, era decisamente più una creatura di terra che d'aria.
    A sentir Desmond correggersi da quello scivolone improvvisato, accennò una lieve risata, piegando le labbra all'insù e sorridendo mestamente. Quindi quello confermava che Desmond era veramente il suo emissario del misterioso Kagejikan. A dire il vero un po' gli bruciava il fatto che l'inglese non avesse nemmeno dovuto batter ciglio per riconoscerlo, ma già l'incontro con CYPHER gli aveva ampiamente confermato quanto lui e la parola "antisgamo" non andassero d'accordo. «Sono io.» rispose, nascondendo la sua rassegnazione nel tono di voce allegro. «È un piacere, anche se non mi aspettavo che succedesse così.» ammise.
    E ora, la domanda fatidica.
    «Ma... non lo fate sul serio, vero? — cosa, i vigilantes? No. — Il sashimi di cinghiale, dico.»
    Pur non essendo giapponese di nascita, Castiel amava il sushi, ed era genuinamente spaventato al solo pensiero che una cosa del genere potesse esistere.
    La frase successiva, tuttavia, lo fece sussultare appena e Castiel si ritrovò a contrarre le dita nascondendo le mani fra le piume bianche dietro la schiena. Come al solito, non erano cose di cui parlava volentieri, anche se ormai il trauma l'aveva superato. Più o meno.
    Oh. Un attimo, però. Quello significava che... la persona che il salaryman aveva chiamato quella notte era... Desmond?
    L'americano sollevò lo sguardo.
    «Oh, tu sei...» esclamò, come colpito da una rivelazione, prima di portarsi ambe le mani al viso, a coprirsi la bocca spalancata per lo stupore, quasi avesse paura di dirlo.
    Il fatto che non avesse mai avuto l'occasione di ringraziare davvero quel tipo che aveva avuto abbastanza pena di lui da raccoglierlo per strada, in quel momento, lo fece sentire terribilmente in dovere nei confronti di Desmond. D'altronde non era certo che senza il suo intervento ce l'avrebbe fatta.
    «Io... ti ringrazio moltissimo, davvero.» esordì a quel punto, chinando il busto verso terra, in un'inchino un po' goffo per via delle ali.
    Chiaramente quando aveva chiamato quel numero non si era certo aspettato che avrebbe rincontrato quel bizzarro tizio dai capelli biondi, ma era comunque venuto preparato, visto che aveva ancora delle cose da restituirgli. Prima che potesse anche solo menzionare la cosa però, l'ennesima frase di Desmond lo colpe un po' in contropiede, facendogli risollevare il capo perplesso.
    «Con... con che nome?» chiese, non capendo il perché di quella domanda. Forse gli aveva dato un nome falso per proteggere il suo anonimato e Desmond voleva saperlo?
    «Uhm, Masao? Masao Suzuki? Perché? È tipo... il suo nome in codice e non dovrei dirlo in giro?» domandò, al contempo che la sua mente lavorava frenetica come un cricetino sulla ruota.
    Poi aprì il suo zaino, e tirò fuori una busta semitrasparente al cui interno si poteva intravedere una giacca abbastanza elegante.
    «Puoi restituirgli questi da parte mia, visto che siamo sul topic?» disse, e smorzò un sorriso. Inutile dirlo, la giacca era nuova di zecca, presa in un outlet di grandi firme a Sapporo, in Hokkaido, Castiel l'aveva comprata qualche settimana dopo l'incidente. In Hokkaido perché in quel periodo era stato da Akihiko e poi avevano chiuso le frontiere di Tokyo. Ironico che poi l'avesse tenuta per tutto quel tempo senza trovare il coraggio di far niente fino a quel momento. Insieme ad essa c'era anche un piccolo portafoglio che conteneva, in contanti, i soldi di cui era in debito per le cure alla clinica della dottoressa Omori. Insomma, se avesse dovuto comprare della droga sarebbe stato meno sospetto.
    castiel leroy
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #7 ✖ ┈ SCHEDAPORTFOLIOCODE ©
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    7
    Energia:
    750
    Forza:
    250
    Quirk:
    260
    Agilità:
    215
    Tecnologia:
    A
    LOCKPICKING:
    E
    Peso:
    [4]
    OUTFIT:
    STATUS
    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    CODE © ONLY FOR MHA GDR.
    contattiwww
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Desmond Philip Archisorte
    B15BSgr
    VIGILANTES
    Exp: 520
    Livello: 6
    Energia: 550
    Forza: 25
    Quirk: 255
    Agilità: 245

    Peso Trasportabile: [2/4]
    Scheda

    Un ben percepibile sospiro di sollievo nel sapere che Jason non era lì in quel momento.
    Seguì un breve momento di silenzio, poi l'uomo guardò l'altro con aria mesta.
    «Puoi non dirglielo? Di tutto questo, intendo, o quantomeno del fatto che hai incontrato me» Non un Vigilantes esperto con la faccia truce e le capacità combattive eccezionali, solo un archeologo pigro che credeva molto più incapace di quanto in realtà non fosse «Non voglio... farlo preoccupare inutilmente.»
    Non era sua intenzione fargli rivivere il terrore di non veder tornare a casa una persona, quindi meglio continuare a mentire e rinviare il problema di dirgli la verità fino a un momento non specificato nel futuro.
    "È un piacere, anche se non mi aspettavo che succedesse così."
    Eh.
    «Avrei scommesso su uno spettacolo a teatro, in effetti.»
    Eh?
    Uno sbuffo per coprire una risata, decisamente non si era aspettato la domanda successiva.
    «No, il Kagejikan prepara solo piatti cotti, per il crudo ci vogliono permessi e abilità differenti... anche se il sashimi di cinghiale esiste davvero, è preparato in certe parti del Giappone e a differenza di quello di pesce non è così noto né diffuso.»
    Per quanto potesse sembrare un piatto bizzarro e sin sgradevole, gli sarebbe piaciuto assaggiarlo prima o poi.
    "Oh, tu sei..."
    Che imbarazzo, si era addirittura inchinato per ringraziarlo.
    «Doctor in House, già» Non avrebbe mai avuto il coraggio di lasciare una persona in difficoltà e ora che sapeva la sua vera identità, si sentiva ancora più in dovere nei suoi confronti «Ho solo fatto ciò che era giusto fare.»
    Ricambiò l'inchino, un po' impacciato per via di tutta quella riconoscenza che non sentiva di meritare, alla fine si era limitato a fare qualche ricerca su internet e a inviare a Masao l'indirizzo della clinica della dottoressa Omori, il vero lavoro sporco l'aveva fatto il biondo che... si era presentato a tutti con il proprio vero nome tranne che a lui e Shinjiro.
    Lo voleva ammazzare.
    Poteva seppellire il suo cadavere tra quelle montagne, no? Nessuno l'avrebbe mai trovato e una simile onta poteva essere ripagata solo col sangue.
    «No, tranquillo, è solo... lascia stare, storia lunga.»
    Mosse una mano come per sottolineare quanto fosse una faccenda di poco conto, da dimenticare in fretta, poi o guardò con vaga curiosità quando gli porse una giacca nuova dall'aria costosa.
    «Sicuro di non volergliela restituire di persona? Posso dirti come trovarlo.»
    O forse Castiel preferiva non rivedere un individuo che ricollegava così strettamente ad una aggressione tanto brutale? Era pronto a prendere in consegna il losco (no) malloppo per evitargli il disagio e in più era inutile dire che Desmond moriva dalla curiosità e che avrebbe voluto sentire la storia dalla prospettiva della vittima, gli mancava qualche tassello che Masao non era stato in grado di fornire, ma per quanto non fosse un genio delle relazioni umane aveva abbastanza tatto da sapere che certi argomenti era meglio non affrontarli se non era il diretto interessato ad averne l'intenzione.
    «Perdonami la franchezza ma... non mi hai fatto venire fin qui solo per consegnarmi una giacca, vero? In che modo posso esserti utile?»
    Sperava vivamente che non lo avesse fatto morire di fatica solo per quello, altrimenti avrebbe cominciato ad odiarlo e non poco.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche
    #1: King's Gambit [Livello 3] [Costo: 60 PE]
    Bastano poche gocce di sangue fatte cadere sulla ferita del ricevente per stimolarne l'attività emopoietica e, in maniera indiretta, la guarigione. Se utilizzata a distanza, questa tecnica richiede mira e precisione.
    Essendo il corpo abituato al proprio sangue, questa tecnica di cura non funziona su Desmond stesso.
    Costo: 60 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] guarigione di danni medio-gravi → trasferimento, funziona solo sugli altri.
    #2: Artificial Castling [Livello 3] [Costo: 55 + 20 PE]
    Data una sufficiente quantità di sangue fatta defluire da una ferita, Desmond è in grado di creare uno scudo in grado di parare colpi grazie alla rapida coagulazione e alla presenza del ferro in circolo, unito a quello smobilitato da fegato e midollo spinale.
    L'estensione e lo spessore dello stesso dipendono dalla quantità di sangue utilizzato e, al massimo della propria capacità, è in grado di creare una sfera in grado di proteggere un uomo di altezza e stazza media.
    Costo: 55 PE + 20 PE di mantenimento.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] prima della creazione del costrutto, protezione da danni medio-gravi.
    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 50 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate contro l'obiettivo e, anche grazie all'alta velocità impartita, riescono a causare danno come se fossero proiettili.
    Nota: Quando viene scagliato più di un proiettile il danno è da considerarsi collettivo, ossia causato dall'insieme (o dalla maggioranza, nel caso alcuni dovessero mancare il bersaglio) delle varie gocce di sangue scagliate. Nel caso ne utilizzasse uno solo, invece, il danno è ovviamente da attribuire a quel singolo.
    Il numero di danni dipende da quante volte usa la tecnica e non quanti proiettili utilizza nella stessa.
    Costo: 50 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] con danni medio-gravi.
    #4: Four Knights [Livello 2] [Costo: 65 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate secondo una disposizione concentrica a partire da un punto centrale e, anche grazie all'alta velocità impartita e alla disposizione geometrica, riescono a causare danno come se fossero sottilissime lame.
    Costo: 65 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad area [massimo 3 metri] con danni medi.
    #5: London System [Livello 2] [Costo: 40 PE]
    Tecnica opposta alla cura: anziché stimolare l'organismo favorendo la guarigione, lo rallenta causando un momentaneo blocco del soggetto colpito dai suoi "proiettili".
    Costo: 40 PE.
    Danno/Effetto: Blocco [2 turni] solo se parametro Quirk di Desmond ≥ parametro Forza dell'avversario. Funziona anche ad ampio raggio [massimo 2 metri].
    #6: King's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 70 PE]
    Tecnica non dissimile a Queen's Pawn Game: pur funzionando allo stesso modo, quando le gocce di sangue impattano contro il bersaglio esplodono come se fossero proiettili a frammentazione.
    Costo: 70 PE.
    Danno/Effetto: Causa danni medio-gravi [massimo 2,5 m] + causa status Sanguinamento.

