Laboratorio Hitoshi Hayabusa

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    Scheda: Hitoshi Hayabusa
    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    You shall not pass [Livello 1] [Costo 15]
    Tecnica difensiva nata come una versione alternativa rispetto la sua controparte offensiva, concentrandosi sul respingere un attacco frontale di potenzialmente qualsiasi tipo. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in modo più leggero in grado di respingere qualsiasi attacco e aggressore senza però danneggiarlo.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica ad area.
    Resistenza: Lieve.

    CITAZIONE
    Get over here! [Livello 1] [Costo 15]
    Tecnica elaborata che invece di respingere gli eventuali bersagli li può risucchiare, ottimo per forzare lo spostamento del bersaglio in modo particolare senza danneggiarlo. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che genera un vortice di vento in grado di risucchiare chiunque si trovi nel nel breve raggio d'azione. Il vortice agisce a 360 gradi.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà risucchiato dal vortice e, una volta oltrepassato i portali, si libererà automaticamente.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica ad area (Blocco).

    ecco le tecniche che volevo creare prima di passare in gestione schede XD intanto le propongo e vediamo cosa ne esce fuori, poi io stavo pensando ad un abilità particolare ma è una cosa che otterrò a livello 4, quindi la propongo sul momento o comincio a proporla già da ora?
     
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    Hello! Le tecniche vanno bene, solo due cose:
    - nella prima non capisco il raggio, di solito le tecniche difensive non lo hanno, sarebbe di quanto l'avversario viene respinto?
    - la seconda è una tecnica di blocco e in quanto tale dovrebbe costare 10PE e durare un turno (essendo a livello uno). La clausola Quirk > Forza è corretta, ma l'avversario dovrebbe rimanere bloccato fino a che il blocco non si esaurisce, non ha possibilità di liberarsi da solo in nessun caso che non siano quelli descritti dal regolamento. Ti riporto qui la descrizione:
    CITAZIONE
    Tecniche di blocco: tecniche volte all'impedire un movimento od una particolare azione al proprio avversario. A seconda del tipo di blocco possono essere localizzate, e la loro durata varia da uno a cinque turni a seconda del livello della tecnica. Esse funzionano solo se il parametro Quirk di chi scaglia la tecnica è uguale o superiore al parametro Forza avversario. Se ad esempio cerco di intrappolare il mio nemico al centro di un turbine di vento - e rispecchio le condizioni menzionate poco prima - riuscirò nell'intento, altrimenti il mio avversario sarà in grado di liberarsi senza alcuna difficoltà. Se i parametri sono uguali, l'intrappolamento, o il blocco, dura solamente un turno.

    Per l'abilità puoi fare come preferisci, non ci sono assolutamente differenze!
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    nella prima non capisco il raggio, di solito le tecniche difensive non lo hanno, sarebbe di quanto l'avversario viene respinto?

    Allor rileggendo la tecnica effettivamente non sono stato tanto chiaro 😅 mo cerco di rispiegarlo meglio: sostanzialmente Hitoshi crea sto portale in un punto intorno a lui e in pratica crea un vortice di 360° (mi sono scordato di segnarlo 😐), in pratica è una specie Fus Ro Dah: un forte spostamento d'aria ad area (non quindi un cilindro di vento come nel caso del Mystical space typhoon) che però parte dal portale. Quindi pensavo che tra la distanza di creazione e il raggio d'azione di questa folata di vento, la distanza massima è 3 metri, quindi può per esempio creare un portale a 2,5 metri di distanza e sfruttare quel mezzo metro per fare la spinta oppure crearlo a 4 cm di distanza e spingere così fino ad una distanza di 3 metri. Quindi è un Fus Ro Dah direzionale che Hitoshi può piazzare in un area intorno a lui. Spero che così sia più chiara la tecnica 😅

    CITAZIONE
    la seconda è una tecnica di blocco e in quanto tale dovrebbe costare 10PE e durare un turno (essendo a livello uno). La clausola Quirk > Forza è corretta, ma l'avversario dovrebbe rimanere bloccato fino a che il blocco non si esaurisce, non ha possibilità di liberarsi da solo in nessun caso che non siano quelli descritti dal regolamento.

