🌟 Summer Event: Tanabata Festival 🎋🎏

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous

    51aX0Lw

    On this sacred night,
    with the stars of the milky way
    illuminating our profiles
    we finally get to see each other again.


    ---

    Tokyo, 7 luglio 2022.

    Il culmine del tramonto colpisce la città inondandola di una calda luce rossastra; mentre le sfumature del cielo tendono inesorabili verso l’oscurità di una notte tempestata di stelle, lungo l'ondulata baia di Tokyo si accendono le luci di una delle festività più importanti del calendario giapponese: il Festival delle Stelle!

    Lampade di carta, ideogrammi, lanterne e bigliettini a cui affidare i propri desideri e le proprie speranze, il Tanabata Festival è basato su una leggenda di 2000 anni fa e celebra la storia d’amore tra Orihime e Hikoboshi (che rappresentano rispettivamente le stelle le stelle Vega e Altair), che fra tutte è sicuramente la più amata e raccontata. È la prima festa dell'estate, ed è sicuramente uno dei modi più romantici per corteggiare la persona amata durante l'estate...

    Orihime era una principessa dei cieli, che trascorreva le sue giornate a tessere vestiti lungo le rive della Via Lattea; questo la rendeva infelice e triste perché, “lavorando” sempre, non riusciva a trovare il tempo di cercare l’amore. Hikoboshi, invece, era un pastore che viveva sulla sponda opposta della medesima galassia. Quando il padre di Orihime, che può essere identificato come l’universo stesso, decise di farli incontrare, i due si innamorarono subito e si sposarono nel giro di poco tempo. Il loro amore, però, fu così intenso che i due innamorati iniziarono a trascurare il loro lavoro; questo comportamento costrinse il padre di Orihime di proibire ai due di vedersi, ad eccezione di un unico giorno l’anno, il settimo giorno del settimo mese del calendario lunare...

    Durante la festività del Tanabata vedrete tantissime persone riversarsi per le strade, tra bancarelle di ogni tipo, indossando lo yukata, il classico vestito giapponese che possiamo definire la versione estiva ed informale del kimono; ovviamente indossare lo yukata non è d’obbligo, ma è un qualcosa di veramente caratteristico e tipico tra la popolazione giapponese. Ma la vera essenza della celebrazione del Tanabata è forse la possibilità di esprimere i propri desideri sperando che questi si realizzino. Infatti, durante questa festività, le persone scrivono su di foglietti di carta colorata i propri desideri, non importa quale sia la preghiera o il sogno che si vuole realizzare; questi vengono poi appesi a dei rami di bambù, che a fine serata vengono bruciati al fine di farli arrivare in cielo per potersi realizzare...

    Qualcuno osserva e veglia su di voi... ma è proprio certo che siano Orihime e Hikoboshi?

    La città di Tokyo è immersa nei festeggiamenti: il Tanabata segna il vero inizio dell'estate, come potrebbe uno mancare questa occasione? Si sente la gioia nell'aria e lungo tutta la baia di Tokyo i negozianti da settimane si attrezzano per prepararsi ai festeggiamenti: numerose bancarelle sfilano, adiacenti all'oceano, in prossimità delle spiagge decorate da rami di bambù per la festività.

    Il Parco sul lungomare di Odaiba è un isolotto utilizzato come fortezza per difendere Tokyo in antichità e offre delle vedute molto suggestive dalla sua spiaggia artificiale, come la visione del famoso Rainbow Bridge. Il parco ospita inoltre una riproduzione in scala della Statua della Libertà e un Gundam a dimensione naturale. Dal parco partono periodicamente dei vaporetti per delle escursioni marittime.

    Nei pressi della spiaggia di Odaiba è stato allestito anche un punto panoramico con un piccolo palco dove alle dieci e trenta si terrà uno spettacolo teatrale gratuito, firmato Mankai Company, ispirato proprio alla leggenda di Orihime e Hikoboshi! La rappresentazione si concluderà a mezzanotte in punto inaugurando un colorato spettacolo di fuochi d'artificio che sarà possibile osservare proprio dallo spiazzo!