    • Equipaggiamento
    Coltelli da lancio [Offensivo]
    YUFUIp0
    • Coltelli da lancio con potenziamento [Offensivo]:
    ► Descrizione: Coppia di coltelli ricurvi di acciaio in grado di interagire con i quirk. Possono essere scagliati oppure all'occorrenza essere branditi come comuni lame. Sono inseriti in una custodia di cuoio dotate di cinghie comodamente allacciabili alle cosce oppure alla vita, in modo da poter essere estratti e lanciati facilmente.
    ► Effetto: Danno Medio.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    Teruko's Blood [Curativo]
    YUFUIp0
    • Teruko's Blood [Curativo]:
    ► Descrizione: La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.]
    ► Durata: 1 Role, se usato.
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    ❛❛ MY STRENGHT IS DEFINED NOT BY WHAT I CONTINUE TO CARRY,
    BUT BY WHAT I ALLOWED MYSELF TO PUT DOWN.❜❜
    Castiel sorrise. La preoccupazione di Desmond gli aveva stretto leggermente il cuore. Non disse niente a riguardo, perché non voleva farlo preoccupare inutilmente, ma... Jason era, alla fine, il motivo principale per cui lui oggi si trovava lì. Era una tragica catena di eventi, ma senza di quella Castiel sarebbe forse stato solamente un vecchio idol in pensione con un rispettabile lavoro e una vita totalmente normale da mandare avanti. E invece guarda te dov'era finito. «Non glielo dirò. Puoi contare su di me.»
    Il pensiero di vomitare tutto sul fatto che lui e Jason si fossero messi "in società" e non solo per quanto riguardava la Mankai Company gli sfiorò i recessi della mente, ma era certo che neanche il cugino avrebbe gradito che andasse a spifferare i loro segreti ai quattro venti, soprattutto se in quelle correnti d'aria era compreso Desmond, che sembrava non sapere alcunché, quindi si morse la lingua e stette zitto.
    «Quindi è lì che tu e mio cugino uscite sempre a cena?» chiese, dopo la conferma che il locale preparasse solo piatti cotti. Sul sashimi di cinghiale per il momento aveva un solo parere, cioè che era meglio non avere pareri. Lui non c'era mai stato a quel Kagejikan, ma un ristorante che faceva da base per un nugolo di Vigilantes era sospettissimo, e probabilmente grazie a questa conferma adesso non ci avrebbe mai messo piede, se non costretto. Avrebbe continuato ad accontentarsi del Kura Sushi. Più che altro gli faceva strano che Jason non li avesse ancora scoperti. Magari gliene avrebbe parlato, magari no. Per il momento decise che non erano fatti suoi e che si sarebbe accontentato del gossip.
    Rialzatosi dall'inchino e avuta la conferma che Masao Suzuki fosse effettivamente il nome del tizio che lo aveva salvato, Castiel si ritrovò - grazie a Desmond - a soppesare anche la possibilità di incontrarlo di nuovo. Inutile dire che non ci avesse già pensato abbondantemente a sua volta, a tempo debito, ma il corso degli eventi aveva preso un'altra piega e adesso erano lì a parlarne.
    «Uhm, no. Non credo che li accetterebbe da parte mia. Magari se glieli dai tu che lo conosci meglio fa meno storie. Magari il contatto te lo chiedo lo stesso, più tardi.» borbottò Castiel, un filo pensieroso. Si ricordava benissimo la fretta con cui era filato via quando Castiel si era offerto di ripagarlo, quasi come avesse avuto paura che venisse a sapere troppo.
    L'idea di rincontrarlo, in realtà, non gli creava troppi problemi. Sebbene l'intera vicenda non fosse legata ad un ricordo esattamente piacevole, lo aveva sempre salvato: ringraziarlo di persona era il minimo. Tuttavia, non sapeva perché, ma era certo che non avrebbe mai accettato di ricevere indietro i soldi della clinica e la giacca da parte sua. Sesto senso? Chissà.
    La frase successiva di Desmond lo distrasse dai suoi ragionamenti un po' all'improvviso, motivo per il quale ci mise qualche secondo a razionalizzare cosa avesse detto.
    «Cosa...? Oh, no! Certo che no! Anzi, in realtà mi dispiace di averti fatto venire fin quassù, solo che non sapevo che, beh... eri tu. E il mio quirk è un po' ingombrante da usare in città.» mormorò, gesticolando appena e finendo per grattarsi la nuca mentre si domandava come approcciare il discorso. Gli aveva anche indirettamente dato del pigro, vero?
    «Vedi è che... come dire. — Castiel si ritrovò a fissare un punto non ben definito in terra, contando i fili d'erba ai suoi piedi, nella speranza che quello servisse a fargli venire l'illuminazione. Rimase in silenzio qualche istante, masticando la sua stessa saliva mentre cercava le parole. Inutile, non le trovò. — Sono quasi morto.» disse, con una freddezza disarmante, totalmente ed emotivamente distaccato da quella frase. Pronunciarlo ad alta voce era ancora molto strano, e non riusciva a guardare le persone negli occhi quando ne parlava. Un po' come se cercasse di evitare di pensare al fatto che il soggetto della frase era proprio lui.
    «Quella sera, io... so che è colpa mia, quando quel tizio mi ha aggredito forse sarei solo dovuto scappare. Invece mi sono illuso di poterlo fermare, perché ho pensato che se non ero io... era qualcun'altro.» mormorò, facendo una piccola pausa prima di proseguire con il discorso. Poi raccontò quello che era successo, di come lui fosse solo uscito in principio per fare una passeggiata lungo il fiume (nel suo gergo "volare"), di come quel tizio con la maschera lo avesse assalito all'improvviso, e di come - grazie al suo incontro con il Vigilante Bianco, sul quale non scese per nulla nei dettagli per rispetto e perché era sicuro che era meglio nessuno o quasi sapesse della sua vera identità da ex-eroe professionista - avesse scoperto in successione che fosse un probabile serial-killer e membro di Aogiri. In conclusione poi non l'aveva più rivisto e della famosa organizzazione criminale non aveva più sentito parlare, quindi doveva esser stato un caso, ma ciò non giustificava la vicenda.
    Finita la digressione sentimentale, Castiel risollevò finalmente lo sguardo e sorrise, come se non fosse successo nulla. Anni e anni di interviste fatte controvoglia e domande scomode insegnavano qualcosa, perlomeno.
    «Quindi, uhm, in sintesi ho... bisogno di un allenatore? — azzardò, arricciando appena il naso e scrollando lievemente le ali. — Masao, il tuo amico, mi aveva detto che potevo chiamare il vostro numero se avessi mai avuto bisogno di aiuto... per cui... posso chiamarti "senpai"?» concluse, congiungendo le mani davanti al viso in segno di preghiera e strizzando gli occhi, speranzoso. Sì, Castiel parlava un sacco.
    castiel leroy
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #7 ✖ ┈ SCHEDAPORTFOLIOCODE ©
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    7
    Energia:
    750
    Forza:
    250
    Quirk:
    260
    Agilità:
    215
    Tecnologia:
    A
    LOCKPICKING:
    E
    Peso:
    [4]
    OUTFIT:
    STATUS
    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    CODE © ONLY FOR MHA GDR.
    contattiwww
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Desmond Philip Archisorte
    B15BSgr
    VIGILANTES
    Exp: 520
    Livello: 6
    Energia: 550
    Forza: 25
    Quirk: 255
    Agilità: 245

