Don't act like you know me

Combat || Kalya & Gabriel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    oJmvJTL
    GABRIEL DAYSTAR
    Stentava a crederci. Per la prima volta, era costretto a dubitare i suoi stessi occhi.

    Era seriamente così facile entrare nelle buone grazie di una persona?

    Nessuna creatura rivaleggiava l'incoerenza dell'essere umano, con i gatti o i cinghiali non aveva mai trovato problemi simili. Amavano affogarsi nelle apparenze, nell'estetica, perdendosi la sostanza appena sotto la superficie.

    Di Gabriel non era cambiato nulla. Eppure, grazie a pochissimi accorgimenti nei propri manierismi, il feedback ricevuto dall'altra parte si era praticamente capovolto. Era barare, quello. Aveva inserito un cheat code per saltare subito alla fine del livello.

    ...O forse, doveva considerarlo dalla prospettiva inversa.

    « Ingenuità e furbizia non sono opposte. L'una è il piccone che polverizza l'altra. Ti manca l'esperienza per non essere fregata, ma sei abbastanza sveglia per imparare dai tuoi errori. Spero. ​»

    Gli sembrava di stringere una chiave universale, però chissà che la serratura non fosse aperta sin dal principio, ed era lui a tentare di arrampicarsi dalla finestra per puro divertimento.

    Non aspettò a ricambiare la stretta di mano, ogni momento di attesa rischiava di farle cambiare idea.

    « Piacere di nuovo, io mi chiamo Gabriel. Lei che nome preferisce? »

    Incalzò giocoso, offrendole un sorriso.

    « In ogni caso, su Qmail sono @fallen_angel... Messaggiami quando vuoi ♦ ​»

    Le avrebbe lasciato libera decisione, dopotutto il beneficio sarebbe stato principalmente suo, così come la perdita nel tirarsene fuori. Tuttavia doveva ammettere gli sarebbe dispiaciuto non si fosse fatta viva. Era il tipo da cacciarsi nei guai, poteva portargli qualche storiella interessante, se non crepava nel mentre.

    A proposito.

    « Per oggi non dovresti averne bisogno, ma giusto nel caso ti serva in futuro: La Nyorai's Blessed Hand, a Minato-City, si prende cura di qualsiasi paziente... Senza fare troppe domande. ​»

    Qualcosa gli diceva ne avrebbe avuto bisogno. E quella sarebbe stata l'ultima pepita di conoscenza, a lei venduta gratis, ma che l'azzurro si era guadagnato nella maniera più scomoda. Dopo ciò, la prima lezione era ufficialmente finita.

    Il trio si spostò a dove prima era campo di battaglia, circolando in un piccolo detour a recuperare le carte-bombe, ancora integre e pristine nonostante i danni causati. Ripulita la scena del crimine, l'uomo coi gatti al guinzaglio si voltò alla donna, scese in un breve inchino, e la lasciò con un occhiolino.

    « See you soon~ ♠ ​»

    E scomparvero tra gli alberi da cui erano emersi.

    Forse le strade dei due non si sarebbero mai più incrociate, forse Gabriel non avrebbe mai più percorso quel ponticello e lei non avrebbe mai fatto un salto nella sua inbox. Nonostante ciò, le lezioni che quella giornata aveva impartito ad entrambi, non sarebbero state scordate facilmente.

    Knowledge is power, and power corrupts. So study hard and be evil.

    ■ Mantenuto da Akahito Mori

    Vigilante Villain (Indipendente)

    Click! | Livello: 8 | Energia: 735 | Forza: 19 | Quirk: 375 | Agilità: 375
    • Status
    – Danni Lievi al petto
    – Danni Lievi all'avambraccio sinistro

    • Tecniche Utilizzate
    ---

    • Equipaggiamento
    Marked Cards
    Oggetto Quotidiano [Munizioni: 18]
    ► Peso: [2]

    Loaded Dice
    Oggetto Quotidiano [Munizioni: 2]
    ► Peso: [1]

    XSQ
    ? [Aumenta efficacia tecniche di uno step per tre turni] [Dosi: 4]
    ► Peso: [0]
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    out of touch

