It's Yesterday Once More

Combat || Castiel e Masao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Masao Suzuki
    Energia 750/750
    Forza 150
    Quirk 300
    Agilità 275
    Rancore TANTO
    Era lunedì sera e Masao Suzuki aveva deciso di riempire di botte Castiel Leroy.

    Passo indietro?
    Passo indietro.

    Era stata, per farla breve, un'estate di merda. Jason aveva scoperto qualche info di troppo sul Kagejikan, Shinjiro da bravo boy-scout aveva spifferato tutto sulle loro attività poco legali, Desmond si era trasferito nuovamente dai coniugi Nishimura, e lui aveva passato le settimane successive facendo da mediatore e consolatore tra il cuoco e l'inglese, cercando di fare l'amichetto supportivo, per poi venire pure fanculizzato per una battuta (che okay era stata poco delicata ma era nervoso anche lui). Dopo aver cercato inutilmente di evitare l'inevitabile, quella sera Desmond sarebbe andato a parlare con Jason, e lui già sentiva come sarebbe andata a finire.
    Perché l'aveva incrociato un paio di volte, quel Jason. Aveva visto come si illuminava Desmond quando parlava di lui. E se dopo qualche urla i due fossero finiti a pomiciare durissimo, lui non se ne sarebbe stupito. Era... scontato.
    Una situazione così facile da immaginare.
    Quindi si era aperto una bottiglia di saké, aveva bevuto un po' troppo, aveva coccolato Desmond (il gatto), e poi era uscito di casa per andare a picchiare Castiel Leroy.
    Perché quel casino l'aveva creato lui.


    Quasi aveva chiesto a Lawrence di cercare il suo contatto privato con le hacker skillz, così da potergli mandare un messaggino intimidatorio tipo "esci fuori che ti devo menare". Ma così sarebbe sembrato un bulletto delle medie, neh? Masao Suzuki era una persona adulta. Infatti si era pure vestito a modo per questo incontro: giacca, cravatta e camicia bianca, il completo che Castiel gli aveva regalato come scusa per avergli inzuppato i vestiti di sangue.
    Completo che lui gli aveva specificatamente chiesto di NON ricomprargli, cercando di tagliare i ponti con quel tizio che invece aveva continuato a incasinargli la vita a distanza.

    Lavorava alla Makai Company, lo sgorbietto — quindi si era appostato in un posto appartato, con una buona visuale sull'ingresso, sperando di beccarlo all'uscita. Si era aspettato di vederlo emergere dall'ufficio verso le sei, sette di sera, ma tre sigarette dopo la porta della compagnia teatrale era rimasta chiusa.
    Non sapeva bene che ora era quando lo vide finalmente emergere dall'edificio. La batteria del suo cellulare era morta da un pezzo.

    "Castiel Leroy," lo chiamò, dall'alto del lampione su cui era accucciato in una posa che avrebbe fatto invidia a un noto lanciaragnatele.
    Un ultimo, lento, tiro di sigaretta, prima di lasciarla cadere a terra.

    "Noi due dobbiamo parlare."
    Si tirò in piedi e si lasciò andare giù anche lui, le mani in tasca.

    Più che atterrare davanti a Castiel, è più corretto dire che discese di fronte a lui, un attore su un palco calato da fili invisibili. Le sue gambe nemmeno si piegarono quando toccò il suolo — una collisione seguita da un leggero rimbalzo.
    Sarebbe stato quasi buffo, non fosse stato per la sua espressione.

    Scheda ▼ Vigilantes ▲ Bloodpact ▼ Livello 7

    Tecniche, Equipaggiamento & Status
    ©
    • Status: Ahahahahaha.
    • Tecniche usate: //
    • Energia: 750

    • Equipaggiamenti: //
    • Lista tecniche:
    Espresso [Livello 4][85 PE] [distanza/gravi]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto, dandogli una decisa spinta in una direzione a piacere. Tipo verso la faccia del nemico di turno. La tecnica può essere utilizzata sia per lanciare cose, sia per colpire nemici a distanza ravvicinata - urtando lo sventurato di turno con un super-spintone atto a urtare e destabilizzare.
    Nel caso venga usata a distanza, la tecnica può essere utilizzata su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Cestini della spazzatura. Botti. Bambini di sei anni. Ecco no, non lanciamo i bambini.
    Tecnica offensiva - Danni gravi - Raggio 7 Metri
    Double Espresso [Livello 3][65 PE] [area/medio-gravi]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto. L'energia potrà poi essere sprigionata in un momento successivo, creando una trappola capace di schizzare verso una direzione prescelta al momento più opportuno.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Può inoltre essere attivata solo se l'utilizzatore si trova entro un raggio di 3 metri dall'oggetto caricato.
    Se non utilizzata entro quattro turni, l'oggetto si "scarica" e l'energia viene perduta.
    Tecnica a distanza - Danni medio-gravi - Raggio 3 Metri
    Irish Coffee [Livello 3][65 PE] [area/medio-gravi]

    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto al costo di 30 PE. Spendendo 10 PE aggiuntivi in un turno successivo, Masao rilascerà l'energia in maniera volutamente caotica e inconsulta, shakerando l'oggetto a livello molecolare per aumentarne la temperatura - perché ricordiamocelo, il calore è una forma di energia cinetica! L'ha letto sui libri di fisica da terza liceo!
    E insomma, l'oggetto colpito dalla tecnica inizierà a vibrare per poi fare boom qualche secondo dopo.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Per attivare l'esplosione, l'oggetto infuso deve trovarsi ad un massimo di 3 metri di distanza da Masao.
    Tecnica ad area - Danni Medio-gravi - Raggio 3 Metri

    Lungo [Livello 2][40 PE] [potenziamento Agilità]
    Masao concentra l'energia cinetica nelle proprie calzature, per poi rilasciarla di colpo in una direzione prescelta, consentendogli così di compiere salti molto più alti del normale o veloci scatti... Che probabilmente termineranno con un bel ruzzolone e una faccia grattugiata contro l'asfalto.
    Tecnica di Potenziamento - +1 Agilità ogni 10 Punti Quirk - Durata 2 turni
    Macchiato [Livello 2][40 PE] [potenziamento Forza]
    Masao concentra l'energia cinetica nei vestiti che lo ricoprono, rilasciandola in contemporanea con i propri movimenti così da "accompagnare" e potenziare pugni, calci, capocciate e altre mosse più o meno sceme. La cosa permette a Masao di tirare sberle potenziate, ma anche di sollevare pesi con facilità.
    Tecnica di Potenziamento - +1 Forza ogni 10 Punti Quirk - Durata 2 turni

    Red Eye [Livello 1][15 PE] [spostamento]
    Masao concentra l'energia cinetica in ciò che indossa (calzature, guanti o vestiti) e ne rilascia metà, balzando in aria, per poi rilasciare l'energia rimanente verso una direzione a scelta pochi secondi dopo. Può essere utilizzata per fare wall-jumping, per compiere un doppio salto in aria in pieno stile Super Mario, o - perché no - per lanciarsi in picchiata verso il suolo, atterrando sul proprio avversario con la forza di una palla di cannone umana.
    Difficile dire se faccia più male ad eventuali nemici o a Masao stesso, in quel caso.
    Tecnica di spostamento - Raggio 2 Metri
    Ristretto [Livello 4][85 PE] [difesa/gravi]
    Un istante prima di venir colpito da *qualcosa*, Masao concentra energia cinetica nel punto del corpo in cui verrà colpito, per poi rilasciarla al momento dell'impatto. Azzeccando il timing, sarà così in grado di neutralizzare - o quantomento smorzare - l'impatto con un vettore di uguale forza e dalla dimensione opposta. È un po' come bloccare un pugno tirandogli contro un pugno di euguale forza, solo che in questo caso il pugno è una sberla energetica.
    La tecnica necessita di riflessi pronti, e risulta pienamente efficace solo quando l'energia viene liberata al momento preciso dell'impatto. Non può essere usata per parare attacchi che Masao non riesce a vedere, né attacchi troppo veloci per poter reagire, come colpi di arma da fuoco.
    Tecnica difensiva contro danni da impatto - Protezione danni gravi


    • Abilità:
    Punching Ball [Protezione dagli urti]
    Essendo abituato a farsi male con una frequenza disarmante, il corpo di Masao ha imparato ad attutire gli urti attraverso il rilascio spontaneo ed immediato di una quantita' euguale e contraria di energia cinetica.
    In parole povere: Masao e' una pallina rimbalzina. Salti, cadute e impatti che lascerebbero un uomo normale con le ossa rotte avranno su di lui effetti notevolmente ridotti, e piccoli oggetti lanciati contro di lui finiranno per rimbalzare via.
    L'abilita' non offre grandi protezioni contro gli attacchi di una persona potenziata da un Quirk (leggasi: non protegge da danni da combat), ma e' un'ottima difesa naturale contro cadute, cose che ti franano addosso, spintoni e via dicendo.
    Insomniac [Immunità status Sonnolenza]
    Essendo un uomo con più caffeina che globuli rossi nelle vene, Masao fa spesso fatica ad addormentarsi - e sì, ha provato a prendere la melatonina prima di andare a letto. La camomilla. Le pastiglie di valeriana. Non c'è proprio nulla da fare, smettetegli di dirgli roba tipo "ma hai provato con lo yoga?"
    Il lato positivo è che la sua naturale iperattività lo rende immune alle tecniche che provocano sonnolenza. E anche quando la sua energia scende sotto il 20%, il sonno non subentra, lasciandolo stanco e spossato ma lucido mentalmente.


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Castiel Leroy
    Erano le sette e trenta di lunedì sera e Castiel Leroy aveva appena deciso che avrebbe fatto gli straordinari.
    Era così stanco che avrebbe potuto addormentarsi in piedi, ma c'era così tanto lavoro da fare, così tante scadenze alle porte, che avrebbe potuto rinchiudersi dentro il suo ufficio, uscire dopo una settimana e non aver ancora finito.

    Concentrarsi sul lavoro era una buona cosa, continuava a ripetersi il giovane direttore della Mankai Company, mentre picchiettava le dita sulla tastiera del suo portatile nero, andando a formare parole indefinite che la maggior parte delle volte cancellava subito dopo. Gli impediva di pensare a tutti gli altri cavilli che non andavano nel resto della sua esistenza. Non che fossero poi tanti a dire il vero, ma erano tutti cavilli piuttosto importanti, a cui non era capace d'impedirsi di pensare non appena aveva un attimo di vuoto. Tipo la salute mentale di suo cugino, che era tornato ad abitare da solo. Castiel sapeva di essersi abituato male, ma - ora - tornare e trovare la casa vuota gli faceva uno strano effetto.

    Ma come spesso si dice: chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Non c'erano abbastanza parole per descrivere quanto la famiglia fosse importante per lui; rapporti che aveva coltivato fin dalla più tenera infanzia e che ancora oggi continuava a tenere come anelli ben saldi nella catena di eventi che si ostinavano a sconvolgergli la vita. A volte dubitava che Jason sapesse quanto gli voleva bene. Lo considerava al pari di un fratello e per i suoi fratelli, i suoi genitori e sua sorella, Castiel non avrebbe esitato a tagliarsi un braccio, fosse stato necessario. Erano legami speciali, più speciali di ogni amicizia e anche di ogni stramaledetto uomo sarebbe mai entrato nel suo cuore. Erano i legami che lo avevano portato ad interrompere la sua strada da idol, a cui aveva sempre tenuto più della sua stessa esistenza, tanto per fare un paragone.

    C'erano, quindi, un bel po' di cose che non riusciva a mandar giù di quella situazione. Era complesso capire cosa aveva sbagliato, ma soprattutto capire che aveva sbagliato. Aveva considerato tutte le premesse di quel disastro talmente superflue che se ne era dimenticato nel giro di appena una settimana, salvo poi ritrovarsi trascinato capo e collo in mezzo ad un litigio in cui credeva di non c'entrare nulla. Aveva sbagliato a non dire di Desmond a Jason? Forse. Ma lui nemmeno sapeva che Desmond sapeva di suo cugino, insomma, non è che se lui andava a zonzo sui tetti di notte doveva farlo per forza anche l'altro, no? Erano due entità separate e ognuna capace di pensare con la propria testa. Che ne sapeva. Senza contare che Desmond non gli aveva neanche voluto dire il suo nome da vigilantes quando si erano incontrati e Castiel era venuto a sapere che fosse quell'Ichor di cui aveva sentito parlare alla televisione solamente quando glielo aveva detto Jason. Avrebbe potuto ipotizzarlo? Certo, ma c'erano più di millecinquecento volontari e dipendenti all'ospedale di 30minutes. Non gli era neanche venuto in mente. E Desmond? Se lo sapeva, dopo aver scoperto anche di lui, perché non aveva fatto un passo avanti? Dio, era passato quasi un anno! Sembrava tutto così stupido!