    Peso Trasportabile: [2/4]
    Scheda

    Non era facile definire se fosse un bene o un male che Desmond non sapesse a sua volta della nuova attività di Castiel e Jason: da una parte era positivo, meno preoccupazione gratuita per tutti, dall'altra non avrebbe esitato due volte a proporre una collaborazione tra Network in modo da poter aumentare sensibilmente la quantità di informazioni ricavate. Per uno come lui, una persona normale, era praticamente impossibile ottenere qualcosa di più dei pettegolezzi sull'ambiente d'élite – ma non per questo meno corrotto o pericoloso – in cui si muoveva Castiel, ma allo stesso tempo per l'ex idol muoversi in ambienti più... informali poteva essere complesso senza essere riconosciuto.
    "Quindi è lì che tu e mio cugino uscite sempre a cena?"
    Desmond scosse la testa in risposta a quella domanda.
    «Ogni tanto andiamo, ma preferiamo muoverci alla scoperta di posti nuovi.»
    O più che altro, nota la pigrizia di entrambi, si facevano portare a casa il cibo mentre guardavano un film.
    Doveva invitare anche lui, qualche volta? Alla fine era pur sempre una persona che conosceva (circa) e che era molto legata a Jason... no, forse no, non gli sembrava tipo da ristoranti alla mano – tutt'altro – e come al solito si stava solo facendo un'infinità di problemi gratuiti.
    E forse anche Castiel si stava facendo un sacco di problemi.
    «Non ti preoccupare, gli consegnerò tutto quanto a nome tuo.»
    Quanto al contatto, bastava chiedere.
    Lo ascoltò poi parlare, in silenzio, incapace di elaborare una risposta giusta di fronte a quella confessione inaspettata e ritrovandosi con delle informazioni a dir poco interessanti tra le mani: Castiel aveva incontrato nientemeno che il Vigilante in Bianco che, come per confermare ciò che aveva coinvolto lui e Shinjiro, dava la caccia ai membri di Aogiri e in modo non troppo inaspettato, vista la natura dell'Organizzazione criminale, pareva esserci un autentico psicopatico senza controllo tra le loro fila.
    «Una situazione complessa.»
    Borbottò a mezza voce, massaggiandosi brevemente le tempie con i polpastrelli prima di guardarlo sorpreso di fronte all'ultima richiesta.
    «No.»
    Okay, forse era stato un po' troppo brusco.
    «Un attimo, riformulo: ti prego non chiamarmi senpai e non considerarmi un allenatore, un simile titolo presume che io sia una persona capace o quantomeno in grado di insegnarti qualcosa...» Inutile dire che non si reputava tale, a saperlo che sarebbe andata a finire così avrebbe costretto Shinji a partecipare comunque all'incontro che avevano programmato «Però... ecco, possiamo allenarci assieme, alla pari.»
    Lo faceva sentire meno un impostore capitato lì per un errore del caso che per propria scelta, oltre ad abbassare l'asticella delle aspettative dell'idol.
    Insomma, non poteva farsi pure carico di quelle.
    «E credo che la risposta sia un po' scontata ma... hai mai chiesto lo stesso ad un certo pennuto di conoscenza comune? O forse la similarità dei Quirk rende l'allenamento poco interessante?»
    Molto più probabilmente era Jason a interrompere sul nascere ogni iniziativa con un secco "no", ma la curiosità era molta e... doveva ammettere che prima o poi gli sarebbe piaciuto lavorare con lui o perché no allenarsi avendolo come avversario giusto per dimostrargli che non era più l'incapace che aveva incontrato tempo prima.
    «Credevo che fosse più un aiuto... teorico.»
    Un sospiro, ma già che era lì sarebbe stato assurdo tirarsi indietro all'ultimo, no? Con lo sguardo basso si tolse i guanti di cotone, strinse bene le bende che gli coprivano l'avambraccio per risparmiargli almeno lo spettacolo della ferita aperta e, cominciando a richiamare il sangue attorno a sé, attese che l'altro facesse la prima mossa.
    Giusto per capire quanto voleva fare sul serio.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche
    #1: King's Gambit [Livello 3] [Costo: 60 PE]
    Bastano poche gocce di sangue fatte cadere sulla ferita del ricevente per stimolarne l'attività emopoietica e, in maniera indiretta, la guarigione. Se utilizzata a distanza, questa tecnica richiede mira e precisione.
    Essendo il corpo abituato al proprio sangue, questa tecnica di cura non funziona su Desmond stesso.
    Costo: 60 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] guarigione di danni medio-gravi → trasferimento, funziona solo sugli altri.
    #2: Artificial Castling [Livello 3] [Costo: 55 + 20 PE]
    Data una sufficiente quantità di sangue fatta defluire da una ferita, Desmond è in grado di creare uno scudo in grado di parare colpi grazie alla rapida coagulazione e alla presenza del ferro in circolo, unito a quello smobilitato da fegato e midollo spinale.
    L'estensione e lo spessore dello stesso dipendono dalla quantità di sangue utilizzato e, al massimo della propria capacità, è in grado di creare una sfera in grado di proteggere un uomo di altezza e stazza media.
    Costo: 55 PE + 20 PE di mantenimento.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] prima della creazione del costrutto, protezione da danni medio-gravi.
    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 50 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate contro l'obiettivo e, anche grazie all'alta velocità impartita, riescono a causare danno come se fossero proiettili.
    Nota: Quando viene scagliato più di un proiettile il danno è da considerarsi collettivo, ossia causato dall'insieme (o dalla maggioranza, nel caso alcuni dovessero mancare il bersaglio) delle varie gocce di sangue scagliate. Nel caso ne utilizzasse uno solo, invece, il danno è ovviamente da attribuire a quel singolo.
    Il numero di danni dipende da quante volte usa la tecnica e non quanti proiettili utilizza nella stessa.
    Costo: 50 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] con danni medio-gravi.
    #4: Four Knights [Livello 2] [Costo: 65 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate secondo una disposizione concentrica a partire da un punto centrale e, anche grazie all'alta velocità impartita e alla disposizione geometrica, riescono a causare danno come se fossero sottilissime lame.
    Costo: 65 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad area [massimo 3 metri] con danni medi.
    #5: London System [Livello 2] [Costo: 40 PE]
    Tecnica opposta alla cura: anziché stimolare l'organismo favorendo la guarigione, lo rallenta causando un momentaneo blocco del soggetto colpito dai suoi "proiettili".
    Costo: 40 PE.
    Danno/Effetto: Blocco [2 turni] solo se parametro Quirk di Desmond ≥ parametro Forza dell'avversario. Funziona anche ad ampio raggio [massimo 2 metri].
    #6: King's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 70 PE]
    Tecnica non dissimile a Queen's Pawn Game: pur funzionando allo stesso modo, quando le gocce di sangue impattano contro il bersaglio esplodono come se fossero proiettili a frammentazione.
    Costo: 70 PE.
    Danno/Effetto: Causa danni medio-gravi [massimo 2,5 m] + causa status Sanguinamento.

    • Equipaggiamento
    Coltelli da lancio [Offensivo]
    YUFUIp0
    • Coltelli da lancio con potenziamento [Offensivo]:
    ► Descrizione: Coppia di coltelli ricurvi di acciaio in grado di interagire con i quirk. Possono essere scagliati oppure all'occorrenza essere branditi come comuni lame. Sono inseriti in una custodia di cuoio dotate di cinghie comodamente allacciabili alle cosce oppure alla vita, in modo da poter essere estratti e lanciati facilmente.
    ► Effetto: Danno Medio.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    Teruko's Blood [Curativo]
    YUFUIp0
    • Teruko's Blood [Curativo]:
    ► Descrizione: La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.]
    ► Durata: 1 Role, se usato.
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    ❛❛ MY STRENGHT IS DEFINED NOT BY WHAT I CONTINUE TO CARRY,
    BUT BY WHAT I ALLOWED MYSELF TO PUT DOWN.❜❜
    Castiel era pronto ad insistere con tutto sé stesso pur di farsi ascoltare. Per fortuna non ce ne fu bisogno. O almeno, non troppo. Il rifiuto iniziale di Desmond non lo spiazzò più di tanto, perché in un certo senso se lo era aspettato, ma gli passò comunque addosso con la stessa leggerezza della pietra di Sisifo.
    «Uff. L'ha detto anche il vigilante bianco. Che noia voi adulti.» borbottò, gonfiando appena la guance e puntandosi la mano sinistra sul fianco. Aveva davvero chiesto a CYPHER se poteva chiamarlo senpai? Beh no, in realtà gli aveva chiesto se poteva chiamarlo sensei, e aveva ricevuto una risposta ben peggiore di quella, quindi di certo non si sarebbe scoraggiato per così poco. Castiel era una persona molto audace quando si trattava di relazioni umane. Ignoriamo il fatto che in teoria anche lui sarebbe dovuto essere un adulto.
    Long story short, voleva solo qualcuno da chiamare senpai. Quel qualcuno non sarebbe stato Desmond.
    Chiaramente all'americano andava bene anche la soluzione alternativa che l'inglese aveva proposto. Che a Desmond piacesse o meno, Castiel lo riteneva pur sempre un individuo con più esperienza nel campo di lui; forse nella sua testa lo stava un po' divinizzando, ma era difficile non aver nulla da insegnare a chi nulla sapeva.
    Castiel usava spesso il suo quirk, lo aveva sempre fatto, sin da bambino, sia perché la sua convivenza con esso era complicata, sia perché in America le regole erano un po' meno pressanti che in Giappone ed era abituato così. Chiaramente si intendeva nel privato, ma non era un caso che quando avesse comprato il suo nuovo appartamento ne avesse cercato uno spazioso e con le stanze grandi: le sue ali erano comunque abbastanza ingombranti e a lui piaceva prendersene cura. Erano morbide e, quando poteva, passava sempre un sacco di tempo a lisciarsi le piume accovacciato davanti allo specchio di camera sua come un cigno affacciato su uno specchio d'acqua. A volte ci dormiva pure, raggomitolato all'interno o tirandosele addosso come una coperta, soprattutto d'inverno, perché lo tenevano al caldo. Poi le usava per fare le sue gite notturne che non avrebbe dovuto fare, ma serviva a tenerle in forma! Per lui era esattamente l'equivalente di farsi una passeggiata al parco. Ma le sue competenze finivano lì. Sapeva usare il suo quirk e sapeva che potenzialmente sarebbe potuto essere... Utile? Forte? Beh, qualcosa di simile, solo che non sapeva come. Manco avesse mai fatto un corso di autodifesa o arti marziali. Nulla di niente. Sapeva ballare, ma dubitava potesse essere proficuo, a meno che non dovesse sconfiggere dei farabutti ad un contest di danza. Senza contare che probabilmente era fuori allenamento pure lì, forse avrebbe dovuto ricominciare a fare qualche sport, anche solo andare in palestra, tanto per tenersi in forma.
    «Oh, sparring fra colleghi~ mi piace! Però niente lividi sul viso, sarebbe sospetto. Per me, ma anche per te. Deal?» esclamò difatti, porgendo simbolicamente una mano all'altro, quasi servisse a suggellare quel contratto che aveva appena inventato. In realtà pensava che sarebbe stato meglio limitare i lividi in generale, perché era estate, e a che se lì fra le montagne faceva fresco, nella Tokyo urbana probabilmente c'erano quaranta gradi all'ombra. Ma non si poteva avere tutto.
    La domanda successiva lo sorprese un po', perché non si aspettava che Desmond tirasse di nuovo fuori suo cugino come argomento volontariamente, ma almeno ebbe l'effetto di farlo sorridere.
    «Io e Jason ci...» "alleniamo regolarmente insieme". Pausa. No, un momento.
    Sorpresa delle sorprese, in realtà non era per niente come si immaginava l'altro vigilante. I due cugini si allenavano insieme abbastanza spesso. Quando il lavoro non era troppo pressante, o anche quando lo era, tipo valvola di sfogo. Sorpresa ancora maggiore? Non avevano ancora distrutto niente. Solo che non poteva mica dirlo così dal nulla. Non dopo che si era detto di stare zitto. Era forse impazzito? «...ci annoieremmo sicuramente se ci provassimo, sì.» Salvato in calcio d'angolo.
    «Beh, per la cronaca mi serve anche un aiuto teorico. Ad esempio, il design del costume, i modi per reperire le informazioni, il nome in codice... Qual è il tuo, a proposito?» continuò, totalmente incurante del fatto che magari l'inglese non voleva manco dirglielo.
    Come sempre non aveva il minimo senso della misura, quando si trattava di parlare a sproposito.
    Quando vide Desmond togliersi i guanti, non capì subitissimo. Buffo, considerato che era stato lui a chiedere, ma visto quanto si era dimostrato restio all'inizio non pensava avrebbero cominciato quel giorno. Per cui dapprima lo scrutò accigliandosi appena, quando poi capì quello che stava facendo si sentì un po' uno scemo.
    «Oh. Ah, cominciamo ora?» mormorò, ancora mezzo imbambolato. Non c'era da meravigliarsi che Cutter lo avesse messo fuori combattimento in due minuti e mezzo, se quella era la sua reattività.
    Scrutò Desmond. Cos'era quella roba? Sangue? Uh, aveva visto quirk migliori persino in molti anime.
    Va bene, intanto poteva cominciare come faceva quando era con Jason, sperando che Desmond ci andasse piano con lui. Certo, non aveva la più pallida idea di cosa facesse il suo quirk, ma quale criminale gli sarebbe mai venuto a stringere la mano e a raccontargli del suo quirk immediatamente prima di cominciare uno scontro?
    Nessuno. In un vero scontro l'avversario di sicuro avrebbe pensato solo a eliminarlo il più velocemente possibile. E Cutter glielo aveva dimostrato ampiamente, quando lo aveva accoltellato a mezz'aria, facendolo precipitare nel fiume. Talmente in fretta da esser stato forse persino incurante della sua stessa sorte.
    La prima cosa su cui avrebbe dovuto lavorare era quell'indecisione. Castiel scosse appena le ali e le spiegò, facendo ondeggiare appena l'erba sotto i suoi piedi scalzi per il movimento. «Fine, here we go!» mormorò, fra sé e sé, si tolse il cappellino da basket, gettandolo a terra accanto allo zaino, e scattò in avanti. Ma al posto di attaccare frontalmente il collega, che distava da lui solo qualche metro, decise di attuare la sua tecnica suicida: quella che aveva usato anche contro Cutter. Perché? Perché ora non doveva aver paura di morire e voleva capire come poterla usare senza rischiare di rimetterci letteralmente le penne. Se Desmond non avesse indietreggiato, scansandolo, Castiel avrebbe cercato di cingergli il busto con tutte le braccia, e con un poderoso battito d'ali si sarebbe sollevato da terra fino a raggiungere quasi sette metri d'altezza dal suolo. Non aveva davvero intenzione di buttarlo giù, tanto per cominciare era sicuro che Desmond non si sarebbe lasciato prendere così facilmente.
    castiel leroy
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #7 ✖ ┈ SCHEDAPORTFOLIOCODE ©
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    7
    Energia:
    625/750
    Forza:
    250
    Quirk:
    260
    Agilità:
    215
    Tecnologia:
    A
    LOCKPICKING:
    E
    Peso:
    [4]
    OUTFIT:
    STATUS
    TECNICHE USATE:
    ● Stairway to Heaven [x1]
    ● Aischýlos [x1] scalo l'energia, ma tanto falliremo

