Aogiri Tree

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    AOGIRI TREE
    Struttura & GERARCHIA:
    "Aogiri" è un gruppo pseudo-terroristico che gestisce una vasta rete di attività criminali su scala nazionale. Grazie a fondi pressoché illimitati possono contare su mezzi, strumentazioni e armi tecnologicamente molto avanzate utile a raggiungere i loro obbiettivi.
    Lo scopo dell'organizzazione è, tuttavia, ancora sconosciuto alle forze dell'ordine e persino ai membri di basso livello, dato che sembra che i loro principale fine siano seminare caos e gettare la popolazione di Tokyo nel panico, con lo scopo di stanare i membri del loro gruppo rivale: la 12th Division.
    Si è ipotizzato che mirino ad assumere un controllo silenzioso e coatto della grande metropoli e dell'intero Giappone: dagli inizi degli anni '90 infatti le loro attività si sono concentrate principalmente nella gigantesca capitale del Sol Levante, ma il loro approccio aggressivo e caotico è andato a sempre più a sfumare fino a rendersi quasi del tutto invisibile: questo è volto a rappresentare il simbolo dell'Albero, una gigantesca pianta che cresce estendendo le sue radici sottoterra senza farsi vedere.

    Forte dell'unione di menti geniali e corpi operativi altamente addestrati, sembrano non temere affatto le forse dell'ordine, come non aver paura di compiere sacrifici. Aogiri è difatti una grande organizzazione, ma anche una famiglia - per chi riesce a superare la selezione naturale a cui vengono sottoposte le reclute - ed in cambio di assoluta fedeltà ricompensa i propri membri con potere, una grande disponibilità economica ed un forte senso di appartenenza.

    Fondamentale è lo scheletro dell'organizzazione, divisa in due divisioni: Scientifica ed Operativa. La prima si occupa di ricerca ad altissimi livelli, soprattutto nel campo della genetica, della produzione di droghe e quirk sintetici, è capitanata da Shinya Ichinose, ed è composta da menti geniali e spregiudicate che molto spesso, quando si tratta di conoscere, hanno ben pochi scrupoli morali e tendono ad avventurarsi in campi di studio eticamente poco limpidi.
    La seconda è braccio e volto di Aogiri, che si occupa - sotto la guida di Xander - delle missioni sul campo quando necessario. È la divisione di cui fanno parte tutte le reclute, essendo che viene loro permesso di accedere alla divisione scientifica solo se ritenute personalmente utili da Shinya. La divisione operativa accoglie chiunque sia disposto a mettersi in gioco: chi proviene da ambienti poveri ed ha conosciuto la miseria e le difficoltà della vita, ma anche soggetti ricchi, come importanti vip o personaggi di spicco nel mondo dello spettacolo, in grado di procurare all'organizzazione alleanze e risorse preziose.

    Un'altra cosa di importanza estrema in Aogiri è la gerarchia. Nell'organizzazione al momento sono presenti due Vice, a loro volta subordinati al Boss, ai quali tutti devono un'obbedienza assoluta. Mancare loro di rispetto è impensabile e può essere sinonimo di morte. Il motivo è che i Vice tendono ad assumersi la completa responsabilità di proteggere vita e reputazione dei loro sottoposti, che è estremamente rischioso quando si parla di crimine ad alto livello.

    Al di sotto dei due Vice ci sono altri quattro gradi, che Aogiri indica e chiama con il nome di uno specifico animale a seconda dell'importanza del grado:
    - Nezumi: i cosiddetti "topi", in senso dispregiativo, corrispondono alle reclute, considerate pedine sacrificabili, la loro importanza è marginale e poco considerata dai piani alti;
    - Usagi: i conigli, corrispondono ai capirecluta, coordinano le reclute ed ogni tanto ricevono incarichi più importanti, ma la loro importanza è ancora abbastanza marginale;
    - Neko: i gatti, corrispondono ai consiglieri, sono i responsabili dei capirecluta e, una volta arrivati qua, cominciano a carpire il vero significato dell'albero.
    - Kitsune: le volpi, corrispondono ai capiregime, e sono il vero corpo di Aogiri. Rispetto agli altri gruppi sono un numero molto esiguo, essendo anche gli unici a conoscenza dei veri obiettivi dell'organizzazione. Vengono anche detti "Inspektor".