    Sunto della storia: Jason aveva impacchettato le sue cose ed era tornato a Shinjuku. Comprensibile: si era sentito tradito anche da lui, oltre che da un suo amico. Nuovamente comprensibile: anche Castiel si sentiva tradito dalla sua stessa intelligenza.
    Oh, ma si sarebbe risolto tutto, ne era certo. Forse per una volta era fondamentale che evitasse di metterci il naso. E che gli adulti imparassero a vivere come tali. Lui stesso incluso. Sì, si sarebbe risolto tutto, si ripeté. Sbadigliò e continuò a scrivere.

    ---

    A mezzanotte meno venti non gli rimase che accettare l'amara verità: si era addormentato sulla scrivania.
    Seccato e con l'asprezza di chi è stato sconfitto dalla vita in bocca, si alzò dalla sua sedia e chiuse il portatile con la delicatezza di uno scaricatore di porto. Non lo mise nemmeno in borsa, ben conscio che da lì alla mattina successiva avrebbe fatto ben poco per smaltire l'infinita lista di e-mail che ancora attendevano nella sua casella di posta elettronica. Si specchiò nella vetrata di fondo dell'ufficio, notò che aveva un aspetto pessimo, ma decise di fare il galantuomo con il suo riflesso e se ne infischiò. Tanto ora lo doveva portare da un'altra parte dove nessuno avrebbe dovuto vederlo.

    Scese in strada solamente dopo altri dieci minuti, tempo perso ad intrecciarsi i capelli in un'elaborata treccia che sapeva gli avrebbe fatto comodo. La porta si chiuse in automatico alle sue spalle e, inserita l'allarme, Castiel attraversò il portico e il lastricato che lo condussero da essi alla strada e dalla strada al marciapiede, di fronte alle strisce pedonali. A quell'ora non c'erano macchine, ma si guardò lo stesso da sinistra verso destra un paio di volte: non si poteva mai sapere. Bene, era tempo di attraversare la strada, fare un centinaio di metri, raggiungere il teatro di vicino all'agenzia e indossare il costume di Seraphin–

    "Castiel Leroy."

    Castiel Leroy si sentì chiamare dall'alto. Per un momento pensò di essere tanto di fuori da sognarsi le voci, ma sollevando gli occhi ambrati una smilza figura appollaiata sopra il lampione, proprio di fianco all'attraversamento pedonale, gli oscurò la visuale della luna.

    "Noi due dobbiamo parlare."

    Il cuore gli sussultò nel petto. Gin? Era Gin? Per caso era venuto a cercarlo? In effetti dopo avergli mandato quel messaggio non gli aveva più risposto, preferendo che il ragazzo tirasse le sue conclusioni da solo. Si era aspettato di vederselo comparire dietro un cespuglio come aveva fatto Midori a suo tempo, ma non era successo. E non sapeva se essere sollevato o deluso. Era un bene che le sue identità rimanessero scisse com'erano, ma credeva che - vista l'indole che aveva mostrato - un po' di curiosità gli fosse rimasta. Forse ci voleva troppo coraggio per fare una cosa del genere. Ma non era Gin, né l'unica altra persona oltre lui da cui sarebbe stato felice di sentirsi chiamare. Nessuna coda di capelli corvini svolazzava al vento e nessuna voce meccanica parlava da dietro un casco bianco.

    Lo sconosciuto scese dal suo trespolo luminoso.
    Castiel lo guardò.
    E, ovviamente, non lo riconobbe.
    Era passato troppo tempo, era buio, Masao era in controluce e il suo viso non si vedeva un granché bene.
    Il direttore della Mankai Company stirò le labbra in una smorfia ostile. Gli vennero in mente almeno una dozzina di ramificazioni per il termine di quella vicenda, e nessuna finiva bene.
    «Non so chi tu sia e non è un buon momento, ma se hai cattive intenzioni chiamo la polizia.»
    Il suo primo istinto fu guardargli le mani. Non sembrava armato.
    se ogni scelta crea ciò che siamo,
    che faremo della mela attaccata al ramo?
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #8 ● SCHEDACRONOLOGIACODE
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    1050
    Forza:
    350
    Quirk:
    410
    Agilità:
    265
    Tecnologia:
    B
    LOCKPICKING
    A
    Peso:
    [0/4]
    **edit ho corretto un typo perché immagina rileggere couldn't be me

    STATUS:
    L'immagine carina svanirà al prossimo turno.
    PTSD di Cutter
    ● Illeso.


    TECNICHE USATE:
    ● nessuna.

    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    The Phoenix [Livello 4] [Offensiva]
    Il principio di applicazione è quasi lo stesso di Lithium. Sempre sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, Castiel è in grado di indurire piccole porzioni delle sue ali in modo da poterle usare come fossero armi contundenti. Principalmente sfrutta la struttura dell'ala e applica questo rinforzo in corrispondenza dell'osso carpale o nei metacarpi adiacenti (insomma, le giunture). Così facendo è in grado di sferrare colpi abbastanza poderosi, come se fossero dei pugni o gomitate, ma... con le ali. Ha preso vagamente ispirazione da suo cugino? Forse. Non sarà ancora in grado di buttare giù muri o palazzi, ma per sfondare piccole barriere o sottili lastre di metallo non sussistono problemi. Per sfortuna altrui è in grado di usarla anche mentre vola, il che lo rende anche in grado di compiere degli attacchi in picchiata virtualmente pericolosi.

    Danno: Grave
    Costo: 80 PE
    Weight of the World [Livello 4] [Blocco]
    Probabilmente è il suo istinto da rapace che l'ha portato a sviluppare una simile tecnica, visto che non è tanto diversa dall'osservare le proprie prede dall'alto e piombare su di loro in picchiata per afferrarle. Fortunatamente per voi Castiel non è provvisto di artigli, pertanto non siete in immediato pericolo di vita. Ironia a parte, che sia dall'alto o meno, al posto di rapire il suo obiettivo per portarlo al proprio nido, Castiel si getta su di esso inchiodandolo a terra e, sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, appesantisce a dismisura le ali facendole arrivare ad un peso ragguardevole, di norma anche bloccando gli arti avversari. Questo impedisce alle vittime di muoversi, schiacciate dal carico improvviso... un'ottima strategia per interrogare qualcuno, no?
    Data la pesantezza delle ali e la sua impossibilità ad effettuare scatti e movimenti repentini, è bene notare che qualsiasi offensiva ad area o a distanza effettuata ai suoi danni prima dell'esaurirsi del blocco, potrebbe finire per ritorcersi anche contro l'attaccante.
    Nota: Aischýlos può essere usata in seguito a questa tecnica, pur facendo esaurire la tecnica di blocco.

    Effetto: Blocco [4 turni], se il quirk di Castiel è maggiore della forza del bersaglio.
    Costo: 85 + 40 PE


    ABILITÀ
    Made in Heaven
    Castiel ha sviluppato la singolare capacità di far cambiare consistenza alle sue piume. Probabilmente questo deriva dal continuo mutamento a cui esse sono sottoposte ogni stagione e dal fatto che esse debbano proteggere, in un certo senso, il loro portatore. Le piume possono diventare pesanti, affilate o anche più morbide di quanto già non siano.
    Ovviamente nel primo caso sarebbe impossibile volare, ma Castiel può usufruire di questa caratteristica anche soltanto su piccole porzioni di piume, ovviando così al problema.
    The Sky Will Turn
    Un'abilità di percezione: raggiunto il pieno controllo del suo quirk, le ali di Castiel sono diventate una sorta di sensore che lo aiutano a percepire i cambiamenti nell'aria nei suoi paraggi (dieci metri circa). Probabilmente è dovuto al fatto che nella sua famiglia quasi tutti posseggano una parte di DNA che deriva da un uccello rapace, Castiel non deve esserne rimasto escluso, ed aggiungendoci la sua sensibilità ai cambi di stagione è venuta fuori una cosa del genere. Correnti d'aria, direzione dei venti, umidità, pressione e temperatura: a grandi altitudini, si accorge anche di cambiamenti atmosferici maggiori. Questo si traduce con il fatto che è molto molto difficile prenderlo di sorpresa: rimanendo concentrato potrebbe percepire un proiettile come l'avvicinarsi di una persona. Grazie a tutte queste nuove percezioni Castiel è riuscito ad incrementare la sua velocità di volo, ed adesso potrebbe lanciarsi in picchiata o in caduta libera per poi recuperare quota all'ultimo secondo senza alcun problema.


    Edited by Ryuko - 12/9/2022, 19:30
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Masao Suzuki
    Energia 750/750
    Forza 150
    Quirk 300
    Agilità 275
    Rancore TANTO
    Incassò la risposta di Castiel in silenzio, l'espressione vagamente confusa e urtata.
    Sbattè le palpebre.
    Fece una smorfia.
    Poi si mise a ridere.

    "Bravissimo! Vedi? È così che dovevi fare: fingere di non conoscermi!" Battè le mani. "Ce l'eravamo promesso, no? Far finta di non esserci mai incontrati! Io l'ho rispettata la mia parte, sai? Non sono mica andato in giro a vantarmi di aver salvato la vita a Castiel Leroy!" continuò alzando le mani, raggiante.
    Trionfante.
    Vagamente isterico.

    "Mi aspettavo che tu facessi la stessa cosa. Che ti dimenticassi di quella serata, ti riprendessi un attimo, e poi andassi dalla polizia o dai tipi del bigliettino che ti ho lasciato, quanto te la sentivi di parlare. Volevo lasciarti tempo," sottolineò tracciando una linea immaginaria in aria, la voce più calma, come se stesse cercando di spiegare un concetto basilare ad un bambino. "Rispettare i tuoi spazi, invece di riempirti subito di domande sul pazzo che ti ha quasi ucciso. Così poi se serviva lo andavo a cercare. Invece tu cosa hai combinato?" Fece un paio di passi avanti, uscendo dal cerchio di luce del lampione per immergersi nelle ombre che avvolgevano l'angioletto. "Hai usato quel biglietto per chiedere al mio collega di allenarti a picchiare la gente." Sollevò un sopracciglio, lasciando intendere quanto poco credesse nell'immagine di Castiel Leroy, spietato vendicatore. Okay, Desmond in realtà aveva detto di essersi fatto parecchio male a combattere contro di lui, ma... l'inglese era un pg di supporto abituato a stare nelle retrovie.
    E ricordiamolo, si era fatto menare da più di un adolescente.

    "Hai ficcanasato nei nostri affari. Hai pure detto al mio collega di darmi questa," si prese un lembo della giacca tra le dita, sventolandola. "Quando avevo specificato di non voler essere ripagato. " Sì, si stava lamentando di aver ricevuto un regalo, perché il punto è che non l'aveva chiesto: si erano promessi di dimenticare quell'incontro, e invece Castiel aveva continuato a tenerlo in mente, a curiosare, a incasinargli la vita dai margini. Era più di un anno ormai che gli girava intorno, come un moscerino che continua a ronzarti oltre la coda dell'occhio.

    "Poi hai lasciato un bigliettino contenente informazioni confidenziali nelle mani di tuo cugino, ed è scoppiato il caos per colpa tua."

    Si stava alterando? Abbastanza. Tra un passo e l'altro però sembrò rendersene conto, e dopo un momento di confusione, tornò a ricomporsi. No, non era da lui comportarsi così. Mettersi a urlare. Era una persona tranquilla, lui, sempre garbato anche quando era nervoso. Quando arrivò a puntare l'indice contro il petto dell'ex-idol, la sua espressione era quasi angelica.

    "E scommetto che in tutto ciò non sei MAI andato a parlare con la polizia, e la persona che ti ha quasi ammazzato è ancora lì fuori a fare altre vittime," concluse con un sorrisino serafico. "Complimenti Castiel Leroy, bel vigilante di merda che sei."

    Perché era quello a farlo veramente incazzare: il fatto che nonostante il numero di vigilantes coinvolti, sembrava essere l'unico a preoccuparsi del fatto che c'era un pazzo omicida ancora in circolazione.

