Indice di Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exquisite†corpses
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    yzHjjir
    L'eroina francese Whisper si offre per un nuovo stage con gli studenti della UA visti i tragici eventi accaduti durante il Corteo. Purtroppo, però, le cose non vanno come previsto. Nella notte vengono rinvenuti i cadaveri di due giovani ragazzi, uno al Tempio Ikegami Honmon-ji ad Haneda, l'altro al Teatro Kabuki di Ginza. Nel primo caso si tratta di un corpo femminile, carbonizzato ed appeso tra due travi del Tempio come se fosse in croce. La scena viene analizzata da Whisper, due giovani studenti della UA e un cuoco improvvisatosi investigatore per saldare un debito, ma con pochi risultati. Le telecamere sul posto hanno smesso di funzionare all'ora del delitto e hanno ripreso poco dopo, evidenziando solo che ti tratta probabilmente di un gruppo e non di un mandante singolo.
    Il secondo corpo, carbonizzato e circondato da sangue in posa di harakiri, viene studiato da tre studenti della UA e il Detective Benedict Kimura. Anche qui, nonostante le possibili deduzioni, si riesce ad ottenere poco: non si è neppure sicuri che l'omicida sia il Sagrestano o possa invece trattarsi di un emulo. I due omicidi vengono infatti in prima battuta ricondotti all'evaso per il modus operandi della carbonizzazione e la giovane età dei soggetti, ma anche questa certezza arriva a vacillare. Ritiratasi in bagno, una studentessa della UA incontra un misterioso uomo di nome Yanagi. Salutati gli studenti e in attesa dell'arrivo di Whisper sulla scena, il Detective Kimura improvvisa un importante monologo con una farfalla.
    ...Play!...Prayer?



    FPJiPnV
    Un enigmatico dottore è in cerca di soggetti su cui sperimentare e desidera analizzare quante più Unicità possibile. Diffondendo la sua ricerca nell'Underworld di Tokyo, dichiara di voler trovare egli stesso una cura per i Nega Quirk, ora che sono sulla bocca di tutti. La notizia di questa misteriosa figura chiama a sé cinque persone, criminali o meno. L'uomo dalle braccia fantasma, lo stesso che pochi mesi prima ha preso con sé il cadavere di Hebenon, sembra anzi una persona gentile e comprensiva. Analizzando ciascuna delle loro Unicità, il medico propone loro un'analisi fisica ma anche psicologia di quanto i loro poteri abbiano influenzato le loro vite, generando chiarimenti per alcuni e profondi sconforti e crisi in altri. Nonostante le apparenti buone intenzioni, il dottore si rivelerà poco dopo molto più freddo e crudele. Un ragazzino affetto da un Nega Quirk mortale fa irruzione nello studio, è un paziente abituale della clinica. Perdendo temporaneamente i propri poteri per la fatica, il medico convince i cinque che può essere salvato tramite un farmaco in grado di annullare i Quirk. La pillola però si rivela essere semplicemente cianuro, che il ragazzino aveva richiesto in caso la sua Unicità fosse sfuggita al suo controllo, rivelando l'inganno al quintetto sfortunato. L'unico a rimanere con il cadavere è il ricercatore, che manda via quelll persone che hanno dovuto assistere ad una simile ed orrenda scena, senza però accennare a smettere di amministrare l'eutanasia agli affetti di Nega Quirk.



    EG1JgiR
    Un giorno di inizio 2022 il Sagrestano Homura viene identificato all'interno della Cattedrale di Santa Maria di Tokyo. La polizia si dirige velocemente sul posto, non potendo però intervenire prontamente a causa della presenza di ostaggi e la probabile tendenza del ricercato di utilizzare l'unicità. Il Sagrestano, però, ha numerosi nemici nel tessuto criminale di Tokyo: se le forze dell'ordine non riescono ad intervenire in fretta sono infatti i criminali a farlo, alcuni sotto ordine e altri per risolvere vecchi conti in sospeso. Gli ostaggi vengono liberati senza aver riportato alcuna ferita ma, nelle operazioni, tre poliziotti perdono la vita e uno rimane ferito. Ad ucciderli, però, non è il Sagrestano ma uno dei suoi carnefici.
    Quando la polizia entra nel luogo di culto tutto ciò che rimane è il corpo esanime di Aiden Brenton. Ancora oggi non sono stati chiariti tutti i misteri che circondano la sua morte, le testimonianze degli ostaggi descrivono un uomo al limite della sanità mentale ma per nulla aggressivo verso gli altri. L'omicidio dell'americano è stato formalmente attribuito a "Cutter", un criminale che era stato in combutta con l'Eden's Rose anni prima.
    Solo dopo mesi, allo sbocciare dell'estate, divengono di dominio pubblico nuove informazioni: quel diario che secondo le testimonianze degli ostaggi era stato affidato a due dei misteriosi intrusi in chiesa viene consegnato al Rising Sun News e il suo contenuto viene divulgato in prima pagina. Le informazioni che lo scritto fornisce sono inquietanti e forniscono un nuovo spunto per una diversa lettura degli eventi, una dove il Sagrestano è tanto vittima quanto carnefice.

     
    .
5 replies since 28/3/2020, 17:41   772 views
  Share  
.
Top