    Sembra uso comune per i membri di Aogiri, quando "lavorano" farsi raramente vedere in viso. I superiori incoraggiano spesso l'uso di maschere e alias per celare la propria identità, da comunicare quanto prima ai colleghi.
    COVO:
    Per qualche assurdo motivo si pensa che la loro base si trovi nei pressi di Tsukiji, vicino al porto, ed è lì che le forze dell'ordine cercano l'albero da anni. In realtà è un'informazione fasulla, nonostante sia solito per alcuni membri servirsi di magazzini abbandonati per gestire alcuni rami dello spaccio di droga, ma così fanno anche nel resto della città.
    La vera base di Aogiri si trova in bella vista proprio nel centro di Shibuya.
    L'Éclipse Casinò, funge infatti - da un paio d'anni - da base principale per tutti i membri dell'organizzazione, anche per le nuove reclute. Qui avvengono gli incontri ufficiali e le riunioni importanti fra i capi del gruppo, come anche svariati incontri d'affari con i collaboratori esterni all'organizzazione.

    Il grattacielo ha circa quaranta piani. Il piano terra ed il primo piano sono i più ampi e sono interamente occupati dal casinò. Ci sono svariate sale, adibite al gioco d'azzardo in tutte le sue forme - partendo dal classico poker, passando per le slot machine, black jack, la roulette, keno, pachinko e tanti altri giochi d'azzardo provenienti da tutto il mondo. Al terzo, al settimo e al ventiduesimo piano ci sono dei ristoranti (i primi due frequentabili anche a chi non alloggia nell'hotel), al quarto vi è una piscina compresa di SPA ed al quinto una palestra. Dal sesto piano in poi ci sono le camere dell'hotel: alcune più economiche, altre vere e proprie suite. Per muoversi fra i vari piani ci sono ovviamente scale e ascensori.
    Le camere possono essere prenotate e affittate fino a quelle del piano 35, da quel punto in poi infatti non vi sono più scale e si può raggiungere gli ultimi piani solo attraverso l'ascensore. Per usare tale pulsantiera è necessario strisciare un badge al suo fianco e superare lo scanner che richiede la propria impronta digitale, in modo da confermare la propria identità. Dal piano 35 in poi vi sono infatti, uffici, depositi e camere private di alcuni membri dell'aogiri tree. La cosa è ovviamente di dominio pubblico fra le reclute, ma non possono accedervi se non accompagnate da un superiore.
    All'esterno dell'hotel c'è anche una piscina all'aperto ed un parco di svariati metri quadrati.

    La base della divisione scientifica si trova invece vicino a Roppongi ed ha un altro nome: Hive Corporation. Si tratta di una compagnia farmaceutica che ha da poco aperto una sede succursale a Tokyo, dopo aver acquistato due vecchi edifici ormai in disuso. Principalmente sono laboratori farmaceutici e si occupano di creazione e studio di farmaci e vaccini. I due edifici sono stati ristrutturati e rimessi a nuovo, ed ora formano un piccolo complesso, uno di fronte all'altro: l'edificio più alto occupa un complesso di appartamenti piccoli e moderni che per lo più vengono venduti ed affittati ai dipendenti che lavorano nell'altro edificio e si occupano di ricerca.
    Interrati sotto di essi ci sono i laboratori di Aogiri: pochi hanno la possibilità di mettervi piede, non è un luogo per i deboli di stomaco.
    〖 PERSONAGGI APPARTENENTI ALL'ORGANIZZAZIONE 〗
    ERIS『 BOSS 』
    Eris (come la divinità greca della discordia) è la donna che al momento si trova a capo di Aogiri. Ha preso il potere dopo la misteriosa morte del boss precedente, poco dopo l'attentato alla Yuuei nel 2018, e anche se molti sostengono che sia stata proprio lei ad ucciderlo, nessuno - complice la totale assenza di prove - ha mai osato metter in dubbio la sua autorità.
    All'interno dell'organizzazione sono in pochi a conoscere il suo volto, e chi lo conosce viene di solito costretto a fare un giuramento di fedeltà per non farne parola con nessuno. Quel che si mormora su di lei è il suo essere una donna atroce e crudele, con un quirk estremamente distruttivo. Nessuno è a conoscenza dei suoi veri obiettivi, anche se i più fantasiosi di divertono a ipotizzare che sia la ricerca dell'immortalità. Si dice che fosse una recluta della divisione scientifica, e che - da quando è a capo dell'intera organizzazione - abbia valorizzato moltissimo il ruolo degli scienziati. Lo studio dei quirk e dei loro lati negativi pare essere diventato materia principale d'interesse dell'intera organizzazione, così come l'impianto di essi nelle persone che non lo possiedono.

