Indice di Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuko
     
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    yzHjjir
    L'agenzia Lifeline inizia a collaborare con l'accademia Yuuei per la formazione dei futuri giovani. Cinque ragazzi vengono scelti e divisi in due gruppi per seguire diverse operazioni ed osservare l'operato della prestigiosa Quiet Perfume e della sua vice, Bookworm.
    Il primo gruppo lavora proprio con la Slime Hero poco fuori il porto di Tokyo, dove una nave merci sembra essersi ancorata fuori in mezzo al mare dopo aver lanciato una richiesta di soccorso. I due studenti sono i primi ad entrare e scoprono numerosi dipendenti dell'imbarcazione feriti e traumatizzati da quello che viene descritto come un mostro nascosto tra i container. Entrano poi in contatto con una coppia di criminali i quali pianificavano di rubare proprio i contenuti della nave, venendo però sconfitti e catturati dai ragazzi della Yuuei. Un ultimo scontro con il "mostro" della nave rivela che si tratta di un robot il quale imita le fattezze umane, prontamente distrutto dagli studenti e da Quiet Perfume. Chi ha tentato di rubare la merce non sembrava essere a conoscenza della presenza dell'androide ma considerata l'origine sconosciuta della macchina la giornata si risolve con nulla di fatto se non con il loro arresto.
    Il secondo gruppo segue invece Bookworm sul Monte Fuji, dove una serie di incendi causati da una qualche unicità ha allarmato le autorità locali. Dopo un breve viaggio in treno tre studentesse seguono la professionista all'interno della foresta dove un gruppo di vandali sembra aver preso quel posto come base. Il quartetto fallisce nel farli sloggiare e le quattro lottano brevemente contro il gruppo di ribelli prima di risolvere la faccenda con la diplomazia. La faccenda finisce per il meglio, ma la successiva analisi dei ragazzi arrestati rivela che nessuno di loro possiede un Quirk di fuoco, facendo capire a Lifeline che quei disastri non sono ancora finiti.



    FPJiPnV
    Una sequela di eventi fa calare su Tokyo un velo che rende la città più rossa di quanto già non sia.
    L'omicidio di Sosuke Yanagi, bibliotecario dell'Università di Tokyo, rimane un mistero: vittima di un incidente durante una probabile rapina ai suoi danni, il suo cadavere viene ritrovato carbonizzato nel suo appartamento. Ma non sempre le apparenze sono quello che sembrano: Foxgloves è un agente dei servizi segreti, ed è ancora vivo e vegeto; voleva sol far perdere le tracce di "Sosuke Yanagi". L'uomo era stato avvicinato quella stessa notte dai membri della cosiddetta Mutant Task Force, ai quali aveva mentito e che aveva manipolato durante i fatti del Corteo Anti-Mutant. Pur di non rivelare loro la verità ha deciso di sparire per sempre dalle loro vite, lasciando la verità in mano solamente ai poveri vigilanti che hanno deciso di aiutare i mutanti a scavare fino in fondo a quella storia.
    Al contempo nelle sale dell'Eclipse Casinò si disputa un macabro spettacolo che vede entrare in scena un misterioso figuro denominato "Collezionista". Ma fra spettacolari animali provvisti di quirk e quirk "usa e getta", la sua attenzione è catturata da un mutant farfalla dalle brillanti ali azzurre. Eppure, un altro losco figuro glielo sottrae da sotto il naso dopo una lotta all'ultimo rilancio. Cosa c'è sotto?
    Il quindici ottobre quattro persone ricevono un compito: visitare la mostra di Hebenon, l'artista che ha maledetto le sue opere e la città con numerosi omicidi. Uno studente della Yuuei va lì sotto il Pro Hero Syamantaka per tenere d'occhio i visitatori, una ragazza ladra è in cerca di furti facili, un'altra è lì in visita con un'amica e un membro di Deep Void è lì per rubare il capolavoro dell'artista, il Viandante sul mare di sangue. Tra opere inquietanti e terribili quadri la visita sembra però procedere senza problemi, fino a quando il compito del membro dell'organizzazione viene portato a termine. Guidati dalla figlia del criminale cinese Blank, gli uomini in nero invadono il museo e nonostante la resistenza di Syamantaka il dipinto viene rubato. Ancora oggi, non si ha traccia di dove possa essere finito.



    EG1JgiR
    Poche cose sono più puntuali della morte ma il dottor Takahashi non sembra certo voler perdere la gara. Nella giornata di Halloween una coltre di farfalle dal manto blu ricopre il cielo annunciando l'attacco ai danni della città di Tokyo: a detta dei terroristi i civili hanno solo tre ore per andare al sicuro prima che il gas annienta-unicità si diffonda in ogni quartiere.
    L'attacco è durato giorni e le vittime tra civili ed eroi sono molteplici, proprio come gli arresti ai danni del Culto della Farfalla Morente. Il Governo decide di giocare il tutto per tutto, chiedendo aiuto anche agli studenti più esperti per fare fronte alle emergenze. Per tutto il tessuto della città vengono quindi organizzate spedizioni, carovane colme di cibo, squadre di salvataggio e quant'altro. Col passare dei giorni, pur perdendo buona parte del Parco di Ueno in un incendio accidentale scoppiato durante le operazioni, le forze dell'ordine riescono a capire che l'origine del gas velenoso risiede in dei particolari pilastri di metallo che sono stati in qualche modo diffusi per la città durante l'attacco. Le operazioni subiscono un'accelerata grazie all'importante confessione di un membro del Culto ma è solo quando Hanzo Takashi viene localizzato al Palazzo Imperiale che l'incubo sembra finalmente giungere alla fine: messo alle strette sotto gli occhi di una squadra di salvataggio da quello che credeva essere un suo collaboratore, Shinya Ichinose di Aogiri, l'uomo decide di ritirarsi e di fermare l'attacco, capendo di dover far fronte ad un nemico più grande prima di poter rimuovere alle persone quelle unicità che, in fondo, sono l'ultimo baluardo che gli permette di difendersi da criminali ben più pericolosi di lui. Pur non esaurendosi all'istante l'attacco terroristico ha le ore contate dopo la sua ritirata e nel giro di qualche ora le forze dell'ordine riescono a rimettere in sicurezza la città: tra le vittime, oltre a centinaia di civili, anche alcuni quartieri la cui aria è troppo contaminata per permettere ai civili di abitarvi e vivervi. Numerosi gli eroi, studenti, vigilantes e anche villain che hanno deciso di combattere contro il Culto capitanato da Hanzo Takashi per cercare di difendere, egoisticamente o meno, la propria città.
    AtroposCobraPapillonYvesSpiderwebBlue ▽
    MormonParnasoVanessaMiss MarbleHisaoGabriel



    Edited by exquisite†corpses - 21/9/2022, 12:55
    contattiwww
     
    .
5 replies since 28/3/2020, 17:41   772 views
  Share  
.
Top