    Per l'occasione Tokyo DisneySea rimarrà aperto per tutta la notte per i festeggiamenti. Sono molto note all'interno del parco la riproduzione di Venezia con le sue famose gondole, il porto in stile steampunk ispirato ai romanzi di Jules Verne e le aree a tema Le Mille e una Notte e La Sirenetta, tutti ambienti ottimi per un appuntamento suggestivo.

    Il ristorante Hoshi☆ offre per l'occasione un buffet al largo: i proprietari hanno infatti organizzato varie sale da pranzo su cinque diversi battelli. La prenotazione è obbligatoria e il prezzo non è certamente per tutte le tasche ma in questo sono compresi il viaggio in barca, il buffet e la musica suonata dal vivo. A mezzanotte sarà possibile vedere i fuochi d'artificio direttamente dall'imbarcazione. Ogni battello può ospitare una cinquantina di ospiti.

    Aperto tutta la notte anche il Madame Tussauds di Tokyo, il noto museo delle cere. Per l'occasione - anche se ci si aspetta la presenza di una fila ben nutrita - è possibile far riprodurre il proprio volto in cera e portarselo a casa sganciando il giusto quantitativo di yen.

    Chi non è rimasto troppo impressionato dagli eventi al SALEM potrebbe provare anche a fare un giro alla Scuola Infestata di Daiba, una grossa casa degli orrori. Cercate solo di non morire di infarto quando sentirete partire i fuochi d'artificio!

    E ovviamente non dimenticate di appendere i vostri tanzaku alle piante di bambù presenti sul lungomare; a festeggiamenti conclusi verranno bruciati e lasciati ascendere al cielo assieme ad uno sciame di lanterne di carta!


    ✧ COME PARTECIPARE & INFO ✧

    Salve a tutti e benvenuti a questo mini-evento dedicato all'estate, aperto a tutti quanti desiderino farne parte!
    In realtà il festival del Tanabata ha una data variabile in quanto si festeggia il settimo giorno del settimo mese del calendario lunare, per comodità abbiamo deciso di standardizzarlo così, nerd della cultura giapponese, non offendetevi!
    Ad ogni modo, sopra trovate un accenno di trama e le descrizioni base dei luoghi... passiamo alle regole!
    ✧ La partecipazione è facoltativa: NON è una quest, è un mini-evento, che avrà tuttavia un certo impatto sulla trama del GDR, essendo un evento che avviene realmente nella vita dei personaggi. Non ha restrizioni, per cui può partecipare qualsiasi tipo di PG con una giustificazione valida. In più — udite, udite – può partecipare anche chi non ha ancora completato l'addestramento, ma lo ha iniziato prima dell'inizio del festival!
    ✧ L'evento è da svolgersi a coppie, iscriversi - tuttavia - non è necessario: verrà regalato uno slot role bonus - che esula dalle role extra comprate con le adeline - per singolo utente. Questo slot potrà essere usato solo ed esclusivamente in Spiaggia per partecipare all'evento ed ha la validità di due mesi, al termine dei quali sarà semplicemente come se non lo aveste usato.
    ✧ Questa volta le coppie non saranno casuali, ma sarete liberi di sceglierle fra di voi: badate bene che lo slot bonus è uno e quindi non potrete utilizzarlo per ruolare con tre pg diversi. Andate e sorprendeteci con gli abbinamenti più strani che riuscite a trovare!
    ✧ Potete comunque partecipare con tutti i pg, ma in quel caso dovrete occupare il vostro slot role base o comprarne uno extra.
    ✧ La role può descrivere due personaggi che si incontrano per caso, due amici che sono andati al festival assieme o, perché no, una coppia a festeggiare la festa degli innamorati per eccellenza! L'importante è che sia aperta nella sezione della spiaggia, il momento della giornata è a piacere e non importa che sia ambientata di sera.
    ✧ Ovviamente potete anche partecipare come "lavoratori" se fate parte di qualche organizzazione civile: ad esempio, un volontario di 30MINUTESOFYOURTIME potrebbe decidere di accompagnare una persona al festival e così via!
    ✧ La role bonus deve essere iniziata e finita nel periodo dell'evento, e deve contenere un minimo di cinque post che superino le 200 parole per utente. Può ovviamente contenerne anche di più, l'importante è che abbia una conclusione sensata!
    ✧ Al termine dell'evento, o quando avete concluso la role, visto che nessuno vi vieta di finirla prima, dovrete linkare in questo topic la role stessa compilando questo modulo:
    CODICE
    <b>Titolo + Link role:</b>
    <b>Personaggi partecipanti:</b>
    <b>Eventuali Note:</b>