    ❛❛COBRA — SHINYA ICHINOSE❜❜
    VICE ◈ DIVISIONE SCIENTIFICA ◈ LIMBO [EMITTER] ◈ SCHEDA: //
    INFO

    Shinya è un uomo terrificante, dicono, per la sua totale mancanza di empatia nei confronti del prossimo. In realtà, chi arriva a conoscerlo leggermente più a fondo sa che non è così, ma è anche peggio. Capelli folti, lunghi e neri, carattere pacato, occhi rossi, atteggiamento riflessivo e controllato, sembra che niente possa smuovere la sua apparente tranquillità. Un genio con un quirk terribile e dalle conoscenze scientifiche a dir poco smisurate, ricercato dalla polizia per essere un pluriomicida ed effettivo membro di Aogiri, come ha dichiarato di fronte a dei tirocinanti eroi.
    Sembra avere di trascorsi non ignorabili con Hanzo Takashi e la setta delle farfalle, ma tutto rimane un mistero.
    Sa gestire le situazioni critiche con sangue freddo e fa spesso uso di ironia e sarcasmo. Gli piace provocare e controbattere a tono alle provocazioni. È molto riservato, tende sempre a ignorare le domande sulla sua vita personale. Per lo più si occupa dello studio di farmaci e quirk: è il produttore dell'XSQ e dei DISQ, dei quali solo lui conosce le ricette. Qualcuno sostiene che abbia una relazione con Eris, tuttavia Shinya porta la fede, nonostante nessuno sappia con chi sia sposato. Lui e Xander non si sopportano, pur non litigando mai apertamente: è un po' lo stesso rapporto che intercorre fra uno tutto muscoli e uno tutto cervello.


    ❛❛BYAKKO — XANDER GRIMWALD❜❜
    VICE ◈ DIVISIONE OPERATIVA ◈ HOLLOW [????] ◈ SCHEDA: //
    INFO

    Rampollo di una ricchissima famiglia di Las Vegas, dalla nomea decisamente controversa (in passato trafficanti d'armi, oltre che proprietari di una catena di casinò), Xander si è unito ad Aogiri come prima di lui fece suo padre, vecchio amico di uno dei precedenti capi dell'organizzazione.
    È un giovane uomo dalla determinazione ferrea e dal carattere decisamente difficile; abituato a venire onorato e riverito da chiunque, è sicuro di sé oltre ogni dire, brusco nei modi, tremendamente ambizioso e spesso violento (sia fisicamente che verbalmente), soprattutto con i suoi diretti sottoposti. È come un animale molto territoriale: mettete le mani sulle sue cose, intralciate i suoi progetti, e ve la vedrete molto, molto brutta.
    Attualmente è in linea diretta per la successione ad ereditare tutto il patrimonio di famiglia, si è spostato in Giappone recentemente per occupare il posto vacante lasciato da suo padre (ormai troppo vecchio) a capo della divisione diplomatica e operativa dell'Albero. Grazie ai suoi contatti e al suo ruolo di spicco, controlla alcuni dei traffici illegali (soprattutto di armi e esseri umani) nella città, e mantiene intatte le relazioni d'affari con le altre organizzazioni. A volte capita che si occupi di reclutamenti, ma è piuttosto raro: preferisce delegare il compito ai suoi sottoposti, non essendo esattamente quel che si suol dire un uomo espansivo ed estroverso. Lui e Shinya non si sopportano, pur non litigando mai apertamente: è un po' lo stesso rapporto che intercorre fra uno tutto muscoli e uno tutto cervello.