    NOTA: in realtà narrativamente Castiel ha già le ali spiegate da prima, ma il combat comincia da questo post quindi scalo qui l'energia attivazione della tecnica.

    NOTA pt.2: i danni che Castiel infligge con le ali - senza usare tecniche - sono [Lievi], esattamente come se tirasse un pugno.
    Magari è ovvio, ma lo dico perché non si sa mai.


    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    CODE © ONLY FOR MHA GDR.
    contattiwww
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Desmond Philip Archisorte
    B15BSgr
    VIGILANTES
    Exp: 520
    Livello: 6
    Energia: 500
    Forza: 25
    Quirk: 255
    Agilità: 245

    Peso Trasportabile: [2/4]
    Scheda

    Uno sbuffo divertito di fronte a quel voi adulti, come se l'età anagrafica fosse veramente sinonimo di capacità di stare al mondo ed essere una persona pienamente responsabile.
    «Non credo che tu sia tanto più giovane di me.»
    Quindi poteva benissimo cominciare a ritenersi nella categoria dei non-del-tutto-giovani.
    I due sancirono il loro accordo di reciproca collaborazione (e non di insegnamento, almeno in quel campo Desmond era sicuro di non poter fare nulla o quasi) con una stretta di mano molto occidentale e l'uomo di sentì in dovere di precisare un paio di cose che okay, difficilmente un avversario vero avrebbe rivelato, ma quello era un incontro amichevole e non se la sentiva di essere troppo fiscale.
    «Farò attenzione in ogni caso, ma sappi che il mio Quirk è principalmente indirizzato alla cura e non ho intenzione di farti tornare a casa con dei lividi» Non poteva garantire lo stesso per i vestiti, ma quello era un dettaglio che era meglio non rivelare «Apprezzo la premura da parte tua.»
    Non voleva che qualcuno cominciasse a pensare sul serio che fosse vittima di violenza domestica o chissà che cosa, sarebbe stato alquanto imbarazzante spiegare ai colleghi perché aveva il viso tumefatto.
    "Qual è il tuo, a proposito?"
    Un sogghigno.
    «I Vigilantes non sono solo dei mancati eroi, dei bruti che scendono in strada e fanno il lavoro sporco che nessun altro ha il tempo o l'interesse di fare» Il sangue si era raccolto in piccolissime gocce tonde, per poi assumere la forma allungata di tanti piccoli aghi «Devono essere in grado di raccogliere informazioni guardandosi attorno, leggendo i giornali e ascoltando i discorsi di persone che normalmente non riterrebbero degne d'attenzione.»
    Era cominciata la sua primissima lezione, buffo come in qualche modo si ritrovasse a condividere parte della propria esperienza con altri Vigilantes in erba.
    «Scoprilo da solo
    Ecco anche i primi compiti a casa.
    "Oh. Ah, cominciamo ora?"
    Un attimo di silenzio da parte dell'inglese.
    «Beh, certo, altrimenti per cosa mi sono disturbato a fare?»
    Forse era stato fin troppo onesto ed un filo brutale, ma per fare quattro chiacchiere da bar potevano incontrarsi comodamente in città invece di cimentarsi in quella orribile scarpinata in mezzo alle fratte.
    Lieto che Castiel fosse disposto ad un confronto diretto, lo guardò per un attimo muovere quelle ali tanto belle, forse un filo invidioso di un Quirk che non solo era in grado di suscitare meraviglia e non disgusto come il suo, ma soprattutto che era in grado di permettergli di volare.
    Chissà cosa si provava a volare con le proprie ali, la realizzazione di uno dei più grandi sogni dell'umanità.
    Si scosse dai propri pensieri quando lo vide avvicinarsi così convinto e, cercando di comprendere la sua traiettoria dai movimenti, indietreggiò abbastanza da non essere a portata di ali.
    Anche lui, come Jason, poteva picchiare le persone con quelle ali che però parevano così fragili? Chissà se faceva male farle impattare contro la faccia dell'avversario.
    Possibilmente non la sua faccia.
    «Più cerchi di sembrare anonimo e più risulti visibile.»
    Indicò il cappellino che Castiel aveva lanciato via prima di muoversi, memore di aver fatto lo stesso identico errore e che un certo qualcuno aveva fatto una simile osservazione nei suoi confronti.
    «Se ti fossi vestito come un escursionista qualsiasi avrei fatto molta più fatica ad individuarti come mio contatto, così mi sei saltato subito all'occhio.»
    E non c'era nulla di più sospetto di una persona che cerca di non essere sospetta.
    Un cenno della mano e gli aghi vennero scagliati in direzione del prato, conficcandosi lì e lasciando Desmond alquanto accigliato.
    «Devo un po' rivedere la cosa...»
    Se oramai aveva acquisito una certa abilità nel farli rimbalzare su materiali urbani quali cemento, il metallo dei lampioni o i cassonetti della spazzatura, nonostante qualche allenamento nei parchi gli alberi e i prati decisamente non rientravano nel suo campo d'azione.
    «Di nuovo.»
    Gli aghi si contrassero come obbedendo ad un comando inconscio e poi altri tra quelli ancora alle spalle dell'uomo si mossero con rapidità, in parte conficcandosi ancora nel terreno soffice e altri riuscendo a rimbalzare puntando Castiel in direzione dell'ala sinistra.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate
    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 50 PE]

    • Tecniche
    #1: King's Gambit [Livello 3] [Costo: 60 PE]
    Bastano poche gocce di sangue fatte cadere sulla ferita del ricevente per stimolarne l'attività emopoietica e, in maniera indiretta, la guarigione. Se utilizzata a distanza, questa tecnica richiede mira e precisione.
    Essendo il corpo abituato al proprio sangue, questa tecnica di cura non funziona su Desmond stesso.
    Costo: 60 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] guarigione di danni medio-gravi → trasferimento, funziona solo sugli altri.
    #2: Artificial Castling [Livello 3] [Costo: 55 + 20 PE]
    Data una sufficiente quantità di sangue fatta defluire da una ferita, Desmond è in grado di creare uno scudo in grado di parare colpi grazie alla rapida coagulazione e alla presenza del ferro in circolo, unito a quello smobilitato da fegato e midollo spinale.
    L'estensione e lo spessore dello stesso dipendono dalla quantità di sangue utilizzato e, al massimo della propria capacità, è in grado di creare una sfera in grado di proteggere un uomo di altezza e stazza media.
    Costo: 55 PE + 20 PE di mantenimento.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] prima della creazione del costrutto, protezione da danni medio-gravi.
    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 50 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate contro l'obiettivo e, anche grazie all'alta velocità impartita, riescono a causare danno come se fossero proiettili.
    Nota: Quando viene scagliato più di un proiettile il danno è da considerarsi collettivo, ossia causato dall'insieme (o dalla maggioranza, nel caso alcuni dovessero mancare il bersaglio) delle varie gocce di sangue scagliate. Nel caso ne utilizzasse uno solo, invece, il danno è ovviamente da attribuire a quel singolo.
    Il numero di danni dipende da quante volte usa la tecnica e non quanti proiettili utilizza nella stessa.
    Costo: 50 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] con danni medio-gravi.
    #4: Four Knights [Livello 2] [Costo: 65 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate secondo una disposizione concentrica a partire da un punto centrale e, anche grazie all'alta velocità impartita e alla disposizione geometrica, riescono a causare danno come se fossero sottilissime lame.
    Costo: 65 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad area [massimo 3 metri] con danni medi.
    #5: London System [Livello 2] [Costo: 40 PE]
    Tecnica opposta alla cura: anziché stimolare l'organismo favorendo la guarigione, lo rallenta causando un momentaneo blocco del soggetto colpito dai suoi "proiettili".
    Costo: 40 PE.
    Danno/Effetto: Blocco [2 turni] solo se parametro Quirk di Desmond ≥ parametro Forza dell'avversario. Funziona anche ad ampio raggio [massimo 2 metri].
    #6: King's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 70 PE]
    Tecnica non dissimile a Queen's Pawn Game: pur funzionando allo stesso modo, quando le gocce di sangue impattano contro il bersaglio esplodono come se fossero proiettili a frammentazione.
    Costo: 70 PE.
    Danno/Effetto: Causa danni medio-gravi [massimo 2,5 m] + causa status Sanguinamento.