    Scheda ▼ Vigilantes ▲ Bloodpact ▼ Livello 7

    Tecniche, Equipaggiamento & Status
    ©
    • Status: Ahahahahaha.
    • Tecniche usate: //
    • Energia: 750

    • Equipaggiamenti: //
    • Lista tecniche:
    Espresso [Livello 4][85 PE] [distanza/gravi]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto, dandogli una decisa spinta in una direzione a piacere. Tipo verso la faccia del nemico di turno. La tecnica può essere utilizzata sia per lanciare cose, sia per colpire nemici a distanza ravvicinata - urtando lo sventurato di turno con un super-spintone atto a urtare e destabilizzare.
    Nel caso venga usata a distanza, la tecnica può essere utilizzata su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Cestini della spazzatura. Botti. Bambini di sei anni. Ecco no, non lanciamo i bambini.
    Tecnica offensiva - Danni gravi - Raggio 7 Metri
    Double Espresso [Livello 3][65 PE] [area/medio-gravi]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto. L'energia potrà poi essere sprigionata in un momento successivo, creando una trappola capace di schizzare verso una direzione prescelta al momento più opportuno.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Può inoltre essere attivata solo se l'utilizzatore si trova entro un raggio di 3 metri dall'oggetto caricato.
    Se non utilizzata entro quattro turni, l'oggetto si "scarica" e l'energia viene perduta.
    Tecnica a distanza - Danni medio-gravi - Raggio 3 Metri
    Irish Coffee [Livello 3][65 PE] [area/medio-gravi]

    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto al costo di 30 PE. Spendendo 10 PE aggiuntivi in un turno successivo, Masao rilascerà l'energia in maniera volutamente caotica e inconsulta, shakerando l'oggetto a livello molecolare per aumentarne la temperatura - perché ricordiamocelo, il calore è una forma di energia cinetica! L'ha letto sui libri di fisica da terza liceo!
    E insomma, l'oggetto colpito dalla tecnica inizierà a vibrare per poi fare boom qualche secondo dopo.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Per attivare l'esplosione, l'oggetto infuso deve trovarsi ad un massimo di 3 metri di distanza da Masao.
    Tecnica ad area - Danni Medio-gravi - Raggio 3 Metri

    Lungo [Livello 2][40 PE] [potenziamento Agilità]
    Masao concentra l'energia cinetica nelle proprie calzature, per poi rilasciarla di colpo in una direzione prescelta, consentendogli così di compiere salti molto più alti del normale o veloci scatti... Che probabilmente termineranno con un bel ruzzolone e una faccia grattugiata contro l'asfalto.
    Tecnica di Potenziamento - +1 Agilità ogni 10 Punti Quirk - Durata 2 turni
    Macchiato [Livello 2][40 PE] [potenziamento Forza]
    Masao concentra l'energia cinetica nei vestiti che lo ricoprono, rilasciandola in contemporanea con i propri movimenti così da "accompagnare" e potenziare pugni, calci, capocciate e altre mosse più o meno sceme. La cosa permette a Masao di tirare sberle potenziate, ma anche di sollevare pesi con facilità.
    Tecnica di Potenziamento - +1 Forza ogni 10 Punti Quirk - Durata 2 turni

    Red Eye [Livello 1][15 PE] [spostamento]
    Masao concentra l'energia cinetica in ciò che indossa (calzature, guanti o vestiti) e ne rilascia metà, balzando in aria, per poi rilasciare l'energia rimanente verso una direzione a scelta pochi secondi dopo. Può essere utilizzata per fare wall-jumping, per compiere un doppio salto in aria in pieno stile Super Mario, o - perché no - per lanciarsi in picchiata verso il suolo, atterrando sul proprio avversario con la forza di una palla di cannone umana.
    Difficile dire se faccia più male ad eventuali nemici o a Masao stesso, in quel caso.
    Tecnica di spostamento - Raggio 2 Metri
    Ristretto [Livello 4][85 PE] [difesa/gravi]
    Un istante prima di venir colpito da *qualcosa*, Masao concentra energia cinetica nel punto del corpo in cui verrà colpito, per poi rilasciarla al momento dell'impatto. Azzeccando il timing, sarà così in grado di neutralizzare - o quantomento smorzare - l'impatto con un vettore di uguale forza e dalla dimensione opposta. È un po' come bloccare un pugno tirandogli contro un pugno di euguale forza, solo che in questo caso il pugno è una sberla energetica.
    La tecnica necessita di riflessi pronti, e risulta pienamente efficace solo quando l'energia viene liberata al momento preciso dell'impatto. Non può essere usata per parare attacchi che Masao non riesce a vedere, né attacchi troppo veloci per poter reagire, come colpi di arma da fuoco.
    Tecnica difensiva contro danni da impatto - Protezione danni gravi


    • Abilità:
    Punching Ball [Protezione dagli urti]
    Essendo abituato a farsi male con una frequenza disarmante, il corpo di Masao ha imparato ad attutire gli urti attraverso il rilascio spontaneo ed immediato di una quantita' euguale e contraria di energia cinetica.
    In parole povere: Masao e' una pallina rimbalzina. Salti, cadute e impatti che lascerebbero un uomo normale con le ossa rotte avranno su di lui effetti notevolmente ridotti, e piccoli oggetti lanciati contro di lui finiranno per rimbalzare via.
    L'abilita' non offre grandi protezioni contro gli attacchi di una persona potenziata da un Quirk (leggasi: non protegge da danni da combat), ma e' un'ottima difesa naturale contro cadute, cose che ti franano addosso, spintoni e via dicendo.
    Insomniac [Immunità status Sonnolenza]
    Essendo un uomo con più caffeina che globuli rossi nelle vene, Masao fa spesso fatica ad addormentarsi - e sì, ha provato a prendere la melatonina prima di andare a letto. La camomilla. Le pastiglie di valeriana. Non c'è proprio nulla da fare, smettetegli di dirgli roba tipo "ma hai provato con lo yoga?"
    Il lato positivo è che la sua naturale iperattività lo rende immune alle tecniche che provocano sonnolenza. E anche quando la sua energia scende sotto il 20%, il sonno non subentra, lasciandolo stanco e spossato ma lucido mentalmente.




    Edited by Whatnot - 18/9/2022, 21:58
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Castiel Leroy
    La Mankai Company era come una seconda casa per Castiel.
    A volte passava più ore lì dentro che nel proprio appartamento. Era inevitabile che un'ostilità di fondo si fosse appiccicata come una caramella gommosa sulle parole dell'idol, persino un briciolo più cruda di come ci avesse pensato: a nessuno avrebbe fatto piacere trovare dei malintenzionati vicino a casa propria.
    Già con le dita della mano destra a sfiorare il cellulare nella tasca dei pantaloni bianchi, pronto a premere il numero di emergenza nel caso ce ne fosse stato bisogno, la risata che spezzò il silenzio lo spiazzò talmente tanto che tutti i campanelli d'allarme rimasti a tenere il suo corpo sull'attenti si spensero di botto, lasciando con una tabula rasa in testa tale da far invidia ai migliori filosofi.

    "Bravissimo! Vedi?
    È così che dovevi fare: fingere di non conoscermi!"


    Non era facile impressionare Castiel Leroy. La sua vita era fatta di tante fugaci presenze, le quali - per lo più - passavano una volta e poi chi le rivedeva era fortunato. Masao, in un certo senso, ci riuscì, perché se c'era una persona che non si aspettava di vedere quella era di certo il salaryman in giacca e cravatta di quasi due anni addietro e l'espressione incredula che gli si dipinse in volto fu chiaro specchio dei suoi pensieri.
    Ma se la conversazione cominciò male, andò a finire pure peggio.
    Castiel sembrò più confuso che altro.
    Cosa
    cosa stava
    cosa stava succedendo.
    La sua mente assopita cominciò a collegare i vari puntini sotto la luce smorta del lampione. Un'auto in corsa sfrecciò al loro fianco, mentre Masao gli riversava addosso le sue frustrazioni e il suo odio, illuminandone i lineamenti nervosi e toccati dall'ira, e lui percepì un graduale e irrefrenabile senso di disgusto montargli in petto. Quel tipo di disgusto di quando mangi qualcosa di così dolce che finisce per diventare amaro e ucciderti il palato.
    Il suo viso si ghiacciò. Purtroppo aveva imparato a convivere con i cosiddetti hate-comments quando aveva sedici anni e adesso si avviava sulla strada dei ventisette, per quanto le cose potessero scalfirlo, sul suo volto non sarebbe mai apparso il minimo segno di odio corrisposto. Ma poi in effetti, chi era esattamente quella persona che aveva davanti per potersi permettere di dirgli quelle cose? Che influenza aveva sulla sua vita? Ovviamente si ricordava di lui e gli era grato per averlo salvato, ma non aveva così tanta confidenza con Masao Suzuki.
    Si stupì della confidenza che Masao Suzuki pareva avere con lui.
    «Non è per quello che me lo hai dato, quel biglietto?» chiese, dapprima inarcando un sopracciglio, poi lasciandosi andare ad un sospiro affranto, un braccio puntato sul fianco. «Così che delle persone fidate potessero aiutarmi in modo "informale"?»
    Convenevoli: saltati. Che tristezza.
    Ma Castiel non aveva intenzione di fare da punching ball per un ragazzino che non sapeva gestire la rabbia. Metà delle accuse che gli erano state rivolte gli erano del tutto oscure. In realtà lui non aveva lasciato a Jason proprio nient... oh.
    Oh. Ohhhh. Ma dai.
    Quindi era per quello che Jason si era arrabbiato anche con lui?
    In effetti poteva essere, ma le avventure di quel bigliettino erano state più contorte della ghianda dell'era glaciale, era complicato stabilire che fine avesse fatto.
    Al di là di quello però - a cui aveva pensato più tardi - non aveva fatto altro. «Puoi restituirmi quella giacca se non la vuoi. Inoltre spero di non deluderti, ma a malapena so chi siete, non ho ficcato il naso da nessuna parte.» spiegò, lapidario.
    Chiaramente gli spiaceva che il suo "regalo" non fosse stato apprezzato. Per Castiel non era stata nemmeno solo una questione di voler "saldare i conti", ma pura e semplice gentilezza perché aveva sciupato un capo d'abbigliamento che andava aggiustato o ricomprato, così come aveva fatto con il cappotto di Gunter. Masao era stato un pensiero abbastanza fluttuante nella sua frenetica mente occupata.
    Desmond aveva fatto il bravo soldato, quando si erano incontrati. Lo aveva aiutato, un breve allenamento, ma non gli aveva svelato niente sul gruppo di cui faceva parte, che per lui era composto unicamente da Masao e Desmond. Non sapeva il loro nome, i loro alias, quanti fossero, dove si riunissero, né qualsiasi altra sciocchezza potesse venir lui in mente. Non sapeva nemmeno come suo cugino conoscesse Masao. Ed era troppo stanco per pensarci. Supponeva che fosse una specie di proprietà transitiva. Masao conosceva Desmond, Desmond conosceva Jason, quindi Masao conosceva Jason.
    Scosse la testa.
    «Non so come tu conosca mio cugino e nemmeno mi interessa, ma lui e il tuo collega hanno delle cose da risolvere per conto loro. Ti consiglio di rimanere e lasciarmi fuori da questa storia. Se non vi ho chiesto altro, evidentemente è perché non ne ho avuto bisogno.»
    E per inciso, ci aveva parlato con la polizia. Ren Okada era in pensione, certo, ma era pur sempre un poliziotto.
    Quello che era venuto fuori non era piaciuto a nessuno, per questo Castiel aveva cercato di avvicinarsi ai contatti che il vigilante bianco gli aveva suggerito. Tutto quello aveva smesso di essere un affare di Masao da quando era diventato un affare suo. Castiel non aveva nessuna intenzione di dirgli cosa avesse scoperto sul pazzo omicida che lo aveva aggredito. Era pericoloso, e non voleva coinvolgere nessun'altro che non fosse sé stesso.
    «Sto facendo la mia parte. Il come non ti riguarda. Se non sai niente di me, Masao Suzuki, il minimo che tu possa fare è stare zitto.» concluse, con un cenno cortese del capo. «Arrivederci.»
    Senza perdere altro tempo si sporse a controllare se per la strada stessero passando altre auto - prima a sinistra e poi a destra - e, constatato che così non fosse, si avviò sulle strisce pedonali.
    se ogni scelta crea ciò che siamo,
    che faremo della mela attaccata al ramo?
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #8 ● SCHEDACRONOLOGIACODE
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    1050
    Forza:
    350
    Quirk:
    410
    Agilità:
    265
    Tecnologia:
    B
    LOCKPICKING
    A
    Peso:
    [0/4]
    STATUS:
    ● Illeso.


    TECNICHE USATE:
    ● nessuna.

    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    The Phoenix [Livello 4] [Offensiva]
    Il principio di applicazione è quasi lo stesso di Lithium. Sempre sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, Castiel è in grado di indurire piccole porzioni delle sue ali in modo da poterle usare come fossero armi contundenti. Principalmente sfrutta la struttura dell'ala e applica questo rinforzo in corrispondenza dell'osso carpale o nei metacarpi adiacenti (insomma, le giunture). Così facendo è in grado di sferrare colpi abbastanza poderosi, come se fossero dei pugni o gomitate, ma... con le ali. Ha preso vagamente ispirazione da suo cugino? Forse. Non sarà ancora in grado di buttare giù muri o palazzi, ma per sfondare piccole barriere o sottili lastre di metallo non sussistono problemi. Per sfortuna altrui è in grado di usarla anche mentre vola, il che lo rende anche in grado di compiere degli attacchi in picchiata virtualmente pericolosi.