    Il fatto è che non sapevo come definirla esattamente e ho pensato che una tecnica di blocco fosse la migliore possibile per una tecnica del genere 😅 dovremmo discuterne per sapere in quale categoria buttarla mantenendo questa funzione perché ho creato la tecnica proprio per questa caratteristica.

    CITAZIONE
    Per l'abilità puoi fare come preferisci, non ci sono assolutamente differenze!

    Allora approfitto e spiego cosa voglio fare.

    Tra le abilità che volevo creare, ce ne sta una particolare: ossia l'abilità di collegare portali di funzioni differenti tra loro. Finora nelle descrizioni di certe tecniche ho messo questa parte:
    CITAZIONE
    Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente

    avevo in mente ai livelli successivi di togliere questa caratteristica e renderli di fatto tutti un portale unico (se non è possibile questa cosa allora basta leggere in quanto l'abilità di basa su questo XD). Dato che in teoria poi sono tutti un unico portale, pensavo di usare un'abilità per collegarli tra loro (Per esempio collegando un portale Get over here! con un Mystical space typhoon oppure un portale base con un altro tipo ancora ecc.) In questo caso però ho dei dubbi e pensavo di renderla invece una tecnica a sé (perché mi sembra molto comodo come abilità collegare portali differenti senza pagare alcun costo). Insomma il punto è che volevo avere un modo per collegare questi portali tra loro (o tramite tecnica o tramite abilità)... ovviamente se il tutto è possibile XD
     
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    CITAZIONE (Dovankin @ 6/10/2022, 14:07) 
    CITAZIONE
    nella prima non capisco il raggio, di solito le tecniche difensive non lo hanno, sarebbe di quanto l'avversario viene respinto?

    Allor rileggendo la tecnica effettivamente non sono stato tanto chiaro 😅 mo cerco di rispiegarlo meglio: sostanzialmente Hitoshi crea sto portale in un punto intorno a lui e in pratica crea un vortice di 360° (mi sono scordato di segnarlo 😐), in pratica è una specie Fus Ro Dah: un forte spostamento d'aria ad area (non quindi un cilindro di vento come nel caso del Mystical space typhoon) che però parte dal portale. Quindi pensavo che tra la distanza di creazione e il raggio d'azione di questa folata di vento, la distanza massima è 3 metri, quindi può per esempio creare un portale a 2,5 metri di distanza e sfruttare quel mezzo metro per fare la spinta oppure crearlo a 4 cm di distanza e spingere così fino ad una distanza di 3 metri. Quindi è un Fus Ro Dah direzionale che Hitoshi può piazzare in un area intorno a lui. Spero che così sia più chiara la tecnica 😅

    Mi dispiace non ho idea di cosa sia un Fus Ro Dah, ma non è questo il punto. Se la tecnica difende allora è una tecnica difensiva. Se poi ti difende PERCHE' respingi l'avversario, al posto che parare effettivamente il colpo è uguale. Il raggio al massimo è il raggio entro cui Hitoshi può creare la tecnica per difendersi. Se è questo quello che intendevi va bene, altrimenti va rivista.

    CITAZIONE (Dovankin @ 6/10/2022, 14:07) 
    CITAZIONE
    la seconda è una tecnica di blocco e in quanto tale dovrebbe costare 10PE e durare un turno (essendo a livello uno). La clausola Quirk > Forza è corretta, ma l'avversario dovrebbe rimanere bloccato fino a che il blocco non si esaurisce, non ha possibilità di liberarsi da solo in nessun caso che non siano quelli descritti dal regolamento.