    • Equipaggiamento
    Coltelli da lancio [Offensivo]
    YUFUIp0
    • Coltelli da lancio con potenziamento [Offensivo]:
    ► Descrizione: Coppia di coltelli ricurvi di acciaio in grado di interagire con i quirk. Possono essere scagliati oppure all'occorrenza essere branditi come comuni lame. Sono inseriti in una custodia di cuoio dotate di cinghie comodamente allacciabili alle cosce oppure alla vita, in modo da poter essere estratti e lanciati facilmente.
    ► Effetto: Danno Medio.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    Teruko's Blood [Curativo]
    YUFUIp0
    • Teruko's Blood [Curativo]:
    ► Descrizione: La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.]
    ► Durata: 1 Role, se usato.
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    ❛❛ MY STRENGHT IS DEFINED NOT BY WHAT I CONTINUE TO CARRY,
    BUT BY WHAT I ALLOWED MYSELF TO PUT DOWN.❜❜
    Bazzecole. Lui era sicuramente molto più giovane di Desmond. E se non lo era, sicuramente portava gli anni meglio. Niente da togliere all'inglese chiaramente, ma sfidare un idol sulla questione non era saggio. Sfidare Castiel era ancora peggio. Conscio di aver ragione, si limitò a scrollare appena le spalle e con esse le piume, bianche come marmo lucido. Quanto al suo quirk aveva ancora meno da dire: si vedeva abbastanza bene cosa fosse, grande pecca dei Transformation. La sua fortuna era l'ampia diffusione dei quirk con le ali, quindi non avrebbe dovuto preoccuparsi troppo di essere identificato, se stava attento.
    «Sei un healer, uh?» mormorò difatti, alla menzione dell'altro collega, super fiero di poter finalmente usare quel termine (l'aveva imparato giocando ad HAE) in una conversazione di senso compiuto. E se si trattava di sangue doveva essere... sangue curativo? Aveva sentito parlare di cose del genere, pareva che anche la dottoressa della clinica in cui era stato dopo l'aggressione di Cutter avesse un quirk simile. E pareva che lo vendesse pure. Onestamente faceva un po' senso pensare di dover bere del sangue per curarsi, ma in fin dei conti se pensava al fatto che le sue ali erano composte per lo più da "avanzi" delle sue ossa, diventavano meno belle anche quelle. Era meglio non pensarci e basta.
    "Scoprilo da solo."
    Castiel corrugò le sopracciglia, indispettito. Come "scoprilo da solo"? E chi era, Dora l'esploratrice?
    Beh, se doveva essere onesto non si sentiva del tutto d'accordo con le parole di Desmond. Insomma, CYPHER - che praticamente era il suo modello - era un ex-prohero e non era tanto diverso da un bruto che scendeva in strada a fare il lavoro che nessun'altro voleva fare, ma gli sembrava anche un discreto vigilantes. E anche famoso. Che per Castiel era essenzialmente la cosa più importante visto che pensava che i vigilantes dovessero essere figure conosciute e temute. Altrimenti non aveva senso esserlo, no?
    Ma, accorgendosi che quella sua opinione sembrasse non coincidere con quella dell'inglese, decise di tenere quei pensieri per sé, preferendo assimilare un altro punto di vista piuttosto che contestare.
    «Ahw, ma volevo prendere spunto.» mormorò quindi, decidendo di cambiare argomento. E al di là del suo tono fintamente dispiaciuto, era sincero. Aveva davvero pensato di chiedere a Desmond consigli sul nome che avrebbe dovuto scegliere. Perché tutti gli alias che aveva sentito fino a quel momento gli erano sempre suonati abbastanza minacciosi, inquisitori o mistici, e voleva capire se era una moda da seguire oppure fossero tutti poeti. Decise comunque di accettare quel compito per casa. «Va bene, farò del mio meglio, senpai sbuffò, sogghignando. Alla fine ce l'aveva fatta.

    Ovviamente quando cercò di avvicinarsi a Desmond, quello sgusciò via prim'ancora che potesse pensare di acchiapparlo, così fu il suo turno di mettersi in guardia. Castiel era consapevole di dover lavorare meglio sul come attuare quella mossa: era molto rischiosa perché includeva il contatto fisico con l'avversario, ma se esercitava troppo cautela gli altri se ne accorgevano e si tenevano in guardia. Un bel grattacapo.
    E sì, sorprendentemente anche l'ex-idol usava le ali come mezzo principale per attaccare. Anzi, a dire il vero, usava quasi solo quelle, perché tutta la sua forza stava concentrata lì, e in misura minore nelle gambe. Mani e braccia erano più strumenti di supporto per aggrapparsi o reggere oggetti. Esattamente come se fosse stato un uccellaccio troppo cresciuto. Desmond si sarebbe stupito nello scoprire quanta forza erano in grado di generare, nonostante il loro aspetto soffice e delicato.
    La caratteristica che lo rendeva tale era una che probabilmente avrebbe sfruttato a breve, ovvero il poter modificare la densità del suo piumaggio come più gli conveniva: potevano davvero diventare soffici come un cuscino, ma anche dure come il marmo o affilate come un rasoio. Vantaggi dei transformation, aveva sempre supposto Castiel, che tristemente non era un esperto in materia. Certo, era comunque una cosa che aveva imparato a fare col tempo, perché se non avesse mai usato il quirk probabilmente sarebbe stato come un pulcino appena uscito dall'uovo, ma era meglio non fare digressioni su tale argomento.
    Quando vide gli aghi di Desmond affiliarsi e impattare per terra, istintivamente schizzò indietro, aspettandosi che esplodessero o qualcosa di simile, ma... non successe nulla?
    Castiel sollevò lo sguardo, confuso.
    Doveva succedere qualcosa?
    Evidentemente sì, ma sembrava confuso persino il proprietario.
    «Ah. Niente cappellino allora. Capito.» ne approfittò per osservare, sempre tenendo d'occhio l'avversario, e si sentì anche un po' in imbarazzo perché era sempre andato in giro con quel cappellino, era praticamente un suo compagno fidato! Ormai ci era affezionato! Comunque non ebbe tempo per riflettere granché su quel discorso del vestiario, perché degli altri aghi partirono dalla direzione di Desmond verso il suolo, questa volta però rimbalzarono a terra diretti verso di lui. Troppo rapidi per uno che non se lo aspettava, Castiel non fece neanche in tempo a muoversi che quei piccoli aghi lo colpirono impattando sull'interno della sua ala sinistra, finendo per spiaccicarsi come macchie di vernice.
    Solo che era sangue. Ew.
    Il ragazzo sobbalzò appena, storcendo le labbra. Non era stato piacevole, come se qualcuno gli avesse fatto una puntura senza avvertirlo. "Molto artistico." pensò, riferito sia a tutto quello strano rimbalzare, sia alle bellissime macchie rossastre sulle sue piume, scuotendo un po' l'ala malcapitata. Tuttavia, se Desmond voleva giocare con i proiettili, Castiel credeva di essere in grado di competere, almeno un minimo.
    La radura in cui erano era ampia, guardando a destra e a sinistra non si vedevano altro che tronchi e tronchi che si susseguivano fittissimi l'uno dietro l'altro come colonne in una grande sala decorata, mentre lo sciabordare del ruscello lì affianco accompagnava le loro conversazioni, scendendo - poco più avanti - lungo il pendio della montagna. Per Castiel era giocare in casa.
    «Va bene, giochiamo con i proiettili.» si ripeté, in un lieve mormorio. Fece un leggero passo indietro, si sfiorò internamente le ali e ne strappò un paio di piume, rigide come coltelli. Tre per mano. Poi piego leggermente le ginocchia, si diede una spinta, balzò in alto con un colpo d'ali e sparì per un attimo fra le fronde. Seguire i suoi movimenti non era difficile, perché gli alberi erano fitti, ma - quando si trascinava dietro le ali - Castiel era goffo a terra in modo direttamente proporzionale a quanto era aggraziato e veloce per aria; le foglie e i rami che si smuovevano al suo passaggio erano parecchie e si confondevano con quelle smosse naturalmente dal vento. Ricomparve poco dopo fra dei rami bassi di un faggio alla sinistra di Desmond: subito scagliò le piume davanti e alle sue spalle che, come frecce sibilanti, se lo avessero mancato si sarebbero conficcate con ogni probabilità nel sottobosco dietro di lui. Più che intenzionato a colpirlo era intenzionato ad impedirgli repentine schivate senza finire in quel fuoco incrociato. Immediatamente dopo, difatti, Castiel si sarebbe dato una nuova spinta con le gambe contro il tronco dell'albero da cui era venuto giù, per lanciarsi contro l'inglese con l'ala destra tesa, intenzionato a chiudere rapidamente i pochi metri che li separavano ed a travolgerlo colpendolo al fianco o allo stomaco.
    castiel leroy
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #7 ✖ ┈ SCHEDAPORTFOLIOCODE ©
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    7
    Energia:
    420/750
    Forza:
    250
    Quirk:
    260
    Agilità:
    215
    Tecnologia:
    A
    LOCKPICKING:
    E
    Peso:
    [4]
    OUTFIT:
    STATUS
    TECNICHE USATE:
    ● Stairway to Heaven [mantenimento]
    ● Time to Shine [x2]
    ● Lithium [x1] (nota: dato che Castiel non vuole effettivamente tranciare in due Desmond, considera i danni della tecnica da impatto e ignora lo status, anche se il costo è rimasto uguale.)


    STATUS:
    Guarda come mi stavo scordando di inserirlo.
    ● Danni Lievi ala sinistra.