    ◈◈◈

    ❛❛ZERO — MEI TACHIBANA❜❜
    CAPOREGIME ◈ DIVISIONE OPERATIVA ◈ RECORD [MUTANT] ◈ SCHEDA: //
    INFO

    Zero è un'orfana che considera Aogiri come la sua famiglia, ha perso i genitori a causa di alcuni membri della 12th division all'età di appena sette anni. I suoi genitori erano ovviamente criminali, ma non avendo lei conosciuto altra realtà è facile capire perché odi il gruppo rivale e consideri una casa l'albero. Da quel momento a prendersi cura di lei è stata Eris in persona, capendo le potenzialità del suo quirk ed istruendola come un perfetto soldato. Quest'ultimo ha infatti mutato il suo cervello, i suoi occhi e le sue orecchie rendendoli in grado di registrare tutto ciò che vede come una videocamera. In aggiunta, può anche trasferire i dati registrati sotto forma di filmato (con o senza audio) ad un qualunque dispositivo elettronico che abbia avuto modo di toccare e rientri nell'area di competenza.
    È ancora molto giovane quindi ancora deve maturare e fare le sue esperienze, pertanto tende a comportarsi in modo un po' infantile; deve la sua posizione di spicco principalmente all'essere molto scaltra e alla raccomandazione di Valerio, suo tutore legale.


    ❛❛LOCKE — VALERIO WAGNER❜❜
    CAPOREGIME ◈ DIVISIONE OPERATIVA ◈ Die Walküre [MUTANT] ◈ SCHEDA:x
    INFO

    Il capo della sicurezza dell'Eclipse Casinò, diretto subordinato di Xander, per il quale lavora da - ormai - numerosi anni. Una persona insolitamente normale per gli standard di Aogiri, ma probabilmente anche una delle più responsabili. Non viene da una situazione facile e forse questo lo ha fatto maturare in modo un po' più decente rispetto a tanti altri. Le uniche cose che gli interessano al mondo sono due: i soldi e gli yen. Fa del suo meglio per far sì che nessun segreto esca fuori dal Casinò e per guadagnare abbastanza denaro per mantenere i suoi hobby e le sue passioni, principalmente il fumo e l'acquisto di capi firmati e di pellicce, forse una silenziosa guerra contro la politica ambientalista di Quiet Perfume.
    Si dimostra sempre cordiale e aperto a chiacchierare con gli altri membri del gruppo: gli piace spesso dire che il tempo di aprire le casseforti è finito e ora il suo lavoro è tenere al sicuro i segreti degli altri diventando lui stesso una cassaforte. Molto raramente lo si vede agire con violenza coi suoi sottoposti e anche quando deve scortare all'esterno un qualche cliente adirato per aver perso tutto oppure che ha alzato troppo il gomito mantiene sempre un tono professionale e gentile. E' il tutore legale di Zero (in realtà è suo zio, ma non fateglielo sapere) e nutre sempre un occhio di riguardo per la giovane.


    ❛❛CROWLEY & TEARDROP❜❜
    CAPOREGIME/Consigliere ◈ DIVISIONE Operativa/SCIENTIFICA ◈ SCHEDE: //
    INFO

    Crowley e Teardrop sono i nomi in codice di Takumi e Mizuko Michimiya. Sono fratello e sorella, anche se la loro somiglianza è esigua e l'unica vera particolarità che hanno in comune è il possesso di due strane voglie a forma di goccia sul viso, sotto gli occhi. Lui viola, lei verde. Teardrop ha venticinque anni ed è in Aogiri da quando ne aveva diciotto; Takumi, più grande di lei, ne ha ventisette. Sono stati introdotti al gruppo da loro cugino, il quale è tristemente morto in un attentato solo qualche mese dopo. Inizialmente la pensavano più come una bravata da adolescenti, ma hanno finito per rimanere invischiati negli affari dell'albero molto più del dovuto. Teardrop, a causa della sua unicità non è ben vista dagli altri membri del gruppo, è molto solitaria e silenziosa, e viene spesso inviata a compiere silenziosi omicidi nella notte: appartiene insomma a quel ramo di Aogiri che si basa più sull'eliminazione chirurgica che sulla distruzione coatta. Crowley, suo opposto, è un artificiere e si diletta nella creazione di esplosivi.
    OxyT7AGZhen Lubbock
    ➥ Caporecluta
    ➥ Strike:
    DwLV1PKShiisa Tsubasa
    ➥ Consigliere
    ➥ Strike:
    uNcu6eTKohaku Kamiya
    ➥ Caporecluta
    ➥ Strike:
    uNcu6eTKane Nibaru
    ➥ Recluta
    ➥ Strike:


    Edited by Ryuko - 2/10/2022, 18:30
    contattiwww
     
    .
0 replies since 9/12/2019, 12:39   1115 views
  Share  
.
Top
Top