    ✧ Il periodo dell'evento va dal sette luglio al sette settembre: avete due mesi di tempo per organizzarvi nella vostra testa ed offrire fanservice allo staff fare del vostro meglio per aggiudicarvi la vittoria!
    ✧ Le role infatti verranno valutate dallo staff che sceglierà tre vincitori principali e... forse qualcuno secondario?
    ✧ Ai tre vincitori principali verrà regalato un "coupon" che permetterà loro di ottenere un posto di rilevanza in un importante evento futuro. E l'exp? Eh, chissà, lo staff è capriccioso e deciderà come valutare le role e fine evento! : )
    ✧ Per chiarimenti contattate uno staffer o utilizzate la sezione "SUPPORT".

    ~ Buon divertimento!



    Edited by exquisite†corpses - 3/7/2020, 14:58
    contattiwww
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vigilantes
    Posts
    31,913

    Status
    Anonymous
    Titolo + Link role: Dancing with the stars
    Personaggi partecipanti: Shoya Ishida, Shinjiro Aragaki
    Eventuali Note:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Titolo + Link role: Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale
    Personaggi partecipanti: Shion Fujihara, Hayato Ono.
    Eventuali Note: role ad alto tasso di trash e fanservice che potrebbe facilmente abbassare il QI di chi la legge: tutto a vostro rischio e pericolo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Titolo + Link role: Tanabata, Takoyaki, Tanzaku and... GUNDAM!
    Personaggi partecipanti: Yoshito Amaterasu & Mirai Ishigami
    Eventuali Note: La role è completa come "prima parte". Apriremo a breve un continuo altrimenti non avremmo potuto rispettare le tempistiche richieste dall'evento.
    www
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    722

    Status
    Offline
    Titolo + Link role: Picnic under the Moonlinght
    Personaggi partecipanti: Darius Wild & Amachi Jabar
    Eventuali Note:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Role: Shooting Stars
    Personaggi partecipanti: Evelynn Harcrow, Rei Okazaki
    Eventuali Note: pew pew. :neko:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    Role: Dust of desires and Talismans of the stars
    Personaggi partecipanti: Fuyuko Tanaka, Tobi Fukuda
    Eventuali Note: maledetti panda
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Role: Only Shooting Stars Break the Mold
    Personaggi partecipanti: Sakiko Yumeno, Joshua Morgan Grant
    Eventuali Note: God bless Carol.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Is it actually supposed to hurt?
    Personaggi partecipanti: Hisoka Morow & Morrigan O'Brien
    Eventuali Note: sadboi hours
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    1,311

    Status
    Offline
    Il Diavolo fa le Falene ma non fa le Lampade
    Personaggi partecipanti: Kimama Evans & Midori Hasegawa
    Eventuali Note: Role interrotta sulla spiaggia come parte uno, che per i fuochi d'artificio non si faceva in tempo per le scadenze.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Role: Shine on the Sea
    Personaggi partecipanti: Castiel Leroy, Camilla Mason
    Eventuali Note: //
    contattiwww
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    # RISULTATI #