    Danno: Grave
    Costo: 80 PE
    Weight of the World [Livello 4] [Blocco]
    Probabilmente è il suo istinto da rapace che l'ha portato a sviluppare una simile tecnica, visto che non è tanto diversa dall'osservare le proprie prede dall'alto e piombare su di loro in picchiata per afferrarle. Fortunatamente per voi Castiel non è provvisto di artigli, pertanto non siete in immediato pericolo di vita. Ironia a parte, che sia dall'alto o meno, al posto di rapire il suo obiettivo per portarlo al proprio nido, Castiel si getta su di esso inchiodandolo a terra e, sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, appesantisce a dismisura le ali facendole arrivare ad un peso ragguardevole, di norma anche bloccando gli arti avversari. Questo impedisce alle vittime di muoversi, schiacciate dal carico improvviso... un'ottima strategia per interrogare qualcuno, no?
    Data la pesantezza delle ali e la sua impossibilità ad effettuare scatti e movimenti repentini, è bene notare che qualsiasi offensiva ad area o a distanza effettuata ai suoi danni prima dell'esaurirsi del blocco, potrebbe finire per ritorcersi anche contro l'attaccante.
    Nota: Aischýlos può essere usata in seguito a questa tecnica, pur facendo esaurire la tecnica di blocco.

    Effetto: Blocco [4 turni], se il quirk di Castiel è maggiore della forza del bersaglio.
    Costo: 85 + 40 PE


    ABILITÀ
    Made in Heaven
    Castiel ha sviluppato la singolare capacità di far cambiare consistenza alle sue piume. Probabilmente questo deriva dal continuo mutamento a cui esse sono sottoposte ogni stagione e dal fatto che esse debbano proteggere, in un certo senso, il loro portatore. Le piume possono diventare pesanti, affilate o anche più morbide di quanto già non siano.
    Ovviamente nel primo caso sarebbe impossibile volare, ma Castiel può usufruire di questa caratteristica anche soltanto su piccole porzioni di piume, ovviando così al problema.
    The Sky Will Turn
    Un'abilità di percezione: raggiunto il pieno controllo del suo quirk, le ali di Castiel sono diventate una sorta di sensore che lo aiutano a percepire i cambiamenti nell'aria nei suoi paraggi (dieci metri circa). Probabilmente è dovuto al fatto che nella sua famiglia quasi tutti posseggano una parte di DNA che deriva da un uccello rapace, Castiel non deve esserne rimasto escluso, ed aggiungendoci la sua sensibilità ai cambi di stagione è venuta fuori una cosa del genere. Correnti d'aria, direzione dei venti, umidità, pressione e temperatura: a grandi altitudini, si accorge anche di cambiamenti atmosferici maggiori. Questo si traduce con il fatto che è molto molto difficile prenderlo di sorpresa: rimanendo concentrato potrebbe percepire un proiettile come l'avvicinarsi di una persona. Grazie a tutte queste nuove percezioni Castiel è riuscito ad incrementare la sua velocità di volo, ed adesso potrebbe lanciarsi in picchiata o in caduta libera per poi recuperare quota all'ultimo secondo senza alcun problema.
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Masao Suzuki
    Energia 695/750
    Forza 150
    Quirk 300
    Agilità 275 + 30
    Rancore TANTO
    Non sapeva esattamente cosa si era aspettato da quell'incontro, ma di base voleva sentirsi meglio.
    Sfogarsi. Urlare. Vendicarsi. O ricevere un mezzo grazie, un sorriso, un "ah sei quello che mi ha salvato la vita." Invece Castiel lo stava facendo sentire peggio.

    Incassò gli insulti dell'ex idol fissandosi le scarpe, senza fiatare, l'espressione di un cagnolino sgridato dal padrone per aver distrutto un cuscino. Tirò su col naso. Un po' forse aveva ragione. Prendersela con lui era... Sbagliato. L'angioletto era il fulcro di quel casino, ma non l'aveva fatto apposta. Era una vittima, non qualcuno a cui dare la colpa.
    In realtà non voleva picchiare Castiel Leroy. In quel momento voleva solo un abbraccio.

    "Non so come tu conosca mio cugino e nemmeno mi interessa, ma lui e il tuo collega hanno delle cose da risolvere per conto loro."

    "Per conto loro?!" rialzò il capo di scatto, tornando ad essere un cane ringhioso. "Come puoi dire che la cosa non mi riguarda? Desmond è... è..."

    il sole della mia vita
    la persona che voglio salvare
    la mia ossessione


    "Il mio gatto," decretò, serrando i pugni e digrignando i denti. "E tu gli hai fatto male."

    Pensava di dirgli arrivederci e andarsene così? Beh, si sbagliava di grosso! Lui-

    (non voleva stare da solo)

    -aveva ancora molte cose di cui lamentarsi con quel piccione troppo cresciuto.
    Lasciò che Castiel gli voltasse le spalle, standosene buono buono, fingendo di aver rinunciato ai suoi propositi violenti. In silenzio, lo osservò girare i tacchi e attraversare la strada...




    ...Per poi raggiungerlo con un singolo balzo, rubargli la borsa a tracolla e schizzare via, falcate rapidissime potenziate da ingenti quantità di energia cinetica e rancore.

    "Hihihihi."

    Livello di maturità: bulletto delle elementari che ruba le penne alla bimba che gli piace per attirare la sua attenzione.

    Scheda ▼ Vigilantes ▲ Bloodpact ▼ Livello 7

    Tecniche, Equipaggiamento & Status
    ©
    • Status: Ahahahahaha.
    • Tecniche usate: usa Red Eye [15 PE] per balzare di fianco a Castiel, e poi Lungo [40 PE] per potenziarsi l'agilità e correre via
    • Energia: 750 - 40 -15 = 695

    • Equipaggiamenti: //
    • Lista tecniche:
    Espresso [Livello 4][85 PE] [distanza/gravi]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto, dandogli una decisa spinta in una direzione a piacere. Tipo verso la faccia del nemico di turno. La tecnica può essere utilizzata sia per lanciare cose, sia per colpire nemici a distanza ravvicinata - urtando lo sventurato di turno con un super-spintone atto a urtare e destabilizzare.
    Nel caso venga usata a distanza, la tecnica può essere utilizzata su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Cestini della spazzatura. Botti. Bambini di sei anni. Ecco no, non lanciamo i bambini.
    Tecnica offensiva - Danni gravi - Raggio 7 Metri
    Double Espresso [Livello 3][65 PE] [area/medio-gravi]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto. L'energia potrà poi essere sprigionata in un momento successivo, creando una trappola capace di schizzare verso una direzione prescelta al momento più opportuno.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Può inoltre essere attivata solo se l'utilizzatore si trova entro un raggio di 3 metri dall'oggetto caricato.
    Se non utilizzata entro quattro turni, l'oggetto si "scarica" e l'energia viene perduta.
    Tecnica a distanza - Danni medio-gravi - Raggio 3 Metri
    Irish Coffee [Livello 3][65 PE] [area/medio-gravi]

    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto al costo di 30 PE. Spendendo 10 PE aggiuntivi in un turno successivo, Masao rilascerà l'energia in maniera volutamente caotica e inconsulta, shakerando l'oggetto a livello molecolare per aumentarne la temperatura - perché ricordiamocelo, il calore è una forma di energia cinetica! L'ha letto sui libri di fisica da terza liceo!
    E insomma, l'oggetto colpito dalla tecnica inizierà a vibrare per poi fare boom qualche secondo dopo.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Per attivare l'esplosione, l'oggetto infuso deve trovarsi ad un massimo di 3 metri di distanza da Masao.
    Tecnica ad area - Danni Medio-gravi - Raggio 3 Metri

    Lungo [Livello 2][40 PE] [potenziamento Agilità]
    Masao concentra l'energia cinetica nelle proprie calzature, per poi rilasciarla di colpo in una direzione prescelta, consentendogli così di compiere salti molto più alti del normale o veloci scatti... Che probabilmente termineranno con un bel ruzzolone e una faccia grattugiata contro l'asfalto.
    Tecnica di Potenziamento - +1 Agilità ogni 10 Punti Quirk - Durata 2 turni
    Macchiato [Livello 2][40 PE] [potenziamento Forza]
    Masao concentra l'energia cinetica nei vestiti che lo ricoprono, rilasciandola in contemporanea con i propri movimenti così da "accompagnare" e potenziare pugni, calci, capocciate e altre mosse più o meno sceme. La cosa permette a Masao di tirare sberle potenziate, ma anche di sollevare pesi con facilità.
    Tecnica di Potenziamento - +1 Forza ogni 10 Punti Quirk - Durata 2 turni

    Red Eye [Livello 1][15 PE] [spostamento]
    Masao concentra l'energia cinetica in ciò che indossa (calzature, guanti o vestiti) e ne rilascia metà, balzando in aria, per poi rilasciare l'energia rimanente verso una direzione a scelta pochi secondi dopo. Può essere utilizzata per fare wall-jumping, per compiere un doppio salto in aria in pieno stile Super Mario, o - perché no - per lanciarsi in picchiata verso il suolo, atterrando sul proprio avversario con la forza di una palla di cannone umana.
    Difficile dire se faccia più male ad eventuali nemici o a Masao stesso, in quel caso.
    Tecnica di spostamento - Raggio 2 Metri
    Ristretto [Livello 4][85 PE] [difesa/gravi]
    Un istante prima di venir colpito da *qualcosa*, Masao concentra energia cinetica nel punto del corpo in cui verrà colpito, per poi rilasciarla al momento dell'impatto. Azzeccando il timing, sarà così in grado di neutralizzare - o quantomento smorzare - l'impatto con un vettore di uguale forza e dalla dimensione opposta. È un po' come bloccare un pugno tirandogli contro un pugno di euguale forza, solo che in questo caso il pugno è una sberla energetica.
    La tecnica necessita di riflessi pronti, e risulta pienamente efficace solo quando l'energia viene liberata al momento preciso dell'impatto. Non può essere usata per parare attacchi che Masao non riesce a vedere, né attacchi troppo veloci per poter reagire, come colpi di arma da fuoco.
    Tecnica difensiva contro danni da impatto - Protezione danni gravi


    • Abilità:
    Punching Ball [Protezione dagli urti]
    Essendo abituato a farsi male con una frequenza disarmante, il corpo di Masao ha imparato ad attutire gli urti attraverso il rilascio spontaneo ed immediato di una quantita' euguale e contraria di energia cinetica.
    In parole povere: Masao e' una pallina rimbalzina. Salti, cadute e impatti che lascerebbero un uomo normale con le ossa rotte avranno su di lui effetti notevolmente ridotti, e piccoli oggetti lanciati contro di lui finiranno per rimbalzare via.
    L'abilita' non offre grandi protezioni contro gli attacchi di una persona potenziata da un Quirk (leggasi: non protegge da danni da combat), ma e' un'ottima difesa naturale contro cadute, cose che ti franano addosso, spintoni e via dicendo.
    Insomniac [Immunità status Sonnolenza]
    Essendo un uomo con più caffeina che globuli rossi nelle vene, Masao fa spesso fatica ad addormentarsi - e sì, ha provato a prendere la melatonina prima di andare a letto. La camomilla. Le pastiglie di valeriana. Non c'è proprio nulla da fare, smettetegli di dirgli roba tipo "ma hai provato con lo yoga?"
    Il lato positivo è che la sua naturale iperattività lo rende immune alle tecniche che provocano sonnolenza. E anche quando la sua energia scende sotto il 20%, il sonno non subentra, lasciandolo stanco e spossato ma lucido mentalmente.