    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    CODE © ONLY FOR MHA GDR.
    contattiwww
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Desmond Philip Archisorte
    B15BSgr
    VIGILANTES
    Exp: 520
    Livello: 6
    Energia: 365
    Forza: 25
    Quirk: 255
    Agilità: 245

    Peso Trasportabile: [2/4]
    Scheda

    Promemoria mentale: chiedere a Jason quanti anni avesse suo cugino.
    Non la si poteva avere vinta a quel modo con Desmond.
    E per fortuna Castiel non aveva espresso la propria ammirazione per il Vigilantes in Bianco, altrimenti mi tocca di nuovo parlare male di lui e Den mi banna sul serio.
    "Ahw, ma volevo prendere spunto."
    Come non capire quelle parole.
    «Credo che scegliere il proprio alias sia la parte più complessa, pensaci bene perché ti rimarrà appiccicato addosso e potrebbe identificarti più del Quirk o del costume.»
    Era una faccenda paragonabile solo alla terribile e difficilissima scelta del nome dell'eroe nei videogiochi e lui ci perdeva tanto tempo, poi però aveva vinto la pigrizia ed eccolo utilizzare sempre lo stesso.
    "Va bene, farò del mio meglio, senpai."
    Lo guardò per un attimo, fece per dirgli qualcosa e poi richiuse la bocca, abbassando lo sguardo.
    Era... una sensazione strana.
    Piacevole.
    Che imbarazzo.
    «Scusami» Non gli era sfuggita l'espressione vagamente disgustata di Castiel e aveva finito per sentirsi tremendamente in colpa «Ho un Quirk orribile.»
    Come se fosse colpa sua.
    Però ecco, era davvero colpa sua se ora quelle splendide ali candide si erano sporcate di sangue, il suo sangue, e... che schifo, forse doveva ritirarsi dall'allenamento e tornare in città in modo da non macchiare più quelle penne bianche.
    No.
    L'aveva chiamato senpai, glielo doveva.
    Un lieve sospiro prima di guardarlo... strapparsi le piume.
    «Fa male?»
    Domanda sorta spontanea, perché vista così da occhi esterni sembrava un processo terribile.
    E okay, era tempo di ritirare tutto e far morire la sua preoccupazione, perché quelle penne gli vennero scagliate contro con aria terribilmente pericolosa dopo un paio di mosse alquanto atletiche (più delle sue di sicuro) da parte del giovane alato. Il sangue attorno all'uomo fermò il proprio moto rotatorio costante per qualche secondo, poi una volta che le piume affilate come rasoi si fecero più pericolosamente vicine – minacciando di colpirlo su un doppio fronte – parve esserci una piccola esplosione: Desmond faceva da perno, da centro della circonferenza, mentre il sangue scagliato attorno a sé andava ad impattare contro le penne nel tentativo di bucherellarle o quantomeno di deviare quelle traiettorie letali.
    Non ebbe il tempo di tirare un sospiro di sollievo per non aver fatto la fine dello scolapasta che Castiel gli piombò addosso, rendendo noto come anche lui fosse in grado di colpire gli avversari con quelle ali dall'aspetto tanto delicato.
    «Ugh.»
    Un gemito prima di piegarsi in due, portandosi le braccia al fianco sinistro che gli doleva come se fosse stato colpito da un qualcosa di molto grosso lanciato in una folle corsa.
    Faceva dannatamente male ed era sicuro che gli sarebbe uscito un grosso livido sulla pelle pallida, pari a quello che gli era rimasto sul petto per troppo tempo per colpa di Papillon.
    «Mi stavi simpatico.»
    Guardò di traverso Castiel sibilando quelle parole e rendendo noto come ora gli stesse un po' meno simpatico, senza contare che non aveva più il diritto di essere trattato coi guanti: non più aghi ma proiettili veri e propri pronti a colpire quell'ala candida già ferita in precedenza e ad aumentare i danni al momento dell'impatto, aprendosi come proiettili a frammentazione.
    Chissà se sarebbe riuscito a tornare a casa, voleva morire al solo pensiero di doversi rifare tutta quella strada a piedi ridotto in quello stato.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate
    #4: Four Knights [Livello 2] [Costo: 65 PE]
    #6: King's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 70 PE]

    • Attivata la Spec Sniper [Narrativa] [Livello A]
    Livello A: In condizioni ottimali, i colpi inflitti con armi/tecniche che causano massimo danni medio-gravi andranno sempre a segno.
    → Condizioni ottimali: è richiesto un turno di immobilità (o un bersaglio fermo), un livello più alto del bersaglio e trovarsi nel raggio della tecnica/arma.
    NB: è ovviamente possibile difendersi dai colpi, NON è possibile schivare, vale anche per le tecniche di teletrasporto.
    → Fornisce una precisione ottimale ed estende il raggio delle armi di tre metri.
    [Manca il livello più alto del bersaglio, ma mi sembrava l'occasione buona per usare questo effetto.]

    • Status
    La prossima volta nessuna pietà per Castiel, anche se è parente di Jason.
    Danno medio-grave al fianco sinistro.

    • Tecniche
    #1: King's Gambit [Livello 3] [Costo: 60 PE]
    Bastano poche gocce di sangue fatte cadere sulla ferita del ricevente per stimolarne l'attività emopoietica e, in maniera indiretta, la guarigione. Se utilizzata a distanza, questa tecnica richiede mira e precisione.
    Essendo il corpo abituato al proprio sangue, questa tecnica di cura non funziona su Desmond stesso.
    Costo: 60 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] guarigione di danni medio-gravi → trasferimento, funziona solo sugli altri.
    #2: Artificial Castling [Livello 3] [Costo: 55 + 20 PE]
    Data una sufficiente quantità di sangue fatta defluire da una ferita, Desmond è in grado di creare uno scudo in grado di parare colpi grazie alla rapida coagulazione e alla presenza del ferro in circolo, unito a quello smobilitato da fegato e midollo spinale.
    L'estensione e lo spessore dello stesso dipendono dalla quantità di sangue utilizzato e, al massimo della propria capacità, è in grado di creare una sfera in grado di proteggere un uomo di altezza e stazza media.
    Costo: 55 PE + 20 PE di mantenimento.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] prima della creazione del costrutto, protezione da danni medio-gravi.
    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 50 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate contro l'obiettivo e, anche grazie all'alta velocità impartita, riescono a causare danno come se fossero proiettili.
    Nota: Quando viene scagliato più di un proiettile il danno è da considerarsi collettivo, ossia causato dall'insieme (o dalla maggioranza, nel caso alcuni dovessero mancare il bersaglio) delle varie gocce di sangue scagliate. Nel caso ne utilizzasse uno solo, invece, il danno è ovviamente da attribuire a quel singolo.
    Il numero di danni dipende da quante volte usa la tecnica e non quanti proiettili utilizza nella stessa.
    Costo: 50 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] con danni medio-gravi.
    #4: Four Knights [Livello 2] [Costo: 65 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate secondo una disposizione concentrica a partire da un punto centrale e, anche grazie all'alta velocità impartita e alla disposizione geometrica, riescono a causare danno come se fossero sottilissime lame.
    Costo: 65 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad area [massimo 3 metri] con danni medi.
    #5: London System [Livello 2] [Costo: 40 PE]
    Tecnica opposta alla cura: anziché stimolare l'organismo favorendo la guarigione, lo rallenta causando un momentaneo blocco del soggetto colpito dai suoi "proiettili".
    Costo: 40 PE.
    Danno/Effetto: Blocco [2 turni] solo se parametro Quirk di Desmond ≥ parametro Forza dell'avversario. Funziona anche ad ampio raggio [massimo 2 metri].
    #6: King's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 70 PE]
    Tecnica non dissimile a Queen's Pawn Game: pur funzionando allo stesso modo, quando le gocce di sangue impattano contro il bersaglio esplodono come se fossero proiettili a frammentazione.
    Costo: 70 PE.
    Danno/Effetto: Causa danni medio-gravi [massimo 2,5 m] + causa status Sanguinamento.