    Il fatto è che non sapevo come definirla esattamente e ho pensato che una tecnica di blocco fosse la migliore possibile per una tecnica del genere 😅 dovremmo discuterne per sapere in quale categoria buttarla mantenendo questa funzione perché ho creato la tecnica proprio per questa caratteristica.

    Possiamo fare una semplice tecnica ad area senza danno, qualunque sia il suo scopo.

    CITAZIONE (Dovankin @ 6/10/2022, 14:07) 
    Tra le abilità che volevo creare, ce ne sta una particolare: ossia l'abilità di collegare portali di funzioni differenti tra loro. Finora nelle descrizioni di certe tecniche ho messo questa parte:
    CITAZIONE
    Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente

    avevo in mente ai livelli successivi di togliere questa caratteristica e renderli di fatto tutti un portale unico (se non è possibile questa cosa allora basta leggere in quanto l'abilità di basa su questo XD). Dato che in teoria poi sono tutti un unico portale, pensavo di usare un'abilità per collegarli tra loro (Per esempio collegando un portale Get over here! con un Mystical space typhoon oppure un portale base con un altro tipo ancora ecc.) In questo caso però ho dei dubbi e pensavo di renderla invece una tecnica a sé (perché mi sembra molto comodo come abilità collegare portali differenti senza pagare alcun costo). Insomma il punto è che volevo avere un modo per collegare questi portali tra loro (o tramite tecnica o tramite abilità)... ovviamente se il tutto è possibile XD

    Va riscritta in modo comprensibile, però mi sembra che come idea possa essere fattibile.
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    Se la tecnica difende allora è una tecnica difensiva. Se poi ti difende PERCHE' respingi l'avversario, al posto che parare effettivamente il colpo è uguale.

    La tecnica difende perché respinge l'attacco. Ovviamente se respinge un attacco elementale non la rimanda contro l'attaccante XD semplicemente respinge un attacco sia fisico che non. Cambio il tipo di tecnica in difensiva.

    CITAZIONE
    Il raggio al massimo è il raggio entro cui Hitoshi può creare la tecnica per difendersi. Se è questo quello che intendevi va bene, altrimenti va rivista.

    Intendevo questo ya, in nessun caso può oltrepassare i 3 metri.

    CITAZIONE
    You shall not pass [Livello 1] [Costo 15]
    Tecnica difensiva nata come una versione alternativa rispetto la sua controparte offensiva, concentrandosi sul respingere un attacco frontale di potenzialmente qualsiasi tipo. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in modo più leggero in grado di respingere qualsiasi attacco e aggressore senza però danneggiarlo.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica difensiva.
    Resistenza: Lieve.

    CITAZIONE
    Possiamo fare una semplice tecnica ad area senza danno, qualunque sia il suo scopo.

    allora famo così:

    CITAZIONE
    Get over here! [Livello 1] [Costo 15]
    Tecnica elaborata che invece di respingere gli eventuali bersagli li può risucchiare, ottimo per forzare lo spostamento del bersaglio in modo particolare senza danneggiarlo. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che genera un vortice di vento in grado di risucchiare chiunque si trovi nel nel breve raggio d'azione. Il vortice agisce a 360 gradi.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà risucchiato dal vortice e, una volta oltrepassato i portali, si libererà automaticamente.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica ad area.

    CITAZIONE
    Va riscritta in modo comprensibile, però mi sembra che come idea possa essere fattibile.

    provo a scriverla sotto forma di abilità.

    ABILITA' DA CREARE
    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: Connective order
    Effetto dell'abilità: Hitoshi, dopo tanti sforzi, è riuscito a forzare il processo di connessione dei portali per farli funzionare anche tra portali differenti. Con un particolare metodo è in grado di collegare i portali creati da tecniche differenti, ma solo se i portali sono singoli(le tecniche che creano portali sovrapposti non contano per l'abilità). Per formare il collegamento è sufficiente pagare il costo dei portali singoli e il collegamento resta attivo fino alla scomparsa del portale creata dalla tecnica dalla minor durata.
     