    Ho avvisato anche in privato ma scusa again per il ritardo ;;
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Castiel Leroy
    Nemmeno Castiel sapeva esattamente cosa si era aspettato da quell'incontro. Forse non si aspettava semplicemente di farlo: non in quel modo, non così. Quel che era certo è che lo aveva sognato abbastanza a lungo da rischiare di farselo venire a noia. Ma era naturale, insomma: nascosto sotto strati di perbenismo e perfezione, l'idol aveva lo stesso animo romantico e sentimentale di tutti gli altri esseri umani cresciuti a pane, telefilm e fanfiction. Chiunque avrebbe sognato di ringraziare a modo una persona da cui era stato salvato, e non in modo metaforico. Lui era in prima fila quando si parlava di ricevere parole di gratitudine, come la stragrande maggioranza dei cantanti, attori o personalità in vista nel mondo dello show-business, e la capiva l'importanza di rivolgere un sorriso, ricevere un abbraccio o una stretta di mano da una persona che aveva avuto un certo impatto sulla propria vita anche se non la si conosceva direttamente. Si era sentito dire tante volte "le tue canzoni mi hanno salvato la vita" o frasi simili, per questo aveva sempre fatto del proprio meglio per ricordarsi di ogni singola persona che gli passava davanti, perché lo capiva.
    Eppure, c'erano modi e modi di ringraziare qualcuno. Castiel, a modo suo, credeva di averlo fatto. Con la giacca, con il bigliettino. Non era scienza futuristica. Aveva rispettato i patti, o almeno così credeva. La situazione era stata chiara sin dall'inizio: sconosciuti erano e sconosciuti sarebbero rimasti, se lo erano detto alla clinica, ma non vedeva cosa gli impediva comunque di cercare di far sapere - in qualche modo - al suo salvatore che il gesto era stato apprezzato. Se in quel momento era lì in piedi a parlare, letteralmente lo doveva a lui. Spedire la giacca o chiedere un contatto non erano mai stati dei gesti pomposi o che lo volevano vedere un disperato alla ricerca di attenzione, erano davvero stati solo gesti di... gratitudine. E pensando di aver fatto una buona azione - dopo l'allenamento con Desmond - aveva a grandi linee smesso di pensarci, tipo un anno fa.
    Va bene, aveva recepito il messaggio: gesto non apprezzato. Anzi, apparentemente non era stato apprezzato proprio un bel niente. Poteva convivere con la cosa, a patto che finisse lì. Di certo non si sarebbe messo a fare le moine e gli occhietti dolci ad uno che lo aveva appena insultato e chiamato vigilante di merda solo perché lo aveva salvato. Era deluso e con l'amaro in bocca. Che diavolo, aveva forse "punching ball" scritto in faccia?

    Fece finta di non sentire le lamentele altrui: non ne voleva sapere niente. Né di Desmond, né di suo cugino, né di gatti con lo stesso nome della loro conoscenza in comune.
    Per l'amor del cielo, gli era persino passata la voglia di calarsi nei panni di Seraphine, meglio se se ne andava a casa. Era già con i piedi sulle strisce pedonali quando sentì tirare. Di riflesso la sua mano si strinse appena attorno alla tracolla della propria borsa, ma fu preso troppo alla sprovvista e quella gli sfuggì dalle dita.

    «Ehi! La mia...» "...borsa?"
    Fece, voltandosi di scatto, ma la frase gli morì in gola. Un fulmine biondo ossigenato con la sua borsa gli sfrecciò sotto lo sguardo e Castiel fu costretto a sgranare gli occhi: stava... stava usando un quirk? In mezzo alla città?
    Interdetto, rimase a fissarlo imbambolato per qualche istante di troppo, ancora a metà fra il marciapiede e la strada. Il suo primo istinto fu quello di lanciarsi all'inseguimento e corrergli dietro, ma gli bastò fare un passo per capire che non lo avrebbe raggiunto nemmeno volando: e non era un iperbole, era... troppo veloce!
    Non poteva star succedendo davvero.
    Per il signore e tutti i santi immacolati.
    E invece stava proprio succedendo. A lui.
    Poteva... avrebbe potuto chiamare la polizia. Denunciare il furto della borsa e... e? E niente, nella tracolla c'era il suo portatile con il lavoro di settimane. Ed una denuncia non glielo avrebbe fatto magicamente recuperare. Inoltre non era quello il problema, vero? Masao aveva solo bisogno di qualcuno con cui prendersela e lui era capitato a fagiolo, sì?
    Si sentì prudere le mani.

    «Ma non prendiamoci in giro.» soffiò tra i denti, stizzito.
    Già. Purtroppo anche Castiel aveva la facoltà di perdere la sua capacità di ragionare lucidamente se sottoposto a situazioni di stress. Ed era già stressato di suo, non aveva bisogno di nessun altra mina vagante sul suo cammino. Si agguantò il colletto della camicia, la sbottonò e la tolse, legandosela attorno alla vita, più nervoso che mai. Avrebbe dovuto trovare una soluzione per quegli imprevisti, non poteva stracciare una camicia firmata un giorno sì e l'altro pure. Di norma il costume di Seraphine andava benissimo, era costruito apposta, ma non lo aveva sempre a portata di mano, maledizione! Il brivido improvviso di freddo che lo colse svanì immediatamente, insieme alla comparsa di due grandi ali bianche in corrispondenza delle scapole.
    Masao aveva già messo un bel po' di distanza fra loro, ma Castiel si lanciò in volo dietro di lui senza pensarci due volte, a qualche metro dal terreno per scansare gli ostacoli. Era una cosa stupidamente rischiosa! Non aveva niente per coprirsi il volto, doveva fermarlo prima che qualcuno li vedesse, erano in pieno centro di Shibuya, e solo perché era tardi e quella era zona degli uffici e non della movida, non significava che poteva andarsene a zonzo così senza problemi. Cercò di acconciare la loro distanza nel raggio del possibile, ma il biondo continuava a staccarlo ancora di almeno quattro o cinque metri: che razza di quirk aveva?
    Castiel decise che ne aveva abbastanza: la violenza non era mai la risposta, ma molto spesso era la domanda, e la risposta era sì.

    Un'obliqua lama d'aria a forma di mezzaluna prese corpo dalle sue ali, Castiel la direzionò verso Masao senza nemmeno preoccuparsi se potesse fargli male o no. E sì, se lo avesse preso in pieno, bene non avrebbe fatto, ma i problemi erano due: il primo, Castiel tutt'ora non era pienamente consapevole delle proprie abilità, complice non avere tanta esperienza negli scontri; il secondo, non era esattamente gentile quando ci si metteva. Era solo che nessuno lo faceva mai arrabbiare, quindi sembrava un cioccolatino. Ma era un cioccolatino pieno di esplosivo.
    E non avrebbe avuto nessuna pietà.
    se ogni scelta crea ciò che siamo,
    che faremo della mela attaccata al ramo?
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #8 ● SCHEDACRONOLOGIACODE
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    925
    Forza:
    350
    Quirk:
    410
    Agilità:
    265
    Tecnologia:
    B
    LOCKPICKING
    A
    Peso:
    [0/4]
    STATUS:
    ● Illeso.


    TECNICHE USATE:
    ● Stairway to Heaven [- 40 PE]
    ● Veridis Quo [- 85 PE]


    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    The Phoenix [Livello 4] [Offensiva]
    Il principio di applicazione è quasi lo stesso di Lithium. Sempre sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, Castiel è in grado di indurire piccole porzioni delle sue ali in modo da poterle usare come fossero armi contundenti. Principalmente sfrutta la struttura dell'ala e applica questo rinforzo in corrispondenza dell'osso carpale o nei metacarpi adiacenti (insomma, le giunture). Così facendo è in grado di sferrare colpi abbastanza poderosi, come se fossero dei pugni o gomitate, ma... con le ali. Ha preso vagamente ispirazione da suo cugino? Forse. Non sarà ancora in grado di buttare giù muri o palazzi, ma per sfondare piccole barriere o sottili lastre di metallo non sussistono problemi. Per sfortuna altrui è in grado di usarla anche mentre vola, il che lo rende anche in grado di compiere degli attacchi in picchiata virtualmente pericolosi.

    Danno: Grave
    Costo: 80 PE
    Weight of the World [Livello 4] [Blocco]
    Probabilmente è il suo istinto da rapace che l'ha portato a sviluppare una simile tecnica, visto che non è tanto diversa dall'osservare le proprie prede dall'alto e piombare su di loro in picchiata per afferrarle. Fortunatamente per voi Castiel non è provvisto di artigli, pertanto non siete in immediato pericolo di vita. Ironia a parte, che sia dall'alto o meno, al posto di rapire il suo obiettivo per portarlo al proprio nido, Castiel si getta su di esso inchiodandolo a terra e, sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, appesantisce a dismisura le ali facendole arrivare ad un peso ragguardevole, di norma anche bloccando gli arti avversari. Questo impedisce alle vittime di muoversi, schiacciate dal carico improvviso... un'ottima strategia per interrogare qualcuno, no?
    Data la pesantezza delle ali e la sua impossibilità ad effettuare scatti e movimenti repentini, è bene notare che qualsiasi offensiva ad area o a distanza effettuata ai suoi danni prima dell'esaurirsi del blocco, potrebbe finire per ritorcersi anche contro l'attaccante.
    Nota: Aischýlos può essere usata in seguito a questa tecnica, pur facendo esaurire la tecnica di blocco.

    Effetto: Blocco [4 turni], se il quirk di Castiel è maggiore della forza del bersaglio.
    Costo: 85 + 40 PE


    ABILITÀ
    Made in Heaven
    Castiel ha sviluppato la singolare capacità di far cambiare consistenza alle sue piume. Probabilmente questo deriva dal continuo mutamento a cui esse sono sottoposte ogni stagione e dal fatto che esse debbano proteggere, in un certo senso, il loro portatore. Le piume possono diventare pesanti, affilate o anche più morbide di quanto già non siano.
    Ovviamente nel primo caso sarebbe impossibile volare, ma Castiel può usufruire di questa caratteristica anche soltanto su piccole porzioni di piume, ovviando così al problema.
    The Sky Will Turn
    Un'abilità di percezione: raggiunto il pieno controllo del suo quirk, le ali di Castiel sono diventate una sorta di sensore che lo aiutano a percepire i cambiamenti nell'aria nei suoi paraggi (dieci metri circa). Probabilmente è dovuto al fatto che nella sua famiglia quasi tutti posseggano una parte di DNA che deriva da un uccello rapace, Castiel non deve esserne rimasto escluso, ed aggiungendoci la sua sensibilità ai cambi di stagione è venuta fuori una cosa del genere. Correnti d'aria, direzione dei venti, umidità, pressione e temperatura: a grandi altitudini, si accorge anche di cambiamenti atmosferici maggiori. Questo si traduce con il fatto che è molto molto difficile prenderlo di sorpresa: rimanendo concentrato potrebbe percepire un proiettile come l'avvicinarsi di una persona. Grazie a tutte queste nuove percezioni Castiel è riuscito ad incrementare la sua velocità di volo, ed adesso potrebbe lanciarsi in picchiata o in caduta libera per poi recuperare quota all'ultimo secondo senza alcun problema.
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Masao Suzuki
    Energia 665/750
    Forza 150
    Quirk 300
    Agilità 275 + 30
    Rancore meno.
    Dove stava andando? Boh. Cosa voleva fare con quella borsa? Chissà. Era ubriaco, okay? E poi è tutto più divertente se non pensi mai alle conseguenze delle tue azioni, ti riempi la vita di sorpres-

    Uno swosh alle sue spalle lo spinse a rallentare, voltando il capo appena in tempo per vedere un Castiel incazzato prendere il volo.
    Ora, una persona normale si sarebbe preoccupata molto nel vedere un uomo dotato di una simile unicità planargli addosso con la furia di un rapace.

    "Hai un quirk fichissimo!" esclamò invece Masao, che normale non lo era nemmeno un po'.

    Quindi quelle erano le sue ali quando non erano tutte ferite e spelacchiate! Le aveva viste più volte sui giornali e in televisione, ma dal vivo parevano così grandi. Il suo sorriso si increspò soltanto quando Castiel le sbattè con forza, scatenando una lama di vento che percepì più coi sensi di ragno che in maniera conscia. Si lanciò dall'altro lato della strada per evitare l'attacco, buttandosi contro una parete. Facile immaginare che ci finisse spiattellato contro, ma no: rilasciò energia cinetica al momento dell'impatto, eseguendo un wall jump degno del protagonista di un videogioco che lo spinse su, su, su, in una parabola aerea che lo portò quasi all'altezza di Castiel.

    "Anch'io so volare," annunciò, un sorrisetto orgoglioso sul volto arrossato, la borsa di Castiel stretta contro il petto.

    Si lasciò cadere, girando rapido il capo per decidere dovecomequando atterrare. Target acquired: edificio dal tetto piatto e ampio dall'altro lato del viale.
    Flettè le gambe appena per poi bloccarsi a mezz'aria, come se avesse poggiato i piedi contro una superficie invisibile. Si diede poi una spinta, rilasciando energia cinetica piano piano per scendere con grazia. Sperava di atterrare con un ginocchio giù e una mano a terra in una posa da film, ma quando i suoi piedi toccarono veramente il suolo gli cedette la gamba e finì per rotolare sul tetto con un "Ow."

    Cosa era successo? Perché la gamba faceva male? Ah, l'attacco di prima doveva averlo preso di striscio. Ooops.
    E ora aveva un angelo incazzato davanti e doveva ancora rimettersi in piedi.