    • Equipaggiamento
    Coltelli da lancio [Offensivo]
    YUFUIp0
    • Coltelli da lancio con potenziamento [Offensivo]:
    ► Descrizione: Coppia di coltelli ricurvi di acciaio in grado di interagire con i quirk. Possono essere scagliati oppure all'occorrenza essere branditi come comuni lame. Sono inseriti in una custodia di cuoio dotate di cinghie comodamente allacciabili alle cosce oppure alla vita, in modo da poter essere estratti e lanciati facilmente.
    ► Effetto: Danno Medio.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    Teruko's Blood [Curativo]
    YUFUIp0
    • Teruko's Blood [Curativo]:
    ► Descrizione: La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.]
    ► Durata: 1 Role, se usato.
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    ❛❛ MY STRENGHT IS DEFINED NOT BY WHAT I CONTINUE TO CARRY,
    BUT BY WHAT I ALLOWED MYSELF TO PUT DOWN.❜❜
    Probabilmente scegliere il proprio alias era una cosa abbastanza personale. Il che era un grosso problema per Castiel, che con i nomi aveva sempre avuto una scarsissima fantasia. Bastava pensare che quando il suo manager, Akihiko, gli aveva chiesto la prima volta se volesse usare un nome alternativo per farsi conoscere come idol lui aveva scosso la testa e insistito sul fatto che "solo Castiel" andava bene. Ed aveva tipo quindici anni, quindi se non lo sapeva allora figuratevi se lo sapeva adesso che ne aveva quasi il doppio. In più c'era un'idea un po' strana che gli frullava in testa da un po' riguardo quella questione: aveva già deciso che voleva un costume simile a quello di CYPHER, solo di un altro colore, magari nero o comunque scuro, e da quando aveva scoperto che esistevano quella sottospecie di microfoni(?) per distorcere la voce - che per uno come lui, ridendo e scherzando, erano una manna dal cielo - aveva maturato la prospettiva di comprarsene uno che rendesse la sua voce femminile. Castiel non era altissimo, robusto meno che mai, e con i giusti accorgimenti su un "armatura" di stoffa sintetica e plastica, aveva tutte le carte in regola per poter passare come donna. Il perché gli fosse venuta quest'idea non lo sapeva, ma gli piaceva troppo per poterla scartare, il che chiaramente includeva doversi trovare un alias femminile o quantomeno neutro.
    Magari ne avrebbe parlato all'inglese più tardi, mentre scendevano dalla montagna, ora avrebbe spezzato un po' il ritmo della conversazione.
    Alla menzione delle sue piume, l'ex-idol si accigliò lievemente. Se staccarle faceva male?
    «Non più di farsi una ceretta?» mormorò, pensieroso. Solo che era molto più rapido, insomma, Castiel non se ne accorgeva neppure. Anche se dubitava Desmond ne avesse mai fatta una. Avesse detto staccarsi un capello forse avrebbe reso meglio l'idea. Pazienza, troppo tardi.
    Quel che successe dopo, se gli avessero chiesto di ri-descriverlo, non avrebbe saputo come farlo. Desmond mise fuori uso le sue piume con una precisione millimetrica e pur essendo riuscito a colpirlo, ebbe qualche difficoltà a realizzare la cosa fino a quando non vide l'inglese quasi piegarsi in due per il dolore.
    "Mi stavi simpatico".
    Un sorrisetto colpevole si fece spazio sul viso innocente di Castiel. Sì, era quello il punto. Di solito le persone non lo conoscevano abbastanza per sapere quanto poco angelico e più assimilabile ad un folletto dispettoso fosse in realtà. E andava benissimo così. Questa volta fu comunque il suo turno di domandare se facesse male, o almeno quelle erano le sue intenzioni, ma Desmond lo prese talmente tanto in contropiede che Castiel decise in automatico che non faceva abbastanza male da impedirgli di fare una mossa così repentina meno di dieci secondi dopo essere stato colpito. Il neo-vigilantes scorse il sangue incresparsi minaccioso: troppo vicino per scansarsi, troppo vicino per volarsene via e - per una frazione di secondo - ebbe pure l'impressione che anche se ci avesse provato sarebbe stato colpito comunque!
    Che razza di trucco era mai quello?!
    Alla fine non riuscì praticamente a muoversi, indietreggiò appena, ma quando realizzò di essere spacciato, si accucciò rapidamente a terra e si chiuse attorno le ali come un guscio, ritirandosi al loro interno come una tartaruga. Sentì l'entità del colpo, qualcosa esplose, colpendolo su tutta la candida superficie delle ali, ma l'aver rinforzato le piume un secondo prima di difendersi parve funzionare, perché la sensazione fu diversa da quando Desmond lo aveva colpito dinanzi. Castiel rimase fermo immobile, al buio, la luce rarefatta, avvolto in quel conico manto di piume per quasi un minuto intero, il cuore che gli batteva all'impazzata per l'adrenalina. Solo una volta che il suo istinto (cos'era un animale? Beh) gli disse che il pericolo fosse passato, cominciò a schiuderle appena, sollevandole e sbucando incuriosito con il muso da sotto le penne come un pulcino sarebbe sbucato da sotto l'ala di mamma chioccia.
    Le sue ali ora erano lucide come se fossero ricoperte da un sottile strato di ghiaccio, e grondavano di sangue come se qualcuno gli avesse versato una bacinella di tempera rossa addosso. Era una strana visione, ma Castiel non ci fece caso. Qualunque cosa avesse appena fatto Desmond era... fighissima?
    «Wow. C-Come hai fatto?» pigolò, entusiasta, cominciando a rialzarsi in piedi, senza nemmeno cercare di nascondere che gli brillassero gli occhi per l'emozione. Lui non sarebbe mai riuscito a fare una cosa del genere con le proprie piume, non poteva controllarne la traiettoria!
    Era quello il vantaggio di essere Emitter? Che invidia!
    «È un quirk figo, invece!» sbottò, ricollegandosi a quella lagna che il moro aveva bofonchiato poco prima, senza neanche dargli tempo di rispondere. Qualcosa sull'avere un quirk orribile. Poi un leggero "plic, plic" proveniente da... lui stesso, diverse la sua attenzione verso le ali e, quando si rese conto di essere più rosso che bianco, Castiel esalò un piccolo "oh" sorpreso. Fortunatamente i vestiti sembravano essere ancora illesi. Certo, quella mossa super-figa aveva quasi totalmente obliterato la sua autostima, e il ragazzo si dimentico completamente che forse avrebbe anche dovuto rispondere all'attacco.
    castiel leroy
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #7 ✖ ┈ SCHEDAPORTFOLIOCODE ©
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    7
    Energia:
    315/750
    Forza:
    250
    Quirk:
    260
    Agilità:
    215
    Tecnologia:
    A
    LOCKPICKING:
    E
    Peso:
    [4]
    OUTFIT:
    STATUS
    TECNICHE USATE:
    ● Stairway to Heaven [mantenimento]
    ● Instant Crush [x1]


    STATUS:
    ● Danni Lievi ala sinistra.
    ● Danni Gravi all'autostima.


    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    CODE © ONLY FOR MHA GDR.
    contattiwww
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Desmond Philip Archisorte
    B15BSgr
    VIGILANTES
    Exp: 520
    Livello: 6
    Energia: 315
    Forza: 25
    Quirk: 255
    Agilità: 245

    Peso Trasportabile: [2/4]
    Scheda

    Uno sguardo vagamente preoccupato all'altro, se il dolore era pari a quello di una ceretta doveva essere terribile, una vera tortura che si stava infliggendo da solo.
    O almeno così ricordava dalle parole della sua ex ragazza, non aveva mai sentito la necessità di provare in prima persona né ci teneva particolarmente a cominciare dopo quell'evento.
    In ogni caso quello era l'ultimo dei suoi problemi perché dopo aver messo fuori uso le penne letali lanciate dall'ex idol, Castiel parve sfuggire al suo contrattacco ritirandosi tra le ali in un gesto che aveva un qualcosa di familiare.
    «No.»
    Puro panico nella usa voce notando che le splendide piume bianche dell'altro erano ora imbrattate di un rosso vivido.
    «C'è troppo sangue
    Quanto ne aveva usato? A giudicare da come stava lentamente sgocciolando dalle ali dell'avversario, finendo per raccogliersi in grosse gocce fluttuanti in aria anziché cadere a terra, almeno un litro c'era tutto.
    «Non ne ho mai usato così tanto tutto assieme...»
    Sentì lo stomaco stringersi in una morsa mentre la nausea si faceva sempre più forte, pallido più per il disgusto nei confronti del fluido ematico che per lo shock di essersi quasi dissanguato.
    «Io...» Un profondo respiro e poi un altro, cercando di domare la sensazione che lo avrebbe portato a voltare le spalle all'altro prima di rischiare di vomitare davanti a lui «Dammi un attimo.»
    Poteva farcela, poteva farcela, era la prima volta che provava... quella cosa e per fortuna (forse?) era successo con un amico e non davanti a colui che gli aveva ispirato una tecnica volta a ferire e fare del male senza badare alle conseguenze e al benessere di chi aveva davanti.
    Un certo pagliaccio, già.
    Respira.
    Con.
    Calma.
    Quello davanti a lui non era un nemico, non lo avrebbe ammazzato in quel momento di debolezza e anzi lo stava guardando con sincera ammirazione, come se fosse davvero stato un esperto e non il solito dilettante che prova qualcosa di nuovo quando ha tempo e occasione.
    «Posso farcela.»
    Il sangue spalmato su Castiel venne richiamato verso il proprietario, l'idea di lasciarlo così orrendamente imbrattato lo faceva impazzire, gesto che peraltro rendeva noto quanto la quantità persa fosse importante; non era ancora tempo di morire anche se il dolore al fianco, le ferite alle mani e alle braccia più recenti che si erano riaperte quasi tutte – il Quirk stesso gli stava impedendo di perdere ulteriore sangue, ma il dolore lo percepiva benissimo – e soprattutto il disgusto misto a debolezza gli facevano venir voglia di chiedere pietà all'altro.
    No, lo aveva chiamato senpai, glielo doveva.
    «Posso farcela.»
    Pareva essersi calmato almeno un pochino, tornando a guardare Castiel con una punta d'imbarazzo, doveva essere stato uno spettacolo pietoso.
    «Show must go on. Andiamo avanti, va bene?»
    Come se fosse stato l'altro a fare tutte quelle sceneggiate.
    Un lieve gesto della mano e il sangue alle sue spalle tornò a prendere forma di proiettili, pronti a partire come in una sorta di Gate of Babylon dell'incubo.
    Ma non era sicuro che Castiel avrebbe colto il riferimento, non gli sembrava abbastanza nerd.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate
    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 50 PE]

    • Status
    Sinceramente provato.
    Danno medio-grave al fianco sinistro.
    Danni lievi a mani e braccia, effetto (una tantum) dell'uso della tecnica.

    • Tecniche
    #1: King's Gambit [Livello 3] [Costo: 60 PE]
    Bastano poche gocce di sangue fatte cadere sulla ferita del ricevente per stimolarne l'attività emopoietica e, in maniera indiretta, la guarigione. Se utilizzata a distanza, questa tecnica richiede mira e precisione.
    Essendo il corpo abituato al proprio sangue, questa tecnica di cura non funziona su Desmond stesso.
    Costo: 60 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] guarigione di danni medio-gravi → trasferimento, funziona solo sugli altri.
    #2: Artificial Castling [Livello 3] [Costo: 55 + 20 PE]
    Data una sufficiente quantità di sangue fatta defluire da una ferita, Desmond è in grado di creare uno scudo in grado di parare colpi grazie alla rapida coagulazione e alla presenza del ferro in circolo, unito a quello smobilitato da fegato e midollo spinale.
    L'estensione e lo spessore dello stesso dipendono dalla quantità di sangue utilizzato e, al massimo della propria capacità, è in grado di creare una sfera in grado di proteggere un uomo di altezza e stazza media.
    Costo: 55 PE + 20 PE di mantenimento.
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] prima della creazione del costrutto, protezione da danni medio-gravi.
    #3: Queen's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 50 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate contro l'obiettivo e, anche grazie all'alta velocità impartita, riescono a causare danno come se fossero proiettili.
    Nota: Quando viene scagliato più di un proiettile il danno è da considerarsi collettivo, ossia causato dall'insieme (o dalla maggioranza, nel caso alcuni dovessero mancare il bersaglio) delle varie gocce di sangue scagliate. Nel caso ne utilizzasse uno solo, invece, il danno è ovviamente da attribuire a quel singolo.
    Il numero di danni dipende da quante volte usa la tecnica e non quanti proiettili utilizza nella stessa.
    Costo: 50 PE
    Danno/Effetto: Tecnica ad ampio raggio [massimo 5 metri] con danni medio-gravi.
    #4: Four Knights [Livello 2] [Costo: 65 PE]
    Gocce di sangue ad alta concentrazione di ferro e metalli vengono scagliate secondo una disposizione concentrica a partire da un punto centrale e, anche grazie all'alta velocità impartita e alla disposizione geometrica, riescono a causare danno come se fossero sottilissime lame.
    Costo: 65 PE.
    Danno/Effetto: Tecnica ad area [massimo 3 metri] con danni medi.
    #5: London System [Livello 2] [Costo: 40 PE]
    Tecnica opposta alla cura: anziché stimolare l'organismo favorendo la guarigione, lo rallenta causando un momentaneo blocco del soggetto colpito dai suoi "proiettili".
    Costo: 40 PE.
    Danno/Effetto: Blocco [2 turni] solo se parametro Quirk di Desmond ≥ parametro Forza dell'avversario. Funziona anche ad ampio raggio [massimo 2 metri].
    #6: King's Pawn Game [Livello 3] [Costo: 70 PE]
    Tecnica non dissimile a Queen's Pawn Game: pur funzionando allo stesso modo, quando le gocce di sangue impattano contro il bersaglio esplodono come se fossero proiettili a frammentazione.
    Costo: 70 PE.
    Danno/Effetto: Causa danni medio-gravi [massimo 2,5 m] + causa status Sanguinamento.