    Hello, bentornati! Siamo qui a discutere dei vincitori e, come sempre, ci tengo a ricordare che ogni role è stata giudicata secondo tre parametri principali, ovvero: originalità del setting, coerenza della situazione e qualità delle interazioni fra personaggi. Nonostante sapeste già i premi, so che vi mancavano i miei commenti da Halloween, quindi here we go again. Ricordatevi sempre di non prenderli sul personale, perché tanto odio tutti allo stesso modo. Le tre coppie che hanno raggiunto il podio si sono aggiudicate un butterfree ticket che riserverà loro uno speciale pass per partecipare al prossimo evento di trama come protagonisti.

    Grazie comunque a tutti per aver partecipato e alla prossima!

    NB: A scanso di equivoci, chi ha già richiesto l'exp per la role non la può richiedere di nuovo, questo è solo il post di correzione ufficiale!

    ★ Primi classificati – Fuyuko Tanaka (*Sybil*) & Tobi Fukuda (ddraig):
    Più amici come Tobi e Fuyuko per favore. Siete stati troppo carini giuro, e GOD quanto bello Tobi che va nel panico più totale? Ho adorato ogni s-i-n-g-o-l-a frase di questa role. Avete concatenato un sacco di azioni in maniera naturalissima, e non ho molto altro da dire se non che ho apprezzato davvero il festival descritto dal punto di vista dei vostri personaggi, idk ho davvero avuto l'impressione di stare a guardarli. Super apprezzato inoltre l'originale espediente narrativo(?) di *Sybil* per coinvolgere il resto dell'utenza che stava leggendo la role.
    ➤ Ricevete: 50 exp di partecipazione; Butterfree Ticket x1.

    ★ Secondi classificati – Shion Fujihara (Sapphire313) & Hayato Ono (.Dim)
    Allego una reaction per rendere più realistico questo commento. Leggere questa role è stata un'esperienza mistica e onestamente non so se mi ha fatto più ridere la comparsa della mutant-polpo con i gavettoni (ho immaginato la scena e aiuto) o Hayato e Shion che vanno alla deriva sui salvagenti a forma di unicorno. Mi è piaciuta l'idea del paintball - che è stato l'unico setting originali visto che non c'era scritto nel topic di apertura, very nice - e sono contenta di essere riuscita a vedere questa role fra le concluse. Le interazioni fra i pg sono state molto divertenti e naturali anche se erano praticamente due sconosciuti, quindi, beh... grazie anche per il fanservice.
    ➤ Ricevete: 50 exp di partecipazione; Butterfree Ticket x1.

    ★ Terzi classificati – Hisoka Morow (Stan) & Morrigan O'Brien (Lostien)
    Beh. Strano. Ma interessante? E difficile da commentare. Mi aspettavo che l'idea della scuola infestata rimanesse lì a marcire, e invece. Quindi ho apprezzato che l'abbiate usata, anche se è stata intervallata da tutte le paranoie di Hisoka lol. Paranoie molto avvincenti tra l'altro, perché il giorno in cui Hisoka realizzerà di essere innamorato di Shinjiro mi sa che sarà troppo tardi e Morrigan starà ridendo in falsetto alle sue spalle. Anyway. Vi siete guadagnati comunque il podio, quindi bravi.
    ➤ Ricevete: 50 exp di partecipazione; Butterfree Ticket x1.

    ⤷ Shoya Ishida (the saxofonist) ; Shinjiro Aragaki (Sisthra):
    Siete stati, forse, la coppia più inaspettata di tutto l'evento, e nel leggere mi è sembrato di essere tipo in uno di quegli anime slice of life in cui c'è la scena del festival con i fuochi d'artificio e nel frattempo si parla di argomenti filosofici in sottofondo. Mentre si intervalla mangiando i takoyaki, certo. Avete creato un'atmosfera molto carina e mi sono piaciuti i vari riferimenti alla trama conditi dalle convinzioni di Shoya. I confronti fra Heroes e Vigilantes sono sempre un sacco interessanti. E Shinjiro è davvero cute, lo ripeterò fino alla morte.
    ➤ Ricevete: 50 exp di partecipazione.