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    Ottimo, mi sembra tutto corretto. :zizi:
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    TECNICHE DA POTENZIARE

    CITAZIONE
    Cross horizons [Livello 1] > [Livello 2]
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    Un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Costo: 10 > 30
    Raggio: 2 metri > 3 metri

    CITAZIONE
    Forcing the passage [Livello 1] > [Livello 2]
    Tecnica base che consente di arginare gli ostacoli senza troppi giri. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un primo portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e, in linea retta all'altro lato, il secondo portale, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro. Il limite massimo di spessore che può arginare è di circa 3 metri.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    La coppia di portali si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Costo: 15 > 40
    Raggio: 3 metri

    CITAZIONE
    Mystical space typhoon [Livello 1] > [Livello 2]
    Tecnica offensiva nata per tenere alla larga persone che amano troppo il contatto fisico. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in grado di danneggiare e allontanare gli eventuali aggressori.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Costo: 15 > 30
    Raggio: 2 metri > 3 metri
    Danno: Lieve > Medio

    CITAZIONE
    You shall not pass [Livello 1] > [Livello 2]
    Tecnica difensiva nata come una versione alternativa rispetto la sua controparte offensiva, concentrandosi sul respingere un attacco frontale di potenzialmente qualsiasi tipo. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che assorbe una minima quantità di aria da un lato e la spara a gran potenza dall'altro lato, generando un vortice di vento in modo più leggero in grado di respingere qualsiasi attacco e aggressore senza però danneggiarlo.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà respinto.
    Costo: 15 > 40
    Raggio: 3 metri
    Resistenza: Lieve > Medio

    CITAZIONE
    Get over here! [Livello 1] > [Livello 2]
    Tecnica elaborata che invece di respingere gli eventuali bersagli li può risucchiare, ottimo per forzare lo spostamento del bersaglio in modo particolare senza danneggiarlo. Sovrapponendo diversi piccoli portali facendoli ruotare velocemente, Hitoshi è in grado di generare un portale che genera un vortice di vento in grado di risucchiare chiunque si trovi nel nel breve raggio d'azione. Il vortice agisce a 360 gradi.
    Se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio, quest'ultimo verrà risucchiato dal vortice e, una volta oltrepassato i portali, si libererà automaticamente.
    Costo: 15 > 40
    Raggio: 3 metri

    Ora la parte dell'abilità: avevo già creato l'abilità Connective order

    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: Connective order
    Effetto dell'abilità: Hitoshi, dopo tanti sforzi, è riuscito a forzare il processo di connessione dei portali per farli funzionare anche tra portali differenti. Con un particolare metodo è in grado di collegare i portali creati da tecniche differenti, ma solo se i portali sono singoli(le tecniche che creano portali sovrapposti non contano per l'abilità). Per formare il collegamento è sufficiente pagare il costo dei portali singoli e il collegamento resta attivo fino alla scomparsa del portale creata dalla tecnica dalla minor durata.


    La cosa è che mi sembra molto presto far passare le tecniche da "con portali sovrapposti" a "portali singoli" già dal secondo livello :/ io vi chiedo se è possibile fare questa cosa e nel frattempo, già che ci sono e mi sento in vena di farvi bestemmiare, ecco un'altra abilità:

    ABILITA' DA CREARE
    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: Horizon wanderer
    Effetto dell'abilità:Lo studio costante dei portali e il loro utilizzo sempre più intensificato, hanno permesso a Hitoshi di sviluppare una maggiore consapevolezza dello spazio, che si traduce in una capacità extrasensoriale che gli consente di sapere dove si trova in qualsiasi momento e anche dove si trovano i quattro punti cardinali pur senza avere alcun punto di riferimento. Inoltre, i continui tentativi di aumentare il raggio d'azione, hanno portato Hitoshi a riuscire a "rompere" i normali limiti della distanza, sotto certe condizioni. Hitoshi deve conoscere perfettamente il punto in cui aprire il portale (deve sapere la distanza e la direzione precisa, come se avesse delle coordinate) e deve essere certo che ci sia spazio sufficiente per accogliere il portale. Questa azione può essere compiuta con solo i portali della tecnica Cross horizons e nessun'altra.
     