    • Equipaggiamento
    Coltelli da lancio [Offensivo]
    YUFUIp0
    • Coltelli da lancio con potenziamento [Offensivo]:
    ► Descrizione: Coppia di coltelli ricurvi di acciaio in grado di interagire con i quirk. Possono essere scagliati oppure all'occorrenza essere branditi come comuni lame. Sono inseriti in una custodia di cuoio dotate di cinghie comodamente allacciabili alle cosce oppure alla vita, in modo da poter essere estratti e lanciati facilmente.
    ► Effetto: Danno Medio.
    ► Durata: Permanente.
    ► Peso: [1]
    Teruko's Blood [Curativo]
    YUFUIp0
    • Teruko's Blood [Curativo]:
    ► Descrizione: La sensazione di dolore sparirà immediatamente così come buona parte dei danni stessi ma, per quanto riguarda il dolore, si tratta solo di un rimedio temporaneo: pur con le ferite curate, una sensazione simile ad il dolore di un livido si manifesterà nel giro di qualche ora.
    ► Effetto: Cura Danni [Medi]. [Diminuisce gli altri di due step.]
    ► Durata: 1 Role, se usato.
    ► Peso: [1]

    CODE © | Only for MHA GDR


    Ammetto che lo scenario splatter mi ha presa un po' in contropiede :asd:
    Giusto per fare la persona pignola, Desmond usa sempre quantità minime di sangue perché... beh, ci tiene a non morire dissanguato, poi gli fa sinceramente schifo.
    Però è stato divertente dovermi adattare alla situazione e so che ti piace il dramma :heart:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    ❛❛ MY STRENGHT IS DEFINED NOT BY WHAT I CONTINUE TO CARRY,
    BUT BY WHAT I ALLOWED MYSELF TO PUT DOWN.❜❜
    Castiel era dell'opinione che una ceretta non facesse poi tanto male. Forse perché da una parte era abituato a farsele, visto che gli piaceva la sensazione di avere sempre la pelle liscia e morbida, dall'altra perché era NIENTE in confronto a quando gli toccava contorcersi dal dolore proprio a causa di quelle bellissime ali che Desmond poteva ammirare e che tutti gli anni peggiorava senza che lui potesse farci niente.
    Le sue visite in ospedale erano piuttosto regolari, talvolta anche solo per semplici controlli, proprio per quello era convinto d'aver visto di tutto o, se non di tutto, almeno abbastanza, quando si trattava di effetti collaterali riguardo ad unicità che ancora non erano considerate debilitanti abbastanza da esser relegate nella categoria "nega-quirk". Ma... una persona con un'unicità che gli permetteva di controllare il proprio sangue, che aveva paura del sangue... beh, quella gli mancava. Non molto ironicamente, sarebbe stato un po' come se lui avesse sofferto di vertigini. Una roba decisamente da... sfigati.
    Non se ne rese conto immediatamente. Anzi quando Desmond rispose al suo complimento con un "no" secco e brutale, fraintese totalmente il suo tono di voce e pensò che si stesse preparando a sgridarlo perché si era distratto o qualcosa del genere. Fu solo quando lo udì mormorare qualcosa sul sangue e lo vide voltargli un attimo le spalle, eccessivamente pallido, che comprese che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Istintivamente (ed improvvisamente preoccupato) gli venne naturale muovere qualche passo avanti, e gli venne naturale chiedersi se per caso non stessero esagerando. Il fatto era che Castiel, per via delle persone con cui si era confrontato fino a quel momento, non si riteneva chissà quanto forte ed a causa di quello gli mancava totalmente il senso della misura. Sapeva di essere più forte di Jason e Sakiko, ma quella la riteneva puramente una sua responsabilità. Non avrebbe mai accettato di fare gruppo con qualcuno che non era sicuro di poter proteggere. In conclusione, in quel momento era al centoventi percento sicuro che l'inglese ci stesse andando piano con lui.
    «Tutto bene?» chiese, leggermente titubante, ma non osò avvicinarsi oltre, ben certo che - se l'altro aveva davvero la fobia del sangue - il suo gesto avrebbe sortito tutto fuorché il conforto sperato.
    Il suo sguardo dardeggiò preoccupato dalla figura di Desmond alle sue ali, ancora semichiuse e tinteggiate di rosso qua e là. C'era davvero così tanto sangue? Lui non era in grado di quantificare, viste le sue scarse competenze mediche, ma si ricordò quanto in fretta le ferite di Cutter lo avessero messo fuori gioco e un brivido gli percorse la schiena, facendolo sentire ad un livello di infimità mai provato prima.
    Per far uscire quantità ingenti di sangue ci volevano lesioni simili, no?
    E Desmond combatteva con ferite del genere... tutte le volte?
    Lui ci aveva messo settimane a riprendersi interamente. Quello significava che non permetteva mai alle sue ferite di chiudersi? Quella realizzazione gli strinse lo stomaco. Al pensiero che l'inglese stava facendo tutto quello solo perché lui l'aveva chiesto, si sentì uno schifoso egoista che aveva preteso un sacco senza dare niente in cambio e desiderò smettere immediatamente.
    A malapena si accorse del sangue che si ritirava dalle sue ali come il mare con la bassa marea in arrivo.
    «Ah-! Non preoccuparti, non si macchiano quando sono così!» borbottò, ancora un po' stordito, salvo poi realizzare che probabilmente lo stava facendo per sé stesso, per non morire dissanguato, e non per lui.
    Troppo tardi. Forse dopo avrebbe dovuto spiegarglielo. Quando le sue ali assumevano quella consistenza era come se una sorta di patina protettiva si formasse sopra le piume: diventavano in grado di proteggerlo da quasi qualsiasi cosa e... in un certo senso anche impermeabili.
    Sentire Desmond che ripeteva "posso farcela" come un mantra lo fece sentire maledettamente in colpa e Castiel alzò le mani come a voler dire che andava benissimo smettere e magari potevano tornare a casa, sì, ma nel farlo... si sentì ancora peggio. Come se una sorta di epifania lo avesse colpito facendogli notare che comportandosi così gli avrebbe mancato di rispetto in misura ancora maggiore perché avrebbe ignorato gli sforzi che l'altro vigilante stava facendo per accontentarlo.
    Quindi sospirò, accennò un sorriso appena dispiaciuto alla citazione del suo gruppo preferito ed annuì.
    «Mi dispiace, non ne avevo idea.» confessò, giusto per fargli intendere che aveva colto la situazione. Ciò non voleva dire che si sarebbe trattenuto, perché - come abbiamo detto prima - non aveva la più pallida idea di come farlo e... in fondo era meglio mettere fine alle sofferenze di Desmond il prima possibile.
    Per cui, quando inquadrò di nuovo dei proiettili di sangue prender forma alle spalle di Desmond, spostò il piede destro dietro di sé e spalancò le ali, reagendo quasi d'istinto. Appena li avrebbe visti esser scagliati in sua direzione, le avrebbe richiuse violentemente: quel gesto avrebbe generato una grossa mezzaluna di vento, sperabilmente abbastanza forte da poter annullare la traiettoria dell'attacco in arrivo. Se ci fosse riuscito, beh... se li sarebbe presi in pieno, ma pazienza, era un rischio che era disposto a correre. Aiutato dal vento in suo favore infatti, si sarebbe subito lanciato a seguito di quell'onda d'urto, con l'intento di riprovare la sua strategia iniziale e un po' meno propenso, stavolta, a rinunciare: obiettivo, la vita di Desmond.
    No, non quella vita. Il busto, s'intende. Voleva solo acciuffarlo. Chiaro, anche se ci fosse riuscito ed avesse avuto successo a trascinarlo in cielo con sé, Castiel non lo avrebbe comunque lasciato, o avrebbe fatto solo finta, quindi Desmond al massimo si sarebbe preso uno spavento e nulla di più. E probabilmente sarebbe stato anche il suo ultimo tentativo di attacco, perché a dire il vero cominciava a sentirsi un po' stanco.
    castiel leroy
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #7 ✖ ┈ SCHEDAPORTFOLIOCODE ©
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    7
    Energia:
    125/750
    Forza:
    250
    Quirk:
    260
    Agilità:
    215
    Tecnologia:
    A
    LOCKPICKING:
    E
    Peso:
    [4]
    OUTFIT:
    STATUS
    TECNICHE USATE:
    ● Stairway to Heaven [mantenimento]
    ● Veridis Quo [x1]
    ● Aischýlos [x1]


    STATUS:
    ● Danni Lievi ala sinistra.

    NOTA: sì, lo so. Dovrei applicare sonnolenza, ma non so se l'ultima tecnica andrà a segno o meno, dato che non dipende da me, quindi - in caso - lo farò al prossimo turno.


    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    CODE © ONLY FOR MHA GDR.


    Sì, ok. Io e Sapph ci siamo fraintese, lo scenario "splatter" era solo una mia licenza poetica e Desmond non sta davvero morendo dissanguato. Non preoccupatevi.
    contattiwww
     
    .
22 replies since 4/7/2021, 22:34   610 views
  Share  
.
Top
Top