    Scheda ▼ Vigilantes ▲ Bloodpact ▼ Livello 7

    Tecniche, Equipaggiamento & Status
    ©
    • Status: danno medio alla gamba destra.
    • Tecniche usate: usa Red Eye [15 PE] per schivare parzialmente l'attacco di Castiel e lanciarsi in aria, e poi Red Eye [15 PE] di nuovo per atterrare sul tetto senza farsi troppo male.
    • Energia: 695 - 15 - 15 = 665

    • Equipaggiamenti: //
    • Lista tecniche:
    Espresso [Livello 4][85 PE] [distanza/gravi]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto, dandogli una decisa spinta in una direzione a piacere. Tipo verso la faccia del nemico di turno. La tecnica può essere utilizzata sia per lanciare cose, sia per colpire nemici a distanza ravvicinata - urtando lo sventurato di turno con un super-spintone atto a urtare e destabilizzare.
    Nel caso venga usata a distanza, la tecnica può essere utilizzata su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Cestini della spazzatura. Botti. Bambini di sei anni. Ecco no, non lanciamo i bambini.
    Tecnica offensiva - Danni gravi - Raggio 7 Metri
    Double Espresso [Livello 3][65 PE] [area/medio-gravi]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto. L'energia potrà poi essere sprigionata in un momento successivo, creando una trappola capace di schizzare verso una direzione prescelta al momento più opportuno.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Può inoltre essere attivata solo se l'utilizzatore si trova entro un raggio di 3 metri dall'oggetto caricato.
    Se non utilizzata entro quattro turni, l'oggetto si "scarica" e l'energia viene perduta.
    Tecnica a distanza - Danni medio-gravi - Raggio 3 Metri
    Irish Coffee [Livello 3][65 PE] [area/medio-gravi]

    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto al costo di 30 PE. Spendendo 10 PE aggiuntivi in un turno successivo, Masao rilascerà l'energia in maniera volutamente caotica e inconsulta, shakerando l'oggetto a livello molecolare per aumentarne la temperatura - perché ricordiamocelo, il calore è una forma di energia cinetica! L'ha letto sui libri di fisica da terza liceo!
    E insomma, l'oggetto colpito dalla tecnica inizierà a vibrare per poi fare boom qualche secondo dopo.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Per attivare l'esplosione, l'oggetto infuso deve trovarsi ad un massimo di 3 metri di distanza da Masao.
    Tecnica ad area - Danni Medio-gravi - Raggio 3 Metri

    Lungo [Livello 2][40 PE] [potenziamento Agilità]
    Masao concentra l'energia cinetica nelle proprie calzature, per poi rilasciarla di colpo in una direzione prescelta, consentendogli così di compiere salti molto più alti del normale o veloci scatti... Che probabilmente termineranno con un bel ruzzolone e una faccia grattugiata contro l'asfalto.
    Tecnica di Potenziamento - +1 Agilità ogni 10 Punti Quirk - Durata 2 turni
    Macchiato [Livello 2][40 PE] [potenziamento Forza]
    Masao concentra l'energia cinetica nei vestiti che lo ricoprono, rilasciandola in contemporanea con i propri movimenti così da "accompagnare" e potenziare pugni, calci, capocciate e altre mosse più o meno sceme. La cosa permette a Masao di tirare sberle potenziate, ma anche di sollevare pesi con facilità.
    Tecnica di Potenziamento - +1 Forza ogni 10 Punti Quirk - Durata 2 turni

    Red Eye [Livello 1][15 PE] [spostamento]
    Masao concentra l'energia cinetica in ciò che indossa (calzature, guanti o vestiti) e ne rilascia metà, balzando in aria, per poi rilasciare l'energia rimanente verso una direzione a scelta pochi secondi dopo. Può essere utilizzata per fare wall-jumping, per compiere un doppio salto in aria in pieno stile Super Mario, o - perché no - per lanciarsi in picchiata verso il suolo, atterrando sul proprio avversario con la forza di una palla di cannone umana.
    Difficile dire se faccia più male ad eventuali nemici o a Masao stesso, in quel caso.
    Tecnica di spostamento - Raggio 2 Metri
    Ristretto [Livello 4][85 PE] [difesa/gravi]
    Un istante prima di venir colpito da *qualcosa*, Masao concentra energia cinetica nel punto del corpo in cui verrà colpito, per poi rilasciarla al momento dell'impatto. Azzeccando il timing, sarà così in grado di neutralizzare - o quantomento smorzare - l'impatto con un vettore di uguale forza e dalla dimensione opposta. È un po' come bloccare un pugno tirandogli contro un pugno di euguale forza, solo che in questo caso il pugno è una sberla energetica.
    La tecnica necessita di riflessi pronti, e risulta pienamente efficace solo quando l'energia viene liberata al momento preciso dell'impatto. Non può essere usata per parare attacchi che Masao non riesce a vedere, né attacchi troppo veloci per poter reagire, come colpi di arma da fuoco.
    Tecnica difensiva contro danni da impatto - Protezione danni gravi


    • Abilità:
    Punching Ball [Protezione dagli urti]
    Essendo abituato a farsi male con una frequenza disarmante, il corpo di Masao ha imparato ad attutire gli urti attraverso il rilascio spontaneo ed immediato di una quantita' euguale e contraria di energia cinetica.
    In parole povere: Masao e' una pallina rimbalzina. Salti, cadute e impatti che lascerebbero un uomo normale con le ossa rotte avranno su di lui effetti notevolmente ridotti, e piccoli oggetti lanciati contro di lui finiranno per rimbalzare via.
    L'abilita' non offre grandi protezioni contro gli attacchi di una persona potenziata da un Quirk (leggasi: non protegge da danni da combat), ma e' un'ottima difesa naturale contro cadute, cose che ti franano addosso, spintoni e via dicendo.
    Insomniac [Immunità status Sonnolenza]
    Essendo un uomo con più caffeina che globuli rossi nelle vene, Masao fa spesso fatica ad addormentarsi - e sì, ha provato a prendere la melatonina prima di andare a letto. La camomilla. Le pastiglie di valeriana. Non c'è proprio nulla da fare, smettetegli di dirgli roba tipo "ma hai provato con lo yoga?"
    Il lato positivo è che la sua naturale iperattività lo rende immune alle tecniche che provocano sonnolenza. E anche quando la sua energia scende sotto il 20%, il sonno non subentra, lasciandolo stanco e spossato ma lucido mentalmente.


     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Castiel Leroy
    Forse non c'era un modo preciso per descrivere come dovessero andare le cose; sicuramente c'era un modo per descrivere come non dovessero andare (così), e una dozzina di modi per dire come sarebbero potute andare se avessero fatto un cervello in due.
    Il fatto era che, semplicemente, mettersi ad inseguire Beep Beep come Willy il Coyote non aveva fatto parte dei piani di Castiel.

    Delle parole finirono per perdersi nel vento; l'ex-idol non ci fece molto caso, un po' perché lo sapeva da solo di avere un quirk che molti avrebbero invidiato, un po' perché era concentrato su altro e finì per credere che quella di Masao fosse una presa in giro.
    Che lo fosse o meno non era importante, la preoccupazione per il suo portatile sbatacchiato qua e là raggiunse le stelle quando lo vide quasi schiantarsi contro il muro di un vicoletto in cui si era infilato. Per circa una frazione di secondo credette di averla vinta - se si escludevano casi più unici che rari e quirk di gelatina - chi si infilava in un vicolo contro di lui aveva ben poco scampo; Masao, tuttavia, lo sorprese ancora: non solo non si spiaccicò contro il muro come un omurice scivolata giù dal piatto di un bambino, ma improvvisò una manovra alla Prince of Persia usando la parete come appoggio per saltare, compiere un'assurda parabola in aria e atterrare su un tetto poco più in là con una capriola, il tutto mentre annunciava di "saper volare" felice come una pasqua.

    Insomma, lo stava definitivamente prendendo in giro.

    Un diavolo per capello (altro che angelo), anche Castiel virò verso l'alto, continuando a tallonare il biondo, ma si accorse solo in un secondo momento, quando toccò il suolo, il tetto, a sua volta, che Masao non era propriamente atterrato con un'artistica capriola, ma era piuttosto inciampato perché si era - probabilmente - fatto male e intuì che doveva averlo colpito di striscio poco dinanzi.

    Di nuovo con i piedi per terra, il Direttore della Mankai Company rimase a guardarlo per una manciata di secondi nel modo meno elegante e decoroso possibile: le piume gonfie per il nervoso, un cipiglio d'irritazione sul viso e i capelli scombinati per tutto quel vento di fine estate. Gli venne in mente quando per terra c'era stato lui e ciò lo rese ancora più suscettibile.
    "Non farti intenerire" - si disse - "Dieci secondi fa te le ha dette di tutti i colori".
    Onestamente, avrebbe solo dovuto tirargli una pertica sulla testa, riprendersi la borsa e andarsene. Così imparava la lezione. Cypher sarebbe stato fiero di lui. Si lanciò una rapida occhiata intorno e decise di avvicinarsi a passo svelto.
    Non farti intenerire.
    E invece lo fece lo stesso.
    «Si può sapere qual è il tuo problema?!» sbottò, richiudendosi appena le ali sul dorso. Non pensò alle implicazioni etiche della faccenda, perché se ci avesse pensato si sarebbe giocato buona parte della sua salute mentale. Non stava usando il quirk come nulla fosse, non lo stava usando senza essere mascherato e non lo aveva appena usato per cercare di accoppare una persona.
    «Che vuoi da me?!» continuò, senza davvero alzare troppo la voce o dare tempo all'altro di rispondere alla prima domanda. Non poteva permettersi di urlare, non erano più in strada, ma non erano nemmeno allo stadio. Detto questo, la prima cosa che fece fu allungarsi e acchiappare la tracolla della borsa, dandogli un bello strattone nel tentativo di riprendersi il suo lavoro. Poteva sopportare tutto, ma non faticose ore di diplomazia e documenti andare perdute per colpa di... un ladro?
    Boh, non sapeva come chiamare Masao Suzuki in quel momento.
    Non aveva detto che dovevano parlare? Bene, avevano parlato.
    E ora?
    se ogni scelta crea ciò che siamo,
    che faremo della mela attaccata al ramo?
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #8 ● SCHEDACRONOLOGIACODE
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    905
    Forza:
    350
    Quirk:
    410
    Agilità:
    265
    Tecnologia:
    B
    LOCKPICKING
    A
    Peso:
    [0/4]
    STATUS:
    ● Illeso.


    TECNICHE USATE:
    ● Stairway to Heaven [- 20 PE, mantenimento]

    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    The Phoenix [Livello 4] [Offensiva]
    Il principio di applicazione è quasi lo stesso di Lithium. Sempre sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, Castiel è in grado di indurire piccole porzioni delle sue ali in modo da poterle usare come fossero armi contundenti. Principalmente sfrutta la struttura dell'ala e applica questo rinforzo in corrispondenza dell'osso carpale o nei metacarpi adiacenti (insomma, le giunture). Così facendo è in grado di sferrare colpi abbastanza poderosi, come se fossero dei pugni o gomitate, ma... con le ali. Ha preso vagamente ispirazione da suo cugino? Forse. Non sarà ancora in grado di buttare giù muri o palazzi, ma per sfondare piccole barriere o sottili lastre di metallo non sussistono problemi. Per sfortuna altrui è in grado di usarla anche mentre vola, il che lo rende anche in grado di compiere degli attacchi in picchiata virtualmente pericolosi.

    Danno: Grave
    Costo: 80 PE
    Weight of the World [Livello 4] [Blocco]
    Probabilmente è il suo istinto da rapace che l'ha portato a sviluppare una simile tecnica, visto che non è tanto diversa dall'osservare le proprie prede dall'alto e piombare su di loro in picchiata per afferrarle. Fortunatamente per voi Castiel non è provvisto di artigli, pertanto non siete in immediato pericolo di vita. Ironia a parte, che sia dall'alto o meno, al posto di rapire il suo obiettivo per portarlo al proprio nido, Castiel si getta su di esso inchiodandolo a terra e, sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, appesantisce a dismisura le ali facendole arrivare ad un peso ragguardevole, di norma anche bloccando gli arti avversari. Questo impedisce alle vittime di muoversi, schiacciate dal carico improvviso... un'ottima strategia per interrogare qualcuno, no?
    Data la pesantezza delle ali e la sua impossibilità ad effettuare scatti e movimenti repentini, è bene notare che qualsiasi offensiva ad area o a distanza effettuata ai suoi danni prima dell'esaurirsi del blocco, potrebbe finire per ritorcersi anche contro l'attaccante.
    Nota: Aischýlos può essere usata in seguito a questa tecnica, pur facendo esaurire la tecnica di blocco.