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    Ciao Dovankin, scusa il ritardo!
    Le tecniche nella loro versione potenziata sono tutte corrette, quanto all'abilità puoi fare come preferisci: l'ordine e la velocità con cui Hitoshi impara le cose è puramente narrativo e puoi deciderlo tu. Io correggo la nuova proposta, quella vecchia puoi tenertela per buona per un momento successivo oppure dimenticartela completamente, è indifferente. Dunque, l'abilità va bene, solo una postilla sulla seconda parte. Più che "deve sapere la distanza e la direzione precisa, come se avesse delle coordinate", scriverei che deve conoscere la planimetria del luogo in cui deve aprire il portale (cioè deve esserci stato di recente o ricordarselo), per non rischiare di aprire il portale in un punto scomodo (es. apre il portale sul muro di una stanza, però su quel muro c'è un armadio e lui non lo sa, pur conoscendo direzione e distanza e quindi non passa comunque). Diciamo che conoscendo il luogo conosci intrinsecamente anche distanza e direzione, quindi penso sarebbe meglio così per lui.
    Specifico ovviamente che sarà, come al solito, una caratteristica per lo più narrativa, e in combattimento la distanza per attaccare e colpire è sempre la solita, come fanno tutti gli altri pg muniti di quirk di teletrasporto!
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    Nome dell'Abilità: Horizon wanderer
    Effetto dell'abilità:Lo studio costante dei portali e il loro utilizzo sempre più intensificato, hanno permesso a Hitoshi di sviluppare una maggiore consapevolezza dello spazio, che si traduce in una capacità extrasensoriale che gli consente di sapere dove si trova in qualsiasi momento e anche dove si trovano i quattro punti cardinali pur senza avere alcun punto di riferimento. Inoltre, i continui tentativi di aumentare il raggio d'azione, hanno portato Hitoshi a riuscire a "rompere" i normali limiti della distanza, sotto certe condizioni. Hitoshi deve conoscere la planimetria del luogo in cui deve aprire il portale (che ci sia stato di recente recente o che se lo ricordi), quindi deve essere stato fisicamente almeno una volta in quel luogo. Questa azione può essere compiuta con solo i portali della tecnica Cross horizons e nessun'altra.

    Ho messo la cosa che deve esserci stato fisicamente perché non so se possa valere il supporto di una fotogrammetria degli interni di un edificio (che è molto specifico e difficile da avere sempre a disposizione XD ma sarebbe figo). Attendo il parere su questo pezzo e, se la fotogrammetria è fuori discussione, l'abilità è pronta :D
     
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    No, delle foto non potrebbero valere (perché il luogo potrebbe essere cambiato), ma potrebbero valere delle riprese live su schermo da parte di una telecamera di sorveglianza/sicurezza o simile!
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    Nome dell'Abilità: Horizon wanderer
    Effetto dell'abilità:Lo studio costante dei portali e il loro utilizzo sempre più intensificato, hanno permesso a Hitoshi di sviluppare una maggiore consapevolezza dello spazio, che si traduce in una capacità extrasensoriale che gli consente di sapere dove si trova in qualsiasi momento e anche dove si trovano i quattro punti cardinali pur senza avere alcun punto di riferimento. Inoltre, i continui tentativi di aumentare il raggio d'azione, hanno portato Hitoshi a riuscire a "rompere" i normali limiti della distanza, sotto certe condizioni. Hitoshi deve conoscere la planimetria del luogo in cui deve aprire il portale (che ci sia stato fisicamente almeno una volta, o di recente o che se lo ricordi, oppure tramite le riprese live che gli mostrino la planimetria in quel dato momento). Questa azione può essere compiuta con solo i portali della tecnica Cross horizons e nessun'altra.