    Group
    Vigilantes
    Posts
    2,627

    Status
    Anonymous
    Q
    uando Gabriel le strinse la mano, non successe nulla: nessuna esplosione, nessun dolore lancinante, nessuna sensazione di essere nuovamente sbalzata via. Si ritrovò a trarre, istintivamente, un sospiro di sollievo… ma quel gesto, per quanto fosse apparentemente significativo, non voleva dire che si fidasse al cento per cento di lui. Doveva ancora studiarlo, capire chi fosse davvero, se aveva mentito fino a poco fa oppure se aveva detto la verità. Era ancora tutto troppo vago e confuso per Kalya, o almeno, lo era in quel momento.
    Proprio per questo motivo, quando lui si presentò di nuovo in maniera scherzosa, lei rimase qualche brevissimo istante a riflettere, prima di rispondere. “Kala.” Non era, ovviamente, il suo vero nome… abbastanza simile al suo, ma comunque non era quello segnato sui suoi documenti. Se c’era qualcosa che aveva appreso dalla sua brevissima esperienza come vigilante, era non dare troppe informazioni in giro: e se Gabriel un giorno fosse impazzito e avrebbe iniziato a urlare a gran voce che Kalyani Raji, direttrice della Raji Inc. di Tokyo, fosse una vigilante? Non gli avrebbe creduto nessuno, ma avrebbe messo il tarlo del dubbio a qualcuno.
    Meglio essere cauti.
    Sapeva, perlomeno, il suo nome su Qmail… dubitava che gli avrebbe mai davvero scritto, ma lo appuntò mentalmente, per l’evenienza. Ma non fu l’unica informazione utile che ricevette da lui: esisteva una clinica che curava i pazienti senza farsi troppe domande… il che poteva risultarle molto utile in quel momento. Si guardò il braccio destro, abbandonato sul suo fianco, domandandosi se avesse qualcosa di rotto e se fosse il caso di farsi fare una lastra. Probabilmente era l’ideale, se non voleva rischiare di peggiorare la situazione - e lei ci lavorava tantissimo con quel braccio, non se lo poteva permettere.
    “G-grazie dell’informazione,” bofonchiò, deviando appena lo sguardo e trovando strano doverlo ringraziare. Sperava che quella fosse davvero l’ultima volta che fosse costretta a farlo.
    Osservò Gabriel recuperare le carte, per poi farle un teatrale inchino per salutarla, a cui lei rispose con un’espressione vagamente perplessa e corrucciata, prima di rispondere sollevando la mano sinistra in un piccolo saluto. Si accertò poi che lui si fosse davvero allontanato, prima di lasciarsi sfuggire un profondo sospiro, rilassando i muscoli che erano stati in tensione fino a quel momento.
    Si accasciò su un masso più grande, lamentandosi per il dolore lancinante al fianco e al braccio e provando ad aggiustarsi velocemente i capelli disordinati, per risultare quantomeno presentabile. Si passò la mano anche sulla fronte leggermente sudata, prima di spolverarsi i vestiti sporchi di terriccio… doveva assolutamente nascondere le prove del suo scontro, per non essere guardata con confusione dai passanti, una volta abbandonato quel boschetto.
    In quel momento era estremamente confusa, non riusciva a capire in quale stato d’animo versasse in quel momento: l’incontro con Gabriel l’aveva sia provata fisicamente che psicologicamente e sapeva che vi avrebbe rimuginato non per giorni, ma per settimane. Come se non avesse già trecento pensieri per la testa…
    Prese velocemente il suo cellulare, per fortuna ancora intatto, digitando velocemente un numero. “Pronto? Ciao. Senti, oggi non passo all’azienda… non mi sento molto bene. Ce la fai a occupartene tu, vero? … Grazie.” E attaccò. Aveva chiamato il suo vice, che di solito faceva le sue veci quando lei era assente. Di certo, in quel momento non era proprio in grado di poter affrontare una giornata lavorativa, considerando anche le condizioni in cui riversava. Sarebbe andata subito all’ospedale a farsi dare una controllata, così da scongiurare possibili traumi e riprendersi più in fretta.
    Si alzò in piedi, allontanandosi da lì, con passo incerto a causa del dolore. Chissà se avrebbe mai più rivisto Gabriel… in quel momento, però, sperava di non incrociarlo più per un pochino. Non si sentiva ancora pronta ad affrontare di nuovo tutto quello stress.
    vigilantes ◊ schedacronologiaART©©

    livello 2 ◊ energia: 25/100 ◊ forza: 17 ◊ quirk: 30 ◊ agilità: 28 ◊ peso: 4


    Status: Danno Medio al fianco destro, Danno Lieve all'addome, Danno Medio alla mano destra e all'avambraccio destro.

    Tecnica: ///
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ciao ragazzi,

    Scusate il ritardo. :zizi:
    Due semplicissime cose, la prima: se si è di comune accordo, tecniche precedenti al combattimento possono anche non essere incluse nel conto dell'energia. Ovviamente è più onesto farlo come in questo caso, ma in linea di massima si può sorvolare. Nelle attività masterate invece ogni utilizzo, anche narrativo, conta al 100% salvo specifiche diverse del master. La seconda è che qui non lo abbiamo raggiunto ma ci siamo pericolosamente andati vicino quindi ricordo che al raggiungimento del 20% dell'energia totale si attiva lo Status Sonnolenza.

    Kalyani: +50 exp
    Hisoka: +50 exp +75 exp bonus livello

    Passo e chiudo! :**:
     
    .
17 replies since 7/9/2021, 18:48   556 views
  Share  
.
Top
Top