    Effetto: Blocco [4 turni], se il quirk di Castiel è maggiore della forza del bersaglio.
    Costo: 85 + 40 PE


    ABILITÀ
    Made in Heaven
    Castiel ha sviluppato la singolare capacità di far cambiare consistenza alle sue piume. Probabilmente questo deriva dal continuo mutamento a cui esse sono sottoposte ogni stagione e dal fatto che esse debbano proteggere, in un certo senso, il loro portatore. Le piume possono diventare pesanti, affilate o anche più morbide di quanto già non siano.
    Ovviamente nel primo caso sarebbe impossibile volare, ma Castiel può usufruire di questa caratteristica anche soltanto su piccole porzioni di piume, ovviando così al problema.
    The Sky Will Turn
    Un'abilità di percezione: raggiunto il pieno controllo del suo quirk, le ali di Castiel sono diventate una sorta di sensore che lo aiutano a percepire i cambiamenti nell'aria nei suoi paraggi (dieci metri circa). Probabilmente è dovuto al fatto che nella sua famiglia quasi tutti posseggano una parte di DNA che deriva da un uccello rapace, Castiel non deve esserne rimasto escluso, ed aggiungendoci la sua sensibilità ai cambi di stagione è venuta fuori una cosa del genere. Correnti d'aria, direzione dei venti, umidità, pressione e temperatura: a grandi altitudini, si accorge anche di cambiamenti atmosferici maggiori. Questo si traduce con il fatto che è molto molto difficile prenderlo di sorpresa: rimanendo concentrato potrebbe percepire un proiettile come l'avvicinarsi di una persona. Grazie a tutte queste nuove percezioni Castiel è riuscito ad incrementare la sua velocità di volo, ed adesso potrebbe lanciarsi in picchiata o in caduta libera per poi recuperare quota all'ultimo secondo senza alcun problema.
    contattiwww
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Masao Suzuki
    Energia 665/750
    Forza 150
    Quirk 300
    Agilità 275
    Rancore meno.
    Se questo fosse un film ci sarebbe stata una colonna sonora ad accompagnare l'ascesa di Castiel — qualcosa di figo ma non troppo epico, perché la loro era solo una scaramuccia e non una battaglia finale. Indie rock. Tipo Chase The Feeling dei Wolfmother, che aveva delle lyrics che ben si addicevano all'azione.

    Most days my nose is bloody
    most days I just think it's funny
    I sail across the oceans
    and I fly into the night...


    Se questo fosse un film adesso Castiel l'avrebbe picchiato di brutto, usando qualche attacco spettacolare tipo boh, lanciare piume dalle ali tipo pugnali. Era molto scenico in quel momento, un angelo che svettava di fronte al nemico steso a terra, le ali spalancate, il lampione dietro di lui che lo illuminava in maniera drammatica.

    "Si può sapere qual è il tuo problema?!" aveva appena chiesto, e Masao aveva risposto con un ghigno e un "vuoi una lista in ordine alfabetico?", perché questo è il tipo di dialoghi che ci si aspetta in un film d'azione post-Joss Whedon.

    "Che vuoi da me?!"

    Solo che a quella nuova domanda non riuscì a rispondere con una battuta.

    Sbattè le palpebre.
    In effetti non lo sapeva neanche lui.

    "...Volevo dirti che in realtà ho apprezzato molto che tu mi abbia ricomprato la giacca ma che un po' ci sono rimasto male perché non sei venuto a darmela di persona, perché insomma potevi chiederlo a Desmond e... Non so, in realtà ti ho detto io di non cercarmi." Respira, Masao. "Però se questo fosse un film il giorno che ti ho salvato sarebbe stato... L'inizio di qualcosa."

    Se questo fosse un film la musica di sottofondo si sarebbe ora fatta più seria, strumentale, a sottolineare un cambio di atmosfera. Masao che rinuncia ad alzarsi mettendosi invece seduto a gambe incrociate, schiena rivolta verso Castiel. Voltò il capo un attimo per guardarlo, come per invitarlo a raggiungerlo, prima di rimettersi a parlare. L'abbiamo già detto che era ubriaco? Perché la sua voce era impastata quasi quanto i suoi pensieri.

    "Mi sarebbe piaciuto incontrarti per caso, tipo... Non so, mentre facevo il barista, oppure quando facevo il fattorino, tipo che bussavo a una porta per consegnare una pizza e trovavo te." Un lieve sorriso. "Oppure in un locale la sera così potevo un po' fare il figo. O anche così su un tetto mentre facevamo entrambi i vigilantes, e magari ci picchiavamo fortissimo prima di capire che eravamo noi. Tu non ci hai mai pensato?"

    Non avrebbe giudicato stupide le sue fantasie, vero? Perché erano stupide in effetti, ma... Erano due uomini adulti e senza licenza che ogni tanto giocavano a fare i paladini della giustizia. Se qualcuno poteva permettersi simili viaggi mentali, erano persone come loro.

    "Lo so che la vita non funziona come la finzione, però... Non so, mi irrita." Agitò una mano. "Abbiamo così tante storyline in comune, tipo... Che tuo cugino al momento sta scopando l'amore della mia vita, probabilmente." Un sospiro. "E poi la cosa del killer. Voglio cercarlo anche io, capito? Pensi di essere l'unico ad avere incubi riguardo quella notte?" Voce che si incrinava, quasi a un passo dal pianto. "Nei miei sogni sei sempre coperto di sangue."
    Tirò su col naso, strofinandosi gli occhi. Meglio non riempirlo di botte, no, non voleva davvero... Fare del male alla persona che aveva salvato.
    Quello che voleva, in realtà, erano solo attenzioni.

    "Quindi volevo chiederti... Se ti va di fare un film."

    Scheda ▼ Vigilantes ▲ Bloodpact ▼ Livello 7

    Tecniche, Equipaggiamento & Status
    ©
    • Status: danno medio alla gamba destra.
    • Tecniche usate: //
    • Energia: 665

    • Equipaggiamenti: //
    • Lista tecniche:
    Espresso [Livello 4][85 PE] [distanza/gravi]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto, dandogli una decisa spinta in una direzione a piacere. Tipo verso la faccia del nemico di turno. La tecnica può essere utilizzata sia per lanciare cose, sia per colpire nemici a distanza ravvicinata - urtando lo sventurato di turno con un super-spintone atto a urtare e destabilizzare.
    Nel caso venga usata a distanza, la tecnica può essere utilizzata su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Cestini della spazzatura. Botti. Bambini di sei anni. Ecco no, non lanciamo i bambini.
    Tecnica offensiva - Danni gravi - Raggio 7 Metri
    Double Espresso [Livello 3][65 PE] [area/medio-gravi]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto. L'energia potrà poi essere sprigionata in un momento successivo, creando una trappola capace di schizzare verso una direzione prescelta al momento più opportuno.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Può inoltre essere attivata solo se l'utilizzatore si trova entro un raggio di 3 metri dall'oggetto caricato.
    Se non utilizzata entro quattro turni, l'oggetto si "scarica" e l'energia viene perduta.
    Tecnica a distanza - Danni medio-gravi - Raggio 3 Metri
    Irish Coffee [Livello 3][65 PE] [area/medio-gravi]

    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto al costo di 30 PE. Spendendo 10 PE aggiuntivi in un turno successivo, Masao rilascerà l'energia in maniera volutamente caotica e inconsulta, shakerando l'oggetto a livello molecolare per aumentarne la temperatura - perché ricordiamocelo, il calore è una forma di energia cinetica! L'ha letto sui libri di fisica da terza liceo!
    E insomma, l'oggetto colpito dalla tecnica inizierà a vibrare per poi fare boom qualche secondo dopo.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Per attivare l'esplosione, l'oggetto infuso deve trovarsi ad un massimo di 3 metri di distanza da Masao.
    Tecnica ad area - Danni Medio-gravi - Raggio 3 Metri

    Lungo [Livello 2][40 PE] [potenziamento Agilità]
    Masao concentra l'energia cinetica nelle proprie calzature, per poi rilasciarla di colpo in una direzione prescelta, consentendogli così di compiere salti molto più alti del normale o veloci scatti... Che probabilmente termineranno con un bel ruzzolone e una faccia grattugiata contro l'asfalto.
    Tecnica di Potenziamento - +1 Agilità ogni 10 Punti Quirk - Durata 2 turni
    Macchiato [Livello 2][40 PE] [potenziamento Forza]
    Masao concentra l'energia cinetica nei vestiti che lo ricoprono, rilasciandola in contemporanea con i propri movimenti così da "accompagnare" e potenziare pugni, calci, capocciate e altre mosse più o meno sceme. La cosa permette a Masao di tirare sberle potenziate, ma anche di sollevare pesi con facilità.
    Tecnica di Potenziamento - +1 Forza ogni 10 Punti Quirk - Durata 2 turni

    Red Eye [Livello 1][15 PE] [spostamento]
    Masao concentra l'energia cinetica in ciò che indossa (calzature, guanti o vestiti) e ne rilascia metà, balzando in aria, per poi rilasciare l'energia rimanente verso una direzione a scelta pochi secondi dopo. Può essere utilizzata per fare wall-jumping, per compiere un doppio salto in aria in pieno stile Super Mario, o - perché no - per lanciarsi in picchiata verso il suolo, atterrando sul proprio avversario con la forza di una palla di cannone umana.
    Difficile dire se faccia più male ad eventuali nemici o a Masao stesso, in quel caso.
    Tecnica di spostamento - Raggio 2 Metri
    Ristretto [Livello 4][85 PE] [difesa/gravi]
    Un istante prima di venir colpito da *qualcosa*, Masao concentra energia cinetica nel punto del corpo in cui verrà colpito, per poi rilasciarla al momento dell'impatto. Azzeccando il timing, sarà così in grado di neutralizzare - o quantomento smorzare - l'impatto con un vettore di uguale forza e dalla dimensione opposta. È un po' come bloccare un pugno tirandogli contro un pugno di euguale forza, solo che in questo caso il pugno è una sberla energetica.
    La tecnica necessita di riflessi pronti, e risulta pienamente efficace solo quando l'energia viene liberata al momento preciso dell'impatto. Non può essere usata per parare attacchi che Masao non riesce a vedere, né attacchi troppo veloci per poter reagire, come colpi di arma da fuoco.
    Tecnica difensiva contro danni da impatto - Protezione danni gravi


    • Abilità:
    Punching Ball [Protezione dagli urti]
    Essendo abituato a farsi male con una frequenza disarmante, il corpo di Masao ha imparato ad attutire gli urti attraverso il rilascio spontaneo ed immediato di una quantita' euguale e contraria di energia cinetica.
    In parole povere: Masao e' una pallina rimbalzina. Salti, cadute e impatti che lascerebbero un uomo normale con le ossa rotte avranno su di lui effetti notevolmente ridotti, e piccoli oggetti lanciati contro di lui finiranno per rimbalzare via.
    L'abilita' non offre grandi protezioni contro gli attacchi di una persona potenziata da un Quirk (leggasi: non protegge da danni da combat), ma e' un'ottima difesa naturale contro cadute, cose che ti franano addosso, spintoni e via dicendo.
    Insomniac [Immunità status Sonnolenza]
    Essendo un uomo con più caffeina che globuli rossi nelle vene, Masao fa spesso fatica ad addormentarsi - e sì, ha provato a prendere la melatonina prima di andare a letto. La camomilla. Le pastiglie di valeriana. Non c'è proprio nulla da fare, smettetegli di dirgli roba tipo "ma hai provato con lo yoga?"
    Il lato positivo è che la sua naturale iperattività lo rende immune alle tecniche che provocano sonnolenza. E anche quando la sua energia scende sotto il 20%, il sonno non subentra, lasciandolo stanco e spossato ma lucido mentalmente.


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Castiel Leroy
    Se quello fosse stato un film non avrebbe avuto un lieto fine.
    O sarebbe stato un nauseante film drammatico, una di quelle serie televisiva strappalacrime, dove i due personaggi che si sono incontrati nel primo episodio finalmente si riuniscono con una scena struggente che culmina in un abbraccio sincero; una scena che avrebbe fatto contorcere lo stomaco alle fangirls e piangere lacrime amare quando infine l'angelo si sarebbe seduto al fianco del suo a lungo perso amico stringendogli con complicità un'ala attorno alle spalle. Ma quello non era un film.
    E Masao aveva scelto le parole sbagliate.
    Castiel non le sopportava, le persone che si piangevano addosso.
    O meglio, non sopportava le persone che ti abbaiavano contro e poi si piangevano addosso. Perché gli ricordavano Aki.
    Gli ricordavano quello stupido sé stesso che si faceva fregare dagli occhi tristi di chi diceva "ma anche io ci sto male e tu non capisci" immediatamente dopo averti piantato un coltello nel cuore.
    A Castiel quel comportamento in cui uno si faceva passare per la vittima non piaceva. Indipendentemente da quanto fosse vero.
    Con Akihiko era stato anche indulgente, perché lo aveva amato.
    Ma ora aveva chiuso con le relazioni tossiche. Di qualunque tipo.