    Ora dovrebbe essere finita :3
     
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    Perfetto, aggiungi pure in scheda! :sparks:
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    Stavo rileggendo le varie tecniche potenziate e mi stavo a fa i conteggi da nerd infognato con le domande molto sagge e importanti (tipo "quanto posso spammare prima di morire"), e... beh, mi è sorto questo dubbietto:

    Non è che la tecnica Cross horizons costa troppo?
    ceh nel senso



    CITAZIONE
    Cross horizons [Livello 2] [Costo 30 PE]
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    Un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica (a distanza) di teletrasporto.

    30 PE per ogni singolo portale... non è un po' troppo? il problema principale è che per creare un collegamento con cui effettuare il teletrasporto, è necessario usare la tecnica 2 volte, quindi di fatto si paga 60 per ogni teletrasporto. a livello 3 Hitoshi potrebbe teletrasportarsi di fatto al massimo... 2 volte, per poi aprire un'altro portale a caso e finire le energie. A livello 4 potrebbe teletrasportarsi massimo 5 volte per poi svenire per mancanza di energie. E' molto poco se consideriamo che, in teoria, questa dovrebbe essere la funzione primaria del quirk.

    Ovviamente non dico che Hitoshi debba teletrasportarsi 30 volte a role e so anche che in generale il teletrasporto è forte, ma pensavo ad una via di mezzo:

    Stavo pensando di proporre questo:

    CITAZIONE
    Cross horizons [Livello 2] [Costo 15 PE]
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 2,5 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    Un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Raggio: 3 metri
    Tipologia: Tecnica (a distanza) di teletrasporto.

    E' uno sconto bello grande (50%) i know, ma è per renderlo in linea con le altre tecniche in generale: spesso le tecniche vanno utilizzate una volta per raggiungere lo scopo, mentre invece in questo caso ne servono due, quindi mi sembra giusto che il doppio utilizzo equivalga al costo di un singolo utilizzo di altre tecniche. Ho provato a confrontare la tecnica con quelle di Daisuke Okada e Yuya Mirokuji. Lo so che sono un po' vecchiette e che ci stanno delle differenze sostanziali, ma hanno in comune una cosa: il costo abbastanza contenuto, in quanto il teletrasporto è la base dei loro quirk.

    Quindi vi chiedo se è possibile dimezzare il costo (ma se posso ridurlo ulteriormente non mi lamento mica :rotfl:)
     
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    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

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    Ciao Dovankin, scusami il ritardissimo, sto periodo è stato davvero caotico TwT

    Allora, in realtà nessun problema, hai fatto benissimo a chiedere! Per l'appunto perché, come scritto anche in regolamento le tecniche di teletrasporto sono tutte un po' particolari, quindi discuterne con lo staff se qualcosa non è efficiente è più che lecito! Ora purtroppo ammetto di non aver corretto io i tuoi ultimi combattimenti, ma da ciò che scrivi comprendo il problema: sì, possiamo tranquillamente fare una prova a dimezzare l'energia. Oppure semplicemente possiamo far sì che usare la tecnica crei di base due portali al posto che uno, con le stesse identiche caratteristiche già descritte. Praticamente è la stessa cosa, ma almeno puoi continuare a seguire i costi scritti nelle tabelle del regolamento ai level-up! Fammi pure sapere che ne pensi. :zizi:
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    simpatica idea, ma preferisco mantenere ancora la tecnica singola, quindi con un solo portale, così che possa usare l'abilità Connective order in futuro per collegare un portale di Cross Hotizons con un portale di un'altra tecnica a caso XD

    quindi vorrei semplicemente far in modo questa tecnica segua il costo delle tecniche offensive, semplicemente dividendo per 2 il costo (quindi 15 per livello 2, 25 per livello 3, 40 per livello 4 e 60 per livello 5)
     
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14 replies since 23/9/2022, 21:22   164 views
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