    ⤷ Yoshito Amaterasu (ReЙ) ; Mirai Ishigami (¬Kinshara):
    Se dicessi che già shippo i vostri personaggi suonerei decisamente una staffer poco credibile indi per cui metterò questa frase con il barrato per dissociarmi meglio. Il modo di parlare di Yoshito mi farà sempre morire dal ridere. In senso positivo, ovviamente. E Mirai è qualcosa di assurdamente tenero e dolce. Anche se in questa role si è trasformata in una stalker. Va bene, stalkerare Yoshito è comunque comprensibile, non preoccuparti.
    ➤ Ricevete: 50 exp di partecipazione.

    ⤷ Darius Wild (Sir.Nobody) ; Amachi Jabar (Farnia_Play):
    Innanzitutto credo di essermi innamorata del codice di Amachi. Poi, non ho molto da dire se non che siete stati molto carini. Ho apprezzato la scena piuttosto naturale e le reazioni di Amachi che sono sempre bellissimi da leggere. Inoltre, non mi aspettavo minimamente quello che è successo e tutto quel coraggio da parte di Darius, quindi... direi che siete stati ufficialmente aggiunti alla lista delle ship canon dopo questa.
    ➤ Ricevete: 50 exp di partecipazione.

    ⤷ Evelynn Harcrow (Ð. × Ace) ; Rei Okazaki (exquisite†corpses):
    A dire il vero quando ho visto questa coppia mi ero aspettata una role piena di cose carine e coccolose. Beh, che dire. Turns out che sono morta dalle risate mentre scorrevo i post. Carina l'idea dal tiro al bersaglio, ammetto che anche io avrei fatto di tutto per avere il panda. La parte di Rei che costruisce le statuette delle persone che odia è stato il tocco di classe finale.
    ➤ Ricevete: 50 exp di partecipazione.

    ⤷ Sakiko Yumeno (Leonarch) ; Joshua Morgan Grant (Decadent Albatross):
    Leo sei condannato ad essere l'eterno secondo perché non avete vinto per veramente poco e sono sicura di avertelo detto anche ad Halloween. Siete stati la mia coppia preferita a patto di interazione, anche per come avete inventato e gestito tutta la cosa di Carol. Quindi applausi. Molto carino anche il finale, mi sono comossa, giuro.
    ➤ Ricevete: 50 exp di partecipazione.

    ⤷ Kimama Evans (Lucious) ; Midori Hasegawa (Why Bother):
    Il concept e tutti i meme che stanno dietro a questa coppia sono qualcosa che mi ricorderò probabilmente fino alla fine dei miei giorni. Spero sul serio che Midori e Kimama diventino amiche dopo questa role perché sono un sacco carine ed emanano vibes positive da cento metri di distanza. Avete fatto davvero una role carina, anche se i post erano brevi, erano molto carini carini e scorrevano bene rendendoli facili e non pesanti da leggere. Good job.
    ➤ Ricevete: 50 exp di partecipazione.

    ⤷ Castiel Leroy (Ryuko) ; Camilla Mason (Çæ$hførum):
    Ovviamente per me non posso parlare, quindi passo oltre. La role è stata molto corta, ma mi sono divertita comunque. Ho avuto la fortissima sensazione di essere in uno scenario tipo "salvate il soldato Camilla", ma mi sa che con Camilla è normale, vero?
    ➤ Ricevete: 50 exp di partecipazione.

    contattiwww
     
    .
11 replies since 3/7/2020, 13:16   887 views
  Share  
.
Top
Top