    "Quindi volevo chiederti... Se ti va di fare un film."

    «No.»
    La verità fuoriuscì dalle sue labbra con una brutalità disarmante.
    No. Non gli andava di fare nessun film. Era nauseato.
    Stava odiando ogni singolo secondo di quella rimpatriata.
    Gli bruciavano gli occhi e sentiva la sua fermezza vacillare come una barchetta di carta in mezzo al mare in tempesta. Nemmeno lui sapeva perché si sentisse così. Così... male. Credeva di essere ad un passo dal mettersi a piangere. Non gli interessava di tutte le storyline in comune, del serial-killer, dei sogni e del sangue; a quanto pareva l'ex-salaryman non era nemmeno venuto lì perché ce l'aveva con lui, ma perché ce l'aveva con suo cugino per una storia d'amore finita male. Non era niente più che la fantomatica ruota di scorta su cui sfogare le proprie frustrazioni.
    «Io e te non abbiamo più niente da dirci.»

    Castiel aprì di nuovo le ali, in tutta la loro solenne ampiezza.
    Masao avrebbe potuto vederne la lugubre ombra proiettata dalla luce notturna. Le piume più esterne parevano le sagome di affilati coltelli. Più che un angelo, sembrava uno spaventoso gargoyle, gli occhi fiammeggianti e i piedi piantati per bene sul tetto. Dire che fosse inviperito era poco.
    Se ne sarebbe potuto andare, ma non lo fece. Non lo fece perché sarebbe stato controproducente, e adesso quello arrabbiato era lui. Un movimento solo e Castiel abbandonò alle proprie spalle la tracolla contenente il suo computer e la camicia che si era legato in vita. «In piedi. – sbraitò, come se stesse dando un ordine al suo cane. – In piedi, ho detto!» Mosse un passo in avanti e agguantò il colletto della camicia altrui, strattonandolo indietro con furia, con lo scopo di far finire a terra il biondo. Se ci fosse riuscito, avrebbe forse esitato un secondo, prima di trasformarsi nel suo personale boia a basso costo e chinarsi per schiantare la giuntura dell'ala destra a meno di otto centimetri dal suo viso, abbastanza forte da crepare le tegole del tetto.
    In quel momento, Castiel Leroy aveva cessato di esistere. Ma non c'era nemmeno Seraphine, la tanto adorata seconda identità che l'ex-idol amava indossare per fare la vigilantes fra i cieli, c'era una creatura venuta fuori da un miscuglio di delusione ed amarezza.
    Ci mise qualche istante a rendersi conto di cosa stava facendo, e quando se ne accorse si sentì travolgere dalla di vergogna.
    Era davvero così, allora? Un violento represso, o che altro?
    Da iniettati di sangue quali erano, i suoi occhi stanchi tornarono a riflettere un barlume di violacea lucidità.
    «Io... ti ringrazio per avermi salvato. Ma non posso essere la tua ruota di scorta, Masao. – disse, senza minimamente allentare la presa ferrea sul colletto della camicia altrui. – Se sfoghi le tue frustrazioni sugli altri l'unica cosa che puoi pretendere è che gli altri sfoghino le loro su di te.» Non si scusò, perché sentiva di non avere nessuna colpa. Pronunciate quelle parole, ritrasse l'ala, lo lasciò andare e si rialzò in piedi. Indietreggiò, afferrò di nuovo la tracolla contenente il suo computer, e non gli rivolse nient'altro più che un lieve cenno. Di saluto, di addio, non era dato saperlo.
    Si lanciò giù dal tetto e l'attimo dopo stava già sfrecciando in cielo diretto verso chissà dove. Castiel era quel tipo di persona capace di dare tutto sé stesso per le persone che amava, ma pretendeva altrettanto. Quell'incontro lo aveva confuso: era davvero grato che Masao gli avesse salvato la vita quel giorno, era grato di essere vivo perché amava vivere e sentirsi parte del mondo, ma non poté far altro che chiedersi se - nel farlo - non avesse finito per rovinarne altrettante. Castiel, forse, non era la persona adatta a salvare lui e la cosa migliore che poteva fare al momento era lasciarlo lì a riflettere sulle sue scelte. In pace.
    se ogni scelta crea ciò che siamo,
    che faremo della mela attaccata al ramo?
    ● VIGILANTES ● GOOD OMENS ● LIVELLO #8 ● SCHEDACRONOLOGIACODE
    COMBAT DATA
    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    685
    Forza:
    350
    Quirk:
    410
    Agilità:
    265
    Tecnologia:
    B
    LOCKPICKING
    A
    Peso:
    [0/4]
    STATUS:
    ● Illeso.


    TECNICHE USATE:
    ● Stairway to Heaven [- 20 PE, mantenimento]
    ● Bohemian Rhapsody [- 120 PE]
    ● The Phoenix [- 80 PE]


    LISTA TECNICHE:
    Stairway to Heaven [Livello 4] [Attivazione]
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE
    Veridis Quo [Livello 4] [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 85 PE
    Time to Shine [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Rendendo affilate alcune delle sue piume, Castiel le stacca manualmente per poi scagliarle contro l'avversario. Esse mantengono le loro proprietà anche una volta abbandonato il piumaggio del ragazzo, comportandosi esattamente come coltelli, perdendo l'affilatura solo una volta che colpiscono un bersaglio. Allo stesso modo, se lanciate hanno una gittata di circa sette metri, dopodiché tornano ad essere normalissime piume.

    Danno: Grave
    Raggio: 7 metri
    Costo: 85 PE
    Instant Crush [Livello 4] [Difensiva]
    Castiel indurisce le sue ali, racchiudendosi al suo interno come fosse il guscio di una tartaruga. Esse hanno una discreta resistenza e gli fanno da scudo contro attacchi nemici. Quando sono in questo stato, se illuminate dalla luce, le ali sono lucide, come se fossero ricoperte da uno strato di ghiaccio.

    Resistenza: Danni Gravi
    Costo: 85 PE
    Aischýlos [Livello 4] [Offensiva - Distanza]
    Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai sette metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Danno: Grave
    Costo: 85 PE
    Bohemian Rhapsody [Livello 4] [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.

    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120 + 40 PE
    Durata: 3 turni
    Lithium [Livello 4] [Offensiva - Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.

    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100 PE
    The Phoenix [Livello 4] [Offensiva]
    Il principio di applicazione è quasi lo stesso di Lithium. Sempre sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, Castiel è in grado di indurire piccole porzioni delle sue ali in modo da poterle usare come fossero armi contundenti. Principalmente sfrutta la struttura dell'ala e applica questo rinforzo in corrispondenza dell'osso carpale o nei metacarpi adiacenti (insomma, le giunture). Così facendo è in grado di sferrare colpi abbastanza poderosi, come se fossero dei pugni o gomitate, ma... con le ali. Ha preso vagamente ispirazione da suo cugino? Forse. Non sarà ancora in grado di buttare giù muri o palazzi, ma per sfondare piccole barriere o sottili lastre di metallo non sussistono problemi. Per sfortuna altrui è in grado di usarla anche mentre vola, il che lo rende anche in grado di compiere degli attacchi in picchiata virtualmente pericolosi.

    Danno: Grave
    Costo: 80 PE
    Weight of the World [Livello 4] [Blocco]
    Probabilmente è il suo istinto da rapace che l'ha portato a sviluppare una simile tecnica, visto che non è tanto diversa dall'osservare le proprie prede dall'alto e piombare su di loro in picchiata per afferrarle. Fortunatamente per voi Castiel non è provvisto di artigli, pertanto non siete in immediato pericolo di vita. Ironia a parte, che sia dall'alto o meno, al posto di rapire il suo obiettivo per portarlo al proprio nido, Castiel si getta su di esso inchiodandolo a terra e, sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, appesantisce a dismisura le ali facendole arrivare ad un peso ragguardevole, di norma anche bloccando gli arti avversari. Questo impedisce alle vittime di muoversi, schiacciate dal carico improvviso... un'ottima strategia per interrogare qualcuno, no?
    Data la pesantezza delle ali e la sua impossibilità ad effettuare scatti e movimenti repentini, è bene notare che qualsiasi offensiva ad area o a distanza effettuata ai suoi danni prima dell'esaurirsi del blocco, potrebbe finire per ritorcersi anche contro l'attaccante.
    Nota: Aischýlos può essere usata in seguito a questa tecnica, pur facendo esaurire la tecnica di blocco.

    Effetto: Blocco [4 turni], se il quirk di Castiel è maggiore della forza del bersaglio.
    Costo: 85 + 40 PE


    ABILITÀ
    Made in Heaven
    Castiel ha sviluppato la singolare capacità di far cambiare consistenza alle sue piume. Probabilmente questo deriva dal continuo mutamento a cui esse sono sottoposte ogni stagione e dal fatto che esse debbano proteggere, in un certo senso, il loro portatore. Le piume possono diventare pesanti, affilate o anche più morbide di quanto già non siano.
    Ovviamente nel primo caso sarebbe impossibile volare, ma Castiel può usufruire di questa caratteristica anche soltanto su piccole porzioni di piume, ovviando così al problema.
    The Sky Will Turn
    Un'abilità di percezione: raggiunto il pieno controllo del suo quirk, le ali di Castiel sono diventate una sorta di sensore che lo aiutano a percepire i cambiamenti nell'aria nei suoi paraggi (dieci metri circa). Probabilmente è dovuto al fatto che nella sua famiglia quasi tutti posseggano una parte di DNA che deriva da un uccello rapace, Castiel non deve esserne rimasto escluso, ed aggiungendoci la sua sensibilità ai cambi di stagione è venuta fuori una cosa del genere. Correnti d'aria, direzione dei venti, umidità, pressione e temperatura: a grandi altitudini, si accorge anche di cambiamenti atmosferici maggiori. Questo si traduce con il fatto che è molto molto difficile prenderlo di sorpresa: rimanendo concentrato potrebbe percepire un proiettile come l'avvicinarsi di una persona. Grazie a tutte queste nuove percezioni Castiel è riuscito ad incrementare la sua velocità di volo, ed adesso potrebbe lanciarsi in picchiata o in caduta libera per poi recuperare quota all'ultimo secondo senza alcun problema.


    Edited by Ryuko - 24/12/2022, 15:21
    contattiwww
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ciao ragazze,

    Chiedo scusa per l'attesa. Come si sarà notato, ultimamente abbiamo deciso di non dare più penalità per i ritardi, a meno che non si sia avvisato o non si tratti di casi veramente limite. Col termine della quarantena è evidente che siamo tutti vittima di rinnovati impegni e giustamente il tempo per giocare si è ridotto, per cui le tempistiche di gioco si sono dilatate. Abbiamo accettato questa cosa di buon grado, finché ovviamente tutte le parti in causa sono d'accordo.
    Qui ci troviamo di fronte ad un caso diverso: nonostante i ritardi in questa attività siano stati segnalati, sono comunque stati effettuati altri post nel frattempo. Nel periodo compreso tra il post del 27/09 di Ryuko e il successivo post del 6/11 di Whatnot, ad esempio, sono stati effettuati [5] post di Masao in Campfire Light, così come tra il 16/11 del penultimo post di Ryuko e l'11/12 dell'ultimo post di Whatnot ne sono stati effettuati altri [2].
    Come detto, abbiamo deciso di tollerare i ritardi perché anche noi li facciamo ed è evidente che i ritmi siano cambiati. Ciononostante, è palese in questo caso la scelta di dedicarsi ad una role ignorandone un'altra, e questo non è ovviamente un comportamento che possiamo ignorare o legittimare. Bisognerebbe sempre cercare di dedicare il proprio tempo alle role che aspettano da più tempo, sia per rispetto agli altri giocatori che per non rallentare il gioco, a maggior ragione se le role in questione sono dei combattimenti, di cui non è possibile ottenere Slot aggiuntivi. I ritardi di questa role non hanno inoltre portato solamente ad un protrarsi dell'attività, ma anche alla sua conclusione prematura portando persino all'edit dell'ultimo post per chiuderla.
    Questo è il motivo della decurtazione di esperienza in questa role e invito tutti sì a non preoccuparsi dei ritardi se il proprio compagno di role è d'accordo, ma a cercare di dedicare la stessa attenzione a tutte le attività che si hanno in corso.
    Non ho molto da dire sul combattimento visto che non c'è stato un granché. :zizi:

    Masao: 10 exp + 50 exp bonus
    Castiel: 50 exp + 75 exp bonus

    Passo e chiudo! :**:
     
    .
10 replies since 6/9/2022, 21:56   310 views
  Share  
.
Top
Top